ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: TonyH su Ottobre 28, 2011, 18:35:05 pm



Titolo: Quattroruote - Kia Rio 1.1 CRDi WGT LX
Post di: TonyH su Ottobre 28, 2011, 18:35:05 pm
Visto che ne ho accennato, posto qualche dato in più

Velocità massima: 167.3 km/h
Regime v.max: 4200 giri in V
Regime a 130km/h: 2900 giri in VI

Consumi
Città: 17.7km/l
Statale: 20.8km/l
Autostrada: 14.2km/l
Media generale: 17.2km/l

Accelerazione
0-100km/h: 14.5s
0-400m: 19.2s (@112km/h)
0-1000m: 36.1s (@139km/h)

ripresa in VI (min/max carico)
70-120: 23.5/29.8 s
30-60 in III: 5.5s

Frenata
100km/h a minimo carico: 46.6m

Pneumatici: 185/65 R 15 Hankook Kinergy Eco
Peso: 1266kg

Prezzo: 13500€

Sintesi personale: il prezzo c'è. Consumi in assoluto buoni (mi aspettavo solo di più in autostrada), ma MOLTO lontani dagli (irrealistici) 31.2km/l promessi. Non brillantissima ma non è quello che si cerca da un mezzo simile. Frenata probabilmente influenzata dagli pneumatici Eco. Su rumorosità e vibrazioni mi riservo un giudizio se la proverò.


Titolo: Re: Quattroruote - Kia Rio 1.1 CRDi WGT LX
Post di: pino su Ottobre 28, 2011, 18:41:40 pm
Beh, almeno sappiamo che i coreani sono comunque dei terrestri.  8)


Titolo: Re: Quattroruote - Kia Rio 1.1 CRDi WGT LX
Post di: mariner su Ottobre 28, 2011, 19:15:39 pm
secondo me questa prova mi convince sempre più che il downsizing "esagerato" alla fine non paga nel traffico di tutti i giorni.


Titolo: Re: Quattroruote - Kia Rio 1.1 CRDi WGT LX
Post di: MRC su Ottobre 28, 2011, 22:33:05 pm
Citato da: mariner su Ottobre 28, 2011, 19:15:39 pm
secondo me questa prova mi convince sempre più che il downsizing "esagerato" alla fine non paga nel traffico di tutti i giorni.



te la appoggio in pieno.


Titolo: Re: Quattroruote - Kia Rio 1.1 CRDi WGT LX
Post di: Skippa su Ottobre 28, 2011, 22:53:58 pm
;D Se si invertono i dati in città e autostrada vengono fuori i consumi del mio ormai vetusto 2.0 litri... Con piede di velluto e rispettando i limiti, ma come fa 4 ruote più o meno...


Titolo: Re: Quattroruote - Kia Rio 1.1 CRDi WGT LX
Post di: TonyH su Ottobre 28, 2011, 23:36:56 pm
Citato da: mariner su Ottobre 28, 2011, 19:15:39 pm
secondo me questa prova mi convince sempre più che il downsizing "esagerato" alla fine non paga nel traffico di tutti i giorni.



Io sto notando che il downsizing funziona molto meglio sui benzina che sui diesel. Sia sul fronte consumi che sul fronte guidabilità..


Titolo: Re: Quattroruote - Kia Rio 1.1 CRDi WGT LX
Post di: Emi su Ottobre 29, 2011, 11:29:52 am
Io ieri ho avuto la conferma che un 2000 turbo benzina e' utilizzabile in ogni situazione


Titolo: Re: Quattroruote - Kia Rio 1.1 CRDi WGT LX
Post di: THE KAISER su Ottobre 29, 2011, 12:42:44 pm
Citato da: Emi su Ottobre 29, 2011, 11:29:52 am
Io ieri ho avuto la conferma che un 2000 turbo benzina e' utilizzabile in ogni situazione
secondo me anche un 6000 è utilizzabile in ogni situazione :P


Titolo: Re: Quattroruote - Kia Rio 1.1 CRDi WGT LX
Post di: Emi su Ottobre 29, 2011, 13:36:26 pm
Ma godi di meno fidati :P


Titolo: Re: Quattroruote - Kia Rio 1.1 CRDi WGT LX
Post di: Phormula su Ottobre 29, 2011, 14:12:04 pm
Citato da: mariner su Ottobre 28, 2011, 19:15:39 pm
secondo me questa prova mi convince sempre più che il downsizing "esagerato" alla fine non paga nel traffico di tutti i giorni.

Citato da: TonyH su Ottobre 28, 2011, 23:36:56 pm
Io sto notando che il downsizing funziona molto meglio sui benzina che sui diesel. Sia sul fronte consumi che sul fronte guidabilità..


Mi trovate d'accordo entrambi. Recentemente ho guidato una Seat Leon 1.2 TSI. I consumi d'uso, nelle stesse identiche condizioni di strade e traffico, sono stati gli stessi della Focus 1.6 che avevo noleggiato qualche mese prima. Il 1.2 turbo però è più piacevole da guidare del 1.6 aspirato perchè ha più coppia in basso, cioè dove serve nel traffico di tutti i giorni.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.