Titolo: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: claudio53 su Agosto 18, 2011, 20:54:06 pm Sulla carta sembra interessante, qualcuno la conosce bene?
Potrebbe essere per me una macchina multiuso, sono disposto a rinunciare ad un pò di maneggevolezza per un pò di comodità in più rispetto ad un segmento A/B. Adesso sono tutti chiusi, bisogna anche vedere il prezzo. Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: TonyH su Agosto 18, 2011, 21:03:06 pm Come auto nin zo, ma come motore non posso che parlare bene del m-air.....
Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: claudio53 su Agosto 18, 2011, 21:05:53 pm Citato da: TonyH su Agosto 18, 2011, 21:03:06 pm Come auto nin zo, ma come motore non posso che parlare bene del m-air..... Questo è un 140 CV, i consumi dichiarati sono molto buoni. Come auto non mi dispiace, chiaramente la Giulietta è molto meglio, ma per me sarebbe auto da battaglia, una Giulietta già mi dispiacerebbe un poco trattarla male. Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: claudio53 su Agosto 19, 2011, 09:59:41 am Homer, tu che sei una bibbia per i prezzi Fiat, secondo te che sconto fanno su una Bravo 1,4 turbo ma emotion?
Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Homer su Agosto 19, 2011, 10:10:45 am Citato da: claudio53 su Agosto 19, 2011, 09:59:41 am Homer, tu che sei una bibbia per i prezzi Fiat, secondo te che sconto fanno su una Bravo 1,4 turbo ma emotion? secondo me se la ordini entro fine agosto te ne danno 2 al prezzo di una... Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Homer su Agosto 19, 2011, 10:13:02 am A Voghera 17800 km 0 (è una sport, ma non credere che sia particolarmente rigida)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199593151&asrc=fa IMHO da Spazio ne han qualcuna a km 0... se no ordinandola penso che stai abbondantemente sotto i 20...ora provo a configurarne una Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: claudio53 su Agosto 19, 2011, 10:13:36 am Citato da: Homer su Agosto 19, 2011, 10:10:45 am secondo me se la ordini entro fine agosto te ne danno 2 al prezzo di una... Allora appena riaprono faccio un salto, adesso sono chiusi, e poi si lamentano che non vendono. Ma secondo te, sono impazzito per il caldo, o ha un senso pensare a questa Bravo? Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: TonyH su Agosto 19, 2011, 10:17:19 am Citato da: claudio53 su Agosto 19, 2011, 10:13:36 am Allora appena riaprono faccio un salto, adesso sono chiusi, e poi si lamentano che non vendono. Ma secondo te, sono impazzito per il caldo, o ha un senso pensare a questa Bravo? Io dico che ha assolutamente senso ;) il m-a 140cv va benone, rispetto al 170 perde solo in alto (per via della turbina più piccola). E la bravo è una dignitosissima vettura....imho ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato... Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Emi su Agosto 19, 2011, 10:17:52 am imho ha senso preferirla ad una panda e considerarla come auto da battaglia, piu confort per eventuali viaggetti maggior spazio io credo non sia una cattiva idea.
la prenderei con qualche optionals per non rimpiangerli eventualmente dopo, senza esagerare ;) Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Homer su Agosto 19, 2011, 10:19:27 am Bravo Emotion 1.4 Multiair turbo S&S 21700
Vernice metallizzata 500 Pack MyBlue 800 (Blue&Me+sensori park anteriori+specchi ribaltabili elettricamente+sensore pioggia+sensore luci) oppure in alternativa solo il Blue&Me a 300 euro Totale Euro 23000 Volendo scialare Tetto apribile Skydome 1250 Fari bixeno con lavafari 850 Totale Euro 25100 Imho il pack te lo omaggiano di sicuro, sconto minimo 12-15%...secondo me con 19k te la cavi, ma anche meno (qualcosa di più con skydome e/o bixeno). Per il resto la emotion ha già tutto di serie Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Homer su Agosto 19, 2011, 10:23:29 am Citato da: Emi su Agosto 19, 2011, 10:17:52 am imho ha senso preferirla ad una panda e considerarla come auto da battaglia, piu confort per eventuali viaggetti maggior spazio io credo non sia una cattiva idea. la prenderei con qualche optionals per non rimpiangerli eventualmente dopo, senza esagerare ;) la emotion ha già tutto di serie (bizona, cruise control, cerchi da 17, sensori park posteriori, 4 vetri elettrici). Come ho scritto c'è da aggiungere obbligatoriamente il blue&me (con il pack tanto lo omaggian di sicuro, lo metton apposta e guadagni i sensori park anteriori che sinceramente mi avrebbero fatto comodo ma quando la prendemmo noi non eran disponibili) e volendo skydome (che dopo un po' scricchiola però è proprio bello) e xeno. La Bravo è una macchina eccellente, se non fosse stato che volevamo cambiare completamente genere forse non l'avrei venduta (anche se il 1.9 120CV faceva un po' cacare)... tra l'altro dopo aver provato il 1.6 MJTD 105CV sulla giulietta son convinto che il 120CV sulla Bravo sia eccezionale per farci strada... visto che tu non fai tanta strada il 1.4 turbo 140CV va più che bene Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: claudio53 su Agosto 19, 2011, 10:24:08 am Citato da: Homer su Agosto 19, 2011, 10:19:27 am Bravo Emotion 1.4 Multiair turbo S&S 21700 Vernice metallizzata 500 Pack MyBlue 800 (Blue&Me+sensori park anteriori+specchi ribaltabili elettricamente+sensore pioggia+sensore luci) oppure in alternativa solo il Blue&Me a 300 euro Totale Euro 23000 Volendo scialare Tetto apribile Skydome 1250 Fari bixeno con lavafari 850 Totale Euro 25100 Imho il pack te lo omaggiano di sicuro, sconto minimo 12-15%...secondo me con 19k te la cavi, ma anche meno (qualcosa di più con skydome e/o bixeno). Per il resto la emotion ha già tutto di serie Completissimo come sempre, grazie. L'unica cosa che mi lascia dubbioso è la praticità in città, ma in fondo quasi sempre ho parcheggio ampio, e per il quasi pazienza. In fondo, campavo con la Volvo sw, sono passato da grande a mini, adesso potrei provare una media, in effetti. Certo, sarà irrivendibile, ma in ogni caso ormai non è che gli assegni circolari circolino più tanto ::) Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Motesto su Agosto 19, 2011, 10:24:16 am dai caludione passa in vag e diggli che ti mando io! ;D
Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Homer su Agosto 19, 2011, 10:33:25 am Citato da: claudio53 su Agosto 19, 2011, 10:24:08 am Completissimo come sempre, grazie. L'unica cosa che mi lascia dubbioso è la praticità in città, ma in fondo quasi sempre ho parcheggio ampio, e per il quasi pazienza. In fondo, campavo con la Volvo sw, sono passato da grande a mini, adesso potrei provare una media, in effetti. Certo, sarà irrivendibile, ma in ogni caso ormai non è che gli assegni circolari circolino più tanto ::) rispetto alla panda cambia sicuramente tanto, ma se vuoi pasasre a un segmento più su in ogni caso la differenza non si sente... io vedo che la mia GPunto aziendale in box non entra, nei parcheggi a spina è larghissima come la bravo, in quelli paralleli alla strada dove entra la punto (403cm) entra anche una media (la bravo ne fa per 434cm). Ma quando fai 500km in un giorno, anche se rispetto a una macchina più piccola e vecchia il passo avanti è notevole, comunque non c'è paragone come confort rispetto a una C... ok la mia è una Van, ma è ben insonorizzata (rispetto alla punto classic sembra un mondo a sè stante), ma sedili, sospensioni, accessori (bracciolo, cruise control, etc) ti rendon la vita un'altra cosa... Per la rivendita...se la pensi di cambiare dopo 2 anni lascia stare, ma se la tieni 4-5 o più...comprare una golf da 5k euro in più non è un grande affare! Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Homer su Agosto 19, 2011, 10:40:55 am per curiosità ho provato a configurare una Punto Evo 1.4 Multiair Turbo Emotion 5 porte con accessori simili (pack blue&me con cruise control e sensore park, più sensore pioggia, cerchi in lega almeno da 16, regolazione lombare e altre cagatine per avvicinare la dotazione a quella della bravo emotion) e siamo a 22090 di listino...senza sensori park anteriori e con cerchi in lega da 16 invece che da 17.......
Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: TonyH su Agosto 19, 2011, 10:43:02 am Anche se la tieni poco non so quanto convenga più la golf....oramai ti fanno storie per tutto. Anche per la mini mugugnavano. Forse giusto le panda le ritirano senza brontolare.
Tra gli optional proposti da homer consiglio il pack blue&me e gli xeno... Sono cose che come comodità fanno una grande differenza Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Losna su Agosto 19, 2011, 10:45:17 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: &re@ su Agosto 19, 2011, 10:51:24 am Un mio amico mi diceva che il B&M gestisce anche i comandi vocali per clima e autoradio, è così? O solo in alcune versioni?
(a parte che mi sentirei un po' scemo a dire "kitt c'ho caldo" o "kitt c'ho freddo" ;D ) Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Homer su Agosto 19, 2011, 10:55:36 am Citato da: Losna su Agosto 19, 2011, 10:45:17 am Claudio, hai mai pensato ad un usato fresco? con lo stesso budget potresti prendere qualcosa di più sfizioso, il cui costo da nuovo magari non sarebbe giustificato per l'uso che intendi farne. E ci perderetsi di meno alla rivendita. Ok, vado a anscondermi... ma lui ha già l's2000 che è sufficientemente sfiziosa imho... Citato da: &re@ su Agosto 19, 2011, 10:51:24 am Un mio amico mi diceva che il B&M gestisce anche i comandi vocali per clima e autoradio, è così? O solo in alcune versioni? (a parte che mi sentirei un po' scemo a dire "kitt c'ho caldo" o "kitt c'ho freddo" ;D ) sulla mia si poteva comandare (oltre ovviamente al telefono) l'autoradio con i comandi vocali, ma non le funzioni del clima...almeno sul libretto non ricordo ci fosse scritto... Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Motesto su Agosto 19, 2011, 11:01:41 am Caro claudiO,
t'invito a recarti presso il tuo volkswagen center più vicino. QUi torverai una bella Golf 1.4 TSI highline da 122cv. se presa base sei sui 22K se ci metti xeno etc etc massimo 25 !! E si parla sempre di prezzi da scontare!!!! Ma ti dirò di più. SUlla golf i tuoi micetti staranno emglio grazie allo stuoino optional del bagagliaio, e potrai riporre le tue preziose reflex in uno dei tanti scompartimenti bagagli presenti sulla fascinosa media di Wolfsburg!! Via sul sicuro, vai sul Golf CLaudiONE! ;D ;D ;D Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: claudio53 su Agosto 19, 2011, 12:01:01 pm Citato da: Dogui su Agosto 19, 2011, 10:24:16 am dai caludione passa in vag e diggli che ti mando io! ;D 1 non mi piacciono per nulla le VAG, e le ritengo troppo care per quello che valgono, il che rende facili i punti successivi 2 piuttosto che dare i soldi ai tedeschi (già mi dispiace per le valvole Rexroth del mutiair) li do ai giapponesi, non voglio che l'Europa diventi il IV Reich 3 non vorrei che dicendo che mi mandi tu poi mi menino :P Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: claudio53 su Agosto 19, 2011, 12:03:23 pm Citato da: Losna su Agosto 19, 2011, 10:45:17 am Claudio, hai mai pensato ad un usato fresco? con lo stesso budget potresti prendere qualcosa di più sfizioso, il cui costo da nuovo magari non sarebbe giustificato per l'uso che intendi farne. E ci perderetsi di meno alla rivendita. Ok, vado a anscondermi... Sono come Lou, solo nuovo, e poi per me non deve essere una macchina sfiziosa, la S2000 la tengo. Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: claudio53 su Agosto 19, 2011, 12:05:39 pm Citato da: Dogui su Agosto 19, 2011, 11:01:41 am Caro claudiO, t'invito a recarti presso il tuo volkswagen center più vicino. QUi torverai una bella Golf 1.4 TSI highline da 122cv. se presa base sei sui 22K se ci metti xeno etc etc massimo 25 !! E si parla sempre di prezzi da scontare!!!! Ma ti dirò di più. SUlla golf i tuoi micetti staranno emglio grazie allo stuoino optional del bagagliaio, e potrai riporre le tue preziose reflex in uno dei tanti scompartimenti bagagli presenti sulla fascinosa media di Wolfsburg!! Via sul sicuro, vai sul Golf CLaudiONE! ;D ;D ;D Ce l'ha un mio collega, non mi piace per nulla e lui ha già avuto un bel pò di rognette ... di quelle che si definiscono "da Fiat". Non sforzare i tuoi ditini sulla tastiera, è una causa assolutamente persa 8) :-* Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: claudio53 su Agosto 22, 2011, 11:34:33 am Fatto primo preventivo per Bravo 1.4 Turbo Multiair Emotion, sconto 2700 euri, Panda (mjet Emotion del 2005 con 106.000 km) valutata 4800 euri, insomma con Blue&ME, ruotino dovrei sborsare 15 kEUR.
L'unico dubbio sono i cerchi da 17" con 225, volendo ti danno i 16" con i 205/55 ma a parità di prezzo. E poi gli xeno, ma me li tengo per la trattativa. Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Skippa su Agosto 22, 2011, 11:42:36 am Citato da: claudio53 su Agosto 19, 2011, 12:05:39 pm Ce l'ha un mio collega, non mi piace per nulla e lui ha già avuto un bel pò di rognette ... di quelle che si definiscono "da Fiat". Non sforzare i tuoi ditini sulla tastiera, è una causa assolutamente persa 8) :-* Impossibile. Sicuramente ti sei confuso, ha comprato una Bravo. :P Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: TonyH su Agosto 22, 2011, 11:43:25 am Citato da: claudio53 su Agosto 22, 2011, 11:34:33 am Fatto primo preventivo per Bravo 1.4 Turbo Multiair Emotion, sconto 2700 euri, Panda (mjet Emotion del 2005 con 106.000 km) valutata 4800 euri, insomma con Blue&ME, ruotino dovrei sborsare 15 kEUR. L'unico dubbio sono i cerchi da 17" con 225, volendo ti danno i 16" con i 205/55 ma a parità di prezzo. E poi gli xeno, ma me li tengo per la trattativa. Dove sei andato? Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: claudio53 su Agosto 22, 2011, 11:44:35 am Citato da: TonyH su Agosto 22, 2011, 11:43:25 am Dove sei andato? Progetto, corso Unione Sovietica. Erano a ranghi ridotti, mancava il responsabile commerciale, forse qualcosa si lima. Magari minaccio di farmi accompagnare da Homer ;D Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: TonyH su Agosto 22, 2011, 11:48:29 am Fai anche un tentativo al motor village quando riapre
Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: claudio53 su Agosto 22, 2011, 11:55:34 am Citato da: TonyH su Agosto 22, 2011, 11:48:29 am Fai anche un tentativo al motor village quando riapre Oggi provo con Honda per l'Insight e Toyota per Auris Hybrid, anche se quest'ultima è handicappata per le mie esigenze dalla retromarcia in salita. Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: mariner su Agosto 22, 2011, 11:59:35 am Citato da: claudio53 su Agosto 22, 2011, 11:34:33 am Fatto primo preventivo per Bravo 1.4 Turbo Multiair Emotion, sconto 2700 euri, Panda (mjet Emotion del 2005 con 106.000 km) valutata 4800 euri, insomma con Blue&ME, ruotino dovrei sborsare 15 kEUR. L'unico dubbio sono i cerchi da 17" con 225, volendo ti danno i 16" con i 205/55 ma a parità di prezzo. E poi gli xeno, ma me li tengo per la trattativa. per l'uso che ne vorresti fare io prenderei i 16".... Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: fabrizio.b su Agosto 22, 2011, 12:19:22 pm Concordo 16 tutta la vita
Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Patarix su Agosto 22, 2011, 12:30:01 pm Citato da: fabrizio.b su Agosto 22, 2011, 12:19:22 pm Concordo 16 tutta la vita Quoto....i 16 andranno sicuramente benissimo ed aiutano a preservare il confort. Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: claudio53 su Agosto 22, 2011, 13:45:36 pm Si, anche io sono per i 16", mi secca che non si risparmi nulla però :(
Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: . su Agosto 22, 2011, 13:51:05 pm Citato da: claudio53 su Agosto 22, 2011, 11:34:33 am Panda (mjet Emotion del 2005 con 106.000 km) valutata 4800 euri Direi gran bella valutazione! ;) Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: claudio53 su Agosto 22, 2011, 14:02:06 pm Citato da: iudexmaximus su Agosto 22, 2011, 13:51:05 pm Direi gran bella valutazione! ;) Credo ci sia una qualche forma di supervalutazione. Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: fabrizio.b su Agosto 22, 2011, 15:43:43 pm Citato da: claudio53 su Agosto 22, 2011, 13:45:36 pm Si, anche io sono per i 16", mi secca che non si risparmi nulla però :( Al momento forse no ma al primo cambio gomme la differenza si sentira' eccome Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: . su Agosto 22, 2011, 15:54:12 pm Mah, non troppo mi sa: le 225/45 sul cerchio da 17 non costano tanto di più delle 205/55 sul cerchio da 16. Senza contare che oramai sul 205/55 R16 trovi gomme turisticheggianti e non più gomme sportiveggianti.
