Titolo: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: Patarix su Luglio 20, 2011, 16:17:11 pm Mercedes presenterà a Francoforte la SLK55 AMG, versione sportiva della nuova SLK R172 ed anche la prima variante a gasolio. La versione AMG monterà il nuovo V8 5,5 litri comune alle più recenti AMG, ma rinuncerà ai turbocompressori, posizionandosi così un gradino più in basse rispetto a CLS ed E63 AMG, ma sopratutto non creando concorrenza diretta con la futura SL AMG. Il propulsore, secondo le anticipazioni di Autocar, avrà un peso di 187 Kg e svilupperà circa 420 Cv, ben 70 in più rispetto alla precedente SLK e sopratutto ridurrà i consumi del 30% con emissioni inferiori a 200 g/km, grazie anche al sistema Start/Stop ed allo spegnimento di 4 degli 8 cilindri in particolari condizioni di utilizzo.
Per quanto riguarda la inedita variante a gasolio, è ormai certo il lancio della SLK 250 CDI, che utilizzerà lo stesso 4 cilindri 2,1 litri biturbo da 204 Cv già disponibile su altri modelli della casa tedesca. Esteticamente, la versione diesel non dovrebbe proporre nessuna differenza apprezzabile rispetto alle sorelle benzina. Mercedes ha deciso di seguire questa strada in base alle richieste del mercato, dopo gli ottimi riscontri sulle Cabriolet della Classe E: ora sarà curioso vedere come reagiranno le case concorrenti, a cominciare da Bmw che fino ad oggi non ha mai ventilato l’ipotesi di proporre una Z4 a gasolio. Fonte: http://www.autoblog.it/post/34046/mercedes-slk55-amg-ed-slk-diesel-al-salone-di-francoforte Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: Homer su Luglio 20, 2011, 17:07:41 pm Citato da: Patarix su Luglio 20, 2011, 16:17:11 pm a cominciare da Bmw che fino ad oggi non ha mai ventilato l’ipotesi di proporre una Z4 a gasolio.[/color] e speriamo che si facciano i cazzi loro! :-X :-X :-X ;D Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: Raven su Luglio 20, 2011, 20:17:07 pm Citato da: Homer su Luglio 20, 2011, 17:07:41 pm e speriamo che si facciano i cazzi loro! :-X :-X :-X ;D beh...di questi tempi una Z4 35d non sarebbe un dramma, ma forse nemmeno 25d con 2.0 biturbo da 218cv in arrivo sulla 5 Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: Homer su Luglio 20, 2011, 21:06:12 pm Citato da: Raven su Luglio 20, 2011, 20:17:07 pm beh...di questi tempi una Z4 35d non sarebbe un dramma, ma forse nemmeno 25d con 2.0 biturbo da 218cv in arrivo sulla 5 capirei e accetterei una 16i col 1.6 da 120CV...ma un diesel su una spider proprio no Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: MarzulLaurus su Luglio 20, 2011, 21:50:08 pm ma i primi in questo settore non sono stati quelli di audi con il tt td? O fanno solo il coupe' td? Sicuramente facevano la vecchia a4 cabrio col 2.5td
Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: Homer su Luglio 20, 2011, 22:13:06 pm Citato da: MarzulLaurus su Luglio 20, 2011, 21:50:08 pm ma i primi in questo settore non sono stati quelli di audi con il tt td? O fanno solo il coupe' td? Sicuramente facevano la vecchia a4 cabrio col 2.5td c'era anche la ford focus cabrio, ma anche peugeot e altri fanno cabrio diesel. Le spider però a parte la TT avevano resistito... Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: fabrizio.b su Luglio 20, 2011, 23:02:25 pm Alfa spider 2.4 jtd non sara diffusissima ma i suoi seppur un po bolsi equini li ha
Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: france92 su Luglio 20, 2011, 23:27:03 pm Citato da: fabrizio.b su Luglio 20, 2011, 23:02:25 pm Alfa spider 2.4 jtd non sara diffusissima ma i suoi seppur un po bolsi equini li ha con qualche ritocchino diventa un missile... certo, diventa d'obbligo cambiare frizione e volano con componenti artigiananli (roba fatta in serie non esiste per quel cambio) e eliminare tutta la chincaglieria "anti"-inquinamento... ;D Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: fabrizio.b su Luglio 21, 2011, 10:41:23 am Citato da: france92 su Luglio 20, 2011, 23:27:03 pm con qualche ritocchino diventa un missile... certo, diventa d'obbligo cambiare frizione e volano con componenti artigiananli (roba fatta in serie non esiste per quel cambio) e eliminare tutta la chincaglieria "anti"-inquinamento... ;D auto oltretutto da me adorata e probabilmente con il miglior spot marketing mai partorito dall'uficio alfa " con questa non puoi andare a fare la spesa , Alfa Spider " , semplicemente geniale - Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: MarzulLaurus su Luglio 21, 2011, 10:55:01 am Citato da: Homer su Luglio 20, 2011, 22:13:06 pm c'era anche la ford focus cabrio, ma anche peugeot e altri fanno cabrio diesel. Le spider però a parte la TT avevano resistito... Io però proprio alle spider mi riferivo... TT è una spider... in realtà A4 era un cabrio... Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: Homer su Luglio 21, 2011, 11:07:04 am Citato da: MarzulLaurus su Luglio 21, 2011, 10:55:01 am Io però proprio alle spider mi riferivo... TT è una spider... in realtà A4 era un cabrio... si appunto, l'a4 l'hai citata tu mica io :P cmq l'alfa spider me l'ero dimenticata, di recente è uscita anche con il 2.0 JTDm 170CV Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: MarzulLaurus su Luglio 21, 2011, 11:17:57 am Citato da: Homer su Luglio 21, 2011, 11:07:04 am si appunto, l'a4 l'hai citata tu mica io :P Però il TT no... :P Citazione: cmq l'alfa spider me l'ero dimenticata, di recente è uscita anche con il 2.0 JTDm 170CV vero... anche io... è proprio una vettura che sarebbe dovuta rimanere sui fogli da disegno... :( Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: TonyH su Luglio 21, 2011, 11:39:39 am C'era anche la Tigra col 1.3 m-jet....
Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: Raven su Luglio 21, 2011, 12:38:33 pm Citato da: Homer su Luglio 20, 2011, 21:06:12 pm capirei e accetterei una 16i col 1.6 da 120CV...ma un diesel su una spider proprio no mah purtroppo è inutile evitare di arrendersi secondo me una Z4 col 2.0 biturbo da 204 o da 218cv non solo avrebbe il suo bel mercatino ma non sarebbe nemmeno ormai più un'eresia. Per la 35d toglierei anche il condizionale Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: MarzulLaurus su Luglio 21, 2011, 12:45:31 pm ^^^
In vero la troverei più comprensibile col 2.0d che con il 35... Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: Homer su Luglio 21, 2011, 13:39:20 pm Citato da: Raven su Luglio 21, 2011, 12:38:33 pm mah purtroppo è inutile evitare di arrendersi secondo me una Z4 col 2.0 biturbo da 204 o da 218cv non solo avrebbe il suo bel mercatino ma non sarebbe nemmeno ormai più un'eresia. Per la 35d toglierei anche il condizionale non metterlo proprio il condizionale...la 35d è una follia senza senso, il 23d ancora ancora potrebbe avere un suo perchè, ma poi a che pro comprare uno spider diesel? per farci 30-40mila km all'anno? per risparmiare al benzinaio (dopo aver speso 3-4mila euro più dell'equivalente versione benzina)? e poi sorbirsi lo sgran sgran o il puzzo di nafta ogni volta che apri la capote? ma dai... io non sopporto fare retro con la punto aziendale che anche coi vetri chiusi entra il puzzo di gasolio... Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: Samurai X su Luglio 21, 2011, 14:54:39 pm Vedo spesso Alfa Spider in configurazione estetica molto aggressiva...è sempre magnifica.
Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: Raven su Luglio 21, 2011, 15:06:32 pm Citato da: MarzulLaurus su Luglio 21, 2011, 12:45:31 pm ^^^ In vero la troverei più comprensibile col 2.0d che con il 35... ripensandoci è certamente così Citato da: Homer su Luglio 21, 2011, 13:39:20 pm la 35d è una follia senza senso, sarebbe in ottima compagnia Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: Patarix su Luglio 21, 2011, 15:31:04 pm Mercedes conferma ufficialmente che il propulsore della nuova SLK 55 AMG sarà un V8 aspirato ad iniezione diretta di carburante da 5.461 cc. La potenza di tale unità, nome in codice M152, è di 422 Cv a 6800 rpm mentre la coppia massima tocca il valore di 540 Nm a 4500 rpm. Grazie al basamento in alluminio, ha un peso di soli 187 kg ed è dotato di iniettori piezoelettrici capaci di garantire una pressione di iniezione del carburante di 200 bar. Rispetto al M157 della CLS 63 AMG, oltre alla mancanza dei due turbocompressori, il motore presenta nuovi condotti di aspirazione, teste cilindri rinnovate, alloggiamento delle valvole rivisitato ed una nuova pompa del carburante.
Significativa per la riduzione dei consumi la modalità di funzionamento a 4 cilindri: in determinate condizioni di utilizzo, calcolate dalla centralina elettronica, il motore sarà capace di funzionare con la metà dei suoi cilindri a tutto vantaggio di consumi ed emissioni; una tecnologia derivata direttamente dal mondo della Formula 1 ed usata durate i Pit Stop o in regime di Safaty Car. Capace di girare fino a 7200 rpm, l’unità è anche dotata di Start&Stop e sistema di recupero dell’energia in fase di frenata. Tali interventi hanno consentito di ridurre i consumi del 30% rispetto alla precedente SLK AMG, nonostante 62 Cv e 30 Nm di coppia massima in più: il consumo medio dichiarato è di 8.5 L/100 km, contro i 12 della vecchia unità. Le emissioni di CO2 si attestano invece a 199 g/km. Euro 5. Fonte: http://www.autoblog.it/post/34070/mercedes-slk-55-amg-ufficiale-il-nuovo-motore-v8-55-aspirato-m152 Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: france92 su Luglio 21, 2011, 15:34:46 pm minchia quante balle per un sistema di 30 anni fa...
Mercedes è un po' che lo utilizza, altro che F1 e minchiate varie...Chrysler idem con i 5.7 Hemi (si chiama MDS) è la GM, negli anni 80 proponeva il 350 "8-6-4" che a differenza degli altri, non ha mai funzionato bene ;D Titolo: Re: Mercedes SLK55 AMG ed SLK Diesel Post di: J. C. su Luglio 21, 2011, 16:18:08 pm Citato da: france92 su Luglio 21, 2011, 15:34:46 pm minchia quante balle per un sistema di 30 anni fa... Mercedes è un po' che lo utilizza, altro che F1 e minchiate varie...Chrysler idem con i 5.7 Hemi (si chiama MDS) è la GM, negli anni 80 proponeva il 350 "8-6-4" che a differenza degli altri, non ha mai funzionato bene ;D è vero... lo ZAS fu introdotto con la S W220, poi con la C215, poi cestinato e rifilato a Chrysler... ::) ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |