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Passion => Service => Topic iniziato da: &re@ su Novembre 11, 2011, 15:02:29 pm



Titolo: Problemi al recinto
Post di: &re@ su Novembre 11, 2011, 15:02:29 pm
Voglio rincuorare il guebbo. ;D :P

Da qualche mese il mio superferrogiapponesechenonsirompemai ha uno strano problemino: alla primissima partenza da freddo, dopo l'avviamento, procede come se fosse "frenato".
Poi, dalla seconda partenza, va benissimo.

Ulteriori dettagli
1) Scagiono i freni: La tiro fuori dal garage a spinta, quindi se fosse un problema di freni me ne accorgerei subito...
2) Scaldandola il problema diminuisce, ma non scompare.
3) Scompare solo innestando la marcia e dando qualche colpetto di gas senza rilasciare la frizione. Però si sente che fa fatica.
4) Scagiono anche l'impianto di alimentazione perché il minimo lo tiene egregiamente, anche col freddo e anche senza starter.

QUINDI... a naso direi che sia un problema di frizione.
L'olio ha effettivamente già 18-19 mesi, il libretto dice di cambiarlo ogni 12k km o 12 mesi, ma io faccio circa 5000km/anno e cambiare l'olio tutti gli anni mi sembra uno spreco, quindi lo cambio ogni due... Ma non avevo mai rilevato questo problema in passato...

Voi che dite?
(parlo della moto, se non si fosse capito)

Ovviamente il cambio dell'olio è previsto entro la prossima primavera, ma a questo punto, forse mi conviene anticiparlo...


Titolo: Re: Problemi al recinto
Post di: Homer su Novembre 11, 2011, 15:15:53 pm
buttala e compra una ducati  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Problemi al recinto
Post di: &re@ su Novembre 11, 2011, 15:17:23 pm
Con la frizione a secco ovviamente ;D


Titolo: Re: Problemi al recinto
Post di: Emi su Novembre 11, 2011, 16:19:32 pm
io son due giorni che con il cbr parto a 4 dopo un paio di minuti si mette a girare a 3...poi parto faccio massimo un km e riva a 4....bho...


Titolo: Re: Problemi al recinto
Post di: J. C. su Novembre 11, 2011, 16:20:38 pm
Citato da: Emi su Novembre 11, 2011, 16:19:32 pm
io son due giorni che con il cbr parto a 4 dopo un paio di minuti si mette a girare a 3...poi parto faccio massimo un km e riva a 4....bho...


non ti conviene sostituirlo con una Thesis col contakm taroccato?


Titolo: Re: Problemi al recinto
Post di: Emi su Novembre 11, 2011, 16:21:48 pm
effettivamente, faccio un paio di telefonate a colpo sicuro :P


Titolo: Re: Problemi al recinto
Post di: Homer su Novembre 11, 2011, 16:21:59 pm
io chiamerei chi te l'ha venduta...imho ha almeno 150mila km  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Problemi al recinto
Post di: alura su Novembre 11, 2011, 16:22:40 pm
Citato da: Emi su Novembre 11, 2011, 16:19:32 pm
io son due giorni che con il cbr parto a 4 dopo un paio di minuti si mette a girare a 3...poi parto faccio massimo un km e riva a 4....bho...


Ieri ancora un po' mi ammazzo... il cancello (speriamo non legga :P) era andato ad 1 (e non va veramente un cazzo... un ciao mi svernicia) ed improvvisamente si e' riattaccato il secondo. ::)


Titolo: Re: Problemi al recinto
Post di: J. C. su Novembre 11, 2011, 16:26:09 pm
Citato da: Emi su Novembre 11, 2011, 16:21:48 pm
effettivamente, faccio un paio di telefonate a colpo sicuro :P


eh, ma attento che non sia un ladro, sai?


Titolo: Re: Problemi al recinto
Post di: . su Novembre 11, 2011, 18:07:18 pm
Citato da: &re@ su Novembre 11, 2011, 15:02:29 pm
QUINDI... a naso direi che sia un problema di frizione.
L'olio ha effettivamente già 18-19 mesi, il libretto dice di cambiarlo ogni 12k km o 12 mesi, ma io faccio circa 5000km/anno e cambiare l'olio tutti gli anni mi sembra uno spreco, quindi lo cambio ogni due...


Una volta ero arrivato a 36 mesi con lo stesso olio sulla hornet 600 ::) c'è da dire che in quei 36 mesi avevo fatto 6 mila km eh..
Mai avuto un inconveniente simile..


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