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Passion => Sport => Topic iniziato da: SUBARUAIMONT su Agosto 30, 2011, 08:03:00 am



Titolo: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 30, 2011, 08:03:00 am
Con un po di anticipo rispetto al previsto cominciamo a parlare del GP d'Italia che si disputerà il 2° fine settimana di settembre ed esattamente l'11, proprio alla scadenza del 10° anniversario degli attentati che hanno sconvolto l'America e non solo e che hanno cambiato anche un po' il nostro stile di vita.
Sarà il 13 appuntamento della serie iridata e l'ultimo in Europa prima di trasferisi a Singapore, Giappone, Corea, India, Abu Dhabi e Brasile.
Sarà il GP di casa per la Ferrari ma visto l'andamento del mondiale non è previsto il tutto esaurito per la 3 giorni brianzola che vedrà svolgersi molti avvenimenti attorno alla disputa del GP.
La costruzione è del 1922 e venne fatta per celebrare il 20° anniversario di ACI Milano. Il progetto prevedeva un circuito ad 8 ma a causa del consistente abbattimento di alberi nel parco si decise di utilizzare alcune strade interne allo stesso.
Venne quindi progettato un circuito misto: stradale 8 di 5,5 Km ed un anello di 4,5 Km che avevano in comune un rettifilo e che si sarebbe dovuto percorrere alternativamente.
Dopo il gravissimo incidente avvenuto nel 1928, nel quale il pilota Emilio Materassi perse il controllo dell'auto sul rettilineo d'arrivo e piombò in mezzo al pubblico assiepato a bordo pista uccidendo 20 spettatori e ferendone oltre 40, vennero effettuate diverse variazioni al tracciato per ridurne la velocità. Una di queste è il Circuito Florio, disegnato dal conte Vincenzo Florio nel 1935[senza fonte], che unisce in modo originale tratti dell'Anello di alta velocità e dello Stradale, interrotti da varie chicanes.
Nel 1939 fu rifatta gran parte della pista. L'anello di alta velocità fu demolito, e la pista stradale fu modificata spostando più avanti la "Curva del Vialone" che adesso non immetteva più le auto sul vialone centrale del parco, ma su un nuovo rettilineo più lungo, subito dietro ai box  e parallelo al rettilineo d'arrivo. Questo nuovo rettilineo (denominato Rettifilo Centrale) conduceva a due nuove curve a gomito che immettevano sul rettilineo d'arrivo (sostituendo l'originaria curva sud), collocate all'altezza della vecchia Sopraelevata Sud e pavimentate in pavé, furono battezzate "curve del porfido". La lunghezza del circuito diventò così di 6.300 metri.
Nel 1948 venne recuperato dai danni subiti nel 2° conflitto mondiale.
Nel 1955, onde renderlo adatto ai frequenti tentativi di record della velocità e per cercare di mettere in sicurezza il circuito, s'impose ai gestori la riprogettazione dell'Anello di Alta Velocità da costruirsi sulle ceneri del tracciato di uello abbattuto nel 1938.
Lo studio portò alla realizzazione di un "catino" capace di contenere una velocità costante delle auto sia nei rettilinei, sia sulle curve sopraelevate in cemento armato a pendenza crescente verso l'esterno. Il progetto prevedeva un tracciato di 4250 metri di sviluppo, comprendente due rettifili di 875 metri e due curve sopraelevate aventi sviluppi quasi simili intorno ai 1250 metri, con raggi differenti: a Nord con raggio 318 metri, mentre a Sud con raggio 312 metri. L'idea di affrontare i piena velocità le curva portò a dover ricorrere alla scelta obbligata di costruire una curva con un'elevata inclinazione trasversale che arriva alla punta massima dell'80% nel settore centrale (corrispondente ad una inclinazione di 38°40'), calcolato sul piano orizzontale. Vennero realizzate 14 torrette di segnalazione distribuite sul percorso di cui 7 sull'Anello di Alta Velocità. Le piccole costruzioni erano dei punti strategici di osservazione ed accoglievano oltre che i commissari, tecnici Radiotelevisivi, addetti alle segnalazioni, giornalisti e fotografi.
Rinnovata la variante goodyear.Nello stesso anno, durante una sessione di prove private, perse la vita il pilota Alberto Ascari: la dinamica dell'incidente, al quale non assistette alcun testimone, non è mai stata del tutto chiarita. La curva dove avvenne il fatale schianto, in precedenza chiamata curva del Vialone, fu ribattezzata curva Ascari in ricordo del campione scomparso.
L'impianto nella nuova conformazione, Circuito classico più Anello di Velocità pari a 10 km al giro, fu inaugurato con il Gran Premio d'Italia del 1955 su una distanza di 500 km. Le sollecitazioni centrifughe e di schiacciamento verticale contro il suolo nei due tratti sopraelevati, evidenziarono problemi di sollecitazioni fisiche ai piloti e guasti meccanici riportati dalle vetture, che indussero i piloti ed i team a disertare l'anello nelle edizioni 1957, 1958 e 1959.
L'Automobil Club Italiano nel 1957 e 1958, organizzò la 500 Miglia di Monza abbinato alla 500 Miglia di Indianapolis, in collaborazione con l'United States Auto Club e l'Indianapolis Speedway Corporation, gara articolata su tre manches, per un totale di 189 giri.
Nel 1961 si svolse l'ultimo Gran Premio d'Italia nella configurazione di 10 km ed anche a seguito dell'incidente mortale in cui perse la vita il pilota della Ferrari Wolfgang von Trips (il più grave della storia della F1)insieme a dodici spettatori sul rettilineo prima della Parabolica, il Ministero del Turismo e dello Spettacolo, emanò nuove regole sulla sicurezza dei circuiti a cui il circuito brianzolo dovette adeguarsi. Dall'anno successivo si è sempre corso sulla sola pista stradale di 5.750 metri circa
Quando nel 1971 si superò la media dei 240 km/h si corse ai ripari con queste modifiche:  furono realizzate delle chicane provvisorie, quindi nel 1976 si costruirono tre varianti permanenti in altrettanti punti del tracciato (sul rettilineo dei box, alla curva della Roggia e alla curva Ascari). La lunghezza della pista aumentò lievemente e diventò di 5.800 metri.
Altri interventi per migliorare la sicurezza furono effettuati nel 1994, 1995 e 2000:
rifacimento della variante Goodyear (quella posta sul rettilineo dei box),
rifacimento della variante della Roggia, la curva Grande e le due curve di Lesmo.
Furono anche costruiti nuovi box, più grandi e più moderni.
Nel 2009 vennero modificati i cordoli alle varianti Goodyear e della Roggia, con lo scopo di evitare tagli nelle " esse " da parte delle monoposto di Formula 1.
Dopo tutte queste modifiche la lunghezza del tracciato è attualmente di 5.793 metri
I circuito ha visto anche perdere la vita di molti piloti tra i quali: Materassi, Ascari, von Trips, Rindt, Arcangeli, Campari, Borzacchini, Czaykowski, Peterson e Ugo Sivocci; tra i motociclisti Renzo Pasolini e Jarno Saarinen
Ecco un po' di dati
Il circuito può ospitare oltre 120.000 spettatori
La lunghezza del circuito è di 5.793 km
Il n° di giri da percorrere sono 53 per un totale di 306.720 Km
Le curve sono 10 ecco i nomi delle più note:
01 - Var. rettifilo
02 - Cur. grande
03 - Var. Roggia
04 - Lesmo 1
05 - Lesmo 2
06 - Serraglio
07 - Curva del Vialone
08 - Var. Ascari   
09 - Parbolica 

Velocità max raggiunta 368 Km/h

Miglior giro R. Barrichello - 1'21''046 (2004, Ferrari)
   
Record Pole R. Barrichello - 1'20''089 (2004, Ferrari)

Pole 2010 Fernando Alonso (ESP)  Ferrari F10
Podio 2010:
1 Fernando Alonso (ESP)  Ferrari F10 in 1:16'24.572 
2 Jenson Button (GBR)  McLaren MP4-25 +2.938           
3 Felipe Massa (BRA)  Ferrari F10  +4.223 

Piloti il plurivincitori:
Michael Schumacher 5
Tazio Nuvolari (una vittoria in coppia con Giuseppe Campari), Alberto Ascari, Juan Manuel Fangio, Stirling Moss, Ronnie Peterson, Alain Prost, Nelson Piquet e Rubens Barrichello 3
Fernando Alonso, D. Hill 2.

Costruttori plurivincitori:
Ferrari 18,
McLaren 9,
Alfa Romeo e Williams 6,
Lotus 5.

Ultima vittoria di un pilota italiano Scarfiotti nel 1966.

Albo d'oro delgli untimi 20 anni
1991: Nigel Mansell (Williams)
1992: Ayrton Senna (McLaren)
1993: Damon Hill (Williams)
1994: Damon Hill (Williams)
1995: Johnny Herbert (Benetton)
1996: Michael Schumacher (Ferrari)
1997: David Coulthard (McLaren)
1998: Michael Schumacher (Ferrari)
1999: Heinz-Harald Frentzen (Jordan)
2000: Michael Schumacher (Ferrari)
2001: Juan Pablo Montoya (Williams)
2002: Rubens Barrichello (Ferrari)
2003: Michael Schumacher (Ferrari)
2004: Rubens Barrichello (Ferrari)
2005: Juan Pablo Montoya (McLaren)
2006: Michael Schumacher (Ferrari)
2007: Fernando Alonso (McLaren)
2008: Sebastian Vettel (Toro Rosso)
2009: Rubens Barrichello (Brawn GP)
2010: Fernando Alonso (Ferrari)





Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 30, 2011, 08:07:49 am
Ecco gli orari:
Venerdi' 09 Settembre 2011
Prove Libere 1 10:00 - 11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 10 Settembre 2011
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 11 Settembre 2011
Gara 14:00

Come per la passata edizione ci sarà la diretta anche per le prove libere sui canali RaiSport1 e 2 (ma non si sa ancora gli abbinamenti)
Le qualifiche saranno trasmesse su Rai2
La gara su Rai1


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: baranzo su Agosto 30, 2011, 08:15:23 am
Citato da: SUBARUAIMONT su Agosto 30, 2011, 08:07:49 am
Ecco gli orari:
Venerdi' 26 Agosto 2011
Prove Libere 1 10:00 - 11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 27 Agosto 2011
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 28 Agosto 2011
Gara 14:00

Come per la passata edizione ci sarà la diretta anche per le prove libere sui canali RaiSport1 e 2 (ma non si sa ancora gli abbinamenti)
Le qualifiche saranno trasmesse su Rai2
La gara su Rai1


Mi sa che sulle date c'è un problemino ;)


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 30, 2011, 08:22:16 am
Questi i prezzi dei biglietti:
Sabato 10 settembre:
Tribuna Centrale INTERO
130,00 €
Tribune 4 - 13 -16 - 26b INTERO
95,00 €
Tribune 6b - 8a - 9 - 26c INTERO
95,00 €
Tribune 6c - 15 - 26a INTERO
95,00 €
Tribune 8b - 10 - 12 - 18a - 19b - 22 - 24 INTERO
95,00 €
Tribune 21c - 21d - 21e INTERO
75,00 €
Tribune 5 - 6a - 21a - 21b - 23a - 23b INTERO
75,00 €
Ingresso Circolare - Prato INTERO
55,00

Domenica 11 settembre
Tribuna Centrale INTERO
520,00 €
Tribune 6c - 15 - 26a INTERO
370,00 €
Tribune 4 - 13 -16 - 26b INTERO
340,00 €
Tribune 6b - 8a - 9 - 26c INTERO
290,00 €
Tribune 8b - 10 - 12 - 18a - 19b - 22 - 24 INTERO
240,00 €
Tribune 5 - 6a - 21a - 21b - 23a - 23b INTERO
185,00 €
Tribune 21c - 21d - 21e INTERO
135,00 €
Ingresso Circolare - Prato INTERO
75,00 €


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 30, 2011, 08:23:31 am
Già
Citato da: baranzo su Agosto 30, 2011, 08:15:23 am
Mi sa che sulle date c'è un problemino ;)

Provvedo subito!!!


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 30, 2011, 08:28:31 am
come già accennato ieri nella sezione della  F1 2009, 2010 e 2011 - previsioni, novità, attualità il Gp d'Italia a Monza avrà per  la prima volta quest’anno due zone di rilevamento indipendenti per quanto riguarda il dispositivo DRS.
La prima zona sarà identificata con il rettilineo dei box, mentre l’altra tra la seconda di Lesmo e la variante Ascari. Per la prima area il rivelamento sorgerà tra le due Lesmo, l’uscita dalla Parabolica sarà funzionale alla seconda.




Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 30, 2011, 08:32:53 am
Come per il Belgio, Pirelli porterà a Monza le mescole P Zero White medium e P Zero Yellow soft


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Homer su Agosto 30, 2011, 08:53:26 am
a monza potrebbero far usare il drs anche in corsia box, tanto non ci sarà un sorpasso manco a spararsi...


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: baranzo su Agosto 30, 2011, 09:03:06 am
Citato da: Homer su Agosto 30, 2011, 08:53:26 am
a monza potrebbero far usare il drs anche in corsia box, tanto non ci sarà un sorpasso manco a spararsi...


???


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Homer su Agosto 30, 2011, 09:06:41 am
negli ultimi anni c'è sempre stato un trenino con sorpassi solo ai box, a meno di non avere la pioggia...non ricordo l'anno scorso...


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: baranzo su Agosto 30, 2011, 09:42:46 am
Citato da: Homer su Agosto 30, 2011, 09:06:41 am
negli ultimi anni c'è sempre stato un trenino con sorpassi solo ai box, a meno di non avere la pioggia...non ricordo l'anno scorso...


Su una pista come Monza penso che il DRS possa favorire i sorpassi, anche se è vero che le ali sono comunque talmente scariche che la differenza non sarà tantissima.


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Losna su Agosto 30, 2011, 10:10:43 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 31, 2011, 09:34:09 am
Mercoledì 9 settembre, a Monza, quando quattro giorni prima del Gran Premio d’Italia, presso lo Stadio Brianteo, si giocherà la partita di calcio con la Nazionale Piloti, che sfiderà selezione Scuderie Ferrari club.
Come sempre, l’evento sportivo di contorno alla F.1, non sarà solo una passerella per piloti e personaggi del motore, ma avrà anche scopi benefici. Quanto raccolto dalla vendita dei biglietti, sarà in parte devoluto all’associazione “Abruzzo nel Cuore” presieduta da Jarno Trulli (a sostegno dei terremotati) ed in parte alle associazioni di volontariato in Monza.
Arbitra la partita il Sig. Rossetti, arbitro internazionale, mentre per gli allenatori, non ancora definiti, si fanno i nomi di Emiliano Mondonico, Beppe Bergomi, Seedorf e Vialli.
Con l’acquisto dell’ingresso, al costo di 10€ per l'intero e di 5 € per il ridotto, si avrà diritto ad una T-Shirt appositamente creata per l’evento e si potrà essere estratti per vincere una maglia dei campioni con dedica od una foto con un pilota.
Ecco il programma della giornata:
Programma:
14,30: Torneo di calcio giovanile
18,00: Inizio Finale torneo di calcio quadrangolare giovanile
19,00: I piloti premiano i ragazzini sul Palco
19,15: Spettacoli comici con attori di fama internazionale.
19,35: Poesia sull’Abruzzo
19,45: Intrattenimento musicale con Fabrizio Frigeni
20,00: Uscita spogliatoi della Nazionale Piloti e Scuderie Ferrari club.
20,15: Inizio Primo tempo
21,00: Intervallo: intrattenimento personaggi dello spettacolo e delle autorità
21,15: Inizio secondo tempo partita di calcio.
22,00 Premiazioni e saluti








Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Prozac87 su Agosto 31, 2011, 11:46:30 am
Citato da: Losna su Agosto 30, 2011, 10:10:43 am
le ali sono scariche, ma le velocità sono molto elevate e mantenute a lungo, quindi anche una minima differenza di resistenza può avere influenza...   certo, togliessero la prima chicane sarebbe più divertente...  ;D


tanto quella dopo è una curva lunga ;D


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Losna su Settembre 01, 2011, 10:29:21 am
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Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Losna su Settembre 01, 2011, 10:32:15 am
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Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 02, 2011, 22:23:22 pm
La FIA ha ufficializzato le due zone in cui si potrà utilizzare il DRS sul circuito di Monza per il Gran Premio d’Italia in programma la settimana prossima.
Il primo punto dove si potrà sfruttare l’ala mobile è il rettifilo principale che costeggia i box; il detection point, cioè il punto in cui si valuteranno i distacchi tra le vetture per permettere l’uso del DRS, sarà fissato prima della Parabolica.
Il secondo tratto per usare il DRS sarà il rettilineo del Serraglio che arriva fino alla variante Ascari: detection point fissato dopo la prima curva di Lesmo.




Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 02, 2011, 22:27:38 pm
La FIA ha anche comunicato che per questa gara il commissario aggiunto sarà Derek Daly, ex pilota in Formula 1 dal 1978 a 1982.
Pilota non molto noto ha corso a cavallo tra gli anni 70 ed 80 co la Hesketh, la Tyrrell, la March, la Theodore e la Williams


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: ale75 su Settembre 03, 2011, 14:32:08 pm
Citato da: TonyH su Settembre 03, 2011, 14:25:27 pm
Ma a che ora le qualifiche? C'é l'atletica in questo momento sul due  >:(

emh mi sa che sei avanti di una settimana ...


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: TonyH su Settembre 03, 2011, 14:49:36 pm
Citato da: ale75 su Settembre 03, 2011, 14:32:08 pm
emh mi sa che sei avanti di una settimana ...


E' vero....Minchia che tampa ho preso  :-X :-\


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: superpyno su Settembre 03, 2011, 15:15:03 pm
Tampa o tampax?


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Losna su Settembre 03, 2011, 15:36:50 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Samurai X su Settembre 03, 2011, 15:44:17 pm
Anche col tampax fai una brutta figura ._.


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: fabrizio.b su Settembre 03, 2011, 15:56:26 pm
Citato da: Samurai X su Settembre 03, 2011, 15:44:17 pm
Anche col tampax fai una brutta figura ._.


Oh be dipende. .............


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Samurai X su Settembre 03, 2011, 15:57:40 pm
Citato da: fabrizio.b su Settembre 03, 2011, 15:56:26 pm
Oh be dipende. .............


C'è sempre rimedio ovviamente...


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Prozac87 su Settembre 03, 2011, 17:25:21 pm
Citato da: Samurai X su Settembre 03, 2011, 15:57:40 pm
C'è sempre rimedio ovviamente...


..andare con una in menopausa? ;D


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Samurai X su Settembre 03, 2011, 17:29:17 pm
Citato da: Prozac87 su Settembre 03, 2011, 17:25:21 pm
..andare con una in menopausa? ;D


Pensavo ad altro, ma anche questa è una soluzione!


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 04, 2011, 22:19:15 pm
Ecco tutti gli orari della messa in onda sul digitale terrestre delle libere:
Ecco gli orari:
Venerdi' 09 Settembre 2011
Prove Libere 1 10:00 - 11:30 RaiSpot1
Prove Libere 2 14:00 - 15:30 RaiSpot1
Sabato 10 Settembre 2011
Prove Libere 3 11:00 - 12:00 RaiSpot1
Qualifiche 14:00 Rai2
Domenica 11 Settembre 2011
Gara 14:00 Rai1


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 06, 2011, 23:05:35 pm
Per prevenire il consumo anomalo delle gomme visto a Spa-Francorchamps nell’ultimo Gran Premio, la Pirelli ha raccomandato ai team dei valori di camber più moderati per il Gran Premio d’Italia di questo week-end.
La Pirelli avrebbe detto ai team che il limite massimo di camber accettabile per la pista di Monza è di 3.75°, un valore che dovrebbe scongiurare pericoli di consumo anomalo.


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 08, 2011, 22:26:38 pm
Karun Chandhok scenderà in pista a Monza per guidare nuovamente la Lotus nelle prime libere del venerdì.
Il test driver è apparso finora in cinque sessioni del venerdì nel 2011 e prenderà, come al solito, il posto di Jarno Trulli.



Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: MRC su Settembre 08, 2011, 23:24:42 pm
Citato da: SUBARUAIMONT su Settembre 08, 2011, 22:26:38 pm
Karun Chandhok scenderà in pista a Monza per guidare nuovamente la Lotus nelle prime libere del venerdì.
Il test driver è apparso finora in cinque sessioni del venerdì nel 2011 e prenderà, come al solito, il posto di Jarno Trulli.




a me trulli piaceva molto (20 anni fa...) poi da eterna promessa è diventato assolutamente inconsistente.
peccato.


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 09, 2011, 10:55:30 am
La prima metà delle libere vede le McLaren di Hamilton e Button davanti alle Red Bull di Webber e Vettel racchiusi in un 1"340.
5° Alonso ma a 2"100.


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 09, 2011, 11:17:54 am
A 15' dal termine della prima sessione delle vibere variano di poco i tempi:
1. GBR L.Hamilton McLaren Mercedes 1:24.512 
2. GER S.Vettel Red Bull Renault + 0.72
3. GBR J.Button McLaren Mercedes + 0.90 
4. AUS M.Webber Red Bull Renault + 0.95
5. RUS V.Petrov Renault Renault +2.11 
6. SPA F.Alonso Ferrari Ferrari + 2.14
7. GER N.Hulkenberg Force India Mercedes 1:26.826 2.31 
8. BRA F.Massa Ferrari Ferrari + 2.37 
9. JAP K.Kobayashi Sauber Ferrari + 2.48 
10. GER A.Sutil Force India Mercedes + 2.58 
11. SPA J.Alguersuari Toro Rosso Ferrari + 2.71
12. MEX S.Perez Sauber Ferrari + 2.
13. BRA R.Barrichello Williams Cosworth + 2.84 
14. VEN P.Maldonado Williams Cosworth + 2.85 
15. SUI S.Buemi Toro Rosso Ferrari + 2.92
16. BRA B.Senna Renault Renault + 3.04 
17. GER N.Rosberg Mercedes GP Mercedes + 3.68 
18. GER M.Schumacher Mercedes GP Mercedes + 3.83
19. FIN H.Kovalainen Team Lotus Renault +5.03
20. AUS D.Ricciardo HRT F1 Cosworth + 6.10 
21. ITA V.Liuzzi HRT F1 Cosworth + 6.11 
22. IND K.Chandhok Team Lotus Renault .+ 6.34 
23. BEL J.d'Ambrosio Virgin Racing Cosworth + 7.61


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: MRC su Settembre 09, 2011, 11:23:58 am
meno male che Alonso ha dichiarato che possono vincere... ;D :-X :-X


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 09, 2011, 22:27:34 pm
McLaren davanti a tutti nella prima sessione di prove libere del Gp d'Italia a Monza. In testa c'e' l'inglese Lewis Hamilton che ha concluso l'ultimo di 18 giri in 1'23''865, quasi un secondo meglio del compagno di scuderia Jenson Button. Dietro le due Red Bull: quella del leader del Mondiale Sebastian Vettel, poi quella di Mark Webber. Quinto Adrian Sutil della Force India, davanti a Vitaly Petrov della Lotus Renault e al ferrarista Fernando Alonso. Dietro, l'altra Ferrari di Felipe Massa.

