ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: MRC su Settembre 27, 2011, 11:12:02 am



Titolo: XC60 [in concessionaria]
Post di: MRC su Settembre 27, 2011, 11:12:02 am
oggi, visto che il mio socio aveva la macchina in officina Volvo, abbiamo proseguito il tour e ci siamo palpati ben bene la XC60.

Il modello esposto era con allestimento intermedio "Momentum" (come quello che adesso lui ha sulla V50) completato con navigatore e cambio automatico.

Qualitativamente mi sembra fatta meglio della V50, anche i tessuti sembrano molto buoni. Qualche imprecisione nell'accoppiamento delle maniglie portiere (senti leggermente "graffiare" quando le chiudi). Pulsanti dall'azionamento buono anche se non trasmettono quel feeling che trasmettono i tasti Audi.
monitor nella norma (credo sia un 7") ben posizionato sopra alle bocchette centrali. Volante multifunzione da cui comandare l'impianto in quanto non è previsto il classico Jog a rotella.
Sedile comodo e con ottime regolazioni, anche se manuali.

Spazio interno assolutamente adeguato alla lunghezza della vettura (4,63) con 5-8 cm che mi avanzano se sto seduto dietro mentre guida il mio socio (1,92).
Tra i sedili anteriori 2 portabicchieri nascosti da serrandina scorrevole + un pozzetto sotto al bracciolo veramente profondo.
Tra i sedili posteriori un bel bracciolo attrezzato e il 3° poggiatesta abilmente inserito nello schienale del sedile, da estrarre alla bisogna.
Completano il quadro positivo 2 bocchette dedicate ai passeggeri posteriori integrate nei montanti centrali delle portiere.
Bagagliaio molto ampio (finalmente uno più ampio della mia A4) con buona finitura e chiusura elettrica di serie.
Peccato la tendina copribagagli di fattura forse un po' economica e non molto ergonimica nella apertura/chiusura.

Non avendo ancora guidato nessuna delle 3 (Evoque, Q5 e XC60) non mi posso esprimere dinamicamente, ma come ingombri/spazio interno devo dire che questa XC60 è al primo posto della ns. personalissima classifica di gradimento.

Naturalmente da prendere bianca con interni neri (IMHO)


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: TonyH su Settembre 27, 2011, 11:15:55 am
La stiamo adocchiando pure noi in famiglia per sostituire la BMW il prossimo anno (alternative, GLK e XK8  ;D).
Come linea è molto piacevole, e si trova nuova ben messa a poco più di 40.000€....che è un prezzo equo.

A salire/scendere com'è? molto alta? Riesci a scendere senza strusciare i pantaloni sul brancardo?


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: MRC su Settembre 27, 2011, 11:21:25 am
Citato da: TonyH su Settembre 27, 2011, 11:15:55 am
La stiamo adocchiando pure noi in famiglia per sostituire la BMW il prossimo anno (alternative, GLK e XK8  ;D).
Come linea è molto piacevole, e si trova nuova ben messa a poco più di 40.000€....che è un prezzo equo.

A salire/scendere com'è? molto alta? Riesci a scendere senza strusciare i pantaloni sul brancardo?


Anche noi parliamo del prossimo anno (spero... ::))
Il prezzo è molto concorrenziale infatti quella era nuova e veniva sui 43.000 di listino, quindi ancora da scontare.

Salire scendere è simile al Q5, anche se devo dire che il pantalone mi sembra di strusciarlo di più sulla Volvo (ci ho proprio fatto volutamente caso).
Come spazio interno invece mi sembra assolutamente sfruttato meglio (e sono lunghe uguali).

P.S. ma la XK8 che alternativa è ??? ;D ;D


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: TonyH su Settembre 27, 2011, 11:24:06 am
Citato da: MRC su Settembre 27, 2011, 11:21:25 am
P.S. ma la XK8 che alternativa è ??? ;D ;D


E l'opzione "fanculo a tutto per una volta voglio fare la cagata"  ;D


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: MRC su Settembre 27, 2011, 11:40:52 am
Citato da: TonyH su Settembre 27, 2011, 11:24:06 am
E l'opzione "fanculo a tutto per una volta voglio fare la cagata"  ;D


così ha un suo senso ;D ;D

per restare IT con la XK8, sempre in conce ho "preso le misure" con una Porsche Boxster prima serie (quella con i fari anteriori a goccia).
Il volante si regola solamente in profondità ( :o :o :o) e il sedile non sono riuscito a mandarlo più in basso (se poteva andarci...). Inutile dire che in quella posizione era alquanto inguidabile.

Spazio interno inesistente (lo immaginavo) e sensazione semi-claustrofobica (aveva la capote chiusa). Per aprire la portiera ho dovuto usare la mano destra incrociando le braccia in quanto la maniglia è talmente indietro che ero a rischio lussazione polso ;D ;D
Finitura nella solita pelle ormai invecchiata, tasti e cruscotto old-style dovuto all'anzianità dle modello.

IMHO una Elise è mille volte meglio.


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: france92 su Settembre 27, 2011, 12:24:08 pm
ieri ne ho smontata, rimontata e guidata una ;D

era una AWD DRIVe...presumo 2.0...
ha un motore un po' strano...silonzioso al minimo ma quando salgono i giri si sente la rombosità tipica da 5 cilindri...e mi piace ;D
dai 1500 giri si sente che ha un bel tiro...sotto è praticamente morta...
sterzo bilanciato come pesantezza in guida/manovra ma non eccessivamente preciso...
cambio fluido, almeno ad andature normali...con rapporti ben spaziati...

costruttivamente così così. plastiche di qualità che si alternato ad altre scadenti...
impianto solo elettrico decente...
sotto pelle mi aspettavo qualcosa di più...


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: mauring su Settembre 27, 2011, 12:30:58 pm
Citato da: MRC su Settembre 27, 2011, 11:40:52 am
Il volante si regola solamente in profondità ( :o :o :o)


Oh, sei proprio negato a trovare le leve...  ::) :P ;D ;D


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: Patarix su Settembre 27, 2011, 12:32:46 pm
Ciao Marco, forti questi "in concessionaria" reportage che stai facendo! :D Alla fine è la maniera migliore per farsi veramente un'idea abbastanza precisa delle sensanzioni che trasmette ogni vettura.
Dato che il tuo socio è piuttosto alto, gli consiglierei di andare a "provare" anche la nuova X3, che rispetto alla Q5 ha più spazio interno ;)

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: MRC su Settembre 27, 2011, 12:35:38 pm
Citato da: Mauring su Settembre 27, 2011, 12:30:58 pm
Oh, sei proprio negato a trovare le leve...  ::) :P ;D ;D


vero ;D ;D la leva stavolta l'ho trovata ma il volante si spostava solo in profondità


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: MRC su Settembre 27, 2011, 12:36:29 pm
Citato da: france92 su Settembre 27, 2011, 12:24:08 pm
ieri ne ho smontata, rimontata e guidata una ;D

era una AWD DRIVe...presumo 2.0...
ha un motore un po' strano...silonzioso al minimo ma quando salgono i giri si sente la rombosità tipica da 5 cilindri...e mi piace ;D
dai 1500 giri si sente che ha un bel tiro...sotto è praticamente morta...
sterzo bilanciato come pesantezza in guida/manovra ma non eccessivamente preciso...
cambio fluido, almeno ad andature normali...con rapporti ben spaziati...

costruttivamente così così. plastiche di qualità che si alternato ad altre scadenti...
impianto solo elettrico decente...
sotto pelle mi aspettavo qualcosa di più...


ma la AWD è quella 4x4? mi sa che visto il prezzo quella che abbiamo visto noi era traz. anteriore...


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: MRC su Settembre 27, 2011, 12:37:03 pm
Citato da: Patarix su Settembre 27, 2011, 12:32:46 pm
Ciao Marco, forti questi "in concessionaria" reportage che stai facendo! :D Alla fine è la maniera migliore per farsi veramente un'idea abbastanza precisa delle sensanzioni che trasmette ogni vettura.
Dato che il tuo socio è piuttosto alto, gli consiglierei di andare a "provare" anche la nuova X3, che rispetto alla Q5 ha più spazio interno ;)

Saludos,
Alessandro


la prox settimana dovrebbe essere in programma (impegni permettendo) propri una "visita" alla X3


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: TonyH su Settembre 27, 2011, 12:41:47 pm
AWD la si prende sui 42-44....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200605718&asrc=pl

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197455147

Meno della serie 1 provata da 4R  :P


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: J. C. su Settembre 27, 2011, 13:10:20 pm
Citato da: MRC su Settembre 27, 2011, 12:35:38 pm
vero ;D ;D la leva stavolta l'ho trovata ma il volante si spostava solo in profondità


vai tranquillo, Mauring è talmente rincoglionito che si è dimenticato di quella volta che io e lui siamo montati su un'identica Boxster e, scoperto che il volante si regolava solo assialmente, abbiamo coglionato i progettisti Porsche per cinque buoni minuti... :P ;D


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: mauring su Settembre 27, 2011, 13:19:34 pm
Citato da: MRC su Settembre 27, 2011, 12:36:29 pm
ma la AWD è quella 4x4? mi sa che visto il prezzo quella che abbiamo visto noi era traz. anteriore...


Non hai trovato la leva per inserire la traz. integrale ?  ;D


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: mauring su Settembre 27, 2011, 13:22:09 pm
Citato da: J. C. su Settembre 27, 2011, 13:10:20 pm
vai tranquillo, Mauring è talmente rincoglionito che si è dimenticato di quella volta che io e lui siamo montati su un'identica Boxster e, scoperto che il volante si regolava solo assialmente, abbiamo coglionato i progettisti Porsche per cinque buoni minuti... :P ;D


Caspita, e' vero, avevo rimosso questo ricordo.  :o

Il mio cervello periodicamente fa pulizia nel disco fisso e rimuove tutto cio' che riguarda le auto moderne.  ;D


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: Losna su Settembre 27, 2011, 13:26:39 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: MRC su Settembre 27, 2011, 13:31:20 pm
Citato da: Losna su Settembre 27, 2011, 13:26:39 pm
disco fisso un par de balle, è che le tue schede perforate, superati due secoli, si sbriciolano....  ;D


;D ;D


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: mauring su Settembre 27, 2011, 13:32:40 pm
Citato da: Losna su Settembre 27, 2011, 13:26:39 pm
disco fisso un par de balle, è che le tue schede perforate, superati due secoli, si sbriciolano....  ;D


Puo' essere  :'( , d'altra parte le schede perforate durano sicuramente di piu' di un disco fisso o di un floppy-disk.

In cassetto ho delle schede che hanno poco meno di 30 anni, eppure sarebbero ancora leggibilissime da un lettore di schede.
E probabilmente resteranno tali per altri 50 anni almeno.

C'e' sempre una contropartita nelle tecnologie moderne.


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: MRC su Settembre 28, 2011, 09:49:28 am
guardando bene il listino ho scoperto che le versioni XC60 con il 2.000 cc sono solamente TA.
Che poi se guardate il grafico di potenza e coppia sembra essere un motore pure poco brillante, con la potenza massima veramente appuntita e che crolla dopo i 3000 giri :(

Visto che mi sembra assurdo pensare di comprare un carrarmato senza 4x4 la sola scelta disponibile è il motore 2.500cc, sempre da 163cv

Ebbene, configurando entrambe come modello "base" questi sono i prezzi:

Volvo XC60 2.5 AWD 163cv
- versione base Kinetic
- cambio automatico
- navigatore
Euro 46.181

Audi Q5 2.0 170cv
-versione base
- cambio automatico
- navigatore + volante multifunzione con bilancieri (obbligatorio assieme al navi, non chiedetemi perchè)
Euro 46.910

Non ho messo gli xeno nel confronto perchè per la Volvo non li ho trovati come optional (esistono solo nell'allestimento più accessoriato, sembra)

E' vero che la Volvo ha un 2.4 che garantisce un po' di coppia in più, ma per esempio i consumi sono pure più alti autostrada a 130km/h (+19%) e citta (+10%) secondo i dati delle prove strumentali di Auto.
Ricordo anche che la Q5 monta un doppia frizione mentre la XC60 credo abbia un classico convertitore, da capire quindi quanto trascinamento (che io non sopporto) possa avere.

Probabilmente caricandole di accessori (che non mi interessano) la Q5 sarà anche più cara ma insomma... come prezzo da Volvo mi aspettavo meglio.


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: claudio53 su Settembre 28, 2011, 10:26:32 am
Citato da: MRC su Settembre 28, 2011, 09:49:28 am
guardando bene il listino ho scoperto che le versioni XC60 con il 2.000 cc sono solamente TA.
Che poi se guardate il grafico di potenza e coppia sembra essere un motore pure poco brillante, con la potenza massima veramente appuntita e che crolla dopo i 3000 giri :(

Visto che mi sembra assurdo pensare di comprare un carrarmato senza 4x4 la sola scelta disponibile è il motore 2.500cc, sempre da 163cv

Ebbene, configurando entrambe come modello "base" questi sono i prezzi:

Volvo XC60 2.5 AWD 163cv
- versione base Kinetic
- cambio automatico
- navigatore
Euro 46.181

Audi Q5 2.0 170cv
-versione base
- cambio automatico
- navigatore + volante multifunzione con bilancieri (obbligatorio assieme al navi, non chiedetemi perchè)
Euro 46.910

Non ho messo gli xeno nel confronto perchè per la Volvo non li ho trovati come optional (esistono solo nell'allestimento più accessoriato, sembra)

E' vero che la Volvo ha un 2.4 che garantisce un po' di coppia in più, ma per esempio i consumi sono pure più alti autostrada a 130km/h (+19%) e citta (+10%) secondo i dati delle prove strumentali di Auto.
Ricordo anche che la Q5 monta un doppia frizione mentre la XC60 credo abbia un classico convertitore, da capire quindi quanto trascinamento (che io non sopporto) possa avere.

Probabilmente caricandole di accessori (che non mi interessano) la Q5 sarà anche più cara ma insomma... come prezzo da Volvo mi aspettavo meglio.


Ma un cambio automatico senza trascinamento in manovra è un incubo, pensa alla Smart  :(


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: Homer su Settembre 28, 2011, 10:51:21 am
si ma in Volvo li trovi col 20% di sconto...


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: MRC su Settembre 28, 2011, 11:07:56 am
Citato da: Homer su Settembre 28, 2011, 10:51:21 am
si ma in Volvo li trovi col 20% di sconto...


sicuramente è un parametro da verificare


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: Homer su Settembre 28, 2011, 11:15:50 am
non so che versione sia e come sia allestita, però...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189498520&asrc=fa


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: J. C. su Settembre 28, 2011, 11:20:27 am
Citato da: MRC su Settembre 28, 2011, 11:07:56 am
sicuramente è un parametro da verificare


Marco, io farei anche un giretto a vedere la Citroen DS5, che fra poco verrà presentata. Credo farebbe al caso tuo...


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: Homer su Settembre 28, 2011, 11:21:29 am
se è bella anche solo la metà della DS4 sarebbe da comprare!


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: J. C. su Settembre 28, 2011, 11:22:42 am
Citato da: Homer su Settembre 28, 2011, 11:21:29 am
se è bella anche solo la metà della DS4 sarebbe da comprare!


beh, dalle foto (ufficiali e "sul campo") pare molto carina, e poi dentro a me piace tantissimo. Se poi ci aggiungi il corredo tecnologico e se il prezzo resta quello ventilato di 41-43k... allora è davvero da pensarci...


