Titolo: ma insomma questa Mc Post di: MRC su Agosto 09, 2011, 18:50:25 pm ma insomma la nuova McLaren ogni volta che leggo una recensione/confronto le prende un po' da tutte le parti.
Ultimo ma non minore l'ultimo numero di Evo dove viene messa a confronto con 5 sfidanti e non vince neanche una delle sfide. Inutile dire che la 458 Italia è sempre la favorita ( ;D ;D ;D) Fossi in Ron Dennis comincerei seriamente a pensare a qualche soluzione perchè a parte la marchetta del tempo di TopGear UK tutte le altre volte le ha prese di brutto. Titolo: Re: ma insomma questa Mc Post di: Samurai X su Agosto 09, 2011, 20:30:46 pm Quali erano le altre 4 sfidanti?
Titolo: Re: ma insomma questa Mc Post di: MRC su Agosto 09, 2011, 21:19:20 pm Citato da: Samurai X su Agosto 09, 2011, 20:30:46 pm Quali erano le altre 4 sfidanti? scusa, erano 5: Ferrari 458 Italia 911 Turbo S MB SLS AMG Noble M600 Ford GT In sintesi: - Ferrari 458 Italia, più veloce in pista e assolutamente più goduriosa - 911 Turbo S e SLS AMG, più fruibili nell'uso di tutti i giorni - Noble M600 e Ford GT molto più comunicative e coinvolgenti con la loro tecnologia vecchia scuola L'appunto che fanno alla McLaren è che in fondo non eccelle in nessun frangente, e quindi non hai nessun motivo per sceglierla. Inoltre, le famose sospensioni elettroniche disaccoppiate pare lamentino un certo gap prima di reagire dando la sensazione che l'auto si muova (specie su percorsi misto veloci) come se fosse in ritardo o per i cazzi propri. Addirittura i passegeri lamentano un comportamento come "su un materasso ad acqua". Titolo: Re: ma insomma questa Mc Post di: Homer su Agosto 09, 2011, 21:45:22 pm minchia se la stronca pure evo è finita!!!
Titolo: Re: ma insomma questa Mc Post di: saturn_v su Agosto 09, 2011, 22:30:20 pm Azz per una vettura del genere che per vendere conta molto sull'effetto marketing delle prove comparative, e' una stangata... Titolo: Re: ma insomma questa Mc Post di: Samurai X su Agosto 09, 2011, 23:09:59 pm Ma anche solo il nome...
Come puoi chiamare una supercar MP4-12C ? Titolo: Re: ma insomma questa Mc Post di: Emi su Agosto 10, 2011, 06:52:04 am coVVo a disdiVe l'oVdine che ho fatto peV VegalaVla al mio maggioVdomo
Titolo: Re: ma insomma questa Mc Post di: Miki Biasion su Agosto 10, 2011, 08:28:47 am Citato da: MRC su Agosto 09, 2011, 21:19:20 pm In sintesi: - Ferrari 458 Italia, più veloce in pista e assolutamente più goduriosa - 911 Turbo S e SLS AMG, più fruibili nell'uso di tutti i giorni - Noble M600 e Ford GT molto più comunicative e coinvolgenti con la loro tecnologia vecchia scuola Trovo un po' "curioso" che decidano di fare quella classifica. Perchè, da lettore "storico", trovo quanto meno strano che giudichino la Ferrari vincitrice quando, nello stesso tempo, dicono di trovare la Noble più comunicativa e coinvolgente... per loro, almeno in passato, erano questi i punti più importanti. Ci tengo a precisare: la mia non è una critica verso le qualità della Ferrari, è una semplice considerazione sulla rivista. Titolo: Re: ma insomma questa Mc Post di: MRC su Agosto 10, 2011, 11:14:11 am Citato da: Miki Biasion su Agosto 10, 2011, 08:28:47 am Trovo un po' "curioso" che decidano di fare quella classifica. Perchè, da lettore "storico", trovo quanto meno strano che giudichino la Ferrari vincitrice quando, nello stesso tempo, dicono di trovare la Noble più comunicativa e coinvolgente... per loro, almeno in passato, erano questi i punti più importanti. Ci tengo a precisare: la mia non è una critica verso le qualità della Ferrari, è una semplice considerazione sulla rivista. tieni conto che la Noble è vecchia scuola senza elettronica e quindi adatta solo a piloti esperti. La 458 invece pur farcita di elettronica riesce a trasmettere quelle sensazioni che per esempio alla McLaren non riesce, pur rimanendo guidabile da tutti proprio grazie all'elettronica in qualche modo sono 2 classifiche separate Titolo: Re: ma insomma questa Mc Post di: Miki Biasion su Agosto 10, 2011, 12:01:51 pm Citato da: MRC su Agosto 10, 2011, 11:14:11 am tieni conto che la Noble è vecchia scuola senza elettronica e quindi adatta solo a piloti esperti. La 458 invece pur farcita di elettronica riesce a trasmettere quelle sensazioni che per esempio alla McLaren non riesce, pur rimanendo guidabile da tutti proprio grazie all'elettronica in qualche modo sono 2 classifiche separate E' proprio quello il punto, hanno sempre incensato le auto fisiche, manuali e impegnative e quindi non mi tornano del tutto i conti. Ma vabbè, loro non possono essere più di tanto oggettivi dal momento che basano le loro classifiche sulle sensazioni... Titolo: Re: ma insomma questa Mc Post di: MRC su Agosto 10, 2011, 14:34:10 pm Citato da: Miki Biasion su Agosto 10, 2011, 12:01:51 pm E' proprio quello il punto, hanno sempre incensato le auto fisiche, manuali e impegnative e quindi non mi tornano del tutto i conti. Ma vabbè, loro non possono essere più di tanto oggettivi dal momento che basano le loro classifiche sulle sensazioni... sì ma se provassero solamente auto senza elettronica farebbero una rivista semestrale di 3 pagine... diciamo che nel panorama "moderno" la 458 a dispetto di tutta l'elettronica che monta conserva ancora la piacevolezza di guida tipica di una supercar, cosa che invece la McLaren non ha assolutamente (almeno secondo loro... e tutti gli altri) Titolo: Re: ma insomma questa Mc Post di: TonyH su Agosto 10, 2011, 18:21:44 pm Dipende imho da quanto l'elettronica è di ausilio e quanto di sostituzione al guidatore....perché nel primo caso può esaltare le sensazioni, nel secondo...le mortifica.
Ad esempio l'e-diff di Ferrari rientra nel primo caso....in quanto dà i benefici di un autobloccante eliminando i difetti (gli autobloccanti meccanici danno problemi di sottosterzo in ingresso)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |