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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: pixii su Gennaio 26, 2012, 11:05:10 am



Titolo: Super diesel Bmw
Post di: pixii su Gennaio 26, 2012, 11:05:10 am
Six-cylinder in-line diesel engine with

M Performance TwinPower Turbo technology, aluminium crankcase, three turbochargers (high-pressure, with variable turbine geometry), common-rail direct injection with piezo injectors, maximum injection pressure: 2,200 bar.
Displacement: 2,993 cc,
output: 280 kW/381 hp at 4,000 – 4,400 rpm,
max. torque: 740 Nm (546 lb-ft) at 2,000 – 3 000 rpm,
specific output: 93.6 kW/127.3 hp per litre of displacement


Roba seria.... 740Nm....

per darvi un idea montato su 5er si stà sotto i 5sec da 0-100....


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: Patarix su Gennaio 26, 2012, 11:15:44 am
Veramente impressionante...come anche il regime massimo di rotazione, 5400giri....non male assolutamente per un Diesel!


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: abrasda su Gennaio 26, 2012, 11:17:29 am
Citato da: Dogui su Gennaio 26, 2012, 11:05:10 am
Six-cylinder in-line diesel engine with

M Performance TwinPower Turbo technology, aluminium crankcase, three turbochargers (high-pressure, with variable turbine geometry), common-rail direct injection with piezo injectors, maximum injection pressure: 2,200 bar.
Displacement: 2,993 cc,
output: 280 kW/381 hp at 4,000 – 4,400 rpm,
max. torque: 740 Nm (546 lb-ft) at 2,000 – 3 000 rpm,
specific output: 93.6 kW/127.3 hp per litre of displacement


Roba seria.... 740Nm....

per darvi un idea montato su 5er si stà sotto i 5sec da 0-100....

tanto di cappella ....pero' a fare i frosci col culo degli altri so tutti brev..cioè voglio di ..coi sordi che ciavrannno investito la fiatt ci fa una pomigliano e una panda vojo di....ti piassce vincere fascile  ;D


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: TonyH su Gennaio 26, 2012, 11:22:02 am
Tecnicamente è un bel pezzo di ingegneria (anche se non approvo gli iniettori piezo a 2200 bar).
Nella pratica, boh, non smuove niente dentro di me.


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: alura su Gennaio 26, 2012, 11:35:38 am
Citato da: TonyH su Gennaio 26, 2012, 11:22:02 am
Tecnicamente è un bel pezzo di ingegneria (anche se non approvo gli iniettori piezo a 2200 bar).
Nella pratica, boh, non smuove niente dentro di me.


+1


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: pixii su Gennaio 26, 2012, 11:52:32 am
Citato da: TonyH su Gennaio 26, 2012, 11:22:02 am
Tecnicamente è un bel pezzo di ingegneria (anche se non approvo gli iniettori piezo a 2200 bar).
Nella pratica, boh, non smuove niente dentro di me.


Non capisco questi discorsi, anche a me non smuove niente è chiaro  , ma cosa ti smuove solo un V8 italiano o un flat six basato sul Gt1 ?

O vi brillano gli occhi solo se concepito a Torino pure se è un 4 cilindri benza di 2 generazioni old?

Io ad esempio preferisco un motore del genere, che non ha voli pindarici inutili (vedi uniair) ma che ottiene risualti strabiglianti solo ottimizzando le compoenenti.

Ad esempio tu citi i 2200bar, è vero non è il massimo attualmente sul mercato, ma ritengo sia più importante avere una centralina con maggiori capacità di analisi/controllo, seguendo sw d'inizione più avanzati e lavoranti su più parametri.

Lavoro che ha fatto Bmw ad esempio.

Oltre al fatto che ad oggi non esiste un competitor per un tal prodotto.
Le prestazioni sono paurose, e il peso tuttosommato accettabile.

Sarei curioso di vedere l'arco di coppia.


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: Losna su Gennaio 26, 2012, 12:01:39 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: mariner su Gennaio 26, 2012, 12:02:09 pm
anche a me non dice molto...trovo molto più interessanti la prestazioni della nuova serie 3, con il 2.0 turbo benzina...o il Q3 Audi con il 2.0 TFSI (provato da Auto) che fa 11.5 km/litro di media...a fare una bestia di 3000 cc supertecnologico, che costa un botto, con valanghe di coppia...per un mastodonte di 5 metri...


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: Homer su Gennaio 26, 2012, 12:07:32 pm
mi smuove di più il V8 4.4 biturbo da 560CV della M5...continuare a pretendere di rendere sportivo il diesel è un lavoro che è anacronistico in questo momento di crisi globale...


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: jimb0 su Gennaio 26, 2012, 12:11:00 pm
cazzo dogui, ma ti e' naturale scrivere cosi' o lo fai apposta?


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: pixii su Gennaio 26, 2012, 12:14:31 pm
Citato da: Homer su Gennaio 26, 2012, 12:07:32 pm
mi smuove di più il V8 4.4 biturbo da 560CV della M5...continuare a pretendere di rendere sportivo il diesel è un lavoro che è anacronistico in questo momento di crisi globale...


io la penso diametralmente all'opposto del tuo pensiero.

credo sia più anacronistico sviluppare un benzina normale oggi che un diesel in salsa sportiva.

Anzitutto i margini di miglioramento del diesel nel campo sportivo sono incredibili.
Pensa già al fatto che giri a 5400 , il sound stà migliorando idem il confort , poi un autdo da gara come l'R18 imho è già la dimostrazione di dove sia arrivata la tecnologia, ovvio và industrializzata e civilizzata.

Sui benzina francamente penso che sia stupido non pensarli già in chiave hybrida , una sportiva stradale con un kers sarebbe molto eccitante, e credo che ferrrari,lambo,porsche tra poco anche loro si convertiranno all'hybrido in chiave sportiva (non in chiave eco firendly sia chiaro).

E parlaimoci chiaro in un M3 diesel ce la vedrai bene, magari con qualche cv in più sopra a scapito della coppia, due alleggerimenti e salta fuori un mostro di velocità.

In pista è vero conta meno, ma voglio vederti uscire dal tornantino di varano con il triplo della coppia!!!


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: abrasda su Gennaio 26, 2012, 12:50:09 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 26, 2012, 12:14:31 pm
io la penso diametralmente all'opposto del tuo pensiero.

credo sia più anacronistico sviluppare un benzina normale oggi che un diesel in salsa sportiva.

Anzitutto i margini di miglioramento del diesel nel campo sportivo sono incredibili.
Pensa già al fatto che giri a 5400 , il sound stà migliorando idem il confort , poi un autdo da gara come l'R18 imho è già la dimostrazione di dove sia arrivata la tecnologia, ovvio và industrializzata e civilizzata.

Sui benzina francamente penso che sia stupido non pensarli già in chiave hybrida , una sportiva stradale con un kers sarebbe molto eccitante, e credo che ferrrari,lambo,porsche tra poco anche loro si convertiranno all'hybrido in chiave sportiva (non in chiave eco firendly sia chiaro).

E parlaimoci chiaro in un M3 diesel ce la vedrai bene, magari con qualche cv in più sopra a scapito della coppia, due alleggerimenti e salta fuori un mostro di velocità.

In pista è vero conta meno, ma voglio vederti uscire dal tornantino di varano con il triplo della coppia!!!


si e poi non hanno piu' senso queste distinzioni destra e sinistra benzina e diesel bianco e nero..sono tutte solo delle tonalita' di grigio:D
i diesel e benzina si stanno sempre piu' avvicinando e convergendo...a partire dai rapporti  di compressione..


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: Losna su Gennaio 26, 2012, 13:07:39 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: abrasda su Gennaio 26, 2012, 13:15:18 pm
Citato da: Losna su Gennaio 26, 2012, 13:07:39 pm
Non mi pare che si stia mettendo in dubbio la tecnologia diesel.
Quello che io personalmente metto in dubbio è che un diesel possa darmi emozioni, o "smuovermi", come dice TonyH.



la tendenza dei due motori è ad avvicinarsi...come rapp compressione...come range di giri ...come risposta ....come coppie e potenze...silenziosita' e regolarita'...
ci sono alcune interessanti teorie o visioni o studi o  outlook  sugli anni a venire di esperti che parlano di un avvicinarsi fino ad avere un motore ''misto'' come ciclo


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: Losna su Gennaio 26, 2012, 13:27:34 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: tappo su Gennaio 26, 2012, 13:37:04 pm
a 'sto punto mi prendo una bella lexus GS o LS hibrid 8) 8)


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: abrasda su Gennaio 26, 2012, 13:38:19 pm
Citato da: Losna su Gennaio 26, 2012, 13:27:34 pm
1) i turbo soft a benzina mi fanno schifo.
2) i moderni aspirati low-consumption a benzina pure.
3) se la cioccolata viene trasfomata in qualcosa di simile alla merda, questo non mi fa apprezzare maggiormente la merda.
4) io vengo "smosso" dai benzina a regimi elevati, questa è una mia preferenza passionale, non razionale nè basata su considerazioni tecniche.
5) se e quando sentirò un diesel girare a 9mila giri e urlare come un benzina, probabilmente lo apprezzerò.
augh.

AGGIUNGO: non ci sono motivi per i quali io debba AMARE un motore più nuovo e moderno solo perchè consuma o inquina di meno, è più silensioso o più regolare.  Posso apprezzarlo tecnicamente, posso anche comprarlo per un elettrodomestico di casa, ma non amarlo.


si mica discuto i gusti  il mondo è bello perche' avariato:D
volevo solo dire che per es gia' sto bmw se ha 5400 giri ha  gia' i giri comparabili a quelli di alcuni benzina...oppure i recenti diesel di asx avevano delle compressioni piu' vicine ai benza ecc..ecc eccc


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: &re@ su Gennaio 26, 2012, 13:51:19 pm
I diesel spinti hanno rapporti di compressone inavvicinabili per i benzina (specie turbo), perche' dici che sono simili?


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: TonyH su Gennaio 26, 2012, 13:59:42 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Gennaio 26, 2012, 12:50:09 pm
si e poi non hanno piu' senso queste distinzioni destra e sinistra benzina e diesel bianco e nero..sono tutte solo delle tonalita' di grigio:D
i diesel e benzina si stanno sempre piu' avvicinando e convergendo...a partire dai rapporti  di compressione..


Mi ripeto, tecnicamente tanto di cappello a parte l'iniezione (aumentare la pressione porta anche pesanti svantaggi).
Darà numeri impressionanti.
Ma non è quello che cerco io in un'auto. Mi appassiona di più vedere i 2 dell'orto da 40.....


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: pasquale83 su Gennaio 28, 2012, 04:47:54 am
Citato da: TonyH su Gennaio 26, 2012, 13:59:42 pm
Mi ripeto, tecnicamente tanto di cappello a parte l'iniezione (aumentare la pressione porta anche pesanti svantaggi).
Darà numeri impressionanti.
Ma non è quello che cerco io in un'auto. Mi appassiona di più vedere i 2 dell'orto da 40.....
ing spieghi!  :)


poi una cosa non mi è chiarissima  :-\
gli iniettori "meccanici" spruzzavano quando il distributore della pompa "inviava la pressione" a quel determinato iniettore (facendo alzare lo spillo...)

negli iniettori c.r. come viene gestita la mandata?
- la pompa da la pressione al c.r. - e fin qui ci siamo
ma come "avviene" l'iniezione del carburante?
tramite il comando elettronico viene aperto un distributore che fa arrivare la pressione allo spruzzatore e quindi avviene l'alzata dello spillo come per i vecchi iniettori "meccanici"
oppure tramite un'induttanza viene alzato lo spillo "di forza"? ???


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: TonyH su Gennaio 28, 2012, 09:19:02 am
Se si aumenta la pressione:
- bisogna dimensionare adeguatamente i componenti (quindi più costi)
- aumentano le fughe dall'impianto, perché sono proporzionali alla pressione
- si scalda il gasolio, quindi a parità di volume iniettato hai una massa inferiore

Hai come vantaggio una maggiore polverizzazione del gasolio, ma questo vantaggio te lo mangi parzialmente con i punti 2 e 3.

Come avviene l'iniezione.
L'iniettore viene tenuto chiuso dal carburante in pressione, perché il carburante in pressione viene inviato su entrambe la facce del piattello di comando. Una parte è collegata allo spillo e quindi alla camera, l'altra è collegata alla valvola pilota e al circuito di ritorno.
Quando si vuole far partire l'iniezione si eccita il solenoide nella valvola pilota, che si apre, mettendo in comunicazione la parte superiore dell'iniettore col circuito di ritorno (che è a pressione ambiente).
Parte superiore che inizierà a svuotarsi.
Così lo spillo non è più in equilibrio chiuso, e si apre, permettendo l'iniezione.
Togliendo l'eccitazione alla valvola pilota si fa il processo inverso e si chiude l'iniettore.


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: pixii su Gennaio 28, 2012, 09:44:20 am
Citato da: TonyH su Gennaio 28, 2012, 09:19:02 am
Se si aumenta la pressione:
- bisogna dimensionare adeguatamente i componenti (quindi più costi)
- aumentano le fughe dall'impianto, perché sono proporzionali alla pressione
- si scalda il gasolio, quindi a parità di volume iniettato hai una massa inferiore

Hai come vantaggio una maggiore polverizzazione del gasolio, ma questo vantaggio te lo mangi parzialmente con i punti 2 e 3.



Il punto 3 però ha anche dei vantaggi, quali l'avere il gasolio a t corrette più velocmente, ma ovviamente bisognerà dimensionare il radiatorino gasolio in mnaiera diversa, ma il radiatore sui cr in pratica ci vuole sempre!!

Io però aggiungere che ad altissime pressioni si "mangiano" peggio carburanti scadenti.....


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Gennaio 28, 2012, 09:58:58 am
Il 1750 turbo della giulietta gira Mac 6000 giri.... Non mi sembra che questo diesel gli sia molto distante...

Io invece non capisco come si faccia ancora a pensare alla benzina visto il costo del carburante e i consumi del benzina... ( sarà che io faccio 30k km/anno) bah


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: TonyH su Gennaio 28, 2012, 10:10:13 am
Citato da: Neo su Gennaio 28, 2012, 09:58:58 am
...
Io invece non capisco come si faccia ancora a pensare alla benzina visto il costo del carburante e i consumi del benzina... ( sarà che io faccio 30k km/anno) bah


1- prezzo di acquisto (es: tra le Giulietta a parità di potenza ballano 3500€)
2- affidabilità....

380cv per un 3.0 benzina sono pochi, bastano 2 turbine fisse a bassa pressione. Qua ci sono 3 turbo, di cui 2 a geometria variabile, relativi attuatori, filtro antiparticolato, impianto iniezione a 2200 bar (contro i circa 200 di una iniezione diretta a benzina), egr....tanta carne al fuoco, forse troppa.

Questo motore serve come vetrina tecnologica e per abbassare la CO2 media. Potrebbe persino entrare nelle flotte dei paesi con i limiti sulla CO2.

Personalmente però prenderei una x35i, mi sento più tranquillo...perché se si rompe una delle cose elencate sopra son dolori, hai voglia a consumare meno!


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2012, 10:35:44 am
Citato da: TonyH su Gennaio 28, 2012, 10:10:13 am
1- prezzo di acquisto (es: tra le Giulietta a parità di potenza ballano 3500€)
2- affidabilità....

380cv per un 3.0 benzina sono pochi, bastano 2 turbine fisse a bassa pressione. Qua ci sono 3 turbo, di cui 2 a geometria variabile, relativi attuatori, filtro antiparticolato, impianto iniezione a 2200 bar (contro i circa 200 di una iniezione diretta a benzina), egr....tanta carne al fuoco, forse troppa.

Questo motore serve come vetrina tecnologica e per abbassare la CO2 media. Potrebbe persino entrare nelle flotte dei paesi con i limiti sulla CO2.

Personalmente però prenderei una x35i, mi sento più tranquillo...perché se si rompe una delle cose elencate sopra son dolori, hai voglia a consumare meno!
se si rompe sulla 35i non è che cambi molto a livello di dolori...e comunque con questi prezzi della benzina 3500 euro te li divori in un anno


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: mariner su Gennaio 28, 2012, 10:44:44 am
boh...a me questo andazzo non piace...mi sembra che in Europa si sia preso "il peggio" dell'America..si, ovvio che i cv fan piacere..che non avere il motore impiccato fa bene..ma mi sembra che le case "ci marcino" , per cui usano questa scusa per non sfruttare la tecnologia per ridurre i prezzi etc..ma per mettere in commercio vetture sempre più complicate, a prezzi ormai da miniappartamento..
Io sono abbastanza allineato al pensiero di Ford sul "vero progresso quando la tecnologia è alla portata di tutti"...abbiam spalato letame sui famosi 4 turbo della Veyron...ne fa 3 la BMW e va bene? perchè poi sto downsizing.....in certi casi è vero..ma in tanti altri secondo me è un pò far rientrare dalla finestra cosa è uscito dalla porta..si, anzichè un V8 turbodiesel 4000 .."semplifichiamo" con un 6L 3000 con 3 turbo? mah...


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: Homer su Gennaio 28, 2012, 10:51:32 am
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2012, 10:35:44 am
se si rompe sulla 35i non è che cambi molto a livello di dolori...e comunque con questi prezzi della benzina 3500 euro te li divori in un anno


Il gasolio a te lo regalano???


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: Losna su Gennaio 28, 2012, 10:59:30 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: TonyH su Gennaio 28, 2012, 12:45:36 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2012, 10:35:44 am
se si rompe sulla 35i non è che cambi molto a livello di dolori...e comunque con questi prezzi della benzina 3500 euro te li divori in un anno


Se riesci a rompere una turbina GV o un filtro antiparticolato sul 35i fammi un fischio  :P

E' innegabile che più cose metti, più cose possono rompersi. E visto che si tratta spesso di guasti da pezzi da 100€ se va bene, rischiano di mandare a donnine tutti i conti sul risparmio alla pompa.


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2012, 17:55:40 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 28, 2012, 12:45:36 pm
Se riesci a rompere una turbina GV o un filtro antiparticolato sul 35i fammi un fischio  :P

E' innegabile che più cose metti, più cose possono rompersi. E visto che si tratta spesso di guasti da pezzi da 100€ se va bene, rischiano di mandare a donnine tutti i conti sul risparmio alla pompa.
questo triturbo sarà più complicato, ma lo è abbastanza anche il biturbo a benzina (peraltro se ne sono rotti parecchi di 335i), e quando vai dal meccanico il conto è salato ugualmente...nè l'uno nè l'altro comunque vanno scelti per risparmiare, questo è ovvio. Ma anche questo superdiesel  ha un suo perché


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: pasquale83 su Gennaio 28, 2012, 17:58:12 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 28, 2012, 09:19:02 am
Se si aumenta la pressione:
- bisogna dimensionare adeguatamente i componenti (quindi più costi)
- aumentano le fughe dall'impianto, perché sono proporzionali alla pressione
- si scalda il gasolio, quindi a parità di volume iniettato hai una massa inferiore

Hai come vantaggio una maggiore polverizzazione del gasolio, ma questo vantaggio te lo mangi parzialmente con i punti 2 e 3.

Come avviene l'iniezione.
L'iniettore viene tenuto chiuso dal carburante in pressione, perché il carburante in pressione viene inviato su entrambe la facce del piattello di comando. Una parte è collegata allo spillo e quindi alla camera, l'altra è collegata alla valvola pilota e al circuito di ritorno.
Quando si vuole far partire l'iniezione si eccita il solenoide nella valvola pilota, che si apre, mettendo in comunicazione la parte superiore dell'iniettore col circuito di ritorno (che è a pressione ambiente).
Parte superiore che inizierà a svuotarsi.
Così lo spillo non è più in equilibrio chiuso, e si apre, permettendo l'iniezione.
Togliendo l'eccitazione alla valvola pilota si fa il processo inverso e si chiude l'iniettore.
grazie ;)

un'altra domanda:
ma quindi, cosa cambia tra un iniettore "standard"(come si chiamano?) ed uno piezoelettrico?
quali sono i pro e i contro? :-\


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: TonyH su Gennaio 28, 2012, 17:58:58 pm
Ecco, già visto che si rompe il x35i, prendere un motore più complicato e più tirato non mi sembra una genialata.
Se poi il motivo sono i consumi, ancora meno.


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: Homer su Gennaio 28, 2012, 19:33:20 pm
mi suona strana questa presunta difettsosità del 35i...prima di comprare la evo mi ero informato per il 135 e nei vari forum tematici non avevo sentito che apprezzamenti per il motore...che anzi supporta molto bene elaborazioni anche pesanti


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: TonyH su Gennaio 28, 2012, 19:37:40 pm
Citato da: Homer su Gennaio 28, 2012, 19:33:20 pm
mi suona strana questa presunta difettsosità del 35i...prima di comprare la evo mi ero informato per il 135 e nei vari forum tematici non avevo sentito che apprezzamenti per il motore...che anzi supporta molto bene elaborazioni anche pesanti


Ecco qua:

http://www.autobistrot.com/showthread.php?905-BMW-Probelmi-di-affidabilita-motore-6-cilinidri-Turbo-N54

Beckverdo è affidabile come fonte  ;)

Certo che BMW sta avendo un po' troppi problemi per i miei gusti  :( vedasi anche quelli sul 2.0 177cv


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: Homer su Gennaio 28, 2012, 19:39:40 pm
meno male che non l'ho presa  ;D ;D ;D su bmwpassion la notizia non è arrivata :P


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: TonyH su Gennaio 28, 2012, 19:41:29 pm
Citato da: Homer su Gennaio 28, 2012, 19:39:40 pm
meno male che non l'ho presa  ;D ;D ;D su bmwpassion la notizia non è arrivata :P


Strano, mi pare che Beckverdo scriva anche là.

O forse su bmwpassion hanno il braccino e non prendono le x35i  :P


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: superpyno su Gennaio 28, 2012, 20:09:34 pm
becker scrive davvero tantissimo!!!!!!!!!
e per ogni auto nuova in uscita posta un miliardo di foto di prototipi camuffati viste da tutte le angolazioni!
dei thread luuuuunghissssssiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: Homer su Gennaio 28, 2012, 20:24:30 pm
allora li avrà scritti e li ho saltati  ;D


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: superpyno su Gennaio 28, 2012, 20:34:29 pm
sul diesel da 177 cv ne ero a conoscenza anch'io. Di 35i non ne ho sentiti quì a Bolzano, ma è anche vero che se ne vede uno solo.....


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: THE KAISER su Gennaio 28, 2012, 23:50:28 pm
ora che ci penso bravo furbacchione super pyno ha lasciato il 3.0 x il 2.0così la finanza nono gli rompe i maroni :P


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: pasquale83 su Gennaio 29, 2012, 02:13:45 am
Citato da: TonyH su Gennaio 28, 2012, 19:37:40 pm
Ecco qua:

http://www.autobistrot.com/showthread.php?905-BMW-Probelmi-di-affidabilita-motore-6-cilinidri-Turbo-N54

Beckverdo è affidabile come fonte  ;)

Certo che BMW sta avendo un po' troppi problemi per i miei gusti  :( vedasi anche quelli sul 2.0 177cv
Beckervdo (becker+vdo)  :)
Citato da: TonyH su Gennaio 28, 2012, 19:41:29 pm
Strano, mi pare che Beckverdo scriva anche là.

O forse su bmwpassion hanno il braccino e non prendono le x35i  :P
Citato da: Superpyno su Gennaio 28, 2012, 20:09:34 pm
becker scrive davvero tantissimo!!!!!!!!!
e per ogni auto nuova in uscita posta un miliardo di foto di prototipi camuffati viste da tutte le angolazioni!
dei thread luuuuunghissssssiiiiiiimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ahahah Michele (Beckervdo) è un mio amico!
sa tutto sul mondo delle auto ed è informatissimo sulle news ... mo' gli chiedo se si vuole registrare qui ( solo che è un fan sfegatato delle bmw e volvo... non si può essere perfetti! :P )


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: TonyH su Gennaio 29, 2012, 18:33:36 pm
Mi sono calcolato la PME di questo motore.

31 bar  :o è un valore mostruoso.

Tanto per paragone, la EVO VII si ferma a 24


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: superpyno su Gennaio 29, 2012, 18:41:23 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 28, 2012, 23:50:28 pm
ora che ci penso bravo furbacchione super pyno ha lasciato il 3.0 x il 2.0così la finanza nono gli rompe i maroni :P


Ci credi se ti dico che è stato un consiglio spassionato del mio amico venditore? Proprio per il discorso controlli. Col 3.0 risulterei possessore di auto di lusso, così non avviene nessuna segnalazione.....


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: saturn_v su Gennaio 30, 2012, 01:07:35 am
Il tremila biturbo a benzina BMW, tra altre noie elettroniche, si mangiava anche pompe carburante ad alta pressione a go-go.....googlate BMW, HPFP, failure.

Ci sono pure video...

Uno tra tanti...

http://www.youtube.com/watch?v=8SIsSHGrtq8

Se la casa di Monaco si e' qui conquistata il nomignolo poco carino di "Bring My Wallet" un motivo c'e'......
Citazione:
boh...a me questo andazzo non piace...mi sembra che in Europa si sia preso "il peggio" dell'America..


La differenza e' che in America i CV non te li fanno pagare come mini appartamenti......con quello che costera' da voi sto supernaftone BMW (il quale, tra l'altro, in 6-7 anni non varra' piu' un ca....o) qui ti viene una Corvette ZR1, non so se mi spiego.....


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: mariner su Gennaio 30, 2012, 06:28:08 am
Citato da: saturn_v su Gennaio 30, 2012, 01:07:35 am
La differenza e' che in America i CV non te li fanno pagare come mini appartamenti......con quello che costera' da voi sto supernaftone BMW (il quale, tra l'altro, in 6-7 anni non varra' piu' un ca....o) qui ti viene una Corvette ZR1, non so se mi spiego.....


infatti Saturn il mio "il peggio" si riferiva a quello...cioè in America c'è la passione per i cv..e mi sta benissimo..ma te li fan pagare poco..quando ancora "frequentavo", ricordo benissimo che i vari Tahoe, Grand Cherokee etc..con i vari V8 benzina, eran a poco prezzo...appunto..o mia suocera con il 3.7 V6 ...qui, da noi , si prende la passione per i cv..ma si usa come scusa per farti pagare la macchina uno sproposito...questo al di là dei discorsi tra "marca e marca"...


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: mariner su Gennaio 31, 2012, 08:50:34 am
Citato da: Superpyno su Gennaio 29, 2012, 18:41:23 pm
Ci credi se ti dico che è stato un consiglio spassionato del mio amico venditore? Proprio per il discorso controlli. Col 3.0 risulterei possessore di auto di lusso, così non avviene nessuna segnalazione.....


e lo stato ha perso qualche migliaio di Euro di IVA grazie a questo discorso..ovviamente sono certissimo che tu non abbia niente da nascondere..che tu sia onesto etc..ma giustamente..di fronte a certi discorsi..uno non vuole rogne..
Lo riformulo per essere chiaro: la mia non è una critica a Pyno, (anzi lo approvo) ma una constatazione sugli "effetti psicologici" della manovra...sono in Sicilia adesso..mi han dato una C200 CDI ..ma con l'automatico a 7 marce 7G-tronic.....136 cv vs i 224 della mia E320...ma costa la metà..etc. etc...bè..un pensierino uno lo fa..


