Titolo: pirelli:nuove tecnologie!? Post di: THE KAISER su Aprile 11, 2003, 14:50:37 pm Avevo sentito diversi mesi fa,forse + di una annetto(o2) fà,che la Pirelli aveva brevettato una nuova tecnologia di produzione per gli pneumatici.Da quello che avevano annunciato,questa tecnologia permetteva di ottenere una mescola molto + omogenea e precisa (mia interpretazione,non ricordo le parole),la lavorazione e il processo per ottenere il prodotto finito sarebbe stato molto + veloce economico e la qualità della produzione degli pneumatici sarebbe stata molto + omogenea e livellata verso l'alto.Tutto questo avrebbe dovuto incrementato il margine a favore dell'azienda,riducendo anche i prezzi al consumo.
Insomma una specie di miracolo...ma poi non ho + saputo niente.E' stata adottata?Io vedo che le gomme continuano a salire di prezzo,la qualità mi sembra in linea con gli altri marchi...insomma niente di nuovo! Mah!?qualcuno ha info +precise al riguardo? ??? Titolo: Re:pirelli:nuove tecnologie!? Post di: Miki Biasion su Aprile 11, 2003, 15:33:49 pm Si trattava di un nuovo processo produttivo, maggiormente automatizzato. Non ne ho più sentito parlare nemmeno io in effetti..
Titolo: Re:pirelli:nuove tecnologie!? Post di: kaos su Aprile 13, 2003, 14:21:20 pm Si tratta del nuovo impianto totalmente robotizzato e automaizzato che hanno costruito in bicocca.Permette di avere tutte le materie prime disponibili in loco, e tutti i vari processi di costruzione avvengono in sequenza sempre nelle stesso impianto senza cambiare reparto.Ciò si traduce in una capacità produttiva maggiore per via del tempo risparmiato accorpando tutti i processi in un impianto che fa tutto in sequenza, minori costi (dopo aver ammortizzato quelli dell'impianto però, che è costato una cosa brutta)....Se non erro proprio i Pirelli P-Zero Rosso e Nero vengono costruiti proprio qui.Su un numero di Automobilismo di parecchi mesi fa hanno proprio fatto un articolo che Spiegava in dettaglio come funziona suddetto impiantol forse anche altre riviste ne hanno parlato al tempo.
Titolo: Re:pirelli:nuove tecnologie!? Post di: Miki Biasion su Aprile 13, 2003, 16:24:06 pm E' vero, ricordavo una cosa del genere. Peccato che le uniche gomme degne di nota che fà la Pirelli siano quelle della serie PZero..
Non c'entra niente però.. ieri notte ho rivisto la EVO7 argento.. minchia che figata!!
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |