ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: SUBARUAIMONT su Settembre 07, 2011, 08:37:48 am



Titolo: IRC 2011 - MECSEK RALLYE (Ungheria) notizie classifiche e curiositŕ
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 07, 2011, 08:37:48 am
Dopo il debutto nel' IRC dell'ucraino Yalta Rally č la volta di una nuova gara ad affacciarsi nella nel panorama del trofeo sponsorizzato da Eurosport: l'ungherese Mecsek Rallye.
Un debutto fortemente voluto dalla Federazione motoristica ungherese - il MNASZ - per portare in terra magiara un altro evento di livello internazionale nell'ambito del Motorsport, dopo il noto Gp di F1 dell'Hungaroring.
Nelle passate 4 edizioni che avevano valititŕ per il campionato magiaro questa gara veniva corsa su di un percorso misto terra/asfalto ma per questa edizione si č optato per il fondo catramato.
Assente il leader di classifica Hanninen, vari piloti tenteranno il tutto per tutto proprio per agganciare la prima posizione assoluta: primo tra tutti Kopecky, su di morale per la recente vittoria sulle strade di casa. Anche Loix, giunto secondo ad un soffio dal ceco ed intenzionato a capitalizzare l'evento ungherese visto il suo programma limitato di gare nella stagione 2011. Alltre Fabia saranno nelle mani di Mikkelsen, apparso recentemente molto in forma, di Kruuda, Gardemeister e quella in livrea Red Bull di Gassner. Peugeot cercherŕ la riscossa dopo la sfortunata gara di Zlin schierando i soliti Bouffier, Neuville e Wilks, affiancati per l'occasione anche dal rientrante Magalhaes ed il locale Toth attualmente al comando del campionato nazionale; Proton partirŕ con le Satria di Basso ed Andersson, mentre tra le Ford spicca la Fiesta dell'ungherese Turan.
Questo il programma con gli orari italiani:
Venerdě 9 settembre
SS0 Prologue - 1.2 km (18:00)
Sabato 10 settembre
SS1 Hetvehely - 18.21 km (10:08)
SS2 Orfu - 28 km (11:06)
SS3 Pecsvarad - 12 km (13:34)
SS4 Alsomocsolad - 14.02 km (14:37)
SS5 Hetvehely - 18.21 km (17:10)
SS6 Orfu - 28 km (18:08)
SS7 Pecsvarad - 12 km (20:36)
SS8 Alsomocsolad - 14.02 km (21:39)
Domenica 11 settembre
SS9 Zobak - 12 km (10:08)
SS10 Arpadteto - 24 km (10:51)
SS11 Nyarasvolgy - 17.7 km (11:44)
SS12 Zobak - 12 km (14:17)
SS13 Arpadteto - 24 km (15:00)
SS14 Nyarasvolgy - 17.7 km (15:53)



