ilPistone.com

Dal mondo... => News => Topic iniziato da: alura su Febbraio 09, 2012, 10:34:07 am



Titolo: BMW i8 Coupe
Post di: alura su Febbraio 09, 2012, 10:34:07 am
Fotografato il prototipo apparentemente quasi definitivo della futura sportiva ibrida di BMW. La i8 e' una 2+2 ed ha due motori... un 3 cilindri 1.5 turbo per ruote posteriori ed un motore elettrico accoppiato ad un cambio a due rapporti per le ruote anteriori. La potenza combinata stimata e' di 350cv (!). Lo scoop e' di carscoop.blogspot.com

(http://www.ilpistone.com/staff/alura/i8bmw/1.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/i8bmw/2.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/i8bmw/3.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/i8bmw/4.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/i8bmw/5.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/i8bmw/6.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/i8bmw/7.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/i8bmw/8.jpg)


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: Losna su Febbraio 09, 2012, 10:43:52 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: alura su Febbraio 09, 2012, 10:49:23 am
Citato da: Losna su Febbraio 09, 2012, 10:43:52 am
ma quando viene data la potenza combinata, questa è sfruttabile in via continuativa, oppure no?    Perchè un 3 cilindri 1.5, per quanto turbo, mi sembra un po' una ciofechina....


Bho... sono perplesso anche io... ho riletto piu' volte la fonte e non c'e' una soluzione al dilemma...

questa e' la fonte http://carscoop.blogspot.com/2012/02/spy-shots-new-bmw-i8-coupe-wears-its.html


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: fabrizio.b su Febbraio 09, 2012, 10:51:54 am
Sara' tipo un super kers .......


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: Losna su Febbraio 09, 2012, 10:53:54 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Febbraio 09, 2012, 10:56:05 am

Ogni volta che sento il 3cilindri della polo acceso mi viene il vomito...
Non riesco nemmeno a pensare un 3 cilindri su una macchina di questo tipo


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: abrasda su Febbraio 09, 2012, 14:43:35 pm
Citato da: Losna su Febbraio 09, 2012, 10:53:54 am
vabbè, la potenza combinata molto probabilmente non potrà essere usata in via continuativa.
Mi sembra tanto la versione aggiornata-ecologica-politicallycorrect del "6 spari" di buona memoria.




sicuramente no
come anche la prius
la prima sgasata la fa in 10 sec
la seconda in 11
poi 16
...ecccc
se no ti dovresti portare una tonnellata di batteries


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: alura su Febbraio 09, 2012, 14:44:17 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Febbraio 09, 2012, 14:43:35 pm
sicuramente no
come anche la prius
la prima sgasata la fa in 10 sec
la seconda in 11
poi 16
...ecccc
se no ti dovresti portare una tonnellata di batteries


In realtà sostengono che la prima la fa in meno di 5 secondi  :o ;D


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: Losna su Febbraio 09, 2012, 15:22:58 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: abrasda su Febbraio 09, 2012, 15:34:16 pm
Citato da: alura su Febbraio 09, 2012, 14:44:17 pm
In realtà sostengono che la prima la fa in meno di 5 secondi  :o ;D


vabbe' la seconda in 7
poi in 9 ecc


la sua utilita'?

ricerca..immagine...riduzione gamma media co2 ..riduzione multe da pagare


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: &re@ su Febbraio 09, 2012, 15:37:54 pm
Dato che su strada ben difficilmente puoi andare continuativamente a manetta, l'utilita' ce la puo' avere eccome...


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: abrasda su Febbraio 09, 2012, 15:40:44 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 09, 2012, 15:37:54 pm
Dato che su strada ben difficilmente puoi andare continuativamente a manetta, l'utilita' ce la puo' avere eccome...



mah deve essere bello fare un sorpasso....e non sapere se riesci a fare il prossimo come quello precedente ::)


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: Losna su Febbraio 09, 2012, 15:43:58 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: Homer su Febbraio 09, 2012, 15:44:48 pm
Citato da: Losna su Febbraio 09, 2012, 15:22:58 pm
fantastico.  e la sua utilità?


paghi un cazzo di assicurazione, bollo e ipt solo sul motore termico, consuma come un'utilitaria e hai prestazioni importanti...senza contare che abbattendo il monte complessivo di CO2 emessa dai modelli del marchio BMW ha la possibilità di continuare a produrci M1, M3, M5, etc  8) 8) 8)


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: abrasda su Febbraio 09, 2012, 15:46:55 pm
Citato da: Homer su Febbraio 09, 2012, 15:44:48 pm
paghi un cazzo di assicurazione, bollo e ipt solo sul motore termico, consuma come un'utilitaria e hai prestazioni importanti...senza contare che abbattendo il monte complessivo di CO2 emessa dai modelli del marchio BMW ha la possibilità di continuare a produrci M1, M3, M5, etc  8) 8) 8)


secondo me mariomonti ti ciula su bollo e assicurazione lo stesso


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: Homer su Febbraio 09, 2012, 15:47:17 pm
Citato da: Losna su Febbraio 09, 2012, 15:43:58 pm
Appunto.  Il cervello umano si abitua molto facilmente alle differenze di accelerazione di veicoli diversi: i sorpassi con swift o con mega richiedono spazi completamente diversi, ma quando sei su UNA delle due, sei "tarato" su quella, e se "quella" ti cambia le carte in tavola perchè hai finito le pile, mi sembra che si possano creare situazioni MOLTO pericolose.


bah mi pare un non-problema sinceramente...non si tratta di passare da 100 a 50CV all'improvviso...tuttalpiù fra un sorpasso e l'altro perderai pochi decimi di secondo. Lo sfruttamento delle batterie sulle ibride non è mai così intenso da compromettere l'uso totale del motore elettrico. Ma non li leggevi proprio i post di tramp? :P


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: Homer su Febbraio 09, 2012, 15:48:21 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Febbraio 09, 2012, 15:46:55 pm
secondo me mariomonti ti ciula su bollo e assicurazione lo stesso


l'assicurazione sicuramente no, per il bollo non saprei bisognerebbe verificare...ma penso proprio di no... cazzarola, proprio ora che serviva un ibridaro!


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: abrasda su Febbraio 09, 2012, 15:55:00 pm
Citato da: Homer su Febbraio 09, 2012, 15:48:21 pm
l'assicurazione sicuramente no, per il bollo non saprei bisognerebbe verificare...ma penso proprio di no... cazzarola, proprio ora che serviva un ibridaro!


mah per esempio l' assicurazione ti ciulava sui rotativi mi pare....considerando una cilindrata doppia per i wankel


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: Homer su Febbraio 09, 2012, 16:07:59 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Febbraio 09, 2012, 15:55:00 pm
mah per esempio l' assicurazione ti ciulava sui rotativi mi pare....considerando una cilindrata doppia per i wankel


e che c'entra il wankel con l'ibrido? ??? ??? ???


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: abrasda su Febbraio 09, 2012, 16:08:51 pm
Citato da: Homer su Febbraio 09, 2012, 16:07:59 pm
e che c'entra il wankel con l'ibrido? ??? ??? ???


mah niente era per dire che quando vogliono ti ciulano da tutte  le parti sti maiali >:(


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: Losna su Febbraio 09, 2012, 16:17:43 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: Patarix su Febbraio 09, 2012, 16:18:03 pm
Citato da: Losna su Febbraio 09, 2012, 15:43:58 pm
Il cervello umano si abitua molto facilmente alle differenze di accelerazione di veicoli diversi: i sorpassi con swift o con mega richiedono spazi completamente diversi, ma quando sei su UNA delle due, sei "tarato" su quella, e se "quella" ti cambia le carte in tavola perchè hai finito le pile, mi sembra che si possano creare situazioni MOLTO pericolose.


