Titolo: tuning Post di: monkeykeeper su Aprile 19, 2003, 09:32:41 am Vorrei conoscere esperienze di chi ha effettuato tuning sulla propria auto di tipo elettronico. Nessuno di voi con i motori del gruppo VW è andato da OETTINGER? Chiedo questo perchè vorrei dare una rinforzatina alla curva di coppia della mia GTI 1.8T senza strafare, diciamo guadagnare circa un 15-20%. Grazie in anticipo per tutte le risposte
Titolo: Re:tuning Post di: Diabolik82 su Aprile 19, 2003, 10:59:03 am per un lavoro di soft-tuning non ce bisogno che ti scomodi ad andare fino da oettinger........in Italia abbiamo preparatori molto bravi e competenti......
prova intanto a sentire Penso a www.Pensotech.it o se sei di Roma i F.lli Abbasciano o la Bonalume se sei di Milano e poi comprati un numero di Elaborare.....lì ci sono gli indirizzi di moltissimi preparatori in Italia....magari trovi uno vicino a casa tua.... Titolo: Re:tuning Post di: mtbsport su Aprile 19, 2003, 11:19:10 am Citato da: monkeykeeper su Aprile 19, 2003, 09:32:41 am Vorrei conoscere esperienze di chi ha effettuato tuning sulla propria auto di tipo elettronico. Nessuno di voi con i motori del gruppo VW è andato da OETTINGER? Chiedo questo perchè vorrei dare una rinforzatina alla curva di coppia della mia GTI 1.8T senza strafare, diciamo guadagnare circa un 15-20%. Grazie in anticipo per tutte le risposte Un mio amico è andato alla VW direttamente, gli hanno messo una centralina da 180 CV e se vuoi te lo fatturano anche. Solo che poi ha rovinato braccetti e sospensioni, andava da paura Titolo: Re:tuning Post di: Diabolik82 su Aprile 19, 2003, 11:22:29 am Citato da: mtbsport su Aprile 19, 2003, 11:19:10 am Un mio amico è andato alla VW direttamente, gli hanno messo una centralina da 180 CV e se vuoi te lo fatturano anche. Solo che poi ha rovinato braccetti e sospensioni, andava da paura gli hanno rimappato la centralina con i parametri del 180cv,......perchè la centralina non si può sostituire a cuor leggero perchè va in blocco....si può fare con le TDD...ma costano 6 pali!!! digli di fare una rullata, è molto difficile che con la sola rimappatura il 150 passi a 180! Titolo: Re:tuning Post di: mtbsport su Aprile 19, 2003, 11:28:39 am Citato da: Diabolik82 su Aprile 19, 2003, 11:22:29 am gli hanno rimappato la centralina con i parametri del 180cv,......perchè la centralina non si può sostituire a cuor leggero perchè va in blocco....si può fare con le TDD...ma costano 6 pali!!! digli di fare una rullata, è molto difficile che con la sola rimappatura il 150 passi a 180! Guarda lui l'ha presa nel 98' nel 2000 siamo andati assieme dal conce, gli hanno messo la centralina del TT e modificato altre cavolate.....gli han fatto fattura e garanzia compresa Titolo: Re:tuning Post di: Diabolik82 su Aprile 19, 2003, 11:34:03 am Citato da: mtbsport su Aprile 19, 2003, 11:28:39 am Guarda lui l'ha presa nel 98' nel 2000 siamo andati assieme dal conce, gli hanno messo la centralina del TT e modificato altre cavolate.....gli han fatto fattura e garanzia compresa scusa ma non ci credo....se gli avessero messo VERAMENTE la centralina della TT non sarebbe nemmeno uscito dal conce.....in quanto l'immobilizer avrebbe bloccato tutto.... e poi è una balla che 150 e 180 differiscono solo per la centralina, il 180 ha una linea di scarico completamente diversa e una turbina più grande...... al max senza altri interventi sarà riuscito a ottenere 165cv......se vuoi cerco il numero di Elaborare parlano proprio di questa cosa.... Titolo: Re:tuning Post di: mtbsport su Aprile 19, 2003, 11:37:58 am Citato da: Diabolik82 su Aprile 19, 2003, 11:34:03 am scusa ma non ci credo....se gli avessero messo VERAMENTE la centralina della TT non sarebbe nemmeno uscito dal conce.....in quanto l'immobilizer avrebbe bloccato tutto.... Guarda che le elaborazioni in VW te le fanno anche su i TDI, non capisco perchè si debba bloccare tutto se il lavoro lo fanno loro. Sta di fatto che quando ci sono salito non erano solo 165 CV, era una cosa impressionante talmente spingeva. Può darsi che gli abbiano cambiato il motore, io e lui purtroppo non possiamo saperlo, ha pagato soltanto 2.000.000 di lire. Poi cosa abbiano fatto non lo so, so solo che andava da bestia Titolo: Re:tuning Post di: Diabolik82 su Aprile 19, 2003, 11:52:37 am Di seguito ti posto la risposta data da "Elaborare" a uno che dichiarava di aver fatto la stessa cosa:
"Mi dispiace deluderti ma la Eprom della tua Golf non può essere affatto sostituita con quella del motore da 180. Questo perchè l'elettronica del 150 è molto differente da quella del 180.i due propulsori infatti differiscono, non solo per la Eprom, ma anche per quanto riguarda molte parti dell'hardware della centralina e la gestione del comando dell'acceleratore. Sostituendo la Eprom nella migliore delle ipotesi l'auto non partirebbe, nella peggiore accuseresti un blocco del sistema elettronico............Pochi ed esperti preparatori riescono ad ottenere 181-183cv con la riprogrammazione della Eprom. nella maggioranza dei casi ci si attesta sui 165cv........." oltretutto bisogna tener presente che la KKK k03 del 150 è molto piccola, e non può fornire + di 0,4 bar a 6000 giri....se no...PUM!!!!! riguardo i TDI lo so benissimo che lo fanno loro (penso è il + famoso conce Vw che le fa).....quello che contestavo è la SOSTITUZIONE della centralina...da non confondere con la riprogrammazione....... ma x 2.000.000 spero che almeno gliel'abbiano fatta in tempo reale con rullata prima e dopo....se non son dei LADRI! Titolo: Re:tuning Post di: mtbsport su Aprile 19, 2003, 11:57:14 am Citato da: Diabolik82 su Aprile 19, 2003, 11:52:37 am Di seguito ti posto la risposta data da "Elaborare" a uno che dichiarava di aver fatto la stessa cosa: "Mi dispiace deluderti ma la Eprom della tua Golf non può essere affatto sostituita con quella del motore da 180. Questo perchè l'elettronica del 150 è molto differente da quella del 180.i due propulsori infatti differiscono, non solo per la Eprom, ma anche per quanto riguarda molte parti dell'hardware della centralina e la gestione del comando dell'acceleratore. Sostituendo la Eprom nella migliore delle ipotesi l'auto non partirebbe, nella peggiore accuseresti un blocco del sistema elettronico............Pochi ed esperti preparatori riescono ad ottenere 181-183cv con la riprogrammazione della Eprom. nella maggioranza dei casi ci si attesta sui 165cv........." oltretutto bisogna tener presente che la KKK k03 del 150 è molto piccola, e non può fornire + di 0,4 bar a 6000 giri....se no...PUM!!!!! riguardo i TDI lo so benissimo che lo fanno loro (penso è il + famoso conce Vw che le fa).....quello che contestavo è la SOSTITUZIONE della centralina...da non confondere con la riprogrammazione....... ma x 2.000.000 spero che almeno gliel'abbiano fatta in tempo reale con rullata prima e dopo....se non son dei LADRI! Mi sembra di aver capito che elaborare parla di Eprom e non di centralina, io ho detto che gli han sostituito la centralina e non solo rimappata la Eprom. Poi per carità io più di tanto non so. Cmq l'auto l'han tenuta 2 gg da quel che mi ricordo, e l'elaborazione l'hanno fatta in Audi e non in VW. Adesso ti devo salutare perchè sto andando a casa.....alla prox settimana......AUGURI!! Titolo: Re:tuning Post di: Diabolik82 su Aprile 19, 2003, 11:59:21 am OK!!cmq bisogna stare molto attenti quando si fan ste cose e pretendere sempre le rullate.....perchè di ciarlatani ce ne son tanti :-\
Auguri anche a te....e non ti abboffare troppo di uova :P Titolo: Re:tuning Post di: monkeykeeper su Aprile 19, 2003, 12:42:38 pm x Diabolik: sono da Treviso, ho un concessionario oettinger in città, dove tra l'altro importano anche le auto che si vedono nei giornali di tuning modificate dalla oettinger stessa. Nel sito www.oettinger.it ci sono le curve rimappate (da verificare logicamente al banco) in cui promettono oltre 190cv, anche se logicamente mi sembra un pò strano.
x Mtbsport: riesci a spiegarmi meglio come ha fatto il tuo amico con il concessionario con il concessionario? X tutti. Sto cercando una strada che mi permetta di mantenere la garanzia di 4 anni che ho stipulato al momento dell'acquisto. Se non fosse possibile, aspetterò..... Titolo: Re:tuning Post di: baranzo su Aprile 19, 2003, 17:35:51 pm vai all'indirizzo http://www.digitaltuning.ch/ , clicchi su prodotti ed inserisci i dati del tuo modello. con la sola sostituzione della eprom vai a 195 cv, v max 233, 0-100 in 7.5s. se non puoi passare a fare la sostituzione te la spediscono loro.
Sono una ditta seria, un mio amico ha cambiato la eprom alla Posche turbo ed ha effettivamente guadagnato parecchio in termini di prestazioni. puoi fidarti... ;) Titolo: Re:tuning Post di: baranzo su Aprile 19, 2003, 17:38:46 pm Citato da: monkeykeeper su Aprile 19, 2003, 12:42:38 pm X tutti. Sto cercando una strada che mi permetta di mantenere la garanzia di 4 anni che ho stipulato al momento dell'acquisto. Se non fosse possibile, aspetterò..... Per quanto riguarda la garanzia, sempre la http://www.digitaltuning.ch/ ha confermato a questo mio amico che se si conserva la eprom originale, non c'è verso per la casa madre di scoprire se ad un determinato punto è stata sostituita con un'altra. Quindi no problem... Titolo: Re:tuning Post di: Miki Biasion su Aprile 19, 2003, 18:37:12 pm Confermo.. la casa non ha modo di verificare se è stata sostituita o meno..
Oltre alla centralina io consiglierei di montare anche un filtro a pannello più permeabile tipo K&N o BMC. Titolo: Re:tuning Post di: seth1974 su Aprile 22, 2003, 15:31:46 pm sinceramente mi sembra strano che il cassone da 140 cv della mia 166 jtd con una eprom rimappata arrivi a oltre 170.
Titolo: Re:tuning Post di: mtbsport su Aprile 22, 2003, 15:37:02 pm Citato da: monkeykeeper su Aprile 19, 2003, 12:42:38 pm x Mtbsport: riesci a spiegarmi meglio come ha fatto il tuo amico con il concessionario con il concessionario? Semplicemente è andato dal conce è gli han fatto la modifica, poi non so se nella fattura gli hanno messo la dicitura "Modifica Centralina". Più di tanto non so dirti Titolo: Re:tuning Post di: mtbsport su Aprile 22, 2003, 15:38:27 pm Citato da: seth1974 su Aprile 22, 2003, 15:31:46 pm sinceramente mi sembra strano che il cassone da 140 cv della mia 166 jtd con una eprom rimappata arrivi a oltre 170. La 166 del mio assicuratore gliela hanno rimappata a oltre 180CV poi se è una Bufala non lo so, non ho potuto verificare di persona. Sta di fatto che è una belva con oltre 150.000 KM Titolo: Rimappattura vs modulo aggiuntivo Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2003, 15:41:47 pm Invece è possibilissimo. Occorre però fare una netta distizione, il "chip-tuning" può essere diviso in due settori: quello caratterizzato dalla rimappattura della centralina e quello caratterizzato dall'installazione di un modulo aggiuntivo alla centralina di serie. Il primo sistema è il più efficace in quanto consente di lavorare praticamente su tutti i paramentri di funzionamento del motore, garantisce migliori risultati sia in termini di prestazioni che di consumi. Il secondo sistema consiste appunto in una seconda centralina che "dialoga" con quella standard dell'autoveicolo, controlla una quantità minore di parametri e, di conseguenza, le prestazioni ottenibili sono inferiori.
Il fatto che su auto come la Golf 1.8 T o la 166 JTD sono possibili incrementi di potenza di 30/40cv è da imputare semplicemente alla presenza della sovralimentazione. La centralina rimappata infatti fà lavorare il motore con pressioni di sovralimentazione maggiori.. su un motore aspirato, non essendoci il turbo, si ha un margine di intervento notevolmente inferiore.. Titolo: Re:tuning Post di: baranzo su Aprile 22, 2003, 15:46:52 pm Citato da: seth1974 su Aprile 22, 2003, 15:31:46 pm sinceramente mi sembra strano che il cassone da 140 cv della mia 166 jtd con una eprom rimappata arrivi a oltre 170. In effetti il guadagno di prestazioni è molto più elevato per motori turbo, un quanto possono agire in modo relativamente facile sulla pressione di sovralimentazione. Aumentare tale pressione anche solo di 0.1 bar equivale a conseguire con poca fatica un 10% di potenza e coppia in più... Titolo: Re:tuning Post di: Phormula su Aprile 22, 2003, 16:34:41 pm Concordo, in un motore turbocompresso la semplice rimappatura della centralina consente di spremere parecchi cavalli. Praticamente si fa lavorare il motore in condizioni più gravose rispetto a quelle previste dal costruttore.
Ho letto un interessantissimo articolo sul taroccamento della Golf. Spremendo una trentina di cavalli in più i giri della turbina passavano da 150 a 200 mila, la pressione di iniezione del PDE era oltre i 2500 bar e a temperatura sul cielo del pistone saliva di 200°C. Come tutte le cose, si può fare, basta farlo con un certo criterio, esserne coscienti e non pretendere la luna. Titolo: Re:tuning Post di: seth1974 su Aprile 22, 2003, 16:50:56 pm perfettamente d'accordo con voi. quando esiste una fata turbina su cui intervenire l'aumento della cavalleria è garantito , basta vedere cosa combinano i vari tuners svizzeri o tedeschi. Quello che non mi torna è come sia possibile solo cambiando una centralina , anche se il motore lavora con regimi diversi ottenere tutti questi cv in più. non si parla di interventi sulla pressione di alimentazione o modifiche alla valvola pup off . qui dicono solo. portateci il casson , noi mettiamod entro il chip mastruzzato ed avrete 30 cv in più . mi sembra davvero strano. altre che una rullata.........
Titolo: supertaroccamento punto gt (quasi 300cv) Post di: vigggi su Aprile 22, 2003, 16:56:49 pm ...è stato molto bello leggere tempo fà il taroccamento di una punto gt (rimasta 1.3!!!) con una lettura al banco di quasi 300 cv.... in ordine è stato fatto:
1) scarico speciale con collettore speciale con filtro dinamico e nessun cat :'( 2) sostituzione di tutta la centralina con una speciale da competizione 3) sostituzione del turbo 4) sostituzione del radiatore e del intercooler (passo molto importante anche per chi solo modifica le centraline... con 1000 euro sostituisci intercooler e radiatore + spese montaggio ma salvi in parte il motore) 5) sostituzione degli iniettori 6) nox 7) sostituzione di pistoni e bielle con componentistica racing e rilavorazione testata con diverse valvola pressione turbo 8) sostituzione cambio semiassi e differenziale (con uno di tipo racing a slittamento controllato...) il risultato è stata una bomba micidiale.... che è durata 2/3.000 km... ma tanto il tipo si vantava di fare tutti gli aggiustamenti di persona a poco costo.... insomma si può far tutto ma con testa... ad esempio se prendi un golf 130 tdi gli rimappi la centralina, gli cambi l'intercooler ed il radiatore ottieni un buon lavoro... ma o lo fai te o sei un pirla se non hai comprato subito la 150 cv tanto il costo è uguale ciao ciao Titolo: Re:tuning Post di: seth1974 su Aprile 22, 2003, 17:02:12 pm secondo me hanno visto troppo spesso the fast and the furious . Un mostro del genere che diavolo di senso ha ?
Titolo: Re:tuning Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2003, 17:09:54 pm Sull'ultimo Elaborare c'è una Punto GT con 244cv, 178cv/l! E' rimasta con la cilindrata originaria.. ma le hanno montato il turbocompressore della Coupè 20v Turbo (Garrett T25) che lavora, in overboost, a 1,9 bar!! Eh eh..
Titolo: Re:tuning Post di: seth1974 su Aprile 22, 2003, 17:14:49 pm follia , assoluta follia. la peggiore che ho letto è stata una renault clio a cui era stato trapiantato il motore della sierra cosworth con tanto di trazione integrale. ah ovviamente il motore era stato pompato fino ad oltre 430 cv per un costo allora di circa 45 milioni di vecchie lire. le prestazioni erano da brivido ma dio mio , che spreco.
Titolo: Re:tuning Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2003, 17:17:13 pm Cose così esagerate non piacciono neanche a me.. cmq.. esagerazione per esagerazione.. su un Elaborare di qualche mese fà c'era una 500 con telaio ricostruito e meccanica Sierra Cosworth, motore portato a 360cv.. :o
Titolo: Re:tuning Post di: seth1974 su Aprile 22, 2003, 17:26:31 pm miki il corso di pilotaggio per liners alitalia era compreso nel prezzo di questo tunig ? a questo punto sparo quello che secondo me è il padre di tutti i tuning. Renault Espace con motore Williams Renault F1. 4 posti motore centrale in mezzo all'abitacolo. Per la cronaca il motore era stato depotenziato a circa 580-600 hp. Ma l'erogazione era quella da F1. ..........ricordo che al tg2 motori avevano usato prost per la prova in pista...........
Titolo: Re:tuning Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2003, 18:08:55 pm Sapevate che la Ford fece il Transit F1? Si, proprio il furgone! La penultima serie, con evidenti modifiche aerodinamiche e compagnia bella.. il motore mi pare fosse un Cosworth di non sò quale F1.. cmq.. c'è nel video "Clarkson's best 100 cars of the centuty", un video realizzato da quel matto di Top Gear. Non ci volevo credere! ;D
Titolo: Re:tuning Post di: Diabolik82 su Aprile 22, 2003, 18:21:00 pm Citato da: monkeykeeper su Aprile 19, 2003, 12:42:38 pm x Diabolik: sono da Treviso, ho un concessionario oettinger in città, dove tra l'altro importano anche le auto che si vedono nei giornali di tuning modificate dalla oettinger stessa. Nel sito www.oettinger.it ci sono le curve rimappate (da verificare logicamente al banco) in cui promettono oltre 190cv, anche se logicamente mi sembra un pò strano. x Mtbsport: riesci a spiegarmi meglio come ha fatto il tuo amico con il concessionario con il concessionario? ah...ok!!! effetivamente 190cv solo di centralina mi sembrano tantini...... oltretutto alla cosa che devi fare + attenzione è il n di giri della turbina....se salgono troppo rischia di spaccare.....e considerando la piccolezza della turbina da 150 il rischio è dietro l'angolo....... i casi son 2...o ti accontenti di 170cv ma in tutta affidabilità....oppure io andrei a farmi un preventivo per la sostituzione di turbina+scarico completo!!in questo caso potresti volare a oltre 200cv senza alcun problema! Titolo: Re:tuning Post di: Diabolik82 su Aprile 22, 2003, 18:21:41 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 22, 2003, 17:17:13 pm Cose così esagerate non piacciono neanche a me.. cmq.. esagerazione per esagerazione.. su un Elaborare di qualche mese fà c'era una 500 con telaio ricostruito e meccanica Sierra Cosworth, motore portato a 360cv.. :o e la Skyline da 892cv rullati dove la mettiamo ;D Titolo: Re:tuning Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2003, 18:41:18 pm Beh, a dirla tutta.. gli 892cv sono in configurazione "stradale", con benzina da competizione si arriva a 1000cv, configurazione per drag-racing..
ANDIAMO TUTTI A VIVERE IN GIAPPONE!! Titolo: Re:tuning Post di: Diabolik82 su Aprile 22, 2003, 18:46:13 pm "Bella macchina.......a quanto sta di listino una di queste???"
" + di quanto ti puoi permettere.....è una Ferrari" VROUUUMMMM VROUMMMMMM "AFFUMICALO!!!!" sigh.....il mio sogno.....VOGLIO FARLO PURE IO :'( Titolo: Re:tuning Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2003, 18:59:29 pm Bah.. nel mio piccolo l'ho fatto con la Tipo con un tizio che aveva una Micra tutta taroccata.. non è un gran vanto ma sai che spasso quando il tamarro di turno, tutto spavaldo, è rimasto dietro suonando il clacson per la rivincita ;D
Molto meglio cmq una bella serie di curve senza altre macchine intorno.. ;) Titolo: Re:tuning Post di: Diabolik82 su Aprile 22, 2003, 19:02:54 pm ora....senza andare nella fantascienza.....
vuoi mettere la soddisfazione di bruciare al semaforo con una "zarra" EVO VII il fighettino con la 996 o l'M3.... magari è tutto lì col puttanone di turno che ti deride..... vabbè che nel mio piccolo con la Clio mi difendo bene....però Titolo: Re:tuning Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2003, 19:14:04 pm We we.. la M3 è una delle mie auto preferite! ;D
Sarebbe una cosa interessante ma, ripeto, a me piace di più un bel percorso tortuoso privo di traffico.. ad andare dritti non ci vuole chissà quale manico.. Titolo: Re:tuning Post di: Diabolik82 su Aprile 22, 2003, 19:14:53 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 22, 2003, 19:14:04 pm We we.. la M3 è una delle mie auto preferite! ;D Sarebbe una cosa interessante ma, ripeto, a me piace di più un bel percorso tortuoso privo di traffico.. ad andare dritti non ci vuole chissà quale manico.. a maggior ragione......EVO VII FOREVER!!!! nel misto chi ti becca più ;D Titolo: Re:tuning Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2003, 19:18:22 pm Beh.. ci sarebbe sempre una certa 340R che nel misto penso se la cavi pure meglio della EVO VII :o
Titolo: Re:tuning Post di: Diabolik82 su Aprile 22, 2003, 19:19:44 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 22, 2003, 19:18:22 pm Beh.. ci sarebbe sempre una certa 340R che nel misto penso se la cavi pure meglio della EVO VII :o si....se ti va di guidarla ogni volta col costume da bagno ;D almeno la EVO ha il tetto Titolo: Re:tuning Post di: Miki Biasion su Aprile 22, 2003, 19:25:42 pm Ma vuoi mettere la comodità? Tieni sempre il costume da bagno.. arrivi al mare.. fai la nuotatina e risali direttamente in macchina.. tanto ti asciughi con l'aria che ti viene incontro mentre lanci a 8000 giri il "serie k".. Cavolo, alla Lotus hanno pensato proprio a tutto! E poi dicono che le sportive estreme non sono pratiche.. ;D ;D
Titolo: Re:tuning Post di: Diabolik82 su Aprile 22, 2003, 19:29:14 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 22, 2003, 19:25:42 pm Ma vuoi mettere la comodità? Tieni sempre il costume da bagno.. arrivi al mare.. fai la nuotatina e risali direttamente in macchina.. tanto ti asciughi con l'aria che ti viene incontro mentre lanci a 8000 giri il "serie k".. Cavolo, alla Lotus hanno pensato proprio a tutto! E poi dicono che le sportive estreme non sono pratiche.. ;D ;D come.....no....soprattutto abitando a Torino...... :P oltre all'asciugatura ora che arrivo ho pure la polmonite (tipica....alla Lotus sono tradizionalisti) compresa nel prezzo ;D Titolo: Re:tuning Post di: seth1974 su Aprile 23, 2003, 10:29:13 am evo VII ohhhhhh yeesssssssss. Leggendo il post di prima mi sono immaginato una situazione del genere.
Valenza po. Patria di Orafi , sboroni ed auto con puttanone di turno a bordo. Tu con la Evo VII che giustamente viene derisa come appariscente , tamarra , truzza . Semaforo davanti al bar dove i fighetti si ritrovano. M3 al tuo fianco. Semaforo verde. M3 affumicata. ahhhhhhhhhh ed il tutto ascoltando un buon concerto di bach............ Titolo: Re:tuning Post di: Homer su Aprile 23, 2003, 10:35:12 am Citato da: Diabolik82 su Aprile 22, 2003, 18:46:13 pm "Bella macchina.......a quanto sta di listino una di queste???" " + di quanto ti puoi permettere.....è una Ferrari" VROUUUMMMM VROUMMMMMM "AFFUMICALO!!!!" sigh.....il mio sogno.....VOGLIO FARLO PURE IO :'( "vivo la vita un quarto di miglio alla volta. Per quei dieci secondi...sono libero" Che figata quel film!!! Titolo: Re:tuning Post di: seth1974 su Aprile 23, 2003, 11:14:50 am oggettivamente parlando provare una volta nella vita a sedersi su un top fuel ed aprire tutto non dovrebbe essere una brutta esperienza................
Titolo: Re:tuning Post di: Luca610 su Aprile 23, 2003, 11:19:06 am Su un vecchio numero di elaborare c'è una Punto da oltre 700 cv... motore e trasmissione del deltone, nos ecc. ecc. Sul banco a rulli hanno riscontrato solo 600 cv... già perchè poi le ruote hanno cominciato a slittare!! :o :o ??? :o Il bello è che l'hanno provata sul bagnato... con le slick da 185, sai che bello! ;D
Non ricordo più i tempi, comunque sui 200 m o 400, boh, si mangiava tutti, deltoni compresi. Titolo: Re:tuning Post di: seth1974 su Aprile 23, 2003, 11:21:21 am su auto a voltye appaiono elaborazioni che definire improponibili è dire poco. Un tedesco matto aveva addirittura portato la sua Ferrari F40 da non ricordo se brabus od un altro tuner che normalmente lavora sui cassoni Mb. Ebbene avevano tirato fuori qualcosa come 1100 Hp da quel motore. Ed auto ne era entusiasta. Bha , roba da pazzi..............
Titolo: Re:tuning Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2003, 11:58:59 am Beh.. allora che mi dici della Bugatti Veyron? La cosa bella è che ho letto che ci sarà una versione "sport" da 1100cv, come se 1001 non bastassero ;D
Titolo: Re:tuning Post di: seth1974 su Aprile 23, 2003, 12:03:40 pm il bello dell'auto è proprio questo in fin dei conti. alla fantasia non si pongono limiti. in ambito aeroautico si è fatto anche di peggio comunque......
Titolo: Re:tuning Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2003, 12:46:28 pm Alla fantasia no, è vero.. arriverebbero prima quelli imposti dall'aderenza! ;D Avete letto l'articolo sulla TVR Speed Twelve su Evo?
Titolo: Re:tuning Post di: seth1974 su Aprile 23, 2003, 14:10:06 pm no miki , non l'ho letto. cosa dice di bello ?
Titolo: Re:tuning Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2003, 16:16:30 pm Allora, il motore è un V12 nato dall'unione di due V6 Speed Six, la potenza non è mai stata verificata al banco in quanto l'unica volta che ci provarono si ruppe l'albero del banco, tarato per 1000cv! Bahh.. cmq.. pare abbia circa 940cv o qualcosa del genere.. dicono che è impossibile sfruttare l'auto perchè le ruote pattinano in qualsiasi marcia ;D
Titolo: Re:tuning Post di: Diabolik82 su Aprile 23, 2003, 16:24:10 pm Citato da: seth1974 su Aprile 23, 2003, 10:29:13 am evo VII ohhhhhh yeesssssssss. Leggendo il post di prima mi sono immaginato una situazione del genere. Valenza po. Patria di Orafi , sboroni ed auto con puttanone di turno a bordo. Tu con la Evo VII che giustamente viene derisa come appariscente , tamarra , truzza . Semaforo davanti al bar dove i fighetti si ritrovano. M3 al tuo fianco. Semaforo verde. M3 affumicata. ahhhhhhhhhh ed il tutto ascoltando un buon concerto di bach............ io ci vedrei meglio la cavalcata delle valchirie...stile Apocalypse Now ;D ieri sera al cinema ho visto il trailer di Fast and Furios 2 :o :o è ancora + "gallo" del primo........ho già prenotato il posto migliore per la prima ;D Titolo: Re:tuning Post di: seth1974 su Aprile 23, 2003, 16:34:01 pm per la carica drammatica , i ricordi di gioventù ( rollerball prima edizione con james Caan non quella boiata che hanno riproposto ultimamente ) e l'indiscutibile effetto delle vibrazioni dei bassi d'organo armonizzati con il sibilo del turbo la toccata e fuga di Bach la vedo meglio su una Evo VII intenta ad azzerare l'ego e le possibilità di coito del possessore di m3 di turno eh eh eh eh eh eh
Titolo: Re:tuning Post di: Diabolik82 su Aprile 23, 2003, 16:52:09 pm facciamo un compromesso messo....
Bach per i 400m Valchirie per il misto......da quando gli appari come un puntino minaccioso nello specchietto a quando lui sparisce nel tuo ;D Titolo: Re:tuning Post di: seth1974 su Aprile 23, 2003, 16:54:59 pm aggiudicato. ;D ;D ;D ;D ;D che colore la EvoVII ? per me verde fluo tipo prima auto dello sbirro in fast and furious
Titolo: Re:tuning Post di: Diabolik82 su Aprile 23, 2003, 16:59:37 pm NERA......cerchi dorati.........cristalli oscurati, fari allo xeno e Neon tutto sotto il perimetro!!!
Titolo: Re:tuning Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2003, 17:49:23 pm Ma quale neon e neon, tamarrone che non sei altro! :P
Io la prenderei bianca, ma anche nera con cerchi bronzo non mi dispiacerebbe affatto. I vetri oscurati fanno molta scena ma di notte sono inutilizzabili.. Titolo: Re:tuning Post di: Diabolik82 su Aprile 23, 2003, 17:58:11 pm Citato da: Miki Biasion su Aprile 23, 2003, 17:49:23 pm Ma quale neon e neon, tamarrone che non sei altro! :P Io la prenderei bianca, ma anche nera con cerchi bronzo non mi dispiacerebbe affatto. I vetri oscurati fanno molta scena ma di notte sono inutilizzabili.. ah....dimenticavo....adesivo "Follow me if you can" dietro e "yes I can" davanti..... :P Tamarro????????nooooooo......un pochetto.......e poi....con la EVO VII darmi del tamarro è solo il lamento del cane bastonato :P Titolo: Re:tuning Post di: Miki Biasion su Aprile 23, 2003, 19:40:41 pm Lo voglio pure io quell'adesivo! ;D ;D
Titolo: Re:tuning Post di: kaos su Aprile 23, 2003, 23:19:12 pm Fiii ragazzi state fusi ;D ;D ::) :P ::) :o ;D
Ecco la EVO7 che un giorno non lontano avrò (mi hai sentito San superenalotto?) E' sempre la stessa delle altre volte e che è stata tirata fuori dal cilindro del Biasion se non sbaglio... Titolo: Re:tuning Post di: Miki Biasion su Aprile 24, 2003, 10:35:56 am No, la Extreme non l'avevo mai tolta dal cilindro.. di solito mi limito alla RS Sprint ;D
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