ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Neo (Mr. Anderson) su Maggio 13, 2012, 11:07:28 am



Titolo: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Maggio 13, 2012, 11:07:28 am
(http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-1-tre-porte-ed-m135i/BMWSerie1treporteedM135i_05.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-1-tre-porte-ed-m135i/BMWSerie1treporteedM135i_06.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-1-tre-porte-ed-m135i/BMWSerie1treporteedM135i_07.jpg)


BMW amplia la gamma Serie 1 ed introduce l’attesa variante di carrozzeria a tre porte, disponibile dai prossimi mesi anche nelle inedite versioni 114i, M135i e 125d. La nuova Serie 1 tre porte misura 4.324 millimetri in lunghezza (+85 mm rispetto alla generazione precedente), 1.765 mm in larghezza (+17 mm) ed 1.421 in altezza, mentre il passo cresce di 30 mm e si attesta a quota 2.690 mm. Le carreggiate anteriori e posteriori aumentano rispettivamente di 51 e 72 mm. Il vano bagagli guadagna 30 litri ed ora vanta una volumetria complessiva di 360 litri, ampliabile fino a 1.200 litri.
Gli stilisti BMW hanno mantenuto inalterati sia il profilo anteriore che l’andamento del posteriore. Cambia ovviamente la vista laterale, ora caratterizzata da una portiera singola e maggiormente sviluppata in lunghezza per favorire l’accesso anche ai passeggeri posteriori. Resta immutato anche l’andamento dei vetri, così come l’intero abitacolo. La gamma prevede gli allestimenti Sport Line, Urban Line ed M Sport, mentre al vertice dell’offerta di pone ora l’inedita M135i. Questa variante appartiene alla famiglia M Performance e segue di qualche mese l’omonima concept car. Tutte le motorizzazioni sono abbinate ad un cambio manuale a sei rapporti, mentre l’automatico ad otto viene offerto in opzione.

http://www.autoblog.it/post/42239/bmw-serie-1-tre-porte-ed-m135i



Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: TonyH su Maggio 13, 2012, 11:21:27 am
Una serie 1 da 102cv?  :o
Meglio una golf a quel punto...


Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: Homer su Maggio 13, 2012, 11:27:46 am
(http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-1-tre-porte-ed-m135i/BMWSerie1treporteedM135i_03.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-1-tre-porte-ed-m135i/BMWSerie1treporteedM135i_04.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-1-tre-porte-ed-m135i/BMWSerie1treporteedM135i_17.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-1-tre-porte-ed-m135i/BMWSerie1treporteedM135i_20.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-1-tre-porte-ed-m135i/BMWSerie1treporteedM135i_21.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-1-tre-porte-ed-m135i/BMWSerie1treporteedM135i_26.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-1-tre-porte-ed-m135i/BMWSerie1treporteedM135i_27.jpg)

Si riconosce per il nuovo paraurti anteriore sprovvisto di fari fendinebbia e con prese d’aria maggiorate, per i flap d’impostazione corsaiola e per i listelli del doppio rene nel colore Ferric Grey metallizzato, con il quale vengono realizzate anche le calotte degli specchietti retrovisori. Lo spoiler posteriore vanta una finitura Dark Shadow metallizzato ed ingloba i terminali di scarico, mentre i cerchi in lega da 18 pollici sono abbinati a pneumatici differenziati. Nell’abitacolo sono previsti inserti in alluminio e la scritta M135i, oltre a rivestimenti dei sedili nella variante stoffa Hexagon/Alcantara, al volante in pelle M con tasti multifunzione e cuciture decorative nella tinta di contrasto blu ed al cielo del tetto BMW Individual nella tinta antracite.

Completano la personalizzazione modanature interne Aluminium Hexagon con listelli di accento in Estorilblau pastello o in nero lucido, il soffietto in pelle della leva del cambio manuale o del selettore di marcia e del freno di stazionamento, un poggiapiede M per il guidatore, l’indicatore di velocità e il contagiri con scala e cifre rosse e la possibilità di variare il colore della luce interna, nonché un inserto blu nella chiave della vettura. Viene alimentata dal motore 3.0 sei cilindri in linea TwinPower Turbo da 320 CV a 5.800 giri/minuto e 450 Nm disponibili fra 1.300 e 4.500 giri/minuto. Accelera da 0 a 100 km/h in 5.1 secondi (4.9 secondi con trasmissione automatica) e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Il consumo medio si attesta ad 8 litri per 100 chilometri (7.5 litri) e le emissioni di anidride carbonica sono pari a 188 grammi


Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: Homer su Maggio 13, 2012, 11:31:08 am
La gamma completa (che sarà estesa anche alla 5 porte)

114i1.6 TP turbo102CV180Nm 1100giri195Km/h11"25,5l/100km
116i1.6 TP turbo136CV220Nm 1350giri210Km/h8"55,5l/100km
116i Steptronic1.6 TP turbo136CV220Nm 1350giri210Km/h8"75,6l/100km
118i1.6 TP turbo170CV
125i2.0 TP turbo218CV310Nm 1350giri245Km/h6"46,6l/100km
125i Steptronic2.0 TP218CV310Nm 1350giri243Km/h6"26,4l/100km
M135i3.0 TP turbo320CV450Nm 1300giri250Km/h5"18,0l/100km
M135i Steptronic3.0 TP turbo320CV450Nm 1300giri250Km/h4"97,5l/100km
M135i xDrive3.0 TP turbo320CV450Nm 1350giri
116d2.0 Turbodiesel116CV260Nm 1750giri200Km/h10"34,4l/100km
116d Steptronic2.0 Turbodiesel116CV260Nm 1750giri200Km/h10"34,3l/100km
116d Efficient Dynamics2.0 Turbodiesel116CV260Nm 1750giri200Km/h10"53,8l/100km
118d2.0 Turbodiesel143CV320Nm 1750giri212Km/h8"94,4l/100km
118d Steptronic2.0 Turbodiesel143CV320Nm 1750giri212Km/h8"64,4l/100km
120d xDrive2.0 Turbodiesel184CV
120d2.0 Turbodiesel184CV
125d2.0 BiTurbodiesel218CV450Nm 1500giri240Km/h6"54,9l/100km
125d Steptronic2.0 BiTurbodiesel218CV450Nm 1500giri240Km/h6"34,8l/100km


Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: Patarix su Maggio 13, 2012, 18:14:43 pm
Una gamma abbastanza completa direi!


Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: Homer su Maggio 13, 2012, 18:44:52 pm
Citato da: Patarix su Maggio 13, 2012, 18:14:43 pm
Una gamma abbastanza completa direi!


4 motori in croce...2 cambi...cosa vuoi che sia?! ha lo stesso numero di motori della Giulietta  :-X :-X :-X


Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: mariner su Maggio 13, 2012, 19:28:57 pm
fare un 1.6 turbo con 102 cv e 180 Nm mi sfugge....ok la coppia, la guidabilità etc...però insomma...per me la complicazione non vale la spesa..su tutto il resto niente da dire..


Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: Raven su Maggio 13, 2012, 20:02:45 pm
meno male che ne vedo veramente poche in giro. La nuova serie 1 è semplicemente imbarazzante. Come sempre chapeau per la varietà della gamma da 102 a 320cv


Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: Patarix su Maggio 14, 2012, 01:43:16 am
Citato da: Homer su Maggio 13, 2012, 18:44:52 pm
4 motori in croce...2 cambi...cosa vuoi che sia?! ha lo stesso numero di motori della Giulietta  :-X :-X :-X


OKK, ma all'atto pratico abbiamo ben 9 offerte disponibili, 5 a benzina (da 102 a 320cv) e 4 Diesel (da 116 a 218cv), di cui buona parte disponibile con cambio automatico e la disponibilità di trazione integrale su alcune versioni (che probabilmente sarà estesa anche su altre versioni più in avanti).

Non mi sembra male come gamma per essere un'auto che è stata presentata pochi mesi fa... ;)


Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: Homer su Maggio 14, 2012, 07:12:32 am
Ale...ero leggermente ironico ;)


Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: Raven su Maggio 14, 2012, 09:58:39 am
Citato da: Homer su Maggio 14, 2012, 07:12:32 am
Ale...ero leggermente ironico ;)


il ragazzo è "sballottato" in questo periodo...


Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: MarzulLaurus su Maggio 14, 2012, 10:17:32 am
Citato da: Raven su Maggio 13, 2012, 20:02:45 pm
meno male che ne vedo veramente poche in giro. La nuova serie 1 è semplicemente imbarazzante. Come sempre chapeau per la varietà della gamma da 102 a 320cv



e senza l'infinità di ridicoli proclami sul modello del riscatto, lo sbarco negli states, gta, gtqua, gtla.... l'hanno fatta e basta...

Citato da: mariner su Maggio 13, 2012, 19:28:57 pm
fare un 1.6 turbo con 102 cv e 180 Nm mi sfugge....ok la coppia, la guidabilità etc...però insomma...per me la complicazione non vale la spesa..su tutto il resto niente da dire..


magari su altri mercati "funge"... e a quel punto... la vendono pure qua... anche per i td... piuttosto che andarsi a cercare  strane complicazioni con 3000 motori diversi.... ne hanno fatto uno e buono... l'unico problema è la classe assicurativa....


Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: Patarix su Maggio 14, 2012, 12:48:33 pm
Citato da: Raven su Maggio 14, 2012, 09:58:39 am
il ragazzo è "sballottato" in questo periodo...


Abbastanza...anche stamattina ho una toppa si sonno allucinante...i primi giorni fa parte del gioco ;)


Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: mariner su Maggio 14, 2012, 12:58:25 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 14, 2012, 10:17:32 am
e senza l'infinità di ridicoli proclami sul modello del riscatto, lo sbarco negli states, gta, gtqua, gtla.... l'hanno fatta e basta...


magari su altri mercati "funge"... e a quel punto... la vendono pure qua... anche per i td... piuttosto che andarsi a cercare  strane complicazioni con 3000 motori diversi.... ne hanno fatto uno e buono... l'unico problema è la classe assicurativa....


se non ricordo male, in Germania la classe assicurativa va a "scaglioni di potenza" , ed uno step sono i 105 cv...ecco anche ilperchè dei vari TDI della Vw , etc. Probabilmente , non avendo a listino un 1400 cc adeguato, han trovato più ragionevole depotenziare leggermente il turbo ...certo, con quei numeri li, quando li ho letti, mi son chiesto "ma che sovrapressione ha?" 0,05 atm...?  ;D :)
fermo restando che sai che  concordiamo sul "intanto mettiamolo a listino...poi vediamo"


Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: MarzulLaurus su Maggio 14, 2012, 13:04:00 pm
^^^

anche io avevo pensato a qualche scaglione fiscale... infatti c'è il solito 136cv, altro scaglione tedesco, se non erro...

Peraltro io con questa storia dei T.Bo francamente credo che valga la pena lavorare come BMW, piuttosto che come altri... non fosse altro che poi fai la fine di alcuni con motori ridicoli sotto corpi vettura abnormi, nelle dimensioni e nei pesi... Peraltro BMW ha già dimostrato di essere in grado di offrire motori potenti e parchi... magari lo stesso motore meno potente è ancor più parco...



* piccola nota di colore a margine: l'amico che qualche tempo fa ha preso la Giulietta 2.0mjtd 140cv mi parla di consumi intorno ai 18km/l, a fronte di ben peggiori percorrenze/lt (<15, se non ricordo) con la precedente Delta 2.0mjtd da 165cv...



Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: &re@ su Maggio 14, 2012, 13:07:15 pm
Citato da: MarzulLaurus su Maggio 14, 2012, 13:04:00 pm
136cv, altro scaglione tedesco, se non erro...

Anche Italiano direi... c'è ancora la sovrattassa per i kw eccedenti i 100 no?


Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: Homer su Maggio 14, 2012, 13:29:01 pm
Citato da: &re@ su Maggio 14, 2012, 13:07:15 pm
Anche Italiano direi... c'è ancora la sovrattassa per i kw eccedenti i 100 no?



Yes!
Tra parentesi anche su Giulietta è stato di recente introdotto lo Step 105Cv del 1.4 turbo...


Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: MRC su Maggio 14, 2012, 15:53:28 pm
Citato da: Patarix su Maggio 14, 2012, 12:48:33 pm
Abbastanza...anche stamattina ho una toppa si sonno allucinante...i primi giorni fa parte del gioco ;)


diciamo pure i primi anni (decine se vogliamo essere onesti)


Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: niu su Maggio 14, 2012, 15:55:54 pm
su una seg C però servirebbe un 1.6 diesel anche da 105/110cv

costa molto molto meno di assicurazione.



Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: &re@ su Maggio 14, 2012, 16:00:39 pm
Citato da: Dogui su Maggio 14, 2012, 15:55:54 pm
costa molto molto meno di assicurazione.

Rispetto al 1.6 a benza di pari cavalleria? Direi il contrario piuttosto.


Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: niu su Maggio 14, 2012, 16:10:50 pm
Citato da: &re@ su Maggio 14, 2012, 16:00:39 pm
Rispetto al 1.6 a benza di pari cavalleria? Direi il contrario piuttosto.


ovviamento mi riferisco all'attuale 20 cv fiscali diesel.

COmunque mi rimangio la parola, Bmw ha in gamma un motore 1600 diesel efficent dinamycs

non lo sapevo e faccio ammenda chiedendo scusa.

in pratica a 116cv si può scegliere tra 1600 e 2000 il tutto a parità di prezzo , veramente ottimo



Titolo: Re: BMW Serie 1 tre porte ed M135i
Post di: Sauron su Maggio 14, 2012, 17:44:52 pm
Sbaglio o 4,9 secondi nello 0-100, per quanto poco interessante, sia estremamente poco per un'auto con 320 cv? le Carrera 996 con la stessa potenza (le 3.6 per capirci) non facevano così bene, specialmente le automatiche.

Sarà brutta, sarà costosa, ma complimenti per la gamma... avercene


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.