Titolo: Toyota: Sterzo attivo anti collisioni Post di: Patarix su Luglio 25, 2011, 13:12:11 pm Toyota starebbe lavorando su un nuovo sistema di sterzata automatica ideato per prevenire una potenziale collisione con altri veicoli o pedoni: il dispositivo funziona grazie ad un sensibilissimo radar che lavora in sinergia con una telecamera montata nella parte anteriore dell’auto, entrambi adibiti al monitoraggio del traffico che precede o all’eventuale presenza di pedoni sulla strada.
Un computer collegato ai due dispositivi sarebbe capace di calcolare, in base alla velocità, il corretto angolo di sterzata e la giusta forza frenante necessari per evitare l’impatto. Questo sistema sarebbe addirittura capace di prendere il controllo sul guidatore qualora quest’ultimo si rivelasse disattento o incapace di evitare l’incidente. Quest’apparecchiatura, su cui il colosso giapponese non ha voluto commentare nulla, sarebbe stata ideata specialmente per la salvaguardia dei pedoni e per minimizzare i danni che un guidatore in preda ad un attacco di cuore o ad altro malore potrebbe causare a persone o cose. FONTE: http://www.detroitnews.com/article/20110721/AUTO01/107210424/1148/Toyota%E2%80%99s-new-pre-crash-technology-directs-steering[/url] Traduzione: [url]http://www.autoblog.it/post/34112/toyota-allo-studio-lo-sterzo-attivo-che-evita-le-collisioni Titolo: Re: Toyota: Sterzo attivo anti collisioni Post di: Skippa su Luglio 25, 2011, 13:19:13 pm Come al solito, la parte più interessante di queste diavolerie sono i bachi...
Titolo: Re: Toyota: Sterzo attivo anti collisioni Post di: mauring su Luglio 25, 2011, 13:37:13 pm Citato da: Patarix su Luglio 25, 2011, 13:12:11 pm Quest’apparecchiatura, su cui il colosso giapponese non ha voluto commentare nulla.... Concordo col colosso giapponese: NO COMMENT. :-X Titolo: Re: Toyota: Sterzo attivo anti collisioni Post di: mastiff su Luglio 27, 2011, 05:13:28 am invece e' interessante specialmente per quanto riguarda i malesseri.
Titolo: Re: Toyota: Sterzo attivo anti collisioni Post di: MarzulLaurus su Luglio 27, 2011, 09:29:26 am E' troppo alto il rischio che il sistema, il quale si basa su di unmodello studiato a tavolilno dal progettista, e dunque di efficacia limitata, capisca asso per figura e faccia guai ingenti...
Titolo: Re: Toyota: Sterzo attivo anti collisioni Post di: mastiff su Luglio 27, 2011, 10:39:55 am Citato da: MarzulLaurus su Luglio 27, 2011, 09:29:26 am E' troppo alto il rischio che il sistema, il quale si basa su di unmodello studiato a tavolilno dal progettista, e dunque di efficacia limitata, capisca asso per figura e faccia guai ingenti... lo stesso per ABS e ESP... Titolo: Re: Toyota: Sterzo attivo anti collisioni Post di: fabrizio.b su Luglio 27, 2011, 10:55:35 am esiste già in aviazione ed in forma più limitata sui treni evidentemente i processori hanno raggiunto la velocità di calcolo necessaria per gestire una situazione simile in una condizione con N variabili come la guida su strada .
Titolo: Re: Toyota: Sterzo attivo anti collisioni Post di: mauring su Luglio 27, 2011, 11:00:24 am Citato da: fabrizio.b su Luglio 27, 2011, 10:55:35 am esiste già in aviazione ed in forma più limitata sui treni evidentemente i processori hanno raggiunto la velocità di calcolo necessaria per gestire una situazione simile in una condizione con N variabili come la guida su strada . Si, ma il treno viaggia su binari e l'aereo ha parecchio spazio attorno a se'. La guida su strada e' molto piu' difficile. E come costi un aereo o un treno possono giustificare un sistema molto costoso, mentre un'auto no. Titolo: Re: Toyota: Sterzo attivo anti collisioni Post di: fabrizio.b su Luglio 27, 2011, 11:03:16 am Citato da: Mauring su Luglio 27, 2011, 11:00:24 am Si, ma il treno viaggia su binari e l'aereo ha parecchio spazio attorno a se'. La guida su strada e' molto piu' difficile. il sistema ferroviario è quello più semplice in assoluto , non pensare che il cielo sia così grande e poco popolato , con velocità di 950 km orari e velocità relative di 1900 km orari anche i grandi spazi diventano minuscoli in pochissimi secondi . prova a calcolare in quanti secondi vengono percorsi 2500 metri ad una velocità relativa di 1900 Km orari ... Titolo: Re: Toyota: Sterzo attivo anti collisioni Post di: mauring su Luglio 27, 2011, 11:13:56 am Citato da: fabrizio.b su Luglio 27, 2011, 11:03:16 am il sistema ferroviario è quello più semplice in assoluto , non pensare che il cielo sia così grande e poco popolato , con velocità di 950 km orari e velocità relative di 1900 km orari anche i grandi spazi diventano minuscoli in pochissimi secondi . prova a calcolare in quanti secondi vengono percorsi 2500 metri ad una velocità relativa di 1900 Km orari ... Ci vogliono pur sempre 4,74 secondi. Per una macchina che sbanda, 4,74 secondi sono un'eternità. Titolo: Re: Toyota: Sterzo attivo anti collisioni Post di: mastiff su Luglio 27, 2011, 11:15:45 am Citato da: Mauring su Luglio 27, 2011, 11:13:56 am Ci vogliono pur sempre 4,74 secondi. Per una macchina che sbanda, 4,74 secondi sono un'eternità. se sono un'eternita' non serve un gran processore Titolo: Re: Toyota: Sterzo attivo anti collisioni Post di: fabrizio.b su Luglio 27, 2011, 11:15:59 am evidentemente come scritto prima i processori avranno raggiunto le velocità necessarie ad intervenire in tempi ancor più brevi ed adatti all'utilizzo su strada aperta .
Titolo: Re: Toyota: Sterzo attivo anti collisioni Post di: mauring su Luglio 27, 2011, 11:17:37 am Citato da: mastiff su Luglio 27, 2011, 11:15:45 am se sono un'eternita' non serve un gran processore ??? ??? Titolo: Re: Toyota: Sterzo attivo anti collisioni Post di: mastiff su Luglio 27, 2011, 11:21:57 am Citato da: Mauring su Luglio 27, 2011, 11:17:37 am ??? ??? era una battuta...se 4,7 secondi sono una eternita' vuole dire che basta il pallottoliere per calcolare la traettorie e le altre variabili.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |