ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Motesto su Agosto 02, 2011, 16:04:04 pm



Titolo: mercato luglio 2011
Post di: Motesto su Agosto 02, 2011, 16:04:04 pm
Bella crisi


Vediamo di analizzare i dati.

I segmenti A e B sono i più depressi, dopo gli incentivi gli acquirenti hanno già sostituito e per il tipo di cambio di questa fascia economica si sa che per almeno 5/6 anni sono a posto.
Quindi prospettive cupe per le auto di tale segmento.
Buoni risultati per 500 , male fiesta e panda in via di pensionamento.

Negli altri segmenti si nota come il fascino del suv è sempre alto, sportage,ix35,x3, q5 e l'onnipresente quashai fanno sempre bei numeri, e pure la pseudo-novità freemont viene ben consegnata.

Giulietta sorpassa per poco golf (carrozzerie normali) che questo mese è un po' appannata , e in pratica fa risultato per alfa da sola!
Mi deludono focus e astra, ero convinto che con le sw a regime facessero numeri ben più consistenti nel seg c.

Volkswagen la vedo un po' in flessione , polo vende bene , golf vende bene , passat vende bene , ma per il futuro non vedo novità all'orizzonte breve (tiguan restyling forse) , e credo potrebbe un filo calare come numeri .



Venendo al mercato premium, la triade è un po' in affanno in questo mese, ma a mio avviso paga le prossime uscite dei segmenti per loro più “importanti come numero” , parlo di gamma 1er/3er , di newA3 + q3 , rst di A4/5 , e per mercedes di new B e di in futuro A.
Quindi nel breve penso ad una riaccelerazione di questi marchi (meno mercedes in verità).


Titolo: Re: mercato luglio 2011
Post di: baranzo su Agosto 02, 2011, 16:13:48 pm
Pure in Francia stessa situazione, mala tempora currunt.


Titolo: Re: mercato luglio 2011
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Agosto 02, 2011, 16:24:47 pm

Gli incentivi sono la droga del mercato... e questi sono i risultati.

io sono contrario agli incentivi, piuttosto darei i soldi alle aziende per l'R&D in modo che i costi delle auto si abbassassero.

Per esempio la Punto potrebbe costare 10.000€ invece di 13.000 perchè i costi del progetto sono stati inferiori perchè coperti dalla CE.
in questo modo la punto costerebbe sempre 10.000 e non 12.000 certi anni e 9.000 con gli incentivi... così droghi solo il mercato.



Titolo: Re: mercato luglio 2011
Post di: Prozac87 su Agosto 10, 2011, 13:18:26 pm
Citato da: Neo su Agosto 02, 2011, 16:24:47 pm
io sono contrario agli incentivi, piuttosto darei i soldi alle aziende per l'R&D in modo che i costi delle auto si abbassassero.





concordo, anche se hopaura che le aziende ci navigherebbero sopra..


Titolo: Re: mercato luglio 2011
Post di: Losna su Agosto 10, 2011, 13:26:37 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.