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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: saturn_v su Luglio 29, 2011, 08:14:58 am



Titolo: Affidabilita' Jappo....
Post di: saturn_v su Luglio 29, 2011, 08:14:58 am

Acura Legend Coupe' 1994

Il tizio l'ha presa nel 2003 con 95K miglia, ora e' arrivato al 474K miglia che sono la bellezza di 763K kilometri.
Meccanica tutta originale, pure la frizione, unico problema la sostituzione della pompa carburante (che era quella originale) a 399K miglia.
Vernice originale (ed e' una vettura che e' in Arizona) tranne la parte anteriore per una collizione con un cervo nel 2008. Pelle dei sedili rifatta nel 2004. Usata giornalmente per andare al lavoro e sbrigare faccende varie.
La Legend non era certo una vettura tranquilla, il motore e' un 6 cilindri 3.2 litri aspirato da 235 CV i quali tutt'oggi non sfigurerebbero troppo per quella cubatura.

Si e' fatto firmare il cruscotto da Shigeru Uehara, il padre della Honda NSX e S2000 durante un raduno di Honda storiche organizzato dalla casa madre.

Link e foto

http://acurazine.com/forums/showthread.php?t=818740



Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: Homer su Luglio 29, 2011, 09:27:36 am
mi auguro gliel'abbian passata in garanzia la pompa benzina!!  >:( >:( >:(



;D


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: mauring su Luglio 29, 2011, 09:33:56 am
Io mi domando sempre chi controlla la veridicità di questi fenomeni. ::)

E penso che al 90 % siano occulte trovate pubblicitarie.



Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: Homer su Luglio 29, 2011, 09:42:10 am
è impossibile che sia successo, non è nessuna macchina di quelle che ha o ha avuto mauring!!


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: Nickee su Luglio 29, 2011, 09:47:43 am
In effetti non pensano si mettano a smontare pezzo per pezzo l'auto per verificarne l'originalità!


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: saturn_v su Luglio 29, 2011, 09:49:41 am
Citato da: Mauring su Luglio 29, 2011, 09:33:56 am
E penso che al 90 % siano occulte trovate pubblicitarie.



Non credo....e' un forum di appassionati, mica c'e' divulgazione......ti posso confermare che ho visto exploit d'affidabilita' incredibili per le Jap (uno dei principali motivi della mia "conversione")

Di esempi te ne potrei fare tanti ma ne porto uno di una vettura della stessa marca.

Un mio amico di Vancouver anni fa aveva una Legend 4 porte ancora piu' vecchia di questa, la serie precedente che venne introdotta nel 1986. La compro' usata di 2 anni e con il passare del tempo e' passata di mano ai fratelli piccoli per imparare a guidare. Negli ultimi anni (credo l'abbia finalmente data via 5 o 6 anni fa) era usata come auto da strapazzo, per consegnare le pizze a domicilio del suo ristorante. Quando la "conobbi" io veniva gia' maltrattata abbastanza, senza ritegno.

Ebbene solo a 260-270K kilometri comincio' a dare problemi al cambio automatico....slittamenti e cambiate brusche a strattoni.......la cosa che mi lascio' colpito fu che anche le minime cazzatelle elettriche (sedili, alzavetri, etc...) funzionavano tutte. Per un po' di tempo era intenzionato a trovare una trasmissione usata per sostituirla ma non lo fece mai, la tenne ancora un po' e poi la regalo' per beneficenza.  Mai rimasto a piedi.



Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: mauring su Luglio 29, 2011, 09:53:17 am
Citato da: saturn_v su Luglio 29, 2011, 09:49:41 am
Non credo....e' un forum di appassionati, mica c'e' divulgazione......


Se la cosa e' arrivata in un forum italiano, vuol dire che la divulgazione c'e' stata eccome !  ;)
Citazione:
Ebbene solo a 260-270K kilometri comincio' a dare problemi al cambio automatico....


Ecco, si parla di 260.000, numeri umani realizzabili con molte altre macchine, anche fiat.

Se l'avesse portata a 730.000 come quell'altro, avrebbe dovuto cambiare tutto, anche il cric.  ;D


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: saturn_v su Luglio 29, 2011, 10:04:29 am
Altri 2 esempi:

Una Toyota Corolla 1987 di un mio ex collega di lavoro, trattata come monnezza, ci fanno di tutto....ci portano il cane, concime per il giardino, etc....cammina ancora....

Datsun B210 del 1976, questo obbrobrietto qua:

(http://cache.gawkerassets.com/assets/images/12/2007/10/medium_75_B210_RH_Frt_High.jpg)


Comprata nuova dalla famiglia dell'ex marito di mia moglie, ci hanno fatto di tutto (hanno una ventina di macchine in 3 gruppi familiari) ed alla fine l'ex di mia molgie ha voluto tenerla per "scommessa" per vedere quando si sarebbe definitivamente fermata, "erano "accettate" per la prova interventi di manutenzione ordinaria, incluso eventuale sostituzione frizione (che si sarebeb fatto lui da solo) che pero' non venne mai sostituita.

Il contamiglia ad un certo punto si e' rotto, la ruggine si e' mangiata mezza scocca (rammendata alla bell'e meglio) ma lo sgorbietto continuava ad andare finche' il tizio aveva bisogno di spazio nel garage e l'ha venduta per 500 dollari!!! Ad occhio e croce si ritiene che abbia fatto circa 250K miglia....


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 29, 2011, 10:09:31 am
Di gente che ha fatto 300-400k km facendo solo la manutenzione ordinaria ne conosco più di uno.

2 Golf IV 1.9TDI.... una A4 1.9TDI... una volvo diesel ma non cosnoco il motore...

In norvegia ho visto taxi (volvo-mercedes) con 700k km (ma non ho chiesto se avevano fatto manutenzione  :P)




Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: saturn_v su Luglio 29, 2011, 10:13:37 am
Citato da: Mauring su Luglio 29, 2011, 09:53:17 am
Se la cosa e' arrivata in un forum italiano, vuol dire che la divulgazione c'e' stata eccome !   ;)


Sul forum Italiano ci e' arrivata perche' ce l'ho portata io......che ogni tanto mi vado a vedere il forum degli Acura Owners.
Citazione:
Ecco, si parla di 260.000, numeri umani realizzabili con molte altre macchine, anche fiat.


260K una trasmissione automatica trattata coi piedi, avuta in mano a non so quante persone e che comunque, badiamo bene, non si era rotta......strattonava e slittava ma comunque andava ancora ed infatti non e' mai stata sostituita fino a quando l'auto l'hanno data via.
La Legend Coupe' dei 700K e passa e' stata tenuta religiosamente anche se usata regolarmente e poi e' manuale.
Citazione:
Se l'avesse portata a 730.000 come quell'altro, avrebbe dovuto cambiare tutto, anche il cric.  ;D


Non saprei....di vecchie Fiat senza alcuna elettronica a bordo ne ho sentito che hanno fatto un botto di km...certo magari la carrozzeria perdeva qualche pezzo per strada...un 127 da ben oltre 200K (e forse anche 300 e motore originale) l'ho conosciuto personalmente.

Di vecchissime Peugeot e Mercedes Diesel (pre era TD) che sono arrivate al milioncino ce ne sono neanche tanto poche......

Quello che sbalordisce di questa Legend e' che e' una vettura moderna, prestazionale e con tanti gadget ed elettronica a bordo....


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: The Tramp su Luglio 29, 2011, 11:35:39 am
Io sono a 215K Km e ancora vado forte...  ;)


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: Prozac87 su Luglio 29, 2011, 11:42:58 am
Citato da: The Tramp su Luglio 29, 2011, 11:35:39 am
Io sono a 215K Km e ancora vado forte...  ;)


con la prius?le batterie hanno scadenza chilometrica?o sono garantite un certo numero di anni?


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: The Tramp su Luglio 29, 2011, 11:48:26 am
Citato da: Prozac87 su Luglio 29, 2011, 11:42:58 am
con la prius?le batterie hanno scadenza chilometrica?o sono garantite un certo numero di anni?


Garantite 8 anni o 160.000 km, ma il il traguardo kilometrico l'ho ampiamente superato.

Testimonianze parlano di cambiare la batteria a 320K, un taxi di Bolzano ha raggiunto questo traguardo, la batteria gli a dato problemi e per 2000€ tutto compreso ha cambiato la batteria. Ma questo non è sistematico, altri parlano di 500K con la stessa batteria.

Io ho ancora 105K prima di raggiungere questo traguardo, se e quando mi succederà vedrò il da farsi.


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: mauring su Luglio 29, 2011, 11:51:30 am
Citato da: The Tramp su Luglio 29, 2011, 11:48:26 am
Garantite 8 anni o 160.000 km, ma il il traguardo kilometrico l'ho ampiamente superato.

Testimonianze parlano di cambiare la batteria a 320K, un taxi di Bolzano ha raggiunto questo traguardo, la batteria gli a dato problemi e per 2000€ tutto compreso ha cambiato la batteria. Ma questo non è sistematico, altri parlano di 500K con la stessa batteria.

Io ho ancora 105K prima di raggiungere questo traguardo, se e quando mi succederà vedrò il da farsi.


Ma sulla Prius anche se la batteria e' spompa, credo che puoi andare in giro lo stesso. Consumerai di piu', il termico si accende piu' spesso, ma non resti a piedi. Il fatto di cambiarla prima o dopo e' una scelta, a meno che non si spacchi del tutto (aperta o in corto).

O no ?  ???


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: Patarix su Luglio 29, 2011, 15:24:49 pm
Anni fa quando sono stato a Richmond (Virginia) nel tragitto dall'aereoporto verso la città sono salito su un Taxi, il classico Ford Crown Victoria. Auto tenuta abbastanza bene, pulita...il contamiglia indicava 630.000 miglia! Quel contamiglia l'avrò fissato per qualcosa come mezzo minuto, perchè non potevo crederci... Per le condizioni in cui era l'auto, poteva averne anche solo 63mila... Parlando con il tassista, mi ha detto che facendo le regolari manutenzioni, riparandola sempre a regola d'arte in caso di imprevisti e rifacendo la trasmissione ogni tot (non ricordo ogni quante miglia), ogni suo taxi lo teneva sempre "for a long time" e quando parlava faceva sembrare che il suo taxi non fosse particolarmente kilometrato... ;D

Invece, sempre qualche anno fa, a Miami sono salito su un'altro Crown Victoria...avrà avuto qualcosa come 350mila miglia, ma era a pezzi, sporchissimo, la trasmissione slittava...ed il conducente si capiva lontano un miglio che era un cialtrone... Molto spesso il modo di trattare l'auto incide notevolmente sulla durata e l'apparenza generale.


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: The Tramp su Luglio 29, 2011, 17:16:10 pm
Citato da: Mauring su Luglio 29, 2011, 11:51:30 am
Ma sulla Prius anche se la batteria e' spompa, credo che puoi andare in giro lo stesso. Consumerai di piu', il termico si accende piu' spesso, ma non resti a piedi. Il fatto di cambiarla prima o dopo e' una scelta, a meno che non si spacchi del tutto (aperta o in corto).

O no ?  ???


No, l'auto non va bene: si, funziona, ma limitata molto, insomma, inguidabile.
A parte l'albero di natale e messaggi sconci sul display.  ;D


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: pasquale83 su Luglio 29, 2011, 18:37:43 pm
Citato da: Mauring su Luglio 29, 2011, 09:33:56 am
Io mi domando sempre chi controlla la veridicità di questi fenomeni. ::)

E penso che al 90 % siano occulte trovate pubblicitarie.


beh... dici bene che si dovrebbe certificare la veridicità...

però mio zio con una croma 2.5 TD ha superato i 700k km senza manutenzione straordinaria (però faceva molti viaggi lunghi, tipo salerno-"svizzera"*, salerno-"germania"*)

*virgolettate perchè non so di preciso in che città andava


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: france92 su Luglio 29, 2011, 18:51:14 pm
Citato da: Patarix su Luglio 29, 2011, 15:24:49 pm
Anni fa quando sono stato a Richmond (Virginia) nel tragitto dall'aereoporto verso la città sono salito su un Taxi, il classico Ford Crown Victoria. Auto tenuta abbastanza bene, pulita...il contamiglia indicava 630.000 miglia! Quel contamiglia l'avrò fissato per qualcosa come mezzo minuto, perchè non potevo crederci... Per le condizioni in cui era l'auto, poteva averne anche solo 63mila... Parlando con il tassista, mi ha detto che facendo le regolari manutenzioni, riparandola sempre a regola d'arte in caso di imprevisti e rifacendo la trasmissione ogni tot (non ricordo ogni quante miglia), ogni suo taxi lo teneva sempre "for a long time" e quando parlava faceva sembrare che il suo taxi non fosse particolarmente kilometrato... ;D

Invece, sempre qualche anno fa, a Miami sono salito su un'altro Crown Victoria...avrà avuto qualcosa come 350mila miglia, ma era a pezzi, sporchissimo, la trasmissione slittava...ed il conducente si capiva lontano un miglio che era un cialtrone... Molto spesso il modo di trattare l'auto incide notevolmente sulla durata e l'apparenza generale.


mitica la Crown Vic...devo prendermene una prima che spariscano tutte :P


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: Motesto su Luglio 29, 2011, 18:56:31 pm
Citato da: france92 su Luglio 29, 2011, 18:51:14 pm
mitica la Crown Vic...devo prendermene una prima che spariscano tutte :P


compra pure il turbante e poi sei il perfetto taxista!  ;D


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: france92 su Luglio 29, 2011, 19:13:14 pm
ma mica taxi....e poi gli arabi non mi stanno affatto simpatici :-\ ...

un bella replica di una Interceptor undercover...

o anche una semplice governativa...quindi andrebbe anche una LX...


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: The Tramp su Luglio 29, 2011, 19:46:45 pm
Il turbante è da indiano, 'gnurant!  :P

Anzi, per essere precisi, di religione Sikh.
http://it.wikipedia.org/wiki/Sikh


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: saturn_v su Luglio 29, 2011, 20:41:56 pm
Citato da: france92 su Luglio 29, 2011, 19:13:14 pm
un bella replica di una Interceptor undercover...

o anche una semplice governativa...quindi andrebbe anche una LX...


La piu' performante di serie e' la Marauder che fecero in edizione limitata, tutta nera, circa 320 CV.

Ma con la Vic la potenza di base non ha nessun significato.....elaborarla e' particolarmente facile...

I vari corpi di polizia ormai le stanno sostituendo nella maggior parte dei casi con le Dodge Charger.....un buon affare per Fiat!!!


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: Raven su Luglio 29, 2011, 21:26:56 pm
nel 2005 ho comprato ma mia amata Volvo V70 2.0T del 2001 con 61k km. L'ho rivenduta nel 2009 con 118k km ad un signore di Verona che mi ha chiamato un mesetto dopo per dirmi quanto era contento e quanto la macchina gli sembrasse nuova (quando io la presi gli interni erano immacolati e la rivendetti comunque ben tenuta).
Quando venne a vedrela per trattare l'acquisto si presentò con una 850 T-5 SW del '94 con.....536k km!
Gli suggerii di fare una foto al contachilometri e mandarla in Volvo
 


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: france92 su Luglio 29, 2011, 22:55:34 pm
Citato da: The Tramp su Luglio 29, 2011, 19:46:45 pm
Il turbante è da indiano, 'gnurant!  :P

Anzi, per essere precisi, di religione Sikh.
http://it.wikipedia.org/wiki/Sikh

oooppppssss ;D
il colore sempre quello è ;D ;D ;D...
Citato da: saturn_v su Luglio 29, 2011, 20:41:56 pm
La piu' performante di serie e' la Marauder che fecero in edizione limitata, tutta nera, circa 320 CV.

Ma con la Vic la potenza di base non ha nessun significato.....elaborarla e' particolarmente facile...

I vari corpi di polizia ormai le stanno sostituendo nella maggior parte dei casi con le Dodge Charger.....un buon affaqre per Fiat!!!

bellissima la Marauder...ma è stata venduta come Mercury...
aveva gli strumenti più completi e la leva del cambio automatico sul tunnel (creato appositamente)...

era a metà tra la Crown Vic e la Town Car....

adoro questi carrozzoni americani... :D :D :D


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: saturn_v su Luglio 30, 2011, 00:38:22 am
Citato da: france92 su Luglio 29, 2011, 22:55:34 pm
bellissima la Marauder...ma è stata venduta come Mercury...
aveva gli strumenti più completi e la leva del cambio automatico sul tunnel (creato appositamente)...

era a metà tra la Crown Vic e la Town Car....

adoro questi carrozzoni americani... :D :D :D


Se per questo l'equivalente della Crown Victoria col marchio Mercury si chiama Grand Marquis.....e' identica alla Crown Vic in tutto e per tutto (interno ed esterno) cambia letteralmente solo il marchio sulle calandra e qualche cromatura ed ammennicolo...

Se parliamo di affidabilita' la Crown Victoria/Grand Marquis e' forse veramente la vettura con il miglior record in assoluto......se ti vuoi girare l'America in lungo ed in largo non c'e' di meglio...e' talmente grande che ci puoi dormire dentro, molleggio impareggiabile (tra le curve ti viene il mal di mare)......telaio classico indistruttibile, il suo 4.6 litri V8 eroga la bellezza di 239 CV.....cruise control a 70-75 miglia e ci arrivi in capo al mondo.....un tizio che fa l'idraulico ci ha fatto dall'Alaska alla Terra del Fuoco, un viaggio mitico da queste parti un po' come andare a Capo Nord per gli Italiani.....


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: france92 su Luglio 30, 2011, 00:53:37 am
diciamo che Grand Marquis è  meta tra la Crown e la Town Car...

tra l'altro, è stata lei ad introdurre il montante posteriore senza la terza luce...adottato poi anche dalla Crown con l'ultimo Restyling...

quì da me gira una Grand Marquis Colony Park con il Woodgrain sulle fiancate...splendida :o

sullo stesso stile, molto belle (almeno per me :P) la Buick Roadmaster Estate Wagon e la gemella più spartana Caprice Wagon...

per non parlare della Impala SS...anche se più vecchia come linee rispetto alla Marauder...


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: Patarix su Luglio 30, 2011, 05:50:36 am
Citato da: saturn_v su Luglio 30, 2011, 00:38:22 am
un tizio che fa l'idraulico ci ha fatto dall'Alaska alla Terra del Fuoco, un viaggio mitico da queste parti un po' come andare a Capo Nord per gli Italiani.....


Con la piccola e non trascurabile differenza che per fare Italia - Caponord sono fra andata e ritorno circa 11500km... mentre per fare Alaska - Ushuaia (Terra del fuoco) sono circa 25.000km...sola andata!  :o


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: tonyclifton su Luglio 30, 2011, 16:08:01 pm
Bah, a tenerife nel 2005 salii in un taxi, Classe E MB con 900k km! Non ci volevo credere!!  :o Lo controllai e girava normalmente....
Con la mia con su 210k km ci giravo in pista pestando le vetturette moderne come Punto Aborth e cinquini.... Quel cacchio di motore se trattato bene e sfruttato il giusto fa un milione di km! Infatti quella che ho smontato da poco con 220k km unico proprietario e tagliandata sempre in conce era perfetto! La cosa che mi ha impressionato di più son stati i condotto dell'acqua che dentro sembravano NUOVI!!!  :o


Titolo: Re: Affidabilita' Jappo....
Post di: Lupo su Luglio 30, 2011, 19:08:24 pm
Io quando prendo un taxi qui mi stupisco sempre di quanti km abbiano. Sono in genere Toyota Camry 2.7 4 cil, Hyundai Sonata e Toyota Innova (un monovolume orrendo), dal 2007 in poi, e non ne ho mai preso uno con meno di 300k, più volte ne ho visti con oltre 500k km, e un mesetto fa ho preso una Camry con 700k km, per auto che han nemmeno 4 anni!!
A vederle da dentro si direbbe che han si e no 100k km...


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