Titolo: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: mariner su Gennaio 26, 2012, 11:59:58 am bella roba...250 kmh di v max, e a 130 kmh fa i 13 km/litro....la 320d invece 18 km/litro..(l'ho sfogliato al volo)
Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: TonyH su Gennaio 26, 2012, 12:01:07 pm Prezzo? (che è la nota dolente)
Le versioni X si sa già quando ci saranno? Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: mariner su Gennaio 26, 2012, 12:02:34 pm Citato da: TonyH su Gennaio 26, 2012, 12:01:07 pm Prezzo? (che è la nota dolente) Le versioni X si sa già quando ci saranno? ti sei agitato eh? ;D ;D Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: pixii su Gennaio 26, 2012, 12:03:03 pm Bmw in fatto di powertrain sia petrol che diesel è molto molto forte.
DIrei la miglior motorista al mondo. Ma ovviamente sul pistone " non smuove le anime e le coSCIENZE" cit dal thread Bmw superdiesel Se solo facesse una vera supersportiva.... quando hanno fatto il powertrain hanno strabattuto anche noi italiani storicamente più vocati ai motori sportivi. Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: TonyH su Gennaio 26, 2012, 12:05:14 pm Citato da: mariner su Gennaio 26, 2012, 12:02:34 pm ti sei agitato eh? ;D ;D Dalle foto mi piace, e il 2.0 lo trovo molto interessante (anche nella versione da 184cv). Ma in garage una TP non la vuole (e non a torto visto che ci gira per lavoro) Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: pixii su Gennaio 26, 2012, 12:09:19 pm Citato da: TonyH su Gennaio 26, 2012, 12:05:14 pm Ma in garage una TP non la vuole (e non a torto visto che ci gira per lavoro) bah anche questa, non credo che una tp sia insicura, ovvio non si parla di strade innevate, ma di qui a demonizzarle cosi tanto.... considerando che le 4wd costano molto di più e cosnuma molto di più. Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: mariner su Gennaio 26, 2012, 12:11:34 pm sia chiaro..interessa anche a me...onestamente nel WE ci siam fatti Ge-Parigi e ritorno..e francamente un 3000 cc turbodiesel ormai serve a ben poco..140 di tachimetro di cruise e andare..roba che bastava la mia scatolona con 140 cv..lo so il prestigio, l'imamgine , etc etc..ma la mia anima ingegneristica rifugge le cose inutili e lo spreco... ;D ;D poi adesso col DPF e menate varie...una 328i X , con l'automatico...
Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: TonyH su Gennaio 26, 2012, 12:12:08 pm Ma uno sarà libero di avere le proprie "tare" con i propri soldi o bisogna chiedere l'autorizzazione a te?
Per favore, smettila che stai tenendo un comportamento a mio parere molesto. Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: pixii su Gennaio 26, 2012, 12:21:50 pm Citato da: TonyH su Gennaio 26, 2012, 12:12:08 pm Ma uno sarà libero di avere le proprie "tare" con i propri soldi o bisogna chiedere l'autorizzazione a te? Per favore, smettila che stai tenendo un comportamento a mio parere molesto. Ripeto sempre coi proprio soldi ognuno è libero di far ciò che vuole. Ma non è neanche corretto di parlare di un argomento quando si parte , come da te ammesso con delle tare psicologiche, si finisce per non essere obbiettivi per quel tema. Portando analisi anche scorrette, e sopratutto non obbiettive, quindi io mi chiedo che valenza ha il tuo messaggio "le Tp per lavoro non vanno bene?" Per un forum di automotive poco più che niente essendo frutto di tare come da tè enunziato. Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: TonyH su Gennaio 26, 2012, 12:28:39 pm Se non ti è chiaro qualcosa, fai una domanda. ::)
Ma evita di tirare fuori conclusioni così lunghe da una frase di 18 parole. Perchè il rischio di prendere una cantonata è elevatissimo. E te lo hai fatto, hai preso una cantonata. Visto che dai l'impressione di voler testare la mia pazienza (e il motivo non lo voglio sapere) te lo spiego con calma. Lui (mio papà),pur avendone avute 2, non vuole più una TP come auto da tutti i giorni. Vuole avere un'auto che in QUALSIASI condizione del fondo stradale lo riporti a casa con facilità. Quindi, ri-vuole una TI. E non gli dò torto, visto l'utilizzo che ne facciamo e le strade che giriamo anche per lavoro (che NON hai chiesto). Da qui alla conclusione "le TP sono pericolose" ci sei arrivato da solo. Erroneamente, come appena scritto. Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: pixii su Gennaio 26, 2012, 13:03:46 pm Citato da: TonyH su Gennaio 26, 2012, 12:28:39 pm Se non ti è chiaro qualcosa, fai una domanda. ::) Ma evita di tirare fuori conclusioni così lunghe da una frase di 18 parole. Perchè il rischio di prendere una cantonata è elevatissimo. E te lo hai fatto, hai preso una cantonata. Visto che dai l'impressione di voler testare la mia pazienza (e il motivo non lo voglio sapere) te lo spiego con calma. Lui (mio papà),pur avendone avute 2, non vuole più una TP come auto da tutti i giorni. Vuole avere un'auto che in QUALSIASI condizione del fondo stradale lo riporti a casa con facilità. Quindi, ri-vuole una TI. E non gli dò torto, visto l'utilizzo che ne facciamo e le strade che giriamo anche per lavoro (che NON hai chiesto). Da qui alla conclusione "le TP sono pericolose" ci sei arrivato da solo. Erroneamente, come appena scritto. Ti spiego semplicmente la linearità del mio pensiero. Io legog spesso le tue (ma non solo) risposte ai vari temi, in quanto il tuo corso di studi e la tua passione per la'utomotive son chiare. Da qui il mio pensiero di vederti esperto. Tu affermi che "e non a torto visto che ci gira per lavoro" , ecco questo mi è parsa un affermazione quantomai biazzarra fatta da un appassionato, e mi ricordo che tu sei di torino città e tuo padre el campo finanziario. Ora se mi dici che i suoi clienti sono tutti a 2400 mt s.l.m. e ti dico che hai perfettamente ragione, ma se l'uso è simile a quello che ne faccio io in ditta (quindi montagna vera rara parlo di passi veri non autosrade appenniniche) non la capisco proprio. Ti porto un esempio mio padre, ha da 5 macchine tutte Tp (2 bmw 3er + 3 mercedes c) ci fà 60000 km/annnui e non mi pare abbia grossi problemi a tornare a casa (sempre con gomme giuste ovvio), almeno non me ne ha segnalati. Io con le mie Ta non ho mai avuto grossimi problemi. Poi sei tu che parli di una "TARA" "Ma uno sarà libero di avere le proprie "tare""" , tara significa anche difetto e comunque nell'accezione della frase io l'ho percepita come se tu volessi dire "preconcetto". Ecoc se tu lo pensi ben per te, ma un esperto/appassionato sà bene che la verità non è quella, le Tp vanno come le 4wd nella medesima sicurezza (parlo sotto i 250cv sopra cambia) , consumano meno ma semplicmente sopra i 20cm di neve su strada non vanno a differenza delle 4wd. Punto. Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: Patarix su Gennaio 26, 2012, 13:08:51 pm Citato da: Dogui su Gennaio 26, 2012, 12:21:50 pm Portando analisi anche scorrette, e sopratutto non obbiettive, quindi io mi chiedo che valenza ha il tuo messaggio "le Tp per lavoro non vanno bene?" Per un forum di automotive poco più che niente essendo frutto di tare come da tè enunziato. L'analisi del padre di Tony non mi pare ne scorretta ne poco obiettiva. Capisco perfettamente perchè una persona che cerca una buona auto da lavoro preferisce che non sia a trazione posteriore, specie se a volte si trova a transitare in inverno su strade difficili. Nessuno dice che le TP siano pericolose, ma è un dato di fatto che - a parità di gommatura - una TA sia ben più gestibile di una TP in condizioni di scarsa aderenza. E capisco anche il fatto che per stare ancora più tranquillo, preferisca un'auto a trazione integrale. Quanto alla differenza in termini di consumi fra 2wd e 4wd...la cosa è minima...conta molto di più la forma della carrozzeria della macchina, specie in autostrada. Pochi giorni fa mi è stata data in Italia in affitto una Golf Plus 1.6 Tdi...ed a velocità autostradali normali (135-145 km/h di tachimetro) consuma un buon 5-7% in più rispetto alla A6 3.0 Tdi Quattro Automatica... Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: Homer su Gennaio 26, 2012, 13:09:08 pm Palle...in qualsiasi condizione climatica difficile una tp sarà sempre e comunque in difficoltà rispetto a una ta, figuriamoci nei confronti di una ti...da qui a dire che con una 328 rischi la vita ne passa, ma pretendere che in inverno con una xi non si sia realmente più sicuri è assurdo da parte di uno che non ha idea di come funzioni un'automobile...e tu non sei uno di quelli...
Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: baranzo su Gennaio 26, 2012, 13:59:56 pm Comunque di questo motore a 4 cilindri ho solo sentito parlare un gran bene, su tutte le versioni di cui ho letto prove sono migliorate sia le prestazioni che diminuiti i consumi rispetto al 6 cilindri di pare denominazione che è andato a sostituire. E non si tratta di cambiamenti da poco, per i consumi si parla di un 20% in meno e sullo 0-100 di 1 secondo in meno.
Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: TonyH su Gennaio 26, 2012, 14:09:56 pm Tornando IT
13km/l a 130km/h, 12.2 di media autostradale, 7.5 in cittadino 0-1000m in 26.1s con 200km/h di velocità d'uscita 70-120 in 5.4s (con kick-down). Poco sotto 1 minuto e 24 nel giro in pista (è un bell'andare cazzarola) Prezzo esemplare in prova...58.000€...da 40.950€ di partenza. Solite note dolenti nell'equipaggiamento. 1980€ di 2 pacchetti per avere clima bi-zona, cruise control, bracciolo anteriore scorrevole....e 1510€ di sensori parcheggio con telecamera mi sembrano un filino troppo. Sarebbe stato carino metterli di serie visto il prezzo di partenza non proprio basso. Mini prova della 320d efficient dynamics. media generale 15.9km/l, 0-1000m in 28.7, 6.4 in ripresa (automatica anch'essa). Sono curioso di vedere come andrà una 3 col 2.0 184cv e quanto costerà. Perchè Xi, con automatico, xeno e due cosette potrebbe essere ottima per l'utilizzo giornaliero. Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: mariner su Gennaio 26, 2012, 14:21:37 pm trovo anche io un pò ridicola questa moda di dare alle riviste auto con 15-20mila euro di optional, poi io sarò talebano ma quando ho clima automatico con bocchette posteriori, fari allo xeno, cruise control, bracciolo anteriore, vivavoce bluetooth e magari sensori di parcheggio..mi basta...alla fine anche mio padre ormai si è rassegnato: il mio telefonino con su 30 euro di Sygic funziona molto meglio del supernavi integrato che solo di aggiornamento costa 200 euro..
