Titolo: BMW S1000RR Post di: lumieru su Aprile 10, 2012, 22:35:04 pm Sabato ho provato (quasi per gioco) questa bmw... sono rimasto senza parole. Sto cercando una moto, quindi in questo periodo sto provando un pochino di candidate, bmw l'avevo esclusa a priori... l'ho sempre vista un pochino fuori dalla mia portata e mai associata ad una moto stradale. Un amico concessionario motorrad mi fa "vieni sabato e fidati, ti lascerà a bocca aperta". Oh... mai provato una moto così veloce ma così facile da guidare. Cerco di spiegarmi meglio, provai qualche anno fa (mi sembra il 2009) la R1 di un amico, un missile, ma per tenerla in strada bene e divertirti, dovevi saperci fare tanto. La bmw mi è parsa subito molto guidabile nonostante i 190 e più cavalli. Quattro impostazioni selezionabili (race, rain, slick e sport), tantissima elettronica e una guidabilità che non ti aspetti minimamente e poi una progressione...
Qualcuno di voi l'ha provata? Ne ha una? Vorrei scambiare un pò di impressioni e chiedere un paio di cose :) intanto sabato vado a riprovarla che per ogni prova dal 14 al 22 c'è un concorso ed il primo premio è una qualsiasi moto bmw 2012 a tua scelta... avessi visto mai!! Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Emi su Aprile 10, 2012, 22:55:03 pm Homer nel week andiamoa provare la k ?
Mi e' arrivata mail oggi ;) Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Homer su Aprile 10, 2012, 23:04:18 pm Citato da: Emi su Aprile 10, 2012, 22:55:03 pm Homer nel week andiamoa provare la k ? Mi e' arrivata mail oggi ;) io ho concordato per telefono di cambiare con il GS che mi interessa molto più di quella specie di pachiderma a due ruote...ma le previsioni danno pioggia tutto il week quindi la vedo dura. Sabato mattina quando ho montato le scarpe alla Evo magari passo da Dolza, se puoi possiamo andare assieme... Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Emi su Aprile 10, 2012, 23:07:19 pm Ma devo telefonare? O via mail a me interesserebbe molto di piu f 800
Vediamo dovrei esserci sabato mattina Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Homer su Aprile 10, 2012, 23:34:28 pm Citato da: Emi su Aprile 10, 2012, 23:07:19 pm Ma devo telefonare? O via mail a me interesserebbe molto di piu f 800 Vediamo dovrei esserci sabato mattina ma scusa non ti han chiamato dal concessionario? Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Emi su Aprile 11, 2012, 07:32:12 am No solo mail
Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: &re@ su Aprile 11, 2012, 08:54:33 am Lumieru, non mi pare che sul Pistone ci sia nessuno con una S1000RR.
Comunque è senz'altro una delle migliori della categoria, se non la migliore. Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: lumieru su Aprile 11, 2012, 16:44:50 pm Grazie &re@ :) hai ragione, forse è la migliore in assoluto nel suo settore. Davvero incredibile, sono sceso che ancora non credevo di aver guidato una bmw che mi trasmettesse quelle sensazioni.
Emi e Homer, io ho prenotato il test della 800GS e della 800R, sabato uno e domenica l'altro. E' il mio primo approccio con bmw, vediamo come va :) Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: RockDj su Aprile 11, 2012, 16:49:50 pm 800R la reputo una moto "approssimativa": a me ha deluso davvero molto.
La GS800 è più "completa", godibile e pratica. La S1000RR è un CAPOLAVORO da guida senza passeggero, 30 e lode. La GS1200 è fantastica se cerchi una maxi enduro, comodissima e molto versatile e divertente. Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: lumieru su Aprile 13, 2012, 19:52:15 pm Terrò in mente la tua valutazione RockDj :)
Ho prenotato il test della naked e della enduro piccoline, vengo dalle stradali (e sto resistendo non sai quanto per non prendere la SRR) era un bel po' che non avevo una due ruote. Ora ho venduto una delle due macchine di famiglia e ho scelto di ritornare alle due ruote, minori consumi, facile da parcheggiare, zero traffico... e fra le varie prove ho inserito anche bmw, mai guidate in verità :) la SRR comunque mi ha stravolto. Parlando di consumi e costi di manutenzione... tragitto giornaliero casa / lavoro (circa 40km totali, città per il 10%) 800 o 1200? Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Emi su Aprile 13, 2012, 20:30:10 pm 800 imho
Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: lumieru su Aprile 16, 2012, 22:12:53 pm Menomale che sabato pomeriggio non ha piovuto a Roma :) avevo una paura di non godermi il secondo test della SRR. Bella, davvero senza parole e ho chiesto se c'è la possibilità di provarla anche in pista, perchè in città si è stato stupendo, ma penso che in pista mi lascerà davvero senza parole, il concessionario mi ha detto che se organizzano una giornata di test in pista mi chiama.
Tornando al discorso serio :) ho provato anche la 800GS e la 800R (giovedì prossimo ho fissato per i rispettivi 1200) e fra le due sono d'accordo con la valutazione di RockDj, la GS è davvero una moto completa da usare per qualsiasi cosa, l'ho trovata molto maneggevole, parsimoniosa se non vuoi spingere ma con un bel motore se vuoi divertirti che ne so... sulla spiaggia davanti casa mia ad esempio :D La naked è una naked come tante, bellina anche lei si, ma la GS l'ho trovata più adatta a me, vediamo giovedì il 1200 ma penso che seguirò il consiglio di EMI sulla 800 che comunque mi ha fatto una buonissima impressione. Per la cronaca... le cartoline del concorso sono stati tre "non hai vinto" :) Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: RockDj su Aprile 17, 2012, 09:33:18 am Io da una naked mi aspetto un minimo di doti stradali "di qualità"... cosa che non ho riscontrato sulla 800R.
da un enduro invece mi aspetto esattamente cosa -bmw ha creato la GS1200 e la GS800. La 800 IMHO è più adatta ad un utilizzo a 360°, la GS un po' più sacrificata per certe occasioni ma divina per il lungo raggio in coppia. Discorso importante mole: per come son tappo io, con la 1200 mi sento "inadatto". L'800 la trovo molto molto più "gestibile" anche sul ghiaino e in punti dove il terreno è accidentato. Tecnicamente la 1200 vale tutti i $$ he costa, l'800 a parer mio è un po' sovrapprezzata. La 1000RR l'eviterei per andarci a lavoro... io stesso alla mia "millona" affiancai uno scooter, perchè dopo 3-4gg capii che non era vita... Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: lumieru su Aprile 17, 2012, 20:22:31 pm Si la SRR è qualcosa di incredibile ma usarla tutti i giorni per il tragitto casa-lavoro è da pazzi, non te la godi per niente anche se nel traffico è molto versatile, non sembra quasi una 1000 tutta cavalli.
La GS800 è davvero un compromesso eccellente almeno per il mio personale stile di guida e per le mie esigenze. Tranquilla, consuma poco, agile, divertente.... ci sto comodo nonostante il mio quasi metro e 90. Vediamo giovedì il 1200, ma penso di orientarmi di più sulla piccola anche per una questione di consumi e costi di manutenzione. Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Emi su Aprile 17, 2012, 21:07:25 pm Un qualsiasi 1000 hypersport se deve fare tutti i giorni citta' per il tragitto casa lavoro e' sprecato,
Gia' il mio CBR , che e' comunque meno esasperato alla fine fa tutto ma nel traffico te lo godi poco non voglio pensare a un milione (poi io son malato e comprerei comunque un 1000 repsol da usare tutti i giorni, ma questa e' un'altra storia) Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: &re@ su Aprile 18, 2012, 08:39:07 am Citato da: Emi su Aprile 17, 2012, 21:07:25 pm Un qualsiasi 1000 hypersport se deve fare tutti i giorni citta' per il tragitto casa lavoro e' sprecato, Gia' il mio CBR , che e' comunque meno esasperato alla fine fa tutto ma nel traffico te lo godi poco non voglio pensare a un milione (poi io son malato e comprerei comunque un 1000 repsol da usare tutti i giorni, ma questa e' un'altra storia) A parità di impostazione, penso che i sacrifici siano più o meno gli stessi, che sia un 600 o un 1000. Anzi, il 1000 ha più coppia quindi è anche più gradevole da usare nel traffico. Anche come consumi, mi sa che ci sia poca differenza. Il punto, semmai, è che il tuo 600 è ben più confortevole dei 600 e 1000 hypersport attuali. Le sportive "usabili" come la tua, oggi sono veramente poche. Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Homer su Aprile 18, 2012, 08:53:09 am Citato da: &re@ su Aprile 18, 2012, 08:39:07 am Le sportive "usabili" come la tua, oggi sono veramente poche. presente 8) 8) 8) 8) ;D (se smettesse di piovere :-X) Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: &re@ su Aprile 18, 2012, 08:57:47 am Eh, infatti pure la tua è uscita di produzione.
E le sostitute attuali (VFR 1200 e Crossrunner) non hanno lo stesso bilanciamento fra sportività e confort. Se conti le "sport touring" in listino oggi, probabilmente bastano le dita di una mano. Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Homer su Aprile 18, 2012, 09:02:07 am non sono aggiornatissimo ma di classe media francamente non ne ricordo...c'è il nuovo CBR600F (che però è una Hornet carenata) e poi le altre sono tutte da 1000 in su (ZZR1200, FJR, etc). Ora van di moda ste crossover del cazzo tipo crossrunner...
Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: gighen99 su Aprile 18, 2012, 09:10:26 am io son venuto al lavoro pure oggi in moto (visto il tempo). son una 30ina di km... ok, un 1000 sportivo è scomodo, ma x 10-15 minuti di strada nn mi pesa x niente. certo , nn è agile nel traffico come uno scooter, ma il fine settimana si riscatta di tutte le piccole "imperfezioni" della guida giornaliera casa-lavoro :D
Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: &re@ su Aprile 18, 2012, 09:12:19 am Citato da: Homer su Aprile 18, 2012, 09:02:07 am non sono aggiornatissimo ma di classe media francamente non ne ricordo...c'è il nuovo CBR600F (che però è una Hornet carenata) e poi le altre sono tutte da 1000 in su (ZZR1200, FJR, etc). Ora van di moda ste crossover del cazzo tipo crossrunner... Evidentemente il mercato richiede quelle... Non le critico mica eh, dico solo che effettivamente c'è una categoria di moto che è quasi sparita. Non mi riferivo comunque a quelle che citi, ma piuttosto a roba più "agile", come appunto un CBR600F o, fra le maxi, una Kawasaki Z1000SX. Oppure, a scendere, sempre kawa ER-6F Anni fa invece, fra le 600 uno poteva scegliere anche una Yamaha Thundercat o un Kawa ZZR per esempio. Moto buone per divertirsi e per andare in ferie... non altrettanto si può dire per un'R6 o un ZX-6R... In pratica, le sportive tuttofare sono state rimpiazzate dalle naked. Che possono piacere (a me per primo) ma non sono la stessa cosa. Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Homer su Aprile 18, 2012, 09:12:36 am Citato da: gighen99 su Aprile 18, 2012, 09:10:26 am io son venuto al lavoro pure oggi in moto (visto il tempo). son una 30ina di km... ok, un 1000 sportivo è scomodo, ma x 10-15 minuti di strada nn mi pesa x niente. certo , nn è agile nel traffico come uno scooter, ma il fine settimana si riscatta di tutte le piccole "imperfezioni" della guida giornaliera casa-lavoro :D i 30km dubito però che siano di traffico cittadino visto il tempo di percorrenza...in extraurbano è tutto un altro discorso! si parlava di uso in città...dove io trovo già scomoda la mia... Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Homer su Aprile 18, 2012, 09:14:07 am Citato da: &re@ su Aprile 18, 2012, 09:12:19 am In pratica, le sportive tuttofare sono state rimpiazzate dalle naked. Che possono piacere (a me per primo) ma non sono la stessa cosa. si esatto dicevo quello...la Z1000SX è un'altra naked ricarenata...ormai le case fanno l'operazione opposta a quello che capitava una volta...l'hornet è nata come versione scarenata del CBR600, adesso è esattamente il contrario! Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: gighen99 su Aprile 18, 2012, 09:43:30 am Citato da: Homer su Aprile 18, 2012, 09:12:36 am i 30km dubito però che siano di traffico cittadino visto il tempo di percorrenza...in extraurbano è tutto un altro discorso! si parlava di uso in città...dove io trovo già scomoda la mia... y, confermo. faccio un 15-20 km di extraurbana e una decina in strade interne / città. Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Emi su Aprile 18, 2012, 12:12:35 pm unica nota positiva e che da venerdi danno bello.
Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: &re@ su Aprile 18, 2012, 12:16:20 pm Qui da me no...
Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: lumieru su Aprile 18, 2012, 22:55:08 pm Qui da me domenica pioggia, sabato coperto, ma tanto ho la prova giovedì del 1200, quindi il fine settimana può fare quello che vuole, ma farò il tifo per voi e per il sole :)
Si ho notato anche io che è "sparita" una categoria di moto, mi sono tolto lo sfizio di provare la naked bmw ma non è per me, la GS invece è proprio precisa per quello che cercavo, almeno personalmente. E' stato il mio primo approccio con bmw e sono rimasto molto colpito, non credevo di trovarmi così bene. Ehhh comincio a rimpiangere i tempi della mia prima cagiva mito :) Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Emi su Aprile 18, 2012, 23:02:07 pm Previsioni attualmente confermate
Domani pioggia poi da venerdi a martedì tempo mediamente soleggiato, ma asciutto Il tragitto casa lavoro per togliere la c'era alle gomme nuove non sara' il massimo vedo nel week cosa riesco a fare... Vorrei passare a provare il gs piu per curiosità che reale esigenza....vediamo se ci riesco... Se non erro sabato e domenica anche Ducati offre qualcosa ;) Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: shiver su Aprile 18, 2012, 23:02:59 pm ho letto questa mattina la discussione e anch'io ho prenotato, per domani, speriamo che il tempo regga ???
Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: &re@ su Aprile 19, 2012, 08:35:27 am Citato da: Emi su Aprile 18, 2012, 23:02:07 pm Il tragitto casa lavoro per togliere la c'era alle gomme nuove non sara' il massimo Vabbè ma se c'era, adesso non c'è più... :P Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Losna su Aprile 19, 2012, 10:33:06 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Emi su Aprile 19, 2012, 10:44:22 am bhe c'era....adesso un pò meno ma c'è
certo da domani dovrebbe esserCene meno :P Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: RockDj su Aprile 19, 2012, 10:46:57 am ma a pranzo o cena? Perchè se è remoto "è tu cenebbi" ;D
;) Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Emi su Aprile 19, 2012, 10:54:02 am primo pomeriggio una via di mezzo re ceRato e cerero' ;D
Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: lumieru su Aprile 19, 2012, 22:54:42 pm Ma... è molto che state in analisi voi? :D
Comunque ammetto che sul "c'era" l'ho pensata anche io la battuta. Torniamo a noi, oggi pomeriggio prima che piovesse, ho provato la 1200GS... gran bella moto anche lei. Equilibrata, bello spunto, una bella enduro come si deve, anche se forse per mia inesperienza nel traffico non mi sono districato benissimo. Fermo restando il mio amore per la SRR, fra la 800 e la 1200 GS forse preferisco la più piccolina... Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: shiver su Aprile 20, 2012, 19:38:09 pm ahahah è vero, voi non ce la fate ;D
alla fine ieri l'ho provata la S1000RR, sono rimasto senza parole: bellissima moto, grande guidabilità, tenuta di strada ottima e una sveltezza che non mi sarei mai immaginato!!! Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: RockDj su Aprile 23, 2012, 09:38:59 am Citato da: lumieru su Aprile 19, 2012, 22:54:42 pm Ma... è molto che state in analisi voi? :D Comunque ammetto che sul "c'era" l'ho pensata anche io la battuta. Torniamo a noi, oggi pomeriggio prima che piovesse, ho provato la 1200GS... gran bella moto anche lei. Equilibrata, bello spunto, una bella enduro come si deve, anche se forse per mia inesperienza nel traffico non mi sono districato benissimo. Fermo restando il mio amore per la SRR, fra la 800 e la 1200 GS forse preferisco la più piccolina... Come detto: gran bella motoretta la GS800 :). Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: vatanen su Maggio 03, 2012, 21:10:40 pm della S1000 poco da dire credo,potenzialmente un gran mezzo...al momento strapotente e potenzialmente la più veloce anche in curva tra le moto da mettere in pista stock....