Esattamente...anche secondo me questa cosa é abbastanza pericolosa, specie nei sorpassi un po' lunghi e "difficili" in salita... Un conto é sapere che puoi contare sempre su quella determinata potenza, altra cosa invece é avere un calo di potenza proprio nel bel mezzo di un sorpasso...  :-\


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: &re@ su Febbraio 09, 2012, 16:24:32 pm
Citato da: Homer su Febbraio 09, 2012, 15:47:17 pm
tuttalpiù fra un sorpasso e l'altro perderai pochi decimi di secondo.

Penso anch'io...
Ho capito che gli ingegneri son tutti imbecilli ( :P ) ma l'avranno pur pensata anche loro 'sta cosa no?


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: TonyH su Febbraio 09, 2012, 16:25:19 pm
Citato da: Losna su Febbraio 09, 2012, 16:17:43 pm
beh, allora TU compri la i8, ed io, grazie a te, la M1 ;D


E io mi prenoto per la tua mega  8)
Che ovviamente il conce BMW non vorrà in permuta.


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: Losna su Febbraio 09, 2012, 16:26:50 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: Homer su Febbraio 09, 2012, 16:28:07 pm
Citato da: Losna su Febbraio 09, 2012, 16:17:43 pm
beh, allora TU compri la i8, ed io, grazie a te, la M1 ;D


ma anche no ;) comunque il 3 cilindri 1.5 come minimo avrà 180CV


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: TonyH su Febbraio 09, 2012, 16:29:16 pm
Ma poi sopraffatto e abbagliato dalle incredibili, mirabolanti, superiori, impareggiabili, immisurabili, immutabili, indicibili, immantenibili doti della BMW vorrai sbarazzarti di mega.
E io ti farò un favore prendendola in carico a costo quasi zero. Per te s'intende  8)


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: abrasda su Febbraio 09, 2012, 16:30:29 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 09, 2012, 16:24:32 pm
Penso anch'io...
Ho capito che gli ingegneri son tutti imbecilli ( :P ) ma l'avranno pur pensata anche loro 'sta cosa no?


beh per la prius se ne sono fottuti
c' era una prova di 4r che se ben ricordo denotava questo


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: &re@ su Febbraio 09, 2012, 16:36:37 pm
Si, chiaro che puoi fare una prova "polarizzata" in qualunque modo, anche quella di Top Gear con l'M3 che consuma meno della Prius, ma nell'uso pratico non ho mai visto nessuna Prius stampata contro un apecar perche' non e' riuscita a fare un sorpasso ;D
Secondo me e' un finto problema.
Alla peggio ci sara' un alert in abitacolo, per dire che le batterie non sono pronte per uno sparo...


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: &re@ su Febbraio 09, 2012, 16:54:43 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Febbraio 09, 2012, 15:55:00 pm
mah per esempio l' assicurazione ti ciulava sui rotativi mi pare....considerando una cilindrata doppia per i wankel

Quello e' il normale fattore di conversione fra wankel e motore a pistoni, che si usa anche nelle gare dove sono ammessi, non c'e' niente di strano.


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: Raven su Febbraio 09, 2012, 17:58:08 pm
non ha un po' della Porsche 928?


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: Homer su Febbraio 09, 2012, 18:00:47 pm
Citato da: Raven su Febbraio 09, 2012, 17:58:08 pm
non ha un po' della Porsche 928?


No


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: Raven su Febbraio 09, 2012, 18:44:14 pm
Citato da: alura su Febbraio 09, 2012, 10:34:07 am
(http://www.ilpistone.com/staff/alura/i8bmw/6.jpg)


mah...qualcosa...


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: Samurai X su Febbraio 09, 2012, 19:22:57 pm
Citato da: Raven su Febbraio 09, 2012, 18:44:14 pm
mah...qualcosa...


Il profilo laterale eccetto la parte del lunotto  :)


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: Raven su Febbraio 09, 2012, 19:30:35 pm
Citato da: Samurai X su Febbraio 09, 2012, 19:22:57 pm
Il profilo laterale eccetto la parte del lunotto  :)


qualcosa


Titolo: Re: BMW i8 Coupe
Post di: alura su Febbraio 13, 2012, 10:10:30 am
http://www.youtube.com/v/MT4QT1zCp2Q?version=3&amp;hl=en_US


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.