quando provo a configurarmi qualcosa...che sia Audi o MB o BMW o quel che volete..me la cavo con poco..alla fine le cose che servono veramente son poche.. Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: TonyH su Gennaio 26, 2012, 14:25:36 pm Citato da: mariner su Gennaio 26, 2012, 14:21:37 pm alla fine anche mio padre ormai si è rassegnato: il mio telefonino con su 30 euro di Sygic funziona molto meglio del supernavi integrato che solo di aggiornamento costa 200 euro.. E' già più tecnologico del mio ;D Solo integrato....però a 'sto giro lo obbligo a mettersi il vivavoce >:( Cmq, per il navi potrebbero metterlo di serie....uno semplice con mappa 2D e bluetooth. E se si vuole quello iperfigo si paga (3360€ per la nuova serie 3 :o) Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: pixii su Gennaio 26, 2012, 14:25:52 pm Citato da: Patarix su Gennaio 26, 2012, 13:08:51 pm L'analisi del padre di Tony non mi pare ne scorretta ne poco obiettiva. Capisco perfettamente perchè una persona che cerca una buona auto da lavoro preferisce che non sia a trazione posteriore, specie se a volte si trova a transitare in inverno su strade difficili. Nessuno dice che le TP siano pericolose, ma è un dato di fatto che - a parità di gommatura - una TA sia ben più gestibile di una TP in condizioni di scarsa aderenza. E capisco anche il fatto che per stare ancora più tranquillo, preferisca un'auto a trazione integrale. Quanto alla differenza in termini di consumi fra 2wd e 4wd...la cosa è minima...conta molto di più la forma della carrozzeria della macchina, specie in autostrada. Pochi giorni fa mi è stata data in Italia in affitto una Golf Plus 1.6 Tdi...ed a velocità autostradali normali (135-145 km/h di tachimetro) consuma un buon 5-7% in più rispetto alla A6 3.0 Tdi Quattro Automatica... Alessandro parto dall'ultima parte. I numeri stessi smentiscono la tua tesi Una 4wd implica un aumento di peso di circa 70kg anziuttutto , quindi peggiorativo di parecchio per handling/frenata/consumi Trascinamenti vari e perdite varie di potenza in % elevata costi d'acquisto tagliando molto più elevati Mettiamo un consumo maggiore di un xx% , direi di si tant'è che : Audi stessa modello 2.0tdi avant 177cv nuova consumi ta 5,7 / 4,3 / 4,8 lt/100km cosnumi quattro 6,7/ 4,7/5,3 si parla di un 10% in più di consumo..... a parita di macchina,cambio,motore... E questo è un discorso. Sul discorso sicurezza il 4wd è più sicuro ovvio , ma io ritengo che il livello di sicurezza delle attuali Tp sia quantomeno abbondantemente sufficente, perchè se non ne ho esigenza "vera" (abito a 1800 slm oppure magari dove abita patarix che ci sono sterrati starde pessime etc etc) mi dà davvero un plus cosi importante che giustifichi una spesa cosi ingentemente superiore? Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: mariner su Gennaio 26, 2012, 14:30:20 pm Citato da: TonyH su Gennaio 26, 2012, 14:25:36 pm E' già più tecnologico del mio ;D Solo integrato....però a 'sto giro lo obbligo a mettersi il vivavoce >:( Cmq, per il navi potrebbero metterlo di serie....uno semplice con mappa 2D e bluetooth. E se si vuole quello iperfigo si paga (3360€ per la nuova serie 3 :o) tecnologico una cippa "c'hai il telefonino? si ? ok, metti dentro che dobbiamo andare a...."..c'ha come interfaccia utente-macchina un laureato quinquennale per di più Ph.D....e grazie che lo fa funzionare... ;D ;D ;D Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: TonyH su Gennaio 26, 2012, 14:31:56 pm Almeno non ti stressa con "ma come fai a guidare con tutti questi fili (1, l'alimentatore) e ti devi rompere ad appiccicarlo...."
Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: mariner su Gennaio 26, 2012, 14:32:46 pm Citato da: Dogui su Gennaio 26, 2012, 14:25:52 pm Alessandro parto dall'ultima parte. I numeri stessi smentiscono la tua tesi Una 4wd implica un aumento di peso di circa 70kg anziuttutto , quindi peggiorativo di parecchio per handling/frenata/consumi Trascinamenti vari e perdite varie di potenza in % elevata costi d'acquisto tagliando molto più elevati Mettiamo un consumo maggiore di un xx% , direi di si tant'è che : Audi stessa modello 2.0tdi avant 177cv nuova consumi ta 5,7 / 4,3 / 4,8 lt/100km cosnumi quattro 6,7/ 4,7/5,3 si parla di un 10% in più di consumo..... a parita di macchina,cambio,motore... E questo è un discorso. Sul discorso sicurezza il 4wd è più sicuro ovvio , ma io ritengo che il livello di sicurezza delle attuali Tp sia quantomeno abbondantemente sufficente, perchè se non ne ho esigenza "vera" (abito a 1800 slm oppure magari dove abita patarix che ci sono sterrati starde pessime etc etc) mi dà davvero un plus cosi importante che giustifichi una spesa cosi ingentemente superiore? hai mai guidato una TI "vera" in autostrada quando piove forte? ..la pensavo anche io come te...poi dopo 88000 km di 4 matic...mi son ricreduto..ho preso la scatolona TA perchè "mi son accontentato"...ma al prossimo giro (tra 13 anni) vado di TI ... Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: TonyH su Gennaio 26, 2012, 14:34:30 pm Citato da: mariner su Gennaio 26, 2012, 14:32:46 pm ma al prossimo giro (tra 13 anni) Vado di levitazione magnetica alimentata da Mr.Fusion :P Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: baranzo su Gennaio 26, 2012, 14:38:00 pm Citato da: TonyH su Gennaio 26, 2012, 14:09:56 pm Tornando IT L'auto provata è integrale o è la TP? Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: TonyH su Gennaio 26, 2012, 14:38:50 pm Citato da: baranzo su Gennaio 26, 2012, 14:38:00 pm L'auto provata è integrale o è la TP? Trazione posteriore, a listino non ho ancora visto le versioni integrali Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: Patarix su Gennaio 26, 2012, 14:44:39 pm Citato da: Dogui su Gennaio 26, 2012, 14:25:52 pm Alessandro parto dall'ultima parte. I numeri stessi smentiscono la tua tesi Una 4wd implica un aumento di peso di circa 70kg anziuttutto , quindi peggiorativo di parecchio per handling/frenata/consumi Trascinamenti vari e perdite varie di potenza in % elevata costi d'acquisto tagliando molto più elevati Mettiamo un consumo maggiore di un xx% , direi di si tant'è che : Audi stessa modello 2.0tdi avant 177cv nuova consumi ta 5,7 / 4,3 / 4,8 lt/100km cosnumi quattro 6,7/ 4,7/5,3 si parla di un 10% in più di consumo..... a parita di macchina,cambio,motore... E questo è un discorso. Sul discorso sicurezza il 4wd è più sicuro ovvio , ma io ritengo che il livello di sicurezza delle attuali Tp sia quantomeno abbondantemente sufficente, perchè se non ne ho esigenza "vera" (abito a 1800 slm oppure magari dove abita patarix che ci sono sterrati starde pessime etc etc) mi dà davvero un plus cosi importante che giustifichi una spesa cosi ingentemente superiore? Ciao Jacopo, rispondo in serata (ora mia), adesso sono un po' incasinato, saludossss Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: &re@ su Gennaio 26, 2012, 14:47:00 pm Ocio a parlar male delle TP, che poi arriva il paladino solitario che combatte da sempre contro una legione di feroci pistoniani, a tenere alto con le sole proprie forze l'onore delle trazioni posteriori ;D :P
Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: MarzulLaurus su Gennaio 26, 2012, 14:53:23 pm Citato da: TonyH su Gennaio 26, 2012, 14:31:56 pm Almeno non ti stressa con "ma come fai a guidare con tutti questi fili (1, l'alimentatore) e ti devi rompere ad appiccicarlo...." mio padre me le frantuma con l'auricolare bt perché: "che devi fare 'co 'sto coso... sei ridicolo è osceno.... non so che cosa mi pare attaccato lì etc. etc." ::) ::) :-X Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: pixii su Gennaio 26, 2012, 14:53:36 pm Citato da: &re@ su Gennaio 26, 2012, 14:47:00 pm a tenere alto con le sole proprie forze l'onore delle trazioni posteriori ;D :P è qui che sbagli, io in questo caso non parteggio per le Tp, ma solo contro l'uso indiscriminato delle 4wd ;) Ammetto di avere scarsa esperienza di guida di 4wd, solo qualche suv (che fan pcoo testo) ad esempio mai guidata una a4 quattro. Ma ho eseprienza di Tp anche nei diluvi (pure con semislick ma li meglio non ricordare ;D) e grossi problemi non li ho mai avuti. Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: &re@ su Gennaio 26, 2012, 14:56:00 pm Citato da: MarzulLaurus su Gennaio 26, 2012, 14:53:23 pm mio padre me le frantuma con l'auricolare bt perché: "che devi fare 'co 'sto coso... sei ridicolo è osceno.... non so che cosa mi pare attaccato lì etc. etc." ::) ::) :-X In effetti io non lo tengo all'orecchio se non devo telefonare, lo collego quando entro in macchina poi l'appoggio sul cruscotto assieme al telefono. Se suona il telefono, mi infilo l'auricolare. Tenerlo li' attaccato alla testa non mi pare il caso, sono sempre onde elettromagnetiche, anche se di bassa potenza. Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: &re@ su Gennaio 26, 2012, 14:56:52 pm Citato da: Dogui su Gennaio 26, 2012, 14:53:36 pm è qui che sbagli (...) Era solo una battuta, qualcuno forse ha agganciato il riferimento ;) Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: MarzulLaurus su Gennaio 26, 2012, 15:00:34 pm io in macchina ho sempre un gran casino fra sigarette accendini, caricabatterie vari etc etc.... va a finire che quando serve mi devo mettere a ravanare per trovarlo ed ecco che la sua utilità decade... il fatto è che alle volte uno arriva a certe conclusioni dopo aver sperimentato che col proprio utilizzo/necessità quello è quello è il modo migliore ;)
in tutto ciò mi ricordate le caratteristiche di questo "28i".... thx :) Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: baranzo su Gennaio 26, 2012, 15:10:24 pm Io ho già detto che la mia prossima auto sarà 4x4, ne riparliamo tra un annetto.
Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: mariner su Gennaio 26, 2012, 15:20:09 pm l'auricolare BT non mi piace, appunto , sempre onde radio sono, a quel punto vado di cavetto classico.
Io parlo di BT integrato , per cui metto il telefono lontano..in tasca etc.. Lo so che son paranoie...è come non avere il Wi Fi in casa /studio...quando ho già almeno 6 reti "esterne"...ma tant'è..ognuno ha le sue.. Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: &re@ su Gennaio 26, 2012, 15:22:04 pm Vabbe', se lo usi solo quando parli, penso che il danno sia molto basso. Inferiore a quello di una telefonata fatta direttamente col cellulare (non in macchina ovviamente).
Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: mariner su Gennaio 26, 2012, 15:23:49 pm Citato da: &re@ su Gennaio 26, 2012, 15:22:04 pm Vabbe', se lo usi solo quando parli, penso che il danno sia molto basso. Inferiore a quello di una telefonata fatta direttamente col cellulare (non in macchina ovviamente). si si..infatti ho detto che son paranoie mie, comunque a meno di non girare tutto il giorno con l'auricolare..preferisco avere il BT integrato..sali e scendi dall'auto senza preoccuparti del telefono etc.. Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: &re@ su Gennaio 26, 2012, 15:28:01 pm Eh ma non era disponibile come optional nel 1992... ;D
Sull'Altea li ho spesi ben volentieri, e' davvero comodissimo. Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: Homer su Gennaio 26, 2012, 18:54:49 pm Citato da: MarzulLaurus su Gennaio 26, 2012, 15:00:34 pm in tutto ciò mi ricordate le caratteristiche di questo "28i".... thx :) la smetti di andare IT o vuoi essere bannato pure te? :P 4L 1995cc sovralimentato con turbina Twin Scroll, iniezione diretta, Valvetronic, chi più ne ha più ne metta...il non plus ultra di tutta la tecnologia BMW disponibile in pratica. Nella versione 28i ha 245CV, ma c'è anche con potenze inferiori (sicuramente 184CV per le 20i). Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: pixii su Gennaio 26, 2012, 19:00:21 pm Citato da: Homer su Gennaio 26, 2012, 18:54:49 pm 245CV, tax free dunque Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: Patarix su Gennaio 26, 2012, 19:35:43 pm Cosa dicono del Confort? È uin'auto che mi interessa molto....
Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: mariner su Gennaio 26, 2012, 19:47:27 pm "non adatta alle strade di Panama, vibra, saltella e poi l'immagine non è trendy, vi potrebbero prendere per un raccoglitore di ananassi"... ;D ;D ;D
no battute a parte, buono..ma mi par di capire che non sia al top..la rumorosità : "ai 60/70 orari, invece diventa percepibile il rotolamento dei pneumatici, ai quali si aggiunge una certa rumorosità aerodinamica quando si viaggia alle andature autostradali. Nulla che possa compromettere il comfort, ma da una berlina di questa caratura ci si aspetta il massimo" Per le sospensioni invece: "la possibilitò di regolare l'assetto su diversilivelli (Comfort e Sport) permette di far convivere le qualità stradali tipicamente BMW con una comodità quasi insospettabile per una berlina dal taglio sportiveggiante. Soprattutto davanti l'assorbimento è degno di nota, mentre chi sta dietro conta qualche durezza in più. Si tratta di differenze fisiologiche, in ogni caso, dovute al fatto che che ai posti posteriori il divano è piazzato qyasi sopra le ruote stesse"..tinei conto che monta Pirelli P7 225/45R18, ha girato sulla pista di 4R in 1.23"91 contro i 1.17"44 della Porsche Carrera nuova , han provato anche quella..ovviamente va da dio, ma mi ha colpito meno... Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: Patarix su Gennaio 26, 2012, 21:20:51 pm Grazie per il riassunto ;) Immagino che con delle gommine un po' meno estreme (per esempio, cerchio da 17') la rumorosità possa diminuire un po'. Notevole il tempo in pista, comparato con la nuova carrera.
Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: J. C. su Gennaio 27, 2012, 10:48:45 am Non male, ma mi fanno strano i 7.5km/l in città... :-\ Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: MarzulLaurus su Gennaio 27, 2012, 10:51:55 am Citato da: J. C. su Gennaio 27, 2012, 10:48:45 am Non male, ma mi fanno strano i 7.5km/l in città... :-\ nel senso che sono pochi o molti? Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: J. C. su Gennaio 27, 2012, 10:58:56 am Citato da: MarzulLaurus su Gennaio 27, 2012, 10:51:55 am nel senso che sono pochi o molti? Mi sembrano pochi, specie in considerazione degli altri rilevamenti. Poi, è vero che non so se ci sia lo S&S, ma se ci fosse IMHO sarebbe ancora peggio: 7,5 è un risultato che Auto ha rilevato sulla CLS63 AMG Performance (557cv ed un paio di tonnellate)... ed è leggermente inferiore a quanto ho rilevato io col metodo pieno-pieno con la mia SL di 20 anni e 1700kg a secco... Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: superpyno su Gennaio 27, 2012, 11:16:56 am Sono davvero troppo pochi. E' un errore ihmo.
Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: TonyH su Gennaio 27, 2012, 11:25:01 am In cittadino vero, è realistico........
La nostra 330xd fa i 7, massimo 8 nel traffico. Certo, se per cittadino intendete il puttan tour la sera, allora son pochi ;D Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: J. C. su Gennaio 27, 2012, 11:41:51 am Citato da: TonyH su Gennaio 27, 2012, 11:25:01 am In cittadino vero, è realistico........ La nostra 330xd fa i 7, massimo 8 nel traffico. Certo, se per cittadino intendete il puttan tour la sera, allora son pochi ;D Ma la tua 330xd manca di S&S, ha un cambio tecnicamente meno evoluto e blablabla. Secondo me per un 2.0 turbo moderno fare le stesse percorrenze urbane di un 5.5 biturbo montato su un mastodonte sarà anche realistico, ma IMHO è poco confortante. Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: Homer su Gennaio 27, 2012, 14:04:16 pm occhio a confrontare i consumi di 4R con quelli di Auto però...
Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: J. C. su Gennaio 27, 2012, 14:05:26 pm Citato da: Homer su Gennaio 27, 2012, 14:04:16 pm occhio a confrontare i consumi di 4R con quelli di Auto però... Cicli completamente diversi? Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: Homer su Gennaio 27, 2012, 14:09:50 pm Citato da: J. C. su Gennaio 27, 2012, 14:05:26 pm Cicli completamente diversi? yes Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: Emi su Gennaio 27, 2012, 14:28:57 pm Citato da: J. C. su Gennaio 27, 2012, 14:05:26 pm Cicli completamente diversi? si auto ogni 28 gg 4R ogni 21 Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: Homer su Gennaio 27, 2012, 14:35:48 pm Citato da: Emi su Gennaio 27, 2012, 14:28:57 pm si auto ogni 28 gg 4R ogni 21 10 anni e mezzo sono lunghi da passare... Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: Neo (Mr. Anderson) su Gennaio 27, 2012, 14:36:44 pm Citato da: Emi su Gennaio 27, 2012, 14:28:57 pm si auto ogni 28 gg 4R ogni 21 Sempre detto io che Auto è meglio... si ha meno tempi morti... ;P Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: mariner su Gennaio 27, 2012, 14:40:56 pm Citato da: Homer su Gennaio 27, 2012, 14:35:48 pm 10 anni e mezzo sono lunghi da passare... propongo un ricalcolo come per le pensioni: se anzichè 5 in 18 anni, gli contiamo le ultime, siamo a 8 in 18 anni...gli diamo tempo sino al 29 febbraio per mettersi in pari..e poi rivalutiamo il tutto..cosi forse ce lo sfanghiamo.. Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: Emi su Gennaio 27, 2012, 15:00:06 pm o ma andare a cagare? ;D
Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: mariner su Gennaio 27, 2012, 15:05:08 pm Citato da: Emi su Gennaio 27, 2012, 15:00:06 pm o ma andare a cagare? ;D no mi spiace, quello nel ricalcolo non possiamo conteggiartelo...sai tra "stronzate" e ..vabbè hai capito..insomma, non si può.. Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: J. C. su Gennaio 27, 2012, 15:07:44 pm Citato da: Emi su Gennaio 27, 2012, 15:00:06 pm o ma andare a cagare? ;D cioè? Caghi ogni 28gg? Titolo: Re: 4R di febbraio e la BMW 328i... Post di: MRC su Gennaio 27, 2012, 15:22:55 pm Citato da: mariner su Gennaio 27, 2012, 14:40:56 pm propongo un ricalcolo come per le pensioni: se anzichè 5 in 18 anni, gli contiamo le ultime, siamo a 8 in 18 anni...gli diamo tempo sino al 29 febbraio per mettersi in pari..e poi rivalutiamo il tutto..cosi forse ce lo sfanghiamo.. ;D ;D
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