Titolo: x il Dott. Lothar (più o meno urgente) Post di: DoppiaEmme su Aprile 03, 2003, 22:33:51 pm Scusa per il disturbo, ma visto che tu sei l'espertone di carstereo volevo chiederti un consiglio: un mio amico deve cambiare l'autoradio di una punto (gli hanno rubato il navigatore che aveva di serie) e ora è indeciso tra comprarne un'altra originale (senza navi ma sempre con il multi cd) o una universale, tappando il "buco" lasciato dal multicd con un portaoggetti.
il problema è che trova un po (decisamente aggiungo io.... :)) antiestetici quelli non originali per il cruscotto della punto ma di contro gli altri hanno la possibilità del frontalino estraibile. in parole povere: lasciando sempre la macchina fuori si corrono più rischi di furto con l'originale non estraibile o anche le estraibili sono a rischio? grazie :) Titolo: Furti di autoradio Post di: lothar su Aprile 03, 2003, 23:12:43 pm Ciao, ti rispondo subito, e grazie per il Dottore (magari, forse me la passerei meglio!!!).
Purtroppo anche le autoradio con il frontalino sono a rischio, e questo lo vedi frequentando i "mercatini dell'usato" di alcune grandi città, non dico quali ma credo sia generalizzato a tutte le latidudini. Ho visto, sempre purtroppo, bancarelle con le "autoradio di serie così non le frega nessuno" con tutto il cruscotto attaccato, o solo con la consolle centrale; le autoradio con frontalino comprese di frontalino, visto che molti lasciano tutto in auto, tanto "non lo rubano perchè pensano che non c'è", invece pensano che c'è!!! Sembrava che quelle con il codice non fossero rubabili, ma ho visto anche le kenwood "mask", che se togli l'alimentazione, devi inserire il codice o devi agire con un telecomando per riattivarle: o hanno trovato il modo di riattivarle comunque, o fregano pure il telecomando, o sperano di venderla anche bloccata, tanto non puoi chiamare la Polizia (ricettazione, incauto acquisto...). Basta dare un'occhiata su un giornale dell'usato (io compro Porta Portese, dovrebbe arrivare in tutta Italia) e capire che tutto si "vende": autoradio senza frontalino, frontalino senza autoradio, caricatori per autoradio di serie, ecc. Naturalmente non è tutto rubato, ma a volte alcuni dubbi vengono... Inoltre puoi comprare un'autoradio senza frontalino da Tizio e il frontalino da Caio, magari poi sono due compari... Le uniche che vedo raramente, sono le Blaupunkt con la Card, non so se perchè non sono rubabili (ho dei dubbi) o perchè non sono molto diffuse. Il consiglio (mamma mia, ora do anche i consigli!!!) è di montare per prima cosa un buon antifurto, con un led rosso ben visibile (io ho due antifurti con il trasmettitore, così se sono entro 1 km dall'auto mi avverte, faccio una bella corsa e quando arrivo prendo pure gli schiaffi dai ladri), poi puoi montare un sintoCD secondo i tuoi gusti: se preferisci una migliore integrazione con la plancia, un'autoradio della casa, ma dal suono mediocre; se vuoi una migliore qualità della musica e la possibilità di espansione, un'autoradio di buon livello ma visivamente più "presente" (Clarion, Kenwood, Blaupunkt, VDO, ecc.), spendendo in pratica lo stesso, credo circa 300/400 ?. Ciao, e fammi sapere come va a finire.... P.S.: per non alimentare il mercato del furto, consiglio vivamente di non acquistare autoradio e altro di provenienza dubbia,: e vero che si risparmia, ma finchè c'è chi compra merce rubata, tutti saremo a rischio di furti... Titolo: Re:x il Dott. Lothar (più o meno urgente) Post di: Phormula su Aprile 05, 2003, 09:04:13 am Sono d'accordo. Il fenomeno si e' ridotto ma non e' scomparso.
Inoltre se monti un lettore di CD in plancia, sappi che adesso i ladri di CD sono molto piu' attivi di quelli di autoradio. Un'autoradio la puoi rubare ma poi devi aggirarne le protezioni. Un CD originale con custodia e' rivendibile subito presso uno di quei negozi che trattano CD usati. Sono d'accordo anche sugli acquisti. Il modo migliore per scoraggiare i furti e' non acquistare materiale di provenienza dubbia, cioeé non essere i primi ad alimentare la domanda. A parte il fatto che si rischia di finire nei guai. Si puo' acquistare usato, ma per evitare guai con la benemerita, occorre farsi fare una dichiarazione da chi vende che il materiale non é rubato, alla quale il venditore deve allegare la fotocopia di un documento. Se é onesto, non farà storie. Titolo: Re:x il Dott. Lothar (più o meno urgente) Post di: DoppiaEmme su Aprile 05, 2003, 09:21:14 am Grazie 1000 lothar
cmq non ha intenzione di acquistare autoradio di dubbia provenienza, anzi gli ho consigliato il negozio dove vado sempre io per l'elettronica, sono simpatici e magari ci scappa anche uno sconto..... giovedi ti farò sapere come è andata a finire.... P.S. x phormula: ti assicuro che non c'è pericolo di trovare traccia di cd originale o anche lontanamente non-masterizzato sull'auto in questione ::) Titolo: Re:x il Dott. Lothar (più o meno urgente) Post di: Phormula su Aprile 05, 2003, 18:01:09 pm Io propongo questa.
Eviti il fastidio di tirare i cavi. Non c'é l'RDS ma ci sono i nomi delle stazioni scritti sulla scala parlante. ;) Titolo: Re:x il Dott. Lothar (più o meno urgente) Post di: DoppiaEmme su Aprile 09, 2003, 20:59:29 pm FATTO!!! grazie al lothar e a phormula (che spero ritorni presto) x i consigli che mi hanno dato.
cmq, per la cronaca, l'ho spuntata io (per modo di dire); cioè l'amico in questione ha deciso per l'autoradio originale fiat con i 5cd, la qualità non sarà il massimo ma esteticamente è molto meglio delle altre che avevamo visto......
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |