ilPistone.com

Al servizio degli utenti => Consigli per l'acquisto => Topic iniziato da: fataturbina su Marzo 12, 2012, 19:36:10 pm



Titolo: Nuovo cancello "storico"...quale tra...?
Post di: fataturbina su Marzo 12, 2012, 19:36:10 pm
Sto cambiando progetto, dopo due anni di Civic EG6 con assetto rigido scassaschiena, vorrei passare ad altro prodotto nipponico.


Mi piace la Celica GTi di 5a generazione (quella serie con i fari a scomparsa).

L'aveva un mio amico anni fa, ricordo un'auto non sportiva come lo è la mia attuale Civic, bensì una sorta di coupé granturismo, comoda.

Parimenti mi tenta la Nissan 180 SX, all'incirca coeva, trazione posteriore.

E' difficile trovarle intere e dritte (sono assai usate nelle gare di drifting).

Quale delle due secondo voi è preferibile?

Non solo per divertimento alla guida , ove Nissan vince a mani basse, ma anche per reperibilità dei ricambi, assenza di rogne meccaniche (parliamo di auto di 15 anni minimo), affidabilità.


Titolo: Re: Nuovo cancello "storico"...quale tra...?
Post di: Emi su Marzo 12, 2012, 20:11:01 pm
La Silvia credo sia meglio in termini generali, vero che trovarne perfette non e' semplice, ma e' anche vero che usandole per il drift trovi facilmente qualsiasi ricambio


Titolo: Re: Nuovo cancello "storico"...quale tra...?
Post di: Homer su Marzo 12, 2012, 20:22:55 pm
la celica non mi ha mai esaltato, la silvia invece mi piaceva (ed era una delle possibili candidate per il dopo clio). Il problema è appunto trovarla bella, ma tutto dipende dal budget...puoi anche prendere un rottame a 2-3mila euro e rimetterla a posto! IMHO se passi alla celica te ne penti, a meno di non trovare una GT Four...


Titolo: Re: Nuovo cancello "storico"...quale tra...?
Post di: oscar su Marzo 19, 2012, 19:38:32 pm
la silvia costa un macello.
la celica boh... la versione spigolosa (l'ultima che hanno venduto qua mi pare) era davvero divertente da guidare, quelle prima non saprei. di sicuro sono affidabili visto che quelle in vendita hanno su caterve di km.


Titolo: Re: Nuovo cancello "storico"...quale tra...?
Post di: fataturbina su Marzo 30, 2012, 19:41:17 pm
c'è un signore di qui che vende una Silvia S14a, 80mila km, unipro, originale, a solamente 12500 euro.

vabbè credere nel valore e nella rivalutazione, tuttavia, ci sono dei limiti di buon senso...diamine


Titolo: Re: Nuovo cancello "storico"...quale tra...?
Post di: Homer su Marzo 30, 2012, 19:42:07 pm
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

secondo me c'è un 1 di troppo davanti, diglielo ;)


Titolo: Re: Nuovo cancello "storico"...quale tra...?
Post di: fataturbina su Marzo 30, 2012, 19:43:19 pm
mi correggo...i chilometri sono il doppio.


dev'essere in stato d'ebbrezza permanente..


http://www.subito.it/auto/nissan-silvia-200-sx-trieste-39951624.htm


rendiamoci conto ??? ???


Titolo: Re: Nuovo cancello "storico"...quale tra...?
Post di: Emi su Marzo 30, 2012, 19:56:18 pm
Dalle foto e bella e sembra fatta anche bene certo che quasi 13 mila neuri..


Titolo: Re: Nuovo cancello "storico"...quale tra...?
Post di: Homer su Marzo 30, 2012, 21:07:49 pm
Citato da: Emi su Marzo 30, 2012, 19:56:18 pm
Dalle foto e bella e sembra fatta anche bene certo che quasi 13 mila neuri..


13 mila euro li puoi chiedere per una S14 iperpreparata...


Titolo: Re: Nuovo cancello "storico"...quale tra...?
Post di: Losna su Marzo 30, 2012, 23:35:22 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Nuovo cancello "storico"...quale tra...?
Post di: fataturbina su Marzo 31, 2012, 14:58:10 pm
Citato da: Losna su Marzo 30, 2012, 23:35:22 pm
su autoscout è stata per più di un anno una Integra R di Torino a 12mila Euro....  due mesi fa era ancora lì.....


Su autoscout c'è, da 3 anni (marzo 2009), un' Integra Type R (140mila km) col kit Bomex che non piace a nessuno, a prezzi dai 9500 euro a scendere (da poco abbassata a 8500), ed il concessionario se la tiene ancora.
E' un gancio invendibile.

Ero stato a vederla 2 anni fa e a me era pure piaciuta, ma l'esborso economico era troppo.

Mi chiedo spesso se l'estetica risibile per molti sia l'unico limite alla sua vendita, un kit estetico per quanto brutto si può sempre togliere e far tornare l'auto al suo aspetto originale.
Non sembra tirata e raffazzonata alla bell'e meglio, è originale, ben mantenuta e conservata...eppure giace raminga in mezzo ad un sacco di Porsche- BMW- Jaguar ed altre auto sportive e di lusso.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.