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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: stella su Aprile 10, 2003, 21:39:00 pm



Titolo: X FIAT AUTO!
Post di: stella su Aprile 10, 2003, 21:39:00 pm
METTETE I PARAURTI ALLA THEEESIIIIIS... SEMBRA APPENA USCITA DAL FORNO DI UNA CARROZZERIAAAAA... E' MONCA, INCOMPLETA... FA SCHIIIFOOO... :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: alberto su Aprile 10, 2003, 21:44:00 pm
E' bella bellissima....... però è vero... non capisco cosa avrebbero aggiunto o levato 5 cm di paraurti......... :-X :-X :-X


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Blaze su Aprile 10, 2003, 21:48:04 pm
La Thesis è stupenda!Mi fa schiattare.
Quei non paraurti la rendono#-inusuale..e mi piace..


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: alura su Aprile 11, 2003, 09:09:36 am
anche io trovo stupenda la thesis, proprio per le sue "stranezze"


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: seth1974 su Aprile 11, 2003, 09:12:55 am
gran auto


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Velox su Aprile 11, 2003, 09:20:55 am
Bellissima proprio per il frontale.
Assieme alla 147 una delle auto più belle degli ultimi 10 anni.


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Cizu su Aprile 11, 2003, 10:08:32 am
non preoccupatevi
al prossimo restiling metteranno alla thesis il muso della passat

e il problema sara' risosto

(detto con un po' di malinconia)


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: DoppiaEmme su Aprile 11, 2003, 15:34:14 pm
più che un paraurti alla thesis servirebbero 200 cavalli, magari su un 3.2jtd............. >:( :'( :'( :'( :'(


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Diabolik82 su Aprile 11, 2003, 15:38:14 pm
Citato da: DoppiaEmme su Aprile 11, 2003, 15:34:14 pm
più che un paraurti alla thesis servirebbero 200 cavalli, magari su un 3.2jtd............. >:( :'( :'( :'( :'(


per ora accontentatevi del 3.2 benza......

oh...ma quanto aspettano a far uscire il 2.4 20v.......non per essere cattivo....ma la nuova serie 5 è già a quota 218 :o


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: DoppiaEmme su Aprile 11, 2003, 16:14:17 pm
il problema non è quando faranno uscire il 2.4 20v, ma cosa franno dopo!!!

LEGGI QUA:
Citazione:
Vi racconto la storia dall'inizio:
mio padre vuole cambiare auto gia da qualche mese e stava pensando ad una thesis ( ahimè ) diesel, ma ovviamemte come molti vuole aspettare una versione più potente; fin qui tutto ok dato che tra pochi mesi uscira il 2.4 180cv.

peccato che poi vengo sapere dal nostro caro taurus (ex staurus) che a distanza di qualche mese sarebbe uscito anche il 200cv; ok aspetteremo.

se non fosse che scopro che a pochi mesi dal 200cv uscirà anche un 3.2 da 240cv, poco importa visto che il 200cv x mio padre va più che bene; ma la cosa scandalosa è che in contemporanea con il 3.2 ci sarà anche un restyling!!!

Domanda:
-può mio padre comprare un auto di cui tra poco uscirà un motore almeno decente?

-può mio padre comprarla con il motore decente sapendo che dopo poco nè uscirà uno perfetto x lui?

-può mio padre comprarla con il motore perfetto x lui sapendo che di li a poco uscirà il restyling che dimezzerà valore e immagine dell'auto?

-può la fiat trattare un questo modo i clienti e sperare di vendere nn dico più di mb (FANTASCIENZA!!!!
) ma almeno più di una loro berlina di quasi 7 anni?


di certo non prendo per oro colato tutto ciò che dice taurus, ma se sarà veramente così la vedo molto dura, mio padre già pensa proprio alla new5........ :-\


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Diabolik82 su Aprile 11, 2003, 16:18:35 pm
Citato da: DoppiaEmme su Aprile 11, 2003, 16:14:17 pm
il problema non è quando faranno uscire il 2.4 20v, ma cosa franno dopo!!!

LEGGI QUA:di certo non prendo per oro colato tutto ciò che dice taurus, ma se sarà veramente così la vedo molto dura, mio padre già pensa proprio alla new5........ :-\


mah....vedendo quanto tempo ha lasciato passare tra il primo prototipo di jtd20v (risalente addirittura al 1998 :'() direi che il 200cv non uscirà prima del 2020-2030 :-\


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: DoppiaEmme su Aprile 11, 2003, 16:38:16 pm
Citazione:
mah....vedendo quanto tempo ha lasciato passare tra il primo prototipo di jtd20v (risalente addirittura al 1998 ) direi che il 200cv non uscirà prima del 2020-2030


esagerato!!!!
l'uscita dovrebbe coincidere con quella della nuova media fiat che sostituirà la già logora marea, più o meno nel 2015/2018 al massimo.....

ma non stupirti, si sa che alla fiat sono previdenti!!!


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: oscar su Aprile 11, 2003, 18:54:57 pm
si ma nel frattempo sarà invecchiata la carrozzeria, così sarà necessario aspettare il 2025 per avere auto e motore nuovi. intanto la serie 5 avrà 420 cv e così si penserà ad un nuovo motore, pronto per il 2036 ma intanto la carrozzeria sarà ancora invecchiata..... è una di quelle storie infinite


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Alfa75 su Aprile 11, 2003, 19:29:32 pm
2003:nuovi motori 2.4JTD 20v 180cv,3.2V6 230cv,versioni sportivveggianti Intensa
2004:nuovi motori 2.4JTD 20vVVA 200cv,2.4VVA 190cv,2.0TVVA 205cv
2005:restyling e motori nuovi 2.8XV6 210cv,3.2XV6 240cv,3.6XV6 285cv,4.3XV8 330cv,3.2V6JTDVVA 240cv forse opzione di trasmissione integrale


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: phoenix su Aprile 11, 2003, 19:50:01 pm
Ciao ragazzi,
mi spiegate per che cosa stanno tutte queste sigle complicatissime che cita alfa75? Mi riferisco ai nuovi motori dal 2004 in poi..


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Diabolik82 su Aprile 11, 2003, 20:37:25 pm
Citato da: phoenix su Aprile 11, 2003, 19:50:01 pm
Ciao ragazzi,
mi spiegate per che cosa stanno tutte queste sigle complicatissime che cita alfa75? Mi riferisco ai nuovi motori dal 2004 in poi..


VVA= Vediamo(se)ViAggrada.......rituale scaramantico dei vertici Fiat per vendere di +

;D ;D ;D :P


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: DoppiaEmme su Aprile 11, 2003, 20:55:24 pm
no VVA è quello che dico io ai vertici fiat, cioè:

VADA VIA ARKIUL!!!!


ma si può ristilizzare la thesisi già nel 2005!!! è incredibile: vogliono fallire!!!


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Diabolik82 su Aprile 11, 2003, 21:39:00 pm
Citato da: DoppiaEmme su Aprile 11, 2003, 20:55:24 pm
no VVA è quello che dico io ai vertici fiat, cioè:

VADA VIA ARKIUL!!!!


ma si può ristilizzare la thesisi già nel 2005!!! è incredibile: vogliono fallire!!!



Ma figurati!!!

[size=17]VVA=Vi Vediamo Assonnati[/size]

e ciò che dissero gli uomini di marketing ai giornalisti appena scesi dalla Stilo 1.2 ;D


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Diabolik82 su Aprile 11, 2003, 21:40:25 pm
Citato da: oscar su Aprile 11, 2003, 18:54:57 pm
si ma nel frattempo sarà invecchiata la carrozzeria, così sarà necessario aspettare il 2025 per avere auto e motore nuovi. intanto la serie 5 avrà 420 cv e così si penserà ad un nuovo motore, pronto per il 2036 ma intanto la carrozzeria sarà ancora invecchiata..... è una di quelle storie infinite


vorrà che se cambio la macchina quell'anno un pensierino al posto dell'Enterprise ce lo faccio ;D


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: alberto su Aprile 11, 2003, 23:00:39 pm
Ritornando al discorso estetico, io comunque una cosa non l'ho mai capita: ma perchè non hanno riproposto l'andamento della fiancata della Dialogos?

Aveva una serie di "movimenti" che rendevano la stessa molto più agile, secondo me.... quasi da coupè....

(http://www.italiaspeed.com/proto_dialogos_55.jpg)

Tanto per fare un esempio....

E guardando anche il frontale, i fari sembrano meno "persi" rispetto al risultato finale di Thesis... Ribadisco, comunque, che dal vivo mi fa impazzire.....

(http://www.italiaspeed.com/proto_dialogos_56.jpg)


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Diabolik82 su Aprile 12, 2003, 09:22:07 am
La stessa domanda si potrebbe fare a proposito della "Nuvola"!!perchè non l'hanno mai prodotta??

avevano paura di far macchine troppo belle???


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: DoppiaEmme su Aprile 12, 2003, 09:27:53 am
ESSATTO!!!


SCHERZI!?!?!? anni di tentato fallimento buttato all'aria!!!

pensa che stanno anche pensado di eliminare la 147 per sostituirla con un cross-over ispirato alla sz però alto 1.70m e con di serie il risparmioso 1.3jtd, ovviamente non tralasceranno la versione GTA che avra in più il 1.2 da ben 80cv e i cerchi TAMAROUZ++ di serie; tanto la gente vuole solo il bagagliaio enorme e il cd di serie......


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Diabolik82 su Aprile 12, 2003, 09:31:41 am
Citato da: DoppiaEmme su Aprile 12, 2003, 09:27:53 am
ESSATTO!!!


SCHERZI!?!?!? anni di tentato fallimento buttato all'aria!!!

pensa che stanno anche pensado di eliminare la 147 per sostituirla con un cross-over ispirato alla sz però alto 1.70m e con di serie il risparmioso 1.3jtd, ovviamente non tralasceranno la versione GTA che avra in più il 1.2 da ben 80cv e i cerchi TAMAROUZ++ di serie; tanto la gente vuole solo il bagagliaio enorme e il cd di serie......


dimentichi il porta-lattine.......il clima bi-zona e l'utilissimo connect che ti fa pure il caffè e prenota le "accompagnatrici".....ma come faccio a farne a meno ???


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: oscar su Aprile 12, 2003, 22:48:05 pm
è vero il profilo della dialogo sarebbe più intonato allo stile della vettura.
queste mancanze sono ciò che ha portato la fiat a questo punto. a questo proposito è significativo un articolo recente di ruoteclassiche sui modelli di bertone rifiutati (alcuni prototipi erano bellissimi).


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Alfa75 su Aprile 13, 2003, 12:40:06 pm
rispondo per dovere di cronaca perchè qualsiasi cosa faccia il gruppo fiat voi repressi golfisti dovete prenderla in giro..
cmq il vva è un sistema di fasatura variabile paregonabile al valvetronic2 della bmw, mentre in Uniair è ancora più evoluto.. materiale, anche se poco, lo trovate nel sito del centro ricerche fiat. entrambi controllano sia l'alzata sia la fasatura delle valvole, addirittura per ogni singola valvola ed è un sistema con albero a camme e valvole elettroattuate. W l'italia.


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Alfa75 su Aprile 13, 2003, 12:46:49 pm
Dimenticavo... i motori XV6 e XV8 (ora chiamati electron, anche se non dovrei dirlo) sono dei motori con basamento studiato da alfa, gm e un'azienda australiana.. le testate per il gruppo italiano sono sviluppate da alfa-romeo e garantiscono, rispetto alla versione gm, per fiat-lancia circa +20cv e per alfa +30cv.


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: alberto su Aprile 13, 2003, 12:49:58 pm
Citato da: Alfa75 su Aprile 13, 2003, 12:40:06 pm
voi repressi golfisti dovete prenderla in giro..


Alfa75, ti prego, ti ho già chiesto un'altra volta di evitare espressioni che possano scatenare flame, questa è l'ultima volta che ti avverto, dalla prossima volta modificherò oppure eliminerò il Post.

A tutto lo staf del Pistone (23 persone) è sembrato che quello su scritto fosse uno sfotto' benevolo... in ogni caso, tu puoi sempre segnalare ai moderatori (clikkando sull'apposito link) ciò che per te può risultare "oscuro".

Peraltro, se vuoi, ti invito a raccogliere il materiale che hai citato e magari farne un bell'articoletto da postare nella sezione "tecnica" oppure in quella "articoli".


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Alfa75 su Aprile 13, 2003, 12:50:09 pm
sono buono, un'ultima cosa... il 3.2 jtd v6 deriva dal 3.0 isuzu montato da vel-satis e altre.. siccome a confronto del 2.4 jtd 20v questo motore era una ciofeca, fiat ha deciso di riprogettarlo completamente tirandogli fuori 240cv.. verrà montato anche sulla nuove 194-large..


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: DoppiaEmme su Aprile 13, 2003, 12:50:48 pm
Citazione:
voi repressi golfisti


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

(chi te le scrive le battute? potresti far cabaret!!!)

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Alfa75 su Aprile 13, 2003, 12:51:43 pm
scusate per quello che avevo scritto, ma era per far notare che non si riesce a parlare di fiat senza che qualcuna inizi subito a criticare o deridere. scusate ancora, non volevo essere offensivo.


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: alberto su Aprile 13, 2003, 12:52:35 pm
We' il richiamo vale per tutti, neh..... ;-) ;) ;) ;)


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: DoppiaEmme su Aprile 13, 2003, 12:56:38 pm
Citazione:
scusate per quello che avevo scritto, ma era per far notare che non si riesce a parlare di fiat senza che qualcuna inizi subito a criticare o deridere. scusate ancora, non volevo essere offensivo.


figurati; però devi ammettere che con la thesis si sono fatti molti errori!

viene spontaneo criticare perchè si sono lasciati sfuggire un ottima occasione per vendere un ottimo prodotto con delle leggerezze che si potevano evitare.

e poi quando la fiat fa delle buone cose siamo i primi ad elogiarla, vedi 147 o 156.....


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Diabolik82 su Aprile 13, 2003, 16:59:59 pm
Citato da: Alfa75 su Aprile 13, 2003, 12:40:06 pm
rispondo per dovere di cronaca perchè qualsiasi cosa faccia il gruppo fiat voi repressi golfisti dovete prenderla in giro..


bah....sinceramente tanto represso non lo sono nè mi sento...

e cmq......non si può neanche fare un pò + d'ironia per farsi 4 risate??????

e oltretutto le critiche COSTRUTTIVE, come si fanno qua, servono a migliorare il prodotto......non criticarsi mai è solo un'indice di superbia!!

se noti qua non hai mai letto "la Fiat fa schifo punto e basta"........


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Alfa75 su Aprile 13, 2003, 19:31:13 pm
ragazzi, leggo molto e scrivo poco.. il fatto è che da appassionato di auto e lavorando in fiat a volte leggo cose che..

ad esempio, molti si lamentano che la 147impression jtd abbia lo stesso motore della doblò.. e allora? l'audi A3 non ha lo stesso della skoda fabia 4 porte? (ammettetelo, è abbastanza tresh..)
oppure gente che grida allo scandalo perchè le maniglie interne della 147 sulle versioni base sono di plastica verniciate... ma se sono così anche sulla bmw X5, che costa qualche euro in più..... tutto qua, scusate, ma i nervi a volte saltano...


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Alfa75 su Aprile 13, 2003, 19:32:55 pm
cmq l'errore di thesis è stato fatto all'inizio, visto che la versione venduta ha il passo più corto di 20cm.. e soprattutto è la riduzione al 97% del modello originale... doveva essere sui 5.15m...


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Diabolik82 su Aprile 13, 2003, 19:58:49 pm
Citato da: Alfa75 su Aprile 13, 2003, 19:31:13 pm
ragazzi, leggo molto e scrivo poco.. il fatto è che da appassionato di auto e lavorando in fiat a volte leggo cose che..

ad esempio, molti si lamentano che la 147impression jtd abbia lo stesso motore della doblò.. e allora? l'audi A3 non ha lo stesso della skoda fabia 4 porte? (ammettetelo, è abbastanza tresh..)
oppure gente che grida allo scandalo perchè le maniglie interne della 147 sulle versioni base sono di plastica verniciate... ma se sono così anche sulla bmw X5, che costa qualche euro in più..... tutto qua, scusate, ma i nervi a volte saltano...


ma a me onestamente non mi interessa da dove proviene il motore.......basta che vada bene!

negli anni '80 le Fiat montavano il motore del ducato....e oggi il Caravelle monta lo stesso V6 delle Audi, ma non vedo il motivo di scandalizzarmi......
quello che ha di osceno la 147 impression è il prezzo...spaventosamente vicino a quello della Golf Time....che anche se è a fine carriera ha MOLTISSIME freccie nel suo arco

p.s. io Eviterei di fare sensazionalismi del tipo "nel 20XX uscirà una fantasmagorica astronave che fara 100.000km con 1L ai 2500 mach"....dai....in un posto di persone "poco" serie come qua è ovvio che diventa facile fare ironia!!
e se le leggi....non ti incazzare....ma fatti una risata e rispondi per le rime! ;)


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: alberto su Aprile 13, 2003, 20:35:11 pm
Citato da: Alfa75 su Aprile 13, 2003, 19:32:55 pm
cmq l'errore di thesis è stato fatto all'inizio, visto che la versione venduta ha il passo più corto di 20cm.. e soprattutto è la riduzione al 97% del modello originale... doveva essere sui 5.15m...


Mah quello che indicavo io non è tanto la lunghezza, ma il movimento delle superfici presenti sulla dialogos, che sulla thesis si son perse a favore di fiancate completamente lisce, a mo' di murata di galeone risultando inevitabilmente più pesante....

Ripeto che però, live e in alcuni colori, in particolare, mi piace moltissimo e pure di più ;D ;D ;D


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: alberto su Aprile 13, 2003, 20:41:33 pm
A proposito delle anticipazioni, devo dire che al di la di tutto, mi pare che ci sia una discrepanza fra i piani futuri di Fiat e le meraviglie annunciate, peraltro a relativo breve termine. Insomma si parla di motori grossi, a benzina e anche Td... Ok, che abbiam sempre detto che la gamma Fiat (inteso come gruppo) è carente in quei settori, però bisogna anche dire che al momento, IMHO ovvviamente, la necessità è quella di proporre modelli che vendano e pure bene. Quindi lo sviluppo di modelli convincenti entro il segmento D/D+. Quindi una sostituta di Marea (e magari l'aggiunta di una erede della splendida Croma), una sostituta di Lybra ed è anche ora di cominciare a cercare una sostituzione per la 156, oltre ovviamente ad un qualcosa che copra il buco della Delta.

Motorizzati, validamente, partendo da un 1.0 ad un 3.0, con la possibilità di TI e di una certa varietà di trasmissioni...

