ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: fabrizio.b su Luglio 13, 2011, 10:12:59 am



Titolo: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti
Post di: fabrizio.b su Luglio 13, 2011, 10:12:59 am
ieri sera ore 18.00 , appena arrivato a casa  sudato marcio causa afa  dopo doccia rinfrescante spaparanzato sul divano  ricevo comunicazione da moglie " ti va di andare a farci fare  qualche preventivo per cambiare la mia macchina ? " con quel tono che sottointende " inutile uomo alza il culo dal divano , vestiti e muoviti " che gli sposati ben conoscono ....
con la stessa voglia di alzarmi dal comodo sofà di quella di un condannato all'iniezione letale di percorrere il miglio verde mi tiro in piedi ed eseguo da buon soldatino .
" dove andiamo ? " chiede la signora ..."  decidi tu , l'auto è la tua andiamo dove vuoi tu "
Prima tappa , Volks , alla ricerca del new beetle perduto .
Concessionaria faraonica , dentro 23 gradi di spendido condizionamento a tutta manetta . Nessun new beetle in vista , il solerte venditore ( prima non si alzavano neanche dalla sedia , adesso si vede che son sotto di numeri ed appena entrri ti vengono incontro ...) accorso ci dice che  non hanno nessuno scaraffone nè nuovo nè usato a causa dell'imminente lancio del nuovo modello e che sono mesi che non ne ordinano più . ah , bella politica , al posto che spingere come dannati per eliminare gli stok  bloccano gli ordini mesi prima del nuovo arrivo ...tedeschi ....valli a comprendere a volte .
Moglie , delusa ,  addocchia la nuova polo   gira che ti rigira intorno alla vettura decide di farsi fare un preventivo per una 1.6 turbodiesel comfortline , forte dei suoi quasi 30k chilometri annui di percorrenza .
clitter clitter clitter
dunque signora , la confortline con questa motorizzazione con inseriti come optionals i fendinebbia e l'autoradio integrata con Cd , presa Usb , bluetooth , mp3 e senza metallizzato , alla signora piace bianca la mini golf , viene 17870 euro . l'altea , invero segnatissima ( 7 anni di parcheggio in strada si vedono tutti ) , 1.6 a benzina , 104670 chilometri a ieri viene valutata 2500 euro per il ritiro . con 1320 euro in più viene proposto un pacchetto comprendente furto ed incendio e valore di 18.000 euro dell'auto garantito ai fini assicurativi  fino a 36 mesi .  altra proposta , 780 euro 4 cerchi in lega + gomme da neve  ( sa signora , li prendono tutti così cambiano i cerchi di lamiera dell'auto montano quelli in lega spendendo meno che acquistandoli come optionals )
Ringraziamo ed usciamo .
Condiderazione di moglie . Che cavolo 18 mila euro e nemmeno il volante in pelle ti danno , la radio fa schifo con 200 euro ne prendo una da mediaworld e loro la fanno pagare 450 .
Considerazione di marito . sono volks , che ti aspettavi ?
Polo , bocciata .
Per ridere le butto li , andiamo alla Futura ,  rudy è un trafficone ma ha sempre qualche auto decente . ps , il marchio futura in alessandria è abbasatza conosciuto , è stato concessionario alfa ufficiale per parecchi anni ,  da quando si è trasferito fuori città nella zona industriale ( dove ci sono tutti gli altri concessionari oramai ) è diventato una specie di multimarche , discount dell'auto ed il titolare , rudy appunto , è un tipo assai simpatico e particolare , il classico venditore da macchietta che si vede nei films americani  .
Arriviamo alla cocnessionaria , decisamente meno faronica del volks/audi zentrum , una signora anziana sta spazzando l'ingresso ( è la madre del sopracitato rudy ) , entriamo ed in bella vista c'è una panda cross 1.3 mjet bianca che attira moglie . chiamano il boss " rudyyyyy vieni giù che c'è gente !!!!!  in dialetto ovviamente ed ecco che appare  un personaggio in shorts , infradito e camicia degna di magnum Pi ( non sto scherzando sia ben chiaro ) accompagnato da un bimbo di 4 anni ( che va allo stesso asilo di mio figlio ) che è la copia in scala minore del padre sudicio e macchiato ovunque di olio ( stava giocando in officina con il capomeccanico che stava tagliandando una 159 sportwagon ) .
Breve trattativa ed arriviamo alla proposta . auto Km 0 , full full optionals , di listino circa 21.000 euro , prezzo messa in strada 15.000 euro finita  . valutazione dell'altea in sospeso in attesa della risposta del commerciante a cui si rivolge per la gestione dell'usato .
Altre 4 ciacole con il simpatico rudy ed usciamo .
Considerazione di moglie . è piccola , è plasticosa , però se ce la da a 12.000 euro un pensiero che lo faccio .
Considerazione di marito . è una Panda cosa pretendi , però è full optiponals , è 5 porte , consuma niente ed è 4x4 che male non fa in inverno .
Panda promossa sub iudice della valutazione dell'altea .
Ore 19.10 , spero nel rientro a casa ed all'amato divano ...." sai marito " ( no , niente divano mi sa ) a parte ilnew beetle c'è un'unica auto che davvero mi piace adesso .
" quale ? "
il Juke .
Ah , particolare .  vuoi che andiamo a vedere se Nissan è ancora aperto ?
Inutile dirlo arriviamo da Nissan alle 19 e 25 ed è ancora apertissimo .
Bella concessionaria , ben tenuta , grande piazzale con un'inifinità di auto  sia nuove che usate .
Entriamo , santa Aria condizionata  , e siamo raggiunti da un giovin venditore  definito da moglie " un bel bagaj " * bel figliolo in lumbard  estremamente cortese e dall'aria sveglia .
Due convenevoli e veniamo al dunque " sa vorrei un preventivo per un Gtr nero opaco Vspec , grazie "   gli sparo a freddo .
Quello si gela un attimo , squadra me ed i miei jeans corti e non sa se chiamare la vigilanza oppure portarmi nel salottino riservato...finchè moglie non rovina tutto chiedendomi " cos'è la Gtr ? "
donne................ufffffffffffffffffffff
Finito il siparietto torniamo alle cose serie ( se serio si può definire un Juke )
la ranocchietta è in bella vista , bel colore marrone scuro molto simile  a quello della mia fu 166 . cominciamo l'esame dell'auto , il solerte ragazzotto bel bagaj è preparatissimo , ci spiega tutto per filo e per segno , ci fa notare il selettore di guida  che permette di settare 3 modalità differenti ( eco , sport e normal ) , il computer di bordo , l'autoradio integrata con presa Usb etc etc ...insomma davvero molto preparato e cordiale nonostante l'ora tarda .
Moglie sembra colpita , l'auto ha il cambio a 6 marce !!! ah come mi manca il cambio a sei marce ...sospira  ( penso no si riferisse all'auto ma al bel bagaj ...almeno spero )  .........donne ufffffffffffffff parte seconda .
Nissan Juke , versione Acenta  1500 Dci .  ha a bordo di tutto e di più  tranne navi sat ed interno in pelle . finito in strada con vernice bianca consegna a    settembre 20'870 euro  .
Il BB va dal suo responsabile per la valutazione dell'altea  dopo averla visionata e messa in moto . mentre parlotta con il suo superiore mi prendo 5 minuti per me e fallito il tentativo di scroccare una prova  della bestia suprema mamma di tutte le auto ignoranti sua coppiosa esplosività GTR mi aggiro per il salone , mi guardo per benino il pathfinder li esposto , grosso bello massiccio ....però preferisco il freemont , il Murano proposto con un motore umano , bello  mi piace assai anche se per rimanere in tema preferirei mille volte un discovery ma costa 15.000 in più , finisco per ritornare a guardare da vicino il Juke .
è strano forte , sicuramente è un'auto che o piace o si odia , poco da dire .
il bagagliaio  non è poi così piccolo , anche in caso di allargamento prossimo venturo della famiglia e per le 2000 considerazioni legate alla strada dell'adozione che abbiamo scelto di ricominciare a percorrere non ci sarà bisogno di passeggini e delle altre 40.000 cose ed eccessori che un baby infate necessita . mi siedo dietro il sedile del guidatore  tutto arretrato , si sto .
mi siedo al posto di guida , comodo , manca il bracciolo ma dopotutto non è niente male , il volante piccolo con tutti i comandi è perfino simpatico .
Simpatico. ecco è un'auto che mi sta simpatica .
torno in ufficio , valutazione altea 5.000 eurotti. niente male .
ultime ciacole e convenevoli e ce ne andiamo .
Considerazione Moglie : se la prendo mio papà mi fa un monumento ( suocero  ha in nissan un surrogato di monica bellcci ignuda nel letto , in casa sua girano un terrano ed un qhaskai e guai a chi glieli tocca ) , per 15.000 euro ha tutto a bordo e mi piace .
Considerazione marito . è la tua macchina , secondo me come rapporto qualità-prezzo-dotazioni è ottima .
Nissan Juke , decisamente  promosso .
Moglie sta decidendo , non c'è fretta .
Previsti giri futuri in mini ( penso mi metterò direttamente a piangere ) , sicuramente mi toccherà far chilometri per andare a caccia dell'ennesimo new beetle perduto ( e son fissate le due sorelle con sto casso di kaferinen ) probabili giri in alfa per Mito ed in Lancia per nuova Ipsilon  , dipenderà dalla signora .
Io avrei firmato per il juke ieri sera ...donne ufffffffffffff parte terza .

   



Titolo: Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti
Post di: mauring su Luglio 13, 2011, 10:24:20 am
Sul forum delle Jeep c'e' uno che ha urgenza di vendere il suo Grand Cherokee 4.7 V8 del 2001, con impianto a metano.

Chiede 5300 euro e dicono sia messo molto bene.

Con gli altri 10.000 che mancano per la Juke ci giri fino all'eternita'.

E il suocero sarebbe contentissimo !!!  :D ;D


Titolo: Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti
Post di: fabrizio.b su Luglio 13, 2011, 10:26:52 am
non so come mai ma mia moglie ha un terrore folle  per le auto alimentate a gas come più volte accennato e dopo molte discussioni ( in passato le avevo proposto di gasare l'altea  ad esempio , ma niente è più forte di lei . ergo il seppur validissimo GC rimarrà dov'è .


Titolo: Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti
Post di: MRC su Luglio 13, 2011, 10:26:57 am
bel resoconto!

dai prezzi/dotazioni sicuramente il Juke esce vincente.
ma (e tu lo sai bene come ogni uomo sposato) NON e ripeto NON fare in modo che un tuo seppur minimo consiglio faccia pendere l'ago della bilancia: potresti pentirtene amaramente in futuro.


Titolo: Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti
Post di: mauring su Luglio 13, 2011, 10:33:28 am
A parte la Jeep, a me il Juke non dispiace affatto.

Non so assolutamente come vada, come sia come spazio interno, quanto consuma, ecc., pero' cosi', a prima vista, mi e' simpatico !  :)


Titolo: Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti
Post di: jimb0 su Luglio 13, 2011, 11:56:03 am
Citato da: MRC su Luglio 13, 2011, 10:26:57 am
ma (e tu lo sai bene come ogni uomo sposato) NON e ripeto NON fare in modo che un tuo seppur minimo consiglio faccia pendere l'ago della bilancia: potresti pentirtene amaramente in futuro.


;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 13, 2011, 12:21:12 pm

Fantastico il racconto.  ;D ;D

Ma il Juke è veramente qualcosa di osceno.  Ma l'importante è che piaccia alla donna... Donne ufff...  ;D

Curiosità quanta diff di prezzo c'è tra il juke ed il qhaskai?

per una donna a e piacciono molto ... Mini - Mito - Corsa - A1 - C3 - Classe A - Ypsilon





Titolo: Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti
Post di: Emi su Luglio 13, 2011, 12:22:19 pm
il juke piace molto anche a me


Titolo: Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti
Post di: MRC su Luglio 13, 2011, 12:23:57 pm
Citato da: Emi su Luglio 13, 2011, 12:22:19 pm
il juke piace molto anche a me


sei sicuro di aver battuto solo la parte posteriore nella caduta?


Titolo: Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti
Post di: Motesto su Luglio 13, 2011, 12:24:51 pm
il juke non mi piace perchè ha il vano motore disordinato, lo lessi su 4r mi pare.


Titolo: Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti
Post di: mauring su Luglio 13, 2011, 12:39:46 pm
Citato da: Dogui su Luglio 13, 2011, 12:24:51 pm
il juke non mi piace perchè ha il vano motore disordinato, lo lessi su 4r mi pare.


Giudizio eccellente di una rivista eccellente.

4R non se ne accorse, ma esamino' il bagagliaio al posto del vano motore e vedendo la ruota di scorta, il serbatoio per il tergilunotto, il triangolo e il telo copribagagli sentenzio' che:

1) L'esemplare in prova aveva stranamente un wankel di marca "Fulda" modello  205/55 - 16.

2) La scatola del filtro aria e' stranamente piena di acqua e sapone

3) i tre lunghi catarifrangenti rossi (tra l'altro uniti, stranamente) non servono. Meglio una lampadina per illuminare il vano di notte.

4) Comodo il telo coprimotore, ma in caso di surriscaldamento puo' incendiarsi.


Titolo: Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti
Post di: Skippa su Luglio 14, 2011, 12:49:16 pm
;D ;D

povero 4 palle...


Titolo: Re: in giro per concessionarie , cronaca di due ore divertenti
Post di: Prozac87 su Luglio 15, 2011, 11:26:01 am
più che altro il jue mi sembra un pò inutile, è un suvvino e leggevo che non consuma pochissimo..ma de gustibus. a me per esempio ispira di più la panda.

mi ha fatto ridere..come mai in VW ti valutano la altea la metà che in Nissan? ;D io il cliente del marchio cercherei di tenerlo buono..


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.