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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: pixii su Gennaio 30, 2012, 23:49:06 pm



Titolo: involuzione design Bmw
Post di: pixii su Gennaio 30, 2012, 23:49:06 pm
Tralasciando Z4 e serie 5 che ritengo la meno peggio, anche se alcuni particolari non mi piacciono vedi fari posteriori e interni...

vogliamo parlare delle

7er
6er
serie 5 gt
nuova serie 3  :o :o
nuova serie 1

ma sopratutto dalle foto dei prototipi della nuova serie 3 Gt  :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

La gamma X tranne 5/6 non mi piace comunque nei vari segmenti

Devo dire che ancora oggi a oltre 15 anni dalla presentazioni preferisco la gamma precedente.

3er e46
5er bangle style
7er bangle prima maniera assolutamente un capolavoro!
sua maestà Z8
Z4 bangle
Z3 mettiamoci



Mercedes e AUdi invece sono andate molto avanti come design idem i competitor!

Bahhh


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: MRC su Gennaio 31, 2012, 08:02:25 am
io invece l'era Bangle la associo al declino della bmw, purtoppo che perdura ancora oggi.
Con le versioni pre Bangle (e quelle precedenti) bmw era in cima alla mia lista, ma oggi... brrr :-X si salva solo la serie 5

MB invece sta andando un po' troppo fuori tema, era riuscita a modernizzarsi ma adesso sta prendendo una brutta piega (vedi nuova E, classe B, nuova SL che davanti fa schifo)

Audi, si sta banalizzando un po troppo, e poi la nuova A6 posteriormente fa schifo e i nuovi interni li trovo troppo incasinati, preferivo di gran lunga il vecchio stile.

Tutto il resto del panorama non fa testo in quanto stravolgono il design ogni 5-10 anni e quindi non esiste quella continuità stilistica a cui far riferimento.

I giapponesi non mi piacciono come design, troppo carichi specialmente al posteriore con quella mania dei fari trasparenti che fa tanto zarro con la Golf IV e fari aftermarket


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Homer su Gennaio 31, 2012, 08:06:46 am
Citato da: Dogui su Gennaio 30, 2012, 23:49:06 pm
Mercedes e AUdi invece sono andate molto avanti come design idem i competitor!

Bahhh


AAAAAahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahah
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Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: superpyno su Gennaio 31, 2012, 08:28:12 am
+ una decina di migliaia di faccine sorridenti.


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: claudio53 su Gennaio 31, 2012, 08:48:00 am
A me le BMW di Bangle piacevano molto, soprattutto la serie 5, anche se certi materiali dell'interno non erano il massimo, in confronto alla serie precedente. Ora si è banalizzata, ma non direi che è stata superata da Mercedes (si è modernizzata ma anche appesantita) o da Audi (mi sembrano sempre uguali, tranne i fari davanti a LED che trovo brutti esteticamente).


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 31, 2012, 08:59:10 am
^^^
personalmente trovi che bmw abbia subito l'involuzione peggiore, passando dal brutto e cafone di certe realizzazioni al totale anonimato... peraltro non mi pare di scorgere un'idea.... come se non sapessero che fare, trovandosi a dover scegliere fra le poche e scadenti idee buttate lì sul tavolino.....


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: pixii su Gennaio 31, 2012, 09:01:36 am
Audi con A5 sb e A7 ha reinventato le berline 5 porte.

Bmw con serie Gt non ho capito cosa abbia fatto.

A6 avant a me inizia a piacere anche dietro.


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: superpyno su Gennaio 31, 2012, 09:02:00 am
Si sono focalizzati molto su questo tipo di frontale che ha zero appeal.
X1 e 1 sono aberranti, ihmo, soprattutto dal vivo.
Il resto vivacchia, la nuova 3 devo ancora vederla e qualcosa di diverso c'è, ma davvero era un ottima occasione per mettersi davanti a tutti in quanto a design.
Paradossalmente le cose più interessanti le vedo in Citroen........


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: pixii su Gennaio 31, 2012, 09:12:54 am
anche x3 non è che mi piaccia un gran chè.



Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Homer su Gennaio 31, 2012, 09:58:19 am
la serie 5 è la più bella del segmento e oltre, la serie 3 E90 fa sembrare l'a4 un panettoncino (la nuova non avendola vista non so ma promette bene). La 1 non mi è mai piaciuta però è sicuramente più personale dell'A3. La serie 7 idem a confronto con l'A8. Sulle crossover concordo, A5 Sportback vince a man basse su 5 GT che è inguardabile ma la serie 6 gransport a confronto con l'ignobile A7 è di nuovo molto più originale (che piaccia o meno, a me personalmente non fa impazzire neanche lei). Sui SUV non saprei...a me fan schifo più o meno tutti tranne l'X5 e il Range Sport...TT vs Z4 non è neanche da discutere, alla fine Audi vince solo sull'R8 IMHO...


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 31, 2012, 10:18:26 am
bah...

serie 1 è un dramma... andrebbero denunciati loro e gli acquirenti...

serie 5 non è brutta perché è talmente anonima da non potersi neanche fregiare del detto appellativo...

serie 7 non si capisce cosa sia... un'accozzaglia di linee... l'hanno tirata fuori dopo aver giocato a shangai...

le coupè/crossover... beh... meglio stendere un velo pietoso... una peggio dell'altra... la 5gt vabbe'... non sparo sulla croce rossa... la 6... non è brutta come la 5gt, ma sembra una vasca da bagno....

la 3 non l'ho citata perché vorrei vederla live...




a confronto a3, sarà vecchia e banale ma, almeno non ti procura incubi...

a4.... la fiera della banalità....

a6.... no vabbe' non ci si crede... a parte che sembra fatta unendo assieme pezzi di auto diversi...

a8.... l'han disegnata dopo aver preso un colpo in testa.... inutile!!!



per quanto riguarda i coupe', a me a7 piace, sinceramente, e comunque nulla è così brutto come 5gt/6 magari triste, come a5....



per quanto riguarda i suv, imho si salvano q3, un po' q5 e x5.... il resto, quando prende fuoco è. sempre troppo tardi...


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: pixii su Gennaio 31, 2012, 10:41:55 am
A4 fiera della banalità


bah

Io ai tempi della E46 preferivo Bmw lo ammetto, ma ora..


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Gennaio 31, 2012, 10:57:57 am

Gusti son gusti... se devo fare un confronto gamma audi bmw io la penso così
- la serie 3 non mi piace.. la E90 l'ho sempre trovata sgraziata e con interni abbastanza ridicoli.... voto A4 tutta la vita
- serie 3 coupè - A5.... A5 di sicuro
- serie 5 - A6..... forse prenderei la serie 5 che mi piace molto, devo dire che mi piaceva molto anche la serie precedente
- serie 7 - A8...... classe S tutta la vita ;)
- X3 - Q5.... scelgo Audi
- X1 - Q3.... non riesco a dare una preferenza da quanto son brutte
- X5 - Q7.... eh.. bella lotta... mi piacciono tutte e due
- Z4 - TT... Bmw senza nemmeno pensarci
- Serie 6 - A7.... tra le due la meno brutta è sicuramente la A7


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: pixii su Gennaio 31, 2012, 11:03:31 am
COncordo con neo tranne che su A6 che la preferisco a 5er.

C'è da dire che mi paice molto di più Mini che l'A1.

Q3 vs X1 bruttissime entrambe

x3 vs q5  q5

però preferisco l' x5 alla q7!


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: pixii su Gennaio 31, 2012, 11:33:27 am
per dire  3er gt

(http://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2011/03/bmw-serie-3-gt-spy-2011.jpg)


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Raven su Gennaio 31, 2012, 16:54:05 pm
Bngle forever
sapeva unire dividendo come nessuno


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: claudio53 su Gennaio 31, 2012, 16:55:13 pm
Citato da: Raven su Gennaio 31, 2012, 16:54:05 pm
Bngle forever
sapeva unire dividendo come nessuno


Sulla prima frase concordo.
La seconda non l'ho afferrata, puoi elaborare?


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Raven su Gennaio 31, 2012, 17:05:06 pm
Citato da: claudio53 su Gennaio 31, 2012, 16:55:13 pm
Sulla prima frase concordo.
La seconda non l'ho afferrata, puoi elaborare?


il suo design divideva molto il pubblico, ma non creava indecisione tra chi lo apprezzava o arrivava ad apprezzarlo nel tempo.
Quando una delle sue auto ti piaceva ti piaceva molto più delle altre.
La Fiat Coupè e la serie 5 precedente restano due auto che a distanza di anni sono "passate" pochissimo

la nuova serie 5 è già invecchiata più di quanto non ha fatto la precedente in tutta la carriera
la nuova serie 3 è tutta già vista


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: bmwsport su Gennaio 31, 2012, 19:11:39 pm
Citato da: Dogui su Gennaio 30, 2012, 23:49:06 pm
Mercedes e AUdi invece sono andate molto avanti come design idem i competitor!

Bahhh



Te ne intendi di auto......vedo  :P :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: saturn_v su Gennaio 31, 2012, 21:55:49 pm
Per me la gamma BMW e' mediamente la migliore esteticamente rispetto alle altre Crucche

Certo le tranvate le prendono tutti...

Le Audi sono semplicemente banalissime e barbose ma non "formalmente" brutte (oddio con gli interni si stanno sforzando a varcare quella soglia con un barocchismo crescente).

L'unica Audi bella e' la A7...dopo di lei la A5 e' l'unica che mi dice qualcosa...molto poco comunque ma qualcosa...la R8 e' la fiera della banalita' tra le supercar (quantomento resta fedele al marchio)...costa un botto e non si distingue prestazionalmente (ed esteticamente) in particolar modo.

La BMW e' piu' "coraggiosa" nelle scelte estetiche e purtroppo prende anche le sue tranvate...le orride Serie 1, 5 GT e X6 lo stanno a dimostrare...pero' bella la Serie 3, molto bella la serie 5, funzionali i SUV (esclusa la solita nota) che con linee non troppo curilinee favoreggiano lo spazio come dovrebbe essere su veicoli del genere...(siccome non erano contenti di avere fatto SUV "intelligenti" hanno tirato fuori l'infausta X6).
Mi piace molto anche la Serie 6...Serie 7 senza infamia e senza lode ma meglio di A8...

Mercedes.....tra il brutterello e l'anonimo passando per il vecchio...l'unica che svetta decisamente e' la CLS che e' bellissima........l'unica MB che comprerei...

Stendo un velo pietoso per tutte le scatole Mercedes su ruote al di sotto della Classe C.....

Molto funzionali i SUV Mercedes......i piu' "intelligenti" nella categoria tra le 3 Tedesche...


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: pixii su Gennaio 31, 2012, 22:14:10 pm
non ho numeri di vendita.

ma di 7er nuovi ne ho visto pochi , di quelli bangle era pieno.

idem di 6er la prima serie la vedevi, quella nuova giuro non ne ho vista una.



Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: MarzulLaurus su Gennaio 31, 2012, 22:51:05 pm
Citato da: Neo su Gennaio 31, 2012, 10:57:57 am
Gusti son gusti... se devo fare un confronto gamma audi bmw io la penso così
- la serie 3 non mi piace.. la E90 l'ho sempre trovata sgraziata e con interni abbastanza ridicoli.... voto A4 tutta la vita
- serie 3 coupè - A5.... A5 di sicuro
- serie 5 - A6..... forse prenderei la serie 5 che mi piace molto, devo dire che mi piaceva molto anche la serie precedente
- serie 7 - A8...... classe S tutta la vita ;)
- X3 - Q5.... scelgo Audi
- X1 - Q3.... non riesco a dare una preferenza da quanto son brutte
- X5 - Q7.... eh.. bella lotta... mi piacciono tutte e due
- Z4 - TT... Bmw senza nemmeno pensarci
- Serie 6 - A7.... tra le due la meno brutta è sicuramente la A7



fra 3 coupè e a5... scelgo...  C coupè o E... che ancora non ho capito come si differenziano...

fra 5 e a a6... beh... ce ne sono altre... jaguar.... imho ancora stupenda... volvo...

fra 7 e a8.... anche io S.... ;D

per quanto riguarda i vari x/q già detto... considerando eventuali outsider, come volvo e range... per esempio evoque e range sport per me sono in cima alla lista, ma anche volvo la preferisco...

poi mi piace la a5 cabrio... peccato per la scomparsa di saab... così come per il flop di alfa che col prototipo brera sembrava poter offrire qualcosa di molto carino...


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: tonyclifton su Febbraio 01, 2012, 02:07:48 am
Quoto Dogui, la 7 prima maniera è un capolavoro incompreso.
La 3 coupè>tutte quelle del segmento...
Per quanto riguarda A5 e A7 sportbak, non mi pare abbiano reinventato nulla visto che MB con la CLS ci è arrivata prima...


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: J. C. su Febbraio 01, 2012, 08:48:27 am

A mio parere BMW si è sì involuta, ed è diventata un po' troppo "piaciona". Dallo stile inconfondibile (ma non sempre di buon gusto) di Bangle si è passati a qualcosa di più elegante ma anonimo.

- serie 1 davvero brutta

- nuova serie 3 piacevole, ma con coda identica a 5 e 6

- 5 meno personale della precedente, ma molto elegante

- 6 insulsa, preferivo la precedente

- 7 anonima

- X1, una volta digerito il muso, mi piace, X3 sgraziata

- X5 ormai sembra un barile, mentre X6 non ho mai nascosto che mi arrapa

- Z4 formalmente piacevole ma anonima

Mercedes si sta involgarendo, perdendo per strada quello che Ian Fleming chiamava "il fascino crudele e maestoso"... praticamente ormai restano decenti solo la C, la E, la S, la SLS e la CL, il resto è la fiera del cafonal e delle linee incoerenti, con l'aggravante di non fare invecchiare i modelli precedenti (CLS ed SL su tutte).

Audi? Ridicoli. Tolta A7 siamo alla presa per il culo del cliente, tutte uguali. Interni sempre più barocchi e chiassosi.


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: THE KAISER su Febbraio 01, 2012, 09:59:34 am
non capisco perché paragonate A7 ed A8 con classe S (che è sicuramente la prima scelta nel segmento ancora oggi) quando in Mercedes c'è la Cls che è la diretta concorrente

Comunque riguardo il design bmw non parlerei di involuzione quanto di banalizzazione.

Non si può dire che siano brutte, la nuova 5 è senz'altro una bella auto, ma ha molta meno personalità della vecchia.

Di brutto c'è sicuramente la 5gt e la 1coupè, le altre sono tutte più o meno guardabili/belline (a parte il muso della serie 6 che francamente non mi piace affatto).

Bmw sta facendo quello che faceva audi negli anni passati, frontali molto simili, auto non brutte ma neanche da far girare la testa.

Di audi nessuna auto si può definire brutta, le meno riuscite sono nell'ordine A1 e A8.
Poi ci sono le "perle" A7-R8 che sono stupende, ed A5 a poca distanza.


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: THE KAISER su Febbraio 01, 2012, 10:02:16 am
Citato da: J. C. su Febbraio 01, 2012, 08:48:27 am
praticamente ormai restano decenti solo la C, la E, la S, la SLS e la CL,

Hai citato quasi l'intera gamma :P
Citato da: J. C. su Febbraio 01, 2012, 08:48:27 am
il resto è la fiera del cafonal e delle linee incoerenti, con l'aggravante di non fare invecchiare i modelli precedenti (CLS ed SL su tutte).
Cls a me non dispiace, dal vivo rende molto bene.
Queste nuove mercedes richiedono un pò di tempo per essere apprezzate, ma le sto rivalutando.
Anche la E che appena uscita mi sembrava orrenda (anche se continua ad avere un'immagine veramente troppo da vecchio).

La nuova SL vista in tv mi è piaciuta


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: J. C. su Febbraio 01, 2012, 10:10:27 am
Citato da: THE KAISER su Febbraio 01, 2012, 10:02:16 am
Cls a me non dispiace, dal vivo rende molto bene.
Queste nuove mercedes richiedono un pò di tempo per essere apprezzate, ma le sto rivalutando.
Anche la E che appena uscita mi sembrava orrenda (anche se continua ad avere un'immagine veramente troppo da vecchio).

La nuova SL vista in tv mi è piaciuta


con questo tuo post ho la certezza di avere ragione :P

La CLS attuale, vista dal vivo ed in movimento, è pesantissima ed impacciata, fa sembrare la vecchia più moderna, pulita e leggera. La nuova SL va vista dal vivo, ora come ora mi sembra fatta di tre auto diverse appiccicate alla cdc... :-X


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: claudio53 su Febbraio 01, 2012, 10:13:58 am
Citato da: J. C. su Febbraio 01, 2012, 10:10:27 am
con questo tuo post ho la certezza di avere ragione :P

La CLS attuale, vista dal vivo ed in movimento, è pesantissima ed impacciata, fa sembrare la vecchia più moderna, pulita e leggera. La nuova SL va vista dal vivo, ora come ora mi sembra fatta di tre auto diverse appiccicate alla cdc... :-X


Adesso non è perchè uno ha comprato la A7 diventa necessariamente cieco alla bellezza automobilistica. E' giovane, si è fatto traviare dal Dogui, ci sono tante attenuanti, tienine conto  :)


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: J. C. su Febbraio 01, 2012, 10:14:34 am
Citato da: claudio53 su Febbraio 01, 2012, 10:13:58 am
Adesso non è perchè uno ha comprato la A7 diventa necessariamente cieco alla bellezza automobilistica. E' giovane, si è fatto traviare dal Dogui, ci sono tante attenuanti, tienine conto  :)


Ma sì, ma sì, si redimerà... ;D


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Raven su Febbraio 01, 2012, 10:30:30 am
Citato da: THE KAISER su Febbraio 01, 2012, 09:59:34 am
Comunque riguardo il design bmw non parlerei di involuzione quanto di banalizzazione.


quando in 12 parole si dice praticamente tutto


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: superpyno su Febbraio 01, 2012, 10:31:18 am
Ieri sera andando a Verona sono stato dietro ad una A7.
Lo spoiler che fuoriesce vale il prezzo del biglietto!!!!!!

( scherzo...... )

:P


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: J. C. su Febbraio 01, 2012, 10:35:24 am
Citato da: Superpyno su Febbraio 01, 2012, 10:31:18 am
Ieri sera andando a Verona sono stato dietro ad una A7.
Lo spoiler che fuoriesce vale il prezzo del biglietto!!!!!!

( scherzo...... )

:P


di' la verità, in quel momento volevi avere una G con tanto di paravacche... ;D ;D ;D


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Homer su Febbraio 01, 2012, 10:36:17 am
Citato da: J. C. su Febbraio 01, 2012, 10:35:24 am
di' la verità, in quel momento volevi avere una G con tanto di paravacche... ;D ;D ;D


e gli si sono polverizzati i fari anteriori la prima volta che quello davanti ha frenato...


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: superpyno su Febbraio 01, 2012, 11:57:05 am
;D ;D ;D


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: THE KAISER su Febbraio 01, 2012, 13:10:26 pm
Citato da: Superpyno su Febbraio 01, 2012, 10:31:18 am
Ieri sera andando a Verona sono stato dietro ad una A7.
Lo spoiler che fuoriesce vale il prezzo del biglietto!!!!!!
( scherzo...... )
:P

è la verità :P
Per non parlare poi se lo vedi uscire mentre ti sta superando...è un messaggio come dire "non ci provare neanche, assetto di volo attivato"...daitaaaan in azione  ;D


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Homer su Febbraio 01, 2012, 13:53:03 pm
Citato da: THE KAISER su Febbraio 01, 2012, 13:10:26 pm
è la verità :P
Per non parlare poi se lo vedi uscire mentre ti sta superando...è un messaggio come dire "non ci provare neanche, assetto di volo attivato"...daitaaaan in azione  ;D


mai visto l'alettone alzato ad una A7... a che velocità sale? 120? si vede che non ci arriva :P


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Losna su Febbraio 01, 2012, 13:57:02 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: @go su Febbraio 01, 2012, 14:07:40 pm
Io preferisco mille volte le ultime versioni alle precedenti, soprattutto della serie 1, che prima era inguardabile.


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: pasquale83 su Febbraio 02, 2012, 00:04:22 am
Citato da: J. C. su Febbraio 01, 2012, 08:48:27 am
A mio parere BMW si è sì involuta, ed è diventata un po' troppo "piaciona". Dallo stile inconfondibile (ma non sempre di buon gusto) di Bangle si è passati a qualcosa di più elegante ma anonimo.

- serie 1 davvero brutta

- nuova serie 3 piacevole, ma con coda identica a 5 e 6

- 5 meno personale della precedente, ma molto elegante

- 6 insulsa, preferivo la precedente

- 7 anonima

- X1, una volta digerito il muso, mi piace, X3 sgraziata

- X5 ormai sembra un barile, mentre X6 non ho mai nascosto che mi arrapa

- Z4 formalmente piacevole ma anonima

Mercedes si sta involgarendo, perdendo per strada quello che Ian Fleming chiamava "il fascino crudele e maestoso"... praticamente ormai restano decenti solo la C, la E, la S, la SLS e la CL, il resto è la fiera del cafonal e delle linee incoerenti, con l'aggravante di non fare invecchiare i modelli precedenti (CLS ed SL su tutte).

Audi? Ridicoli. Tolta A7 siamo alla presa per il culo del cliente, tutte uguali. Interni sempre più barocchi e chiassosi.
quoto quasi tutto

trovo più idonea la linea della classe E precedente rispetto all'attuale...
la precedente era un'auto imponente ed elegante, la classica auto da 50enne benestante
l'attuale E invece è un "po'" mafia style


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: THE KAISER su Febbraio 02, 2012, 10:25:28 am
Citato da: Homer su Febbraio 01, 2012, 13:53:03 pm
mai visto l'alettone alzato ad una A7... a che velocità sale? 120? si vede che non ci arriva :P
130 o 140...evidentemente in accelerazione sparisce all'orizzonte davanti a te prima di aprirlo :P


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Losna su Febbraio 02, 2012, 10:38:07 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Homer su Febbraio 02, 2012, 10:44:55 am
Citato da: Losna su Febbraio 02, 2012, 10:38:07 am
ah, ecco, siccome sono tutte guidate da nonnetti col cappello, ecco perchè non si vedono alettoni alzati....


l'età minima del proprietario di quel catafalco è 60-65 anni...


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 02, 2012, 10:53:36 am
personalmente trovo molto più giovanile ed originale A7 che A5, la quale mi pare alla stregua delle Volvo 240 2 porte...


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Homer su Febbraio 02, 2012, 10:57:11 am
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 02, 2012, 10:53:36 am
personalmente trovo molto più giovanile ed originale A7 che A5, la quale mi pare alla stregua delle Volvo 240 2 porte...


come possa essere considerata giovanile una berlina di 5 metri è un mistero che non riuscirò mai a capire...anche A5 è abbastanza da cumenda per carità...


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 02, 2012, 11:01:10 am
Citato da: Homer su Febbraio 02, 2012, 10:57:11 am
come possa essere considerata giovanile una berlina di 5 metri è un mistero che non riuscirò mai a capire...anche A5 è abbastanza da cumenda per carità...



anche una camaro fa 5 mt.... e neanche quella mi pare proprio da cumenda... d'altronde una maserati 4porte in mano ad un giovane che ne ha esigenza/piacere ce la vedo più che la concorrenza tedesca...


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: THE KAISER su Febbraio 02, 2012, 11:05:54 am
lo stile dell'A7 non mi pare affatto da vecchio/cummenda, ma da giovane rampante :P

che poi mediamente la compri gente più grande è vero, anche la maggior parte delle ferrari sono in mano a gente con i capelli bianchi, vuol dire che sono auto da vecchi?


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Homer su Febbraio 02, 2012, 11:46:39 am
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 02, 2012, 11:01:10 am
anche una camaro fa 5 mt....


non mi risulta che sia una berlina...anche se ormai fra suv coupè a 4 porte forse han cambiato qualcosa  ::)



Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 02, 2012, 12:26:26 pm
^^^

tecnicamente manco A7 sarebbe una berlina... e, imho, non è il numero di porte a fare una berlina...

Personalmente io, A7, la stessa CLS, etc. continuo a vederle come la riedizione (a mio gusto piacevole) delle vecchie 2 volumi...



Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Homer su Febbraio 02, 2012, 12:42:31 pm
ah su questo c'è poco da obiettare...

(http://www.motorionline.com/wp-content/gallery/audi-a7-sportback/audi-a7-sportback-20.jpg)
(http://img2.netcarshow.com/Lancia-Beta_1975_1024x768_wallpaper_03.jpg)


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Walt_TT su Febbraio 02, 2012, 14:40:04 pm
Trovo l'A7 è un'auto horribilus, che soprannomino puntualmente 'Audi triste'.
L'A5 SportBack. si ferma poco prima, per quanto ancora a livelli decorosi.
Altresì ritengo, esteticamente, l'ultima BMW serie 5 F10 la miglior berlina della fascia,
onori alla lodata superrazza krauta per aver spazzato gli stilemi rococò della precedente E60.
In sintesi coniuga felicemente eleganza, sportività e pulizia delle linee. A sentir la stampa
ha introdotto il benchmark di segmento, con classe E (clone Hyundai Sonata) a inseguire
con smodato affanno.
Audi oramai non si riconosce più, nel senso che fatichi a distinguere nuovo dal vecchio,
serie da serie, modello da modello....per quanto un'S5 (chiusa o aperta fate voi!) non
la ricaccerei indietro ;D.


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: MRC su Febbraio 02, 2012, 14:42:56 pm
audi ultimamente sta stufando anche me.
L'unica che potrei prendere in considerazione è la A4 Allroad oppure una A5 Sportback

Mi piace molto la bmw serie 5 sia berlina che sw


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 02, 2012, 14:43:53 pm
Il fatto che la serie 5 sia apprezzata da audisti o ex tali, IMHO è un segnale inequivocabile... ;D ;D ;D


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Walt_TT su Febbraio 02, 2012, 14:53:24 pm
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 02, 2012, 14:43:53 pm
Il fatto che la serie 5 sia apprezzata da audisti o ex tali, IMHO è un segnale inequivocabile... ;D ;D ;D


Mio padre ha sostituito la E60 530d con 218.000km. del 2006 (in stati dignitosissimi è stata ritirata a 7.000€,
evviva il plusvalore 'merkelliano' ;D) con la nuova pari modello, scelta dallo scrivente con un banale, ma inossidabile
accostamento nero/beige (est./int.). Ebbene, nonostante l'automobile mi sia 'scesa' esponenzialmente negli ultimi
anni, mi sorprendo a rimirarla sempre più spesso. Gran bella, m'acchiappa i sensi....un piacere di guidare come da
guardare. E spiace, chi la produce non è nelle mie grazie, ma al cuor non si comanda.


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: MRC su Febbraio 02, 2012, 14:57:59 pm
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 02, 2012, 14:43:53 pm
Il fatto che la serie 5 sia apprezzata da audisti o ex tali, IMHO è un segnale inequivocabile... ;D ;D ;D


;D ;D :P


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 02, 2012, 15:03:26 pm
Citato da: Walt su Febbraio 02, 2012, 14:53:24 pm
Mio padre ha sostituito la E60 530d con 218.000km. del 2006 (in stati dignitosissimi è stata ritirata a 7.000€,
evviva il plusvalore 'merkelliano' ;D) con la nuova pari modello, scelta dallo scrivente con un banale, ma inossidabile
accostamento nero/beige (est./int.). Ebbene, nonostante l'automobile mi sia 'scesa' esponenzialmente negli ultimi
anni, mi sorprendo a rimirarla sempre più spesso. Gran bella, m'acchiappa i sensi....un piacere di guidare come da
guardare. E spiace, chi la produce non è nelle mie grazie, ma al cuor non si comanda.


Walter, non dirmi niente, ma de gustibus...

Io la trovo quanto di più insulso (esteticamente) sia venuto fuori ultimamente ed, in particolare, in BMW... Passa e non te ne accorgi (almeno io).. Almeno le ultime A6 passano e mi lasciano quel senso di irritazione per la bruttura del posteriore... d'altronde essendo io appassionato di guerre stellari non posso non compiacermi di un frontale identico al generale grievous... ;D ;D ;D

Insomma tutto un sommovimento di sensi... ;D


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Walt_TT su Febbraio 02, 2012, 15:15:37 pm
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 02, 2012, 15:03:26 pm
Insomma tutto un sommovimento di sensi... ;D


Uomo delocalizzato, manchi del corretto ratio :P. Hai bisogno di un viaggio illuminante.
Un viaggio al Nord, poi ne riparliamo anche dei gusti sulle auto&C. ;D


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 02, 2012, 15:19:36 pm
Citato da: Walt su Febbraio 02, 2012, 15:15:37 pm
Uomo delocalizzato, manchi del corretto ratio :P. Hai bisogno di un viaggio illuminante.
Un viaggio al Nord, poi ne riparliamo anche dei gusti sulle auto&C. ;D


guarda se vengo dalle parti tue gli unici gusti che voglio soddisfare non riguardano auto&c...  :P :P :P


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: saturn_v su Febbraio 03, 2012, 10:43:14 am
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 02, 2012, 12:26:26 pm
...
Personalmente io, A7, la stessa CLS, etc. continuo a vederle come la riedizione (a mio gusto piacevole) delle vecchie 2 volumi...


Non solo tu....bisogna avere gli occhi foderati di prosciutto, il cervello frullato dal marketing e nessuna memoria storica per non accorgersene  :D.....

(https://images.ebizautos.com/sites/9993/images/2012_Audi_A7_Exterior_Side_Profile_1.png)

(http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/11617/photos1280/lancia-beta-berlina_5.jpg)


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Raven su Febbraio 03, 2012, 10:44:51 am
Citato da: saturn_v su Febbraio 03, 2012, 10:43:14 am
Non solo tu....bisogna aver egli occhi foderati di prosciutto, il cervello frullato dal marketing e nessuna memoria storica per non accorgersene  :D.....


oooooooooooohhhhhhhhhhhhh
eccheccacchio
metti che sto guardando il pc con i bambini a fianco??
almeno mettila piccola
mi sa che ti segnalo ai moderatori


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 03, 2012, 10:46:11 am
^^^

siccome fino a qualche tempo fa... diciamo all'uscita della CLS, qualcuno sosteneva diversamente... Onde evitare polemiche, dico che A ME pare così... poi se qualcuno è d'accordo, bontà sua, se qualcuno non è d'accordo... come si dice: m'arimbarza... ;D


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: saturn_v su Febbraio 03, 2012, 10:48:38 am
Citato da: MarzulLaurus su Febbraio 03, 2012, 10:46:11 am
^^^

siccome fino a qualche tempo fa... diciamo all'uscita della CLS, qualcuno sosteneva diversamente... Onde evitare polemiche, dico che A ME pare così... poi se qualcuno è d'accordo, bontà sua, se qualcuno non è d'accordo... come si dice: m'arimbarza... ;D


Questo "qualcuno", fallo parlare con me.... ;D

A dire il vero con la CLS hanno cercato di evitare la terza luce laterale, rendendola un po' piu' originale come concetto mentre con la A7 e' para para le vecchie 2 volumi aerodinamiche ne piu' ne meno....


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Losna su Febbraio 03, 2012, 10:49:06 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: saturn_v su Febbraio 03, 2012, 10:54:30 am
Citato da: Losna su Febbraio 03, 2012, 10:49:06 am
Contesto.  Le berline due volumi del tempo che fu (Beta, Rover, ecc) erano comode, abitabilissime e spaziose PIU' delle eventuali berline 3V da cui derivassero (o viceversa: Trevi).   Ed infatti le chiamavano BERLINE a due volumi.  Quelle di oggi invece sono coupè a quattro porte, avendo molta meno abitabilità posteriore delle berline cui sono apparentate (sedersi dentro la Audi A5 SB è come entrare in un sottomarino).



Ri-contesto....l'assenza del terzo posto su A7 e' assolutamente farlocca...il posto ci sarebbe (il pianale alla fine e' quello della A6) se levassero la plasticaccia centrale...ed infatti ora propongono la 5 posti....la Parnamerda quantomeno ha il tunnel...

La differenza di misure tra Beta e Trevi non me le ricordo....ma il problema dell'estetica mangiaspazi e' comune a tutte le vetture di qualsiasi forma......una vecchia 124 berlina (4.06m) e' spaziosissima internamente rispetto agli ingombri esterni....certo e' una saponetta e le porte hanno lo spessore si un paio di pannelli di compensato....

Citazione:
PIU' delle eventuali berline 3V da cui derivassero


Mi pare di ricordare che furono tutte operazioni di "trivolumizzazione" e mai viceversa....


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: mariner su Febbraio 03, 2012, 10:57:55 am
http://www.leylandprincess.co.uk/brobeauty.htm


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Losna su Febbraio 03, 2012, 10:58:06 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: mariner su Febbraio 03, 2012, 10:59:58 am
un altra perla...



Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: MRC su Febbraio 03, 2012, 11:02:37 am
Citato da: mariner su Febbraio 03, 2012, 10:59:58 am
un altra perla...




sempre comunque più bella della A7 attuale (IMHO)


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: saturn_v su Febbraio 03, 2012, 11:03:34 am
Citato da: Losna su Febbraio 03, 2012, 10:58:06 am
Beta e TRevi avevano le stesse dimesnioni interne, con la Beta che aveva più bagagliaio.
E tu sai benissimo che pari numero di posti NON significa pari abitabilità.  Non sono mai salito su A7, ma su A5 SB sì, e ti posso garantire che è molto più bassa di A4, e dietro si sta molto più scomodi.  Figuriamoci nei confronti di A6 (cui è apparentabile per il prezzo).
Il


Certo se il padiglione lo abbassano fino a tranciare le teste dei passeggeri posteriori.....ho lo stesso problema sulla mia, 5 metri di macchina, 3 volumi e dietro anche se non sei alto sbatti la testa nel padiglione...il posto centrale c'e solo per figura (dato l'enorme rigonfiamento del divano centrale)...sulla Croma (vecchia) si stava meglio dietro pur essendo notevolmente piu' piccola....

Ma, ripeto, e' un problema generale sulle auto moderne......


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: saturn_v su Febbraio 03, 2012, 11:08:28 am
Citato da: mariner su Febbraio 03, 2012, 10:59:58 am
un altra perla...



La Rover SD1 era una gran bella macchina......oso dire bella tutt'ora...

(http://farm3.static.flickr.com/2534/3964248162_5bc65e29e3.jpg)

(http://g4.img-dpreview.com/6D44F7539333428CA47CF4F52DBBE476.jpg)

Non fu mai (per fortuna) trivolumizzata


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Losna su Febbraio 03, 2012, 11:08:32 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 03, 2012, 11:10:48 am
Citato da: Losna su Febbraio 03, 2012, 10:58:06 am
Beta e TRevi avevano le stesse dimesnioni interne, con la Beta che aveva più bagagliaio.
E tu sai benissimo che pari numero di posti NON significa pari abitabilità.  Non sono mai salito su A7, ma su A5 SB sì, e ti posso garantire che è molto più bassa di A4, e dietro si sta molto più scomodi.  Figuriamoci nei confronti di A6 (cui è apparentabile per il prezzo).
Il


Mi sa che ti sbagli... noi in famiglia avevamo sia una beta che una trevi (1.6 la prima, 2.0ie la seconda) e, oltre a non ricordare differenze nello spazio interno, la beta aveva meno bagagliaio... sicuramente meno sfruttabile/accessibile...


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: saturn_v su Febbraio 03, 2012, 11:13:29 am

No dai, smuoviamo un po' le acque con qualcosa di veramente gradevole e originale..

Mercury Sable...una CLS ante litteram...eheheh  ;D :D :P

(http://images04.olx.com/ui/8/35/02/1281107922_108973302_2-1996-MERCURY-SABLE-ONLY-54000-MILES-Cape-Coral-1281107922.jpg)

(http://memimage.cardomain.com/ride_images/2/4067/1201/22665600032_large.jpg)

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/04/96-97_Mercury_Sable.jpg)


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: Losna su Febbraio 03, 2012, 11:18:46 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: saturn_v su Febbraio 03, 2012, 11:21:36 am
Citato da: Losna su Febbraio 03, 2012, 11:18:46 am
quindi confermi che lo spazio interno (cioè riservato ai passeggeri) era idnetico?

mentre smentisci che il bagagliaio fosse più grande su beta? (in effetti è possibile, beta non aveva portello ne, ma sportello piccolo, il lunotto era fisso).


....e se la memoria non mi inganna la Trevi guadagnava qualcosina nell'altezza del passeggero posteriore grazie al fatto che il padiglione "svirgolava" un pizzico verso l'alto prima del taglio netto del lunotto...Marzullaurus probabilmente potra' essere piu' preciso....


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 03, 2012, 11:27:06 am
Io ricordo che internamente, mi ripeto non c'erano differenze sensibili... il particolare del padiglione, onestamente non lo ricordo... ricordo lo spazio per le gambe, la larghezza (ovviamente), i medesimi sedili assolutamente "piatti" ( ;D ) senza alcuna forma di conformazione/contenimento etc. etc.

Però, appunto, mi ricordo un bagagliaio migliore alla 3V... ricordo che all'epoca entrambe erano utilizzate per trainare roulotte e fra mio padre e mio zio, circa a parità di roba, si diceva che la 3V fosse migliore... ora, non è che si stava lì con le palline da tennis, come 4R a valutarne la volumetria, per cui non saprei dire se la cosa fosse dovuta ad un volume maggiore o ad una migliore sfruttabilità/regolarità... si dovrebbe cercare su internet e vedere se salta fuori qualcosa...


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: mariner su Febbraio 03, 2012, 11:28:17 am
Citato da: saturn_v su Febbraio 03, 2012, 11:08:28 am
La Rover SD1 era una gran bella macchina......oso dire bella tutt'ora...

(http://farm3.static.flickr.com/2534/3964248162_5bc65e29e3.jpg)

(http://g4.img-dpreview.com/6D44F7539333428CA47CF4F52DBBE476.jpg)

Non fu mai (per fortuna) trivolumizzata


aspetta..non ho detto che non mi piacesse..solo far vedere cosa c'era, a me personalemnte piaceva, peccato per la fama di inaffidabilità..


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: alura su Febbraio 03, 2012, 11:29:15 am
Citato da: saturn_v su Febbraio 03, 2012, 11:08:28 am
La Rover SD1 era una gran bella macchina......oso dire bella tutt'ora...


Mi piaceva un casino ai tempi...


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: saturn_v su Febbraio 03, 2012, 11:38:27 am
Citato da: alura su Febbraio 03, 2012, 11:29:15 am
Mi piaceva un casino ai tempi...


Un folle in Inghilterra ne ha trasformata una e ci ha messo il V8 dell'ultima Range 5.3 litri sovralimentato (la Rover SD1 piu' potente originariamente montava un V8 da 3.5 litri di derivazione Buick)

Se non erro sfonda abbondantemente i 400 CV.....assetto, telaio e freni tutti rimaneggiati...regolarmente omologata...gli sara' costata quanto una M5 ma va praticamente altrettanto....

Credo sia lui in questo video...

http://www.youtube.com/watch?v=GTrh8Qb52EA




Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: saturn_v su Febbraio 03, 2012, 11:45:34 am


Qua ce ne e' un'altro sempre in Inghilterra....3.9 litri biturbo...guardate come se ne va in accelerazione ed il sound...

http://www.youtube.com/watch?v=TEcIM-J7NH4


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 03, 2012, 11:47:55 am
http://www.youtube.com/watch?v=FT3AlYluMVs&feature=related


Titolo: Re: involuzione design Bmw
Post di: THE KAISER su Febbraio 03, 2012, 14:40:11 pm
comunque lo spazio dietro di a7non è troppo sacrificato, nella mia ci sono entrati senza problemi anche amici di 180-190cm. Chiaro che quest'ultimo, in posizione dritta con la schiena e la testa ben poggiata sfiorava o toccava, ma ci stava comunque tranquillamente. X le gambe lo spazio invece è molto ampio. Certamente l'a6 lascerà più luce sopra la testa di chi siede dietro, ma non significa che abbia una diversa o maggiore funzionalità.il bagagliaio ovviamente è invece enorme


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