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Passion => Service => Topic iniziato da: Losna su Ottobre 31, 2011, 15:24:45 pm



Titolo: assistenza bmw
Post di: Losna su Ottobre 31, 2011, 15:24:45 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Homer su Ottobre 31, 2011, 15:27:56 pm
gli hai chiesto che prezzo mi fanno per la 135? sto ancora aspettando  ::) ::)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Emi su Ottobre 31, 2011, 15:37:32 pm
passagli davanti con l'evo e risucchia la 135 con la tua possente turbina....


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Ottobre 31, 2011, 15:52:04 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Homer su Ottobre 31, 2011, 17:45:31 pm
Citato da: Losna su Ottobre 31, 2011, 15:52:04 pm
gli ho detto "signor ronco, allora, non è riuscito a vendere la 135 al mio amico"....  "eh, mica possiamo fare miracoli"...  ???


potevano almeno provarci :P


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Ottobre 31, 2011, 19:23:58 pm
Citato da: Homer su Ottobre 31, 2011, 15:27:56 pm
gli hai chiesto che prezzo mi fanno per la 135? sto ancora aspettando  ::) ::)


A se aspetti qualcosa da quel conce....... aspetta e spera !  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Nickee su Ottobre 31, 2011, 19:29:01 pm
Citato da: bmwsport su Ottobre 31, 2011, 19:23:58 pm
A se aspetti qualcosa da quel conce....... aspetta e spera !  ;D ;D ;D ;D ;D


Con i prezzi forse hai ragione tu, ma sono tra i piu gentili e disponibili che abbia mai conosciuto  ;)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Homer su Ottobre 31, 2011, 19:47:38 pm
Il prezzo della 135 era assolutamente onesto e son stati disponibilissimi a farmi provare l'auto di domenica... però mi ha stupito che non mi abbian più chiamato per comunicarmi l'offerta "finale" come eravam rimasti d'accordo!


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Skippa su Ottobre 31, 2011, 21:24:31 pm
Citato da: Homer su Ottobre 31, 2011, 19:47:38 pm
Il prezzo della 135 era assolutamente onesto e son stati disponibilissimi a farmi provare l'auto di domenica... però mi ha stupito che non mi abbian più chiamato per comunicarmi l'offerta "finale" come eravam rimasti d'accordo!


Mentre provavi la 135 è passata una evo, ti sei girato a guardarla e han capito tutto!


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Ottobre 31, 2011, 22:41:52 pm
Citato da: Homer su Ottobre 31, 2011, 19:47:38 pm
Il prezzo della 135 era assolutamente onesto e son stati disponibilissimi a farmi provare l'auto di domenica... però mi ha stupito che non mi abbian più chiamato per comunicarmi l'offerta "finale" come eravam rimasti d'accordo!


Si sono bravo a parte gli scherzi...... ;)
Già tanto che ti han fatto provare la 135.... io te l'avrei fatta provare solo con il contratto già stipulato  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: saturn_v su Novembre 01, 2011, 05:29:19 am
Citato da: bmwsport su Ottobre 31, 2011, 22:41:52 pm
Si sono bravo a parte gli scherzi...... ;)
Già tanto che ti han fatto provare la 135.... io te l'avrei fatta provare solo con il contratto già stipulato  ;D ;D ;D ;D


Qui con un modo di fare simile dureresti 2 giorni...... ;D :P Qui ti fanno provare una corvette su due piedi, figuriamoci una serie 1!!!  ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 01, 2011, 20:28:51 pm
Citato da: saturn_v su Novembre 01, 2011, 05:29:19 am
Qui con un modo di fare simile dureresti 2 giorni...... ;D :P Qui ti fanno provare una corvette su due piedi, figuriamoci una serie 1!!!  ;D


Il problema è che a volte per fare provare la vettura ne devi spostare 10, quindi se sei una persona con un po' di giudizio capisci che non la si può far provare a tutti quelli che vengono a fare un preventivo  ;) . Se la si vuole provare per vedere se a qualche difetto è un conto e lo si fa durante il contratto, ma se la devi provare per vedere come va il motore allora no  ;)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Madbob su Novembre 01, 2011, 20:52:04 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 01, 2011, 20:28:51 pm
Il problema è che a volte per fare provare la vettura ne devi spostare 10, quindi se sei una persona con un po' di giudizio capisci che non la si può far provare a tutti quelli che vengono a fare un preventivo  ;) . Se la si vuole provare per vedere se a qualche difetto è un conto e lo si fa durante il contratto, ma se la devi provare per vedere come va il motore allora no  ;)


Io credo che sia un servizio ed un plus non indifferente far provare l'auto in fase di trattativa, anzi, da come la vedo io, è una prassi obbligatoria per procedere all'eventuale all'acquisto, anche perchè non stiamo parlando di un bene che costa 2 noccioline e 3 patatine.
Capisco che non sia possibile provare una determinata auto in qualsiasi momento, ma basta accordarsi su una data e mettere la vettura a disposizione del cliente per 30 minuti.

Personalmente ho sempre provato tutte le auto che ho acquistato prima di comprarle e l'ho sempre acquistate da chi mi ha concesso la possibilità appunto di provarle.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Mister Sandman su Novembre 01, 2011, 21:01:57 pm
Citato da: saturn_v su Novembre 01, 2011, 05:29:19 am
Qui con un modo di fare simile dureresti 2 giorni...... ;D :P Qui ti fanno provare una corvette su due piedi, figuriamoci una serie 1!!!  ;D
corvette?
io ho provato Porsche e A.M. senza nemmeno avere intenzioni di acquisto  ::)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Homer su Novembre 01, 2011, 21:27:22 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 01, 2011, 20:28:51 pm
Il problema è che a volte per fare provare la vettura ne devi spostare 10, quindi se sei una persona con un po' di giudizio capisci che non la si può far provare a tutti quelli che vengono a fare un preventivo  ;) . Se la si vuole provare per vedere se a qualche difetto è un conto e lo si fa durante il contratto, ma se la devi provare per vedere come va il motore allora no  ;)


per fortuna ci sono dei concessionari seri che la pensano diversamente ;)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Patarix su Novembre 01, 2011, 22:30:22 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 01, 2011, 20:28:51 pm
Se la si vuole provare per vedere se a qualche difetto è un conto e lo si fa durante il contratto, ma se la devi provare per vedere come va il motore allora no  ;)


Hmmm Stai forse dicendo che non è essenziale far provare ad un cliente (che lo richiede) una vettura per vedere come va in generale (anche di motore)? Spero di aver capito male... ;D

Andrea, far provare una macchina è importantissimo, qualsiasi sia la ragione...specie se sia ha il ragionevole dubbio che la persona probabilmente vuole effettivamente comprare quella determinata vettura. Alcune settimane fa dopo essere entrato in concessionaria Infiniti per chiedere info su una G37, mi è stato subito offerto di provarla, anche se però era disponibile solo la G25... Quando gli ho detto che ero interessato a provare una G37 per sentire come andava di motore, mi ha detto che non era disponibile, ma che molto volentieri mi faceva provare la M37 (quella di categoria superiore) in quanto le sensazioni erano simili...

Gli ho lasciato il mio telefono in quanto sul momento non avevo tempo....ebbene, il giorno dopo sono stato richiamato e mi è stato pure offerto di portare la macchina fino a casa mia per farmela provare....queste sono cose che ti invogliano veramente a comprare...alla fino sono andato io da loro alcuni giorni dopo, ma la gentilezza è stata esemplare.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: claudio53 su Novembre 02, 2011, 08:44:20 am
Citato da: Patarix su Novembre 01, 2011, 22:30:22 pm
Hmmm Stai forse dicendo che non è essenziale far provare ad un cliente (che lo richiede) una vettura per vedere come va in generale (anche di motore)? Spero di aver capito male... ;D

Andrea, far provare una macchina è importantissimo, qualsiasi sia la ragione...specie se sia ha il ragionevole dubbio che la persona probabilmente vuole effettivamente comprare quella determinata vettura. Alcune settimane fa dopo essere entrato in concessionaria Infiniti per chiedere info su una G37, mi è stato subito offerto di provarla, anche se però era disponibile solo la G25... Quando gli ho detto che ero interessato a provare una G37 per sentire come andava di motore, mi ha detto che non era disponibile, ma che molto volentieri mi faceva provare la M37 (quella di categoria superiore) in quanto le sensazioni erano simili...

Gli ho lasciato il mio telefono in quanto sul momento non avevo tempo....ebbene, il giorno dopo sono stato richiamato e mi è stato pure offerto di portare la macchina fino a casa mia per farmela provare....queste sono cose che ti invogliano veramente a comprare...alla fino sono andato io da loro alcuni giorni dopo, ma la gentilezza è stata esemplare.


Forse ti sei dimenticato del fatto che in Italia il cliente è fondamentalmente un rompicoglioni, non si capisce perchè non ti molla i soldi senza banfare. Vale per il negozietto di passamaneria come per il concessionario di RR. Sarà anche per questo che andiamo molto bene  ::)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: mauring su Novembre 02, 2011, 09:12:43 am
Citato da: claudio53 su Novembre 02, 2011, 08:44:20 am
Forse ti sei dimenticato del fatto che in Italia il cliente è fondamentalmente un rompicoglioni, non si capisce perchè non ti molla i soldi senza banfare. Vale per il negozietto di passamaneria come per il concessionario di RR. Sarà anche per questo che andiamo molto bene  ::)


Pero' non puoi negare che in mezzo ai veri potenziali acquirenti, tra quelli che pretendono di provare le macchine, anche costose, ci sono stuoli di buontemponi che lo fanno solo perchè hanno tempo da perdere e vogliono farsi un giretto aggratiss su qualche modello.

E poi si incazzano pure se non li badano piu' di tanto. Ma puoi dargli torto, a chi con quelle macchine ci lavora ? Bisogna obbligatoriamente darle in mano a chiunque si presenti ?  ???

Mi sembra che molti esempi si siano avuti anche qui.

Io personalmente non ho mai fatto cose del genere, e quando ho provato macchine (rigorosamente usate  ;D ) l'ho fatto perchè avevo realmente idea di comprare. Non sono andato a provare una Q7 nuova per poi prendere una A112, ne' ho mai approfittato di offerte varie tipo un week-end con la tal macchina solo perchè era gratis.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Homer su Novembre 02, 2011, 09:16:04 am
solo perchè non fanno i porte aperte per auto di 20 anni e più...


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: TonyH su Novembre 02, 2011, 09:17:40 am
Citato da: Mauring su Novembre 02, 2011, 09:12:43 am
Pero' non puoi negare che in mezzo ai veri potenziali acquirenti, tra quelli che pretendono di provare le macchine, anche costose, ci sono stuoli di buontemponi che lo fanno solo perchè hanno tempo da perdere e vogliono farsi un giretto aggratiss su qualche modello.


Mica ce l'hai scritto in fronte che sei lì solo per perdere tempo. E poi magari oggi sono a cazzeggio, domani posso diventare un cliente.

Io da un concessionario che fa un sacco di storie per far provare non compro. E vado da chi mi fa provare, anche se ero solo a cazzeggio....


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: mauring su Novembre 02, 2011, 09:30:55 am
Citato da: Homer su Novembre 02, 2011, 09:16:04 am
solo perchè non fanno i porte aperte per auto di 20 anni e più...


Vero un casso.

E' solo questione di serietà e di civiltà: non mi va di far perdere tempo ad uno che lavora, solo per il gusto di mettere il culo su una macchina.

Pensa che una volta ho provato una Volvo 850 (stavo pensando di sostituire la prima Mondeo), ho fatto un bel giro per provarla a fondo, una trentina di km, e c'ho messo pure 5 euro di benzina per correttezza. 

Credo occorra rispettare chi lavora, per poi pretendere rispetto come cliente.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MRC su Novembre 02, 2011, 09:32:39 am
quoto tutti quelli che pretendono di provare, anche a cazzeggio.

bmwsport: che problema c'è se voglio solamente capire come va il motore? il fatto che sia un bmw non è sinonimo di "va benissimo-nessun problema-l'erogazione è quella che avevi in mente-compra"

più volte ho guidato auto che mi hanno fatto schifo rispetto a quello che ne pensavo, e viceversa


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: mauring su Novembre 02, 2011, 09:32:53 am
Citato da: TonyH su Novembre 02, 2011, 09:17:40 am
Mica ce l'hai scritto in fronte che sei lì solo per perdere tempo.


Secondo me un venditore esperto i perditempo li riconosce al volo.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 02, 2011, 09:35:59 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: &re@ su Novembre 02, 2011, 09:37:03 am
Citato da: Mauring su Novembre 02, 2011, 09:30:55 am
E' solo questione di serietà e di civiltà: non mi va di far perdere tempo ad uno che lavora, solo per il gusto di mettere il culo su una macchina.

Concordo al 100% per quanto riguarda le prove "singole" richieste apposta, solo per curiosità senza la minima intenzione di acquistare.

Ma i "porte aperte"... li fanno proprio a scopo pubblicitario, per incuriosire chiunque, ci sta che vadano anche persone non interessatissime al modello, perché magari ne parleranno poi con parenti e amici, o pubblicheranno una prova su un forum come è capitato anche qui... è tutta pubblicità per le case e i concessionari, lo mettono in conto.

Per esempio io ho provato diverse moto nei "porte aperte", ma non vado da un Concessionario a chiedere di provarne una specifica se non mi interessa.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: mauring su Novembre 02, 2011, 09:40:55 am
Citato da: MRC su Novembre 02, 2011, 09:32:39 am
quoto tutti quelli che pretendono di provare, anche a cazzeggio.


Quindi immagino che non ti darebbe fastidio se alla tua ditta arrivassero centinaia di richieste di preventivi fasulli, richiesti da bande di ragazzotti annoiati, che vogliono solo vedere se sono esaustivi, stampati con bei colori, e se la carta usata si presta ad arrotolare canne.  :P


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: TonyH su Novembre 02, 2011, 09:47:02 am
Citato da: Mauring su Novembre 02, 2011, 09:40:55 am
Quindi immagino che non ti darebbe fastidio se alla tua ditta arrivassero centinaia di richieste di preventivi fasulli, richiesti da bande di ragazzotti annoiati, che vogliono solo vedere se sono esaustivi, stampati con bei colori, e se la carta usata si presta ad arrotolare canne.  :P


Ce ne sono così in tutti i settori di perditempo, fa parte anche del gioco. O si vuole mettere il cartello "vietato l'ingresso ai cani e a chi entra solo per curiosare?"

Mi ripeto, magari oggi sono perditempo, ma se mi tratti bene lo stesso domani divento tuo cliente. Se mi tratti male, no.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: mauring su Novembre 02, 2011, 09:55:01 am
Citato da: TonyH su Novembre 02, 2011, 09:47:02 am
Mi ripeto, magari oggi sono perditempo, ma se mi tratti bene lo stesso domani divento tuo cliente. Se mi tratti male, no.


Io il "trattare bene" lo vedo bidirezionale, non so voi.

Se non ho alcuna intenzione di acquistare e vado a rompere i coglioni ad un concessionario per provare una macchina, magari costosa, lo tratto male io per primo.

Se poi lui, con l'occhio esperto, mi etichetta come rompicoglioni e non me la fa provare, non posso dire che mi ha trattato male. Posso dire solo che mi ha ripagato con la stessa moneta.

Non si tratta di far assaggiare un formaggio, si tratta di dare in mano gratis alla gente oggetti costosi e facili a rovinarsi, ed e' giusto che chi li vende si tuteli in qualche modo.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MRC su Novembre 02, 2011, 09:58:52 am
Citato da: Mauring su Novembre 02, 2011, 09:40:55 am
Quindi immagino che non ti darebbe fastidio se alla tua ditta arrivassero centinaia di richieste di preventivi fasulli, richiesti da bande di ragazzotti annoiati, che vogliono solo vedere se sono esaustivi, stampati con bei colori, e se la carta usata si presta ad arrotolare canne.  :P


succede di già e non posso farci molto per "contrastarlo"


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MRC su Novembre 02, 2011, 10:00:28 am
Citato da: Mauring su Novembre 02, 2011, 09:55:01 am
Io il "trattare bene" lo vedo bidirezionale, non so voi.

Se non ho alcuna intenzione di acquistare e vado a rompere i coglioni ad un concessionario per provare una macchina, magari costosa, lo tratto male io per primo.

Se poi lui, con l'occhio esperto, mi etichetta come rompicoglioni e non me la fa provare, non posso dire che mi ha trattato male. Posso dire solo che mi ha ripagato con la stessa moneta.

Non si tratta di far assaggiare un formaggio, si tratta di dare in mano gratis alla gente oggetti costosi e facili a rovinarsi, ed e' giusto che chi li vende si tuteli in qualche modo.



ma infatti io quoto TonyH
oggi forse passo a cazzeggio, domani magari divento cliente (se mi hai trattato bene)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Homer su Novembre 02, 2011, 10:05:59 am
Io in linea di massima concordo con mauring, la 135 l'ho provata proprio perchè volevo verificarne il comportamento e ho capito che non era quello che cercavo. Prima di spendere 25mila euro mi sembra DOVEROSO, piuttosto che pentirsene poi dopo... per le altre macchine non ho mai richiesto test drive tanto ero già convinto (la bravo l'avevo noleggiata e testata a fondo in precedenza)...ma se uno ha il dubbio è il minimo richiedere una prova, se il concessionario non ti dà la disponibilità per me può andare a cagare... il discorso "l'auto la provi con il contratto in mano" è di un'arroganza indicibile... non pretendo di arrivare e far spostare 30 auto dal salone immediatamente, ma uno prende un appuntamento e poi se ne parla... se no per me te la puoi tenere li nell'angolo a marcire ;)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MRC su Novembre 02, 2011, 10:17:23 am
Citato da: Homer su Novembre 02, 2011, 10:05:59 am
Io in linea di massima concordo con mauring, la 135 l'ho provata proprio perchè volevo verificarne il comportamento e ho capito che non era quello che cercavo. Prima di spendere 25mila euro mi sembra DOVEROSO, piuttosto che pentirsene poi dopo... per le altre macchine non ho mai richiesto test drive tanto ero già convinto (la bravo l'avevo noleggiata e testata a fondo in precedenza)...ma se uno ha il dubbio è il minimo richiedere una prova, se il concessionario non ti dà la disponibilità per me può andare a cagare... il discorso "l'auto la provi con il contratto in mano" è di un'arroganza indicibile... non pretendo di arrivare e far spostare 30 auto dal salone immediatamente, ma uno prende un appuntamento e poi se ne parla... se no per me te la puoi tenere li nell'angolo a marcire ;)


quoto al 100%.
Io ero molto dubbioso sul multitronic audi e previo appuntamento mi sono convinto (provandolo) che per le mie esigenze potrebbe essere adatto.
Prima o poi lo comprerò (o anche no) ma se non lo provavo non l'avrei mai comprato a scatola chiusa


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: TonyH su Novembre 02, 2011, 11:14:24 am
Citato da: MRC su Novembre 02, 2011, 10:17:23 am
quoto al 100%.
Io ero molto dubbioso sul multitronic audi e previo appuntamento mi sono convinto (provandolo) che per le mie esigenze potrebbe essere adatto.
Prima o poi lo comprerò (o anche no) ma se non lo provavo non l'avrei mai comprato a scatola chiusa


E io quoto te. E non capisco perchè ragionare per casi estremi  ???

Perchè a parti gli eventi promozionali (dove è la casa stessa che ti mette a disposizione un dato mezzo da provare) bene o male tutti siamo andati a provare mezzi che ci sarebbero potuti interessare per un acquisto.

Se si entrasse in un concessionario con l'assoluta certezza dell'acquisto...beh...potrebbero fare a meno dei venditori...basterebbe una segretaria che compila la burocrazia e stop.
Se esistono i venditori è perchè serve qualcuno che convinca il potenziale acquirente (a.k.a. perdigiorno) a diventare acquirente...e la prova su strada rientra tra queste.

Non nego che possano esistere cazzeggiatori di professione, ma sono una percentuale così piccola da non badarci...


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MRC su Novembre 02, 2011, 11:27:07 am
Citato da: TonyH su Novembre 02, 2011, 11:14:24 am
E io quoto te. E non capisco perchè ragionare per casi estremi  ???

Perchè a parti gli eventi promozionali (dove è la casa stessa che ti mette a disposizione un dato mezzo da provare) bene o male tutti siamo andati a provare mezzi che ci sarebbero potuti interessare per un acquisto.

Se si entrasse in un concessionario con l'assoluta certezza dell'acquisto...beh...potrebbero fare a meno dei venditori...basterebbe una segretaria che compila la burocrazia e stop.
Se esistono i venditori è perchè serve qualcuno che convinca il potenziale acquirente (a.k.a. perdigiorno) a diventare acquirente...e la prova su strada rientra tra queste.

Non nego che possano esistere cazzeggiatori di professione, ma sono una percentuale così piccola da non badarci...


esatto, anche perchè quanto tempo hai per andare a provare vetture che non comprerai mai?
Probabilmente potrà succedere con marchi prestigiosi (per i quali sarà necessario un apppuntamento) ma in generale a chi caxxo frega di provare una A6 3.0 che poi non comprerà mai? Idem per una 135 o similare.

Io che avevo chiesto di provare una M3 e non sono stato richiamato (era pure usata) me lo ricorderò se e quando ne vorrò prendere una


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 02, 2011, 11:36:44 am
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Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 02, 2011, 11:39:31 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: TonyH su Novembre 02, 2011, 11:41:37 am
Citato da: MRC su Novembre 02, 2011, 11:27:07 am
Io che avevo chiesto di provare una M3 e non sono stato richiamato (era pure usata) me lo ricorderò se e quando ne vorrò prendere una


Idem con la Boxster.
Lì hanno pure l'aggravante che sono stati LORO a invitarmi alla presentazione e a chiedermi se ero interessato a un Test-Drive.
E' dal 2009 che lo aspetto  ::)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Emi su Novembre 02, 2011, 11:51:12 am
Citato da: Losna su Novembre 02, 2011, 11:39:31 am
I conce non si rendono conto che molti clienti sono attenti a certe cose....

Per le DUE swift che ho preso:
- acquistate entrambe a Torino (la seconda PER TELEFONO E FAX, quindi senza far perdere più di 5 minuti al venditore, lo stesso della prima), benchè più distante dei conce di Asti ed Alessandria;


Piacere al cazzo sapevi esattamente cosa comprare e nulla doveva essere alla luce del sole :P


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 02, 2011, 12:00:05 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Mister Sandman su Novembre 02, 2011, 14:57:39 pm
Citato da: Mauring su Novembre 02, 2011, 09:30:55 am
Vero un casso.

E' solo questione di serietà e di civiltà: non mi va di far perdere tempo ad uno che lavora, solo per il gusto di mettere il culo su una macchina.

Pensa che una volta ho provato una Volvo 850 (stavo pensando di sostituire la prima Mondeo), ho fatto un bel giro per provarla a fondo, una trentina di km, e c'ho messo pure 5 euro di benzina per correttezza. 

Credo occorra rispettare chi lavora, per poi pretendere rispetto come cliente.


ti diro'.... i concessionari sono vuoti e i venditori stanno col culo sulle sedie a giocare al computer....
Qui ne ho beccati diversi a girovagare in internet mentre aspettano che entri un cliente in negozio.
A volte anche un "rompicoglioni" e' una distrazione!
Proprio ieri ero dal concessionario Jeep ed appena entrato il venditore seduto ha swappato il "solitarie" con la pagina Jeep. Poi mi ha chiesto se volevo fare un giro sulla GC SRT8  ;D
Loro non possono provarla a meno di non avere un potenziale cliente con cui andare  :P
in linea di massima provo le auto con amici che hanno possibilita'/sono semi-intenzionati all'acquisto (ad esempio porsche e a.m. ero con uno che sta valutando cosa comprare e voleva la mia opinione)
Ma se vado per un potenziale fuuturo acquisto e dico che sono li per curiosita' e mi offrono di provare una G37 coupe' anche se sto adocchiando una FX35... perche' dovrei rifiutare?  8)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 02, 2011, 15:46:37 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Mister Sandman su Novembre 02, 2011, 15:56:19 pm
Acquisto Italia

Migliori
Fiat
Alfa

Peggiori
VW

Servizio
migliori
VW

Peggiori
Fiat

USA

Vendita

Migliori
Infiniti
Porsche
Nissan

Peggiori
Jeep
BMW
Audi

Assistenza
Migliori
Infiniti
BMW

Peggiori
Jeep
Audi


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 02, 2011, 15:58:31 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: lou su Novembre 02, 2011, 16:29:06 pm
Citato da: Losna su Novembre 02, 2011, 15:46:37 pm
io farei un elenco delle marche dovete avete trovato i venditori più cortesi e maggior disponibilità generale, vs i peggiori.

e da ciò si deduce facilmente che la marca conta nulla....


Mah, sono dubbioso sul senso di questa inchiesta e la risposta te la dai da solo nell'ultima riga.  A me è capitato avere dei venditori competenti e/o gentili in un conce della marca X e magari un idiota/incompetente in un altro garage della stessa marca... ::)

Per esempio stamattina ho trovato due tizi competenti e disponibili sia da BMW che da Audi, ma nello stesso garage BMW qualche mese fa trovai un tizio, collega di quello di stamattina, che era un idiota fatto e finito...
L'altro giorno ero anche da Fiat per guardare il Freemont e, dato che prima di andare mi ero prima un po' documentato su internet, ho dato più spiegazioni io al ragazzotto che era in salone che lui a me; tra l'altro non aveva neanche un catalogo ed era abbastanza imbarazzato, cosi' che quando, spostando un sedile mi rimase la leva in mano, non oso' farmi il cazziatone... ;D ;D
Comunque domani mattina andro' ancora da BMX e Audi ma in altri due garage, ma in Lussemburgo, ed anche da Infinity e vedro' se ci sono differenze... 8)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: mariner su Novembre 02, 2011, 16:59:53 pm
capisco il principio che "non si fa perdere tempo a gente che lavora" ..e mi sta bene...ma il punto è che nel caso del venditore il suo lavoro è vendere le auto. eventualmente convincendo il cliente indeciso etc etc. è pagato per stare li 8 ore...non a farsi i fatti suoi telefonando o giocando col pc...quindi se entra un cliente, gliela fa provare...ovviamente credo che nessuno qui sia cosi stupido da lamentarsi se c'è la concessionaria piena e non ti dedicanoattenzione, o del fatto che se è occupato con  un cliente noto, che magari gli ha già comprato 3 auto non lo molla in mezzo al salone per seguire uno appena arrivato, ma del fatto che proprio hanno voglia di farsi i fatti loro....nel senso di non lavorare..


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 02, 2011, 20:38:39 pm
Citato da: Homer su Novembre 01, 2011, 21:27:22 pm
per fortuna ci sono dei concessionari seri che la pensano diversamente ;)


Infatti te l'ha venduta  :P :P :P :P :P :P



Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Skippa su Novembre 02, 2011, 20:43:01 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 01, 2011, 20:28:51 pm
Il problema è che a volte per fare provare la vettura ne devi spostare 10, quindi se sei una persona con un po' di giudizio capisci che non la si può far provare a tutti quelli che vengono a fare un preventivo  ;) . Se la si vuole provare per vedere se a qualche difetto è un conto e lo si fa durante il contratto, ma se la devi provare per vedere come va il motore allora no  ;)


Rivedete la logistica del locale allora, che discorsi sono...  ::)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 02, 2011, 20:53:35 pm
Come sempre avete fatto confusione e molti hanno sparato un fracco di sentenze solo perchè hanno aria nei polmoni.

Precisiamo che stavamo parlando di auto usate, ma (RIPETO) come al solito qualcuno facendo finta di non capire allarga i discorsi anche sul nuovo, solo per il gusto di polemizzare.

Per quanto riguarda il nuovo sono il primo a dire che le auto vanno fatte provare, e se non ce ne sono disponibili si fa di tutto per trovarne una. Io sono andato fino a Milano per andare a prendere una 650i da far provare ad una donna per poi riportarla sempre in sede.....morale....la cliente ha comprato due mini. Noi puntiamo tutto sui test-drive ed abbiamo l'obbligo di farli.

Ma per quanto riguarda l'usato, vi pregherei di parlare da persone intelligenti. Ci sono giornate dove si fanno decine di preventivi su quasi tutte le auto usate che ci sono. Ma avete solo la minima idea di cosa voglia dire soddisfare 10 test-drive al giorno solo per l'usato ? Avete la minima idea di cosa voglia dire spostare tutte le auto ? Penso di no, non avete la minima idea! Secondo voi quel venditore che ha fatto provare la 135i ad Homer lo farà con tutti quelli che si presentano ? Ci sarebbe la fila di ragazzini fuori dalla porta. E avete la minima idea dei costi? Se tengo in casa quella 135i per 6 mesi e tutti i WE devo farla provare tra benzina e gomme mi tocca alzare il prezzo finale......cerchiamo di usare la testa e non di ragionare solo perchè "IO SONO CLIENTE ED HO SEMPRE RAGIONE" !!


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 02, 2011, 20:59:44 pm
Citato da: Skippa su Novembre 02, 2011, 20:43:01 pm
Rivedete la logistica del locale allora, che discorsi sono...  ::)


ecco un esperto di cui parlavo prima........ ::) ::)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Skippa su Novembre 02, 2011, 21:10:01 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 02, 2011, 20:59:44 pm
ecco un esperto di cui parlavo prima........ ::) ::)


Ma che caspita racconti, nessuno pretende di arrivare li bello bello e saltare sulla prima auto interessante... (o almeno non sempre) e tutte boiate anche quelle del "ma avete idea"... se non sapete gestirvi non è che non abbiamo idea noi, è che vi gestite male... secondo me.
Vuoi provare l'auto? Bene, prenoti la prova. Come dovreste mostrare competenzavoi, dovrebbe dimostrare intelligenza e buon senso il potenziale interessato che minimo fa una telefonata e chiede la prova mentre se passa di li avrà il buon senso di capire che se va di fortuna riesce a provare l'auto, viceversa se veramente interessato prenoterà il test drive.
E vedi che la coda di ragazzini non ce l'avresti. E sfoltiresti i perditempo di turno... avendo sicuramente più tempo per accontentare anche più clienti "al volo", senza prenotazione.

Se invece non vi organizzate decentemente, per mancanza vostra o di chi gestisce voi, non date la colpa "all'orda di clienti" che vi metterebbe in crisi...

Sempre secondo me... poi saprai tu, ma almeno non giustificarti con queste storie che non stanno in piedi.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 02, 2011, 21:13:00 pm
Citato da: Skippa su Novembre 02, 2011, 21:10:01 pm
Ma che caspita racconti, nessuno pretende di arrivare li bello bello e saltare sulla prima auto interessante... (o almeno non sempre) e tutte boiate anche quelle del "ma avete idea"... se non sapete gestirvi non è che non abbiamo idea noi, è che vi gestite male... secondo me.
Vuoi provare l'auto? Bene, prenoti la prova. Come dovreste mostrare competenzavoi, dovrebbe dimostrare intelligenza e buon senso il potenziale interessato che minimo fa una telefonata e chiede la prova mentre se passa di li avrà il buon senso di capire che se va di fortuna riesce a provare l'auto, viceversa se veramente interessato prenoterà il test drive.
E vedi che la coda di ragazzini non ce l'avresti. E sfoltiresti i perditempo di turno... avendo sicuramente più tempo per accontentare anche più clienti "al volo", senza prenotazione.

Se invece non vi organizzate decentemente, per mancanza vostra o di chi gestisce voi, non date la colpa "all'orda di clienti" che vi metterebbe in crisi...

Sempre secondo me... poi saprai tu, ma almeno non giustificarti con queste storie che non stanno in piedi.


Ci credi che non ho capito niente? :o


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Skippa su Novembre 02, 2011, 21:17:02 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 02, 2011, 21:13:00 pm
Ci credi che non ho capito niente? :o


Rileggi allora  ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Mister Sandman su Novembre 02, 2011, 21:36:44 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 02, 2011, 21:13:00 pm
Ci credi che non ho capito niente? :o


tipico da parte del venditore d'auto  ::)

:P :P :P :P

smettila di fare il permaloso! si scherza! forse...  ::)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 02, 2011, 23:05:02 pm
Citato da: Mister Sandman su Novembre 02, 2011, 21:36:44 pm
smettila di fare il permaloso! si scherza! forse...  ::)


E chi fa il permaloso? Sto cercando di far capire come funziona la vendita dell'usato  ;)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: pasquale83 su Novembre 03, 2011, 01:55:05 am
Citato da: lou su Novembre 02, 2011, 16:29:06 pm
Mah, sono dubbioso sul senso di questa inchiesta e la risposta te la dai da solo nell'ultima riga.  A me è capitato avere dei venditori competenti e/o gentili in un conce della marca X e magari un idiota/incompetente in un altro garage della stessa marca... ::)

Per esempio stamattina ho trovato due tizi competenti e disponibili sia da BMW che da Audi, ma nello stesso garage BMW qualche mese fa trovai un tizio, collega di quello di stamattina, che era un idiota fatto e finito...
L'altro giorno ero anche da Fiat per guardare il Freemont e, dato che prima di andare mi ero prima un po' documentato su internet, ho dato più spiegazioni io al ragazzotto che era in salone che lui a me; tra l'altro non aveva neanche un catalogo ed era abbastanza imbarazzato, cosi' che quando, spostando un sedile mi rimase la leva in mano, non oso' farmi il cazziatone... ;D ;D
Comunque domani mattina andro' ancora da BMX e Audi ma in altri due garage, ma in Lussemburgo, ed anche da Infinity e vedro' se ci sono differenze... 8)
ho notato ultimamente un'incompetenza dei rivenditori un po' in ogni settore
proprio 2gg fa sono andato con un amico alla Trony perchè lui voleva prendere un 5.1 con lettore B-R ed uscita HDMI per usarlo sia per il TV che per sentire la musica via internet collegandolo al pc...
ebbene il ragazzo responsabile dell'area HT sosteneva che non si può collegare il pc al HT perchè <non è fatto per quello, anche se lo riuscissi a fare non si sentirebbe bene>  ::) ::) ::)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: pasquale83 su Novembre 03, 2011, 02:08:30 am
Citato da: bmwsport su Novembre 02, 2011, 23:05:02 pm
E chi fa il permaloso? Sto cercando di far capire come funziona la vendita dell'usato  ;)
beh... ::)

infatti avete i piazzali pieni di permute ... ::)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 03, 2011, 12:24:39 pm
Citato da: pasquale83 su Novembre 03, 2011, 02:08:30 am
beh... ::)

infatti avete i piazzali pieni di permute ... ::)


Ecco un altro esperto.......quasi quasi vado in banca mi faccio dare un bel po' di soldi dando i vostri nomi come garanzie......apro un concessionario e ve lo do in gestione, non vedo l'ora di diventare milionario grazie alla Vs professionalità ed esperienza.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 03, 2011, 12:32:17 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: pasquale83 su Novembre 03, 2011, 13:09:59 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 03, 2011, 12:24:39 pm
Ecco un altro esperto.......quasi quasi vado in banca mi faccio dare un bel po' di soldi dando i vostri nomi come garanzie......apro un concessionario e ve lo do in gestione, non vedo l'ora di diventare milionario grazie alla Vs professionalità ed esperienza.
senti tu mi parli di piazzali pieni tanto da non poter tirare via una determinata auto per una prova...

se vuoi ti porto dove compro io l'usato... ti sfido a trovare un'auto che resta in vendita per più di 15gg
lì se vuoi provare un'auto, le altre le spostano a spinta ... senza "prenotazioni varie"


poi voi siete BMW ... guadagnate una barca di soldi per ogni nuovo venduto... quindi non avete interesse nell'usato


IMHO


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 03, 2011, 13:38:02 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Nickee su Novembre 03, 2011, 13:52:48 pm
Mi sento parzialmente tirato in causa. Autocrocetta avrebbe da insegnare a molti altri Concessionari a come gestire l'Usato. Seppure abbiano i loro difetti.

Detto questo...credimi Pasquale, sull'usato si fanno margini che sul nuovo vedi con il binocolo ed alla fine un'attenta gestione delle vetture d'occasione è quella che a fine anno fa la differenza tra un bilancio verde o rosso.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: pasquale83 su Novembre 03, 2011, 16:28:41 pm
sono punti di vista ;)

per me è indispensabile di più provare un'auto usata rispetto ad una nuova prima dell'acquisto...

se vado a vederla e non me la fanno provare significa che se la vogliono tenere lì


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 03, 2011, 16:32:04 pm
Citato da: pasquale83 su Novembre 03, 2011, 13:09:59 pm
senti tu mi parli di piazzali pieni tanto da non poter tirare via una determinata auto per una prova...

se vuoi ti porto dove compro io l'usato... ti sfido a trovare un'auto che resta in vendita per più di 15gg


Dove compri tu l'usato? E quanto ne compri? 10 al mese? 1 ogni 4 anni? Sei la tutti i giorni a presidiare il piazzale?
Citazione:
poi voi siete BMW ... guadagnate una barca di soldi per ogni nuovo venduto... quindi non avete interesse nell'usato

IMHO


Posso scrivere un libro con le minchiate che dite..... ma chi vi fornisce queste informazioni?


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 03, 2011, 16:33:24 pm
Citato da: Nickee su Novembre 03, 2011, 13:52:48 pm
Mi sento parzialmente tirato in causa. Autocrocetta avrebbe da insegnare a molti altri Concessionari a come gestire l'Usato. Seppure abbiano i loro difetti.

Detto questo...credimi Pasquale, sull'usato si fanno margini che sul nuovo vedi con il binocolo ed alla fine un'attenta gestione delle vetture d'occasione è quella che a fine anno fa la differenza tra un bilancio verde o rosso.


Grazie Nickee non volevo chiamarti in causa, infatti molti ci riconoscono che abbiamo tra gli usati più belli in piemonte......  ;)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: pininfa1967 su Novembre 03, 2011, 17:18:14 pm
Citato da: Madbob su Novembre 01, 2011, 20:52:04 pm
Io credo che sia un servizio ed un plus non indifferente far provare l'auto in fase di trattativa, anzi, da come la vedo io, è una prassi obbligatoria per procedere all'eventuale all'acquisto, anche perchè non stiamo parlando di un bene che costa 2 noccioline e 3 patatine.
Capisco che non sia possibile provare una determinata auto in qualsiasi momento, ma basta accordarsi su una data e mettere la vettura a disposizione del cliente per 30 minuti.

Personalmente ho sempre provato tutte le auto che ho acquistato prima di comprarle e l'ho sempre acquistate da chi mi ha concesso la possibilità appunto di provarle.

quoto, quando ho comprato la mia quasi quasi me lo chiedevano per favore .....


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Homer su Novembre 03, 2011, 17:50:07 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 03, 2011, 16:33:24 pm
Grazie Nickee non volevo chiamarti in causa, infatti molti ci riconoscono che abbiamo tra gli usati più belli in piemonte......  ;)


E piu cari...


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 03, 2011, 18:18:23 pm
Citato da: Homer su Novembre 03, 2011, 17:50:07 pm
E piu cari...


Anche questo è vero.....però è anche vero che il nostro usato sembra nuovo  ;)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Nickee su Novembre 03, 2011, 19:21:26 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 03, 2011, 18:18:23 pm
Anche questo è vero.....però è anche vero che il nostro usato sembra nuovo  ;)

Cavolo non puoi cadermi così! È come il nuovo! Non sembra Nuovo


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 03, 2011, 20:22:32 pm
Citato da: Nickee su Novembre 03, 2011, 19:21:26 pm
Cavolo non puoi cadermi così! È come il nuovo! Non sembra Nuovo


Ooooops.....hai ragione  ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Homer su Novembre 03, 2011, 20:33:17 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 03, 2011, 18:18:23 pm
Anche questo è vero.....però è anche vero che il nostro usato sembra nuovo  ;)


...e non lo fate provare  ::)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: TonyH su Novembre 03, 2011, 20:34:50 pm
Citato da: Homer su Novembre 03, 2011, 20:33:17 pm
...e non lo fate provare  ::)


E' nuovo! Se lo provi poi devono venderla come km0  :P


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 03, 2011, 20:43:58 pm
Citato da: Homer su Novembre 03, 2011, 20:33:17 pm
...e non lo fate provare  ::)


O meglio......lo facciamo provare a chi la comprerà  :P :P :P :P :P  con te avrei perso tempo  ;)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Samurai X su Novembre 03, 2011, 22:24:54 pm
Fate provare un oggetto a chi sapete già lo comprerà, rendendo inutile la prova, dato che l'intenzione di acquisto è già consolidata.

:o


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Skippa su Novembre 03, 2011, 23:00:22 pm
Dopo aver letto gli ultimi interventi, confermo quanto scritto.
Non affermo che tutti i concessionari siano gestiti da coglioni, ma parallelamente non mi stupirei a scoprire che vengono gestiti male. Specie alla luce delle esperienze che si fanno da COMPRATORE (non da perditempo) e delle grandi spiegazioni che darebbe bmwsport.

Per me dire faccio provare la macchina solo a chi la compra o non te la faccio provare perché mi fai fare la fatica di spostare 10 macchine significa non lavorare bene e mangiare solo grazie ad un determinato stereotipo di cliente che compra perché legge BMW e non perché sa davvero cosa compra.

Per carità ottimo business però; è brutto da dire, ma io sono perfettamente d'accordo a lucrare sulla deficienza della gente. Se uno deficiente è un problema suo, e io faccio solo bene a inchiappettarlo facendo i miei interessi, basta non esagerare e non approffittarsene indiscriminatamente ovvero fregare la gente.
Però non diciamo che è un lavorare con tutti i crismi perché non concordo.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Skippa su Novembre 03, 2011, 23:06:32 pm
Citato da: Samurai X su Novembre 03, 2011, 22:24:54 pm
Fate provare un oggetto a chi sapete già lo comprerà, rendendo inutile la prova, dato che l'intenzione di acquisto è già consolidata.

:o


Ma che diavolo vuoi pezzente, caccia l'assegno, poi facciamo tutti i giri che vuoi!  ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Madbob su Novembre 03, 2011, 23:24:42 pm
Non entro nel merito di giudicare i concessionari, così come non me la sento di fare di tutta l'erba un fascio, come in tutte le categorie, ci sono i più ed i meno.
Mi permetto però di dire che oggi, molto più di ieri, la gestione dell'usato in sede di trattativa con un possibile nuovo cliente interessato ad un nuovo acquisto, risulta essere FONDAMENTALE. Un concessionario che ha messo in piedi una rete di gestione dell'usato seria, non solo crea profitti con l'usato stesso, ma ha anche un arma ed un vantaggio in più sulla trattativa del nuovo, visto che può riconoscere al cliente un valore maggiore sul ritiro dell'usato e quindi, a conti fatti, un prezzo di acquisto finale inferiore rispetto alla concorrenza.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: J. C. su Novembre 04, 2011, 00:14:44 am
Citato da: Nickee su Novembre 03, 2011, 13:52:48 pm
Mi sento parzialmente tirato in causa.


come mai ti senti parzialmente tirato in causa? Che lavoro fai?


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Nickee su Novembre 04, 2011, 07:18:25 am
Citato da: J. C. su Novembre 04, 2011, 00:14:44 am
come mai ti senti parzialmente tirato in causa? Che lavoro fai?
sono il segretario di andrea :p


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: abrasda su Novembre 04, 2011, 09:38:04 am
Citato da: Skippa su Novembre 03, 2011, 23:00:22 pm
Dopo aver letto gli ultimi interventi, confermo quanto scritto.
Non affermo che tutti i concessionari siano gestiti da coglioni, ma parallelamente non mi stupirei a scoprire che vengono gestiti male. Specie alla luce delle esperienze che si fanno da COMPRATORE (non da perditempo) e delle grandi spiegazioni che darebbe bmwsport.

Per me dire faccio provare la macchina solo a chi la compra o non te la faccio provare perché mi fai fare la fatica di spostare 10 macchine significa non lavorare bene e mangiare solo grazie ad un determinato stereotipo di cliente che compra perché legge BMW e non perché sa davvero cosa compra.

Per carità ottimo business però; è brutto da dire, ma io sono perfettamente d'accordo a lucrare sulla deficienza della gente. Se uno deficiente è un problema suo, e io faccio solo bene a inchiappettarlo facendo i miei interessi, basta non esagerare e non approffittarsene indiscriminatamente ovvero fregare la gente.
Però non diciamo che è un lavorare con tutti i crismi perché non concordo.


concordo parola per parola
concessionari ce ne sono millemila e se non trovo al primo acchito un approccio professionale gentile e cortese giro i tacchi e me ne vado.
il discorso ti faccio provare la macchina dopo il contratto non è la prima volta che lo sento  e dove l' ho sentito non mi hanno piu' rivisto.....
capisco il discorso di fare un minimo di scrematura ...immagino che ci siano molti ragazzini che vanno a farsi la sgumma....ma d' altra parte ho anche visto ragazzini entrare in conce e coi soldi di papa' spendere 30 mila euro per una mini senza battere ciglio ...ergo mai fidarsi delle apparenze

PS:sicuramente il discorso usato è piu' remunerativo del nuovo ovvero è sempre una trattativa complessiva da cui alla fine il vero guadagno o risparmio si deduce dalla differenza complessiva del prezzo tra nuovo e usato....e mi sa che sono pochi che si sbattono a vendere privatamente alla fine


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 04, 2011, 12:11:36 pm
Citato da: Skippa su Novembre 03, 2011, 23:00:22 pm
Dopo aver letto gli ultimi interventi, confermo quanto scritto.
Non affermo che tutti i concessionari siano gestiti da coglioni, ma parallelamente non mi stupirei a scoprire che vengono gestiti male. Specie alla luce delle esperienze che si fanno da COMPRATORE (non da perditempo) e delle grandi spiegazioni che darebbe bmwsport.

Per me dire faccio provare la macchina solo a chi la compra o non te la faccio provare perché mi fai fare la fatica di spostare 10 macchine significa non lavorare bene e mangiare solo grazie ad un determinato stereotipo di cliente che compra perché legge BMW e non perché sa davvero cosa compra.

Per carità ottimo business però; è brutto da dire, ma io sono perfettamente d'accordo a lucrare sulla deficienza della gente. Se uno deficiente è un problema suo, e io faccio solo bene a inchiappettarlo facendo i miei interessi, basta non esagerare e non approffittarsene indiscriminatamente ovvero fregare la gente.
Però non diciamo che è un lavorare con tutti i crismi perché non concordo.


parlando sul nuovo:

In FIAT sarò stato 10 mesi, in 10 mesi ho fatto provare solo una vettura......

In BMW sono da quasi 5 anni, ovviamente il prodotto è diverso quindi si tende a farlo provare di più....ma su 100 auto vendute neanche un 10% viene provato o addirittura VISIONATO !
E' più le volte che il cliente mi dice: ma no, non c'è bisogno di provarla.....oppure....ma non tanto so già com'è perchè devo vederla.

Facendo una statistica, la maggior parte della gente che prova la vettura è per una semplice curiosità


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 04, 2011, 12:13:53 pm
Citato da: J. C. su Novembre 04, 2011, 00:14:44 am
come mai ti senti parzialmente tirato in causa? Che lavoro fai?


E' un timidone non lo vuole dire......tempo fa ricopriva un ruolo importante in BMW...e non dico altro  ;D ;D ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MarzulLaurus su Novembre 04, 2011, 12:26:35 pm
Io quando ho comprato il nuovo ho comprato, fra le vetture provate, quella che mi aveva dato le migliori sensazioni...


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MRC su Novembre 04, 2011, 12:28:56 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 04, 2011, 12:11:36 pm
parlando sul nuovo:

In FIAT sarò stato 10 mesi, in 10 mesi ho fatto provare solo una vettura......

In BMW sono da quasi 5 anni, ovviamente il prodotto è diverso quindi si tende a farlo provare di più....ma su 100 auto vendute neanche un 10% viene provato o addirittura VISIONATO !
E' più le volte che il cliente mi dice: ma no, non c'è bisogno di provarla.....oppure....ma non tanto so già com'è perchè devo vederla.

Facendo una statistica, la maggior parte della gente che prova la vettura è per una semplice curiosità


chi non le prova è colui che non se ne intende (almeno il 90% degli acquirenti) e per il quale le auto tanto vanno tutte uguali.
Ma quindi, a maggior ragione, dovreste concedere la prova senza scocciare a quel 10% che la richiede


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: mauring su Novembre 04, 2011, 12:29:27 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 04, 2011, 12:13:53 pm
E' un timidone non lo vuole dire......tempo fa ricopriva un ruolo importante in BMW...e non dico altro  ;D ;D ;D


Era un agente dei servizi segreti bmw, col compito di scoprire i complotti a danno dell'azienda.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: TonyH su Novembre 04, 2011, 12:30:08 pm
Citato da: MarzulLaurus su Novembre 04, 2011, 12:26:35 pm
Io quando ho comprato il nuovo ho comprato, fra le vetture provate, quella che mi aveva dato le migliori sensazioni...


Perchè te non sei premium.

Onestamente, faccio fatica a capire il non voler provare un oggetto che ti vuoi comprare che costa decine di migliaia di euro.
Ed è a mio avviso indice del rapporto poco sano che spesso abbiamo col denaro.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MarzulLaurus su Novembre 04, 2011, 12:33:38 pm
Citato da: TonyH su Novembre 04, 2011, 12:30:08 pm
Onestamente, faccio fatica a capire il non voler provare un oggetto che ti vuoi comprare che costa decine di migliaia di euro.
Ed è a mio avviso indice del rapporto poco sano che spesso abbiamo col denaro.


quando si dice che molta gente compra per il solo marchio, lo si fa a ragione veduta... checchè ne dicano i fanboy, che, in quanto fanboy, rientrano, appunto, nel caso di quelli che comprano per il marchio... ;)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: &re@ su Novembre 04, 2011, 12:34:31 pm
Citato da: TonyH su Novembre 04, 2011, 12:30:08 pm
Onestamente, faccio fatica a capire il non voler provare un oggetto che ti vuoi comprare che costa decine di migliaia di euro.

Perché magari non hai valutato alternative, o le hai già scartate per altre ragioni.
Io non ho provato né la Leon né l'Altea.
Provai l'Arosa ma giusto per curiosità, perché ne avevano una in salone, e comunque mi sarebbe andata bene un'utilitaria qualsiasi, presi quella per ovvi motivi...


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Homer su Novembre 04, 2011, 12:35:46 pm
non sarei così drastico... a parte che ci son molti modi per informarsi (riviste, forum, pareri di conoscenti) che valgon molto più di 5 minuti di giro dell'isolato, il discorso è che i clienti sono di tipologie molteplici...ci son quelli che non hanno idea di quel che vogliono nè dell'uso che ne faranno, comprano perchè o gli piace esteticamente o perchè voglion comprare quel marchio...e li la prova non serve...idem vale per quelli superinformati che ormai han deciso per quel modello (ad esempio io la 500 l'ho presa a botta sicura, sapevamo di volere quella e siam andati decisi)... ci son quelli che non capiscono un cazzo e guideranno sempre a 50 all'ora, quindi della prova non san che farsene... IMHO la prova serve come plus a far decidere gli indecisi... ci sono quelli che "rischiano" per potersi prendere quella fetta di clienti che magari vengono convinti così, e quelli come Autocrocetta invece che evidentemente non han bisogno perchè fan già troppi soldi con i clienti decisi... se a loro va bene così... io non comprerò da loro, tu nemmeno, ma tanto ne han già tanti di clienti che gli bastano!


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Nickee su Novembre 04, 2011, 12:37:45 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 04, 2011, 12:13:53 pm
E' un timidone non lo vuole dire......tempo fa ricopriva un ruolo importante in BMW...e non dico altro  ;D ;D ;D
cazzo che ruffiano ahah.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MarzulLaurus su Novembre 04, 2011, 12:39:18 pm
Bah... personalmente credo che un giro sia comunque chiarificatore... posizione di guida... visibilità feeling con il mezzo etc. etc.

Tanto per: come detto qualche gg fa ho guidato per qualche km una A3 e per qualche km una 147... e seppure si sia trattato di "giretti" alla fine la differenza s'è sentita tutta...


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: &re@ su Novembre 04, 2011, 12:44:01 pm
Citato da: MarzulLaurus su Novembre 04, 2011, 12:39:18 pm
Bah... personalmente credo che un giro sia comunque chiarificatore... posizione di guida... visibilità feeling con il mezzo etc. etc.

Tanto per: come detto qualche gg fa ho guidato per qualche km una A3 e per qualche km una 147... e seppure si sia trattato di "giretti" alla fine la differenza s'è sentita tutta...

Sicuramente, ma metti di non essere indeciso fra i due modelli, e di averne già scelto uno per altri motivi... in quel caso il "giretto" rimane una pura curiosità che non incide sull'acquisto.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 04, 2011, 12:48:06 pm
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Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MarzulLaurus su Novembre 04, 2011, 12:53:59 pm
Boh... però potrebbe essere un deterrente all'acquisto...


Sempre esempio audi di cui ho già parlato... voglio un coupè... scelgo la A5... ormai le ho scartate tutte... perchè la pranza non mi piace... la pronza non c'ha il motore sportivo... la tizio non ha il cambio sequenziale etc. etc. et. etc.

alla fine con sicurezza scelgo la A5 che ha tutte le caratteristiche che mi piacciono... vado lì sicuro... la scelgo... e ad occhi chiusi la compro... e se poi, visto che ho fatto sclete sulla carta, per esempio... il motore non mi piace come risponde... il cambio non mi soddisfa come credevo... la guidabilità è simile al sesso con una donna frigida...

Poi come la metti nome?


Un amico mi chiese "consulenza" per l'acquisto della sua mito... lui era convintissimo per la 1.3jtd... alla fine dopo una prova "costretta" da me, ha rinunciato al navisat scenografico in plancia per preferire un.... motore... :P


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 04, 2011, 13:27:30 pm
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Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MarzulLaurus su Novembre 04, 2011, 13:42:27 pm
Citato da: Losna su Novembre 04, 2011, 13:27:30 pm
vista corta.

se tu oggi prendi la A5 che ti piace, e POI scopri che ha un motore che ti fa schifo, magari lo dici ad altri, magari lo scrivi su un forum, magari non prendi più Audi.   Magari provandola avresti preso un altro motore, o un altro modello Audi (se il bendotore non è stupido, dopo che hai provato A5 e dichiarato che X e Y non ti piacciono, ti farà provare un'altra Audi con X e Y diversi da A5) anzichè, come dici tu, un'altra auto.

Un cliente deluso, per mio conto, è forse peggio di un cliente "non fatto oggi", ma che potrei fare domani.


Oggi ti capisco poco... e non è la stessa cosa che ho detto io?


P.S. per "altra auto" non si intende necessariamente un altro modello di un altro produttore, non ha caso ho portato l'esempio di mito 1.6 vs mito 1.3...


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 04, 2011, 13:50:56 pm
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Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MarzulLaurus su Novembre 04, 2011, 13:53:01 pm
Citato da: Losna su Novembre 04, 2011, 13:50:56 pm
A me pare che poco chiaro sia tu....  vedi la prova come un deterrente alla vendita, io la vedo come un'opportunità di vendita soddisfaciente (per venditore ed acquirente)

la seconda frase nerettata non è per nulla chiara

Dove avevi scritto che il tuo amico prese la stessa auto con motore diverso?  Non qui...  ::)


Sono stato poco preciso nell'esposizione, forse:

con deterrente all'acquisto mi riferivo, ovviamente, al modello deciso con certezza sulla carta, certezza tale da portarti all'acquisto senza una prova...


La prova invece, può farti riconsiderare una serie di parametri...

spero di esser stato più chiaro, ora...


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MarzulLaurus su Novembre 04, 2011, 13:55:50 pm
Citato da: Losna su Novembre 04, 2011, 13:50:56 pm
la seconda frase nerettata non è per nulla chiara


Pardon... "come la metti nome" è una nostra espressione dialettale... significa: "poi come risolvi il problema?" (nella fattispecie, se compri qualcosa che non ti piace, è un problema, che ormai devi solo accettare)
Citazione:
Dove avevi scritto che il tuo amico prese la stessa auto con motore diverso?  Non qui...  ::)

Citazione:
alla fine dopo una prova "costretta" da me, ha rinunciato al navisat scenografico in plancia per preferire un.... motore...  :P


vabbè, dai si capiva che era una "metafora" per dire che aveva preso la 1.6...


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 04, 2011, 13:57:21 pm
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Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MarzulLaurus su Novembre 04, 2011, 13:59:27 pm
^^^

Va bene, in generale, potevi capire che avesse preso una motorizzazione superiore... te l'ho detto... ti sottovaluti :P :P :P ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: &re@ su Novembre 04, 2011, 14:04:06 pm
Sì, quella si capiva, ma il Losna c'ha la sua età... :P


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Homer su Novembre 04, 2011, 14:15:30 pm
Citato da: &re@ su Novembre 04, 2011, 14:04:06 pm
Sì, quella si capiva, ma il Losna c'ha la sua età... :P


quoto  ;D (anche se visto che si parlava di motore io pensavo avesse preso la 1.4 TJet :P)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: TonyH su Novembre 04, 2011, 14:17:16 pm
Citato da: Homer su Novembre 04, 2011, 12:35:46 pm
non sarei così drastico... a parte che ci son molti modi per informarsi (riviste, forum, pareri di conoscenti) che valgon molto più di 5 minuti di giro dell'isolato, il discorso è che i clienti sono di tipologie molteplici...ci son quelli che non hanno idea di quel che vogliono nè dell'uso che ne faranno, comprano perchè o gli piace esteticamente o perchè voglion comprare quel marchio...e li la prova non serve...idem vale per quelli superinformati che ormai han deciso per quel modello (ad esempio io la 500 l'ho presa a botta sicura, sapevamo di volere quella e siam andati decisi)... ci son quelli che non capiscono un cazzo e guideranno sempre a 50 all'ora, quindi della prova non san che farsene... IMHO la prova serve come plus a far decidere gli indecisi... ci sono quelli che "rischiano" per potersi prendere quella fetta di clienti che magari vengono convinti così, e quelli come Autocrocetta invece che evidentemente non han bisogno perchè fan già troppi soldi con i clienti decisi... se a loro va bene così... io non comprerò da loro, tu nemmeno, ma tanto ne han già tanti di clienti che gli bastano!


Con l'informarsi arrivi fino a un certo punto...perchè il "culo" di ognuno è differente. Molti sono contenti della Musa, il Losna non si trova. Molti son contenti delle Audi, a me pare di stare a guidare col preservativo.....
E sono cose che rischi di scoprire DOPO averli comprati, smenandoci una paccata di soldi. Probabilmente io mi faccio seghe perchè rischiare di smenarci 20.000€ (come ha fatto il primo proprietario della nostra 330XD) perchè ho comprato il modello sbagliato mi girerebbero una cifra facendo una fatica boia a metterli assieme...probabilmente una parte di chi compra a scatola chiusa è perchè può permettersi un errore a cuor leggero...fortunati loro allora..


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Homer su Novembre 04, 2011, 14:18:35 pm
per capire ste cose non basta un giretto di pochi minuti...bisognerebbe avere l'auto per mezza giornata, e son davvero in pochi quelli che lo fanno...sicuramente non sull'usato!


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: TonyH su Novembre 04, 2011, 14:23:18 pm
Citato da: Homer su Novembre 04, 2011, 14:18:35 pm
per capire ste cose non basta un giretto di pochi minuti...bisognerebbe avere l'auto per mezza giornata, e son davvero in pochi quelli che lo fanno...sicuramente non sull'usato!


Per capire com'è lo sterzo, com'è la frizione, se "te la senti bene addosso" bastano una quindicina di minuti. Ovvio che non puoi provarla in ogni condizione possibile e immaginabile ma un'idea di massima te la fai. Quando compri un vestito o le scarpe mica chiedi di indossarli per una giornata intera  :P

E con l'usato una prova (va bene anche su appuntamento...mica muoio se non la provo all'istante) è ancora più fondamentale per vedere se la macchina è fondamentalmente tutta sana....


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MarzulLaurus su Novembre 04, 2011, 14:52:18 pm
Citato da: TonyH su Novembre 04, 2011, 14:23:18 pm
Per capire com'è lo sterzo, com'è la frizione, se "te la senti bene addosso" bastano una quindicina di minuti.


Lo penso anche io...


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MRC su Novembre 04, 2011, 14:54:05 pm
ma infatti noi scartammo la Classe A (modello attuale) dopo averla provata.
Ma se non la provavamo non l'avremmo mai comprata comunque


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Homer su Novembre 04, 2011, 14:58:44 pm
Citato da: MRC su Novembre 04, 2011, 14:54:05 pm
ma infatti noi scartammo la Classe A (modello attuale) dopo averla provata.


vabbè ma non serviva la prova per farlo :P


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MRC su Novembre 04, 2011, 15:07:38 pm
Citato da: Homer su Novembre 04, 2011, 14:58:44 pm
vabbè ma non serviva la prova per farlo :P


e invece eravamo molto convinti, ma poi le sospensioni e la dinamica in generale ci fecero desistere
quindi, in quel caso, cliente perso ma perchè il prodotto che vendi non mi soddisfa e quindi mi sembra il minimo che non lo compri, e non che lo debba scoprire quando l'ho comprato


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: jimb0 su Novembre 04, 2011, 15:24:30 pm
che cazz ci avete oggi tutti contro la classe A? >:( >:( e' l'auto migliore del segmento e oltre! ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: lou su Novembre 04, 2011, 16:41:22 pm
Io lascerei perdere i teoremi sul giudicare la professionalità o meno di un conce in base al fatto che faccia o no provare una macchina o i giudizi sugli acquirenti  in base al fatto se provano o no la macchina prima di comprarla. 
Come qualcuno ha detto il desiderio di provare o meno puo' variare da una all'altra persona o anche la stessa persona puo', in tempi diversi, fare un acquisto dopo aver provato oppure senza provare.
Visto che molti citano casi personali, io le macchine le ho provate credo quasi sempre, anche se non sempre col motore/cambio o con la carrozzeria che poi ho comprato; in genere pero' ho fatto giretti brevi di 10/20 minuti; mi pare che il giro più lungo, oltre un'ora, lo feci col Touareg.
Adesso che l'idea del cambio ce l'ho di nuovo ne ho già provate un paio che mi interessano (una terza che non mi interessa ma che avrei provato per curiosità non era disponibile); se decidero' per l'acquisto comunque faro' ancora una seconda breve prova con mia moglie che non c'era al primo giro. 
Detto questo non mi stupisco se qualcuno compera senza provare; puo' succedere per tante ragioni diverse.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MarzulLaurus su Novembre 04, 2011, 16:48:11 pm
Citato da: lou su Novembre 04, 2011, 16:41:22 pm
Io lascerei perdere i teoremi sul giudicare la professionalità o meno di un conce in base al fatto che faccia o no provare una macchina o i giudizi sugli acquirenti  in base al fatto se provano o no la macchina prima di comprarla. 


???


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: lou su Novembre 04, 2011, 16:49:23 pm
Citato da: MarzulLaurus su Novembre 04, 2011, 16:48:11 pm
???


???


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MarzulLaurus su Novembre 04, 2011, 16:50:52 pm
E' che non ho trovato queste espressioni negative a cui facevi riferimento :)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: claudio53 su Novembre 04, 2011, 17:04:15 pm
Io di solito parto con solidi pregiudizi, e compro senza provare, e finora direi che non mi sono sbagliato. Però la Insight l'ho provata per insistenza del venditore (era agosto e entrambi non avevamo molto di meglio da fare). Ero indeciso, alla fine mi sono convinto. Magari se alla Fiat avessero avuto una Bravo Multiair da provare, avrei preso quella, chissà  ::)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MarzulLaurus su Novembre 04, 2011, 17:11:57 pm
^^^


dovevano costruirne apposta una, rovinando le fantastiche stalattiti e stalagmiti di ragnatele formatesi sulle linee apposite, per fartela provare? non ti sembra esagerato? ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: claudio53 su Novembre 04, 2011, 21:27:59 pm
Io una chance l'ho data  ::)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 05, 2011, 00:14:17 am
Citato da: MRC su Novembre 04, 2011, 12:28:56 pm
chi non le prova è colui che non se ne intende (almeno il 90% degli acquirenti) e per il quale le auto tanto vanno tutte uguali.
Ma quindi, a maggior ragione, dovreste concedere la prova senza scocciare a quel 10% che la richiede


Ma scusate, quando comprate una lavatrice la provate? una lavastoviglie? un televisore? un telefonino? le scarpe per quante ore le provate? una casa la provate per tutte le stagioni? la casa per quanti giorni la provate per vedere come si sta con i vicini? un paio di occhiali da sole li provate per quante ore? ecc. ecc. potrei farne altri centinaia di esempi..........


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: pino su Novembre 05, 2011, 08:55:40 am
Citato da: Homer su Novembre 04, 2011, 14:18:35 pm
per capire ste cose non basta un giretto di pochi minuti...bisognerebbe avere l'auto per mezza giornata, e son davvero in pochi quelli che lo fanno...sicuramente non sull'usato!


Hai ragione, quando mi han venduto la 159, mi hanno consegnato le chiavi dicendomi, "prendila, va dove vuoi, falla vedere a chi vuoi" sono stato non poco sorpreso! Ovviamente l'ho fatto, da Brindisi sono andato a casa a Oria, ho provato lo scivolo del garage, sono andato dal mio meccanico, ecc. Insomma ci ho percorso circa 100 km e penso sia molto raro...


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Homer su Novembre 05, 2011, 09:25:02 am
Citato da: bmwsport su Novembre 05, 2011, 00:14:17 am
Ma scusate, quando comprate una lavatrice la provate? una lavastoviglie? un televisore? un telefonino? le scarpe per quante ore le provate? una casa la provate per tutte le stagioni? la casa per quanti giorni la provate per vedere come si sta con i vicini? un paio di occhiali da sole li provate per quante ore? ecc. ecc. potrei farne altri centinaia di esempi..........


tutta roba che costa come una macchina...


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 05, 2011, 10:49:41 am
Citato da: Homer su Novembre 05, 2011, 09:25:02 am
tutta roba che costa come una macchina...


E la casa ?


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: mariner su Novembre 05, 2011, 10:50:50 am
Citato da: bmwsport su Novembre 05, 2011, 10:49:41 am
E la casa ?



e una moglie?


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 05, 2011, 10:52:53 am
Citato da: mariner su Novembre 05, 2011, 10:50:50 am
e una moglie?


Bravo....infatti sono pochi quelli che si sposano a scatola chiusa  ;D ;D Anche se qualche giovane ha ancora il coraggio di sposarsi senza prima andare a convivere un po'  ;D ;D ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Homer su Novembre 05, 2011, 10:55:28 am
Citato da: bmwsport su Novembre 05, 2011, 10:49:41 am
E la casa ?



ma ci sei o ci fai?


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Nickee su Novembre 05, 2011, 10:57:23 am
Solitamente per scemare i curiosi dagli interessati basta dire prima dei saluti o quando capita l occasione : se pensa di essere interessato prenotiamo una prova su strada.
Generalmente funziona perché il ragazzo curioso raramente si impegna così ed intanto la concessionaria si organizza.

La prova su strada va sempre offerta, ha un quid sulle vendite di circa il 7percento


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 05, 2011, 11:17:39 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MRC su Novembre 05, 2011, 12:06:15 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 05, 2011, 10:52:53 am
Bravo....infatti sono pochi quelli che si sposano a scatola chiusa  ;D ;D Anche se qualche giovane ha ancora il coraggio di sposarsi senza prima andare a convivere un po'  ;D ;D ;D


ma da qui si evince che le mogli si provano prima, perchè quindi non dovremmo farlo anche con le auto?
(le usate le puoi paragonare a quelle non più vergini, provate anch'esse prima di essere sposate)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MarzulLaurus su Novembre 05, 2011, 15:00:22 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 05, 2011, 00:14:17 am
Ma scusate, quando comprate una lavatrice la provate? una lavastoviglie? un televisore? un telefonino?


Tutta roba sulla quale ci si informa adeguatamente prima... ed eventualmente di cui ti liberi con facilità...
Citazione:
le scarpe per quante ore le provate?
il tempo necessario per capire se ti calzano o meno... se ti piace l'effetto estetico che fanno al piede etc.
Citazione:
una casa la provate per tutte le stagioni?


a me risulta che vai una volta poi ci torni, poi torni con l'architetto, l'ingegnere, l'amico che ne capisce, poi fai un po' di ricerchine burocratiche/legali, cerchi di prendere un po' di informazioni sul quartiere (se magari non conosci già la situazione), etc. etc. etc.

Citazione:
un paio di occhiali da sole li provate per quante ore? ecc. ecc. potrei farne altri centinaia di esempi..........


Ne ho comprato un paio settimana scorsa e ho fatto cambiare le lenti ai miei rayban...

Sono tornato due volte dall'ottico per valutare se la gradazione della lente mi aggradava di pomeriggio (motivo per cui cambiavole lenti)... gli ho fatto smontare le lenti mie e gli ho fatto metter su le lenti che volevo per valutare se mi piaceva l'effetto con la montatura dorata (visto che le aveva solo in argento e lui stesso dubitava) etc.


E poi, ripeto... nella peggiore delle ipotesi li metti su ebay e risolvi il problema... fermo restando che hai (ho) speso 36€...


In effetti mi hai convinto... è assolutamente necessario provare prima di acquistare... ;D ;D ;D

P.S. le lenti che ho comprato son queste, piacciono?

(http://www.popularoptics.com/59206-59222-thickbox/tods-sunglasses-0034-color-purple-light-purple-color-code-20b-.jpg)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 05, 2011, 16:27:10 pm
Citato da: Homer su Novembre 05, 2011, 10:55:28 am
ma ci sei o ci fai?


Ragiona giò.... quanti comprano una casa a scatola chiusa?

Mi spieghi la differenza ?


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 05, 2011, 16:28:51 pm
Citato da: Losna su Novembre 05, 2011, 11:17:39 am
lavatrice: no, quando fa il suo lavoro non la guardo nemmeno, sta in un'alrtra stanza, in genere..
lavastoviglie: no, come sopra
tv: sì, infatti nei negozi le tv sono tutte accese, e quelle spente le puoi fare accendere. io poi mi porto dietro un esperto, quindi non ho problemi.
telefonino: no, non lo provo, ma prendo sempree il modello più simile al precedente possibile, proprio per non avere delusioni.  L'ultimo l'ho pagato meno di 100 euro, e fa più o meno le stesse cose che faceva il primo, pagato quasi 10 volte tanto.
scarpe: le provo per un minuto, una volta su dieci mi capitra però di scoprire che mi fanno male.  Se ho speso 50 o 150 Euro, non mi dispero, ne avessi spesi 15mila o 30mila mi dispererei.

Di tutti gli oggetti che nomini, esclusa la casa, nessuno viene utilizzato tante ore al giorno quanto l'auto, nessuno costa come l'auto.

E poi cazzo ti frega se io ESIGO di provare prima di comprare?  In Italia ci sono altri 69999999 clienti potenziali, proprio a me vuoi vendere una macchina?   Guarda, me la venderai, FORSE, il giorno che me la porterai a provare sotto casa mia...  Nessuno ti dice che sbagli a non far provare le auto.   Semoplicemente io ed altri (che costituiamo una parte  decisamente minoritaria del mercato) compriamo auto solo dopo averle provate.  E tu le vendi senza farle provare.   Ognuno per la sua strada, amen....


Cmq io vendo il nuovo....quindi le faccio provare  :P :P :P :P :P
e tu come al solito non leggi e non capisci  :P :P :P :P :P


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 05, 2011, 16:51:46 pm
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Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 05, 2011, 17:48:17 pm
Citato da: Losna su Novembre 05, 2011, 16:51:46 pm
allora...  potrebbe interessarmi un'M3 nuova.  Cambio manuale.  Per il resto anche se è gialla a pallini viola non c'è problema.   So9no disponibile al sabato pomeriggio ed alla domenica pomeriggio.  Se mi concedi due ore di guida, vengo a Torino, sennò ti aspetto a casa mia.



Mmmmmmmmmm non te la puoi permettere..... :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MRC su Novembre 05, 2011, 17:49:40 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 05, 2011, 17:48:17 pm
Mmmmmmmmmm non te la puoi permettere..... :P :P :P :P :P :P


ma tu non lo sai con certezza ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 05, 2011, 17:57:43 pm
Citato da: MRC su Novembre 05, 2011, 17:49:40 pm
ma tu non lo sai con certezza ;D


Di lui si....basta vedere che auto si è preso per girare inpista  ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 05, 2011, 18:02:30 pm
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Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 05, 2011, 18:09:44 pm
Citato da: Losna su Novembre 05, 2011, 18:02:30 pm
Ma se vendete a rate a cani e porci!


Una volta....adesso le  banche hanno chiuso i rubinetti!
Citazione:
Non puoi saperlo, se me la posso permettere o meno.   E non mi risulta abbiano mai chiesto la dichiarazione dei redditi a chi intenda pagare in contanti in caso di acquisto....


Lo so , lo so......me lo dicono tutti  ;D ;D ;D ;D
Citazione:
PS: più di una volta mi è capitato, in fase di trattativa avanzata, che mi proponessero il finanziamento come "ideale".  Ho sempre risposto: "guardi, lavoro in banca, se volessi fare un finanziamento, lo farei lì, a condizioni molto migliori delle sue.  Sta perdendo il suo tempo, ed il mio."   


Ma perchè sei sempre così prevenuto?  Abbiamo tassi che vanno da 2,99% al 6,99%, ed i molti casi, serie 1 nuova, x1, x3 , serie5 con tassi del 4,99 hai compreso i tagliandi per 4 anni o 200000KM oppure da 1 a 3 anni di incendio e furto.....AGGRATIS.  Quindi anche i dipendenti e dirigenti di banca fanno i finanziamenti da noi  ;)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 05, 2011, 18:19:06 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MarzulLaurus su Novembre 05, 2011, 18:22:49 pm
^^^

e se poi, sul filo dei 200, ti da un colpo di sterzo?  :o :o :o :o :o


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 05, 2011, 18:29:05 pm
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Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 05, 2011, 18:31:16 pm
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Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Homer su Novembre 05, 2011, 18:36:43 pm
Citato da: Losna su Novembre 05, 2011, 18:29:05 pm
con il cash c'è comunque più margine di trattativa sul nuovo o sul rientro dell'usato che con il finanziamento.   Oggi non credo che se acquistassi con il finanziamento tu mi faccia lo stesso sconto dal listino che mi fai se acquisto cash....


su questo non penso proprio...ormai i venditori han una provvigione più alta per il finanziamento che per la macchina...


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 05, 2011, 18:38:55 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: &re@ su Novembre 05, 2011, 18:49:54 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 05, 2011, 10:52:53 am
Anche se qualche giovane ha ancora il coraggio di sposarsi senza prima andare a convivere un po'  ;D ;D ;D

La relazione fra felice convivenza e successo del matrimonio è nulla.
(non sono contrario la convivenza eh, la ritengo solo inutile come "test per il matrimonio")


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 05, 2011, 18:54:50 pm
Citato da: Losna su Novembre 05, 2011, 18:19:06 pm
Ripeto, l'invito non è uno scherzo: mi piacerebbe una tua opinione di esperto di supercar circa il godimento di guida della mia baracca inglese....  POI però scrivi quello che pensi, qui sul Pistone...


Miiiiiiiiiiii ma stai morbido ti stavo prendendo in giro......permalaus !


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 05, 2011, 18:56:31 pm
Citato da: Losna su Novembre 05, 2011, 18:38:55 pm
cioè se mi fanno l'8% o l'11% sul cash, col finanziamento mi fanno di più?  Non ci credo, mi sembra strano.....  sentiamo che dice l'eSCperto....

certamente con un 6,99 sul finanziamento ci stanno delle provvigioni mica male, ma un 6,99 è un furto vero e proprio...


Mi spiace ma su questo......non mi pronuncio  8)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 05, 2011, 18:58:46 pm
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Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 05, 2011, 19:01:20 pm
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Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 05, 2011, 19:07:20 pm
Citato da: Losna su Novembre 05, 2011, 18:58:46 pm
io invece non ti sto prendendo in giro...  quando vuoi venire a farti un giro, ti aspetto.


Fa ffreddo !


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 05, 2011, 19:08:27 pm
Citato da: Losna su Novembre 05, 2011, 19:01:20 pm
diciamo che PER ME, se passi da un 5% sul cash ad un 10% sul finanziamento al 2,99, allora farei due conti e non escludo che possa convenirmi.   Ma se la differenza è minore, oppure, come penso, sul cash c'è più sconto, mi conviene il cash (e semmai il fido garantito con la banca).


Quando verrò a farmi un giro ti racconterò  ;)



Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Skippa su Novembre 05, 2011, 20:45:08 pm
Citato da: bmwsport su Novembre 05, 2011, 16:27:10 pm
Ragiona giò.... quanti comprano una casa a scatola chiusa?

Mi spieghi la differenza ?


No ma scherzi... come fai a dire una cosa del genere?

Se ti leggesse un tuo collega venditore di case invece che di auto, ti sodomizzerebbe virtualmente...


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: baranzo su Novembre 05, 2011, 21:57:59 pm
Citato da: Losna su Novembre 05, 2011, 18:58:46 pm
io invece non ti sto prendendo in giro...  quando vuoi venire a farti un giro, ti aspetto.

Ricordati di mettere dei copri sedili lavabili...


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: pasquale83 su Novembre 06, 2011, 03:30:57 am
Citato da: pino su Novembre 05, 2011, 08:55:40 am
Hai ragione, quando mi han venduto la 159, mi hanno consegnato le chiavi dicendomi, "prendila, va dove vuoi, falla vedere a chi vuoi" sono stato non poco sorpreso! Ovviamente l'ho fatto, da Brindisi sono andato a casa a Oria, ho provato lo scivolo del garage, sono andato dal mio meccanico, ecc. Insomma ci ho percorso circa 100 km e penso sia molto raro...
non è raro, è solo la prassi di chi ha voglia di vendere l'usato  ;)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 06, 2011, 11:03:42 am
Citato da: Skippa su Novembre 05, 2011, 20:45:08 pm
No ma scherzi... come fai a dire una cosa del genere?

Se ti leggesse un tuo collega venditore di case invece che di auto, ti sodomizzerebbe virtualmente...


Quanta gente che è stata bidonata......


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Homer su Novembre 06, 2011, 11:11:28 am
Citato da: baranzo su Novembre 05, 2011, 21:57:59 pm

Ricordati di mettere dei copri sedili lavabili...


non servono, avendo i sedili non rivestiti basta puntare l'idropulitrice direttamente sull'interno...se no mica lo invitava!  ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 06, 2011, 14:57:13 pm
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Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: bmwsport su Novembre 06, 2011, 21:32:46 pm
Citato da: Losna su Novembre 06, 2011, 14:57:13 pm
tanto gli faccio mettere casco e sottocasco.   Se vomita, si tiene tutto lì.
dite che serve anche un serenity?


Sempre se non si rompe qualche pezzo prima di entrare in pista  :o :o ::) ::)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Samurai X su Novembre 06, 2011, 22:15:41 pm
Mi piacerebbe provare la Busa da passeggero  :)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: mauring su Novembre 07, 2011, 09:19:26 am
Citato da: Samurai X su Novembre 06, 2011, 22:15:41 pm
Mi piacerebbe provare la Busa da passeggero  :)


Anche a me, ma senza conducente.  ::) ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 07, 2011, 09:56:16 am
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Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Samurai X su Novembre 07, 2011, 10:46:24 am
Mi metto le moffole, la berrettina col pon pon e il pannolone con la pelliccetta  ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MarzulLaurus su Novembre 07, 2011, 17:09:03 pm
Citato da: Samurai X su Novembre 07, 2011, 10:46:24 am
Mi metto le moffole, la berrettina col pon pon e il pannolone con la pelliccetta  ;D


Ti si incastra il pon pon nel mozzo ruota...


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: claudio53 su Novembre 07, 2011, 17:31:16 pm
Citato da: MarzulLaurus su Novembre 07, 2011, 17:09:03 pm
Ti si incastra il pon pon nel mozzo ruota...


Fine gloriosa, quasi come Isadora Duncan  ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Madbob su Novembre 07, 2011, 21:22:20 pm
Citato da: Losna su Novembre 07, 2011, 09:56:16 am
adesso fa un freddo porco e le strade somno spesso bagnate.   In primavera chi vuole venire, è benvenuto!


Ok, prenotata la prova  :P 8)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Emi su Novembre 07, 2011, 22:01:23 pm
Se riesco a partire senza farla spegnere posso fare un giretto di un ora? ::)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 07, 2011, 23:21:41 pm
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Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Emi su Novembre 08, 2011, 15:20:50 pm
che stronzo......

magari alla prima partenza la spengo...e a quel punto avrei solo il 50% di possibilità...


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 08, 2011, 15:25:07 pm
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Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Emi su Novembre 08, 2011, 20:18:07 pm
accetto quando vuoi facciamo la prova


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Skippa su Novembre 08, 2011, 21:29:49 pm
Tutto gas e frizione di colpo... magari vi schiantate o gli maciulli le gomme ma vinci la scommessa  ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 08, 2011, 21:37:09 pm
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Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Emi su Novembre 08, 2011, 21:46:31 pm
Io ti dimostro solo che parto senza spegnerla poi accosto ed intasco i 10 euro


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 08, 2011, 22:09:19 pm
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Post di: Skippa su Novembre 08, 2011, 22:48:57 pm
Citato da: Losna su Novembre 08, 2011, 21:37:09 pm
no, è vietato dal regolamento della casa.    Le gomme sono l'ultimo dei problemi. Le sgommate da fermo non le faccio io, figuriamoci se le lascio fare agli altri. Il cambio e la frizione sono fatti per 300 kg, ma se ne portano dietro 700.    Si parte con il massimo garbo.  O parte tranquillo, o scende.


Era una battuta cmq...  :P


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Emi su Novembre 09, 2011, 08:37:15 am
Citato da: Losna su Novembre 08, 2011, 22:09:19 pm
ok, prepara 10 centesimi (una moneta sola, please, di pirla sul pistone ne abbiamo già un altro)


due monete da 5 centesimi da ieri sono nel mio portafoglio, alla prima occasione le cambio con i 10 euro....


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: mauring su Novembre 09, 2011, 12:12:21 pm
Basta mettere in moto con la marcia dentro e la frizione sollevata.  ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 09, 2011, 12:15:22 pm
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Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: mauring su Novembre 09, 2011, 12:18:06 pm
Citato da: Losna su Novembre 09, 2011, 12:15:22 pm
come rompere il motorino o la puleggia (che costa liradiddio).

E poi ha un interruttore che NON permette l'avviamento senza premere il pedale frizione (neanche in folle).


Allora gli si da' una spintarella (non pesa niente), si sale in corsa, e il gioco e' fatto.  8)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 09, 2011, 12:30:56 pm
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Post di: mauring su Novembre 09, 2011, 12:43:56 pm
Citato da: Losna su Novembre 09, 2011, 12:30:56 pm
Quel lavoro lì l'ho fatto sia con 128 che con Dyane, comunque...  ;D


Io l'ho fatto piu' recentemente, qualche anno fa, con la Kadett del '64 (batteria a 6 volt morta).  ;D

Ma non intendevo dire che bisogna metterla in moto a quel modo, solo salire con l'auto un po' in movimento (e il motore gia' acceso in folle), dimodochè la partenza sia agevolata e non si spenga il motore facilmente. E' la stessa cosa che si fa per partire senza frizione: si spinge la macchina a passo d'uomo e poi si salta dentro e si mette la prima al minimo.


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 09, 2011, 12:49:35 pm
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Post di: Prozac87 su Novembre 09, 2011, 12:51:21 pm
Citato da: Losna su Novembre 08, 2011, 15:25:07 pm
non "magari" alla prima partenza la spengo....   scommetto 10 euro contro 10 centesimi che "certamente" alla prima partenza la spegni...


perdona l'ignoranza, ma perchè è difficile farla partire?la frizione è pesante?o cortissima?


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 09, 2011, 12:55:40 pm
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Post di: mauring su Novembre 09, 2011, 13:07:32 pm
Citato da: Losna su Novembre 09, 2011, 12:49:35 pm
... ad uno stop in salita sono riuscito a spegnere tre volte di fila...  ::)  naturalmente ero il primo della fila, e dietro avevo una dozzina di sfilatini vari.....  ::)


Alla quarta volta hai accelerato sui 10.000 giri e sei partito a gomme fumanti ?  ;D


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 09, 2011, 13:36:37 pm
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Post di: &re@ su Novembre 09, 2011, 13:43:22 pm
Citato da: Losna su Novembre 09, 2011, 12:55:40 pm
qualcuno mi ha detto trattarsi di frizione sinterizzata (che non ho idea di cosa significhi)

Probabilmente è solo il materiale di attrito dei dischi, che è sinterizzato, come per le pastiglie dei freni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Sinterizzazione


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Post di: abrasda su Novembre 09, 2011, 13:45:06 pm
Citato da: Losna su Novembre 09, 2011, 12:55:40 pm
la frizione non è pesante, e la corsa completa è abbastanza normale, è la corsa UTILE che è molto breve, poi la coppia, a regimi bassi, è ovviamente molto scarsa e, in ultimo, qualcuno mi ha detto trattarsi di frizione sinterizzata (che non ho idea di cosa significhi), quindi decisamente ostica di per sè.....   durante l'inverno magari modificherò il rapporto di leveraggio, in modo da allungare la corsa utile, spostanfdo l'atttacco del pistoncino idraulico sull'asta del pedale.


un materiale sinterizzato  è costruito comprimendo polveri a temp inferiore alla fusione
sono piu' resistenti al surriscaldamento ma un po' piu' brusche


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 09, 2011, 14:05:40 pm
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Post di: Emi su Novembre 09, 2011, 14:09:32 pm
se fosse in rame, magari senza parastrappi sarebbero veramente cazzi a partire ;)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 09, 2011, 14:22:33 pm
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Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Emi su Novembre 09, 2011, 14:23:25 pm
in rame, vista la derivazione motociclistica del propulsore non penso proprio ;)


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Cizu su Novembre 09, 2011, 15:23:00 pm
la vecchia 106 di mia moglie aveva la frizione con corsa utile cortissima, una volta presaci la mano e' fantastica


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: MRC su Novembre 10, 2011, 09:45:21 am
Losna comprala con l'automatico se non sai partire :P :P


Titolo: Re: assistenza bmw
Post di: Losna su Novembre 10, 2011, 09:49:59 am
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