Titolo: Bmw X5 4.4 Post di: phoenix su Aprile 15, 2003, 23:37:11 pm Ciao ragazzi,
un amico di famiglia ha messo in vendita la sua X5 4.4. L'auto è nera e superaccessoriata,di un anno e mezzo fa circa con 35.000 km. Noi ci staremmo facendo un pensierino visto che ce la darebbe ad un buon prezzo. Ho letto la prova su 4R che la giudica valida, anche se sottolinea che ha prestazioni appena superiori alla più piccola 3.0 benzina. Qualcuno di voi l'ha avuta sottomano? Che ne pensate? Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: alura su Aprile 16, 2003, 09:44:05 am Citato da: phoenix su Aprile 15, 2003, 23:37:11 pm ha prestazioni appena superiori alla più piccola 3.0 benzina Su questo ho qualche dubbio.... Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: seth1974 su Aprile 16, 2003, 09:52:58 am se hai un rimorchio cisterna dati i consumi è un'ottima scelta. ;D
Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: Snow su Aprile 16, 2003, 09:55:20 am Citato da: phoenix su Aprile 15, 2003, 23:37:11 pm Ciao ragazzi, un amico di famiglia ha messo in vendita la sua X5 4.4. L'auto è nera e superaccessoriata,di un anno e mezzo fa circa con 35.000 km. Noi ci staremmo facendo un pensierino visto che ce la darebbe ad un buon prezzo. Ho letto la prova su 4R che la giudica valida, anche se sottolinea che ha prestazioni appena superiori alla più piccola 3.0 benzina. Qualcuno di voi l'ha avuta sottomano? Che ne pensate? ->L'auto è nera e superaccessoriata Perchè, la fanno anche di altri colori e senza accessori ??? :P :P :P Ha fatto 35mila Km con un quattromila benza? Praticamente ha speso in benzina gli stessi soldi dell' auto! :o Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: mtbsport su Aprile 16, 2003, 09:55:25 am Citato da: phoenix su Aprile 15, 2003, 23:37:11 pm Qualcuno di voi l'ha avuta sottomano? Che ne pensate? L'avevo proprio qui a portata di mano.....cavolo non la trovo più ;D ;D ;D ;D ;D :P Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: Cizu su Aprile 16, 2003, 10:10:26 am non considerando quello che penso rispetto ai SIV.... ma sei proprio sicuro che ti serve una roba del genere? se non e' per un puro sfizio a cui non puoi rinunciare io te la sconsiglio
se devi spendere una cifra di benzina, almeno l'auto deve andare veloce a questo punto forse e' meglio una serie 5 Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: Tarvos su Aprile 16, 2003, 10:19:31 am mai e poi mai! >:( >:( Concordo con Cizu, se deve bere tanto che almeno vada forte e stia in strada. Anche perchè il fuoristrada non penso lo vedrà mai, a meno che non sbagli una curva. ;D ;D ;D
Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: mtbsport su Aprile 16, 2003, 10:37:12 am Con quello che spendi con L'X5 ti potresti comprare un bel BMW M3 DA PAURAAAAA
Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: seth1974 su Aprile 16, 2003, 11:23:53 am io ne ho vista proprio stamani una verde tipo inglese con sedili in pelle marrone parcheggiata sotto l'ufficio. mi associo a quanto detto sopra. per spendere un mutuo in benza meglio una cosa veloce . non un furgone travestito.
Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: mauring su Aprile 16, 2003, 11:34:50 am Se conosci bene chi l'ha avuta ed il prezzo e' ragionevole, non penso sia un cattivo affare, anzi.
Sempre se interessa quel tipo di auto, e' chiaro. Sara' sicuramente un gorgo, ma delle soddisfazioni le dara' pure! Un benzina alto di cilindrata e' una delle cose piu' belle della vita, e vale anche un consumo doppio o triplo o quadruplo di qualsiasi altra macchinetta. Poi non credo proprio, come ha detto anche alura, che con il 3.0 ci sia poca differenza. Credo sia tutta un'altra cosa, altro che ! Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: Velox su Aprile 16, 2003, 11:41:50 am Citato da: snow su Aprile 16, 2003, 09:55:20 am ->L'auto è nera e superaccessoriata Perchè, la fanno anche di altri colori e senza accessori ??? :P :P :P Ha fatto 35mila Km con un quattromila benza? Praticamente ha speso in benzina gli stessi soldi dell' auto! :o Certo, la fanno anche grigia argento metallizzata ;D ;D ;D Attento phoenix a non allontanarti troppo in fuoristrada, perché potresti non trovare un distributore ogni 55 km, autonomia massima di un camion del genere ;D ;D ;D Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: alura su Aprile 16, 2003, 11:43:54 am Citato da: mauring su Aprile 16, 2003, 11:34:50 am Un benzina alto di cilindrata e' una delle cose piu' belle della vita, e vale anche un consumo doppio o triplo o quadruplo di qualsiasi altra macchinetta. Hai soppresso il piccolo ecologista che c'e' in te per una verità assoluta ! ;D ;D ;D Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: Tarvos su Aprile 16, 2003, 11:47:49 am Per risolvere il problema dei consumi può sempre mettere l'impianto a gas o metano! ::) Tanto lo spazio c'è! ;D ;D ;D
Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: phoenix su Aprile 16, 2003, 13:45:26 pm Accidenti che entusiasmi. Manco avessi detto che compravo l'auto di saddam...
bè, si vede che da queste parti i suv a benzina non sono proprio popolari! La critica sui consumi eccessivi è tanto fondata quanto ovvia... e poi non avete considerato che ho detto che potrei prenderla ad un prezzo di favore, per poi magari rivenderla dopo un annetto. Anche a me piacciono le super sportive ma in questo momento ho bisogno di un auto spaziosa. Ad ogni modo,per Mauring ed alura, vi riporto i dati delle prove di 4R delle due versioni: X5 4.4, vel. km/h 209,400 acc. 0/100 8.4 s X5 3.0, vel. km/h 208.750 acc. 0/100 8.7 s La ripresa non è confrontabile perchè il 4.4 ha il cambio automatico. Bye Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: mtbsport su Aprile 16, 2003, 14:38:25 pm Citato da: phoenix su Aprile 16, 2003, 13:45:26 pm Accidenti che entusiasmi. Manco avessi detto che compravo l'auto di saddam... bè, si vede che da queste parti i suv a benzina non sono proprio popolari! La critica sui consumi eccessivi è tanto fondata quanto ovvia... e poi non avete considerato che ho detto che potrei prenderla ad un prezzo di favore, per poi magari rivenderla dopo un annetto. Anche a me piacciono le super sportive ma in questo momento ho bisogno di un auto spaziosa. Ad ogni modo,per Mauring ed alura, vi riporto i dati delle prove di 4R delle due versioni: X5 4.4, vel. km/h 209,400 acc. 0/100 8.4 s X5 3.0, vel. km/h 208.750 acc. 0/100 8.7 s La ripresa non è confrontabile perchè il 4.4 ha il cambio automatico. Bye Ma si compratela, la nostra è tutta invidia :D :D Avessi i soldi me la comprerei eccome, però prima l' M3 ;D Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: Diabolik82 su Aprile 16, 2003, 14:38:45 pm onestamente credo che l'acredine sia per l'X5 in particolare......
che senso ha??? è solo una macchina alla moda per chi secondo me ha solo voglia di farsi vedere....... il perchè te lo dico subito... in fuoristrada non ci vai manco per la capa.... su strada è nettamente inferiore alla 5er da cui deriva... sui fondi a bassissima aderenza il trazione integrale va in crisi...... Se poi ti piace e non vedo nient'altro che quello compralo punto e basta....perchè nessun'altra auto ti soddisferà!! se cerchi invece qualcosa di razionale allo stesso prezzo si trovano parecchie 5 station e A6 avant...a mio avviso molto più pratiche Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: alura su Aprile 16, 2003, 15:04:11 pm Citato da: Diabolik82 su Aprile 16, 2003, 14:38:45 pm sui fondi a bassissima aderenza il trazione integrale va in crisi...... Perche ? ::) Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: Diabolik82 su Aprile 16, 2003, 15:07:10 pm perchè non ha il bloccaggio del differenziale....e sul ghiaccio fa casini.....
Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: Cizu su Aprile 16, 2003, 15:13:11 pm Citato da: Diabolik82 su Aprile 16, 2003, 15:07:10 pm perchè non ha il bloccaggio del differenziale....e sul ghiaccio fa casini..... mava? questa non la sapevo, illuminami, il mio sito anti-bmw (messaggio promozionale) ha bisogno di risorse Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: alura su Aprile 16, 2003, 15:16:33 pm Citato da: Diabolik82 su Aprile 16, 2003, 15:07:10 pm perchè non ha il bloccaggio del differenziale....e sul ghiaccio fa casini..... Ah..... che fuffa.... ce l'ha persino il mio sorento ::) Ma ne sei sicuro ? Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: mauring su Aprile 16, 2003, 15:18:38 pm Citato da: phoenix su Aprile 16, 2003, 13:45:26 pm X5 4.4, vel. km/h 209,400 acc. 0/100 8.4 s X5 3.0, vel. km/h 208.750 acc. 0/100 8.7 s La ripresa non è confrontabile perchè il 4.4 ha il cambio automatico. Bye E beh, ma allora e' il cambio che penalizza lo scatto ! Se la provi su strada credo che sia molto diverso. I numeri sono numeri, guidarla e' un'altra cosa. La coppia di un 4.4 rispetto ad un 3.0 si sente eccome. Tra l'altro io vedo che su "Auto" la 4.4 steptronic la danno per 0-100 in 7,94". Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: mtbsport su Aprile 16, 2003, 16:30:36 pm Infatti è come dice Diabolik82, è un auto alla moda!
Se prendi il Touareg VW e fai una comparazione ti rendi conto di cosa vuol dire fuoristrada, basta vedere che supera pendenze del 45% . Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: ChB su Aprile 16, 2003, 16:59:46 pm Citato da: alura su Aprile 16, 2003, 15:16:33 pm Ah..... che fuffa.... ce l'ha persino il mio sorento ::) Ma ne sei sicuro ? Ha ragione, il sistema BMW, a differenza di Audi col Torsen [piccolo rigonfiamento d'orgoglio ;)] prevede un intervento con l'ABS, quindi frena la ruota che parte. Anche sulle serie 3X Sulle Audi quattro, invece, c'è il Torsen che manda dove può scaricare ;) Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: mauring su Aprile 16, 2003, 17:06:45 pm Citato da: ChB su Aprile 16, 2003, 16:59:46 pm Ha ragione, il sistema BMW, a differenza di Audi col Torsen [piccolo rigonfiamento d'orgoglio ;)] prevede un intervento con l'ABS, quindi frena la ruota che parte. Anche sulle serie 3X Come dire che se c'e' una salita sdrucciolevole, arrivi in cima con i freni bollenti ? Che bel sistema.... ??? ??? Mi sa che questa trasmissione, alla pari di come fa il Torsen con la coppia, si puo' mandarla a cag..., cioe' si puo' mandare dove si puo' scaricare...... ::) ::) ;D ;D Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: alura su Aprile 16, 2003, 17:10:10 pm ALT !
Il torsen e' il diff. centrale.... quindi non si occupa della singola ruota ma di tutto un assale. L'audi come schema ha 3 differenziali, il centrale e' torsen gli altri due dovrebbero essere "liberi" anche sulla tua. La mia sorento, ad esempio, esiste in due versioni: [1] con il 4x4 inseribile (come la mia, quindi quando inserisco il 4x4 e' come se avessi il centrale bloccato). [2] con il 4x4 permanente (un haldex un po' piu' evoluto di vw) ...entrambe hanno comunque il diff. posteriore autobloccante. Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: ChB su Aprile 16, 2003, 17:11:43 pm Citato da: mauring su Aprile 16, 2003, 17:06:45 pm Come dire che se c'e' una salita sdrucciolevole, arrivi in cima con i freni bollenti ? Che bel sistema.... ??? ??? Mi sa che questa trasmissione, alla pari di come fa il Torsen con la coppia, si puo' mandarla a cag..., cioe' si puo' mandare dove si puo' scaricare...... ::) ::) ;D ;D Ma con il Torsen hai, di serie, una fornitura a vita di "10 piani di morbidezza", vuoi mettere? Seriamente parlando, l'attuale sistema Audi, anche se più economico di quello che avevo sull'Audi 90 quattro dove potevi bloccare i differenziali, è un po' meglio di quello BMW ;) Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: ChB su Aprile 16, 2003, 17:24:16 pm Citato da: alura su Aprile 16, 2003, 17:10:10 pm ALT ! Il torsen e' il diff. centrale.... quindi non si occupa della singola ruota ma di tutto un assale. L'audi come schema ha 3 differenziali, il centrale e' torsen gli altri due dovrebbero essere "liberi" anche sulla tua. La mia sorento, ad esempio, esiste in due versioni: [1] con il 4x4 inseribile (come la mia, quindi quando inserisco il 4x4 e' come se avessi il centrale bloccato). [2] con il 4x4 permanente (un haldex un po' piu' evoluto di vw) ...entrambe hanno comunque il diff. posteriore autobloccante. Andrò a scartabellare e vi tengo informati ;) Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: mauring su Aprile 16, 2003, 17:26:20 pm Citato da: ChB su Aprile 16, 2003, 17:11:43 pm Seriamente parlando, l'attuale sistema Audi, anche se più economico di quello che avevo sull'Audi 90 quattro dove potevi bloccare i differenziali, è un po' meglio di quello BMW ;) Ma, scusate, il progresso non e' quando le cose evolvono in meglio ? :P :P :P Qui sembra che evolvano nella direzione del "piu' economico"...... :-\ :-\ :-\ Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: Diabolik82 su Aprile 16, 2003, 21:23:49 pm Citato da: mauring su Aprile 16, 2003, 17:26:20 pm Ma, scusate, il progresso non e' quando le cose evolvono in meglio ? :P :P :P Qui sembra che evolvano nella direzione del "piu' economico"...... :-\ :-\ :-\ pensa che le prime Audi 100 e 200 avevano persino il tastino per disattivare l'abs in caso di neve o ghiaccio! poi visto che quasi nessuno lo usava :-X Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: Diabolik82 su Aprile 16, 2003, 21:29:26 pm Citato da: Cizu su Aprile 16, 2003, 15:13:11 pm mava? questa non la sapevo, illuminami, il mio sito anti-bmw (messaggio promozionale) ha bisogno di risorse oltretutto ha a suo sfavore una gommatura che con la neve e il ghiaccio c'entra come i cavoli a merenda, e cioè larghissima e stradale, cioè senza tasselli!!! il fatto che vada nei casini sul ghiaccio è dovuto a: 1)i differenziali se non erro non sono bloccabili al 100% 2) intervengono i dispositivi elettronici che frenano la ruota la slitta (e con 286cv corri davvero il rischio di bruciare tutto) e al limite tagliano la potenza del motore (e resti fermo...perchè son sempre 2 ton e mezza).... su neve e ghiaccio i migliori sistemi sono Jeep e Mitsubishi, perchè son capaci di trasferire TUTTA a lo coppia addirittura a una sola ruota, se è solo quella che ha aderenza non dimentichiamo poi i paraurti integralmente verniciati....che appena metti le ruote fuori dall'aslfalto son da rifare..... morale.....in caso di neve...PANDA 4X4 ;D Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: ChB su Aprile 17, 2003, 07:51:25 am Citato da: Diabolik82 su Aprile 16, 2003, 21:29:26 pm su neve e ghiaccio i migliori sistemi sono Jeep e Mitsubishi, perchè son capaci di trasferire TUTTA a lo coppia addirittura a una sola ruota, se è solo quella che ha aderenza ... questo lo fa anche la mia A4 "quattro" ;) ;) ;) Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: alura su Aprile 17, 2003, 10:31:46 am Citato da: ChB su Aprile 17, 2003, 07:51:25 am ... questo lo fa anche la mia A4 "quattro" ;) ;) ;) Audi A4 Avant V6 2.5 TDI 180 CV quattro Trazione integrale permanente quattro®, differenziale centrale autobloccante Torsen, dispositivo antislittamento in partenza EDS con intervento dei freni a tutte le ruote motrici, sistema di controllo della trazione ASR, sistema elettronico di controllo della stabilizzazione ESP con dispositivo idraulico di assistenza alla frenata Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: X53.0dany su Aprile 17, 2003, 15:28:12 pm cmq l x5 4.4i fa i 237 non i 209 km/h
;) Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: Diabolik82 su Aprile 17, 2003, 18:36:29 pm Citato da: X53.0dany su Aprile 17, 2003, 15:28:12 pm cmq l x5 4.4i fa i 237 non i 209 km/h ;) per il tipo di macchina sono troppi entrambi..... dovrebbero imitare la Jeep....che si autolimita a 200 e sono già tanti per un Suv :-\ Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: X53.0dany su Aprile 17, 2003, 20:27:55 pm cavolo, fare i 200km/h in autostrada con un x5 da 2 tonellate è il mio sogno ;D
Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: phoenix su Aprile 18, 2003, 09:59:23 am L'x5 4.4 ha una velocità massima dichiarata dalla casa di 206 km/h!!!! Basta vedere un qualunque listino per verificarlo. Secondo 4r fa i 209.400. é possibile avere un Kit sportivo in opzione che, sempre secondo la casa, porta la vel. a 230.
Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: mauring su Aprile 18, 2003, 10:02:31 am Vero. Forse ti sbagli con la 4.6 is
Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: X53.0dany su Aprile 18, 2003, 11:29:13 am L x5 4.4i è autolimitato a 206, con il packsport, optional indispensabile (l x5 senza pack sport è uguale ad un tata) arriva a + di 230, quindi il motore fa i 230 e non i 206. ::)
Sul x5 il pack sport è il primo optional da prendere è quello che cambia completamente l'estetica dell'auto; quindi non penso che un il 4.4i full optional di cui parlavi ne sia sprovvisto. In caso contario il proprietario riceverà direttamente a casa il premio esperto di auto 2003 ;D mi pare che 30km/h di differenza siano una netto divario di prestazioni tra il 3.0 e il 4.4 saluti Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: X53.0dany su Aprile 18, 2003, 11:33:45 am Non dubitate mai dei dati e delle dotazioni che riporto su bmw, anziche' studiare diritto, studio la caterva di deplians che ho del marchio di monaco ;D
nonchè l x5 lo conosco come le mie tasche ;D Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: baranzo su Aprile 18, 2003, 11:38:52 am Il vero problema dei SUV ad alte prestazioni e dato dagli pneumatici: pneumatici con codice di velocità superiore ai 210 km/h sono assolutamente inadatti ad ogni forma di fuoristrada ancorché leggero, da qui l'esigenza di autolimitare la velocità. Altrimenti si arriva a paradossi come quel Cayenne che in una prova comparativa con un Range Rover è stato trainato dal Range stesso perché si era bloccato su un prato coperto di rugiada...
Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: X53.0dany su Aprile 18, 2003, 11:45:07 am Nel 1996 all'apice del successo, comprammo il Mitsubishi Pajero 2.5 TDI Metal Top Gls (la versione gls quella con vernice bicolore penso sia il fuoristrada che ha lanciato a profusione la moda del SUV, insieme a Range e GrandCherokee, ma quest'ultimi partvano dagli 80, mentre il paj "solo" da 60)
Pur essendo il miglior fuoristrada in commercio, sai quante volte ho fatto fuoristrada? "0" ;D figuriamoci con un X5... il problema non sussiste Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: mtbsport su Aprile 18, 2003, 11:59:16 am Citato da: baranzo su Aprile 18, 2003, 11:38:52 am Altrimenti si arriva a paradossi come quel Cayenne che in una prova comparativa con un Range Rover è stato trainato dal Range stesso perché si era bloccato su un prato coperto di rugiada... Su quale rivista l'hai letto? Io ho letto su automobilismo: Nonostante i pneumatici da strada non adatti allo sterrato la cayenne è uscita da un pantano pieno di fango come se niente fosse. Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: Diabolik82 su Aprile 18, 2003, 15:51:50 pm Citato da: X53.0dany su Aprile 17, 2003, 20:27:55 pm cavolo, fare i 200km/h in autostrada con un x5 da 2 tonellate è il mio sogno ;D il tuo....ma non quello di chi sta attorno :-X se devi fare una manovra brusca altro che alce.....ti fai un triplo carpiato con avvitamento e cmq a 200 su strada è meglio non andarci mai....il divertimento non sta lì...... te voglio vedere sulla serravalle o sulla To-Sv con quell'affare Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: Homer su Aprile 18, 2003, 17:08:37 pm Citato da: Diabolik82 su Aprile 18, 2003, 15:51:50 pm te voglio vedere sulla serravalle o sulla To-Sv con quell'affare ...Serravalle...con la 500 Sporting attaccata al culo che gli fa i fari urlando "togliti dalle palle, i TIR non posson sorpassare" :P :P :P :P Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: Diabolik82 su Aprile 18, 2003, 17:09:25 pm Citato da: Homer su Aprile 18, 2003, 17:08:37 pm ...Serravalle...con la 500 Sporting attaccata al culo che gli fa i fari urlando "togliti dalle palle, i TIR non posson sorpassare" :P :P :P :P e io ancora dietro che strombazzo perchè le "Pulci e elefanti" non stanno a casa ;D ;D Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: mtbsport su Aprile 18, 2003, 17:15:40 pm Citato da: Diabolik82 su Aprile 18, 2003, 17:09:25 pm e io ancora dietro che strombazzo perchè le "Pulci e elefanti" non stanno a casa ;D ;D e io mi incavolo ancor di più perchè mi fate raffreddare le Pilot ;D ;D Ancora per 30 minuti e poi non ne sparo più! Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: Homer su Aprile 18, 2003, 17:23:30 pm Citato da: mtbsport su Aprile 18, 2003, 17:15:40 pm e io mi incavolo ancor di più perchè mi fate raffreddare le Pilot ;D ;D Ancora per 30 minuti e poi non ne sparo più! Io invece finisco qua e me ne esco mezzora prima!!! Alla prochaine semaine...France,j'arriiiiivv Titolo: Re:Bmw X5 4.4 Post di: mtbsport su Aprile 18, 2003, 17:31:22 pm Citato da: Homer su Aprile 18, 2003, 17:23:30 pm Io invece finisco qua e me ne esco mezzora prima!!! Alla prochaine semaine...France,j'arriiiiivv A bien tot
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