Titolo: Re: IRC 2011 - MECSEK RALLYE (Ungheria) notizie classifiche e curiositŕ
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 07, 2011, 23:17:21 pm
Elenco iscritti:
1  Bouffier, Bryan  Panseri, Xavier Bryan Bouffier  Peugeot 207 S2000 2  IRC
2  Kopecký, Jan  Starý, Petr Škoda Motorsport  Škoda Fabia S2000 2  IRC
3  Loix, Freddy  Miclotte, Frederic BFO-Škoda Rally Team  Škoda Fabia S2000 2  IRC
4  Neuville, Thierry  Gilsoul, Nicolas Peugeot Team Bel-Lux  Peugeot 207 S2000 2  IRC
5  Wilks, Guy  Pugh, Phil Peugeot UK  Peugeot 207 S2000 2  IRC
6  Mikkelsen, Andreas  Floene, Ola Škoda UK  Škoda Fabia S2000 2  IRC
7  Basso, Giandomenico  Dotta, Mitia Proton Motorsport  Proton Satria Neo S2000 2  IRC
8  Turán, Frigyes  Zsiros, Gábor Synergon Turán  Ford Fiesta S2000 2  IRC Hungary
9  Andersson, Per-Gunnar  Axelsson, Emil Proton Motorsport  Proton Satria Neo S2000 2  IRC
10  Arai, Toshihiro  Moscatt, Dale Team Arai  Subaru Impreza R4 2  IRC
11  Kahle, Matthias  Göbel, Peter Škoda Auto Deutschland  Škoda Fabia S2000 2  IRC
12  Tempestini, Marco  Pulpea, Dorin Marco Tempestini  Peugeot 207 S2000 2  IRC
14  Gardemeister, Toni  Suominen, Tapio TGS Worldwide OU  Škoda Fabia S2000 2  IRC
15  Magalhăes, Bruno  Grave, Paulo Peugeot Sport Portugal  Peugeot 207 S2000 2  IRC
16  Kruuda, Karl  Järveoja, Martin ME3 Rally Team  Škoda Fabia S2000 2  IRC
17  Tóth, János  Tagai, Robert Peugeot-Total-Hungária Rallye Team  Peugeot 207 S2000 2  IRC
18  Kazár, Miklós  Percze, Nándor Miklós Kazár  Mitsubishi Lancer Evo IX 3  IRC
19  Asi  Pikó, Zsuzsa OBC Rallye Team  Mitsubishi Lancer Evo IX R4 2  IRC
20  Herczig, Norbert  Benics, Kálmán Škoda Rally Team Hungaria  Škoda Fabia S2000 2  IRC
21  Gassner jr., Hermann  Gottschalk, Timo Red Bull Škoda  Škoda Fabia S2000 2  IRC
22  Harrach, Beppo  Schindlbacher, Andreas Beppo Harrach  Mitsubishi Lancer Evo IX R4 2  IRC
23  Bútor, Róbert  Bacigál, Igor M3 Auto KFT  Peugeot 207 S2000 2  IRC
24  Hadik, András  Juhász, István Hadik Autósport Egyesület  Subaru Impreza STi 3  IRC
25  Kakuszi, Zsolt  Kakuszi, Csaba Maxx Rally Team  Ford Fiesta S2000 2  IRC
26  Botka, Dávid  Szenner, Zsolt Dunlop Botka Team  Mitsubishi Lancer Evo IX 3  IRC
27  Al-Ketbi, Rashid  Al-Kendi, Khaled Fazza Team  Škoda Fabia S2000 2  IRC
28  Heloise, Johan  Gorczyca, Thibaut Johan Heloise  Subaru Impreza R4 2  IRC
29  Pethö, István  Rubóczky, Attila Xlavina Pap Motorsport  Mitsubishi Lancer Evo IX 3  IRC
30  Matics, Mihály  Viczena, Gábor Fogi Com KFT  Mitsubishi Lancer Evo IX 3  IRC
31  Herbold, Felix  Kölbach, Michael Felix Herbold  Ford Fiesta S2000 2  IRC
32  Wallenwein, Mark  Kopczyk, Stefan Škoda Auto Deutschland  Škoda Fabia S2000 2  IRC
33  Ranga, László  Benkö, András László Ranga  Mitsubishi Lancer Evo IX R4 2  IRC
34  Vizin, Lászlo  Csökö, Zoltán Synergon Turán  Volkswagen Polo S2000 2  IRC
35  Ranga, Péter  Fehérvári, Csaba Péter Ranga  Mitsubishi Lancer Evo IX 3  IRC
36  Cavigioli, Marco  Granai, Lorenzo Marco Cavigioli  Mitsubishi Lancer Evo IX 3  IRC
37  Šlehofer, Jan  Singer, Tomáš Roto  Subaru Impreza STi 3  IRC
38  Raoux, Jean Michel  Magat, Laurent Jean Michel Raoux  Renault Clio R3 5  IRC
39  Albertini, Stefano  Scattolin, Simone Stefano Albertini  Renault Clio R3 5  IRC
40  Ollé, Sándor  Budai, Annamária Aquis Suzuki Treff M.S.E.  Suzuki Swift S1600 5  IRC
41  Krószer, Menyhért  M3 Auto KFT  Citroen DS3 R3T 5  IRC
42  Hering, Gyula  Spitzer, Gábor Martevo Kft.  Honda Civic Type-R R3 5  IRC
43  Kogler, Michael  Heigl, Jürgen Michael Kogler  Renault Clio R3 5  IRC
44  Mauffrey, Eric  Houssin, Gaëtan Eric Mauffrey  Renault Clio R3 5  IRC
45  Brynda, Petr  Pekárek, Zdeněk Petr Brynda  Renault Clio R3 5  IRC
46  Kangur, Martin  Ots, Andres Catwees Honda Racing  Honda Civic Type-R R3 5  IRC
47  Pálinkás, Zsolt  Bagaméri, László Maxx Rally Team  Renault Clio R3 5  IRC
48  Szíjj, Zsolt  Nyírfás, Julianna Zsolt Szíjj  Renault Clio R3 5  IRC
49  Puskádi, János  Gódor, Barnabás Synergon Turán  Honda Civic Type-R R3 5  IRC
50  Lévai, Ferenc  Schweighardt, Gábor Ferenc Lévai  Honda Civic Type-R R3 5  IRC
51  Hozmann, László  Kertész, Krisztián László Hozmann  Renault Clio R3 5  IRC
52  Varkonyi, Szabolcs  Cser, Monika Szabolcs Varkonyi  Honda Civic Type-R R3 5  IRC
53  Stratieva, Ekaterina  Sivov, Nedialko Ekaterina Stratieva  Citroen C2 R2 Max 6  IRC
54  Bronkart, Renaud  Victor, Martine Renaud Bronkart  Toyota Yaris 10  IRC
61  Spitzmüller, Csaba  Szöke, Tamás Spici Motorsport KFT  Mitsubishi Lancer Evo X R4 2  Hungary
62  Elek, István  Ferencz, Ramón István Elek  Mitsubishi Lancer Evo IX 3  Hungary
63  Osváth, Péter  Farnadi, Ágnes Alfa Go-Tami KFT  Mitsubishi Lancer Evo IX 3  Hungary
64  Trencsényi, József  Extrém Sport Team  Mitsubishi Lancer Evo IX 3  Hungary
65  Rongits, Attila  Hannus, László Ba-Ro Motorsport  Mitsubishi Lancer Evo IX 3  Hungary
66  Kiss, Elemér  LR Team Kft.  Subaru Impreza R4 2  Hungary
67  Kozma, Gábor  Bartha, Nándor Ba-Ro Motorsport  Mitsubishi Lancer Evo IX 3  Hungary
68  Varga, Attila  Savanyu, Roland Dodó Autósport Egyesület  Suzuki Ignis S1600 5  Hungary
69  Baracskai, Zsolt  Veres, Gábor Ba-Ro Motorsport  Citroen C2 R2 Max 6  Hungary
70  Schuck, János  Herczig, Róbert János Schuck  Ford Fiesta ST 8  Hungary
71  Hibján, Jozsef  Szilágyi, Sándor E85 Motorsport Kft.  Ford Fiesta ST 8  Hungary
72  Lantos, Zsolt  Grámán Rally Team SE  Honda Civic Type-R 8  Hungary
73  Lukács, Kornél  Mesterházi, Márk Váci Auto SE  Citroen C2 R2 Max 6  Hungary
74  Bakó, László  László, István László Bakó  Citroen C2 R2 Max 6  Hungary
75  Hoffer, Zsolt  Németh, Gergely Budapesti Rendészeti SE  Citroen C2 R2 6  Hungary


Titolo: Re: IRC 2011 - MECSEK RALLYE (Ungheria) notizie classifiche e curiositŕ
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 09, 2011, 11:10:24 am
In Ungheria Peugeot prende in mano la situazione nello shakedown con Thierry Neuville e Guy Wilks, i quali si sono aggiudicati ex-aequo la prova cronometrica su un tratto di 3.7 km nei pressi di Pecs, il “Quartier Generale” di questa tappa Intercontinentale.
Il belga e il britannico hanno stampato la miglior prestazione girando in 2'09”3, mentre al terzo posto c'č la Skoda Fabia di Andreas Mikkelsen a 6 decimi di ritardo. Quarto crono per il vincitore del recente Barum Rally, Jan Kopecky, seguito da Bruno Magalhaes, tornato dopo un mese di riposo, e Bryan Bouffier, altro rappresentante di spicco della Peugeot ma lontano dalla lotta per il titolo.

Freddy Loix si conserva per il resto della giornata e si classifica settimo su Toni Gardemeister, il pilota locale, Frigyes Turan, e Hermann Gassner.

Classifica

1. Neuville-Gilsoul - Peugeot - 2'09"3
=. Wilks-Pugh - Peugeot - + 0"0
3. Mikkelsen-Floene - Skoda - + 0"6
4. Kopecky-Stary - Skoda - +0"8
5. Magalhaes-Grave - Peugeot - + 1"0
6. Bouffier-Panseri - Peugeot - + 1"1
7. Loix-Miclotte - Skoda - + 1"2
8. Gardemeister-Suominen - Skoda - + 1"3
9. Turan-Zsiros - Ford - + 1"4
10. Gassner-Gottschalk - Skoda - + 2"1



Titolo: Re: IRC 2011 - MECSEK RALLYE (Ungheria) notizie classifiche e curiositŕ
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 11, 2011, 22:44:08 pm
1° tappa 1° sezione:Andreas Mikkelsen ha comandato le operazioni durante la prima mezza giornata di gara del Mecsek Rallye e vinto tre speciali su quattro al volante della Skoda Fabia gestita dalla filiale inglese del costruttore ceco. Il pilota norvegese precede di quattordici secondi Thierry Neuville, finora dimostratosi il miglior driver della Peugeot, e di poco piů Freddy Loix. Al quarto posto risiede Jan Kopecky, che si č lamentato non poco dell’assetto ottenuto sulla sua Fabia e delle strade scivolose; a pressare il conducente di Skoda Motorsport ci ha pensato un finora sublime Frigyes Turan, il quale č riuscito a sopravanzare nella PS4 nientemeno che Guy Wilks.
Bryan Bouffier non ha ancora trovato il bandolo della matassa, si č detto sconsolato del fatto di non poter seguire note aderenti al percorso a causa dei limiti di velocitŕ presenti durante le ricognizioni e staziona all’ottavo posto assoluto dietro a Gyorgy Aschenbrenner e davanti a Robert Butor; la top 10 č completata da Toni Gardemeister, che ha accusato alcuni problemi ai freni nella PS4. Proprio durante l’ultima speciale della mattina alcuni piloti, fra cui Jan Kopecky e Bryan Bouffier, hanno avvisato gli organizzatori che degli spettatori risiedevano in zone poco idonee ed addirittura vicino al bordo della strada, soprattutto negli ultimi due chilometri del tracciato. Un’altra lamentela mossa dai concorrenti ha riguardato le gimcane artificiali installate sulle strade, alcune delle quali non possedevano piů le pile di gomme a delimitarle.
La sfortuna ha colpito l’unico partecipante italiano in grado di mettersi in luce a livello assoluto, Giandomenico Basso, messo in ginocchio da un problema tecnico sopraggiunto nella PS1; anche il secondo alfiere di Proton Motorsports, PG Andersson, ha ricevuto una battuta di arresto per aver danneggiato una ruota durante la PS2. Bruno Magalhaes sarebbe voluto tornare nell’IRC con un po’ piů di buona sorte e soprattutto senza la rottura del cambio, che lo ha fatto sprofondare al quindicesimo posto.

Classifica

1-Mikkelsen-Floene – Skoda – 36’47”7
2-Neuville-Gilsoul – Peugeot - + 14”4
3-Loix-Miclotte – Skoda - + 15”0
4-Kopecky-Stary – Skoda - + 15”4
5-Turan-Zsiros – Ford - + 26”8
6-Wilks-Pugh – Peugeot - + 27”7
7-Aschenbrenner-Zsuzsa – Mitsubishi - + 44”3
8-Bouffier-Panseri – Peugeot - + 46”0
9-Butor-Bacigal – Peugeot - + 56”6
10-Gardemeister-Suominen – Skoda - + 1’01”0


Titolo: Re: IRC 2011 - MECSEK RALLYE (Ungheria) notizie classifiche e curiositŕ
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 11, 2011, 22:45:48 pm
1° tappa 2° sezione:Il Rally internazionale non si ferma perché lo spettacolo prosegue da un emisfero all'altro, passando dalle strade di Coffs Harbour a quelle del Mecsek Rally, nel cuore dell'Ungheria. Al termine della prima giornata, Andreas Mikkelsen resta al comando sebbene non sia riuscito tra la PS5 e la PS7 a ripetersi come fatto nella parte mattutina: il norvegese della Skoda tiene comunque stretta la leadership potendo disporre di un vantaggio di 8”2 sul compagno di marchio, Jan Kopecky.

Proprio il ceco č stato il vero protagonista di questo finale di giornata, in cui ha rifilato tre successi consecutivi e messo sotto pressione Mikkelsen. Tutto č iniziato nella PS5 di Hetvehely, dove Kopecky ha guadagnato 8 decimi sul norvegese, poi a Orfů sono altri 2.9 i secondi guadagnati e infine a Pecsvarad il gap aumenta a 3”5.
Minaccioso nemmeno piů di tanto Thierry Neuville, il quale ha deciso di non rischiare accontentandosi della terza piazza a 20”9 da Mikkelsen. Quarta piazza per Freddy Loix, sempre in lotta col connazionale Peugeot per un posto al sole alle spalle dei due principali protagonisti: il veterano belga di Skoda č in quarta posizione con 32”2 da recuperare nei confronti della vetta e 11”3 da Neuville.
Bryan Bouffier approfitta dei ritiri di Guy Wilks e Frigyes Turan, rispettivamente per problema al motore e incidente nei pressi di un traguardo volante durante la PS5, e si instaura in quinta posizione davanti al primo eroe locale in classifica, Asi. Fatica Toni Gardemeister, settimo, davanti a Robert Butor su Peugeot, Hermann Gassner su Skoda e infine il terzo pilota magiaro in top ten, Norbert Herczig. 11Esimo un deludente Bruno Magalhaes.
Cancellata la PS8 di Alsomoscsolad per motivi di sicurezza.

1. Mikkelsen-Floene - Skoda - 1h06'42"1
2. Kopecky-Stary - Skoda - + 8"2
3. Neuville-Gilsoul - Peugeot - + 20"9
4. Loix-Miclotte - Skoda - + 32"2
5. Bouffier-Panseri - Peugeot - + 1'20"4
6. Asi-Piko - Mitsubishi - + 1'28"5
7. Gardemeister-Suominen - Skoda - + 1'46"1
8. Butor-Bacigal - Peugeot - + 1'52"3
9. Gassner-Gottschalk - Skoda - + 1'57"7
10. Herczig-Benics - Skoda - + 2'05"8


Titolo: Re: IRC 2011 - MECSEK RALLYE (Ungheria) notizie classifiche e curiositŕ
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 11, 2011, 22:52:38 pm
2° tappaDopo sole due settimane dal trionfo casalingo del Barum, Jan Kopecky vince anche al Mecsek Rally approfittando di un incidente capitato ad Andreas Mikkelsen nella penultima speciale mentre entrambi erano in piena lotta per il successo finale.
Il ceco sarŕ stato pure bravo a mettere sotto pressione il norvegese, ma anche quest'ultimo non ha avuto fortuna nel momento in cui si č trovato quel poco di ghiaia in grado di fargli scivolare la sua Skoda e andare a finire violentemente con la parte posteriore contro gli alberi: Mikkelsen e il suo co-pilota Ola Floene sono usciti indenni dall'incidente, invece la macchina č stata distrutta.
Mikkelsen aveva in pugno la prima vittoria stagionale potendo disporre di un cospicuo vantaggio di 10”4 accumulato grazie ai successi nelle PS9 e PS10, mentre era chiaro che Kopecky non volesse infierire piů di tanto sul compagno di marchio, sebbene i distacchi ogni speciale fossero minimi, e si sarebbe accontentato anche della seconda posizione, fondamentale lo stesso per ottenere la leadership assoluta sull'assente Juho Hanninen.
Uscito perň il norvegese, Kopecky sembrava potesse amministrare ma la furia di un Thierry Neuville in evidente forma, vincitore tra l'altro di ben tre speciali nel pomeriggio, ha rischiato di farlo tornare in seconda posizione: infatti, il belga di Peugeot Belux era partito nell'ultima speciale con un ritardo di 8”1 e al taglio del traguardo ne ha guadagnati 7”3 portando il suo gap dal ceco a soli 8 decimi.
Si tratta quindi del secondo successo stagionale in volata per Kopecky dopo quello ottenuto al Barum con 1”2 su Loix; proprio quest'ultimo ha chiuso il podio a un minuto abbondante.
Lo stile di guida del francese Bryan Bouffier non sarŕ paragonato a quello di Neuville ma funziona e lo porta al quarto posto su Hermann Gassner, Asi, migliore dei piloti locali, e Toni Gardemeister. Chiude ottavo Robert Butor davanti al portoghese Bruno Magalhaes e il sorprendente austriaco Beppo Harrach.
Kopecky grazie a questo uno-due vola al comando della classifica assoluta con 120 punti, mentre Freddy Loix passa al secondo posto a 17 lunghezze dal leader ceco. Terzo Hanninen fermo a 98, quarto Neuville con 78 e Bouffier salito a quota 73.
Il prossimo evento Intercontinentale assumerŕ un sapore speciale perché si correrŕ sulle storiche strade del Rally di Sanremo, dal 22 al 24 settembre e li spero di essere presente!! Peccato per la mancanza di validitŕ per il CIR e quindi avremo l'assenza dei protagonisti del ns campionato nazionale i quali avrebbero avuto modi di confrontarsi con piloti di fama internazionale e magari dargli la paga come successe lo scorso anno con Andreucci.

Classifica

1. Kopecky-Stary - Skoda - 2h00'06"7
2. Neuville-Gilsoul - Peugeot - + 0"8
3. Loix-Miclotte - Skoda - + 1'00"0
4. Bouffier-Panseri - Peugeot - + 1'35"6
5. Gassner-Gottschalk - Skoda - + 2'32"5
6. Asi-Piko - Mitsubishi - + 2'38"2
7. Gardemeister-Suominen - Skoda - + 3'05"6
8. Butor-Bacigal - Skoda - + 3'05"6
9. Magalhaes-Grave - Peugeot - + 3'51"7
10. Harrach-Schindlbachler - Mitsubishi - + 4'14"0



Titolo: Re: IRC 2011 - MECSEK RALLYE (Ungheria) notizie classifiche e curiositŕ
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 11, 2011, 22:53:31 pm
Classifica dell'IRC

1. Kopecky, 120;
2. Loix, 113;
3. Hanninen, 98;
4. Neuville, 78;
5. Bouffier, 73.




Titolo: Re: IRC 2011 - MECSEK RALLYE (Ungheria) notizie classifiche e curiositŕ
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 13, 2011, 11:12:26 am
Nella 1° tappa c'č stato il ritiro di Turan con la Fiesta S2000 causa incidente qui sotto documentato:

http://www.youtube.com/watch?v=U7U7RYcX0WA&feature=share

Come si puň notare centra un tronco posto all'interno della curva ma il fatto inquietante č che questo tronco, come altri, era piazzato apposta per evitare i tagli curva!!! Alla faccia della sicurezza!!!!
Le vecchie balle di paglia NOOO????


Titolo: Re: IRC 2011 - MECSEK RALLYE (Ungheria) notizie classifiche e curiositŕ
Post di: baranzo su Settembre 13, 2011, 14:14:05 pm
Se c'era un tronco per evitare di tagliare la curva non avrebbe dovuto tagliare la curva, in questo caso č un problema di note.


Titolo: Re: IRC 2011 - MECSEK RALLYE (Ungheria) notizie classifiche e curiositŕ
Post di: &re@ su Settembre 13, 2011, 14:20:41 pm
Ma un tronco messo in quella maniera č comunque pericolosissimo, tanto vale mettere delle mine anticarro la prossima volta!


Titolo: Re: IRC 2011 - MECSEK RALLYE (Ungheria) notizie classifiche e curiositŕ
Post di: Losna su Settembre 13, 2011, 15:04:40 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: IRC 2011 - MECSEK RALLYE (Ungheria) notizie classifiche e curiositŕ
Post di: Emi su Settembre 13, 2011, 21:56:09 pm
si ma se hanno messo il tronco dopo le ricognizioni sono da ingabbiare tutti se il tronco c'e' stato fin dall'inizio il discorso cambia ed ha ragione baranzo nel dire che il problema e' legato alle note oppure (aggiungo io) ad un errore del pilota, perche' se nelle note hai indicato quel tronco e il naviga chiama la nota NON puoi tagliare


Titolo: Re: IRC 2011 - MECSEK RALLYE (Ungheria) notizie classifiche e curiositŕ
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 14, 2011, 07:35:12 am
A detta di chi corre in zona č l'abitudine, vengono posizionati giŕ prima delle ricognizioni.
Ma serabbe meglio mettere qualche ostacolo artificiale che non danneggi la macchina e soprattutto eviti di poter causare danni fisici ai piloti. Un errore č sempre possibile. Meglio birilli, balle di paglia ecc. con un commissario che, se coglie in flagrante chi effettua un taglio, commina una penalitŕ di (esempio) 5".


Titolo: Re: IRC 2011 - MECSEK RALLYE (Ungheria) notizie classifiche e curiositŕ
Post di: &re@ su Settembre 14, 2011, 09:14:08 am
Concordo con SubbyAimont.
Ok l'errore puň capitare, ma non puoi mandare gambe all'aria due poveracci solo per quello.

Domanda innocente: perché il taglio viene vietato in certi punti (non pericolosi come questo ad esempio, albero a parte)?


Titolo: Re: IRC 2011 - MECSEK RALLYE (Ungheria) notizie classifiche e curiositŕ
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 14, 2011, 09:34:51 am
Citato da: &re@ su Settembre 14, 2011, 09:14:08 am
Concordo con SubbyAimont.
Ok l'errore puň capitare, ma non puoi mandare gambe all'aria due poveracci solo per quello.

Domanda innocente: perché il taglio viene vietato in certi punti (non pericolosi come questo ad esempio, albero a parte)?


i motivi sono principalmente 3:
1- avendo avuto modo di colaborare all'organizzazone di rally molte amministrazioni hanno richiesto il ripristino delle sedi stradali, di conseguenza con l'accumularsi dei tagli dei vari concorrenti si vengono a scavare dei solchi molto profondi all'inizio poi con il passare delle macchine(molte volte fanno piů giri ed i pasaggi diventano anche centinaia) si comincia a scavare l'asfalto con danni che per l'organizzazione diventano abbastanza consistenti.
2- per la sicurezza delle macchine e piloti, la terra scavata viene buttata sul manto stradale con conseguenze facilmente immaginabili.
3- tante colte dentro i tagli ci sono nascoste pietre, tombini, spuntoni di roccia che con il passare delle macchine vengono scoperti e possono poi causare a chi segue danni ed incidenti.


Titolo: Re: IRC 2011 - MECSEK RALLYE (Ungheria) notizie classifiche e curiositŕ
Post di: &re@ su Settembre 14, 2011, 09:44:38 am
Citato da: SUBARUAIMONT su Settembre 14, 2011, 09:34:51 am
i motivi sono principalmente 3:
(...)

Thanx ;)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.