Titolo: Ducati Diavel Post di: MarzulLaurus su Novembre 28, 2011, 13:57:12 pm ...credo di averne incrociata una ieri o l'altro ieri... santa pace ma che schifezza è?
Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: &re@ su Novembre 28, 2011, 14:03:29 pm Per me e` bruttissima, ma ho letto commenti di giornalisti storici secondo cui, chi la critica, lo fa perche' la vorrebbe, ma non se la puo` permettere... un po' la faccenda della volpe e l'uva in pratica.
Come se il fatto di essere costosa la dovesse necessariamente far diventare desiderabile a prescindere da tutto. Ti deve piacere per forza senno' sei un barbone. Quindi... non diro' che mi fa schifo, anzi mi piace un casino, cosi' posso lasciarla al concessionario senza sentirmi un barbone ;D (comunque ne stanno vendendo tante) Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: TonyH su Novembre 28, 2011, 14:09:29 pm Io sono un non-motociclista, quindi autorevolezza pari a zero.
Ma devo dire che da profano ultimamente non mi dispiace. Da parte di Ducati è stata una buona mossa per affrancarsi dalla 1198 nell'alto di gamma, vista la crisi delle supersportive. Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: &re@ su Novembre 28, 2011, 14:12:53 pm Beh non e' che regalino nemmeno la Multistrada o la Streetfighter, nell'alto di gamma.
Comunque, senz'altro hanno fatto bene a farla, dato che sta riscuotendo un buon successo. E' un po' il discorso del Cayenne... di sicuro non ti vengo a dire che Porsche fa male a produrlo, anzi. Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: TonyH su Novembre 28, 2011, 14:14:40 pm Neanche il GS lo regalano...
D'altronde chi ha da mettere 20.000€ in una moto non è più un ragazzino...e a parte casi sporadici difficilmente avrà voglia di incastrarsi su una 1198 o una RR.....il mio discorso andava in quel senso. Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: vatanen su Novembre 28, 2011, 14:26:08 pm la diavel piace perchè è vistosa,tamarra(il parallelo col cayenne è perfetto)...il 90% degli acquirenti la compra per far il figo in centro...
non è moto da "motociclisti",quelli che la comprano per divertirsi,per viaggiare o da usare un po' dappertutto...è un successo comunque,è più venduta di tante moto blasonate.ma come fenomeno di moda,è destinato a sparire o esser sostituito nel giro di un paio d'anni al massimo... ;) io devo precisare che la trovo orrenda o era scontato? ;D Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: &re@ su Novembre 28, 2011, 14:31:01 pm Citato da: vatanen su Novembre 28, 2011, 14:26:08 pm ma come fenomeno di moda,è destinato a sparire o esser sostituito nel giro di un paio d'anni al massimo... Non ci giurerei, anzi potrebbe avere seguaci secondo me. Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Cizu su Novembre 28, 2011, 14:40:50 pm l'ho vista in giro, non e' cosi' gigante come sembra in foto
a me non piace, e non mi piace nemmeno multistrada sono piu' un tipo da hypermotard non c'e' niente da fare Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Neo (Mr. Anderson) su Novembre 28, 2011, 14:55:56 pm Io vorrei dire che è una schifezza immonda e la classica moto da bar... ma non posso dirlo...
1. sarei d'accordo con MarzulLaurus.... ;D ;D ;D 2. come sottolineato da &re@ qualcuno direbbe che è il mio sogno ma non posso raggiungerla... Perciò dovrei dire che è bella... :-X :-X :-X ma proprio non ce la faccio... fa veramente "cagare"... ;D ;D ;D ;D ma è ducati ed è stata costruita per i modaioli perciò.... 1+1... farà di sicuro successo ;) Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Samurai X su Novembre 28, 2011, 15:33:58 pm E' una drag bike come la V-Max. Ci fai le gare clandestine nelle zone rettilinee di periferia o dismesse. Ha una sua filosofia motoristica.
Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: MarzulLaurus su Novembre 28, 2011, 15:47:45 pm Io non sono un motociclista, nè vorrei esserlo particolarmente... la mia idea di due ruote si ferma ad uno scooter on troppo grande per muoversi comodamente in città...
Ne valutavo solo l'estetica... laddove la vecchia speed triple o la serie GS bmw, al momento, sono quelle che ritengo belle, e questa è esteticamente inguardabile, secondo me... se poi ha un senso... non lo so nè posso saperlo... :) Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Homer su Novembre 28, 2011, 17:17:04 pm la ducati fa la multistrada e la panigale, ovvero due delle tre moto più belle della storia dell'umanità (e la panigale è la prima)...quindi può anche permettersi di fare un cesso come la diavel senza che NESSUNO abbia il diritto di criticarli! AUGH!!! ;D
Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: MarzulLaurus su Novembre 28, 2011, 17:21:20 pm Secondo me le ducati sono diventate una scopiazzatura delle giapponesi... esteticamente parlando, sempre... e francamente non mi piacciono...
Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Homer su Novembre 28, 2011, 17:30:25 pm Citato da: MarzulLaurus su Novembre 28, 2011, 17:21:20 pm Secondo me le ducati sono diventate una scopiazzatura delle giapponesi... esteticamente parlando, sempre... e francamente non mi piacciono... quale sarebbe la giapponese da cui han copiato per la multistrada? quale per la streetfighter? quale per la monster? quale per l'hypermotard ??? ??? ??? ??? Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Neo (Mr. Anderson) su Novembre 28, 2011, 17:37:00 pm Hanno 2 ruote, una davanti e una dietro... la trasmissione a catena... lo scarico sotto la sella/laterale/sotto la carena... un motore chiuso in mezzo al telaio...
In effetti sono uguali ad una giapponese ;D ;D ;D Di capolavori in casa Ducati ce ne sono stati diversi... 851, 888, 916, 1098, Monster, Hypermotard... qualche caduta di stile tipo la 999 o la Dievel ci sta. Ma la Dievel più che una caduta di stile è la moto che serviva per entrare nel mercato USA. La diretta concorrente della V-Road della HD. Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Homer su Novembre 28, 2011, 17:41:57 pm vabbè ma se la lasciavan perdere non ci offendevamo :-\
Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: MarzulLaurus su Novembre 28, 2011, 17:49:52 pm Citato da: Homer su Novembre 28, 2011, 17:30:25 pm quale sarebbe la giapponese da cui han copiato per la multistrada? quale per la streetfighter? quale per la monster? quale per l'hypermotard ??? ??? ??? ??? minchia, ma rilassarti no? Ho detto che non sono un esperto nè appassionato, guardando da passante a cui le moto sembrano CIRCA tutte come le ha descritte il simpatico neo: Citazione: Hanno 2 ruote, una davanti e una dietro... la trasmissione a catena... lo scarico sotto la sella/laterale/sotto la carena... un motore chiuso in mezzo al telaio... In effetti sono uguali ad una giapponese (cosa che ho già specificato prima) a me sembrano diventate molto giapponesi, tutte simil cartone animato anni 80... per te non è così... amen... Posso dirlo, o ho offeso qualcuno? Piuttosto oggi ho visto una moto tipo scrambler (di cui nonsono riuscito ad individuare molto di più) e, vista di sfuggita, mi è piaciuta un casino... sembrava una roba moderna... che poteva essere? Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: vatanen su Novembre 28, 2011, 18:27:52 pm Citato da: Samurai X su Novembre 28, 2011, 15:33:58 pm E' una drag bike come la V-Max. Ci fai le gare clandestine nelle zone rettilinee di periferia o dismesse. Ha una sua filosofia motoristica. ma le leggi ste minchiate o son frutto della tua fantasia? ::) Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: vatanen su Novembre 28, 2011, 18:43:22 pm Citato da: Homer su Novembre 28, 2011, 17:30:25 pm quale sarebbe la giapponese da cui han copiato per la multistrada? quale per la streetfighter? quale per la monster? quale per l'hypermotard ??? ??? ??? ??? la streetfighter è pesantemente kawasaki Z....la 1098-848,era un misto fra 996,MV F4 e triumph 675...dopo quei vomiti della 999-multistrada prima versione,hanno avuto un periodo di crisi di identità,ci può stare... al momento però,con la panigale e la nuova multistrada hanno rilanciato di brutto un loro stile....la 1199 con quel mezzo motore a vista è uno spettacolo!! la multistrada mi piace anche se al becco tocca abituarsi,vorrei guidarla ma forse è meglio di no! ;D son comunque diventate più futuristiche-tamarre,le vette futuristico eleganti di tamburini 996-F4 difficilmente saranno ripetute... ;) Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Homer su Novembre 28, 2011, 19:01:45 pm Citato da: MarzulLaurus su Novembre 28, 2011, 17:49:52 pm minchia, ma rilassarti no? ahahahaha mi hai fatto ridere dopo una giornata di merda ;D ;D ;D grazie! Citazione: Ho detto che non sono un esperto nè appassionato, guardando da passante a cui le moto sembrano CIRCA tutte come le ha descritte il simpatico neo: e allora non fare come samuraix... se non hai niente da dire, non dirlo... Citato da: vatanen su Novembre 28, 2011, 18:43:22 pm la streetfighter è pesantemente kawasaki Z....la 1098-848,era un misto fra 996,MV F4 e triumph 675...dopo quei vomiti della 999-multistrada prima versione,hanno avuto un periodo di crisi di identità,ci può stare... non concordo sulla streetfighter, mentre sulle altre si...infatti ho citato altra roba ;) (http://www.mondomotoriblog.com/wp-content/uploads/2008/11/wmk_ducati_streetfighter-s_02.jpg?9d7bd4) (http://www.motomaniaweb.com/public/moto/images/123996373626836IMG.JPG) non ci vedo proprio nulla di simile se non il fatto che son naked entrambe! Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Samurai X su Novembre 28, 2011, 20:52:22 pm Citato da: vatanen su Novembre 28, 2011, 18:27:52 pm ma le leggi ste minchiate o son frutto della tua fantasia? ::) L'intento della moto quello è. Non l'aperitivo. :P Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Samurai X su Novembre 28, 2011, 22:39:32 pm Attento Marzu, potresti essere vittima di ostracismo come me ;D
E' un brutto oblio, dove le tue opinioni non contano una ceppa, mentre quelle degli altri sono intoccabili. E ciò che per te è brutto è indiscutibilmente bello per gli altri, e ovviamente non vale il viceversa ;D Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: MarzulLaurus su Novembre 28, 2011, 22:48:45 pm Citato da: Homer su Novembre 28, 2011, 19:01:45 pm ahahahaha mi hai fatto ridere dopo una giornata di merda ;D ;D ;D grazie! Prego figurati... ed in effetti si capiva... Citazione: e allora non fare come samuraix... se non hai niente da dire, non dirlo... Io HO qualcosa da dire e l'ho detta... TU hai detto una cosa inutile... Per il MIO senso estetico queste moto sanno di giapponese e lo dico... tu invece non mi pare abbia l'obbligo nè di leggermi, nè di rispondere a qualsiasi post sia presente nel DB del pistone... cosa che fai puntualmente!!! Citato da: Samurai X su Novembre 28, 2011, 22:39:32 pm Attento Marzu, potresti essere vittima di ostracismo come me ;D E' un brutto oblio, dove le tue opinioni non contano una ceppa, mentre quelle degli altri sono intoccabili. E ciò che per te è brutto è indiscutibilmente bello per gli altri, e ovviamente non vale il viceversa ;D Le opinioni estetiche sul pistone non sono mai state contestate... addirittura si chiede agli utenti di mantenersi sul "a me pare" etc. etc. Oggi, homer, invece, ha deciso che neanche l'estetica può essere più una opinione personale, ma deve passare sotto il suo vaglio... Ma io in barba a tutto continuo a dire che quelle moto mi sembrano delle giapponesi... TIE'!!!! :P Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Homer su Novembre 28, 2011, 23:04:39 pm Citato da: MarzulLaurus su Novembre 28, 2011, 22:48:45 pm Per il MIO senso estetico queste moto sanno di giapponese e lo dico... e io ti ho chiesto in che cosa... le somiglianze fra due oggetti non sono una questione soggettiva... Citazione: tu invece non mi pare abbia l'obbligo nè di leggermi, nè di rispondere a qualsiasi post sia presente nel DB del pistone... cosa che fai puntualmente!!! tipo? visto che ti piace fare la maestrina, fai una lezione di statistica applicata...prendi il numero di post in cui ti ho risposto e riportalo qui sotto, che ho voglia di farmi altre risate ;D ;D ;D Citazione: Le opinioni estetiche sul pistone non sono mai state contestate... addirittura si chiede agli utenti di mantenersi sul "a me pare" etc. etc. quindi se io dico che "a me pare che Marzullaurus ultimamente scriva cose senza senso, solo per il gusto di fare polemica su tutto e con tutti" non ci sono problemi... è una mia opinione "estetica" sul tenore dei tuoi messaggi... Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: MarzulLaurus su Novembre 28, 2011, 23:07:46 pm ^^^
non avevo alcun dubbio che non avresti mai ammesso di aver pisciato fuori dal vaso... ;) P.s. mi sembrano delle giapponesate... :P :P :P TIE' :P :P :P Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Homer su Novembre 28, 2011, 23:14:13 pm gira e volta volta e gira gira e gira volta e volta..........
Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: MarzulLaurus su Novembre 28, 2011, 23:15:00 pm gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne gne
giapponesate!!!!!!!!!! Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: pasquale83 su Novembre 29, 2011, 01:34:02 am IMHO
la diavel sta riscontranto tanto successo perchè molti (ed io tra questi) vorrebbero togliersi lo sfizio di una "musclemoto" tra cui le più importani sono il vmax e la vroad il problema è che non sono italiane... e come ducati, inquanto italiana, ha prodotta la diavel, chi poteva se l'è comprata... dopo anni di desiderio Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: vatanen su Novembre 29, 2011, 01:44:28 am Citato da: Homer su Novembre 28, 2011, 19:01:45 pm ahahahaha mi hai fatto ridere dopo una giornata di merda ;D ;D ;D grazie! e allora non fare come samuraix... se non hai niente da dire, non dirlo... non concordo sulla streetfighter, mentre sulle altre si...infatti ho citato altra roba ;) (http://www.mondomotoriblog.com/wp-content/uploads/2008/11/wmk_ducati_streetfighter-s_02.jpg?9d7bd4) (http://www.motomaniaweb.com/public/moto/images/123996373626836IMG.JPG) non ci vedo proprio nulla di simile se non il fatto che son naked entrambe! io gio continuo a veder la ducati con una linea molto simile...non è copiata nei dettagli stile cinese,ma nella forma...musetto basso e a punta verso il parafango,sella sempre a punta che punta in alto... la z1000 è stata la prima naked con quel design,la riconosci... Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: vatanen su Novembre 29, 2011, 01:50:19 am Citato da: Samurai X su Novembre 28, 2011, 20:52:22 pm L'intento della moto quello è. Non l'aperitivo. :P secondo te in italia,qualcuno può comprare quel catafalco per farsi uno sparo sul dritto?qualsiasi sportiva 1000 fa meglio... quella è solo moto da immagine,chi la compra lo fa perchè è strana,colpisce,quindi è da "figo"... Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Homer su Novembre 29, 2011, 07:08:57 am Citato da: vatanen su Novembre 29, 2011, 01:44:28 am io gio continuo a veder la ducati con una linea molto simile...non è copiata nei dettagli stile cinese,ma nella forma...musetto basso e a punta verso il parafango,sella sempre a punta che punta in alto... la z1000 è stata la prima naked con quel design,la riconosci... beh ma a quel punto ha ragione neo, le moto della stessa categoria allora son tutte uguali...la streetfighter ha un sacco di particolari che la rendono immediatamente riconoscibile...il monobraccio, il doppio scarico laterale enorme, il telaio a tubi...come fai a confonderle? Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: vatanen su Novembre 29, 2011, 10:00:32 am Citato da: Homer su Novembre 29, 2011, 07:08:57 am beh ma a quel punto ha ragione neo, le moto della stessa categoria allora son tutte uguali...la streetfighter ha un sacco di particolari che la rendono immediatamente riconoscibile...il monobraccio, il doppio scarico laterale enorme, il telaio a tubi...come fai a confonderle? Non è che le confondi,ma ha preso spunto decisamente,sicuramente non ricorda la fazer o la hornet.... La 916 è stata una rivoluzione nel 94 e da li i jap han preso spunto,ha creato un concetto di moto... 2 fanalini,moto caricata sul davanti,scarichi sottosella e linea filante... Se guardi la prima cbr 600 re e la metti di fianco a una 916 non sono uguali,ma i richiami son tanti.... Con la street ducati non ha inventato niente e imho ha preso spunto....la 1199 è invece innovativa nella vista laterale e posteriore(anche se la coda tronca è nata dai jap,così come lo scarico basso e corto)... La multistrada è bella,ma quel parafango alto a becco sa di gs... Nel 90 ducati inventava,851,916,monster han fatto scuola...adesso migliora soluzioni non esclusive a mio avviso. Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Homer su Novembre 29, 2011, 10:06:01 am però multistrada ha un concetto molto innovativo in termini meccanici... esteticamente la nuova ha il becco che richiama il GS, ma il cupolino è personalissimo ed è assolutamente inconfondibile. E poi (pare, non avendola mai provata non so) che abbia una versatilità incredibile
Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: &re@ su Novembre 29, 2011, 10:07:22 am Citato da: vatanen su Novembre 29, 2011, 10:00:32 am La multistrada è bella,ma quel parafango alto a becco sa di gs... Lollo, mi cadi sul becco ;D (http://www2.moto.it/static/annunci/20100611/suzuki/dr-big-750-s-1988---89-5199991.jpg) (http://images.motofan.com/C/0/5/5/suzuki-dr-big-750-rosso_bf_6376707.jpg) Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: vatanen su Novembre 29, 2011, 10:18:55 am Mai vista e mai sentita la dr big!!! La dr 125-350 era una classica regolarità esteticamente! Ne han vendute poche o è troppo vecchia per i miei ricordi?
Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: &re@ su Novembre 29, 2011, 10:29:17 am Ma scherzi? La DR Big, prima 750 poi 800, ebbe un buon successo quando usci'.
E fu la prima moto "col becco" (che era un motivo estetico, ma serviva a coprire parte dell'impianto elettrico). Ma parliamo degli anni in cui spopolavano le enduro "africane" e le concorrenti erano quasi tutte bicilindriche, quindi, per quanto apprezzata, ha venduto meno di Super Tenere o Africa Twin. Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Losna su Novembre 29, 2011, 10:30:24 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: MarzulLaurus su Novembre 29, 2011, 10:34:15 am Sempre senza offendere nessuno e se posso ri-intervenire nel mio 3ed,
Quello che voglio dire è che una 996, all'epoca e sempre con gli occhi profani, non mi pareva avere un'aria giapponese... men che meno la prima multistrada, o la monster... queste ultime sì!!! Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: MarzulLaurus su Novembre 29, 2011, 10:34:44 am Citato da: Losna su Novembre 29, 2011, 10:30:24 am chiunque abbia inventato i becchi sulle moto, poteva andare in vacanza anzichè lavorare, quel giorno lì.... il problema fu che lui voleva... ma glielo impedirono e lui si è vendicato... ;D ;D ;D Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: &re@ su Novembre 29, 2011, 10:37:16 am Mah in realta', per QUELLE moto, l'anomalia e' il parafango basso da stradale, perche' in offroad accumula sporco e si rompe facilmente.
Il "becco" sarebbe quello che resta del parafango alto da cross, ovvero l'origine del fuoristrada. E comunque, sul DR, come dicevo, aveva la funzione di coprire parte dell'impianto elettrico, sul Multistrada contiene le prese d'aria che vanno all'airbox, sul GS non so (forse e' solo estetico... confesso la mia ignoranza...). Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: vatanen su Novembre 29, 2011, 10:42:21 am Citato da: Homer su Novembre 29, 2011, 10:06:01 am però multistrada ha un concetto molto innovativo in termini meccanici... esteticamente la nuova ha il becco che richiama il GS, ma il cupolino è personalissimo ed è assolutamente inconfondibile. E poi (pare, non avendola mai provata non so) che abbia una versatilità incredibile Mai provata neppure io,ma visti i particolari credo che le sospensioni elettroniche(optional da 3000 euro)siano più scena che altro... Ci son 3 tipologie di enduro stradali,alcune e la coperta è corta e dettata piú dalla scelta di gommatura che altro. La Ktm ha ruota da 21 anteriore stretta e posteriore anch'essa stretta,esce con gomme decisamente tassellate. Valida nel turismo,in teoria la migliore nel fuoristrada.sportivamente per me va anche troppo bene,l'ho portata ha un limite che va ben oltre le capacità ed esigenze del turista.ma ovviamente farci la sparata la domenica non è il suo pane,c'è di meglio. La ducati sicuramente su asfalto va meglio,in certe strade le sportive puó mangiarle e con i gommoni larghi e arrotondati consenton gran pieghe e frenate,è potente e divertente.ma il cupolino lo vedo poco protettivo. Su sterrato la vedo impacciata,per fare più di una strada bianca non è ideale. Le sospensioni regolabili,son più per passare da turismo a sport,che non per arrivare agli sterrati. La gs è il vero compromesso,su asfalto è sicura il giusto,è la più confortevole di tutte e puó affrontare sterrati discreti. L'acquisto dipende dal pilota e relative esigenze.Son tutti gran mezzi,ai quali si aggiungono fra tutte yamaha e triumph che fan concorrenza a basso costo. Io che sullo sterrato son una chiavica ma mi piace andar forte,dovrei sceglier la ducati. Ma costo a parte non lo farei,mi ci ammazzerei la domenica e credo(dovrei provarla) sia meno comoda della KTM nei viaggi. La gs credo sia la migliore ancora nel complesso,se gradisci il telelever Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: &re@ su Novembre 29, 2011, 10:45:40 am Citato da: vatanen su Novembre 29, 2011, 10:42:21 am Mai provata neppure io,ma visti i particolari credo che le sospensioni elettroniche(optional da 3000 euro)siano più scena che altro... Io ne ho letto pareri positivi ovunque, ma quando l'ho provata mi sono sembrate piu' un gadget che altro. Immagino siano molto comode per variare la risposta a moto carica e scarica. Personalmente mi farei bastare delle buone e affidabili sospensioni a regolazione meccanica (magari col pomello per il precarico idraulico, anziche' la ghiera, e amen). Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: pasquale83 su Novembre 29, 2011, 12:44:53 pm Citato da: Losna su Novembre 29, 2011, 10:30:24 am chiunque abbia inventato i becchi sulle moto, poteva andare in vacanza anzichè lavorare, quel giorno lì.... QUOTOTitolo: Re: Ducati Diavel Post di: &re@ su Novembre 29, 2011, 13:52:37 pm Ok, prendetevela con la Guzzi allora ;D
(http://i40.servimg.com/u/f40/14/10/78/60/moto-c10.jpg) Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: vatanen su Novembre 29, 2011, 14:27:26 pm Citato da: &re@ su Novembre 29, 2011, 10:45:40 am Io ne ho letto pareri positivi ovunque, ma quando l'ho provata mi sono sembrate piu' un gadget che altro. Immagino siano molto comode per variare la risposta a moto carica e scarica. Personalmente mi farei bastare delle buone e affidabili sospensioni a regolazione meccanica (magari col pomello per il precarico idraulico, anziche' la ghiera, e amen). La mia ha la manopola per il precarico posteriore è comoda,anche se devi scendere e molto utile.con passeggero è inguidabile altrimenti. Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Samurai X su Novembre 29, 2011, 21:50:45 pm La 996 è la moto più bella mai disegnata. Imho.
Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Emi su Novembre 30, 2011, 07:13:54 am samurai il gusto e' soggettivo, ma tu una panigale anche solo in foto l'hai guardata?
Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: &re@ su Novembre 30, 2011, 08:34:06 am E perche' non la 916 o la 998? :P
Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Homer su Novembre 30, 2011, 08:59:44 am Citato da: &re@ su Novembre 30, 2011, 08:34:06 am E perche' non la 916 o la 998? :P ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: vatanen su Novembre 30, 2011, 09:03:44 am Citato da: Emi su Novembre 30, 2011, 07:13:54 am samurai il gusto e' soggettivo, ma tu una panigale anche solo in foto l'hai guardata? Io voto 916 sps(1993) per eleganza,mv f4(1998) per design puro.rapportate agli anni e alla concorrenza non c'era paragone..... La panigale aspetto di vederla dal vivo per l'impatto e ci vorrà qualche anno per capire se sarà un mito duraturo. Per ora è da 9,5 nel complesso,il culo non mi convince e con la targa prevedo sarà di impatto pesante...ma dopotutto la F4 appena uscita non mi ha fatto impazzire col fanale verticale e adesso lo adoro ;) Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: alura su Novembre 30, 2011, 16:15:56 pm Al suo tempo la 916 era quanto di piu' bello c'era su due ruote.
Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: vatanen su Novembre 30, 2011, 17:22:30 pm Citato da: alura su Novembre 30, 2011, 16:15:56 pm Al suo tempo la 916 era quanto di piu' bello c'era su due ruote. le concorrenti ai tempi erano considerate belle,ma erano di una dimensione secondaria...adesso sono proprio ferri vecchi: (http://raresportbikesforsale.com/wp-content/uploads/2011/01/94-right-2.jpg) (http://motoplanete.com/honda/galerie/CBR-900-RR-1994/6.jpg) (http://image.sportrider.com/f/8883658/index_zoom+1994_suzuki_gsx_r750+front_right.jpg) (http://motoprofi.com/imgs/a/a/j/j/b/yamaha_yzf_750_r_1994_2_lgw.jpg) volete confrontarle???costava il doppio,ma li valeva tutti.... (http://data.motor-talk.de/data/galleries/497155/168530/1994-1996-916sp.jpg) Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: &re@ su Novembre 30, 2011, 17:25:17 pm Bisogna ammettere che Tamburini disegno' un vero capolavoro, lo si capiva allora e lo si capisce a maggior ragione oggi.
Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: vatanen su Novembre 30, 2011, 17:26:25 pm questa quella che a mio avviso ha decretato la svolta giapponese,ma dopo ben 4 anni e forte di farsi sognare pe agilità e motore...di sola estetica era ancora un passo indietro...
(http://img254.imageshack.us/img254/5633/ym50doc15yamahayzfr1199he9.jpg) Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Madbob su Novembre 30, 2011, 22:29:25 pm Io la Diavel, in questo momento, non la comprerei per "n" motivi, ma la considero comunque bella ed affascinante; tra l'altro si pone in un segmento di mercato molto interessante, per cui sono pure contento del successo che sta avendo (l'avevo forse scritto già mesi fa qui sul forum).
Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Neo (Mr. Anderson) su Dicembre 01, 2011, 09:42:16 am Citato da: vatanen su Novembre 30, 2011, 17:26:25 pm questa quella che a mio avviso ha decretato la svolta giapponese,ma dopo ben 4 anni e forte di farsi sognare pe agilità e motore...di sola estetica era ancora un passo indietro... (http://img254.imageshack.us/img254/5633/ym50doc15yamahayzfr1199he9.jpg) Cavolo quanta gente ci ha lasciato le penne con quella moto... :'( :'( :'( Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: vatanen su Dicembre 01, 2011, 11:13:46 am Citato da: Neo su Dicembre 01, 2011, 09:42:16 am Cavolo quanta gente ci ha lasciato le penne con quella moto... :'( :'( :'( C'è anche tanta leggenda dietro...era un moto difficile cattiva nel 98-99,ma più che caderci la gente la vendeva perchè si cagava sotto. Per assurdo credo siano morte più persone sulle 600 tipo R6,velocissime ma facili da far azzardare... Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: pixii su Dicembre 01, 2011, 11:44:28 am la serie 916/996 è intoccabile a mio avviso.
Tra anni sarà ricercata come oggetto di design. Una Senna me la metterei volentieri nel nuov megasalotto! ;D Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Patarix su Dicembre 04, 2011, 10:39:15 am Citato da: vatanen su Novembre 29, 2011, 10:42:21 am Ci son 3 tipologie di enduro stradali,alcune e la coperta è corta e dettata piú dalla scelta di gommatura che altro. La Ktm ha ruota da 21 anteriore stretta e posteriore anch'essa stretta,esce con gomme decisamente tassellate. Valida nel turismo,in teoria la migliore nel fuoristrada.sportivamente per me va anche troppo bene,l'ho portata ha un limite che va ben oltre le capacità ed esigenze del turista.ma ovviamente farci la sparata la domenica non è il suo pane,c'è di meglio. La ducati sicuramente su asfalto va meglio,in certe strade le sportive puó mangiarle e con i gommoni larghi e arrotondati consenton gran pieghe e frenate,è potente e divertente.ma il cupolino lo vedo poco protettivo. Su sterrato la vedo impacciata,per fare più di una strada bianca non è ideale. Le sospensioni regolabili,son più per passare da turismo a sport,che non per arrivare agli sterrati. La gs è il vero compromesso,su asfalto è sicura il giusto,è la più confortevole di tutte e puó affrontare sterrati discreti. Concordo con la tua analisi. La KTM è quella che in fuoristrada è più gestibile ed ha un'impostazione tale che ti permette di guidarla agevolmente anche in piedi. La GS è una via di mezzo, molto comoda su strada e permette qualche divagazione fuoristradistica (la KTM però in fuoristrada va meglio, a parità di gomme). La multistrada è la più stradale del lotto, anche se anch'io penso che sulle lunghe distanze possa essere meno comoda di GS e Ktm; non avrei dubbi a pensare che la Ducati siq quella che - a parità di gomme - sia quella che fra le curve vada meglio delle altre due ;) Per esperienza personale e per qualche strano motivo trovo che la GS 800 ti porti in autostrada a camminare abbastanza, nonostante le marce corte (in prima fa meno di 80 km/h, in sesta i 217km/h di tachimetro vengono raggiunti a limitatore con relativa facilità); opinione condivisa con altre persone che hanno la stessa moto. In extraurbano invece ti invoglia a guidare tranquillo, lasciandola sempre in sesta (puoi riprendere da circa 35-40 km/h in sesta a circa 1500 giri senza strattonamenti). Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: vatanen su Dicembre 04, 2011, 11:52:16 am Citato da: Patarix su Dicembre 04, 2011, 10:39:15 am Concordo con la tua analisi. La KTM è quella che in fuoristrada è più gestibile ed ha un'impostazione tale che ti permette di guidarla agevolmente anche in piedi. La GS è una via di mezzo, molto comoda su strada e permette qualche divagazione fuoristradistica (la KTM però in fuoristrada va meglio, a parità di gomme). La multistrada è la più stradale del lotto, anche se anch'io penso che sulle lunghe distanze possa essere meno comoda di GS e Ktm; non avrei dubbi a pensare che la Ducati siq quella che - a parità di gomme - sia quella che fra le curve vada meglio delle altre due ;) Per esperienza personale e per qualche strano motivo trovo che la GS 800 ti porti in autostrada a camminare abbastanza, nonostante le marce corte (in prima fa meno di 80 km/h, in sesta i 217km/h di tachimetro vengono raggiunti a limitatore con relativa facilità); opinione condivisa con altre persone che hanno la stessa moto. In extraurbano invece ti invoglia a guidare tranquillo, lasciandola sempre in sesta (puoi riprendere da circa 35-40 km/h in sesta a circa 1500 giri senza strattonamenti). I bicilindrici paralleli son più regolari ai bassi...della GS parlan tutti bene in effetti,e non è tanto meno veloce di una gs1200 Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: Patarix su Dicembre 04, 2011, 14:41:40 pm Citato da: vatanen su Dicembre 04, 2011, 11:52:16 am I bicilindrici paralleli son più regolari ai bassi...della GS parlan tutti bene in effetti,e non è tanto meno veloce di una gs1200 Nel nostro gruppetto sono quasi tutte 1200 e c'è qualche 800; prestazionalmente si equivalgono, mentre la 800 come velocità di punta è un pizzico più rapida della 1200. Non so se questo sia dovuto alla presenza di limitatori di velocità sulle 1200. Titolo: Re: Ducati Diavel Post di: vatanen su Dicembre 04, 2011, 18:45:20 pm Citato da: Patarix su Dicembre 04, 2011, 14:41:40 pm Nel nostro gruppetto sono quasi tutte 1200 e c'è qualche 800; prestazionalmente si equivalgono, mentre la 800 come velocità di punta è un pizzico più rapida della 1200. Non so se questo sia dovuto alla presenza di limitatori di velocità sulle 1200. l'aerodinamica da panzer non aiuta. ;D
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