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: TonyH su Gennaio 31, 2012, 08:54:07 am
Bene, svendete i 3.0, magari di un anno e pochi km, che vogliamo cambiare la BMW  ;D

Per l'iva però bisognerebbe vedere il listino. Se anziché prendere il 3.0 metto accessori in più.


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 31, 2012, 08:56:18 am
Citato da: mariner su Gennaio 30, 2012, 06:28:08 am
infatti Saturn il mio "il peggio" si riferiva a quello...cioè in America c'è la passione per i cv..e mi sta benissimo..ma te li fan pagare poco..quando ancora "frequentavo", ricordo benissimo che i vari Tahoe, Grand Cherokee etc..con i vari V8 benzina, eran a poco prezzo...appunto..o mia suocera con il 3.7 V6 ...qui, da noi , si prende la passione per i cv..ma si usa come scusa per farti pagare la macchina uno sproposito...questo al di là dei discorsi tra "marca e marca"...


diciamo anche che loro sono disposti ad accettare di avere qualche plastica palpabile in meno, rispetto a noi altri etc. etc., non so, magari c'è una tassazione un po' meno opprimente.... 


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: mariner su Gennaio 31, 2012, 08:57:07 am
Citato da: TonyH su Gennaio 31, 2012, 08:54:07 am
Bene, svendete i 3.0, magari di un anno e pochi km, che vogliamo cambiare la BMW  ;D

Per l'iva però bisognerebbe vedere il listino. Se anziché prendere il 3.0 metto accessori in più.


però ne faccio anche un discorso di dimensioni io...sai che son contrario ai superdiesel anche perchè tanto c'è poco da fare..con quasi 5 metri di macchina e 2000 kg (le varie Station A6 E350 530d son tutte oltre i 2100 kg..) appena esci dall'autostrada, dove ormai fra tutor radar etc ..non cammini, sei fermo.
Non c'è niente da fare..puoi mettere tutti i cerchi da 20" -21-22 che vuoi, le sospensioni iper mega ultra , il cambio a 12 rapporti...ma sempre un cassone ti viene...


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: superpyno su Gennaio 31, 2012, 09:04:52 am
l'opzione prima di rimanere col 5 touring nuovo era la C coupè. Avevo quasi firmato, ma mi ha bloccato il fatto dello spazio.
essendo agente c'è ben poco da controllare da parte dell'Agenzia, ma psicologicamente ha davvero il suo peso il discorso fatto, per tutti i motivi già ampiamente dibattuti anche sul Pistone.


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: Homer su Gennaio 31, 2012, 09:46:25 am
Citato da: TonyH su Gennaio 31, 2012, 08:54:07 am
Per l'iva però bisognerebbe vedere il listino. Se anziché prendere il 3.0 metto accessori in più.


però ci rimettono su IPT, bollo e imposte sull'assicurazione


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: mariner su Gennaio 31, 2012, 09:55:12 am
oltre al fatto che non credo che chi acquista una 520d, A6 2.0, E200 poi non ci mette gli optional o li mette perchè "Non ha preso il 3000", secondo me o uno è interessato a certi optional, ed allora li mette comuqnue..o non li mette.


Titolo: Re: Super diesel Bmw
Post di: superpyno su Gennaio 31, 2012, 10:12:10 am
Citato da: mariner su Gennaio 31, 2012, 09:55:12 am
oltre al fatto che non credo che chi acquista una 520d, A6 2.0, E200 poi non ci mette gli optional o li mette perchè "Non ha preso il 3000", secondo me o uno è interessato a certi optional, ed allora li mette comuqnue..o non li mette.



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