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: MRC su Settembre 28, 2011, 11:28:35 am
Citato da: J. C. su Settembre 28, 2011, 11:20:27 am
Marco, io farei anche un giretto a vedere la Citroen DS5, che fra poco verrà presentata. Credo farebbe al caso tuo...


solitamente io e citroen non siamo compatibili, proprio come affinità


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: J. C. su Settembre 28, 2011, 11:32:49 am
Citato da: MRC su Settembre 28, 2011, 11:28:35 am
solitamente io e citroen non siamo compatibili, proprio come affinità


nemmeno io le ho mai amate più di tanto, però...

http://www.citroen.it/home/#/ds5/


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: lou su Settembre 28, 2011, 12:25:28 pm
Citato da: J. C. su Settembre 28, 2011, 11:32:49 am
nemmeno io le ho mai amate più di tanto, però...

http://www.citroen.it/home/#/ds5/


E' una di quelle che sto tenendo d'occhio. Appena esce la vado a avedere anch'io...


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: mauring su Settembre 28, 2011, 14:56:42 pm
Citato da: claudio53 su Settembre 28, 2011, 10:26:32 am
Ma un cambio automatico senza trascinamento in manovra è un incubo, pensa alla Smart  :(


Appunto, non ho capito che fastidio dia il trascinamento al minimo.  ???

Anzi, quando sei in coda alzi e abbassi il solo piede del freno, e lo stesso in manovra.


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: MRC su Settembre 28, 2011, 14:58:38 pm
Citato da: Mauring su Settembre 28, 2011, 14:56:42 pm
Appunto, non ho capito che fastidio dia il trascinamento al minimo.  ???

Anzi, quando sei in coda alzi e abbassi il solo piede del freno, e lo stesso in manovra.


i oper trascinamento intendo (sicuramente errando a questo punto) lo slittamente +/- accentuato nel passaggio tra le varie marce.
E' quello slittamento che non sopporto, come si chiama?


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: mauring su Settembre 28, 2011, 15:05:46 pm
Citato da: MRC su Settembre 28, 2011, 14:58:38 pm
i oper trascinamento intendo (sicuramente errando a questo punto) lo slittamente +/- accentuato nel passaggio tra le varie marce.
E' quello slittamento che non sopporto, come si chiama?


Il passaggio tra le marce e' velocissimo, e non c'e' un granchè da dire.

Quello che rompe e' nella marcia normale, quando il convertitore non e' bloccato, e si chiama, appunto..... slittamento !  ;D

E su quello hai perfettamente ragione: senti il motore scollegato dalla trasmissione, senti parimenti l'energia persa nello slittamento (e il conseguente consumo di carburante) e questo da' un grande fastidio. Sulla Jeep, complice il suono cupo del motore, sembra di essere su una motonave.


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: Homer su Settembre 28, 2011, 16:26:24 pm
Citato da: Mauring su Settembre 28, 2011, 14:56:42 pm
Appunto, non ho capito che fastidio dia il trascinamento al minimo.  ???

Anzi, quando sei in coda alzi e abbassi il solo piede del freno, e lo stesso in manovra.


io in coda di solito metto in neutral, mi dà fastidio sentire il cambio che sforza...


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: claudio53 su Settembre 28, 2011, 16:29:05 pm
Citato da: Homer su Settembre 28, 2011, 16:26:24 pm
io in coda di solito metto in neutral, mi dà fastidio sentire il cambio che sforza...


Ma non va in Stop?


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 28, 2011, 16:34:06 pm
Citato da: Homer su Settembre 28, 2011, 11:21:29 am
se è bella anche solo la metà della DS4 sarebbe da comprare!


Io invece vorrei conoscere il genio che ha messo i finestrini posteriori fissi...  :-X :-X



Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: MRC su Settembre 28, 2011, 17:20:16 pm
Citato da: Neo su Settembre 28, 2011, 16:34:06 pm
Io invece vorrei conoscere il genio che ha messo i finestrini posteriori fissi...  :-X :-X




pure io, giusto per prenderlo a calci sui testicoli


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: Homer su Settembre 28, 2011, 21:27:47 pm
Citato da: claudio53 su Settembre 28, 2011, 16:29:05 pm
Ma non va in Stop?


non la 500, parlo in generale quando affitto auto con il vero cambio automatico... la 500 oltre allo S&S non ha proprio trascinamento, quindi non si pone il problema!


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: france92 su Settembre 28, 2011, 21:59:10 pm
se non erro il cambio è lo stesso della Y/Musa D.F.N. ...

quindi un normalissimo cambio manuale con montato sopra un attuatore di leveraggi e frizione idraulico...

oltre ad essere leeeeeeento, non ha trascinamento...e non so quanto possa essere comodo in una manovra di precisione...

ho guidato una Musa con DFN: porcata assurda...per disperazione l'ho messo in manuale...ma sempre aberrante era...


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: Homer su Settembre 28, 2011, 22:07:53 pm
si è lo stesso ma non è lento per nulla...quantomeno in Sport (modalità che ha solo la 1.4), anzi alle volte è fin brusco... però è sicuramente più veloce di qualsiasi cambiata manuale fatta da un non pilota.
Il trascinamento non c'è, essendo appunto un semplice manuale elettroattuato... ma nelle manovre la sensibilità è perfetta


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: MRC su Settembre 28, 2011, 22:26:52 pm
belli questi 2 pareri, aiuterebbero chiunque per una eventuale scelta :P ;D


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: Homer su Settembre 28, 2011, 22:29:39 pm
Citato da: MRC su Settembre 28, 2011, 22:26:52 pm
belli questi 2 pareri, aiuterebbero chiunque per una eventuale scelta :P ;D


bisogna dire che il SW Magneti Marelli ha fatto passi da gigante con le ultime versioni...quando provai ai tempi dell'uscita la Yspilon DFN non mi fece la stessa impressione positiva...idem su una panda... d'altronde se la 500 non avesse la funzione sport (che infatti rimane costantemente attivata, per fortuna al contrario di Mito non ritorna in normal ad ogni spegnimento) il mio giudizio sarebbe ben diverso!


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: TonyH su Settembre 28, 2011, 22:36:24 pm
Il Dualogic è cambiato totalmente con 500.
Prima lo facevano praticamente a mano, dopo hanno iniziato a produrlo in serie....


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: mauring su Settembre 29, 2011, 13:59:20 pm
Citato da: Homer su Settembre 28, 2011, 16:26:24 pm
io in coda di solito metto in neutral, mi dà fastidio sentire il cambio che sforza...


Si, anch'io. Parlavo di code che si muovicchiano, non di quelle che stai fermo per minuti.

Comunque, anche nelle code pseudo-ferme, quando hai messo in neutral nelle soste, poi per partire e fare i seguenti 10 metri basta solo mettere in "D", senza accelerare. Per gli sfaticati e' sempre cosa buona e giusta.  Se hai occhio vai di "D", "N", "D", "N",.... senza accelerare ne' frenare. ;D


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: Homer su Settembre 29, 2011, 14:28:38 pm
Citato da: Mauring su Settembre 29, 2011, 13:59:20 pm
  Se hai occhio vai di "D", "N", "D", "N",.... senza accelerare ne' frenare. ;D


esatto  ;D ;D ;D


Titolo: Re: XC60 [in concessionaria]
Post di: france92 su Settembre 29, 2011, 20:09:23 pm
Citato da: Homer su Settembre 28, 2011, 22:07:53 pm
si è lo stesso ma non è lento per nulla...quantomeno in Sport (modalità che ha solo la 1.4), anzi alle volte è fin brusco... però è sicuramente più veloce di qualsiasi cambiata manuale fatta da un non pilota.
Il trascinamento non c'è, essendo appunto un semplice manuale elettroattuato... ma nelle manovre la sensibilità è perfetta


bene...in effetti su 500 ho sentito diversi pareri positivi...

per onestà però, devo dire che io ho provato un'auto con 70.000km e della quale non conosco la manutenzione....
credo anche che il 1.3 m-jet abbia un cambio diverso rispetto al 1.4 Fire...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.