da stradale,assolutamente inutile e insfruttabile per chiunque...anzi per quanto riferito da un amico che l'ha rodata stradale e poi messa da pista,come esce è una ciofeca in strada.difficile capirla in curve non fatte aggressivamente,potente da mettere in crisi le gomme pelando il gas in curva(sempre che non si riesca a mandar in temperatura su strada delle mescola),e talmente veloce di motore che anche messa dritta,ti ci vuole un aeroporto per tirar 2 marce senza cacarti sotto.... io personalmente me la son trovata al mugello sul dritto (ormai 2 anni fa :'( :'( :'( ),e in mano a un balordo galattico,pur uscendo io col gas in mano parecchio prima e affiancandolo subito,me lo vedevo sparire come un razzo sempre,sul dritto di 1.3 km penso mi abbia dato 100 metri....per superarlo iul giro dopo,alla luco poggio secco ho dato gas prestissimo per anticiparlo alla casan-savelli e per poco non mi trovano in tribuna... :-X Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Samurai X su Maggio 03, 2012, 22:12:19 pm E che è? Un'aereo ;D
Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Emi su Maggio 03, 2012, 22:15:08 pm Dalla prova di motociclismo di questo mese si direbbe di si, hanno confrontato tutte le mille a Monza (assenti solo Honda e ktm) alla fine in classifica
1 Aprilia 2 BMW 3 Ducati (a monza un risultato della Madonna per un bicilindrico) Imho son tutti razzi ma la BMW ha qualcosa in piu di motore peccato che non abbia il telaio Aprilia e i freni ducati Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: &re@ su Maggio 04, 2012, 08:59:46 am Citato da: Emi su Maggio 03, 2012, 22:15:08 pm (a monza un risultato della Madonna per un bicilindrico) Ok, è un bicilindrico, ma considerato che è un 1200 contro dei 1000, che è quella di progettazione più recente e che a potenza siamo lì, non è poi un gran risultato IMHO. Oltre al fatto che nella classifica dei tempi in pista è quarta, dietro anche alla Kawasaki http://www.motociclismo.it/comparativa-sportive-motociclismo-2012-la-parola-al-cronometro-moto-51289# Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: alura su Maggio 04, 2012, 09:33:23 am Tutto sommato e' piuttosto sorprendente il risultato di questa comparativa... in una pista come monza, bella lunga e veloce, alla fine delle moto assolutamente di serie hanno differenze entro il secondo (o poco piu')
Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Emi su Maggio 04, 2012, 09:34:30 am si ma quanto vanno? fan paura
Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: &re@ su Maggio 04, 2012, 09:35:25 am Perché dici che è sorprendente? Significa solo che le prestazioni sono grossomodo livellate (in alto).
Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Homer su Maggio 04, 2012, 13:16:38 pm Devo comprare la rivista ma trovo molto deludente il risultato della Ducati viste le premesse...
Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Emi su Maggio 04, 2012, 15:35:01 pm te la passo io, non comprarla.
il peso comunque è assurdo, 194 kg l'aprilia 181 il ducatone ;D Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Homer su Maggio 04, 2012, 15:40:05 pm Ah ok, se non ce l'hai io ho preso prima di partire quello del mese scorso col maxi confronto delle enduro...ti avevo lasciato dueruote da leggere ma non l'hai (giustamente) cagato :P
Titolo: Re: BMW S1000RR Post di: Emi su Maggio 04, 2012, 15:48:32 pm l'ho visto e l'avevo preso per in moto, appena ho letto due ruote l'ho schifato ;D ;D ;D
si te lo passo io quello con le supersportive, tu dammi le enduro ;) (ti devo dare il qteck volevo lasciartelo a casa in uno dei passaggi e mi sono sempre dimenticato)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |