Titolo: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Patarix su Luglio 17, 2011, 02:10:14 am La Evoque è una vera Range Rover? Questa è la domanda attorno alla quale si sviluppa la simpatica videoprova che ci presenta Mat Watson di AutoExpress. Come fare a capirlo? Semplice. Ci si chiede quali siano i valori tradizionali del marchio, si prende uno dei suoi prodotti più rappresentativi e si mette a confronto diretto con la neo-arrivata, la piccoletta di casa.
Quanto all’insonorizzazione, al comfort e alla qualità costruttiva, come scopriamo nel corso del primo video, la Evoque tiene fede all’alta reputazione della casa. Oddio, a dirla tutta, un fuori programma “firmato” Volvo c’è stato… Anche in termini di performance, la Evoque dimostra di saper dire la sua. Durante una particolare gara d’accelerazione contro la Citroën DS3 da 155 CV, il SUV inglese (che comunque segna sulla bilancia qualcosa come 1700 kg a secco) non sfigura affatto con il 2.0 turbo benzina da 240 CV. Insomma, la Evoque è una vera Range sotto tutti i punti di vista. Ma c’è di più, perché come vedrete nella seconda parte del test, il nuovo crossover dimostra di saper addirittura superare le sue grosse sorellone… http://www.youtube.com/v/maVt6Qa-uUA Fonte: http://www.autoblog.it/post/33992/range-rover-evoque-la-prova-di-autoexpress Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: pininfa1967 su Luglio 17, 2011, 07:35:51 am Bellissima !!!!
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Motesto su Luglio 17, 2011, 09:58:27 am mio padre ha perso la testa per questa vettura..
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: MRC su Luglio 17, 2011, 10:15:38 am bella, bella, bella!
peccato il navigatore che sembra un bancomat, per il resto è sicuramente nella top 5 per la sostituta della mia attuale. Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Homer su Luglio 17, 2011, 10:33:58 am io la trovo splendida...l'unico SUV che mi fa veramente sesso... ieri me ne son configurata una, 5 porte 2.2SD4 automatica...con qualche accessorio (navi, pelle, sospensioni elettroniche) 59mila euro... totheface... :-X :-X :-X :-X
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Motesto su Luglio 17, 2011, 12:17:08 pm quel pico di mio pdre la vuole ordinare 150cv base con 2 optioanl a 37500 di listino
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: MRC su Luglio 17, 2011, 12:53:04 pm Citato da: Dogui su Luglio 17, 2011, 12:17:08 pm quel pico di mio pdre la vuole ordinare 150cv base con 2 optioanl a 37500 di listino vedo che il braccino è di famiglia... Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Cordy su Luglio 17, 2011, 13:09:33 pm bella!!!!!
sarebbe perfetta per trainare vero marito? ::) bianca ovviamente!! Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Patarix su Luglio 17, 2011, 14:29:22 pm Effettivamente trovo anch'io molto graziosa la Evoque, sia dentro che fuori. Curiosamente trovo più riuscita la 5 porte rispetto alla 3 porte.
Sarebbe un'ottima alternativa alla eventuale X1, anche se ho paura che come prezzi vada a collocarsi addirittura sopra ad una X3 35i.... Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Samurai X su Luglio 17, 2011, 16:37:17 pm L'ampia superficie vetrata laterale e posteriore la rende ideale per le manovre negli spazi angusti, specie cittadini :P
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: superpyno su Luglio 17, 2011, 18:32:07 pm ci stiamo seriamente pensando al posto del nuovo X3 in sostituzione della Z4.
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Samurai X su Luglio 17, 2011, 18:38:35 pm Citato da: Superpyno su Luglio 17, 2011, 18:32:07 pm ci stiamo seriamente pensando al posto del nuovo X3 in sostituzione della Z4. Vendi la Z4? :( Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: superpyno su Luglio 17, 2011, 18:42:47 pm non quest'anno, ma l'anno prossimo sì. anche il touring.
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Samurai X su Luglio 17, 2011, 18:47:27 pm Citato da: Superpyno su Luglio 17, 2011, 18:42:47 pm non quest'anno, ma l'anno prossimo sì. anche il touring. Peccato :( Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: fabrizio.b su Luglio 17, 2011, 20:15:05 pm Non mi piace ma faccio poco testo per me il range e' quello anni 80 e 90 del camel trophy
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: THE KAISER su Luglio 17, 2011, 20:21:35 pm l'evoque per me è uno dei pochi suv comprabili...anche se sembra che con il diesel non si muova
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: lou su Luglio 18, 2011, 09:13:01 am Citato da: Homer su Luglio 17, 2011, 10:33:58 am .. ieri me ne son configurata una, 5 porte 2.2SD4 automatica...con qualche accessorio (navi, pelle, sospensioni elettroniche) 59mila euro... totheface... :-X :-X :-X :-X Anch'io ho fatto una prova ed arrivo all'incirca alla stessa cifra. La trovo non male in foto (la 5 porte, mentre la 3porte, proprio non mi piace), cosi' come la Q3, che, secondo me, potrebbe essere la sua più diretta concorrente insieme alla X1. Il problema che è abbastanza più cara, diciamo circa un 15 % rispeto alle due suddette concorrenti, anche se per ora non ho fatto conti precisi?. E già quelle due non sono certo a buon mercato. Ma cosa offre in più di Q3 e X1? A occhio direi che i prezzi grosso modo sono piuttosto allineati su Q5 e X3 il che lo trovo assurdo. A me potrebbe interessare una di queste per sostituire prossimamente la Passat CC e le guardero' tutte attentamente, mettendosi anche la DS5, che in foto non mi dispiace ma che pero' ho paura che sia un po' troppo arzigogolata come linea e ancor più negli interni. Vedremo in autunno quando saranno tutte visibili e confrontabili dal vero (con un occhio anche alla valutazione del mio usato). Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Patarix su Luglio 18, 2011, 12:34:01 pm Anch'io trovo il prezzo della Evoque completamente spropositato rispetto a Q3 ed X1 (dirette concorrenti), che come anche tu dici, non sono di certo a buon mercato. Trovo assurdo che i prezzi della Evoque siano - all'atto pratico - pari a quelli di Q5 ed X3 a parità d'equipaggiamento. Cosa la Evoque offra in più rispetto a Q3 ed X1 resta ancora da capire ;)
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: superpyno su Luglio 18, 2011, 12:45:33 pm ma la Evoque non è pari segmento di X3 e Q5?
configuarata anch'io. 60.000 tondi tondi. non conosco scontistica e a Bolzano non esiste il conce. il più vicino è a Trento e i trentini.....mamma mia...... Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Patarix su Luglio 18, 2011, 13:16:20 pm Citato da: Superpyno su Luglio 18, 2011, 12:45:33 pm ma la Evoque non è pari segmento di X3 e Q5? configuarata anch'io. 60.000 tondi tondi. non conosco scontistica e a Bolzano non esiste il conce. il più vicino è a Trento e i trentini.....mamma mia...... E' piu' piccola, circa 30cm in meno rispetto a Q5 ed X3, rientra nel segmento X1, Q3, Tiguan ;) Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: lou su Luglio 18, 2011, 14:21:27 pm Citato da: Superpyno su Luglio 18, 2011, 12:45:33 pm ma la Evoque non è pari segmento di X3 e Q5? configuarata anch'io. 60.000 tondi tondi. non conosco scontistica e a Bolzano non esiste il conce. il più vicino è a Trento e i trentini.....mamma mia...... Come disse anche Alex sia come dimensioni (salvo la larghezza che è enorme: 197cm contro 183 per Q3 e 180 per X1) che come motorizzazioni, se' la gioca con X1 e Q3; come prezzo con X3 e Q5. Qualcosa non mi quadra. PS: sulle dimensioni aggiungo che è circa 55 cm più corta di un Touareg e 2 cm più larga; ma qualcuno l'ha già vista in realtà? Non risulta un po' sproporzionato il rapporto larghezza/Lunghezza? Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: claudio53 su Luglio 18, 2011, 15:35:12 pm Come marchio Range Rover mi pare più premium di Audi e BMW, perchè stupirsi ?