E soprattutto con un design decente.... (ogni riferimento al grave errore commesso con Stilo è puramente VOLUTO)


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Alfa75 su Aprile 13, 2003, 21:19:10 pm
thesis è bella il 10% di come doveva essere.. il passo accorciato appesantisce parecchio l'insieme... inoltre non erano previste quelle pesanti cromature intorno ai fari, come sulla dialogos.. il risultato era fantastico, ma il marketing ha voluto rimpicciolirla per combattere classe e..
cmq nel 2007 si fa la nuova..

per i motori avete perfettamente ragione, sono pochini.. il fatto è che fiat doveva definire i progetti con gm.. tant'è che i nuovi 6 e 8 cilindri electron sono completamente nuovi, non derivano da progetti gm esistenti.. avete anche ragione a dire che è inutile annunciare cose che avverranno tra 3anni, ma volevo farvi sapere che fiat cercherà di migliorare proprio dove voi la criticate.. non produci un nuovo motore in un paio di mesi..

per diabolik.. il jtd100 cavalli va molto bene.. ma comunque ho letto migliaia di critiche.. e pensa che in germania vendono la golf sdi, 68cv..

nel 2005 debuttera la large con lo stesso pianale della opel signum.. 283cm di passo.. lo stesso pianale verrà usato per la sostituta della lybra, niente sw, niente berlina.. sarà praticamente identica a Granturismo, il prototipo visto nei recenti saloni.. solo il passo sarà 3cm più lungo.. si pensa di chiamarla medea oppure Thema, per creare una famiglia di nomi comprendente Thema, Thesis e Thensa..

nel 2006 lancia per festeggiare il centenario lancierà due novità.. delta e stratos.. la delta, la cui linea verrà anticipata tra poco al salone di barcellona col prototipo Thensa (pianale Kamal..) avrà passo di 265cm (come alfa 148) trazione integrale di serie e porte a libro.. sarà ancora più esclusiva di A3 e 147 e avrà motori con minimo 140-160cv.. all'inizio verrà proposta la serie limitata hf, poi le versioni normali, cioè la stessa politica commerciale che si adotterà con la fulvia.. se lancia tornerà nei rally (bisogna vedere i successi commerciali di ypsilon e B-MPV aenea) sarà con questa vettura.. speriamo..

inizio 2005 Alfa romeo lancierà 158.. un'alfa davvero.. pianale premium, prima sviluppato con opel e saab ma scartato da queste xkè troppo costoso.. sarà esclusiva alfa (e 2 lancia).. passo 275cm per la berlina e la sw (260 per brera e duetto), trazione posteriore con schema transaxle o integrale con cambio in blocco col motore (stessa soluzione di maserati quattroporte..).. motori da 150cv.. design di giugiaro ispirato a brera.. anzi, la coupè sarà proprio la brera.. versione gta 3.2 Xv6 jts T.Turbo, 400cv.. si torna a sognare.. per brera e duetto(che avranno linea completamente differente) motore più potente V8 di origine ferrari-maserati... i prototipi 158 iniziano a girare, x ora quasi esclusivamente a balocco..
nello stesso anno bmw lancierà serie3, ma se bangle continua a fare robe così..

un'aneddoto.. boschetti non era sicuro di accettare la proposta di giugiaro perchè davvero sportiva, forse troppo.. lui ha chiesto a giugiaro se lui l'avrebbe prodotta e dopo l'affermativa risposta ha accettato..

nel 2006-7 si torna in america con 168.. ma è presto per parlarne, non è stato neanche definito lo stile.. si sa solo che ci sarà un gran cross-over tipo Kubang con il suo pianale..

i motori fire rimangono perchè sono davvero buoni.. le cilindrate da 1.6 a 2.2 verranno coperte dagli ecotec rivisti da alfa-romeo.. i più grossi saranno tutti nuovi..

perchè vi scrivo tutto questo, che non è di sicuro tutto (nuova barchetta, nuova punto199..).. per dirvi che è vero che fiat ora è indietro.. Ma cavolo, stiamo arrivando...


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: vecchioliè su Aprile 13, 2003, 21:44:26 pm
:o :o :o io mi auguro che il futuro sia davvero così roseo come lo descrivi, ma Fiat ci arriverà mai a quel futuro?
gurada che parla uno che come te scrive pochino, ma chi mi conosce sa che evito di schierarmi a priori con i tedeschi, anzi, sono quasi un appartenente allo schieramento fiattaro....
tuttavia se nei prossimi 2/3 anni la fiat non colma alcune grosse lacune dubito che vedremo le bellissime auto di cui ci parli...

1)che si fa nel giro di 2 anni per coprire il segmento D in fiat?

2)Ok qualche erroruccio con la thesis lo si è fatto (io la trovo bellissima cmq) e la nuova (2007, come dici tu) farà tesoro dell'esperienza. ma ora siamo nel 2003 è il caso di soffocarla nella culla, come la fiat ha fatto con la marea uccidendola praticamente anni prima della progettata sostituta che poi non è neanche uscita?

3)la delta nel 2006, ma siamo pazzi o cosa?


L'unica cosa che mi rallegra è che la fiat sembra non aver gettato al vento l'esperienza dei VVA, ma anche qui...cazzo non era il caso di accelerare i tempi?


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Alfa75 su Aprile 13, 2003, 23:03:52 pm
rispondo alle domande di vecchiolie

1) nel giro di due anni non si fa proprio un tubo.. il segmento d in fiat rimane scoperto.. se ti interessa per il brasile stanno studiando la stilo 4p, ma lasciamo stare.. quando arriverà large il vuoto sarà colmato (4.80metri, 2.83 di passo) ma prima nisba...

2)thesis non verrà lasciata morire, anzi, se leggi qualche mio post precedente descrivo la vita che avrà fino al 2005.. nuovi motori, restyling... addirittura il 2004-2005 saranno gli anni maggior successo (25000 vetture/anno)

3) lancia ha bisogno di una buona cura ricostituente, inutile fare ora una lybra 2v.. si aspetta quindi il nuovo pianale compact (passo 2.65m) per costruire quella che sarà la più esclusiva auto del segmento c.. l'ho detto, trazione integrale di serie e potenze da 160cv.. la hf che sarà la prima in commercio avrà un pò più di 300cv...


ciao...


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Alfa75 su Aprile 13, 2003, 23:09:48 pm
ecco dove trovare le foto di un muletto 158-166 (pianale 166 modificato per la traz. post in attesa del premium in questi giorni)

http://www.italiaspeed.com/news_2003/news_2003_054_01.jpg

http://www.italiaspeed.com/news_2003/news_2003_054_02.jpg

notate il camber anteriore.. si vede che spinge dietro.... eh eh...


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: DoppiaEmme su Aprile 13, 2003, 23:26:58 pm
Citazione:
thesis non verrà lasciata morire, anzi, se leggi qualche mio post precedente descrivo la vita che avrà fino al 2005.. nuovi motori, restyling... addirittura il 2004-2005 saranno gli anni maggior successo (25000 vetture/anno)


me è proprio così che la faranno morire!!!
Citazione:
Vi racconto la storia dall'inizio:
mio padre vuole cambiare auto gia da qualche mese e stava pensando ad una thesis ( ahimè ) diesel, ma ovviamemte come molti vuole aspettare una versione più potente; fin qui tutto ok dato che tra pochi mesi uscira il 2.4 180cv.

peccato che poi vengo sapere dal nostro caro taurus (ex staurus) che a distanza di qualche mese sarebbe uscito anche il 200cv; ok aspetteremo.

se non fosse che scopro che a pochi mesi dal 200cv uscirà anche un 3.2 da 240cv, poco importa visto che il 200cv x mio padre va più che bene; ma la cosa scandalosa è che in contemporanea con il 3.2 ci sarà anche un restyling!!!

Domanda:
-può mio padre comprare un auto di cui tra poco uscirà un motore almeno decente?

-può mio padre comprarla con il motore decente sapendo che dopo poco nè uscirà uno perfetto x lui?

-può mio padre comprarla con il motore perfetto x lui sapendo che di li a poco uscirà il restyling che dimezzerà valore e immagine dell'auto?

-può la fiat trattare un questo modo i clienti e sperare di vendere nn dico più di mb (FANTASCIENZA!!!!
) ma almeno più di una loro berlina di quasi 7 anni?


morale: mio padre non vede l'ora che esca la nuova bmw 5 e ha già l'assegno pronto.......


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Alfa75 su Aprile 13, 2003, 23:26:59 pm
per quanto riguarda le trazioni integrali....

alfa. fine 2003 su 147-156-SportWagon comprese GTA (270-280cv, 3.2 libero e non limitato per coppia)
158-kamal-Cross over..

fiat.. la t.i debutterà con la punto199 nel 2005 e verrà estesa forse a y, b-mpv aenea, idea.. simba verrà prodotta.. inoltre quasi di sicuro su medea(new lybra) e forse forse su thesis..

per gli smanettoni.. della y verranno commercializzate due versioni concorrenti di mini cooper e cooper s..
si chiameranno hf blu e hf rosso..

la blu avra un 1.6 aspirato (ecotec) da 120-130cv

la rosso avra il 1.6 turbo (ecotec).. si stanno provando potenze fino a 215cv, ma probabilmente ne avrà di meno.. lo stesso motore verrà lanciato l'anno prossimo su punto TC abarth (TurboCompresso) con circa 180cv.. verrà lanciata anche una stilo 2.4 TC abarth .. con tanti cavalli...


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: vecchioliè su Aprile 14, 2003, 00:22:16 am
beh, quel che dici sulle varie punto/stilo turbizzate non è male, anche le Y GT andrebbero bene.
speriamo che le idee si consolidino in fatti concreti
e una stilo 2.0?


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Diabolik82 su Aprile 14, 2003, 10:59:17 am
Citato da: Alfa75 su Aprile 13, 2003, 21:19:10 pm
per diabolik.. il jtd100 cavalli va molto bene.. ma comunque ho letto migliaia di critiche.. e pensa che in germania vendono la golf sdi, 68cv..



non era 64cv??? e la vendono pure Variant......argh :-\

evidentemente però se esistono significa che c'è qualcuno che ne ha bisogno!

non metto assolutamente in dubbio che sia validissimo (aspetto con ansia di provarlo sulla Punto)

che critiche??perchè è usato sul Doblò??

ma se 2 anni fa la Bora da gara usava ancora il basamento del 5 cil. 2.5!!! eppure non sto qua a smaronarmi o a disperarmi.....lo ripeto...se il motore non mi dà noie e mi soddisfa non me ne frega un piffero da dove proviene!


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Alfa75 su Aprile 14, 2003, 12:10:04 pm
diabolik, io ho le stesse tue idee e infatti non sto attaccando te!! ma qua o su zf di critiche ne puoi leggere a bizzeffe... se verrà montato su punto è solo per lasciare un 1.9 visto che entro un anno il 1.9jtd 85cv verrà sostituito da 1.3 jtdvva 90cv..


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Diabolik82 su Aprile 14, 2003, 12:24:15 pm
andrò a vedere.....ZF non lo guardo +!! non mi piacciono i posti dove sei obbligato a pensare Bianco o nero....preferisco pensare grigio!


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Homer su Aprile 14, 2003, 12:45:53 pm
Citato da: Diabolik82 su Aprile 14, 2003, 10:59:17 am
ma se 2 anni fa la Bora da gara usava ancora il basamento del 5 cil. 2.5!!! eppure non sto qua a smaronarmi o a disperarmi.....lo ripeto...se il motore non mi dà noie e mi soddisfa non me ne frega un piffero da dove proviene!


D'accordo al 110%! Aggiungo che se mi piace l'estetica della macchina e mi soddisfano le prestazioni può anche essere una Lada ma chi se ne frega! Infatti ho preso l'Ibiza anche se a un prezzo molto simile potevo avere la Polo che avrebbe avuto più valore sull'usato... E non ho preso Punto o 206 solo per il motore :P :P :P


Titolo: Re:X FIAT AUTO!
Post di: Diabolik82 su Aprile 14, 2003, 12:51:51 pm
appunto...oltretutto io avrei voce in capitolo!!

guido il motore + "puttana" della storia :P

solo nella lupo non l'hanno infilato!


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