Classifica

1. Lewis Hamilton - McLaren - 1'23"865
2. Jenson Button - McLaren - + 0"921
3. Sebastian Vettel - Red Bull - + 1"366
4. Mark Webber - Red Bull - + 1"366
5. Adrian Sutil - Force India - + 2"685
6. Vitaly Petrov - Renault - + 2"760
7. Fernando Alonso - Ferrari - + 2"782
8. Felipe Massa - Ferrari - + 2"811
9. Sergio Perez - Sauber - + 2"829
10. Jaime Alguersuari - Toro Rosso - + 2"831
11. Michael Schumacher - Mercedes - + 2"834
12. Nico Hulkenberg - Force India - + 2"961
13. Rubens Barrichello - Williams - + 2"971
14. Kamui Kobayashi - Sauber - + 3"131
15. Pastor Maldonado - Williams - + 3"500
16. Bruno Senna - Renault - + 3"520
17. Sebastien Buemi - Toro Rosso - + 3"568
18. Nico Rosberg - Mercedes - + 3"627
19. Heikki Kovalainen - Lotus - + 5"674
20. Karun Chandhok - Lotus - + 6"283
21. Daniel Ricciardo - HRT - + 6"744
22. Vitantonio Liuzzi - HRT - + 6"754
23. Timo Glock - Marussia Virgin - + 7"187
24. Jerome d'Ambrosio - Marussia Virgin - + 8"034



Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 09, 2011, 22:33:07 pm
E' la Red Bull del leader del mondiale, Sebastian Vettel, a dominare la seconda sessione di prove libere in vista del Gp d'Italia a Monza. Il pilota tedesco ha girato in 1'24''010 precedendo d'un soffio la McLaren di Lewis Hamilton (1'24''046) ed un sorprendente Michael Schumacher su Mercedes.
Migliora rispetto a stamani la Ferrari, quarta con Felipe Massa davanti al compagno di scuderia Fernando Alonso. Solo sesta la Red Bull di Mark Webber che ha preceduto l'altra McLaren di Jenson Button.

1. Sebastian Vettel - Red Bull - 1'24"010
2. Lewis Hamilton - McLaren - + 0"036
3. Michael Schumacher - Mercedes - + 0"337
4. Felipe Massa - Ferrari - + 0"356
5. Fernando Alonso - Ferrari - + 0"423
6. Mark Webber - Red Bull - + 0"458
7. Jenson Button - McLaren - + 0"498
8. Sergio Perez - Sauber - + 1"087
9. Kamui Kobayashi - Sauber - + 1"172
10. Bruno Senna - Renault - + 1"315
11. Vitaly Petrov - Renault - + 1"440
12. Adrian Sutil - Force India - + 1"486
13. Paul Di Resta - Force India - + 1"673
14. Jaime Alguersuari - Toro Rosso - + 1"478
15. Rubens Barrichello - Williams - + 2"192
16. Pastor Maldonado - Williams - + 2"343
17. Sebastien Buemi - Toro Rosso - + 4"337
18. Jarno Trulli - Lotus - + 4"549
19. Heikki Kovalainen - Lotus - + 4"595
20. Timo Glock - Marussia Virgin - + 4"794
21. Vitantonio Liuzzi - HRT - + 5"152
22. Nico Rosberg - Mercedes - + 5"174
23. Jerome D'Ambrosio - Marussia Virgin - + 5"612
24. Daniel Ricciardo - HRT - + 5"831



Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 10, 2011, 07:03:37 am
La Pirelli sarebbe pronta a chiedere alla FIA di imporre nuove restrizioni sul camber per il GP Italia a Monza se saranno evidenti fenomeni di blistering dopo le prove libere. In seguito alla controversia scoppiata in Belgio, dove la Red Bull Racing ha accusato un degrado anomalo dopo aver adottato angoli di camber eccessivi il fornitore italiano ha consigliato limiti più conservativi per Monza.
Il previsto limite di 3.5 per il camber all’anteriore è stato portato a 3.25 prima del weekend ed ora c’è la possibilità che sia la FIA ad imporre un limite che sia “sicuro”.
Paul Hembery ha dichiarato che la situazione sarà analizzata dopo le Prove Libere 3 di questa mattina


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: MRC su Settembre 10, 2011, 11:22:13 am
ma che gli frega se si degradano troppo alla Pirelli?
problemi di immagine?


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Prozac87 su Settembre 10, 2011, 12:24:58 pm
Citato da: MRC su Settembre 10, 2011, 11:22:13 am
ma che gli frega se si degradano troppo alla Pirelli?
problemi di immagine?


anche sì, a Spa Vettel, o chi per lui, le ha bruciate in qualche giro..
tra l'altro stanno abbassando il camber di o,25° ad ogni comunicato. ora di domani devono metterle a 0 ;D


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 11, 2011, 21:55:47 pm
Vettel  vince il Gp di Monza di F.1, nonostante quasta gara fosse tabu per il team anglo-austriaco, davanti alla McLaren di Button. Podio per la Ferrari che con Alonso si aggiudica la terza piazza. Quarta l'altra McLaren di Hamilton. Quinto posto per la Mercedes di Michael Schumacher davanti all'altra Ferrari di Felipe Massa.
Settima la Toro Rosso di Jaime Alguersuari che ha preceduto la Force India di Paul Di Resta e la Renault di Bruno Senna. In zona punti anche l'altra Toro Rosso di Sebastien Buemi.
Alonso illude con una fartenza a razzo mentre Liuzzi causa una bella carambola arrivando a colpire auto che si trovavano ben avanti a lui.
Schumy ed Hamilton danno spettacolo e tra i due litiganti ne approfitta Button. Webber forse non ha ancora capito che senza aerodinamica perfetta la macchina è inguidabile e va a "muro" pardon a gomme dopo aver rovinato la gara di Massa che un 4° posto avrebbe anche potuto ottenerlo.
Questa le breve sintesi del GP.
E questa la classifica finale:
1. Sebastian Vettel – Red Bull Renault – 53 giri
2. Jenson Button – McLaren Mercedes – +9.5
3. Fernando Alonso – Ferrari – +16.9
4. Lewis Hamilton – McLaren Mercedes – +17.4
5. Michael Schumacher – Mercedes – +32.6
6. Felipe Massa – Ferrari – +42.9
7. Jaime Alguersuari – Toro Rosso Ferrari – +1 giro
8. Paul Di Resta – Force India Mercedes – +1 giro
9. Bruno Senna – Lotus Renault – +1 giro
10. Sebastien Buemi – Toro Rosso Ferrari – +1 giro
11. Pastor Maldonado – Williams Cosworth – +1 giro
12. Rubens Barrichello – Williams Cosworth – +1 giro
13. Heikki Kovalainen – Team Lotus – +2 giri
14. Jarno Trulli – Team Lotus – +2 giri
15. Timo Glock – Virgin Cosworth – +2 giri

Ritirati

16. Daniel Ricciardo – HRT Cosworth – +14 giri
17. Sergio Perez – Sauber Ferrari – 34 giri
18. Kamui Kobayashi – Sauber Ferrari – 24 giri
19. Adrian Sutil – Force India Mercedes – 11 giri
20. Mark Webber – Red Bull Renault – 6 giri
21. Jerome D’Ambrosio – Virgin Cosworth – 0 giri
22. Vitaly Petrov – Lotus Renault – 0 giri
23. Nico Rosberg – Mercedes – 0 giri
24. Vitantonio Liuzzi – HRT Cosworth – 0 giri



Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 11, 2011, 21:58:14 pm
Classifica mondiale piloti
1 Sebastian Vettel  RBR-Renault 284
2 Fernando Alonso  Ferrari 172
3 Jenson Button  McLaren-Mercedes 167
4 Mark Webber  RBR-Renault 167
5 Lewis Hamilton  McLaren-Mercedes 158
6 Felipe Massa  Ferrari 82
7 Nico Rosberg  Mercedes 56
8 Michael Schumacher  Mercedes 52
9 Vitaly Petrov  Renault 34
10 Nick Heidfeld  Renault 34
11 Kamui Kobayashi  Sauber-Ferrari 27
12 Adrian Sutil  Force India-Mercedes 24
13 Jaime Alguersuari  STR-Ferrari 16
14 Sebastien Buemi  STR-Ferrari 13
15 Paul di Resta  Force India-Mercedes 12
16 Sergio Perez  Sauber-Ferrari 8
17 Rubens Barrichello  Williams-Cosworth 4
18 Bruno Senna  Renault 2
19 Pastor Maldonado  Williams-Cosworth 1

Classifica mondiale costruttori:
1 RBR-Renault 451
2 McLaren-Mercedes 325
3 Ferrari 254
4 Mercedes 108
5 Renault 70
6 Force India-Mercedes 36
7 Sauber-Ferrari 35
8 STR-Ferrari 29
9 Williams-Cosworth 5


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 11, 2011, 22:03:12 pm
Buone notizie per il futuro di Monza ne circus della F1.
Colloquio con stretta di mano finale stamani tra il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e Bernie Ecclestone, patron della F1, nel paddock dell'autodromo di Monza. A precisa domanda del presidente Formigoni sul futuro del circuito e del Gp di Monza, Ecclestone, secondo quanto riferito, ha risposto: ''Everything is ok''.
Formigoni da parte sua: ''La nostra volontà e' quella di potenziare sempre di piu' il circuito e tutte le sue attivita''.


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 11, 2011, 22:04:24 pm
Vitantonio Liuzzi (HRT) sara' penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza del prossimo Gran premio di Formula 1, a Singapore il 25 settembre.
La Fia ha reso noto che i commissari di corsa hanno deciso di punire il pilota italiano per aver innescato un incidente alla prima curva del Gp di Monza. "Avevo fatto una buona partenza, superando cinque monoposto, ma ho voluto insistere e la sesta mi ha chiuso la porta e sono finito sull'erba, perdendo il controllo", ha ammesso Liuzzi.



Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: TonyH su Settembre 11, 2011, 22:07:35 pm
Quindi l'hanno ritenuto colpevole del fatto che la macchina sull'erba non rallenta?  ???


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 11, 2011, 22:19:09 pm
Rivedendo la partenza mi sembra che abbia sbandato perchè andato fuori pista, con la parte sx della macchina perdendone il controllo.
Non mi sembra di aver visto contatti con (mi pare) la Sauber.

http://www.youtube.com/watch?v=hj3_3J8OMUo


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: baranzo su Settembre 12, 2011, 09:03:39 am
Dopo il sorpasso su Alonso all'esterno del curvone di Monza con due ruote sull'erba si può dire con assoluta certezza che Vettel è un Campione vero, degno di entrare nell'olimpo dei grandi. Bravissimo anche Alonso, la sua partenza è stata fenomenale e finalmente anche Schumi si è divertito e ci ha fatti divertire. Bella gara.


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: MRC su Settembre 12, 2011, 09:45:25 am
concordo su tutto.
La gara è stata molto bella quindi direi che le nuove regole 2011 (Kers+DRS+Pirelli) sono assolutamente da promuovere.


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: claudio53 su Settembre 12, 2011, 10:02:09 am
Secondo me la discriminante è che la pista non l'ha progettata Tilke  ::)


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: mastiff su Settembre 12, 2011, 10:11:48 am
Citato da: claudio53 su Settembre 12, 2011, 10:02:09 am
Secondo me la discriminante è che la pista non l'ha progettata Tilke  ::)

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Hermann_Tilke
;D ;D ;D


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: TonyH su Settembre 12, 2011, 10:12:34 am
Citato da: baranzo su Settembre 12, 2011, 09:03:39 am
Dopo il sorpasso su Alonso all'esterno del curvone di Monza con due ruote sull'erba si può dire con assoluta certezza che Vettel è un Campione vero, degno di entrare nell'olimpo dei grandi. Bravissimo anche Alonso, la sua partenza è stata fenomenale e finalmente anche Schumi si è divertito e ci ha fatti divertire. Bella gara.


E del controsterzo alla Ascari in qualifica?  :o Io anche alla play mi sarei schiantato rovinosamente...

Quest'anno oltre al talento pare avere anche la consapevolezza dello stesso e di essere davvero prima guida. Se continua così vince mondiali a raffica.
Citato da: claudio53 su Settembre 12, 2011, 10:02:09 am
Secondo me la discriminante è che la pista non l'ha progettata Tilke ::)


Eppure Tilke ha progettato anche la Turchia, che come pista è buona.

Credo che pesino molto i diktat televisi di casco d'argento, che impongono assenza di variazioni altimetriche e piste "raccolte". Se non cittadine  :-X


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 12, 2011, 15:26:24 pm

Ho visto solo qualche fotogramma della gara... ma sbaglio o Alonso ha cercato di buttare Vettel sull'erba? A quelle velocità non è un po' pericoloso?
Come mai non leggo messaggi di condanna?





Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: &re@ su Settembre 12, 2011, 15:28:22 pm
Non l'ha condannato nemmeno Vettel, nemmeno la direzione gara, nemmeno Horner... dovremmo farlo noi?
Normale episodio di gara evidentemente.


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Samurai X su Settembre 12, 2011, 15:50:24 pm
Ho come la sensazione che Vettel sia andato così all'esterno per prendere velocità da finire sull'erba da solo.

La Red Bull comunque è ufficialmente Racing Illegal.


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: &re@ su Settembre 12, 2011, 16:04:14 pm
Dalle immagini, si direbbe che Vettel sia così esterno perché ha già l'asse anteriore a livello del posteriore di Alonso, quindi ovviamente cerca di evitare la collisione.
Alonso stava allargando, ma direi che lo spazio per una macchina ci fosse (fermate il filmato a 0:20).

http://www.youtube.com/v/djlVhFKdZ8w

Piuttosto mi vien da ridere a pensare alla fatica che ha fatto Hamilton per passare il malefico crucco, ci ha messo 25 giri, mentre Button è arrivato e se li è inculati entrambi nel giro di due curve ;D

Cosa intendi a proposito della Red Bull?


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Samurai X su Settembre 12, 2011, 16:07:46 pm
Citato da: &re@ su Settembre 12, 2011, 16:04:14 pm
Dalle immagini, si direbbe che Vettel sia così esterno perché ha già l'asse anteriore a livello del posteriore di Alonso, quindi ovviamente cerca di evitare la collisione.
Alonso stava allargando, ma direi che lo spazio per una macchina ci fosse (fermate il filmato a 0:20).

http://www.youtube.com/v/djlVhFKdZ8w

Piuttosto mi vien da ridere a pensare alla fatica che ha fatto Hamilton per passare il malefico crucco, ci ha messo 25 giri, mentre Button è arrivato e se li è inculati entrambi nel giro di due curve ;D

Cosa intendi a proposito della Red Bull?


Intendo che va troppo forte...era un complimento  ;)


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: &re@ su Settembre 12, 2011, 16:08:45 pm
Ah ecco, l'avevo sospettato ;)
Forse gli mettono la red bull nel serbatoio... ti mette le aaaali ;D


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Samurai X su Settembre 12, 2011, 16:09:55 pm
Citato da: &re@ su Settembre 12, 2011, 16:08:45 pm
Ah ecco, l'avevo sospettato ;)
Forse gli mettono la red bull nel serbatoio... ti mette le aaaali ;D


Se mettono la Red Bull nel serbatoio è un bene...significa che non avrà eredi  :P


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: claudio53 su Settembre 12, 2011, 16:35:45 pm
Ma Adrain Newey non è quel progettista che schifa i computer e fa i disegni al tecnigrafo?


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 12, 2011, 17:01:03 pm

Per me quello che ha fatto Alonso è qualcosa di criminale.. spingere Vettel sull'erba.. va beh è andato tutto bene ma è qualcosa di criminale.

Alonso di solito è corretto ma stavolta stava facendo la cazzata



Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: baranzo su Settembre 12, 2011, 17:15:16 pm
Citato da: Neo su Settembre 12, 2011, 17:01:03 pm
Per me quello che ha fatto Alonso è qualcosa di criminale.. spingere Vettel sull'erba.. va beh è andato tutto bene ma è qualcosa di criminale.

Alonso di solito è corretto ma stavolta stava facendo la cazzata




A questo punto, visto che in base alle stesse immagini non è la prima volta che hai percezioni diverse dal resto dell'umanità, mi viene il sospetto che vi sia qualche interferenza cosmica che provoca delle aberrazioni visive nei mezzi di visione ai quali hai accesso, è l'unica spiegazione plausibile che mi viene dalle tue interpretazioni.


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Samurai X su Settembre 12, 2011, 17:21:55 pm
Neo...ma Alonso non ha fatto scarti o cambi di direzione particolari...ha tenuto la traiettoria larga per avere l'accelerazione migliore...ma Vettel è stato una fionda all'esterno...ed è passato dove si pensava non potesse...

Grande sorpasso...anche di mezzo secondo me...


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 12, 2011, 18:03:37 pm
Citato da: baranzo su Settembre 12, 2011, 17:15:16 pm
A questo punto, visto che in base alle stesse immagini non è la prima volta che hai percezioni diverse dal resto dell'umanità, mi viene il sospetto che vi sia qualche interferenza cosmica che provoca delle aberrazioni visive nei mezzi di visione ai quali hai accesso, è l'unica spiegazione plausibile che mi viene dalle tue interpretazioni.


A me risulta che lo stesso Alonso ha dichiarato di averlo "spinto" sull'erba...
comunque stasera mi informo meglio e mi rivedo qualche dichiarazione/replica.



Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 13, 2011, 00:10:36 am
Whitmarsh accusa Schumacher di guida “molto dura” nei confronti del "suo" Hamilton:
“La guida di Schumacher è stata abbastanza dura. Non sono il meno imparziale, ma credo che lui fosse stato avvertito due volte dai commissari perché anche loro si sono presumibilmente accorti di come stava correndo. Quando ha mandato sull'erba Lewis è stato abbastanza pericoloso e ho avuto paura per lui”.

Ma che vogliono dei GP per signorine?



Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 13, 2011, 07:41:04 am
In 26' bruciati 12mila euro per eccesso di velocità. Non è successo su di una strada normale ma nella corsia box di Monza nel primo giorno di prove libere.
A pagare tale conto è stato Bruno Senna:
La prima, per eccesso di velocità in pit lane (l'hanno beccato a 75.9 km orari), gli è costata un bel 3.200.
La seconda, stesso motivo (81.7kmh), 8.800 con l'aggravante della reiterazione del reato.

E ricordargli che la macchina ha un limitatore?!


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 13, 2011, 07:46:04 am
a Monza si è visto anche questo:
Una porsche debitamente trasformata per il trasporto dei pneumatici nelle gare di Porsche Mobil 1 Supercup


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 13, 2011, 11:02:40 am
Tonio Liuzzi ha accusato Heikki Kovalainen per aver causato l’incidente alla prima curva del Gran Premio d’Italia, in quanto il pilota avrebbe buttato l’italiano sull’erba.
L’incidente che ha coinvolto pure Petrov e Rosberg sarebbe stato causato proprio dal finnico, nonostante Liuzzi si sia preso la penalità di cinque posizioni in griglia a Singapore.
“E’ stato un peccato e io mi scuso con Rosberg e Petrov, ma non è colpa mia, in quanto sono stato buttato sull’erba da Kovalainen. Quando ho toccato l’erba ho perso totalmente il controllo della macchina e questo è quello che è successo.
Sono andato a destra di Kovalainen e mi ha stretto sull’erba e quando ero lì sopra, era già il punto di frenata. Ho cercato di frenare, ma chiaramente non avevo grip. Per quello ho perso il controllo.
Se Kovalainen non mi avesse chiuso la porta, avremmo evitato questo incidente. C’era spazio a sufficienza per tutti, si poteva evitare.
Non ho potuto fare molto quando ho perso il controllo della macchina. Ero certo che avrei colpito qualcuno, ma non potevo fare altro. Ero solo un passeggero”.


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: oscar su Settembre 14, 2011, 11:43:37 am
Citato da: SUBARUAIMONT su Settembre 13, 2011, 00:10:36 am
Whitmarsh accusa Schumacher di guida “molto dura” nei confronti del "suo" Hamilton:
“La guida di Schumacher è stata abbastanza dura. Non sono il meno imparziale, ma credo che lui fosse stato avvertito due volte dai commissari perché anche loro si sono presumibilmente accorti di come stava correndo. Quando ha mandato sull'erba Lewis è stato abbastanza pericoloso e ho avuto paura per lui”.

Ma che vogliono dei GP per signorine?



bè ma che non si usino 2 pesi e 2 misure però! cioè se luigino guidando da uomo tocca una macchina tutti lo crocifiggono, se invece lo fa michelino allora va bene...
a me è piciuto il duello di domenica e penso pure che hamilton in quel momento non fosse molto più veloce, però avrei voluto vedere cosa gli dicevano se gli andava addosso.


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: TonyH su Settembre 14, 2011, 12:06:40 pm
Quand'è che si sono toccati Shumacher e Hamilton? forse ho visto una gara diversa ???

Di Hamilton si criticano le entrate alla Rossi, ovvero "io mi metto e vaffanculo, se passo bene, se non passo andiamo a muro assieme"


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: &re@ su Settembre 14, 2011, 12:09:42 pm
Ormai si può dire "alla Simoncelli", ché Rossi sta invecchiando anche da quel punto di vista lì :P  ;D


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Samurai X su Settembre 14, 2011, 12:09:58 pm
Se si sono toccati sarà stato un video sconcio.


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: TonyH su Settembre 14, 2011, 12:12:36 pm
Citato da: &re@ su Settembre 14, 2011, 12:09:42 pm
Ormai si può dire "alla Simoncelli", ché Rossi sta invecchiando anche da quel punto di vista lì :P  ;D


Dire alla Rossi fa incazzare più gente ;D

Cmq, va bene anche alla Simoncelli. E in questo caso a Monza si è vista come è una guida "dura", ma entro i limiti del buonsenso. Che il tedescone a 'sto giro ha avuto, mica come contro Barrichello...


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: &re@ su Settembre 14, 2011, 12:14:43 pm
Oltre al fatto che a Luigino ne hanno condonate tante in passato, così come a Michelone qualcuna gliel'hanno fatta scontare...
Diciamo che in questo caso hanno ravvivato metà gran premio solo loro, se ci mettiamo a squalificare la gente anche quando fa divertire e non provoca danni, tanto vale chiudere baracca.


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: Losna su Settembre 14, 2011, 14:49:02 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: mariner su Settembre 14, 2011, 17:56:23 pm
Citato da: Losna su Settembre 14, 2011, 14:49:02 pm
Arnoux e Villeneuve riuscirono a toccarsi più volte senza essere assolutamente scorretti, anzi furono entrambi dei veri gentlemen...

la tua frase si adatterebbe anche a Corona e Lele Mora.... ;D ;D


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: alura su Settembre 14, 2011, 17:56:50 pm
ROTFL !  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: oscar su Settembre 14, 2011, 22:26:31 pm
Citato da: TonyH su Settembre 14, 2011, 12:06:40 pm
Quand'è che si sono toccati Shumacher e Hamilton? forse ho visto una gara diversa ???

Di Hamilton si criticano le entrate alla Rossi, ovvero "io mi metto e vaffanculo, se passo bene, se non passo andiamo a muro assieme"

eh, appunto! prima tutti vogliono lo spettacolo poi se per fare spettacolo si scassa una macchina si danno le penalità dando del pazzo ad hamilton.
se hamilton domenica andava addosso a quell'altro sai le filippiche? io dico che se vuoi il duello con il pilota davanti che difende la posizione allora devi pure accettare la possibilità che quello dietro causi un incidente.
se penalizzi il pilota dietro quando sbaglia allora devi penalizzare pure quello che difende la posizione se vuoi essere coerente.


Titolo: Re: F1 - GP d'ITALIA (Monza) notizie classifiche e curiosità
Post di: &re@ su Settembre 15, 2011, 08:44:03 am
Beh in caso di collisione, si valuterà l'episodio, non è detto necessariamente che la responsabilità sia di chi segue.
Se non succede niente, però, mi pare inutile stare a fare il processo alle intenzioni... in fin dei conti Button è passato senza troppo penare...


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