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: lou su Luglio 18, 2011, 16:05:50 pm Citato da: claudio53 su Luglio 18, 2011, 15:35:12 pm Come marchio Range Rover mi pare più premium di Audi e BMW, perchè stupirsi ? Secondo me al massimo sono alla pari e quindi il marchio LR non vale certo 15% di "sovrapprezzo" rispetto agli altri due. Comunque la risposta a questa questione penso che non la deteniamo noi, bensi' il mercato. Non rimane che stare a vedere. Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: claudio53 su Luglio 18, 2011, 16:09:13 pm Citato da: lou su Luglio 18, 2011, 16:05:50 pm Secondo me al massimo sono alla pari e quindi il marchio LR non vale certo 15% di "sovrapprezzo" rispetto agli altri due. Comunque la risposta a questa questione penso che non la deteniamo noi, bensi' il mercato. Non rimane che stare a vedere. Certo. Per ora Range Rover ha venduto bene, a prezzi alti. Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Motesto su Luglio 18, 2011, 16:10:39 pm Citato da: claudio53 su Luglio 18, 2011, 16:09:13 pm Certo. Per ora Range Rover ha venduto bene, a prezzi alti. lo sport Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: superpyno su Luglio 18, 2011, 16:14:34 pm caxxo è così piccolo! aiuto......
allora nulla da fare. Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Patarix su Luglio 18, 2011, 16:18:32 pm Citato da: claudio53 su Luglio 18, 2011, 15:35:12 pm Come marchio Range Rover mi pare più premium di Audi e BMW, perchè stupirsi ? Non credo... Al limite si può considerare la Land Rover Range Rover (classica) di categoria superiore rispetto a Q7, X5 ed ML, esattamente come una serie 7 è di categoria superiore rispetto a serie 5, ecc. Il marchio Land Rover in assoluto può essere considerato equivalente ad Audi, Bmw e Mercedes, anzi....nella rivendita tende a svalutarsi di più, MOLTO di più in alcuni mercati (nel nostro, una Land Rover usata la devi svendere a prezzi ridicoli pur di piazzarla). Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: claudio53 su Luglio 18, 2011, 16:30:57 pm Citato da: Patarix su Luglio 18, 2011, 16:18:32 pm Non credo... Al limite si può considerare la Land Rover Range Rover (classica) di categoria superiore rispetto a Q7, X5 ed ML, esattamente come una serie 7 è di categoria superiore rispetto a serie 5, ecc. Il marchio Land Rover in assoluto può essere considerato equivalente ad Audi, Bmw e Mercedes, anzi....nella rivendita tende a svalutarsi di più, MOLTO di più in alcuni mercati (nel nostro, una Land Rover usata la devi svendere a prezzi ridicoli pur di piazzarla). Io parlavo della mia percezione di Range, che fa storia a se, e non Land, è come VW e Audi in un certo qual modo, e rispetto a BMW e Audi, non Mercedes. Magari non faccio testo. Ma mi è sempre sembrata più di classe una Range Rover che un X5-X6 o Q7. Questa Evoque è una cosa nuova, giudicarla in base alla lunghezza mi sembra riduttivo. Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: lou su Luglio 18, 2011, 16:42:03 pm Citato da: claudio53 su Luglio 18, 2011, 16:30:57 pm Questa Evoque è una cosa nuova, giudicarla in base alla lunghezza mi sembra riduttivo. Beh in effetti si diceva dimensioni (e precisamente lunghezza, perchè quanto a larghezza le batte tutte) e motorizzazioni che anch'esse sono più nella gamma X1 e Q3 che in quella superiore: se non sbaglio avrà 3 motorizzazioni disponibili, a 4 cilindri, un diesel 2200 da 150 e 190 cv ed un benzina da 240; cioè grosso modo la stessa gamma di potenze degli altri due, mentre Q5 e X3 hanno anche degli ottimi 6 cil. Poi, per quanto mi riguarda, magari la vedo e me ne innamoro mentre le altre mi faranno schifo, ed allora il prezzo conterà di meno... 8) 8) O forse anche no perchè per lo stesso prezzo magari personalmente prenderei X3 o Q5. Ma io sono aduso a cambiare idea repentinamente... Chi vivrà vedrà. Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: pininfa1967 su Luglio 18, 2011, 17:54:35 pm :-X :-X
http://www.autoblog.it/post/34016/range-rover-evoque-in-arrivo-anche-una-variante-cabriolet Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: MRC su Luglio 18, 2011, 18:02:54 pm Citato da: pininfa1967 su Luglio 18, 2011, 17:54:35 pm :-X :-X http://www.autoblog.it/post/34016/range-rover-evoque-in-arrivo-anche-una-variante-cabriolet :-X :-X :-X Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Homer su Luglio 18, 2011, 19:19:57 pm io non l'ho trovato per nulla sproporzionato dal vivo, anzi... l'unico difetto è il culo un po' anonimo, soprattutto confrontato con il frontale ricchissimo di personalità... a me piace da matti, è veramente l'unico SUV che comprerei perchè mi piace... però concordo, il prezzo è assolutamente spropositato sia rispetto ai contenuti che al posizionamento... bisognerà vedere se non farà la fine di Volvo che spara listini assurdi per poi vendere con il 20-30% di sconto.
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: superpyno su Luglio 19, 2011, 12:44:05 pm hai provato a vedere che proposta commerciale hanno in conce?
Ovviamente inizialmente saranno tirchi, ma sono curioso. Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: mauring su Luglio 19, 2011, 12:55:52 pm Citato da: pininfa1967 su Luglio 18, 2011, 17:54:35 pm :-X :-X http://www.autoblog.it/post/34016/range-rover-evoque-in-arrivo-anche-una-variante-cabriolet Penso ne prendero' una, naturalmente nel 2025, quando costerà 2000 euro. In fondo un'auto alta, robusta, 4x4, automatica e cabriolet racchiude in se' tutte le cose che mi piacciono su un'auto da uso quotidiano/famigliare. Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Patarix su Luglio 19, 2011, 17:37:14 pm Ho telefonato alla Land Rover...e per pura curiosità ho provato a chiedere i prezzi...
Evoque 2.2 Turbo Diesel 5 porte, configurazione standard (con sedili in pelle): $ 68.000 :o :o :o A titolo comparativo: Audi Q5 3.0 Tdi in allestimento normale (già viene molto completa, Xeno, pelle, cerchi da 18, sensori parcheggio, sedili con memoria, ecc): $ 55.000 Audi Q5 3.0 Tdi in allestimento Full Optional (riempita dell'impossibile, S-Line completo, Drive Select, sedili ventilati, cerchi da 20, ecc.): $ 62.000 (allestimento ben più completo rispetto a come viene la Evoque standard Bmw X3 35i in allestimento normale (pelle, cerchi da 17', sedili manuali + vari accessori): $ 56.000 Bmw X3 35i in allestimento completo (pelle, cerchi da 19', sedili elettrici con memoria, ecc): $ 59.000 (allestimento simile a come viene la Evoque, cerchi a parte, che su Land vengono da 18'). Insomma...non mi pare esattamente a buon mercato... Tanto per fare un'altro paragone...Bmw X5 35i in allestimento normale (pelle, sedili con memoria, cerchi da 18, ecc.) viene $ 64.000. Onestamente mi pare completamente fuori mercato.... Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Nickee su Luglio 19, 2011, 17:44:00 pm Stica...poi magari bisogna vedere gli sconti, come sono solitamente in Land?
Comunque girava voce che già con i "preordini" l'Evoque iniziasse molto bene Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: superpyno su Luglio 19, 2011, 17:54:52 pm a questo punto è ridicola.
ma venderà bene e farà tendenza. Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: MRC su Luglio 19, 2011, 18:04:48 pm ma nel ns. italico mercato invece come si posiziona rispetto alle concorrenti citate?
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Samurai X su Luglio 19, 2011, 18:18:05 pm Citato da: MRC su Luglio 19, 2011, 18:04:48 pm ma nel ns. italico mercato invece come si posiziona rispetto alle concorrenti citate? Si posiziona dietro all'acquirente...quatta quatta... Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: superpyno su Luglio 19, 2011, 18:23:05 pm e spinge?
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Samurai X su Luglio 19, 2011, 18:28:17 pm Citato da: Superpyno su Luglio 19, 2011, 18:23:05 pm e spinge? Un colpo (a) secco a bruciapelo da 68 mila euro ;D Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Patarix su Luglio 19, 2011, 18:36:31 pm Citato da: MRC su Luglio 19, 2011, 18:04:48 pm ma nel ns. italico mercato invece come si posiziona rispetto alle concorrenti citate? Le concorrenti dirette sono Audi Q3, Bmw Serie 1 e VW Tiguan, ma i prezzi sono a livelli di Q5 ed X3 ;) Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Motesto su Luglio 19, 2011, 18:48:10 pm Citato da: Patarix su Luglio 19, 2011, 18:36:31 pm Le concorrenti dirette sono Audi Q3, Bmw Serie 1 e VW Tiguan, ma i prezzi sono a livelli di Q5 ed X3 ;) ma no io ho una configurazione sui 37 e mez. Appena piu di x1Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Mister Sandman su Luglio 19, 2011, 19:05:36 pm Qui Evoque parte da $$43,995 + pacchetto Premium (nav etc) e Climate (sedili scaldati) siamo a $48,995
X3 xDrive28i $38,825 + technology (nav etc) + premium (pelle) + Col weather (sedili scaldabili) = $45,975 Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: baranzo su Luglio 19, 2011, 19:21:56 pm In Svizzera l'Evoque parte da 49100 FrS in versione base (trazione anteriore, 5 porte, , il Q5 base viene di listino oltre 55000 FrS, l'X3 parte da 59400.
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: MarzulLaurus su Luglio 19, 2011, 20:38:58 pm D'altronde le segmento B delle tedesche si posizionano, a livello di prezzi, come le segmento C degli altri e forse più... nessuno dice niente e la gente le compra... Curiosa la definizione del "buon mercato"...
Range Rover è sempre stato un prodotto di lusso... E devo dire che potessi permettermela, una evoque la prenderei, il resto della concorrenza citata no.... Forse l'unica pecca è la motorizzazione, troppo "plebea", visto il tentativo di posizionamento.... Ci volevano motori a 6 cilindri, almeno.... Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Patarix su Luglio 19, 2011, 20:39:56 pm Citato da: baranzo su Luglio 19, 2011, 19:21:56 pm In Svizzera l'Evoque parte da 49100 FrS in versione base (trazione anteriore, 5 porte, , il Q5 base viene di listino oltre 55000 FrS, l'X3 parte da 59400. In Svizzera i prezzi mi sembrano molto più equilibrati, in rapporto al segmento. Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: bmwsport su Luglio 19, 2011, 21:02:14 pm Anche la casa madre penso che non abbia buone speranze, perchè a sentire in giro i vari commercianti di vetture disponibili non ce ne sono e fanno i preziosi con gli sconti....praticamente nulli
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 19, 2011, 21:08:09 pm Citato da: baranzo su Luglio 19, 2011, 19:21:56 pm In Svizzera l'Evoque parte da 49100 FrS in versione base (trazione anteriore, 5 porte, , il Q5 base viene di listino oltre 55000 FrS, l'X3 parte da 59400. A livello di allestimento come sono? paragonabili? Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 19, 2011, 21:09:53 pm Citato da: Patarix su Luglio 19, 2011, 17:37:14 pm Ho telefonato alla Land Rover...e per pura curiosità ho provato a chiedere i prezzi... Evoque 2.2 Turbo Diesel 5 porte, configurazione standard (con sedili in pelle): $ 68.000 :o :o :o A titolo comparativo: Audi Q5 3.0 Tdi in allestimento normale (già viene molto completa, Xeno, pelle, cerchi da 18, sensori parcheggio, sedili con memoria, ecc): $ 55.000 Audi Q5 3.0 Tdi in allestimento Full Optional (riempita dell'impossibile, S-Line completo, Drive Select, sedili ventilati, cerchi da 20, ecc.): $ 62.000 (allestimento ben più completo rispetto a come viene la Evoque standard Bmw X3 35i in allestimento normale (pelle, cerchi da 17', sedili manuali + vari accessori): $ 56.000 Bmw X3 35i in allestimento completo (pelle, cerchi da 19', sedili elettrici con memoria, ecc): $ 59.000 (allestimento simile a come viene la Evoque, cerchi a parte, che su Land vengono da 18'). Insomma...non mi pare esattamente a buon mercato... Tanto per fare un'altro paragone...Bmw X5 35i in allestimento normale (pelle, sedili con memoria, cerchi da 18, ecc.) viene $ 64.000. Onestamente mi pare completamente fuori mercato.... Pata per curiosità il gran cherokee ei suv infiniti come si posizionano dalle tue parti? Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Patarix su Luglio 19, 2011, 21:28:51 pm Citato da: Neo su Luglio 19, 2011, 21:09:53 pm Pata per curiosità il gran cherokee ei suv infiniti come si posizionano dalle tue parti? Del Grand Cherokee non conosco i prezzi, ho sentito che sono molto a buon mercato, ma non vendono un gran che, come tutti i Suv made in Usa. Per quanto riguarda le Infiniti, la FX35 è molto a buon mercato, si parla di circa $ 62.000 per la versione Full, e ne vendono diverse ;) La FX35 è considerata di pari segmento con X5, ML, Lexus RX, Lexus GX, ecc. La Land Cruiser classica invece (4.5 V8 Td) vende a prezzi molto alti (circa $ 95.000) eppure è incredibile quante se ne vedano per strada (un po' come le Audi A4 Tdi Avant in Italia)... Stesso discorso anche per Range Rover Sport, le nuove le ho viste quasi tutte equipaggiate con il nuovo V8 Td (circa $ 95.000) e vendono molto molto bene. Curiosamente, la Range Rover classica, venduta a poco più rispetto alla Sport (circa $ 5000 in più) vende pochissimo... Le Land Cruiser riescono a trattenere un valore molto alto nel tempo, diversamente invece di quanto accade per Range Rover Sport e classica (con quella classica è un bagno di sangue). Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 19, 2011, 21:34:43 pm Citato da: Patarix su Luglio 19, 2011, 21:28:51 pm Del Grand Cherokee non conosco i prezzi, ho sentito che sono molto a buon mercato, ma non vendono un gran che, come tutti i Suv made in Usa. Per quanto riguarda le Infiniti, la FX35 è molto a buon mercato, si parla di circa $ 62.000 per la versione Full, e ne vendono diverse ;) La FX35 è considerata di pari segmento con X5, ML, Lexus RX, Lexus GX, ecc. La Land Cruiser classica invece (4.5 V8 Td) vende a prezzi molto alti (circa $ 95.000) eppure è incredibile quante se ne vedano per strada (un po' come le Audi A4 Tdi Avant in Italia)... Stesso discorso anche per Range Rover Sport, le nuove le ho viste quasi tutte equipaggiate con il nuovo V8 Td (circa $ 95.000) e vendono molto molto bene. Curiosamente, la Range Rover classica, venduta a poco più rispetto alla Sport (circa $ 5000 in più) vende pochissimo... Thanks Strano che le Grand Cherokee non siano diffuse, secondo me non è male come "jeppetta" per strada e fuoristrada... strano... Citazione: Le Land Cruiser riescono a trattenere un valore molto alto nel tempo, diversamente invece di quanto accade per Range Rover Sport e classica (con quella classica è un bagno di sangue). Sarebbe un ottimo usato da quelle parti... prendi una semestrale per la mogliettina... così è lei quella con la macchina più bella in famiglia... ;D ;D :P :P :P Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Samurai X su Luglio 19, 2011, 21:44:43 pm Sono cifre fuori di melone :o
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Patarix su Luglio 19, 2011, 21:47:23 pm Onestamente, trovassi una Range Rover Sport TdV8 (restyling) come usato relativamente fresco, la prenderei in seria considerazione....(per me, non per mia moglie! ;D Che da quando ha un Suv ha scoperto quanto è comodo poter "abbreviare i tempi" prendendo piccole scorciatoie impreticabili per un'auto bassa... ;D)
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 19, 2011, 22:13:30 pm Citato da: Patarix su Luglio 19, 2011, 21:47:23 pm Onestamente, trovassi una Range Rover Sport TdV8 (restyling) come usato relativamente fresco, la prenderei in seria considerazione....(per me, non per mia moglie! ;D Che da quando ha un Suv ha scoperto quanto è comodo poter "abbreviare i tempi" prendendo piccole scorciatoie impreticabili per un'auto bassa... ;D) passa sopra il giardino di casa uscita da garage invece di fare il giro per il vialetto?? ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Patarix su Luglio 19, 2011, 22:25:39 pm Citato da: Neo su Luglio 19, 2011, 22:13:30 pm passa sopra il giardino di casa uscita da garage invece di fare il giro per il vialetto?? ;D ;D ;D ;D Giardino non ne abbiamo, fortunatamente...le aiuole non durerebbero molto! 8) Diciamo che a volte quando c'e fila prende una stradina laterale che scorre parallela alla strada principale, nulla di serio, ma con un'auto bassa strusceresti sicuramente e comunque dovresti andare pianissimo. Oppure per fare le inversioni ad U, ha imparato a passare in mezzo allo spartitraffico (un pezzo di circa 4-5 metri di terra, dove devi fare attenzione a non sbeccare nello scolo dell'acqua presente nella zona centrale bassa di questo spartitraffico). Chissà da chi ha imparato... ;D Anzi, come spesso si dice....l'allievo supera il maestro...l'altro giorno stava piovendo, eravamo un po' in ritardo e mi ha chiesto come mai per guadagnare tempo non passassi per lo spartitraffico per predere la strada parallela libera....al che gli ho fatto notare che l'erba sotto probabilmente era inzuppata di fango (spesso non si vede) e che c'era il rischi di impantanarsi al che lei mi dice..."basta prendere un po' di slancio..." ;D. E pensare che quando l'ho conosciuta non si sarebbe mai sognata di fare certe cose....la colpa è tutta la mia... :-\ :-[ :) Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: baranzo su Luglio 20, 2011, 09:12:46 am Citato da: Neo su Luglio 19, 2011, 21:08:09 pm A livello di allestimento come sono? paragonabili? Non ho verificato nel dettaglio, sicuramente non lo sono per quanto riguarda la trazione, visto che la versione base della Evoque è a trazione anteriore mentre X3 e Q5 sono integrali (credo...). C'è anche da dire che il mercato svizzero è in una posizione piuttosto particolare, i listini attuali sono basati su un cambio FrS/€ di 1.5, in pratica un0auto venduta in italia a 20'000€ in Svizzera costa 30'000 FrS; peccato che oggi 20'000€ valgano circa 23'000 FrS, quindi tra sconti e offerte è piuttosto difficile capire il reale street price. Magari per la Evoque hanno stabilito i prezzi su un cambio più equo e la vendono senza sconti. Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: mauring su Luglio 20, 2011, 10:02:44 am Ma quando mai le Range Rover sono state economiche ?
