Titolo: Hyundai: nuovo cambio doppia frizione + possibile cambio aut 10 marce Post di: Patarix su Settembre 29, 2011, 17:26:49 pm Hyundai starebbe valutando la possibilità di progettare nei prossimi anni un cambio automatico a dieci marce, il cui lancio potrebbe avvenire nel 2014.
Hyundai presenterà a breve un nuovo cambio doppia frizione a sei marce, che sarà il primo doppia frizione della casa coreana. La nuova trasmissione debutterà sul 1.6 aspirato a iniezione diretta da 140 CV della Veloster, unità per ora abbinata solo ad un cambio manuale, sempre a sei rapporti. Il DCT, atteso entro la fine dell’anno, contribuirà a tagliare consumi ed emissioni del modello. FONTE: http://www.autoblog.nl/archive/2011/09/29/hyundai-wil-10-traps-automaat-lanceert-dct-bak[/url] Traduzione: [url]http://www.autoblog.it/post/35605/hyundai-si-pensa-ad-un-cambio-automatico-dieci-marce-presto-il-debutto-del-doppia-frizione Titolo: Re: Hyundai: nuovo cambio doppia frizione + possibile cambio aut 10 marce Post di: mauring su Ottobre 03, 2011, 12:35:25 pm Solo 10 marce ? ??? Decisamente insufficiente.
E anche le frizioni, andiamo ! Minimo 6, che diamine ! E quante retromarce ? Perchè anche quello e' importante. 3 o 4 mi sembrano indispensabili. Titolo: Re: Hyundai: nuovo cambio doppia frizione + possibile cambio aut 10 marce Post di: THE KAISER su Ottobre 03, 2011, 15:34:43 pm ma quest'aumento continuo dei rapporti non comporterà alla fine un aumento dei consumi?
Ogni cambiata causa uno spreco di energia, seppur limitato. Fino ad un certo punto ci saranno vantaggi perchè si avrà il motore sempre nell'intorno di giri più efficiente, ma andare oltre come fa ad essere efficiente? Titolo: Re: Hyundai: nuovo cambio doppia frizione + possibile cambio aut 10 marce Post di: The Tramp su Ottobre 03, 2011, 16:11:05 pm Citato da: THE KAISER su Ottobre 03, 2011, 15:34:43 pm ma quest'aumento continuo dei rapporti non comporterà alla fine un aumento dei consumi? Teoricamente no, in quanto ci saranno più zone dove tenere il motore al suo regime ottimale. Tieni presente che due o tre degli ultimi rapporti saranno overdrive. Titolo: Re: Hyundai: nuovo cambio doppia frizione + possibile cambio aut 10 marce Post di: MarzulLaurus su Ottobre 03, 2011, 19:19:41 pm ma non sarebbe meglio sviluppare i CVT? ???
Titolo: Re: Hyundai: nuovo cambio doppia frizione + possibile cambio aut 10 marce Post di: The Tramp su Ottobre 03, 2011, 19:28:06 pm Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 03, 2011, 19:19:41 pm ma non sarebbe meglio sviluppare i CVT? ??? E' quel che penso anch'io. Titolo: Re: Hyundai: nuovo cambio doppia frizione + possibile cambio aut 10 marce Post di: Prozac87 su Ottobre 03, 2011, 20:57:38 pm il cvt della prius ha comunque un convertitore di coppia o una frizione magnetica?
Titolo: Re: Hyundai: nuovo cambio doppia frizione + possibile cambio aut 10 marce Post di: The Tramp su Ottobre 03, 2011, 21:24:30 pm Citato da: Prozac87 su Ottobre 03, 2011, 20:57:38 pm il cvt della prius ha comunque un convertitore di coppia o una frizione magnetica? Nessuna delle tre. Titolo: Re: Hyundai: nuovo cambio doppia frizione + possibile cambio aut 10 marce Post di: Prozac87 su Ottobre 03, 2011, 21:44:38 pm Citato da: The Tramp su Ottobre 03, 2011, 21:24:30 pm Nessuna delle tre. ..e cosa usa?cioè, ha il cvt e per collegarlo al motore?nessuna frizione? Titolo: Re: Hyundai: nuovo cambio doppia frizione + possibile cambio aut 10 marce Post di: Homer su Ottobre 03, 2011, 21:57:42 pm Citato da: Prozac87 su Ottobre 03, 2011, 21:44:38 pm ..e cosa usa?cioè, ha il cvt e per collegarlo al motore?nessuna frizione? c'è il motore elettrico che fa tutto Titolo: Re: Hyundai: nuovo cambio doppia frizione + possibile cambio aut 10 marce Post di: The Tramp su Ottobre 03, 2011, 22:00:50 pm Citato da: Homer su Ottobre 03, 2011, 21:57:42 pm c'è il motore elettrico che fa tutto Infatti. :) Non ha cinghia, pulegge convertitori o frizioni. La trazione è in parte elettrica mentre il motore è collegato con un ripartitore di coppia (differenziale) sia alle ruote che al generatore. La resistenza del generatore produce corrente e la coppia viene trasferita alle ruote. Titolo: Re: Hyundai: nuovo cambio doppia frizione + possibile cambio aut 10 marce Post di: Prozac87 su Ottobre 03, 2011, 22:17:18 pm Citato da: The Tramp su Ottobre 03, 2011, 22:00:50 pm Infatti. :) Non ha cinghia, pulegge convertitori o frizioni. La trazione è in parte elettrica mentre il motore è collegato con un ripartitore di coppia (differenziale) sia alle ruote che al generatore. La resistenza del generatore produce corrente e la coppia viene trasferita alle ruote. ok, capito, grazie :) tra l'altro oggi in centro una taxi usciva da una via..mi fa un senso strano, quasi invidia, vederla muoversi senza far rumore. Titolo: Re: Hyundai: nuovo cambio doppia frizione + possibile cambio aut 10 marce Post di: The Tramp su Ottobre 03, 2011, 22:25:02 pm Citato da: Prozac87 su Ottobre 03, 2011, 22:17:18 pm ok, capito, grazie :) tra l'altro oggi in centro una taxi usciva da una via..mi fa un senso strano, quasi invidia, vederla muoversi senza far rumore. Oggi sono andato al mercato. Porta palazzo. Al ritorno, due negri appoggiati alla macchina. Apro, si spostano, si scusano, noi entriamo, accendo, faccio la retro. i due ci rimangono. Mentre ho finito la manovra e avanzavo in avanti, vedo uno dei due che vuole dirmi qualcosa. Abbasso il finestrino e uno dei due mi fa "Ti sei dimenticato di accenderla?" ;D Titolo: Re: Hyundai: nuovo cambio doppia frizione + possibile cambio aut 10 marce Post di: Prozac87 su Ottobre 03, 2011, 22:52:07 pm Citato da: The Tramp su Ottobre 03, 2011, 22:25:02 pm Oggi sono andato al mercato. Porta palazzo. Al ritorno, due negri appoggiati alla macchina. Apro, si spostano, si scusano, noi entriamo, accendo, faccio la retro. i due ci rimangono. Mentre ho finito la manovra e avanzavo in avanti, vedo uno dei due che vuole dirmi qualcosa. Abbasso il finestrino e uno dei due mi fa "Ti sei dimenticato di accenderla?" ;D :D ;D a parte quando uno mi ha superato di potenza in tangenziale, ci sono rimasto vicino alla Stazione, quando ne ho vista partire una, sempre taxi.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |