Titolo: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 08:27:27 am http://www.autoblog.it/post/39553/ferrari-la-nuova-enzo-eroghera-920-cv-confermato-lutilizzo-del-kers (http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-599-gto-07/Ferrari599GTO_21.jpg) Pero' secondo me e' troppo leggera. Alla fine potrebbe risultare pericolosa. Speriamo bene. Ottimo comunque l'utilizzo del KERS, sistema proveniente direttamente dalla Formula Uno, cosa che il marchio Bugatti al momento non puo' permettersi. Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 11:57:29 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 13:18:28 pm KERS sperimentato direttamente sulle vetture di produzione dalla Ferrari: 35% in meno dei consumi a parita' di prestazioni.
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 13:36:44 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 14:01:06 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 13:36:44 pm e naturalmente il basso consumo è uno dei requisiti che i clienti Ferrari ritengono più importanti e decisivi.... rotfl! Semmai è un problema di normativa sui consumi medi della gamma, cioè qualcosa che, come in F.1, non ha reali ragioni tecniche ma solo ed esclusivamente legislative. Tutta fuffa priva di reale utilità prestazionale. Beh se si possono avere le stesse prestazioni consumando il 35% in meno non credo proprio che neanche un cliente Ferrari sia contrario. Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 14:56:12 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 14:57:19 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: J. C. su Febbraio 19, 2012, 15:13:32 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 14:57:19 pm E poi sarebbe utile conoscere la fonte di quel dato "35% di consumo in meno" ed a quali condizioni si riferisce. sarà la stessa del cambio Mb a 9 rapporti... Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 15:33:25 pm Lo ha detto direttamente il presidentissimo Luca Cordero di Montezemolo in una ormai famosa intervista al TG1, un paio di anni fa, quando ancora stavano sperimentando il KERS su vetture stradali. E infatti il KERS e' arrivato puntualmente.
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 15:57:58 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 16:06:33 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 15:57:58 pm Beh, il presidentissimo di tecnica non si è mai occupato. Probabilmente sulla velina che aveva in mano c'era scritto 3,5% e lui ha letto 35%. Non credo proprio che avrebbe fatto un errore del genere. Ne' avrebbero sviluppato un KERS per vetture stradali per un misero risparmio del 3,5%. Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 16:12:01 pm http://www.omniauto.it/magazine/11436/ferrari-hy-kers-ibrida
L’idea di Ferrari è dunque far marciare a emissioni zero le proprie vetture guadagnando quanto possibile proprio nel ciclo urbano e dare prontezza ed efficienza nei transitori ai bassi-medi regimi, quando il V12 non è ancora in grado di esprimere il proprio meglio. ..... Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 16:16:53 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 16:18:48 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 16:18:59 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 16:16:53 pm L'hanno sviluppato perchè siccome è montato sulle F1 fa figo anche sulle auto di serie. E basta andare a vedere le prestazioni ed i consumi della 911 "kersizzata" alla 24Ore del Nurburgring per rendersi conto che l'accrocchio non è in grado di fornire nè il 35% in più di prestazioni, nè il 35% in meno di consumi. E l'accrocchio della citata 911 occupa interamente lo spazio destinato al sedile del passeggero, roba impossibile da farsi su un'auto di serie (vero che quello di 911 è un Kers costituito, se non erro, da accumulatore meccanico di energia cinetica, cioè un volano, ed il kers di Ferrari non so se sia elettrico o altro, comunque se Porsche ha usato quello meccanico, significa che è più efficiente di uno elettrico, per quanto quest'ultimo possa essere meno ingombrante). Leggiti il link che ho postato. poi ne riparliamo. Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 16:21:09 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 16:18:48 pm Certo, se tieni conto solo della marcia urbana a batterie cariche, i consumi IN QUELLA circostanza possono essere inferiori del 35%. Ma certo non i consumi autostradali, o quelli extraurbani o quelli in pista. Secondo te chi compra una Ferrari la compra per guidarla in città? Si' si sa che su strada i sistemi di recvupero di energia trovano il proprio limite. Ma la filosofia della Ferrari e' proprio quella di costruire vetture stradali ad elevatissime prestazioni che possano essere facilmente utilizzate anche nel traffico cittadino. Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 17:58:20 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 18:02:44 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 18:30:48 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 17:58:20 pm Leggo e CAPISCO (a differenza di altri), cito dal link: "Ma è nei consumi e nelle emissioni che il vantaggio diventa macroscopico toccando il 35%, soprattutto in città". Ossia il consumo non si abbassa del 35%, come hai affermato tu ("35% in meno dei consumi a parita' di prestazioni") e come avrebbe affermato LCDM, bensì certamente migliora, e tale miglioramento può arrivare al 35% in città. Il che significa che in tutte le altre situazioni NON migliora del 35%. Che è esattamente quanto avevo prima chiesto e poi ipotizzato io: il 35% di minor consumo NON è generalizzato, ma relativo ad una situazione particolare (l'urbano, che è quello che avevo ipotizzato io, e che tu, dietro mia precisa richiesta, non avevi precisato). E rimane quindi valido il mio commento: le Ferrari fanno pochi chilometri all'anno (ne fanno pochi in generale) e di questi pochi quelli fatti in città sono certamente pochissimi. Ergo l'impatto del minor consumo è risibile. Quindi mi sento di darti il consiglio di, prima di scrivere cose inesatte o imprecise, informarti bene, capire cosa leggi, e poi riportare le fonti. Altrimenti il tuo contributo informativo è privo di valore (quando non fuorviante). Se ti leggi bene il link scopri che le Ferrari future risparmieranno il 30% del carburante anche su strada, anche se questo non e' dovuto al KERS ma piu' semplicemente a maniacali miglioramenti aerodinamici. Ulteriori vantaggi si attendono anche dai progressi nell’aerodinamica, che sulle Ferrari è migliorata nell’efficienza del 20% negli ultimi 5 anni, nel contenimento dei pesi e negli pneumatici la cui resistenza al rotolamento è scesa del 4% in 3 anni. Tutto questo ha portato, secondo la Ferrari, a un miglioramento dell’efficienza delle proprie vetture del 30%, in linea con il piano quinquennale avviato nel 2007 che fissa al 40% l’obiettivo finale. Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 18:32:24 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 18:02:44 pm Il fatto che le Ferrari debbano poter essere utilizzate in città non significa affatto che la città sia il loro terreno d'elezione, nè che facciano tanti chilometri in città. Ergo un sistema che consenta notevoli risparmi in città è scarsamente utile per una Ferrari (nei costi di gestione della quale, come detto, i consumi costituiscono la parte più trascurabile). Questi sistemi hanno un valore in termini di marketing, come "bandiera tecnologica", ma, allo stato di sviluppo attuale, pochissima utilità tecnico-pratica. Esattamente come le ibride, che dal punto di vista dei costi vengono sonoramente sconfitte da qualsiasi recente turbodiesel. Gia', vedi ad esempio la Prius che su strada fa piu' di 20Km/lt in qualsivoglia condizione di marcia..... (chiedere a The Tramp) Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Homer su Febbraio 19, 2012, 18:44:33 pm Citato da: The frog su Febbraio 19, 2012, 18:32:24 pm Gia', vedi ad esempio la Prius che su strada fa piu' di 20Km/lt in qualsivoglia condizione di marcia..... e questo cosa c'entra?!? Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 18:46:14 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 18:49:01 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 18:52:54 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 18:49:01 pm I dati misurati da 4R sono in forte contrasto con quelli forniti dalla persona di cui parli. Per quanto la mia stima verso 4R non sia particolarmente elevata, li ritengo più affidabili e più obiettivi di quanto possa mai essere un fanboy come quello da te citato. E comunque si tava èarlando di Ferrari e di Kers. Chiedi a The Tramp perche' i dati di QuattroRuote sono in contrasto. Il suddetto mi spiego' che i dati di quattroruote in questo caso valgono come il quattro di bastoni con la briscola a coppe per il semplice motivo che QuattroRupte prima effattua un test prestazionale, scaricando le batterie, e poi IMMEDIATAMENTE DOPO effettua il test dei consumki con le batterie che vanno ovviamente in ricarica. Per quello che riguarda gli ibridi (in relazione ai turbodiesel) sei tu che li hai messi in mezzo. Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 18:56:23 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 18:57:56 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 18:56:23 pm Non cambiare argomento. Se vuoi parlare dei consumi di Prius, puoi aprire un altro thread. Qui si sta parlando del Kers della Ferrari, e del fatto che tu abbia fornito delle informazioni palesemente errate. Cosa che fra l'altro tu hai accuratamente evitato di ammettere, cercando di cambiare argomento. Questo si chiama trollaggio, e non è gradito. Torniamo a Ferrari e Kers, in questo thread. Kers, non aerodinamica. OK risparmia il 35% nell'uso urbano. Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 18:58:26 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 18:59:10 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 19:00:02 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 18:02:44 pm Il fatto che le Ferrari debbano poter essere utilizzate in città non significa affatto che la città sia il loro terreno d'elezione, nè che facciano tanti chilometri in città. Ergo un sistema che consenta notevoli risparmi in città è scarsamente utile per una Ferrari (nei costi di gestione della quale, come detto, i consumi costituiscono la parte più trascurabile). Questi sistemi hanno un valore in termini di marketing, come "bandiera tecnologica", ma, allo stato di sviluppo attuale, pochissima utilità tecnico-pratica. Esattamente come le ibride, che dal punto di vista dei costi vengono sonoramente sconfitte da qualsiasi recente turbodiesel. Non ho messo in mezzo io le ibride Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 19:02:27 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 19:42:29 pm Sicche' secondo te la Ferrari avrebbe preso un'enorme cantonata a inserire il KERS nelle sue vetture stradali. 35% di risparmio sui consumi nell'utilizzo cittadino. Scusa se e' poco.
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Homer su Febbraio 19, 2012, 19:48:44 pm Alla Ferrari e ai loro clienti non frega un beneamato cazzo di avere FINO al 35% di risparmio nel consumo cittadino, primo perchè quasi nessuno usa una ferrari in città e secondo perchè uno che ha una ferrari dei consumi se ne frega...specie se può usarla tutti i giorni nel traffico. Il Kers lo monteranno per vari motivi, vetrina tecnologica, marketing, aumento di potenza e sicuramente in certi paesi dove le emissioni sono molto importanti (come la California ad esempio) questi risultati omologati saranno importantissimi...
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 19:52:36 pm Citato da: Homer su Febbraio 19, 2012, 19:48:44 pm Alla Ferrari e ai loro clienti non frega un beneamato cazzo di avere FINO al 35% di risparmio nel consumo cittadino, primo perchè quasi nessuno usa una ferrari in città e secondo perchè uno che ha una ferrari dei consumi se ne frega...specie se può usarla tutti i giorni nel traffico. Il Kers lo monteranno per vari motivi, vetrina tecnologica, marketing, aumento di potenza e sicuramente in certi paesi dove le emissioni sono molto importanti (come la California ad esempio) questi risultati omologati saranno importantissimi... Insomma sono importanti o no? Se volevano un semplice aumento di potenza avrebbero potuto fare un motore di cilindrata 8500cc..... Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Homer su Febbraio 19, 2012, 20:01:34 pm Citato da: The frog su Febbraio 19, 2012, 19:52:36 pm Insomma sono importanti o no? Se volevano un semplice aumento di potenza avrebbero potuto fare un motore di cilindrata 8500cc..... fai così...prova a rileggere il mio messaggio e fai uno sforzo per cercare di comprenderlo...poi rispondi di nuovo ;) Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 20:18:17 pm Citato da: Homer su Febbraio 19, 2012, 20:01:34 pm fai così...prova a rileggere il mio messaggio e fai uno sforzo per cercare di comprenderlo...poi rispondi di nuovo ;) E tu rileggi i miei messaggi. Come ho gia' scritto la Ferrari, contrariamente a tanti altri costruttori di vetture sportive, si sforza di costruire vetture di prestazioni superiori che siano perfettamente fruibili in ogni condizione di marcia, compreso l'uso nel ciclo urbano. Stando al successo delle vendite della Ferrari io penso che quuesto sia un approccio vincente. Tu che dici? Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 20:45:39 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 21:03:31 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Homer su Febbraio 19, 2012, 21:11:44 pm Citato da: The frog su Febbraio 19, 2012, 20:18:17 pm E tu rileggi i miei messaggi. Come ho gia' scritto la Ferrari, contrariamente a tanti altri costruttori di vetture sportive, si sforza di costruire vetture di prestazioni superiori che siano perfettamente fruibili in ogni condizione di marcia, compreso l'uso nel ciclo urbano. Stando al successo delle vendite della Ferrari io penso che quuesto sia un approccio vincente. Tu che dici? comincia tu, te l'ho chiesto io per primo...sarebbe più corretto non sviare il discorso su altri argomenti, come hai fatto con losna... Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 21:18:37 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 21:39:14 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 21:46:56 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 21:39:14 pm Grazie LCDM!!!! Da oggi TUTTI possiamo permetterci una feRari! Grazie al favoloso KerZZZZZZZ il costo annuo di una feRari diminuisce di ben 175 diconsi centosettantacinque euri!!!!!! feRari per tutti!!!!!!!! yeeeeeaaaaahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!! Allora e' meglio fare automobili sportive che consumino di piu' di quelle attuali? Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 21:49:40 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 21:18:37 pm Ho esagerato nella mia stima di percorrenza annua di 10mila km per le Ferrari. Basta andare su www.autoscout24.it, e cercare le Ferrari in vendita, anno di prima immatricolazione 2007. Sono auto di 5 anni. Su circa 130 auto, che abbiano 50mila km ce ne sono forse 5, e la media (a naso, non l'ho calcolata) si aggira sui 25mila km. Il che significa che i feRaristi fanno circa 5mila km/anno. Quanti vogliamo che ne facciano, in città? Vogliamo esagerare e dire un quarto? Fa 1250 km all'anno. Parenti, ed esageriamo di nuovo, di 250 litri di benzina. Cioè 500 Euro (perchè i feRaristi usano la vipàuer). Il 35% di 500 Euro fa 175 euro.... Conosco gente che ha fatto i conti, ed ha deciso che non può permettersi una feRari. Però quando ha scoperto che non aveva tenuto conto del risparmio di 175 Euro all'anno grazie al Kers, è subito andata in concessionaria ad ordinarne una..... Le tengono in garage per un solo motivo: le Ferrari in buono stato sono praticamente le uniche automobili che, se in buone condizioni, aumentano il loro valore negli anni. Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 21:57:02 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 22:00:12 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 20:45:39 pm Che la fruibilità delle Porsche è mediamente superiore a quella delle Ferrari. Il KERS non solo riduce i consumi, ma sempre leggendo dall'articolo di cui il link, aumenta considerevolmente la coppia disponibile ai bassi regimi (cioe' la fruibilita' e la guidabilita'). Non solo, non mi risulta che le Porsche siano mediamente auto da 320-350Km/h di velocita' massima. Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 22:04:08 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 21:57:02 pm e chi avrebbe affermato una cosa del genere? Mi pare proprio nessuno. Il fatto è un altro: sarebbe molto più importante dedicare gli sforzi tesi a diminuire i consumi di carburante a camion ed automobili diesel, che molto spesso percorrono moltissimi km all'anno, permettendo così di risparmiare soldi e inquinare di meno, piuttosto che far risparmiare 175 euro all'anno (e sono stato largo) a chi non ha problemi a spenderne 200mila. Il Kers dovrebbero studiarlo e montarlo sui camion e sulle berline/sw diesel sui 2 litri di cilindrata, dove potrebbero essere utili (purchè il risparmio non sia limitato solo all'urbano), e non sua automobili che concettualmente sono mirate al massimo delle prestazioni velocistiche possibili e non al risparmio. Fare 7 km al litro anzichè 5 con una Ferrari non mi sembra fondamentale, anzi, mi sembra una grandissima cazzata (tranne che per ragioni legislative su alcuni mercati, come la California o, forse, il Giappone). Tornando alla tua frase: per cortesia, non mettere in bocca agli altri affermazioni mai fatte. Nessuno in questo thread ha auspicato maggiori consumi. Questo tipo di atteggiamento è infantile e fastidioso. Gli artifizi retorici di bassissima lega lasciali ai politici di bassa lega. Vedi quanto ti ho gia' risposto sopra. Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:04:20 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:05:56 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 22:05:57 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:04:20 pm Vai sul sito che ho indicato, e dimmi se trovi un prezzo che sia maggiore del prezzo di listino originale del nuovo. NON lo trovi. Non stiamo mica parlando di una 166 o di una 250 GTO. Le Ferrari attuali, prodotte in migliaia di esemplari, si svalutano. Certo meno della media delle altre auto, ma si svalutano e non si rivalutano. Tieni inoltre conto che quelli che trovi sul sito sono prezzi richiesti da chi vende, e quindi i prezzi di effettiva compravendita non possono che essere mediamente inferiori a quelli riportati. E comunque quale sia la ragione per la quale i feRaristi facciano in media solo 5000 km/anno non è affatto rilevante ai fini della discussione sul Kers. COMUNQUE esso comporta un risparmio approssimativo di 175 Euro all'anno, a prescindere dalle ragioni per le quali si facciano così pochi chilometri. Per cortesia smettila di trolleggiare e segui un filo logico, perchè stai diventando molesto. Mi sembra ovvio che non devi aspettare un paio d'anni.l Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 22:07:57 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:05:56 pm Non hai affatto risposto, hai risposto ad altra obiezione. Ribadisco, qui nessuno ha auspicato maggiori consumi. Non mi riferivo ai consumi ma all'aumento di coppia disponibile ai bassi regimi del motore termico. Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:09:23 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Homer su Febbraio 19, 2012, 22:09:40 pm Citato da: The frog su Febbraio 19, 2012, 22:05:57 pm Mi sembra ovvio che non devi aspettare un paio d'anni.l e quanto allora? Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 22:12:35 pm Citato da: Homer su Febbraio 19, 2012, 22:09:40 pm e quanto allora? Quanto basti perche' diventi un'auto storica. Non so se segui "Nuvolari" sul digitale terrestre, ebbene le Ferrari storiche vengono battute all'asta negli USA a prezzi che per le vetture di altre marche sono impensabili. Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: TonyH su Febbraio 19, 2012, 22:16:14 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:09:23 pm Una 208 o una 308 oggi si comprano al prezzo di una utilitaria... 208 si (non se la caga nessuno l'aspirato). Se un 308 bello me lo trovi al prezzo di un'utilitaria mi fiondo... ;) Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:16:52 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 22:21:19 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:16:52 pm erano auto costruite in decine di esemplari e non in migliasia come oggi. Anzhe le Aurelia B24 si sono rivalutate, ma spero tu non possa pensare che una Y di oggi in futuro si rivaluterà perchè è una Lancia.... comunque ribadisco: questo non è un thread sulla tenuta di valore delle feRari. ..... ma mi costringi a rispondere. Come saprai la Ferrari al proprio interno ha due brand, uno popolare e l'altro d'elite. Quante Enzo sono state costruite? E quante F70 secondo te sarnno costruite? Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:22:51 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Homer su Febbraio 19, 2012, 22:23:15 pm Citato da: TonyH su Febbraio 19, 2012, 22:16:14 pm 208 si (non se la caga nessuno l'aspirato). Se un 308 bello me lo trovi al prezzo di un'utilitaria mi fiondo... ;) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208898793 32000 non è proprio da utilitaria ma da media si... Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: TonyH su Febbraio 19, 2012, 22:25:43 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:22:51 pm Fai la solita tara ai prezzi richiesti (ossia, vai li con il cash ed il 10/15% di sconto è CERTO), e vedi che costano meno della Mini che avevi tu. E dai un'occhiata ai chilometraggi dichiarati: a naso una media di 1500 km/anno.... che ridere! Si, ma se intendevi il GT4 specificalo :P Io ero rimasto ad almeno 30 cucuzze per un esemplare bello di 308. Attorno ai 20 trovi le 208 (che non si fila nessuno perchè sono delle chiaviche) e qualche Mondial (che a me piace tra l'altro :-[) Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:26:10 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: mariner su Febbraio 19, 2012, 22:26:30 pm ma non ho capito una cosa: sarebbe ad immagazzinamento con volano che restituisce la sua energia cinetica? a Kers con volano che fa da boost a motore elettrico colelgato alla trasmissione? o lo chiamano kers ma è banalmente un mildhybrid?
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 22:28:32 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:26:10 pm Frog, senti, non è questo l'argomento. Chi cazzo se ne frega del PERCHE' i feRaristi facciano pochi chilometri! Che sia perchè sperano che si rivalutino, o perchè non hanno il tempo di usarle, non ce ne frega nulla. SE vuoi parlarne apri un altro thread. L'argomento è il seguente: siccome i feRaristi fanno pochi chilometri, dei consumi non gliene può fregare di meno. DI QUESTO stiamo parlando. Ma della coppia ai bassi regimi del motore termico si'. Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:29:02 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:32:03 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 22:33:55 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:32:03 pm Basta mettere un bel cambio a 69 marce e chi se ne frega della coppia. Oppure farsi prestare il 9 marce dalla Mercedes. ---------------------------------- Un motore da 7 litri di coppia in basso ne ha più che a sufficienza per essere guidabilissimo quando serve fluidità e coppia in basso (ad esempio nella guida in città). Non stiamo parlando del 900 cc twin-air che ai bassi non ce la fa....... a volte mi chiedo quali esperienze di guida tu abbia.... Ma tu non dicevi che le Porsche erano piu' fruibili delle Ferrari? Essenzialmente questo significa avere piu' coppia ai bassi regimi in linea di massima..... Non solo minori consumi nel ciclo urbano uniti al fatto che c'e' piu' coppia ai bassi regimi dovrebbe fugare ogni dubbio sulla tecnologia che lo permette. Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:41:47 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:46:12 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 22:48:31 pm Infine montare un cambio a 9 o addirittura piu' marce sotto un motore che sviluppa una coppia esagerata e' un'impresa tecnologicamente ancora non fattibile su auto di serie, anche se limitata.
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 22:50:00 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:46:12 pm NB: le Porsche sono mediamente più fruibili delle Ferrari perchè: a) hanno mediamente più posti a sedere e più bagaglio b) hanno una posizione di guida meno esasperata c) hanno più modelli dotati di AWD d) sono MOLTO più gestibili in manovra ed in retromarcia e) sono mediamente meno rumorose poi basta salire su qualche ferrari e qualche porsche, e non c'è bisogno di troppe parole. Su una Ferrari non sono mai salito, ma sono salito su una Porsche..... Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:52:12 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 22:53:07 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:52:12 pm e allora sali anche su una ferrari. Magari su di una FF? Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:56:31 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:57:41 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 23:00:06 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:56:31 pm Vedo che sei molto pronto a cogliere l'ironia. Scherza pure: se non sbaglio i cambi delle Formula Uno di quest'anno dovrebbero avere otto marce. Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 19, 2012, 23:01:05 pm Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 22:57:41 pm Sì, e potresti magari paragonarla a una Carrera 4, ad una Panamera e ad una Cayenne, e stilare quindi una classifica di fruibilità. La Panamera va paragonata alla Maserati Quattroporte, la Cayenne alla Maserati Kubang. Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: Losna su Febbraio 19, 2012, 23:06:38 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: pasquale83 su Febbraio 20, 2012, 04:44:03 am uuuaaauuu :D
Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: The frog su Febbraio 20, 2012, 08:26:12 am Citato da: Losna su Febbraio 19, 2012, 23:06:38 pm Qui si parla di Ferrari e Porsche, non vedo cosa c'entrino le Maserati. L'ironia era riferita alla tu scarsa precisione circa le caratteristciche dei cambi MB-AMG che mi pare tu abbia fornito altrove. Comunque auto di serie con discreta coppia e 7 marce avanti ci sono già. Purtroppo probabilmente si arriverà anche a nove (basta lasciar fare a quelli del marketing). Ferrari e Porsche nello specifico sono paragonabili solo su particolari modelli di serie. Come la FF con la Carrera4, non certo la FF con la Panamera o, ancora peggio, la Cayenne..... Per quello che riguarda il cambio automatico a nove rapporti MB c'e' esplicitamente il link http://www.autoblog.it/post/28233/mercedes-in-programma-un-cambio-a-nove-rapporti Titolo: Re: La futura Ferrari Enzo andra' a competere con la Veyron? Post di: abrasda su Febbraio 20, 2012, 08:42:26 am Citato da: mariner su Febbraio 19, 2012, 22:26:30 pm ma non ho capito una cosa: sarebbe ad immagazzinamento con volano che restituisce la sua energia cinetica? a Kers con volano che fa da boost a motore elettrico colelgato alla trasmissione? o lo chiamano kers ma è banalmente un mildhybrid? credo di si ....per quel poco che sapevo in formula 1 sostanzialmente c'era quello elettrico e quello meccanico (che era una specie di volano..piu' semplice ma meno eclettico ) quindi presumo che la porsche abbia optato per questo...c' erano 2 o 3 costruttori esterni che davano il pacchetto del volano meccanico....e poi ce ne erano alcuni altri che fornivano quello elettrico a batterie o condensatori se nn sono male informato e nn dico una cazzata ferrari f1 aveva provato a farselo in casa ma poi all' ultimo momento lo prese tutto compreso chiavi in mano (mi pare il primo anno del kers) ps: questo 3d mi ha riconciliato un po' col pistacchio:D
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