ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: &re@ su Luglio 16, 2012, 14:08:15 pm



Titolo: [SBK] BMW chiude il team interno
Post di: &re@ su Luglio 16, 2012, 14:08:15 pm
Notizia clamorosa, ma positiva per i tifosi italiani, perché Melandri verrà trasferito nel team BMW Italia, che sarà il riferimento per BMW nella Superbike.

Rimarrà a piedi Fabrizio o Badovini (o entrambi)?
E Haslam che fine farà?

Il servizio qui
http://www.gpone.com/index.php/201207167611/SBK-BMW-chiude-il-team-interno.html


Titolo: Re: [SBK] BMW chiude il team factory
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 16, 2012, 14:20:09 pm

Ma allora è Melandri che porta sfiga!!!!


Titolo: Re: [SBK] BMW chiude il team factory
Post di: &re@ su Luglio 16, 2012, 14:36:33 pm
Non ci avevo pensato ;D ;D ;D


Titolo: Re: [SBK] BMW chiude il team factory
Post di: TonyH su Luglio 16, 2012, 14:55:20 pm
Ma porta anche la Figa (Manuela)  ;D


Titolo: Re: [SBK] BMW chiude il team factory
Post di: Emi su Luglio 16, 2012, 14:59:37 pm
Manuela se la sono fatta tutti, ora chiudono il team perchè sono spompi.... ;D ;D ;D


Titolo: Re: [SBK] BMW chiude il team factory
Post di: &re@ su Luglio 16, 2012, 16:04:10 pm
Da questo articolo
http://www.moto.it/Superbike/bmw-nel-2013-in-superbike-con-solo-team.html
Pare non sia ancora certo il passaggio di Melandri al team BMW Italia. È una speranza di Buzzoni per ora.


Titolo: Re: [SBK] BMW chiude il team factory
Post di: Emi su Luglio 16, 2012, 16:10:44 pm
comunque porta piu tigna di un gatto nero


Titolo: Re: [SBK] BMW chiude il team factory
Post di: &re@ su Luglio 17, 2012, 09:32:47 am
Ho cambiato il titolo perché di fatto non chiude il team factory, ma in pratica viene trasferito sulla struttura italiana.

da http://www.motociclismo.it/andrea-buzzoni-bmw-non-si-ritira-anzi-moto-52063#


(...)
Allora, Direttore, la BMW si ritira ufficialmente dal Mondiale SBK?
Per niente. Anzi. Avrà un team Factory ufficiale supportato direttamente dalla Casa e con budget invariato rispetto a quello del 2012. Semplicemente saremo noi italiani a gestirlo in pista, mentre in Germania si occuperanno dello sviluppo motori ed elettronica.

Ma dei due team attuali ne scompare uno, sembra un “taglio”.
BMW Motorrad non ha mai avuto due team in SBK. Quello tedesco è sempre stato l’unico team ufficiale, mentre noi di BMW Motorrad Italia siamo sempre stati una realtà indipendente e autonoma. Non un’emanazione di Monaco, insomma, non un team “B”. BMW non perde un team, semplicemente perché non ne ha mai avuti due. Ripeto: non c’è nessun ridimensionamento, anzi il budget per lo sviluppo sarà identico a quello di quest’anno. BMW ha preso il meglio messo in campo fino al 2012 e lo ha fuso in una struttura unica. Una strategia di forte rilancio che ha l’obbiettivo di ribadire una presenza ufficiale e forte nel Mondiale, di respiro decisamente internazionale.
(...)


Titolo: Re: [SBK] BMW chiude il team interno
Post di: Homer su Luglio 17, 2012, 11:09:05 am
ok ma a parte le chiacchiere, alla fine l'anno prossimo le S1000RR saranno 2 o 4?!


Titolo: Re: [SBK] BMW chiude il team interno
Post di: &re@ su Luglio 17, 2012, 11:12:47 am
Da quanto ho capito, saranno 2, a meno che qualcuno non voglia fare un team privato.

Praticamente la BMW scarica la gestione del team ufficiale, delegando tutto al team italiano, e occupandosi solo dello sviluppo tecnico in Germania.
Un po' come ha fatto la Ducati col team Althea. Risparmio senza rinunciare alle prestazioni.


Titolo: Re: [SBK] BMW chiude il team interno
Post di: &re@ su Luglio 20, 2012, 17:11:30 pm
Qualche puntualizzazione da Buzzoni (BMW Italia)

http://www.gpone.com/index.php/201207207652/Buzzoni-BMW-Siamo-ufficiali.html


(...)
"La Responsabilità della presenza di BMW nella Superbike - ha detto Andrea Buzzoni, direttore di BMW Italia - è totalmente della nostra struttura che risponderà direttamente alla Casa madre".

Ma che la Casa tedesca non si defili lo dimostra il fatto che il Reparto Corse ed R&D sarà trasferito interamente a Monaco, dove verranno sviluppati particolarmente motore ed elettronica. E tutto quello che sarà considerato valido passerà immediatamente al team, con il quale la Casa condividerà le decisioni.

"Quasi sempre deciderà Andrea - ha puntualizzato Bernhard Gobmeier - qualche volta deciderà Monaco. Dipende dalla decisioni".

Quello che sembra ormai certo è che il team BMW Italia - che manterrà la sponsorizzazione Goldbet - sarà una squadra ufficiale: "Tutto si svolge all'interno della BMW di cui noi siamo una filiale. - spiega Buzzoni - Lo sviluppo è interno, il collegamento è diretto, si trattava solo di ottimizzare i costi concentrando l'impegno su una sola squadra di due piloti come avviene in tutti i campionati".

Ed a proposito di piloti, confermato l'ingresso di Marco Melandri e della sua squadra nel team, mentre tutto sembra ancora da decidere per quanto riguarda l'altro componente. "In questo momento - continua Buzzoni - mi sembra che ci sia ampia possibilità di scelta anche in MotoGP dove ci sono piloti in cerca di una guida. Nello scegliere l'altro pilota terremo anche conto di esigenze di marketing e di mercato, come abbiamo fatto per il team che rappresenta un Paese dove la Superbike è importante, dove ci sono piloti veloci, sponsor interessanti e il mercato BMW è significativo".

In altre parole, non è detto che sia Carlos Checa a guidare la BMW ma potrebbe essere un pilota di lingua inglese... Quello che è certo che non sembrano avere alcuna speranza i due attuali piloti della squadra italiana, Fabrizio e Badovini: "Purtroppo la pista ha già dato il suo giudizio..." ha concluso Buzzoni.
(...)



ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.