Nel 1998, il Grand Cherokee 5.9 (top di gamma) costava 93 millioni, il Range top di gamma (4.6 HSE) ne costava 121, come la A8 2.8 quattro tiptronic. Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Homer su Luglio 20, 2011, 10:17:12 am c'è qualcuno che potrebbe dire qualcosa in merito alle range rover economiche, ma fa finta di niente ::) ::) ::)
Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: MRC su Luglio 20, 2011, 10:46:49 am Citato da: baranzo su Luglio 20, 2011, 09:12:46 am Non ho verificato nel dettaglio, sicuramente non lo sono per quanto riguarda la trazione, visto che la versione base della Evoque è a trazione anteriore mentre X3 e Q5 sono integrali (credo...). C'è anche da dire che il mercato svizzero è in una posizione piuttosto particolare, i listini attuali sono basati su un cambio FrS/€ di 1.5, in pratica un0auto venduta in italia a 20'000€ in Svizzera costa 30'000 FrS; peccato che oggi 20'000€ valgano circa 23'000 FrS, quindi tra sconti e offerte è piuttosto difficile capire il reale street price. Magari per la Evoque hanno stabilito i prezzi su un cambio più equo e la vendono senza sconti. qui in italia sono tute 4x4 Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Patarix su Luglio 20, 2011, 14:51:00 pm Citato da: Mauring su Luglio 20, 2011, 10:02:44 am Ma quando mai le Range Rover sono state economiche ? Nel 1998, il Grand Cherokee 5.9 (top di gamma) costava 93 millioni, il Range top di gamma (4.6 HSE) ne costava 121, come la A8 2.8 quattro tiptronic. Diversi anni fa le Range Rover effettivamente costavano molto più di qualsiasi altro fuoristrada in commercio; oggi le cose sono un po' diverse, dove Land Rover vende la Range Rover a prezzi abbastanza allineati alla concorrenza. Ecco perchè ad alcuni di noi sembra un po' strano che la Evoque sia venduta a prezzi tanto alti, rispetto al segmento d'appartenenza. Ecco un paragone fra Range Rover classica e le concorrenti dirette (tutte con motori V8): AUDI Q7 4.2 V8 TDI tip. quattro: 83.351 € BMW X5 xDrive50i: 84.651 € LAND ROVER Range Rover 4.4 TDV8 HSE: 88.501 € TOYOTA Land Cruiser V8 4.5 D4-D: 88.751 € MERCEDES GL 450 4MATIC Chrome: 89.271 € Tutto sommato i prezzi mi sembrano abbastanza allineati; Q7 ed X5 costano qualcosa meno, ma a parità di equipaggiamento i prezzi sono praticamente gli stessi. Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: claudio53 su Luglio 20, 2011, 18:41:35 pm Citato da: Patarix su Luglio 20, 2011, 14:51:00 pm Diversi anni fa le Range Rover effettivamente costavano molto più di qualsiasi altro fuoristrada in commercio; oggi le cose sono un po' diverse, dove Land Rover vende la Range Rover a prezzi abbastanza allineati alla concorrenza. Ecco perchè ad alcuni di noi sembra un po' strano che la Evoque sia venduta a prezzi tanto alti, rispetto al segmento d'appartenenza. Ecco un paragone fra Range Rover classica e le concorrenti dirette (tutte con motori V8): AUDI Q7 4.2 V8 TDI tip. quattro: 83.351 € BMW X5 xDrive50i: 84.651 € LAND ROVER Range Rover 4.4 TDV8 HSE: 88.501 € TOYOTA Land Cruiser V8 4.5 D4-D: 88.751 € MERCEDES GL 450 4MATIC Chrome: 89.271 € Tutto sommato i prezzi mi sembrano abbastanza allineati; Q7 ed X5 costano qualcosa meno, ma a parità di equipaggiamento i prezzi sono praticamente gli stessi. Mi sembra che le ultime 3 siano più adatte al fuoristrada vero, forse sono meglio dimensionate come trasmissione. Giustificherebbe i prezzi più elevati. Titolo: Re: Range Rover Evoque Si4: Prova AutoExpress (Mat Watson) Post di: Lupo su Luglio 20, 2011, 19:25:57 pm Citato da: claudio53 su Luglio 20, 2011, 18:41:35 pm Mi sembra che le ultime 3 siano più adatte al fuoristrada vero, forse sono meglio dimensionate come trasmissione. Giustificherebbe i prezzi più elevati. Il Range e il Land Cruiser sicuro, il GL invece ha più in comune con l'ML che con il classe G. Costa tanto in quanto è enorme....
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