Titolo: La tecnologia che serve veramente Post di: mauring su Aprile 16, 2003, 13:33:36 pm Tanto per chiarire, io ce l'ho :P :P :P :P :P :P :P
Quando la tecnologia serve veramente, anche il mauring lo riconosce. Certo, sarebbe meglio se non si pagasse proprio. :( Titolo: Re:La tecnologia che serve veramente Post di: mtbsport su Aprile 16, 2003, 13:50:56 pm Perchè sono quelle cose che dici, si lo faccio ma poi alla fine ti dimentichi ;D ;D
Titolo: Re:La tecnologia che serve veramente Post di: Phormula su Aprile 16, 2003, 13:52:14 pm Una delle comodità della vita.
Permette di prendersi qualche soddisfazione, tipo l'estate scorsa, sul Brennero. C'era la fila al casello e io avevo il Telepass. Il tedesco che mi stava attaccato al cullo no. Infatti ha sbregato via la sbarra... :o ;D Ci sono ancora un po' di svantaggi: - Non è compatibile con il sistema francese Telepeage e con quelli in uso in altri paesi europei. Spero che un giorno avremo un sistema unico europeo. - Le piste di pagamento sono sulla sinistra. E' bello vedere i TIR che tagliano la strada a tutti per poi ri-tagliarla dopo la barriera. - Spesso prima di arrivare alla barriera Telepass occorre comunque sorbirsi un bel po' di fila. - Il tasso di errore del sistema è ancora troppo alto. - Dovrebbero mettere dei dossi rallentatori o registrare la velocità dei veicoli in transito (ed appioppare sonore multe), perchè nessuno rispetta il limite dei 30 km/h. Spesso la gente dimentica che le barriere sono anche un attraversamento pedonale per gli addetti. Anche qui dovremmo prendere esempio dai sistemi in uso nei paesi esteri. Titolo: Re:La tecnologia che serve veramente Post di: Tarvos su Aprile 16, 2003, 13:54:55 pm Non hanno la convenzione con la mia Banca e così mi devo sorbirele file >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Titolo: Re:La tecnologia che serve veramente Post di: Snow su Aprile 16, 2003, 14:31:05 pm io l'ho messo da circa 2 mesi, dopo che erano tre anni che dicevo" settimana prossima vado a farlo "
Troppo comodo !!!!! Titolo: Re:La tecnologia che serve veramente Post di: mauring su Aprile 16, 2003, 14:59:00 pm Insomma, io che ce l'ho da tre anni sono il piu' hi-tech della compagnia ? ??? :P ;D
A proposito: mi sa che devo cambiarlo, perche' la batteria si scarica, giusto ? C'era anche scritto ma non mi ricordo piu'..... :-\ Non vorrei trovarmi in mezzo alla corsia a far la figura del pirlone con la sbarra che non si alza e dietro tutti che clacsoneggiano..... :( Titolo: Re:La tecnologia che serve veramente Post di: Diabolik82 su Aprile 16, 2003, 15:00:54 pm Citato da: mauring su Aprile 16, 2003, 14:59:00 pm Insomma, io che ce l'ho da tre anni sono il piu' hi-tech della compagnia ? ??? :P ;D ti batto.....ce l'ho da 7 ;D ;D 8) :P ;D Titolo: Re:La tecnologia che serve veramente Post di: mtbsport su Aprile 16, 2003, 15:03:27 pm Io a Dicembre per sbaglio mi sono infilato nella corsia del Telepass, non potevo farte più retromarcia. Dopo aver sciato tutto il giorno non ero al massimo della lucidità.Mi hanno fatto passare lo stesso però mi sembra di aver visto un flash, mi devo aspettare qualcosa a casa?
Sono passati quasi 4 mesi Titolo: Re:La tecnologia che serve veramente Post di: mauring su Aprile 16, 2003, 15:04:33 pm Citato da: Diabolik82 su Aprile 16, 2003, 15:00:54 pm ti batto.....ce l'ho da 7 ;D ;D 8) :P ;D Non ti credo! Sette anni fa non esisteva ancora ! :P ;D Titolo: Re:La tecnologia che serve veramente Post di: Phormula su Aprile 16, 2003, 15:16:35 pm Citato da: Diabolik82 su Aprile 16, 2003, 15:00:54 pm ti batto.....ce l'ho da 7 ;D ;D 8) :P ;D Io pure, il mio primo era quello che bisognava collegarlo all'impianto elettrico ed infilarci la Viacard. E allora non tutti i caselli avevano la porta Telepass, per cui se entravi Telepass e ti toccava uscire manuale, era un casino. Titolo: Re:La tecnologia che serve veramente Post di: mauring su Aprile 16, 2003, 15:58:19 pm Io mi ricordo quando la viacard era di pietra e si pagava in sesterzi..... :-[ :-[
Sono troppo vecchio ? :-\ ::) Titolo: Re:La tecnologia che serve veramente Post di: mauring su Aprile 16, 2003, 16:31:42 pm Io mi ricordo quando costruirono la tangenziale di Mestre.
Una strada immensa dove non passava nessuno, e tutti si domandavano: "Ma perche' hanno speso tutti questi soldi ? Neanche fossimo a S. Francisco ! Che bisogno c'era ?". Azzo, ma quanti anni abbiamo, Losna ? ??? ??? ??? ??? ??? :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( Titolo: Re:La tecnologia che serve veramente Post di: baranzo su Aprile 16, 2003, 17:08:58 pm Io, da bravo svizzerotto, mi ricordo quando la galleria del S.Gottardo non esisteva, ed in inverno, quando il passo era chiuso, bisognava caricare l'auto sul treno navetta. Quando hanno fatto la galleria sembrava che dovesse risolvere i problemi di traffico attraverso le Alpi (venerdì sono previsti 20km di coda al Gottardo, tempi di attesa nell'ordine delle 3-4 ore per il ponte pasquale)...
Titolo: Re:La tecnologia che serve veramente Post di: ChB su Aprile 16, 2003, 17:18:17 pm Citato da: baranzo su Aprile 16, 2003, 17:08:58 pm Io, da bravo svizzerotto, mi ricordo quando la galleria del S.Gottardo non esisteva, ed in inverno, quando il passo era chiuso, bisognava caricare l'auto sul treno navetta. Quando hanno fatto la galleria sembrava che dovesse risolvere i problemi di traffico attraverso le Alpi (venerdì sono previsti 20km di coda al Gottardo, tempi di attesa nell'ordine delle 3-4 ore per il ponte pasquale)... Abbiamo la nostra età pure noi, Beppe ... non solo LORO ;D ;D ;D Titolo: Re:La tecnologia che serve veramente Post di: Velox su Aprile 17, 2003, 08:07:57 am Citato da: baranzo su Aprile 16, 2003, 17:08:58 pm Io, da bravo svizzerotto, mi ricordo quando la galleria del S.Gottardo non esisteva, ed in inverno, quando il passo era chiuso, bisognava caricare l'auto sul treno navetta. Quando hanno fatto la galleria sembrava che dovesse risolvere i problemi di traffico attraverso le Alpi (venerdì sono previsti 20km di coda al Gottardo, tempi di attesa nell'ordine delle 3-4 ore per il ponte pasquale)... Io l'anno scorso ho fatto il passo del San Gottardo, ovviamente sulla strada nuova, perché la galleria era chiusa in direzione nord. Mia moglie ha fatto più volte invece la strada vecchia quando era molto piccola. Riguardo le code al San Gottardo non ne ho mai trovato fino a 3 o 4 ore, al massimo due, ma secondo me è un problema di gestione del traffico, scusate cari svizzeri ma potrebbe essere fatto meglio. Titolo: Re:La tecnologia che serve veramente Post di: ChB su Aprile 17, 2003, 09:08:48 am Citato da: Velox su Aprile 17, 2003, 08:07:57 am Io l'anno scorso ho fatto il passo del San Gottardo, ovviamente sulla strada nuova, perché la galleria era chiusa in direzione nord. Mia moglie ha fatto più volte invece la strada vecchia quando era molto piccola. Riguardo le code al San Gottardo non ne ho mai trovato fino a 3 o 4 ore, al massimo due, ma secondo me è un problema di gestione del traffico, scusate cari svizzeri ma potrebbe essere fatto meglio. Sai quale sarebbe la soluzione, Velox? Una seconda galleria! Infatti si può tranquillamente affermare che il carico di traffico che c'è nel Seelisberg, dove non esistono problemi di colonne, poi arriva al Gottardo, dove si passa da 2 corsie per senso di marcia a 1 sola [il Gottardo è infatti un tunnel monocanna a doppio senso di marcia]. Però facendo la seconda canna si sposterebbero solo i problemi più a Sud: infatti si dovrebbero ammodernare o rifare le gallerie del San Salvatore, a Lugano, per tacer dei problemi della dogana italiana di Chiasso-Brogeda [auto e soprattutto camions]. Non è semplice risolvere il problema Gottardo. Aggiungiamo che la parte urana della A2 è molto in pendenza e il gioco al rallentamento diventa ancora più flagrante :-\ Titolo: Re:La tecnologia che serve veramente Post di: Velox su Aprile 17, 2003, 09:28:58 am Citato da: ChB su Aprile 17, 2003, 09:08:48 am Sai quale sarebbe la soluzione, Velox? Una seconda galleria! Infatti si può tranquillamente affermare che il carico di traffico che c'è nel Seelisberg, dove non esistono problemi di colonne, poi arriva al Gottardo, dove si passa da 2 corsie per senso di marcia a 1 sola [il Gottardo è infatti un tunnel monocanna a doppio senso di marcia]. Però facendo la seconda canna si sposterebbero solo i problemi più a Sud: infatti si dovrebbero ammodernare o rifare le gallerie del San Salvatore, a Lugano, per tacer dei problemi della dogana italiana di Chiasso-Brogeda [auto e soprattutto camions]. Non è semplice risolvere il problema Gottardo. Aggiungiamo che la parte urana della A2 è molto in pendenza e il gioco al rallentamento diventa ancora più flagrante :-\ Non so esattamente tutti i luoghi che hai citato perché non abito in iSvizzera ma percorro due volte l'anno l'asse Basilea-Lugano. Ma continuo a non capire come diamine (soprattutto dopo l'incidente dell'ottobre 2001) gestiscono il traffico. E ti parlo della situazione che ho trovato io il luglio scorso quindi potrebbe essere benissimo cambiata e tu lo sai meglio di me. Venendo da Lugano, quindi direzione nord, a circa 20-30 km dalla galleria ho trovato un semaforo, e in direzione opposta le due corsie erano divise da spartitraffico e una corsia per senso di marcia. Non ho mica mai capito da dove venissero le altre auto che viaggiavano nella nostra stessa direzione ma dall'altra parte dello spartitraffico. Mi sai dire perché questo, che senso ha? Attesa 40 minuti circa sotto un sole che ti puoi immaginare :-X :-\ Credo che per risolvere il problema prima di un'eventuale raddoppio (che credo comunque non arriverà mai :'( :'() sia sufficiente un semaforo posto giusto 1 km prima dell'ingresso di durata 5 massimo 10 minuti che smista il traffico dalle due corsie all'unica che si viene a creare e con questo non credo che arriveremo alla situazione di 20-30 km di fila. Situazione che invece ho visto con i miei occhi dopo che sono sceso dal passo molti km più in là dell'ingresso nord della galleria. Credo arrivasse anche a 40 km e almeno 5 ore di attesa. Situazione di frontiera non la puoi modificare perché la Svizzera non fa parte dell'unione europea. Italiani più pignoli stranamente degli svizzeri.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |