ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: niu su Giugno 07, 2012, 16:16:55 pm



Titolo: nessuna novità nel seg B
Post di: niu su Giugno 07, 2012, 16:16:55 pm
Essendo alal scadenza del 5° anno in ditta si guardava per cambiare la Yaris uso ufficio/citta

attualmente il mezzo ha su 65000km motore diesel

usata da concessionario viene ritirata sui 5 più o meno


Ecco in 5 anni non è cambiato niente, solite facce , soliti prezzi (dai 12 ai 16).

L'unica novità è la nuovissima yaris hybrid posta eprò sopra il budget credo venga sui 17K......

Per il resto la nostra auto di 5 anni è ancora attuale, sia come tecnologia che come estetica.

In pratica 5 anni e non è cambiato un casss.


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: Homer su Giugno 07, 2012, 16:19:06 pm
La 208 ha un po' rimescolato le carte...ne ho viste un paio in strada, mi sembra molto riuscita. Al momento è per me la migliore del segmento.


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: MarzulLaurus su Giugno 07, 2012, 16:20:56 pm
a me è piaciuto il fatto che l'abbiano ridimensionata.... esteticamente mi pare un po' troppo barocca....


per il resto mi intrippa assai la yaris ibrida, però effettivamente costa parecchio...


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: niu su Giugno 07, 2012, 16:29:49 pm
Citato da: Homer su Giugno 07, 2012, 16:19:06 pm
La 208 ha un po' rimescolato le carte...ne ho viste un paio in strada, mi sembra molto riuscita. Al momento è per me la migliore del segmento.


ecco quella non l'ho vista, adesso guardo i prezzi.

di altro punto ormai è vecchairda, panda nuova non mi piace, ypsilon è troppo piccina, 500 è tre porte, yaris è bruttina, clio old, ci sono le varie coreane , la solita polo cara, a1 carissima etc etc etc


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: niu su Giugno 07, 2012, 16:38:55 pm
ecco visti i prezzi...

una 208 con 92 cv diesel viene sui 17 e qualcosa

circa a quel prezzo vw ti vende la golf united 1.6 tdi 105 cv...


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: Emi su Giugno 07, 2012, 16:47:17 pm
bhe allora golf tutta la vita, almeno compri un progetto di 20 anni fa e vai sul sicuro


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: Sauron su Giugno 07, 2012, 17:42:12 pm
Citato da: Emi su Giugno 07, 2012, 16:47:17 pm
bhe allora golf tutta la vita, almeno compri un progetto di 20 anni fa e vai sul sicuro


;D ;D ;D


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: lou su Giugno 07, 2012, 18:19:56 pm
Come linea a me la 208 piace molto, molto più moderna della Golf o della Polo, pero' pare che le plastiche della plancia siano dure, quindi niet.... 8)


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: MRC su Giugno 07, 2012, 18:35:49 pm
Citato da: MarzulLaurus su Giugno 07, 2012, 16:20:56 pm
a me è piaciuto il fatto che l'abbiano ridimensionata.... esteticamente mi pare un po' troppo barocca....


per il resto mi intrippa assai la yaris ibrida, però effettivamente costa parecchio...


quoto


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: niu su Giugno 07, 2012, 19:15:36 pm
Citato da: Emi su Giugno 07, 2012, 16:47:17 pm
bhe allora golf tutta la vita, almeno compri un progetto di 20 anni fa e vai sul sicuro


Emiliano, meglio una seg C vecchia o una B nuova, è questo il punto!

Io dico la prima solutions, anche perchè "vecchia" sono 5 anni fà e in questi 5 anni grosse innovations non le ho viste!


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: Homer su Giugno 07, 2012, 19:25:48 pm
Certo che se confronti il listino di un modello appena uscito con il prezzo di un'offerta  di una versione speciale di un modello a fine carriera facciamo informazione utile...


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: niu su Giugno 07, 2012, 19:29:29 pm
Citato da: Homer su Giugno 07, 2012, 19:25:48 pm
Certo che se confronti il listino di un modello appena uscito con il prezzo di un'offerta  di una versione speciale di un modello a fine carriera facciamo informazione utile...


si vabbè ma il portafoglio sà quanto sgancia!!

Mettiamo pure che la 208 te la scontino mettiamo pure di 1000 euro.

La golf è già un bella macchinina quasi da farci un viaggietto , anzi da farcelo, la 208 è un B.



Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: Samurai X su Giugno 07, 2012, 20:04:16 pm
Prendi la Golf.


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: Sauron su Giugno 07, 2012, 20:36:19 pm
e io che pensavo che il titolo del thread fosse "tradizione nel seg C".  ;D ;D ;D


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: abrasda su Giugno 07, 2012, 20:48:47 pm
Citato da: Dogui su Giugno 07, 2012, 19:29:29 pm
si vabbè ma il portafoglio sà quanto sgancia!!

Mettiamo pure che la 208 te la scontino mettiamo pure di 1000 euro.

La golf è già un bella macchinina quasi da farci un viaggietto , anzi da farcelo, la 208 è un B.




io dico elise usatina per la secretaria speedy ;D


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: Samurai X su Giugno 07, 2012, 22:13:59 pm
La nuova seg. B di Kia. Rio o quello che è.


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: fabrizio.b su Giugno 07, 2012, 22:22:51 pm
Per un uso del genere personalmente prenderei in seria considerazione una mito 1.4 turbogas  , tutto sommato discretamente piacevole da guidare , economica e con meno di 14000 la porti a casa con una buona dotazione di optionals


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: &re@ su Giugno 08, 2012, 08:47:37 am
Citato da: Dogui su Giugno 07, 2012, 19:29:29 pm
La golf è già un bella macchinina quasi da farci un viaggietto , anzi da farcelo, la 208 è un B.

A prescindere dalle due auto specifiche, penso che qualunque macchina recente di segm. B (ma anche meno) sia abbastanza confortevole e ben equipaggiata da poterci fare "un viaggetto". Anche due o tre.


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Giugno 08, 2012, 09:54:09 am

Dogui, se non hai problemi di budget... prendi la A1.
Più la vedo e più mi piace.
E ultimamente ne vedo molte.


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: MarzulLaurus su Giugno 08, 2012, 13:45:27 pm
fortunatamente io non ne vedo.... quelle due o tre che incontro di tanto in tanto, son sempre le stesse e so come evitarle... in vero anche la 500, pur carina, ha rotto le balle, visto che si vede ad ogni angolo...


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: TonyH su Giugno 08, 2012, 13:49:27 pm
Dovessi prendere una B oggi andrei di Jazz, magari ibrida (o uipsilon, ho debole per la pera, specie al plurale)
Son curioso di provare la nuova Yaris ibrida.


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Giugno 08, 2012, 14:08:26 pm
Citato da: MarzulLaurus su Giugno 08, 2012, 13:45:27 pm
fortunatamente io non ne vedo.... quelle due o tre che incontro di tanto in tanto, son sempre le stesse e so come evitarle... in vero anche la 500, pur carina, ha rotto le balle, visto che si vede ad ogni angolo...


Son Gusti... Pensa che c'è chi consiglia la Mito... vedi te...  :-X :-X :-X


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: Prozac87 su Giugno 08, 2012, 14:15:00 pm
andando allo strarisparmio a gas, c'è la fiesta a 11k, non so come accessori, letto di sfuggita la pubblicità


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: fabrizio.b su Giugno 08, 2012, 15:43:51 pm
Citato da: Neo su Giugno 08, 2012, 14:08:26 pm
Son Gusti... Pensa che c'è chi consiglia la Mito... vedi te...  :-X :-X :-X



Almeno mito e' destinata a rivalutarsi come ultima piccola alfa la a 1  sara' presto dimenticata  quando uscira' la A ed un quarto  :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Giugno 08, 2012, 16:06:05 pm
Citato da: fabrizio.b su Giugno 08, 2012, 15:43:51 pm
Almeno mito e' destinata a rivalutarsi ...


Hihihihiih... Bisio non presenta più Zelig.. potresti candidarti...  ;D ;D ;D  :P :P :P  ;) ;) ;)


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: fataturbina su Giugno 08, 2012, 18:21:28 pm
All'inizio ne vedevo spesso una rossa e mi faceva pietà.

Tuttavia l'ho vista color blu profondo, e devo dire che l'A1 inizio a trovarla non del tutto sgradevole.

Se a uno piace, perchè no?

Dogui....


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: Homer su Giugno 08, 2012, 18:30:10 pm
le a1 qui a torino le tirano dietro a km0, ma per fortuna sono in pochi quelli che abboccano!


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: abrasda su Giugno 08, 2012, 19:01:42 pm
la yaris ibrida a 17,5 ci fara' un culo nero purtroppo :'(


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: niu su Giugno 08, 2012, 19:12:18 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Giugno 08, 2012, 19:01:42 pm
la yaris ibrida a 17,5 ci fara' un culo nero purtroppo :'(


c'è da dire che ti offorno la yaris 99cv benza allestimento medio abbastnza buono a 10900 più o meno....


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: MarzulLaurus su Giugno 08, 2012, 19:13:30 pm
se per "ci".intendi gruppo fiat, mi sa che ormai qualsiasi cosa....

in questo momento nel segmento b (e limitrofi) non c'è più un cazzo...

Citato da: Neo su Giugno 08, 2012, 14:08:26 pm
Son Gusti... Pensa che c'è chi consiglia la Mito... vedi te...  :-X :-X :-X



infatti come vedi mi sono astenuto...  ;D
ma schifide come l'a1, al momento c'è la y e poco altro.... e per fortuna, eh... però non pensavo che qualcosa postesse farmi rivalutare la mito... e nel giro di poco ben due modelli, almeno, mi han fatto ricredere... cazz!!!!


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: Phormula su Giugno 13, 2012, 10:15:58 am
Io credo che in questi tempi di vacche magre per una casa automobilistica sia più redditizio vendere con lo sconto un modello che ha ancora qualcosa da dire, piuttosto che spendere milioni di Euro per svilupparne uno nuovo, con la quasi certezza di non recuperare gli investimenti. In tempi di crisi la gente bada al sodo, si cambia la macchina per necessità e non per sfizio, e lo sconto assume un altro significato. Non mi stupirei di leggere che alcuni modelli vengono ritardati con la speranza che al momento del lancio la crisi volga alle spalle e ai consumatori sia tornata la voglia (e la possibilità) di spendere.


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: niu su Giugno 13, 2012, 11:02:33 am
Citato da: Phormula su Giugno 13, 2012, 10:15:58 am
Io credo che in questi tempi di vacche magre per una casa automobilistica sia più redditizio vendere con lo sconto un modello che ha ancora qualcosa da dire, piuttosto che spendere milioni di Euro per svilupparne uno nuovo, con la quasi certezza di non recuperare gli investimenti. In tempi di crisi la gente bada al sodo, si cambia la macchina per necessità e non per sfizio, e lo sconto assume un altro significato. Non mi stupirei di leggere che alcuni modelli vengono ritardati con la speranza che al momento del lancio la crisi volga alle spalle e ai consumatori sia tornata la voglia (e la possibilità) di spendere.


Io questi discorsi proprio non li concepisco, cioè proprio non capisco come si possano anche solo pensare!

Solo se non si crede più nel prodotto si può fare una scelta del genere, tipo "sò che tra 2 annni smetto di produrre , vado sino ad esaurimento progetto" , ma sennò è una scelta suicida.

LAvorare sul prezzo su un prodotto pur sempre emozionale come l'auto non và mai bene.

Bisgona sempre avere modelli freschi e tecnologici , in linea coi moderni standard e di progettazione e produzione e di veicolo!!!


Da te Phormula mai mi sarei aspettato questa tattica attendista / difensivista a oltranza.

Chi si ferma è perduto, sopratutto quando la velcità del busniess è cosi elevata!


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: Phormula su Giugno 13, 2012, 11:56:27 am
Il mercato lo fanno i numeri, e il bilancio delle aziende lo fa la differenza tra entrate ed uscite.
Non credo di dover essere io a spiegartelo.

Avere modelli freschi e tecnologici , in linea coi moderni standard e di progettazione e produzione e di veicolo significa spendere per progettarli, svilupparli e attrezzare le linee per produrli. E tu sai meglio di me quanto costa sviluppare una nuova vettura. Poi bisogna venderli, ad un prezzo che permetta di rientrare dei soldi spesi. E perchè ciò accada serve che ci siano consumatori disposti ad allargare il portafoglio e pagare questo prezzo. In tempi di crisi questo tipo di consumatore scarseggia, perchè quando i soldi sono pochi, si mettono da parte le emozioni e si ragiona con il portafogli. Come uno che va al ristorante e legge il menù da destra verso sinistra. Questo vale soprattutto in un segmento come il b, dove è massima la percentuale di vendite a privati. Se la tua vecchia segmento b è arrivata a fine carriera e i soldi sono quelli che sono, non vai a caccia dell'ultimo gioiello della tecnologia che costa il 25% del vecchio modello.

Il successo, o meglio la "seconda vita" di modelli "obsoleti" per gli standard pistoniani, come la 206, la Clio o anche la vecchia Punto, ma anche della stessa Dacia, che ricicla tecnologia Renault, secondo me sono indicativi del fatto che esiste una percentuale non significativa di clientela a cui basta una buona macchina che faccia il suo dovere e non l'ultimo grido della tecnologia. La cara, vecchia, frugalità che molta gente sta riscoprendo, per scelta o per necessità.

A questo punto una casa automobilistica ha di fronte una scelta, lancia il nuovo modello, sperando che ci siano abbastanza clienti disposti a pagare il prezzo pieno, o ritarda il progetto e nel frattempo allunga di un anno la vita di quello esistente, del quale ha già ammortizzato i costi di sviluppo e quindi sul quale può permettersi una scontistica maggiore? Ai posteri l'ardua sentenza.


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: TonyH su Giugno 13, 2012, 13:44:16 pm
Citato da: Phormula su Giugno 13, 2012, 11:56:27 am
Il successo, o meglio la "seconda vita" di modelli "obsoleti" per gli standard pistoniani, come la 206, la Clio o anche la vecchia Punto, ma anche della stessa Dacia, che ricicla tecnologia Renault, secondo me sono indicativi del fatto che esiste una percentuale non significativa di clientela a cui basta una buona macchina che faccia il suo dovere e non l'ultimo grido della tecnologia. La cara, vecchia, frugalità che molta gente sta riscoprendo, per scelta o per necessità.


Aggiungo che mentre nei decenni passati il salto generazionale era molto evidente, e invogliava a spendere di più per il nuovo modello.

Passare dall'850 alla 127 era un balzo in avanti. Così ancora di più tra la 127 e la Uno FIRE. O tra la Uno, e la Punto col servosterzo e climatizzatore.

Oggi la 208 è molto bellina, ma cosa invoglia un non appassionato a preferirla a una 207 fortemente scontata? Auto del 2005, e che ha già tutti gli optional moderni?


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: Homer su Giugno 13, 2012, 13:52:16 pm
IMHO hai sbagliato esempio perchè hai preso l'unica del segmento che ha provato a mettere qualcosa di nuovo in campo, sia negli interni (volante piccolo, posizione di guida diversa, strumentazione concepita in modo innovativo, sistema multimediale di serie praticamente su tutti i modelli) ma anche negli esterni (ritorno a misure sotto i 4 metri, linea più sportiva), ma se prendiamo tutte le altre concorrenti sono assolutamente d'accordo con te!


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: Phormula su Giugno 13, 2012, 14:22:11 pm
Il tempo ci dirà se la strategia Peugeot è stata vincente, ovvero uscire con un modello nuovo nel mezzo della crisi, o se la clientela preferirà modelli con qualche anno sulle spalle ma venduti con forti sconti. A proposito di novità, la Panda nuova come sta andando? Ne vedo in giro pochissime, la mia collega era andata per acquistarla e alla fine ha preso quella vecchia.


Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: niu su Giugno 13, 2012, 14:33:58 pm
Citato da: Phormula su Giugno 13, 2012, 14:22:11 pm
Il tempo ci dirà se la strategia Peugeot è stata vincente, ovvero uscire con un modello nuovo nel mezzo della crisi, o se la clientela preferirà modelli con qualche anno sulle spalle ma venduti con forti sconti. A proposito di novità, la Panda nuova come sta andando? Ne vedo in giro pochissime, la mia collega era andata per acquistarla e alla fine ha preso quella vecchia.


forse non ci siamo capiti , quella è la strategia di chiunque crede nel futuro del mezzo automobile!!

Vedi nuova clio che sarà nei concessionari in autunno! Reanualt poi ha anche zoè ad esempio sempre nel B!

Citroen si è pure sdoppiata, ds3 e c3 nel segmento!

YAris nuova pure hybrida

Ford ha una fiesta recente

Vag idem



Penso che la tua tattica la disse solo un marchionne nel 2009..... e vedi dove sono con panda nuova fuori ypsilon altrettanto, appena son pronte le fanno uscire.

Ad esempio parliamo della B Fiat la Punto e dei suoi restyling ?? E di quando arriverà il nuovo progetto

Chi non investe o non vole farlo perchè smetterà di produrre auto, o semplicmente non ha i soldi per farlo!!

Poi Phormula sai bene che ad esempio un pianale condiviso porta cosi tanti vantaggi che è utile riprogettare ttuto, vedi mqb vag!!



Titolo: Re: nessuna novità nel seg B
Post di: Phormula su Giugno 13, 2012, 15:00:22 pm
Sei tu che ti lamenti della mancanza di novità nel segmento b.

Io se dovessi cambiar macchina in questo momento, la novità è l'ultima cosa che prenderei in considerazione, non dico che farei il giro dei concessionari vicino a casa e prenderei il modello che mi da di più con meno soldi, ma di sicuro non spenderei 2-3 mila euro in più per avere l'ultimo modello. E penso di non essere l'unico a sentire sul collo il fiato della crisi e ad aver cambiato le sue abitudini di consumo di conseguenza.

Poi, personalmente, credo che l'industria europea dell'automobile abbia gli anni contati. Quando la Cina incomincerà a produrre automobili a standard occidentale, e prima o poi ci arriveranno, le automobili faranno la fine degli elettrodomestici. Prodotti di fascia bassa in mano ai cinesi, magari rivenduti con marchio europeo, e produzione locale solo per l'alto di gamma.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.