Per intenderci, sono le misure che ho sul cabrio e ho esperienza fresca di pochi mesi fa: il mio gommista mi dava le PS3 a 140 euro l'una, mentre poi ho preso le Hankook K107 a 120 l'una. Io metterei le estive sui 17 e le termiche sui 16: quella è la quadratura del cerchio. Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: TonyH su Agosto 22, 2011, 15:56:40 pm Citato da: iudexmaximus su Agosto 22, 2011, 15:54:12 pm Senza contare che oramai sul 205/55 R16 trovi gomme turisticheggianti e non più gomme sportiveggianti. Si trovano, si trovano 8) la Toyo in misura 205/55 fa sia le R1-R che le R888 ;D costicchiano....però vuoi mettere la soddisfazione di passare in tromba i patiti del "cerchio più grosso = più tenuta"? 8) Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: fabrizio.b su Agosto 22, 2011, 16:01:43 pm Citato da: iudexmaximus su Agosto 22, 2011, 15:54:12 pm Mah, non troppo mi sa: le 225/45 sul cerchio da 17 non costano tanto di più delle 205/55 sul cerchio da 16. Senza contare che oramai sul 205/55 R16 trovi gomme turisticheggianti e non più gomme sportiveggianti. Per intenderci, sono le misure che ho sul cabrio e ho esperienza fresca di pochi mesi fa: il mio gommista mi dava le PS3 a 140 euro l'una, mentre poi ho preso le Hankook K107 a 120 l'una. Io metterei le estive sui 17 e le termiche sui 16: quella è la quadratura del cerchio. Ehm la bravo non e' che abbisogni delle avon per stare in strada Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: &re@ su Agosto 22, 2011, 16:01:53 pm Comunque non mi pare che la performance sportiva sia una priorità per Claudio, per quella c'ha sempre l'S2000...
Vero anche che la misura stretta si adatta meglio alle invernali, il che torna comodo se vuole montare le invernali sugli stessi cerchi (o, al limite, per la catenabilità). Inoltre con le 225/45-17" consumerebbe di più. Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: TonyH su Agosto 22, 2011, 16:07:18 pm Consumerebbe un filo di più e andrebbe un filo di meno, oltre al minor comfort.
Di contro perderebbe in estetica e un filo di prontezza di sterzo. Io la ordinerei con i 16" visto che è più orientato al comfort (e con gli xeno, li trovo comodissimi). Tanto se si pente, Fiat ti da a libretto tutte le misure....quindi puoi metterci i 17" anche dopo. Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: . su Agosto 22, 2011, 16:09:04 pm Citato da: &re@ su Agosto 22, 2011, 16:01:53 pm Inoltre con le 225/45-17" consumerebbe di più. La differenza nei consumi è impercettibile, credimi: io tengo su un file excel tutti i pieni che faccio dal 2006, ossia da quando ho comprato il cabrio. Sono sempre tra il 10 e 11 Km/L, a seconda di quanto urbano faccia. Quello sì che ammazza i consumi. Io, se i 17 sono a costo zero, non avrei dubbi. Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: &re@ su Agosto 22, 2011, 16:13:27 pm Immagino, si tratterà di differenze da poco, ma in fondo, se non ha interesse nelle migliori prestazioni fornite dalle gomme più larghe e ribassate, mi sembrano comunque inutili.
Certo, se dicesse che vuole privilegiare il comportamento in curva, sarebbe un altro discorso. Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Skippa su Agosto 22, 2011, 16:35:27 pm Con i rendimenti dei propulsori attuali trovo che il cerchio non cambi più quasi una mazza... La mia con i 15 invernali va identica ai 17 estivi e consuma pure la stessa roba... cambierà al massimo di 0.5 km/l su 16, un tubo.
Io prenderei i 17. Sicuramente è confortevolissima lo stesso sullo sconnesso ma è più piantata. Almeno in autostrada a 140 su giunti e curvoni non balli come una gelatina e poi freni anche meglio. Così come se fai un po' di curve non fai venire il maldimare al passeggero dopo 3 curve. Per me il troppo morbido è peggio della via di mezzo e son convinto che non basti un 17 ad una bravo per renderla rigida e scomoda. Senza dubbio i 17. Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: &re@ su Agosto 22, 2011, 16:40:43 pm Anche io non sono un amante del "troppo morbido", ma parliamo pur sempre di una gomma 205/55, ok sarà morbida rispetto a un 225/45 (1cm in meno di spalla, all'incirca), ma non è un barcone immondo... è una misura che fino a pochi anni fa equipaggiava le sportive.
Il consumo coi 15" invernali risente anche del fatto che sono... invernali ;D . Fanno consumare di più delle estive, a parità di misura. Avendo in garage una S2000, io opterei per la scelta più confortevole, economica e pratica. Se fosse l'unica macchina, probabilmente la ordinerei coi 17" e monterei i 16" invernali (o addirittura i 15" se sono omologati). Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Skippa su Agosto 22, 2011, 16:46:52 pm Citato da: &re@ su Agosto 22, 2011, 16:40:43 pm [...] Avendo in garage una S2000, io opterei per la scelta più confortevole, economica e pratica. Se fosse l'unica macchina, probabilmente la ordinerei coi 17" e monterei i 16" invernali (o addirittura i 15" se sono omologati). Ecco, la stessa cosa che faccio io... mi son solo dimenticato l'S2000, vado a vedere in garage se ce l'ho ma non credo... ;D Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Patarix su Agosto 22, 2011, 17:09:48 pm Citato da: Skippa su Agosto 22, 2011, 16:35:27 pm Con i rendimenti dei propulsori attuali trovo che il cerchio non cambi più quasi una mazza... La mia con i 15 invernali va identica ai 17 estivi e consuma pure la stessa roba... cambierà al massimo di 0.5 km/l su 16, un tubo. Io prenderei i 17. Sicuramente è confortevolissima lo stesso sullo sconnesso ma è più piantata. Almeno in autostrada a 140 su giunti e curvoni non balli come una gelatina e poi freni anche meglio. Così come se fai un po' di curve non fai venire il maldimare al passeggero dopo 3 curve. Per me il troppo morbido è peggio della via di mezzo e son convinto che non basti un 17 ad una bravo per renderla rigida e scomoda. Senza dubbio i 17. Circa 1 annetto fa mi è capitato di prendere in affitto una Bravo, che montava proprio cerchi da 17'...ed onestamente bastava che la strada non fosse perfetta al 100% per sentire in maniera piuttosto netta su sterzo e vettura in genere tutte le imperfezioni. Quando alcuni mesi dopo mi è ricapitata fra le mani una Bravo, questa volta con i 16', la situazione era abbastanza diversa...le gomme ammortizzavano di più ed il confort generale era elevato anche quando la strada non era perfetta. Il cambio di una misura è spesso sufficiente a cambiare il confort in maniera abbastanza netta...cosa provata anche su una Bmw serie 7, dove il passaggio dai cerchi da 19 (245/45) a quelli da 18 (245/50) ha migliorato sensibilmente il confort....e stiamo parlando di una vettura (dotata di sospensioni pneumatiche) che già di per se è molto comoda. Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Skippa su Agosto 22, 2011, 17:32:10 pm Citato da: Patarix su Agosto 22, 2011, 17:09:48 pm [..]Il cambio di una misura è spesso sufficiente a cambiare il confort in maniera abbastanza netta... [..] Probabilmente io risento meno del fastidio "da buca" avendo guidato e preferito sempre auto piuttosto rigide. La Golf è confortevolissima anche con i 17 e numerose altre auto idem. Alcuni esempi, tra i tanti: 530 / 535 d con cerchi da 16 a 18 pollici 120d con cerchi da 15 a 17 pollici (con i 18 invece ti rompe la schiena) 147 (15 e 16 pollici) Mini (15 e 16 pollici) Golf (15, 16 e 17 pollici) In tutti questi casi certamente il pollice in più porta differenze, ma non ho mai trovato una drastica diminuzione di confort. Se l'auto è rigida di suo (vedi es. serie 1), lo è con i 16 come con i 17. Se l'auto è un budino (vedi Golf ;D) con i 17 la trovo meglio che con i 15 perché ponderano un po' le continue reazioni molleggianti. Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Ceparanese su Agosto 22, 2011, 19:49:38 pm Citato da: claudio53 su Agosto 22, 2011, 11:34:33 am Fatto primo preventivo per Bravo 1.4 Turbo Multiair Emotion, sconto 2700 euri, Panda (mjet Emotion del 2005 con 106.000 km) valutata 4800 euri, insomma con Blue&ME, ruotino dovrei sborsare 15 kEUR. L'unico dubbio sono i cerchi da 17" con 225, volendo ti danno i 16" con i 205/55 ma a parità di prezzo. E poi gli xeno, ma me li tengo per la trattativa. Per esperienza con svariate Bravo che abbiamo avuto a noleggio, con i 16" va nettamente meglio che con i 17". La Emotion che avevamo a noleggio aveva i 17" e tendeva troppo a copiare le imperfezioni della strada ed era troppo sensibile quando si andava sul dritto, costringendo a correzioni continue. Non posso escludere però che fosse un problema di convergenza, dato che quello è stato l'unico esemplare che abbia guidato con i 17. C'è però chi dice che fosse un problema dei cerchi della Emotion, troppo pesanti (adesso le Emotion che prendiamo a noleggio montano tutte i 16 e non più i 17, forse era un problema riconosciuto), mentre ho sentito che quelli della Sport sono più leggeri e si comportano meglio (mai provata però di persona con quei cerchi). Però a parità di prezzo i 16 al posto dei 17 mi sanno di presa per il c ... Comunque in generale, con le varie Bravo a noleggio ho macinato un bel po' di Km, e ti posso dire che personalente la trovo molto migliore della Golf. Nel misto stretto è nettamente superiore con l'ESp che non rompe le scatole ogni 10 secondi come sulla Golf dove è troppo invadente. Ha un'ottima tenuta di strada e stabilità, anche in autostrada sul veloce ... gli unici difetti secondo me sono : - servo sterzo elettrico che richiede un certo tempo di assuefazione ... quello della Golf è nettamente migliore. - visibilità posteriore Prima di prendere la V50 avevo pensato alla Bravo, poi scartata perchè ho avuto sconti enormi sulla Volvo che ha un baule più grosso e sfruttabile. Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: claudio53 su Agosto 24, 2011, 08:07:32 am Per chi conosce Mirafiori Motor Village, c'è possibilità di trovare una Bravo 1,4 Multiair in prova?
Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Homer su Agosto 24, 2011, 09:27:19 am Citato da: claudio53 su Agosto 24, 2011, 08:07:32 am Per chi conosce Mirafiori Motor Village, c'è possibilità di trovare una Bravo 1,4 Multiair in prova? qualche tempo fa ce l'avevano ma è un po' che non vado...contando che è uscita da un po' non saprei, le auto in prova le rinnovano abbastanza spesso...prova! e prova anche da spazio, con i prezzi sbragano Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: pino su Agosto 24, 2011, 13:45:09 pm Giusto per capire, ma la differenza di prezzo rispetto ad una Giulietta pari equipaggiata qual è? Perché se non è molta....
Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: claudio53 su Agosto 24, 2011, 14:20:48 pm Citato da: pino su Agosto 24, 2011, 13:45:09 pm Giusto per capire, ma la differenza di prezzo rispetto ad una Giulietta pari equipaggiata qual è? Perché se non è molta.... Non è questione di prezzo, deve essere una macchina da "battaglia", troppo bella è solo un fastidio vedersela poi gibollata o peggio . Comunque oltre alla differenza del listino, ci sono 1800 euri in meno di sconto sui benzina. Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: Ceparanese su Agosto 24, 2011, 14:25:58 pm Citato da: claudio53 su Agosto 24, 2011, 14:20:48 pm Non è questione di prezzo, deve essere una macchina da "battaglia", troppo bella è solo un fastidio vedersela poi gibollata o peggio . Allora la scelta è fatta : prenditi la Insight ::) Titolo: Re: Fiat Bravo 1.4 multiar Post di: pino su Agosto 24, 2011, 14:41:26 pm Citato da: claudio53 su Agosto 24, 2011, 14:20:48 pm Non è questione di prezzo, deve essere una macchina da "battaglia", troppo bella è solo un fastidio vedersela poi gibollata o peggio . Comunque oltre alla differenza del listino, ci sono 1800 euri in meno di sconto sui benzina. Capito
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