ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Patarix su Luglio 29, 2011, 16:04:34 pm



Titolo: Fiat Chrysler: il nuovo management
Post di: Patarix su Luglio 29, 2011, 16:04:34 pm
Svelata sul Sole 24 Ore la ristrutturazione che interesserà il sistema di comando del gruppo Fiat Chrysler: il management dei due brand sarà ancora più integrato e con qualche novità ai vertici. Alla guida assoluta del gruppo italoamericano rimarrà Sergio Marchionne che avrà anche la supervisione per quanto riguarda le strategie commerciali relative al mercato nordamericano. Europa, Africa e Medio Oriente saranno invece sotto la supervisione di Gianni Coda mentre Cledorvino Belini curerà l’importante piazza del Sud America e Michael Manley il promettente mercato asiatico.

Nella nuova struttura organizzativa viene introdotto, sotto il cda, il GEC (Group Executive Council): dovrà supervisionare l’andamento degli affari, stabilirà i target commerciali e le relative strategie, nonché gli investimenti del gruppo stesso. Il GEC si reggerà su quattro pilastri: i “Chief Operating Officers” (COO), i top manager del gruppo, i “Brand Leaders”, responsabili dei vari marchi, gli “Industrial Process Leaders”, che cureranno i processi industriali ed i “Support Process Leaders”, implicati nelle attività finanziarie del gruppo e nella gestione dei servizi e delle risorse umane.

La prima colonna di comando sarà articolata su 7 gruppi operativi, di cui 4 regionali: si occuperanno della produzione e vendita di automobili, di ricambi e assistenza (Mopar), di componenti auto (Magneti Marelli), di sistemi di produzione e fonderie (Comau e Teksid). Ognuno di questi gruppi sarà sotto la gestione di un COO che gestirà le proprie responsabilità con l’ausilio di un team manageriale regionale: ogni Chief Operating Officer si occuperà dei risultati economico-commerciali, della gestione delle risorse, delle attività produttive del proprio settore.

(http://static.blogo.it/autoblog/fiat-chrysler-ecco-il-nuovo-management/big_organigrammafiatgroupexecutivecouncil.jpg)

Fonte: http://www.autoblog.it/post/34176/fiat-chrysler-ecco-il-nuovo-management


Titolo: Re: Fiat Chrysler: il nuovo management
Post di: Samurai X su Luglio 29, 2011, 16:10:54 pm
Ci dovevo essere io al posto di Wester.

Io e il mio X6 made in Maserati avremmo conquistato il mondo.

Incompreso.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.