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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Homer su Febbraio 20, 2012, 12:24:14 pm



Titolo: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: Homer su Febbraio 20, 2012, 12:24:14 pm

Fiat


Fiat partecipa al Salone di Ginevra 2012 con una suggestiva area espositiva che sottolinea l'unicità del brand nel panorama automobilistico internazionale. Dominato dalla vivacità di colori e forme e da un attento gioco di rimandi tecnologici, lo stand allestito a Ginevra è il luogo ideale per conoscere da vicino sia importanti anteprime nazionali sia modelli già affermati dell'ampia gamma Fiat. Il tutto all'insegna del binomio "tecnologia e design italiano" che solo la creatività del brand Fiat è capace di coniugare con gioia e originalità.



500L: anteprima mondiale

Protagonista indiscussa dello stand la nuova Fiat 500L che debutta, in anteprima mondiale, proprio sul palcoscenico svizzero. 500L - dove L sta per ‘Large' - è la nuova estensione della gamma 500, che dopo le versioni Abarth e Cabrio sviluppa la strategia del brand tesa a ampliare la propria offerta, introducendo modelli capaci di soddisfare tipologie di clienti differenziate. Con ‘L' la 500 si ingrandisce e cresce insieme ai clienti per contenere ancora nuove esperienze ed esigenze d'uso. Il pubblico può conoscerla da vicino la nuova vettura attraverso l'esposizione di quattro esemplari che rendono bene l'idea delle potenzialità del nuovo modello che sarà introdotto in Europa nell'ultimo trimestre 2012 con una gamma propulsori che comprenderà inizialmente due benzina (TwinAir e 1,4 litri) e un turbodiesel  (1.3 Multijet II) e lo stato dell'arte della tecnologia più avanzata di Fiat Group Automobiles.


500 America e 500 Color Therapy : le ultime novità di un'icona Made in Italy

Spazio anche alle novità della gamma 500 che a Ginevra porta al debutto l'edizione numerata "500 America", qui presente in versione berlina. Prodotta in soli 500 unità numerate berlina e 500 unità cabrio anch'esse numerate, la nuova Fiat 500 America celebra il Paese in cui è stato commercializzato il modello nel 2011 e l'inizio della collaborazione con la cantante pop americana Jennifer Lopez che nel videoclip del suo brano "Papi" tratto dall'album "Love?" ha voluto una Fiat 500 come protagonista.
Accanto a questa particolare versione sfila anche un'altra interpretazione della 500: la nuova "500 Color Therapy". Questa inedita versione, interpreta e sviluppa l'anima pop e colorata del modello 500 attraverso la rilettura e la celebrazione di alcuni tra gli abbinamenti pastello che l'hanno resa famosa in Italia e nel mondo negli anni 60 e 70.
500 America sarà commercializzata a partire da marzo mentre la 500 Color Therapy da giugno.
Infine, sullo stand il pubblico può ammirare la versione convertibile della 500 by Gucci, personalizzata da Frida Giannini Creative Director di Gucci in collaborazione con il Centro Stile Fiat.
La "500 by Gucci", commercializzata a fine giugno 2011 e venduta oggi in oltre quaranta Paesi, tra cui Medio Oriente, Giappone, Singapore e Hong Kong, ha superato finora i 2.600 ordini raccolti in totale in poco più di sei mesi.



Punto 2012: l'evoluzione di un best seller

Il Salone è anche l'occasione per scoprire la nuova Punto 2012. Si tratta di un'importante novità di prodotto del modello "best seller" Fiat venduto in 8,5 milioni di unità in Europa. Insieme all'aggiornamento estetico debutterà per il pubblico di Ginevra il motore bicilindrico TwinAir turbo evoluto da 85 CV - nominato "International Engine of the Year 2011" - che consente al modello di confermarsi perfetta sintesi tra rispetto ambientale (98 g/km CO2) e piacere di guida (85 CV a 5.500 giri/min di potenza e 145 Nm a 2.000 giri/min di coppia). Come per il modello 500, la denominazione TwinAir anche per la gamma di Fiat Punto 2012 indicherà non solo la rivoluzionaria motorizzazione bicilindrica ma un nuovo specifico allestimento con un'estetica unica e riconoscibile, che si potrà ammirare sullo stand, contraddistinto dall'esclusivo colore Verde Energetico abbinato al tetto "pianoblack" in nero lucido. Accanto a questa particolare versione sfila anche una Punto 2012 che unisce elementi di forte riconoscibilità, come il colore Rosso Passionale, alle performance del motore 1.4 MultiAir 135 CV Turbo S&S.
Fiat Punto 2012 è già disponibile presso la rete di vendita Fiat in Italia e nei maggiori Paesi europei.



Freemont AWD: libertà e sicurezza per ‘tutte le auto che vuoi'

Sotto i riflettori Freemont AWD (All-Wheel Drive) che accentua ulteriormente l'anima poliedrica del modello - versatilità e presenza su strada propria di un SUV, handling tipico da station wagon e abitabilità di un monovolume a 7 posti - offrendo la possibilità di affrontare qualunque condizione di aderenza nell'uso quotidiano. La nuova versione a trazione integrale è abbinata alle motorizzazioni 2.0 Multijet 2 da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 280 CV, entrambe offerte con il nuovo cambio automatico a 6 marce. Si tratta di un sistema tecnicamente sofisticato e completamente automatizzato che consente di controllare, in totale sicurezza, la vettura anche in condizioni estreme.
Freemont AWD (All-Wheel Drive) è già disponibile presso la rete di vendita Fiat in Italia e nei maggiori Paesi europei.



Panda, la prima e seconda vettura per la famiglia

Presentata al Salone di Francoforte 2011 e appena lanciata in Europa, la nuova Panda si conferma nella forma e nella sostanza come la vera city car di riferimento del mercato. A Ginevra il modello porta al debutto due novità di assoluto interesse: la nuova versione Twinair Turbo da 85 CV con cambio Dualogic, l'abbinamento ideale per la città, e l'inedito sedile posteriore scorrevole che ne aumenta ulteriormente lo spazio interno a conferma della sua indiscussa versatilità. La commercializzazione della nuova Panda Twinair Turbo da 85 CV con cambio Dualogic partirà dal mese di aprile.
Infine, il grande pubblico può conoscere da vicino le potenzialità del dispositivo "Blue&Me TomTom2 LIVE" che unisce i vantaggi di un sistema di infotainment integrato nella vettura e connesso alla rete a quelli di un navigatore portatile, spalancando le porte alla connettività e assicurando una guida in assoluta tranquillità nel traffico cittadino.



Bravo Street: nuovi contenuti ad elevato valore

Debutta a Ginevra Fiat Bravo Street, la nuova serie speciale che incarna le ultime tendenze dei giovani metropolitani: la città è vista come un centro pulsante, vibrante, da vivere in maniera libera, senza schemi, lontana dal conformismo e dove è importante farsi notare ma senza ostentare. La versione Street traduce proprio questo spirito, attraverso nuovi contenuti e un prezzo accessibile, per rispondere ad una società evoluta che vive di novità virtuali e reali, e che fa dei social network un nuovo punto di partenza per esperire.
La Bravo Street sarà disponibile, a partire dal terzo trimestre, nelle motorizzazioni 1.4 T-Jet Benzina da 120 cv e 1.6 MultiJet Ds da 120 cv, propulsori con il giusto equilibrio tra performance e risparmio.



Doblò 1.4 T-Jet da 120 CV: l'unico propulsore turbo benzina  del segmento

Libertà e flessibilità d'uso sono assicurati anche da un altro modello esposto: Fiat Doblò equipaggiato con il nuovo propulsore 1.4 T-Jet 120 CV - è l'unico benzina  con alimentazione turbo del segmento che completa la gamma garantendone l'offerta nella fascia di mercato benzina più richiesta (quella superiore ai 105 CV). Frutto della tecnologia Multiair, il motore sviluppa una potenza massima di 120 CV e valori di coppia al top della categoria  ( 206 Nm a 2000 gir/min) che gli permettono di  "spuntare" con disinvoltura anche a pieno carico o con 7 persone a bordo. A Ginevra è esposta proprio una versione a 7 posti che rafforza il posizionamento "family space" del modello .
Fiat Doblò 1.4 T-Jet da 120 CV sarà disponibile a partire dal mese di aprile.




Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: Homer su Febbraio 20, 2012, 12:25:12 pm
Alfa Romeo

Dopo un anno di successi commerciali Alfa Romeo ritorna al Salone di Ginevra con uno stand di forte impatto visivo. Protagoniste dell'area espositiva i modelli Giulietta e MiTo che rappresentano il DNA Alfa Romeo: stile essenziale capace di trasmettere forti emozioni, ricerca tecnica sempre all'avanguardia, tenuta di strada e piacere di guida ai massimi livelli.



Un anno di successi grazie a Giulietta, l'auto più sicura del suo segmento

Il 2011 è stato un anno di grande crescita per Alfa Romeo sia in termini di immagine che di vendite. In Europa si è passato da una quota dell'0,8% all'1,% , classificandosi tra i Brand che sono cresciuti di più nell'ultimo anno, con un aumento quasi pari al 20%. Questo successo è stato ottenuto grazie al fatto che le vetture vengono apprezzate non solo perché divertenti da guidare ma anche perché sono allo stesso tempo perfette per l'uso quotidiano. Sempre più spesso infatti vengono scelte da un pubblico più maturo ed esigente, costituito da un maggior numero di famiglie con figli, estendendo efficacemente l'offerta del brand su un pubblico diversificato. Anche l'immagine del brand è cresciuta in modo considerevole soprattutto grazie a Giulietta.
All'avanguardia da un punto di vista tecnologico con motorizzazioni che ne esaltano lo spirito sportivo, Giulietta si rivela una vettura funzionale in grado di offrire abitabilità e comfort ai massimi livelli ma nello stesso tempo attenta ai costi di gestione come dimostrano i tagliandi delle motorizzazioni diesel da effettuarsi solo ogni 35.000 Km. Inoltre ad oltre un anno dal lancio, anche alla luce delle recenti valutazioni 2011 di EuroNcap , è la vettura più sicura della categoria grazie alle 5 stelle raggiunte con il punteggio più alto di sempre nel suo segmento di riferimento tra le vetture testate con 87/100 .
Senza contare che i bassi costi di gestione - rispetto alla concorrenza, Giulietta è la vettura che deve effettuarne il minor numero nei primi 3 anni di vita o a 90.000 km - uniti ai consumi ridotti, ne fanno una scelta ideale anche per le flotte aziendali tanto che è la vettura più venduta in Italia e sta entrando nelle policy di tutte le principali aziende in Europa.
Infine, un indice della qualità al top di Giulietta è il suo mantenimento del valore nel tempo: secondo enti terzi come Eurotax, sul mercato dell'usato mantiene le migliori quotazioni tra le vetture del suo segmento. I valori a dodici mesi sono per il mercato italiano (68,5%), inglese (77,5%) e spagnolo (66,9%). Ma anche in tutti gli altri mercati Giulietta si pone al vertice tra le compatte per il valore residuo.
Per tutte queste motivazioni Giulietta ha una clientela sempre più ampia raggiungendo le quote più alte mai raggiunte da un'Alfa Romeo nel segmento delle compatte: 2,8% in Europa e il 14,5% in Italia.
In termini assoluti, solo nel 2011 sono state immatricolate circa 80.000 vetture in Europa, di cui il 40% circo in Italia. I mercati esteri sui quali Giulietta ha fatto registrare i risultati migliori sono quelli francese (più di 9.200 vetture), inglese (più di 7.100 vetture) e tedesco (più di 6.300 vetture) e dal lancio, metà del 2010, le Giulietta ordinate in tutto il mondo sono state quasi 140.000.
In Europa la maggiore preferenza ricade sulle versioni top di gamma (90% tra "Distinctive" e "Exclusive"), di colore bianca (35%) o rossa (16%) ed equipaggiata con le motorizzazioni più potenti: ad esempio, il 1.4 MultiAir 170 CV ha un mix di vendita del 15%, circa 7 volte la media del segmento in questa fascia di potenza.


Alfa TCT, il miglior cambio automatico della categoria per rapporto efficienza-prestazioni

Giulietta TCT è la vettura con miglior rapporto efficienza/prestazioni della categoria. La trasmissione funziona in modalità completamente automatica oppure sequenziale, gestendo manualmente le posizioni "up and down" della leva del cambio attraverso gli "shift paddles" al volante. Inoltre, grazie al selettore di guida Alfa D.N.A., il driver può personalizzare il carattere della propria vettura esaltandone le doti di comfort, performance, sicurezza ed efficienza.
Giulietta MultiAir con Alfa TCT è la compatta a benzina più ecologica della categoria. Infatti, si registrano consumi ed emissioni straordinariamente contenuti (5,2 l/100Km nel ciclo combinato e 121 g/km emissioni di CO2) e al tempo stesso prestazioni eccellenti degne di un‘Alfa Romeo: velocità massima di 218 km/h e 7,7 secondi per passare da 0 a 100 Km/h.
Anche in abbinamento al motore diesel 2.0 JTDM 170 CV, i valori registrati sono ai vertici della categoria: infatti, rispetto alla stessa versione con cambio manuale, l'accelerazione da 0 a 100 km/h passa da 8.0 secondi a 7.9 secondi, i consumi (ciclo combinato) passano da 4.7 l/100Km a 4.5 l/100Km mentre le emissioni CO2 da (124 g/Km a 119 g/Km , ottimi livelli per un motore di questa categoria.



Quadrifoglio Verde, TCT e TwinAir: l'anima poliedrica di Alfa Romeo MiTo

L'Alfa Romeo MiTo trova a Ginevra la vetrina ideale dove presentare la sua rinnovata immagine di vettura tecnologica mantenendo il suo posizionamento di compatta sportiva capace di conquistare clienti attenti alla cura dei dettagli e al massimo piacere di guida.
Ecco allora sfilare sulla passerella svizzera la nuova versione Turbo TwinAir equipaggiata con l'innovativo bicilindrico 0.9 Turbo TwinAir - eletto "International Engine of the Year 2011" - che garantisce prontezza di risposta e agilità grazie ad una potenza di 85 CV a 5.500 giri/min ma soprattutto ad una coppia di ben 145 Nm costante tra i 2.000 e i 3500 g/min. Il tutto a fronte di una sensibile riduzione dei consumi e delle emissioni (solo 98 g/km di CO2).
In rappresentanza dell'anima più dinamica del modello è presente la potente "Quadrifoglio Verde" 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV che si è rinnovata con originali e distintivi elementi estetici, oltre a contenuti di grande interesse nel campo del comfort. Dotata del potente 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV (premiato come Migliore Nuovo Motore dell'Anno 2010), la MiTo Quadrifoglio Verde propone l'innovativo ""Alfa Active Suspension", un sistema di controllo attivo e continuo degli ammortizzatori elettronici sviluppato grazie al connubio tra i progettisti e la sperimentazione su strada Alfa Romeo.
Sintesi dell'esperienza acquisita nelle competizioni, quindi, il dispositivo permette a MiTo Quadrifoglio Verde di eccellere ulteriormente in termini di agilità ed handling, regalando un feeling di guida eccezionale e una sicurezza senza paragoni. Senza contare che il sistema "Alfa Active Suspension" si interfaccia perfettamente con i tre diversi settaggi del dispositivo di controllo dinamico della vettura "Alfa DNA" ("Dynamic", "Natural" e "All Weather") gestendo così tutte le applicazioni presenti sulla vettura: dall'ESP allo sterzo, dal differenziale elettronico Q2 alla risposta del motore e, quando presente, all'Alfa TCT.
Infine, spazio alla versione 1.4 Multiair Turbo 135 CV con cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT che regala ottime perfomance: 7,1 l/100Km nel ciclo urbano, 126 g/km di CO2 e 8,2 secondi per passare da 0 a 100 Km/h. Si tratta del miglior esempio della voglia di essere all'avanguardia insita nel DNA di Alfa Romeo MiTo: infatti, è stata la prima vettura a proporre sia il rivoluzionario motore MultiAir sia il cambio automatico Alfa "TCT".



Le 7 vetture protagoniste dell'area espositiva

L'area espositiva si sviluppa come una strada sinuosa e dinamica, il luogo ideale dove vivere quelle emozioni che solo le vetture Alfa Romeo sanno regalare grazie alle loro doti agilità, potenza e sicurezza. In questo scenario suggestivo sfilano due esemplari di Giulietta Exclusive - 2.0 JTDM 170 CV e 1.4 TB Multiair 170 CV - entrambe dotate del cambio Alfa TCT.
Riflettori puntati anche sulla flagship del modello: il 1750 TBi da 235 CV abbinato all'esclusivo allestimento Quadrifoglio Verde. Questo motore ha la coppia specifica di 195 Nm/litro (la più alta tra i motori benzina della categoria) e, come punto di eccellenza, la coppia massima di 340 Nm raggiunta già a 1.900 giri. Conclude l'esposizione una Giulietta Distinctive 1.4 Turbo da120 CV.
Insieme ai quattro esemplari di Giulietta il pubblico può ammirare tre Alfa Romeo MiTo: l'esclusiva 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV Quadrifoglio Verde, la nuova 0.9 Turbo TwinAir da 85 CV nell'allestimento Distinctive e l'innovativa 1.4 MultiAir da 135 CV con cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT.
Infine,  attraverso la distribuzione di materiale informativo e l'allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FGA Capital, società finanziaria specializzata nel settore automobilistico. La società è operativa nei principali mercati europei, ed in Svizzera con Fidis Finance, con un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Group Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: Homer su Febbraio 20, 2012, 12:26:30 pm
Lancia

Lancia ritorna al salone di Ginevra con uno stand ricco di fascino ed eleganza dove è possibile ammirare le sue ultime novità con le quali riconquista il territorio dell'esclusività che da sempre le appartiene. Lo dice una storia secolare costellata da innovazione e primati. Lo conferma attualmente una delle più ampie gamme del panorama internazionale che va dal segmento B (Ypsilon), passando dalle medie (Delta), per giungere a quello delle ammiraglia (Thema), degli Small e Large MPV (Musa e Voyager) e, a breve, delle affascinanti convertibili di segmento D (nuova Flavia Cabrio).



Debutta la versione definitiva di Lancia Flavia Cabrio

Protagonista dello stand allestito al Salone di Ginevra è la nuova Flavia Cabrio nella versione definitiva che sarà ordinabile a partire da marzo nei principali mercati europei. L''affascinante vettura interpreta, secondo gli stilemi del marchio Lancia, l'introduzione sul mercato europeo del modello Chrysler 200. Equipaggiata con un propulsore a benzina 2,4 litri da 175 CV e cambio automatico a 6 marce, al Salone il pubblico potrà ammirare due esemplari: una contraddistinta da una raffinata carrozzeria Bright White, interni in pelle pregiata bicolore nero/bianca e l'altra caratterizzata da una verniciatura esterna Mineral Grey ed interni in pelle nera. Entrambe con una ricchissima dotazione "all inclusive" di serie.



Lancia Thema AWD, la più innovativa trazione integrale del segmento

Sfilano sulla passerella svizzera due Lancia Thema entrambe proposte nell'allestimento top di gamma Executive: una equipaggiata con il nuovo 3.0L V6 Multijet II da 239 CV, l'altra con il 3.6L V6 Pentastar da 286 CV abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti e-shift. Quest'ultima è dotata della nuovissima trazione AWD, la migliore trazione integrale del segmento.



La "collezione 2012" della nuova Lancia Ypsilon

Spazio anche alla nuova "collezione 2012" di Lancia Ypsilon che si rinnova con alcuni eleganti elementi estetici. In rappresentanza dell'ampia e articolata gamma, a Ginevra sono esposte tre esemplari: 1.3 Multijet da 95 CV Gold, 0.9 TwinAir (disponibile anche con cambio robotizzato) da 85 CV Platinum e 1.2 da 69 CV Black&Red.



Si amplia la gamma di Lancia Voyager con gli allestimenti Silver e Platinum

Riflettori puntati anche su Lancia Voyager che a Ginevra presenta l'ampliamento della gamma con gli allestimenti Silver e Platinum, oltre all'introduzione di due nuovi colori (Cashmere Pearl e True Blue) e del raffinato rivestimento in pelle e Alcantara® per gli interni della versione Platinum. Sullo stand è in mostra proprio una versione Platinum equipaggiata con il turbo diesel 2.8L da 163 CV Euro5.



Pack esclusivo per chi ricerca eleganza e comfort nella guida

Ginevra è anche la vetrina ideale per presentare in anteprima mondiale un Pack esclusivo che, a partire dalla primavera, sarà disponibile trasversalmente sull'intera gamma Lancia. L'offerta propone di serie alcuni dei contenuti tecnologici che maggiormente assicurano una guida confortevole e senza stress, oltre ad un benessere diffuso a bordo della propria vettura.


Un set cinematografico per celebrare l'Italian Glamour

Tutti i prodotti esposti a Ginevra esprimono perfettamente i valori condivisi da Lancia e Chrysler ormai divenuti un'identità sola che si fonda sulla medesima volontà di eccellere nel futuro e sui valori inscritti nelle rispettive storie secolari: design e innovazione. Proprio il tema della "doppia anima", insita nell'unione tra le due realtà aziendali, è il concept intorno al quale si sviluppa l'area espositiva dando vita ad un movimento sinuoso di forme e linguaggi espressivi in una continua alternanza tra bianco e nero,  tra tecnologia e performance da una parte, e style ed eleganza dall'altra.
Un ambiente suggestivo, quindi, che quest'anno si connota di una nuova dimensione scenografica che rinvia alle atmosfere del la " dolce vita" . È stato infatti allestito un vero e proprio set cinematografico dove installazioni video e grafiche rinviano a quella stagione con suoni, frasi ed immagini che appartengono alla memoria collettiva. In questo modo, Lancia conferma, da una parte, il suo storico legame con il mondo del cinema; dall'altra parte, la riconquista di un territorio di comunicazione che da sempre fa parte del proprio DNA: l'Italian Glamour. Un termine che nasce proprio negli anni della "Dolce vita".
Il mood "Dolce Vita" avvolge tutte le vetture presenti sullo stand: completano l'esposizione a Ginevra una Lancia Delta 1.9 TwinTurbo Multijet da 190 CV Platinum - l'ammiraglia compatta che in appena 4 metri e mezzo racchiude l'esclusività e lo spazio interno di categoria superiore - e, solo nelle giornate dedicate al pubblico, una Musa Gold 1.4 da 95 CV che rappresenta il miglior Made in Italy in grado di unire il comfort, lo spazio e la classe di una limousine, all'agilità e alla compattezza di una city-car.
Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l'allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FGA Capital, società finanziaria specializzata nel settore automobilistico. La società è operativa nei principali mercati europei, ed in Svizzera con Fidis Finance, con un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Group attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: Homer su Febbraio 20, 2012, 12:27:46 pm
La trazione integrale per la Thema è abbinabile solo al V6 benzina. In compenso ci sarà un magnifico impianto stereo by Dr.Dre

Da sempre pioniere nel campo dell'innovazione tecnologica, Lancia porta al debutto la nuova Thema
AWD, il più avanzato sistema a integrale del segmento che consente di controllare, in totale sicurezza, la vettura anche in condizioni estreme. La nuova versione sarà disponibile a partire dal prossimo autunno per gli allestimenti Platinum e Executive.



Trazione integrale ai vertici della categoria

L'innovativo sistema AWD di Lancia Thema disattiva automaticamente la trazione integrale se non necessaria, senza intervento del conducente, scaricando la coppia completamente sull'asse posteriore. Questo massimizza il risparmio di carburante, garantendo comunque prestazioni e handling eccezionali tipiche della trazione posteriore. Inoltre, per affrontare al meglio un fondo stradale a scarsa aderenza, il sistema AWD si attiva automaticamente durante i mesi più freddi, quando lo slittamento è rilevato, o quando i sensori dei tergicristalli rilevano condizioni di pioggia o neve.
Tecnicamente sofisticata e completamente automatizzata, dunque, la trazione AWD di Lancia Thema è stata progettata anche per ridurre fino al 5% il consumo di carburante rispetto ai sistemi di trazione integrale permanente. Inoltre, per offrire ulteriore sicurezza qualunque siano le condizioni meteo, la Lancia Thema V6 a trazione integrale monta ruote da 19 pollici specifici, con pneumatici all-season P235/55R19 ad altre prestazioni.



In abbinamento con 3.6 V6 Pentastar da 286HP e cambio automatico e-shift

La versione a trazione integrale di Lancia Thema è abbinata al potente 3.6 V6 Pentastar da 286HP, il nuovo motore benzina di Chrysler Group realizzato completamente in alluminio e progettato per garantire l'efficienza volumetrica e la combustione ottimale ad ogni livello di carico e di regime. Ne risulta una curva di coppia eccezionalmente piatta con un'elevata potenza specifica e un elevato comfort di guida in ogni condizione di marcia.
Il V-6 Pentastar è abbinato al cambio automatico a 8 rapporti sviluppato da ZF e caratterizzato da un cambio marcia molto rapido e fluido, grazie all'ampio rapporto di trasmissione totale (7.3), alle escursioni corte (inferiori a 1.5) e al tempo di cambio marcia (< 200ms).
Infine, non ci sono collegamenti meccanici fra il comodo cambio e la trasmissione così come la posizione selezionata è trasmessa elettronicamente, senza che vi sia sforzo da parte del guidatore.


Personalizzare la propria ammiraglia con la nuova Lineaccessori Lancia

Per esaltare le peculiarità vincenti della Thema, una nuova idea di perfezione tecnologica "rivestita" con eleganza e cura italiana, il cliente può scegliere tra i numerosi contenuti offerti dalla nuova Lineaccessori dedicata all'ammiraglia Lancia. Nel pieno rispetto delle caratteristiche tecniche, stilistiche e meccaniche della vettura, Lancia Thema può essere personalizzata con alcuni prodotti esclusivi tra i quali spiccano i cerchi da 18" e 20" e le tre calandre diverse per colore e trattamento (Thema è l'unica vettura di questo segmento, in Europa, a proporre quest'ultimo contenuto). Allo stesso modo, con gusto ed eleganza, il cliente può scegliere alcuni accessori destinati al "Tempo libero" tra i quali citiamo le barre porta tutto, i portabici e il summer box.



Impianto audio BeatsTM by Dr. DreTM: un contenuto esclusivo solo per la show-car esposta a Ginevra

Esposta in versione"show-car" a Ginevra, la nuova Lancia Thema AWD adotta, solo per l'evento svizzero, un impianto audio BeatsTM by Dr. DreTM, in grado di ricreare l'esperienza sonora di uno studio di registrazione all'interno di un'autovettura.
Tre speaker da 3,5'' sulla plancia e due da 3,5'' nelle portiere posteriori sviluppano tonalità medie e alte ideali per un suono di qualità degno di uno studio di registrazione. Due woofers da 6 x 9'' nelle portiere anteriori gestiscono i bassi, mentre due speaker da 6 x 9'' e uno centrale da 8'' collocati nell'area posteriore della vettura garantiscono un effetto audio a 360 gradi.
Valorizzando ogni genere musicale, un subwoofer BeatsTM "dual voice" da 8" collocato nel bagagliaio, fa inoltre vivere agli occupanti della Lancia Thema un'esperienza sonora mai vissuta prima.


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: Homer su Febbraio 20, 2012, 12:31:35 pm
Che tristezza  :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: TonyH su Febbraio 20, 2012, 12:32:55 pm
L'AWD solo sul benzina è una bella cagata  :(


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: Homer su Febbraio 20, 2012, 12:38:38 pm
Leggendo la cartella stampa si notano altre novità di grande rilevanza (!)

Per la Panda è disponibile il cambio dualogic abbinato al Twinair da 85CV e il sedile posteriore scorrevole come optional
Per la Bravo è stata rinnovata la gamma che ora si articola sugli allestimenti Pop, Easy e Street, e la Easy è abbinabile ai pacchetti Lounge (che aggiunge alla dotazione simile a quella della Dynamic gli accessori della vecchia Emotion) e Sport (che ha di serie i cerchi da 18). La versione Street è invece la zarro-line...con cerchi e particolari in nero lucido, inserti interni in color carbonio e pelle nera sui sedili)
L'unica nota positiva è che per il Doblò invece il 1.4 Tjet 120CV è una versione depotenziata del Multiair e non il solito
Per Alfa non c'è nessuna novità (viene portata la Mito Twinair) mentre per Lancia oltre agli allestimenti Silver e Platinum per il Voyager non ci sono novità

Non si son neanche sprecati a preparare photoshop per i nuovi allestimenti quest'anno  :-\


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: Raven su Febbraio 20, 2012, 18:17:12 pm
Citato da: Homer su Febbraio 20, 2012, 12:25:12 pm
Alfa Romeo
Dopo un anno di successi commerciali

Citato da: Homer su Febbraio 20, 2012, 12:31:35 pm
Che tristezza  :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: Madbob su Febbraio 20, 2012, 20:27:47 pm
Certo che se la nuova Panda non ripeterà il successo commerciale della precedente la vedo durissima per Fiat.
Per quando è annunciata la nuova Punto? Penso che anche questa sia alle porta e non può permettersi di sbagliarla.

Per quanto riguarda la gamma, tanto per non ritornare sempre sui soliti punti, ma la Bravo SW che fine ha fatto? Alla presentazione della 5 porte, nel 2007, si parlava di 2010 e già a tutti sembrava una follia, siamo nel 2012 ed ancora nemmeno l'ombra; possibile che Fiat lasci scoperto un segmento del genere? Mi immagino solo quante vetture per le flotte aziendali e di noleggio abbino perso! Inoltre, il mercato dei segmenti C e D, si è spostato su Station, Monovolume e SUV; quanti modelli Fiat può proporre al mercato?


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: THE KAISER su Febbraio 21, 2012, 10:10:02 am
ma la sostituta della 159??


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: Raven su Febbraio 21, 2012, 10:15:37 am
Citato da: THE KAISER su Febbraio 21, 2012, 10:10:02 am
ma la sostituta della 159??


la Giulia è rimandata al 2013
pare il design non convincesse del tutto
basta non facciano come con la Lybra, di cui ridisegnarono il frontale 87 volte e alla fine fecero una ciofeca


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: Homer su Febbraio 21, 2012, 10:15:48 am
Citato da: THE KAISER su Febbraio 21, 2012, 10:10:02 am
ma la sostituta della 159??


ha fatto la battuta!! è tutto sospeso fino al 2014  :-\


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: mariner su Febbraio 21, 2012, 10:19:03 am
certo che non capisco che senso abbia la TI sulla Thema a benzina, di cui ne venderanno forse 2 ...se Fiat non tira fuori qualcosa nel segmento medio, la vedo male..d'accordo che c'è la crisi...d'accordo che il mercato è in flessione, ma io non sono d'accordo con il dire "aspettiamo a tirar fuori i modelli quando la crisi è finita".
E continuo a ritenere grave la mancanza di una SW media..."tradizionale" , niente Delta, hatchsportback , 2 volumi virgola 6 periodico etc etc..


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: fabrizio.b su Febbraio 21, 2012, 10:25:05 am
stanno lentamente abbandonando il mercato italiano / europeo per dedicarsi a mercati più competitivi  dove ottengo ottimi risultati di vendita ed ottimi ritorni economici . investire in un mercato come quello europeo ed italiano  dove oramai si vivacchia cercando di vendere auto che vadano a sostituire quelle esistenti non è una cosa semplice .


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: Homer su Febbraio 21, 2012, 10:29:36 am
Citato da: fabrizio.b su Febbraio 21, 2012, 10:25:05 am
stanno lentamente abbandonando il mercato italiano / europeo per dedicarsi a mercati più competitivi  dove ottengo ottimi risultati di vendita ed ottimi ritorni economici . investire in un mercato come quello europeo ed italiano  dove oramai si vivacchia cercando di vendere auto che vadano a sostituire quelle esistenti non è una cosa semplice .



però altri ci riescono...lasciando stare le coreane che viaggiano stabilmente con segni positivi a 2 cifre da anni, lo stesso gruppo VW riesce a restare in positivo (quantomeno con i brand principali) senza problemi, tranne mesi tragici come gennaio (dove però son calati meno della media del mercato)...la stessa citroen nel 2011 ha dimostrato che con nuovi prodotti azzeccati si può fare degli ottimi risultati. Certo che se ti presenti a Ginevra con 1 solo nuovo modello non dai un gran segnale...


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: MarzulLaurus su Febbraio 21, 2012, 10:40:50 am
Il punto è che non mi risulta che europei, tedeschi asiatici etc. che aggrediscono nuovi mercati, non lo facciano con nuovi modelli...

Anche lì vale il concetto che se non hai cosa vendere.... non vendi.... e, ormai, questa gente non è che la compri con due perline, qualche specchietto e cose simili...


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: fabrizio.b su Febbraio 21, 2012, 10:42:38 am
infatti in brasile , argentina , cina e russia i modelli  ci sono e sono competitivi  e fruttuosi , in europa molto mno . è una mia sensazione , secondo me stannoo preparandosi a lasciare il mercato europeo , o meglio , a non considerarlo più  fondamentale in ottica di strategia di gruppo .


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: Losna su Febbraio 21, 2012, 10:48:18 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: Homer su Febbraio 21, 2012, 10:48:44 am
Citato da: fabrizio.b su Febbraio 21, 2012, 10:42:38 am
infatti in brasile , argentina , cina e russia i modelli  ci sono e sono competitivi  e fruttuosi , in europa molto mno . è una mia sensazione , secondo me stannoo preparandosi a lasciare il mercato europeo , o meglio , a non considerarlo più  fondamentale in ottica di strategia di gruppo .



il vantaggio è che in quei mercati riciclano i modelli vecchi con qualche ammennicolo estetico... operazione che costa poco e rende molto. In Europa se non sei all'avanguardia non ti caga nessuno...specie nei segmenti superiori


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: THE KAISER su Febbraio 21, 2012, 12:45:03 pm
Citato da: Raven su Febbraio 21, 2012, 10:15:37 am
la Giulia è rimandata al 2013

Citato da: Homer su Febbraio 21, 2012, 10:15:48 am
è tutto sospeso fino al 2014  :-\
campa cavallo...


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: THE KAISER su Febbraio 21, 2012, 12:49:14 pm
Citato da: Homer su Febbraio 21, 2012, 10:48:44 am
il vantaggio è che in quei mercati riciclano i modelli vecchi con qualche ammennicolo estetico... operazione che costa poco e rende molto. In Europa se non sei all'avanguardia non ti caga nessuno...specie nei segmenti superiori
ma ci sono gli USA, ed i nuovi ricchi dell'oriente che comunque potrebbero comprare alfa di segmenti superiori alla giulietta...
ma ricarrozzare diversamente la 300C per esempio?
Oppure smuoviamo questa maserati per farle fare una berlina leggermente più piccola ed il suv!


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: Homer su Febbraio 21, 2012, 12:57:56 pm
la maseratina è in sviluppo da tempo, qui davanti al mio ufficio passano ogni giorno parecchi prototipi in test basati sulla vecchia quattroporte...non so se si tratti della nuova quattroporte (che dovrebbe uscire a breve) o se è la piccola...


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: TonyH su Febbraio 21, 2012, 16:53:44 pm
Citato da: Homer su Febbraio 21, 2012, 10:29:36 am
...la stessa citroen nel 2011 ha dimostrato che con nuovi prodotti azzeccati si può fare degli ottimi risultati. ...


Psa finanziariamente però non è messa male, è messa peggio. Ha oltre 3 miliardi di debiti e esuberi do 6000 persone. Idem Opel.

La stessa VAG se fosse solo per l'Europa starebbe molto peggio  :-\ i soldoni li fa altrove....

Purtroppo l'Europa tra mercato saturo e drogato a lungo, crisi e normative suicide diventerà sempre più marginale  :-X
Se continua così saremmo noi a pupparci i modelli vecchi di americani e cinesi...


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: mariner su Febbraio 21, 2012, 17:01:44 pm
però scusate..un Alfa col bicilindrico multiair...dai non si può...

al di là del discorso consumi o meno....ma come si fa? ho capito, e le normative europee...e la media ...ma per me è un autogol...ma non potevano invece presentare una Mito QV mjet col 1.6 pompato a 130 cv? o 140? una roba da chippatura da scantinato insomma...10 anni fa, quando Lancia aveva la Lybra ...il concessionario mi confessò che dietro ordinazione "venivan giù da Torino e modificavano la centralina per portare 15 cv in più"
Che me lo abbia detto e che io lo abbia sentito, è vero, che poi lo facessero veramente o che alla disperazione assoldasse 2 figuri per far la sceneggiata per di vendere qualche macchina...non lo so..
Però qui siamo a questi punti...oppure la Mito direttamente con il twinair 105 cv...ma anche no...scusate ..il frullatore sulle Alfa no...vaffac...o l'UE e le norme e la media delle emissioni etc etc.


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: TonyH su Febbraio 21, 2012, 17:11:56 pm
^^^
Quello dovrebbe sostituire il 1.4 8v 70/77cv. Che va bene e vende, ma dal punto di vista tennologgico è persino peggio del bicilindrico...


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: Raven su Febbraio 21, 2012, 17:14:21 pm
Citato da: TonyH su Febbraio 21, 2012, 16:53:44 pm
Psa finanziariamente però non è messa male, è messa peggio. Ha oltre 3 miliardi di debiti e esuberi do 6000 persone. Idem Opel.


3,4 per la precisione
contro 1,2 a fine 2010


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: mariner su Febbraio 21, 2012, 17:17:49 pm
Citato da: TonyH su Febbraio 21, 2012, 17:11:56 pm
^^^
Quello dovrebbe sostituire il 1.4 8v 70/77cv. Che va bene e vende, ma dal punto di vista tennologgico è persino peggio del bicilindrico...


però secondo me non funzionerà....perchè la percezione di un 1.4 77 cv sarà sempre comunque di un 1.4....il bicilindrico 0.9....hai voglia a spiegare che è più tecnologico...(e già il 1.4 77 cv sulla Mito....è basso, capisco le limitazioni per i neopatentati....però insomma..)



Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: TonyH su Febbraio 21, 2012, 17:18:48 pm
Citato da: Raven su Febbraio 21, 2012, 17:14:21 pm
3,4 per la precisione
contro 1,2 a fine 2010


Facciamo 3.36 e morta lì  ;D

Intendiamoci, le citroen mi piacciono molto, C3-C4-C5, le varie picasso....le preferisco nettamente a molte tedesche, VW inclusa.

Però se non riesci a guadagnare da quello che fai...cazzo...è un problema....un grosso problema  :-\


Titolo: Re: Gruppo Fiat al Salone di Ginevra
Post di: alura su Febbraio 21, 2012, 19:41:28 pm
Oggi ho avuto la possibilità di guardarmi per bene la 500 large... trovo che sia un prodotto piuttosto interessante. Per altro dal vivo e' davvero "large".


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