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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Homer su Luglio 30, 2012, 19:50:28 pm



Titolo: Una km 0 da collezione
Post di: Homer su Luglio 30, 2012, 19:50:28 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215305701

Spettacolare!!!!


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: niu su Luglio 30, 2012, 20:08:13 pm
Chissa che storia ha avuto quel esemplare.

Piuttosto ci sono da spenderci sumalmeno 1300 euro tra tagliandi e gomme!!


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: france92 su Luglio 30, 2012, 20:18:31 pm
da prendere solo se ti regalono un differenziale in omaggio... ;D


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: Homer su Luglio 30, 2012, 21:32:46 pm
Citato da: Dogui su Luglio 30, 2012, 20:08:13 pm
Chissa che storia ha avuto quel esemplare.

Piuttosto ci sono da spenderci sumalmeno 1300 euro tra tagliandi e gomme!!


embè? una volta che hai fatto cinghie, cambiato gomme, freni e tubi e ci hai speso 3000 euro hai un pezzo di storia dell'alfa romeo recente, con un motore meraviglioso al costo di una 500 Abarth esseesse

tra parentesi basta iscriverla al riar per non pagare bollo e avere assi ridotta, almeno in lombardia. ed è euro 4


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: TonyH su Luglio 30, 2012, 21:43:56 pm
Ma non conviene prenderne una con pochi chilometri tenuta da amatore?
Almeno sai che funziona e non rischi le sorprese di un'auto ferma da 8 anni  :-\


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: Homer su Luglio 30, 2012, 21:58:54 pm
Meglio una usata con 50k km dichiarati e 150k reali?! Una volta sostituite le parti in gomma che problemi ci sono?! La mia 75 è stata ferma anche di più e funzionava perfettamente...


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: TonyH su Luglio 30, 2012, 22:05:52 pm
Che pagare 20.000€ un'auto che ha bisogno di interventi piuttosto estesi non mi pare un'affarone.
Quella lì va bene per qualche collezionista che vuole solo esporla immacolata.

Da usare, cercherei quella di qualche appassionato tra i club con storia di manutenzione documentata.

Edit: tipo questa, già omologata riar!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197257345


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: Homer su Luglio 30, 2012, 22:16:25 pm
Scusa Luca ma il titolo del thread cosa l'ho messo a fare?!??! Non me ne frega una fava di trovare una 147GTA da usare, non saprei proprio che farmene...


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: TonyH su Luglio 30, 2012, 22:22:21 pm
Ma nemmeno io...sottolineavo che un esemplare simile è ottimo solo per essere esposto in qualche museo.


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: abrasda su Luglio 30, 2012, 22:26:41 pm
Citato da: Homer su Luglio 30, 2012, 19:50:28 pm
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215305701

Spettacolare!!!!

l' avevo trattata un mese fa...il tizio voleva un acconto perche' era gia' promessa ad uno di cuneo....ho risposto che a quel prezzo rispettavo le priorita' acquiisite e poteva darla al cuneese al rum
ha il selespeed per cui è sconsigliabile
adesso non ricordo i particolari avevo fatto una ricerca con la targa sul database che voi sapete...se nn ricordo male era rimasta fuori in un piazzale al motor village per degli anni
pero' potrebbe pure essere che ci hanno girato in lungo e in largo e hanno tirato indietro i km....se han fatto il lavoro bene non c'è modo di scoprirlo neanche leggendo la ecu...ed essendo di mirafiori avrebbero tutte le conoscenze per farlo..inoltre dopo 10 anni non puoi considerarla km zero ma semplicemente un usato


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: pino su Luglio 30, 2012, 23:15:17 pm
Giusto per dare un'informazione di prima mano. Quell'auto ce l'ha ancora il proprietario di una nostra ditta fornitrice (no selespeed comunque) ci ha fatto 150000 km in soli 3 anni, ora invece la usa di rado visto che ha deciso di tenerla per sempre. Che io sappia non ha avuto problemi degni di nota, certo di benzina ne ha messa! Ricordo ancora l'emozione di quando me la fece provare quasi da nuova (aveva meno di 50000 km). Credo che i problemi di affidabilità riguardino chi ne ha fatto un utilizzo scriteriato....


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: france92 su Luglio 31, 2012, 00:33:25 am
Citato da: pino su Luglio 30, 2012, 23:15:17 pm
Giusto per dare un'informazione di prima mano. Quell'auto ce l'ha ancora il proprietario di una nostra ditta fornitrice (no selespeed comunque) ci ha fatto 150000 km in soli 3 anni, ora invece la usa di rado visto che ha deciso di tenerla per sempre. Che io sappia non ha avuto problemi degni di nota, certo di benzina ne ha messa! Ricordo ancora l'emozione di quando me la fece provare quasi da nuova (aveva meno di 50000 km). Credo che i problemi di affidabilità riguardino chi ne ha fatto un utilizzo scriteriato....


digli che è meglio se cambia il differenziale...che oltre i 70.000km tende ad esplodere...
e non per usura...


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: alura su Luglio 31, 2012, 08:01:49 am
Citato da: france92 su Luglio 31, 2012, 00:33:25 am
digli che è meglio se cambia il differenziale...che oltre i 70.000km tende ad esplodere...
e non per usura...


per cosa ? c'e' dentro una  bomba ad orologeria ?


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: TonyH su Luglio 31, 2012, 08:12:34 am
Citato da: alura su Luglio 31, 2012, 08:01:49 am
per cosa ? c'e' dentro una  bomba ad orologeria ?


Con il timer con la faccia di marchionne che fa "tic-tac"  :o

È sottodimensionato per l'esuberanza del 3.2.
Molti colgono la palla al balzo e gli piazzano un Q2, con grandi benefici anche per la guidabilità.


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: abrasda su Luglio 31, 2012, 08:46:12 am
Citato da: TonyH su Luglio 31, 2012, 08:12:34 am
Con il timer con la faccia di marchionne che fa "tic-tac"  :o

È sottodimensionato per l'esuberanza del 3.2.
Molti colgono la palla al balzo e gli piazzano un Q2, con grandi benefici anche per la guidabilità.


si ma a detta del capo sviluppatore di arese della gta in condizioni al limite il q2 potrebbe darti dei comportamenti al limite in termini di dinamica
cmq è vero come tutte le sportive nate da un modello di base alcuni componenti sono critici tra cui il differenziale....pero' con poche centinaia di euro si ovvia
per contro il motore  è indistruttibile se mantenuto con un minimo di criterio


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: pino su Luglio 31, 2012, 08:51:06 am
Citato da: france92 su Luglio 31, 2012, 00:33:25 am
digli che è meglio se cambia il differenziale...che oltre i 70.000km tende ad esplodere...
e non per usura...


Guarda, ora non saprei dirti che il differenziale lo ha cambiato. Di sicuro la macchina oggi ha più di 200.000 Km, comunque appena lo vedo glielo chiedo.


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: pino su Luglio 31, 2012, 08:53:42 am
Citato da: france92 su Luglio 31, 2012, 00:33:25 am
digli che è meglio se cambia il differenziale...che oltre i 70.000km tende ad esplodere...
e non per usura...


Guarda, ora non saprei dirti se lo ha cambiato. Di certo comunque ora la macchina ha più di 200.000 km. Ad ogni modo appena lo vedo glielo chiedo


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: niu su Luglio 31, 2012, 09:03:43 am
però ho visto che su autoscout ci sono 3 pagine di 147 gta in vendita...

tutte sui 6000/120000 euro!!  ::) ::) ::)

ok che è nuova ma 20000...


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: abrasda su Luglio 31, 2012, 09:13:48 am
Citato da: Dogui su Luglio 31, 2012, 09:03:43 am
però ho visto che su autoscout ci sono 3 pagine di 147 gta in vendita...

tutte sui 6000/120000 euro!!  ::) ::) ::)

ok che è nuova ma 20000...


ma difatti è quello che gli ho detto al venditore e difatti ce l' ha ancora li a marcire


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: france92 su Luglio 31, 2012, 13:20:27 pm
Citato da: alura su Luglio 31, 2012, 08:01:49 am
per cosa ? c'e' dentro una  bomba ad orologeria ?


più o meno...e la cosa simpatica è che rischia anche di forarti la scatola del cambio...


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: france92 su Luglio 31, 2012, 13:22:54 pm
Citato da: alura su Luglio 31, 2012, 08:01:49 am
per cosa ? c'e' dentro una  bomba ad orologeria ?


più meno...e "simpaticamente", in caso di cedimento tende anche a forare la campana del cambio

a quel punto, meglio montare un Torsen Quaife!


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: alura su Luglio 31, 2012, 13:54:39 pm
si si, ho capito ! ;D


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: france92 su Luglio 31, 2012, 21:19:46 pm
ho fatto casino con le risposte...ogni tanto mi si impalla il pc quando carica  :-\


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: pino su Agosto 01, 2012, 12:56:28 pm
Lupus in fabula! Questa mattina mi sono ritrovato la GTA di cui sopra nel parcheggio del mio ufficio.

Ovviamente ho chiesto al proprietario del differenziale. Non ha avuto alcun problema, la macchina (fine 2003) è tutta originale, ha cambiato solo il tubo dell'aria condizionata (è tornato da poco da un raduno). Mi ero sbagliato sui km in quanto ad oggi ne ha 150.000; di fatto da almeno 5 anni la usa solo per fare qualche giretto. Ragazzi l'ho risentita in moto...che spettacolo!  :D Ha una mezza intenzione di darla via, da considerare che questo signore, pur non dimostrandoli, ha 72 anni ed ha anche una 944 del 1985 (mi ha parlato di una serie limitata in 400 pezzi) che tiene praticamente ferma. Ha un figlio a cui delle macchine non gliene frega niente, pertanto...

Comunque è da vedere, dentro e fuori è come nuova...e come suona!  :D


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: TonyH su Agosto 01, 2012, 13:19:16 pm
Vai pino...


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: pino su Agosto 01, 2012, 13:26:57 pm
Citato da: TonyH su Agosto 01, 2012, 13:19:16 pm
Vai pino...


Magari potessi, ma non saprei ne dove tenerla, ne come MANtenerla. Ad andarci cauti è sui 9/10 km, ma basta spingere un po' per fare i 5/6, e poi i costi fissi per una terza macchina così sarebbero troppi alti per le mie finanze. Certo che è allettante perché è perfetta dentro e fuori e, soprattutto, non è certo stata sfruttata  :'(


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: TonyH su Agosto 01, 2012, 13:32:35 pm
Il problema più grande è dove ricoverarla.
Sui costi fissi, la 147 GTA è omologabile riar, con i benefici in termini di assicurazione e bollo.
Per la benzina....tranquillo che ti passa di mente  ;D


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: Homer su Agosto 01, 2012, 13:48:01 pm
Citato da: TonyH su Agosto 01, 2012, 13:32:35 pm
Il problema più grande è dove ricoverarla.
Sui costi fissi, la 147 GTA è omologabile riar, con i benefici in termini di assicurazione e bollo.
Per la benzina....tranquillo che ti passa di mente  ;D


non tutte le regioni riconoscono il riar  pe r l'esenzione dal bollo . Nel caso dovresti farci più di un pensiero pino!!!


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: J. C. su Agosto 01, 2012, 13:49:27 pm

A proposito di km0 e/o altre amenità...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218438476

Mah, l'oggetto in sé è appetibile, ma che valore potrebbe avere un esemplare di questo tipo? Magari in quei "soli" 7000km è stata strapazzata pure dal gorilla del Crodino...


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: pino su Agosto 01, 2012, 13:53:46 pm
Citato da: TonyH su Agosto 01, 2012, 13:32:35 pm
Il problema più grande è dove ricoverarla.
Sui costi fissi, la 147 GTA è omologabile riar, con i benefici in termini di assicurazione e bollo.
Per la benzina....tranquillo che ti passa di mente  ;D


Si risparmierebbe sulla RC ma per il bollo, mi pare che solo in Lombardia si paghi solo 20€.


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: abrasda su Agosto 01, 2012, 14:04:13 pm
Citato da: Homer su Agosto 01, 2012, 13:48:01 pm
non tutte le regioni riconoscono il riar  pe r l'esenzione dal bollo . Nel caso dovresti farci più di un pensiero pino!!!


che io sappia solo la lombardia per il bollo ...ma non è sicuro che duri...inoltre devi spendere anche per omologarla

cmq il differenziale è DA APRIRE E CONTROLLARE ASSOLUTAMENTE ENTRO I 90 K KM !!!!!!

ps: pino quanto vuole?


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: pino su Agosto 01, 2012, 14:39:45 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Agosto 01, 2012, 14:04:13 pm
che io sappia solo la lombardia per il bollo ...ma non è sicuro che duri...inoltre devi spendere anche per omologarla

cmq il differenziale è DA APRIRE E CONTROLLARE ASSOLUTAMENTE ENTRO I 90 K KM !!!!!!

ps: pino quanto vuole?


A denti stretti ha parlato di 13000€


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: niu su Agosto 01, 2012, 14:45:31 pm
Citato da: pino su Agosto 01, 2012, 14:39:45 pm
A denti stretti ha parlato di 13000€


forse c'è uno zero di troppo!!

digli di tenersela vita natural durante, poi vai dagli eredi e gli offri niente , anzi fai la bella figura di pagare tu il passaggio!!  ;D ;D


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: abrasda su Agosto 01, 2012, 14:45:40 pm
Citato da: pino su Agosto 01, 2012, 14:39:45 pm
A denti stretti ha parlato di 13000€


sua per sempre


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: Homer su Agosto 01, 2012, 14:55:21 pm
Citato da: pino su Agosto 01, 2012, 14:39:45 pm
A denti stretti ha parlato di 13000€


più di 10k non ne prenderà mai


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: pino su Agosto 01, 2012, 14:56:19 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Agosto 01, 2012, 14:45:40 pm
sua per sempre


;D ;D ;D

È un imprenditore, di sicuro l'ha sparata grossa. Quanto sarebbe il giusto, 10.000?


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: niu su Agosto 01, 2012, 14:57:18 pm
Citato da: pino su Agosto 01, 2012, 14:56:19 pm
;D ;D ;D

È un imprenditore, di sicuro l'ha sparata grossa. Quanto sarebbe il giusto, 10.000?


da autoscout direi 6000..

piuttosto di bollo paga quanto i soliti 600 euri?


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: abrasda su Agosto 01, 2012, 15:02:53 pm
Citato da: pino su Agosto 01, 2012, 14:56:19 pm
;D ;D ;D

È un imprenditore, di sicuro l'ha sparata grossa. Quanto sarebbe il giusto, 10.000?


no vabbe' sono auto particolari ..dipende da mille cose....prima di tutto come è messa ecc eccc.
per dirti un mio amico ha preso un paio di anni fa una gta 156 pagandola 16...

dipende dall' amatore che trovi....da come è stata curata

per dire 4r la valuta 6 o 7...ruoteclassiche 12

certo quelle a 20 sono fuori mercato anche avessero fatto 1 km


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: pino su Agosto 01, 2012, 15:22:09 pm
Come detto, ti assicuro che è perfetta! Full optionals, mancano solo i lavafari. Interni immacolati, dietro praticamente non s'è mai seduto nessuno. Gommatissima e perfettamente a punto. Questo fatto del differenziale, non so quanto possa incidere sulla valutazione.


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: Homer su Agosto 01, 2012, 15:26:20 pm
Citato da: pino su Agosto 01, 2012, 15:22:09 pm
Come detto, ti assicuro che è perfetta! Full optionals, mancano solo i lavafari. Interni immacolati, dietro praticamente non s'è mai seduto nessuno. Gommatissima e perfettamente a punto. Questo fatto del differenziale, non so quanto possa incidere sulla valutazione.


ha 150mila km, sarà anche tenuta immacolata ma 13mila euro non li prende neanche uno che ha un esemplare con 40-50mila km...


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: pino su Agosto 01, 2012, 15:28:06 pm
Citato da: Homer su Agosto 01, 2012, 15:26:20 pm
ha 150mila km, sarà anche tenuta immacolata ma 13mila euro non li prende neanche uno che ha un esemplare con 40-50mila km...


Non ha certo bisogno di soldi ma ho la sensazione che 10000 li accetterebbe


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: pino su Agosto 02, 2012, 17:28:43 pm
Ho appena rivisto il proprietario della 147GTA e, ovviamente, gli ho fatto presente che i 13000€ sono una richiesta troppo elevata. In effetti si rende conto di ciò, però dice anche che "buttarla via" per 10000 km gli sembra un delitto, anche se alla fine ha detto che per un piccolo sforzo in più di 10000 potrebbe anche cedere. Parlando dei costi fissi mi ha riferito che di RC paga sui 700/anno in quanto ha stipulato con Allianz una polizza per max 5000 km/anno. Di bollo 584€  :-\


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: abrasda su Agosto 02, 2012, 19:12:43 pm
Citato da: pino su Agosto 02, 2012, 17:28:43 pm
Ho appena rivisto il proprietario della 147GTA e, ovviamente, gli ho fatto presente che i 13000€ sono una richiesta troppo elevata. In effetti si rende conto di ciò, però dice anche che "buttarla via" per 10000 km gli sembra un delitto, anche se alla fine ha detto che per un piccolo sforzo in più di 10000 potrebbe anche cedere. Parlando dei costi fissi mi ha riferito che di RC paga sui 700/anno in quanto ha stipulato con Allianz una polizza per max 5000 km/anno. Di bollo 584€  :-\


allora....vedi tu....è una macchina da amatori e non è regalata...considera che devi fare differenziale di sicuro...distribuzione(?! dipende ma penso quasi sicuro...o 90 mila km o 5 anni....la prima è stata fatta di sicuro...ma la seconda? )...freni???....a triangoli silent ammo come siamo messi? mai fatti? a 150 mila è ora
frizione??? mai fatta? idem...se mai fatta considera che potrebbe essere non lontanissima
la manutenzione non è carissima ...è da alfa un po' piu' cara
se ti spaventi gia' del bollo lascia perdere....considera pure il passaggio che sara' sui 900/1000....
è una macchina da appassionato..considera che se nn erro di gta 147 manuale ne hanno fatte 4000  ....quindi è un pezzo raro con rivalutazione futura....l' unica cosa è che ti devi sobbarcare 10 anni di bollo molto salato....
da prendere solo se convinto


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: Losna su Agosto 02, 2012, 19:22:37 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: niu su Agosto 02, 2012, 19:23:04 pm
Parliamoxi chiaro e' una macchinaccia affaacinante.
Valore futuro poco...


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: abrasda su Agosto 02, 2012, 19:28:08 pm
Citato da: Losna su Agosto 02, 2012, 19:22:37 pm
non ho capito, lui non vuole buttarla via a 10mila, ma allora deve buttare via 3mila euro chi la comprasse a 13?

io con 9mila prenderei questa....

.................................

Subaru Impreza GT Plus del 01/10/1999 (secondo me ancora oggi la più bella in assoluto)
Colore Grigio GunMetal
Motore con 218 cavalli originali portato a 350.
Turbina maggiorata (1500 euro + originale)
Centralina Race (3500 euro + originale)
Scarico completo Supersprint (1200 euro + originale)
Cerchi Prodrive verniciati oro da 18” (2000 euro)
Pinze e dischi anteriori Brembo giganti (2500 euro + originali)
Assetto Essepi fatto su misura (1500 euro)
Intercooler gigante frontale (500 euro + originale)
Pellicole oscurate posteriori omologate (300 euro)
Presa d’aria cofano maggiorata (350 euro + originale)
Aspirazione diretta (130 euro + originale)
Fari Bi-Xenon 8000k (120 euro)
Distanziali da 6mm al posteriore
Colonnette lunghe
Manometri supplementari pressione turbo, pressione olio, temperatura olio, pressione benzina (400 euro)
Omologazione per pneumatici 225-40-18

Altro treno di gomme Toyo R888 seminuove mai montate

Ultimi lavori fatti circa duemila chilometri fa: sostituzione cinghia distribuzione, pompa acqua, olio, filtro olio, ecc. ecc.
Visto che c’era ha deciso anche di accorciare i rapporti del cambio, (non avete idea del lavorone che bisogna fare su questo tipo di auto) mettere un volano alleggerito, sostituire i semiassi (mi sembra siano quaife) e di mettere una superfrizione. :-)
Il tutto condito con delle gomme semislick Michelin Pilot Sport Cup.
Conto totale oltre 5000 euro circa 1 anno fa e nemmeno duemila chilometri !!!

