ilPistone.com

Motori => Test su strada => Topic iniziato da: france92 su Maggio 21, 2012, 20:12:33 pm



Titolo: Jeep Wrangler Sahara 2.8 CRD my.'12
Post di: france92 su Maggio 21, 2012, 20:12:33 pm
stasera invece ho potuto provare la mitica ed intramontabile Wrangler, nel suo ultimo restyling.

l'auto è equipaggiata con un 2.8 CRD 4 cilindri VM, accreditato di 200 cv e 410Nm (per via del cambio manuale, 460Nm con l'automatico), decisamente rumoso e rude, ma che ben si sposa con l'indole dell'auto...

anche il questo caso, i cavalli saranno stati pure 200...maaa...forse erano stanchi....
tra l'altro il motore è decisamente vuoto sotto i 2700 giri, per poi "esplodere" dando la massima coppia...
questo porta ad usare un po' troppo spesso il cambio...ma su un'auto del genere, non mi sento di definirlo un difetto:
la leva lunga (ma con innesti abbastanza precisi) è divertente da manovrare, purchè ogni vellità sportiva che vi passa dalla testa venga abbandonata a se stessa ;D ... ci sente quasi su un camion americano, e la vista del cofano dal piccolo parabrezza aiuta l'immaginazione

certo, scalando e pestando sul gas, questo bisonte si muove abbastanza rapidamente.
la precisione di guida non è il suo forte...ma cercarla su un veicolo dotato di ponti rigidi e chassis, non ha senso!

gli interni sono stati notevolmente migliorati rispetto alla serie precedente, e anche se plastiche rimangono rigide, hanno un aspetto decisamente migliore, così come è migliore il nuovo disegno della plancia.
buoni i sedili, anche se quella utilizzata non mi è sembrata pelle vera...e sinceramente, avrei preferito del normale tessuto.

non proprio indovinati i parafanghi in tinta, erano meglio prima, ovvero grezzi: è facile graffiarli in off-road.

mi piacerebbe provare anche il nuovo 3.6 V6, ma devo dire, che il 2.8 CRD è una buona scelta.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.