ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Losna su Luglio 13, 2012, 15:34:12 pm



Titolo: evoluzione della guida....
Post di: Losna su Luglio 13, 2012, 15:34:12 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: THE KAISER su Luglio 13, 2012, 15:42:50 pm
Citato da: Losna su Luglio 13, 2012, 15:34:12 pm
Ecco Jacopo: disquisire dei primi due mezzi non mi interessa,

neanche a me
Citato da: Losna su Luglio 13, 2012, 15:34:12 pm
dei secondi due magari un po' di più...  :P


ma solo per dire quanto sei folle ad andare in ufficio con la busa :P


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: &re@ su Luglio 13, 2012, 15:45:11 pm
Tutto bello, ma penso che se andassi in ufficio tutti i giorni con la busa di Higgs, ti verrebbe voglia della merdosa punto.
Oltre al fatto che non mi capacito di come possa essere COSÌ cesso ???


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: TonyH su Luglio 13, 2012, 15:47:58 pm
Citato da: THE KAISER su Luglio 13, 2012, 15:42:50 pm
ma solo per dire quanto sei folle ad andare in ufficio con la busa :P


In effetti presentarsi così in ufficio non dev'essere un bel vedere...

(http://www.satyrnet.it/arale/index_files/banner.jpg)
Citato da: &re@ su Luglio 13, 2012, 15:45:11 pm
Oltre al fatto che non mi capacito di come possa essere COSÌ cesso ???


E' un elettrodomestico da 10000€ in promozione alla fine....rispetto a Swift e X1 è ovvio che si senta parecchia differenza


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: RockDj su Luglio 13, 2012, 15:48:39 pm
Ogni volta che guido la Mega, quella successiva mi pare avere dei problemi tipo gomme sgonfie, frizione che non friziona, freni "strani"  ;D


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: Homer su Luglio 13, 2012, 15:49:39 pm
io ho fatto 2500km nell'ultima settimana con la mia puntog van...francamente non la trovo particolarmente malvagia, anzi scarica ha una discreta reattività nel posteriore che aiuta a chiudere le curve...certo se sei abituato a bmw o lotus seven sembra un paracarro, ma rispetto ad altre utilitaria non ci si può lamentare.

(ma non ti aveva preso la focus a noleggio?!)


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: &re@ su Luglio 13, 2012, 15:50:11 pm
Citato da: TonyH su Luglio 13, 2012, 15:47:58 pm
E' un elettrodomestico da 10000€ in promozione alla fine....rispetto a Swift e X1 è ovvio che si senta parecchia differenza

Ok, ma paragonarla a una Duna diesel aspirata mi sembra eccessivo! ;D
Voglio dire... rispetto alla concorrenza del segmento a pari prezzo, andrà più o meno uguale no? Senza infamia e senza lode, ma non da vomitarci sopra IMHO.


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: Losna su Luglio 13, 2012, 16:06:54 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: Losna su Luglio 13, 2012, 16:09:09 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: RockDj su Luglio 13, 2012, 16:12:17 pm
Io ieri l'ho usata per andare a far un controllino dal meccanico: mi sento un cretino a girarci per strada e mi disturbano non poco gli sguardi quando son fermo al semaforo :(.
Certe volte vorrei un'Elise... ma poi ingrano la prima e son feliciSSSSimo d'aver la Mega, anche se passo per un pazzo, un eccentrico, un ladro (o per un miliardario, come dice mia madre   :o ).
Fortuna che di miliardi non ne ho manco mezzo... sennò sai quante preoccupazioni?!! ahahaha

Per quanto riguarda la Punto: la reputo un ottimo prodotto (a parte la motorizzazione da 90cv  :P ); si fa guidar bene, è pratica e costa il giusto.
Certo non sarà robusta come una Micra, ma IMHO vale quel che costa ed è anche piacevole.
Paolo scommetto che non hai mai guidato una Stilo....  :o


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: &re@ su Luglio 13, 2012, 16:15:28 pm
Citato da: Losna su Luglio 13, 2012, 16:09:09 pm
è questo il punto, è una tipologia di auto che mi orripila.  Una volta fra una R5 950 ed una 127 903, la prima faceva schifo (ma non la 1400 Alpine), la seconda era eccellente (mi riferisco solo alla GUIDA).  Oggi temo che, trane prodotti particolari (Mini?) o versioni sportive, siano tutte barche prive di feedback...

Boh, sarà  che in certi contesti, come appunto venire in ufficio, a me del feedback frega molto poco, preferisco l'autoradio ;D


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: Losna su Luglio 13, 2012, 16:17:14 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: &re@ su Luglio 13, 2012, 16:20:02 pm
Ah ma allora sei un talebano addomesticato, tutto chiacchiere e climatizzatore! ;D


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: Losna su Luglio 13, 2012, 16:21:06 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: TonyH su Luglio 13, 2012, 16:25:52 pm
Citato da: Homer su Luglio 13, 2012, 15:49:39 pm
io ho fatto 2500km nell'ultima settimana con la mia puntog van...francamente non la trovo particolarmente malvagia, anzi scarica ha una discreta reattività nel posteriore che aiuta a chiudere le curve...certo se sei abituato a bmw o lotus seven sembra un paracarro, ma rispetto ad altre utilitaria non ci si può lamentare.

(ma non ti aveva preso la focus a noleggio?!)


Grande punto o punto evo van?

Perché nel passaggio da gpunto a evo, hanno ammorbidito l'assetto e hanno reso più filtrato il tutto.
Diversa utenza si era spaventata con gpunto perché troppo reattiva.

Questo è sintomo, ahimè, di quanto oramai gli appassionati non abbiano affatto il polso dell'uomo comune  :-\

P.s. Meno male che ho scucito gli schei in più per Giulietta l'anno scorso....


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: Phormula su Luglio 13, 2012, 16:29:15 pm
Concordo sullo sterzo della PuntoG, anch'io lamento lo scarso feeling, ogni tanto controllavo perchè mi dava l'impressione di essersi inserito in modalità city da solo. Per il resto non la trovo nè meglio nè peggio delle altre segmento B modellobase a benzina o Diesel che girano negli autonoleggi. Del resto credo che questo sia il tipo di guida che interessa alla clientela, lo si vede anche dallo spopolare di SUV e crossover, che, per quanto ben realizzati, non potranno mai avere il feeling di guida di una vettura.


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: RockDj su Luglio 13, 2012, 16:30:51 pm
La Stilo è quando di più obrobrioso abbia guidato in vita mia...
Al contrario apprezzo molto la Bravo (quella attuale) che mi pare davvero un mezzo "completo" con quei $.


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: Losna su Luglio 13, 2012, 16:31:57 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: RockDj su Luglio 13, 2012, 16:34:03 pm
Citato da: Phormula su Luglio 13, 2012, 16:29:15 pm
Concordo sullo sterzo della PuntoG, anch'io lamento lo scarso feeling, ogni tanto controllavo perchè mi dava l'impressione di essersi inserito in modalità city da solo. Per il resto non la trovo nè meglio nè peggio delle altre segmento B modellobase a benzina o Diesel che girano negli autonoleggi. Del resto credo che questo sia il tipo di guida che interessa alla clientela, lo si vede anche dallo spopolare di SUV e crossover, che, per quanto ben realizzati, non potranno mai avere il feeling di guida di una vettura.

Ho avuto modo di provare un Tuareg V10 ed un'X6.... paiono delle F1  :-[


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: Homer su Luglio 13, 2012, 16:42:10 pm
Citato da: TonyH su Luglio 13, 2012, 16:25:52 pm
Grande punto o punto evo van?


PuntoG. Quella di Losna penso fosse una Evo se non addirittura una Punto 2012...io mi diverto, il motore è abbastanza spompo ma nel misto si difende bene. E' solo piuttosto ballerina dietro quando è scarica (cioè praticamente sempre), l'altro giorno dalle parti di mondovì in discesa doveva essere particolarmente unta la strada perchè ho dovuto proprio controsterzare...tant'è che mi son fermato pensando di aver forato (il navigatore di Android mi aveva appena fatto fare 2km di strada sterrata pesante  :-X :-X :-X)


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: niu su Luglio 13, 2012, 16:44:14 pm
io non sono mai andat via per lavoro in exige  ;D

e ritengo uan yaris similissima ad una punta che è  uguale ad una clio.

vedo poca differenza!



Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: Homer su Luglio 13, 2012, 16:44:38 pm
Citato da: RockDj su Luglio 13, 2012, 16:30:51 pm
La Stilo è quando di più obrobrioso abbia guidato in vita mia...
Al contrario apprezzo molto la Bravo (quella attuale) che mi pare davvero un mezzo "completo" con quei $.


io le ho avute tutte e due, la stilo (3 porte) non era malvagia anche se la gommatura da 15" con spalla chilometrica non aiutava. Certo la Bravo è stato un passo avanti incredibile...però anche li il confronto era improbo, son passato dai 195/65R15 ai 225/45R17 (anche se ne avevo noleggiata una per qualche giorno con i 16" e non era cambiata molto). Con le invernali da 15" il feedback dello sterzo era comunque migliore che su stilo effettivamente


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: Phormula su Luglio 13, 2012, 16:45:32 pm
Si, ma state parlando di un confronto tra una utilitaria e un SUV di un certo livello, e comunque se confornti l'X1 con una Serie 3, non so a quale dei due dai la palma del rasoio... le leggi della fisica valgono anche per BMW. Come a dire che in un mondo di ciechi, anche un guercio è re.
E non credo che i SUV più venduti, parlo di Quasquai, Juke, Duster, Sportage, & co.. abbiano la guidabilità di un X1, ma siano più vicini ad una Punto, Clio, Polo, ...



Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: TonyH su Luglio 13, 2012, 16:50:20 pm
Citato da: Homer su Luglio 13, 2012, 16:42:10 pm
PuntoG. Quella di Losna penso fosse una Evo se non addirittura una Punto 2012..


Le ultime due sono più dondolone e filtrate della tua...


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: Losna su Luglio 13, 2012, 17:21:25 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: MarzulLaurus su Luglio 13, 2012, 17:39:17 pm
Citato da: Losna su Luglio 13, 2012, 17:21:25 pm
appunto, e secondo il punto di vista che hai oggi espresso in altro thread, secondo te varrebbe la pena di discutere delle plastiche di Punto, Yaris e Clio a confronto?


non ci vedo sto gran dramma.... è un argomento come un altro... quando esci con gli amici, anche se sono tutti fidanzati/sposati/con figli, parli di patata uguale... capita di scambiarsi opinioni su quale elettrodomestico/telefonino/utilitaria si è comprato.... etc. etc.
Con gli amici musicisti si parla degli strumenti da 350€ e di quelli da 5000... anzi... spesso è. più divertente parlare di quelli da 350 che hanno difetti da aggirare, che di quelli da 5000 che magari son perfetti e "suonano da soli"... con gli amici avvinazzati mi capita più spesso di parlare di prodotti "low cost", piuttosto che star lì a  dire quanto son buoni amaroni, brunelli, baroli e sassicaia... questo per dire che se uno è. appassionato di un argomento è appassionato un po' di tutti i suoi aspetti... se l'argomento è appassionante...


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: Patarix su Luglio 13, 2012, 19:38:46 pm
Citato da: Losna su Luglio 13, 2012, 16:21:06 pm
ciò che più mi ha disgustato è l'assoluta mancanza di feeling dello sterzo: non si capisce mai cosa stiano facendo le ruote...


Vorrei farti provare la vecchia X3 3.0d (2005) che uso per andare al campo (uso agricolo ;D), gommata 235/65 R17 (la sua misura originale sarebbe 235/55 R17...), con queste gomme:
(http://image.truckinweb.com/f/36133725/1104tr_75+wheel_and_tire_guide+maxxis_bravo_mt.jpg)

Il feeling di sterzo é quasi nullo...ma almeno sul fango mi muovo molto meglio di prima   ;)


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: Losna su Luglio 13, 2012, 22:40:04 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: Losna su Luglio 13, 2012, 22:41:33 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: france92 su Luglio 14, 2012, 01:03:06 am
trovo questo 3d offensivo verso i chi ha acquistato una G. Punto >:(

no anzi, mi fa cagare pure a me...soprattutto la 1.4 a metano...che se cambi marcia cambia solo il rumore...ma sempre uguale. ;D


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: MarzulLaurus su Luglio 14, 2012, 11:17:43 am
Citato da: Losna su Luglio 13, 2012, 22:40:04 pm
mah...  per me patata, vini, musica sono degni di passione e di discussioni, ma passare dieci anni su un forum a discettare di minipimer, folletti o PuntoG in plastica non lo trovo affatto appassionante....


non puoi pretendere di decidere uno di cosa sia appassionato... ognuno ha la sua... c'è gente che si ammazza a perder tempo appresso a 22 imbecilli che rincorrono una palla.....


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: Losna su Luglio 14, 2012, 14:20:57 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: TonyH su Luglio 15, 2012, 11:29:15 am
Citato da: MarzulLaurus su Luglio 13, 2012, 17:39:17 pm
non ci vedo sto gran dramma.... è un argomento come un altro... quando esci con gli amici, anche se sono tutti fidanzati/sposati/con figli, parli di patata uguale... capita di scambiarsi opinioni su quale elettrodomestico/telefonino/utilitaria si è comprato.... etc. etc.
Con gli amici musicisti si parla degli strumenti da 350€ e di quelli da 5000... anzi... spesso è. più divertente parlare di quelli da 350 che hanno difetti da aggirare, che di quelli da 5000 che magari son perfetti e "suonano da soli"... con gli amici avvinazzati mi capita più spesso di parlare di prodotti "low cost", piuttosto che star lì a  dire quanto son buoni amaroni, brunelli, baroli e sassicaia... questo per dire che se uno è. appassionato di un argomento è appassionato un po' di tutti i suoi aspetti... se l'argomento è appassionante...


Il "disinteresse", per quel che mi riguarda, è più che altro dovuto al fatto che se le provi bendato, fai davvero fatica a capire su cosa sei. Sterzo, rumore, freni, comfort, cambio sono indistinguibili tra una gpunto, una Clio, una fiesta, una Rio.
Tant'è che io, oggi, prenderei la prima solo perché la fanno a Melfi e l'hanno pensata a mirafiori.

Cmq, stamattina mi sono spupazzato 15km col GTV  :D tenetevi i premium odierni, mi sono divertito come un pirla a velocità ridicole  :D e a spaventare i passanti sgasando e facendo gli incroci intraversato  ;D


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: oscar su Luglio 15, 2012, 16:07:11 pm
si vabbè che una utilitaria è una utilitaria, però se le facessero un minimo decenti da guidare sarebbe comunque meglio no? cioè a parità di tutto io preferirei prendere quella che si guida meglio.
qualche giorno fa ho provato una 106 1.1 e rispetto a queste nuove trappole pare una F1, eppure era anche lei una utilitaria del cazzo ai suoi tempi.
nonostante la colt non vada avanti e sia rumorosa e con le plastiche ricavate dalle bottiglie riciclate, sinceramente dopo aver visto la vecchia yaris la punto nuova, corsa ecc... non saprei con cosa potrei sostituirla. ok avere due porte in più ma per guidare una specie di mulo paralitico non sgancio un centesimo.
la aygo è abbastanza reattiva ma non ha il baule, è la macchina meno pratica del mondo. toh forse la fiesta è un pò simpatica da guidare.


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: MarzulLaurus su Luglio 16, 2012, 01:25:07 am
Citato da: TonyH su Luglio 15, 2012, 11:29:15 am
Il "disinteresse", per quel che mi riguarda, è più che altro dovuto al fatto che se le provi bendato, fai davvero fatica a capire su cosa sei. Sterzo, rumore, freni, comfort, cambio sono indistinguibili tra una gpunto, una Clio, una fiesta, una Rio.
Tant'è che io, oggi, prenderei la prima solo perché la fanno a Melfi e l'hanno pensata a mirafiori.

Cmq, stamattina mi sono spupazzato 15km col GTV  :D tenetevi i premium odierni, mi sono divertito come un pirla a velocità ridicole  :D e a spaventare i passanti sgasando e facendo gli incroci intraversato  ;D


io il mio disinteresse l'ho già chiarito altrove, ma non mi pare argomento di questo 3ed...  dico che, i generale, ciascuno si interessa ad un aspetto di un certo argomento, indi per cui non vedo il motivo per tagliar fuori chi si interessa di aspetti che ad altri interessano meno...

tanto per dire, se alura lo implementasse, io bloccherei le aree dello sport e delle vs pistate.... mi interessano meno che una patonza da competizione a platinette... eppure...


Titolo: Re: evoluzione della guida....
Post di: Cizu su Luglio 16, 2012, 10:31:16 am
Citato da: france92 su Luglio 14, 2012, 01:03:06 am
trovo questo 3d offensivo verso i chi ha acquistato una G. Punto >:(


concordo, dovremmo cominciare ad offendere i bmwisti che lo meritano molto di piu'


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.