Ultima rullata circa 1 anno fa da Capraro per affinare il tutto alla perfezione ;-)

Quasi 350 cavalli e 53 chili di coppia 

E’ inutile dire che l’auto è tenuta in maniera maniacale, figuratevi che se piove non la usa e d’inverno (dove dovrebbe divertirsi di più) toglie l’assicurazione (da ottobre a aprile) perché dice che si rovina…

L’auto ha circa 75000 chilometri, tagliandata ogni 5 minuti…

Ci sono anche molti altri dettagli come: tergicristalli verniciati in tinta, specchietti retrovisori M3 Style, accensione a pulsante, distanziali anteriori e posteriori, frecce laterali a led e anche un bel impiantino audio…

Sicuramente mi sono dimenticato varie cose ma comunque credo basti e avanzi.

Sono sicuro che su un passo di montagna tiene dietro il 99,9% delle auto (le Lotus proprio non le vede a parte la mia e quella di Piero  ) e in pista, l'unica volta che ci è stato (dopo incessanti stressamenti da parte di tutti, ha fatto un figurone a Rijeka)

Visto che la scimmia della minibusa ci assale (la prenderemo in società) se lui non vende questa e io non vendo la Scandal, mi sa che non si compra nulla.

In molti l'hanno vista e provata qui dentro, disponibilissima a ogni tipo di prova.

.........


troppo pasticciata per i miei gusti..


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: abrasda su Agosto 02, 2012, 19:30:40 pm
Citato da: Dogui su Agosto 02, 2012, 19:23:04 pm
Parliamoxi chiaro e' una macchinaccia affaacinante.
Valore futuro poco...


non credo proprio...la grande botta di svalutazione l' ha gia' presa....il limitato numero di esemplari prodotti e quello ancor minore di esemplari superstiti e ben tenuti giocano a suo favore

l' ultima alfa su cui i tecnici di arese si sono potuti sbizzarire senza marchionne


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: fabrizio.b su Agosto 02, 2012, 19:35:19 pm
A trovarla sarebbe da prendere la autodelta sviluppata in Inghilterra,  budellone portato a 3.7 litri,  differenziale autobloccante sospensioni riviste.


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: Homer su Agosto 02, 2012, 19:54:20 pm
Che l'auto si possa rivalutare è indubbio ma rimane il fatto che, seppur tenuta bene, è un esemplare sfruttato...chi vuole un'auto da collezionare la cerca immacolata ed è magari disposto a spendere di conseguenza...cmq l'assicurazione che paga il tipo è altica contando che è convenzionata


Titolo: Re: Una km 0 da collezione
Post di: pino su Agosto 03, 2012, 10:55:32 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Agosto 02, 2012, 19:12:43 pm
allora....vedi tu....è una macchina da amatori e non è regalata...considera che devi fare differenziale di sicuro...distribuzione(?! dipende ma penso quasi sicuro...o 90 mila km o 5 anni....la prima è stata fatta di sicuro...ma la seconda? )...freni???....a triangoli silent ammo come siamo messi? mai fatti? a 150 mila è ora
frizione??? mai fatta? idem...se mai fatta considera che potrebbe essere non lontanissima
la manutenzione non è carissima ...è da alfa un po' piu' cara
se ti spaventi gia' del bollo lascia perdere....considera pure il passaggio che sara' sui 900/1000....
è una macchina da appassionato..considera che se nn erro di gta 147 manuale ne hanno fatte 4000  ....quindi è un pezzo raro con rivalutazione futura....l' unica cosa è che ti devi sobbarcare 10 anni di bollo molto salato....
da prendere solo se convinto


Ma...mica ho scritto che me la devo comprare io...  ??? ;)


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