ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Homer su Giugno 16, 2012, 12:39:40 pm



Titolo: Audi SQ5 TDI
Post di: Homer su Giugno 16, 2012, 12:39:40 pm
Ebbene ci siamo, dopo BMW col marchio M anche Audi sdogana il logo S al diesel.
La versione più estrema della SUV intermedia Q5 monta il nuovo 3.0 TDI biturbo da 313CV e 650Nm di coppia che le consentono di raggiungere i 100km/h in 5"1 ma di consumare soli 7,2l/100km nel ciclo misto ECE. Distintivi oltre al pacchetto S-Line esterno e interno i canonici 2 scarichi doppi posteriori

(http://static.blogo.it/autoblog/audi-sq5-tdi/Audi_SQ5_01.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/audi-sq5-tdi/Audi_SQ5_02.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/audi-sq5-tdi/Audi_SQ5_03.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/audi-sq5-tdi/Audi_SQ5_04.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/audi-sq5-tdi/Audi_SQ5_05.jpg)

immagini da autoblog.it


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: Prozac87 su Giugno 16, 2012, 12:59:14 pm
ho una domanda tecnica. questi motori diesel ben cavallatii necessitano di cambio automatico per gestire meglio la coppia?tipo il -35d della bmw..
oppure san già che manuali non venderebbero nulla e non li offrono nemmeno?


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: TonyH su Giugno 16, 2012, 13:14:29 pm
Credo che su quei livelli di coppia il problema sia lo sforzo della frizione.
Visto che non sono modelli per culturisti  ;D una frizione da 20kg sarebbe lapidata seduta stante...


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: mariner su Giugno 16, 2012, 17:11:20 pm
Citato da: TonyH su Giugno 16, 2012, 13:14:29 pm
Credo che su quei livelli di coppia il problema sia lo sforzo della frizione.
Visto che non sono modelli per culturisti  ;D una frizione da 20kg sarebbe lapidata seduta stante...


ma chi è che diceva che la Corvette aveva una frizione abbastanza morbida nonostante la coppia? quella che provai io, con 400 cv non la ricordo come dura...concordo comunque che su modelli cosi sia meglio l'automatico...


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: france92 su Giugno 17, 2012, 23:24:58 pm
dipende da come la comandi...

se la fai idraulica e fatta bene, rimane morbida...il quanto dipende dalle proporzioni di pompa e ripetitore per il principio della leva idraulica...

se la fai a cavo...beh...a seconda della molla, ti serve un polpaccio d'acciaio...


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: MarzulLaurus su Giugno 18, 2012, 09:24:10 am
^^^

ne esistono ancora a cavo?


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: alura su Giugno 18, 2012, 17:16:33 pm
http://www.youtube.com/v/YrOa2waMdvY?version=3&hl=en_US

Tutto sommato il "timbro" del motore non e' malaccio...


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: Homer su Giugno 18, 2012, 18:35:45 pm
Ormai sono tutti finti...


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: superpyno su Giugno 18, 2012, 18:37:38 pm
Che obrobrio... oggi ho visto una delle poche A7 in autostrada.
Rimango della mia opinione, frontale accattivante, ma tutto il resto pessimo...
Credo che abbia preso il posto di mercedes nel mio intestino come marca lassativa.


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: MarzulLaurus su Giugno 18, 2012, 19:54:29 pm
Mah... a me il rombo del motore pare finto... c'è qualcosa che proprio non mi convince...

Per resto... che cafonata intergalattica sono le cornici dei fari luminose?


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: Homer su Giugno 18, 2012, 20:19:30 pm
Citato da: MarzulLaurus su Giugno 18, 2012, 19:54:29 pm
Mah... a me il rombo del motore pare finto... c'è qualcosa che proprio non mi convince...

Per resto... che cafonata intergalattica sono le cornici dei fari luminose?


Non pare...E' finto


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: MarzulLaurus su Giugno 19, 2012, 00:54:31 am
Citato da: Homer su Giugno 18, 2012, 20:19:30 pm
Non pare...E' finto


ah ecco... che tristezza...  e come lo fanno? lo riproduce lo stereo? e non si può escludere?


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: france92 su Giugno 19, 2012, 08:00:00 am
Citato da: MarzulLaurus su Giugno 18, 2012, 09:24:10 am
^^^

ne esistono ancora a cavo?


su panda e 500 si ;D


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: abrasda su Giugno 19, 2012, 08:35:26 am
Citato da: france92 su Giugno 19, 2012, 08:00:00 am
su panda e 500 si ;D



france allora che è sto pezzo sulla 500?  ::)
55215194 - POMPA FRIZIONE


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: MarzulLaurus su Giugno 19, 2012, 09:50:44 am
^^^

che poi non sarebbe manco una roba malvagia, visto che almeno le frizioni a cavo sono regolabili, quando iniziano a consumarsi un po'...


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: france92 su Giugno 19, 2012, 19:43:12 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Giugno 19, 2012, 08:35:26 am
france allora che è sto pezzo sulla 500?  ::)
55215194 - POMPA FRIZIONE


diesel o benza? perchè il benza ce l'ha a cavo!


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: france92 su Giugno 19, 2012, 19:45:32 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Giugno 19, 2012, 08:35:26 am
france allora che è sto pezzo sulla 500?  ::)
55215194 - POMPA FRIZIONE


diesel o benza?

il benzina sono sicuro che l'abbia a cavo...a meno che non mi sia rincoglionito del tutto :)


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: abrasda su Giugno 20, 2012, 08:40:46 am
Citato da: france92 su Giugno 19, 2012, 19:45:32 pm
diesel o benza?

il benzina sono sicuro che l'abbia a cavo...a meno che non mi sia rincoglionito del tutto :)


benzina 1242
codice 55187040  CILINDRO
gruppo di potenza comando frizione..complessivo pompa frizione
in effetti è diverso dal diesel
codice 55215194


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: MarzulLaurus su Giugno 20, 2012, 08:44:45 am
io ricordo che la mia punto, col detto 1242, aveva la pompa...


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: france92 su Giugno 20, 2012, 20:52:11 pm
Citato da: MarzulLaurus su Giugno 20, 2012, 08:44:45 am
io ricordo che la mia punto, col detto 1242, aveva la pompa...


la punto si...ne ho cambiata una a quella di un amico...

ma cavolo...ero sicuro che la frizione della panda/500 benza fosse a cavo...allora ho detto una cavolata sorry!

comunque, qualche auto moderna con la frizione a cavo è rimasta!


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: niu su Giugno 20, 2012, 21:07:50 pm
Citato da: Homer su Giugno 16, 2012, 12:39:40 pm
Ebbene ci siamo, dopo BMW col marchio M anche Audi sdogana il logo S al diesel.
La versione più estrema della SUV intermedia Q5 monta il nuovo 3.0 TDI biturbo da 313CV e 650Nm di coppia che le consentono di raggiungere i 100km/h in 5"1 ma di consumare soli 7,2l/100km nel ciclo misto ECE. Distintivi oltre al pacchetto S-Line esterno e interno i canonici 2 scarichi doppi posteriori

(http://static.blogo.it/autoblog/audi-sq5-tdi/Audi_SQ5_01.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/audi-sq5-tdi/Audi_SQ5_02.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/audi-sq5-tdi/Audi_SQ5_03.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/audi-sq5-tdi/Audi_SQ5_04.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/audi-sq5-tdi/Audi_SQ5_05.jpg)

immagini da autoblog.it


quindi un altra vetta in una gamma sterminata!!

Brava audi!


Titolo: Re: Audi SQ5 TDI
Post di: Prozac87 su Giugno 20, 2012, 21:35:08 pm
Citato da: france92 su Giugno 20, 2012, 20:52:11 pm
la punto si...ne ho cambiata una a quella di un amico...

ma cavolo...ero sicuro che la frizione della panda/500 benza fosse a cavo...allora ho detto una cavolata sorry!

comunque, qualche auto moderna con la frizione a cavo è rimasta!


Impreza? ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.