Titolo: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: mariner su Agosto 24, 2012, 11:15:10 am ..notato per caso sul listino di auto...prezzi a partire da 58.000 euro...per me con questa crisi parecchi costruttori ci stanno marciando alla grande..sembrano tornati i tempi della MB S 200 turbo...venduta solo in Italia....
siamo d'accordo che comunque 184 cv assicurano prestazioni valide...che in fondo in fondo i primi BMW X5 con il 3.0 avevano la stessa potenza...ok che , per dire, una Range Rover dei primi anni 90 con su il BMW da, mi pare, 130 cv aveva un rapporto pesopotenza meno favorevole...però ..mi ha stupito. Adesso mi aspetto il Cayenne con su il 2.0 TDI da 177 cv.... ;D Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: Homer su Agosto 24, 2012, 11:26:28 am Beh non ci sei lontano...intanto BMW ha fatto uscire l'X1 sDrive 16d col 2.0 da 116CV e la sola TP (ma non è una novità, c'erano già diverse versioni 2WD) ma soprattutto l'X3 18d col 2.0TD da 143CV con la sola trazione posteriore (che per l'X3 mi pare sia una novità)
Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: mariner su Agosto 24, 2012, 12:01:47 pm Citato da: Homer su Agosto 24, 2012, 11:26:28 am Beh non ci sei lontano...intanto BMW ha fatto uscire l'X1 sDrive 16d col 2.0 da 116CV e la sola TP (ma non è una novità, c'erano già diverse versioni 2WD) ma soprattutto l'X3 18d col 2.0TD da 143CV con la sola trazione posteriore (che per l'X3 mi pare sia una novità) si, però io trovo più "normali" le versioni con motore piccolo al diminuire del prezzo. Nel senso che mentre trovo possibile, anzi probabile che ci sia gente disposta a comprare una Focus SW con il 1.0 3 cilindri turbo , o una Panda , o una X1 con il 2.0d da 116 , spendere oltre 60k per una 5 GT che è veramente enorme, è un buon 20 cm più lunga dei vari SUV taglia grossa come X5, ML, mi pare strano. Poi ripeto , non è tanto i discorso "motore piccolo" che mi perplime, quando la combinazione "motore piccolo vs presso d'acquisto elevato" , una Passat Varianto con il 1.6 TDI da 105 è una scatola...probabilmente va parecchio meno di questa 5 GT...ma costa anche molto molto meno... Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: Homer su Agosto 24, 2012, 12:03:27 pm beh anche l'X3 a trazione posteriore col TD da 143CV non scherza, è cmq un mezzo da 40k euro + accessori... Cmq la S 250CDI c'è, ora c'è anche l'A8 2.0 TFSI (ibrida)...
Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: &re@ su Agosto 24, 2012, 12:08:49 pm Non ho compreso il
Citato da: mariner su Agosto 24, 2012, 11:15:10 am prezzi a partire da 58.000 euro...per me con questa crisi parecchi costruttori ci stanno marciando alla grande.. Cioè... 58k sono tantissimi, in special modo con la crisi, come fanno a "marciarci", cioè a vendere bene? Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: mariner su Agosto 24, 2012, 12:18:05 pm Citato da: &re@ su Agosto 24, 2012, 12:08:49 pm Non ho compreso il Cioè... 58k sono tantissimi, in special modo con la crisi, come fanno a "marciarci", cioè a vendere bene? cioè che con la scusa dell' "invisibile al fisco" comunque ti fanno pagare un 2000 poco meno di un 3000..... Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: &re@ su Agosto 24, 2012, 12:21:58 pm Ah ecco, ora ho capito ;D
Pensavo intendessi dire che fanno versioni "povere" a prezzo stracciato! Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: TonyH su Agosto 24, 2012, 12:32:30 pm Posto che 184cv per le strade odierne bastano e avanzano....c'è un però.....
Una volta l'acquisto di un certo marchio te lo giustificavi anche col fatto che potevi avere motori e combinazioni sconosciuti ai marchi "plebei". I 3.0 diesel, automatici, magari integrali....o compravi tedesco e lo pagavi uno sproposito di conseguenza, o andavi a piedi. Ma coi 2.0 diesel? Diventa MOLTO arduo andare a giustificare che mi chiedi 58 zucche per un 2.0 diesel.....o 51 per un X1... Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: mariner su Agosto 24, 2012, 12:39:23 pm Citato da: TonyH su Agosto 24, 2012, 12:32:30 pm Posto che 184cv per le strade odierne bastano e avanzano....c'è un però..... Una volta l'acquisto di un certo marchio te lo giustificavi anche col fatto che potevi avere motori e combinazioni sconosciuti ai marchi "plebei". I 3.0 diesel, automatici, magari integrali....o compravi tedesco e lo pagavi uno sproposito di conseguenza, o andavi a piedi. Ma coi 2.0 diesel? Diventa MOLTO arduo andare a giustificare che mi chiedi 58 zucche per un 2.0 diesel.....o 51 per un X1... infatti, concordo al 100%... Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: niu su Agosto 24, 2012, 12:52:19 pm Citato da: TonyH su Agosto 24, 2012, 12:32:30 pm Posto che 184cv per le strade odierne bastano e avanzano....c'è un però..... Una volta l'acquisto di un certo marchio te lo giustificavi anche col fatto che potevi avere motori e combinazioni sconosciuti ai marchi "plebei". I 3.0 diesel, automatici, magari integrali....o compravi tedesco e lo pagavi uno sproposito di conseguenza, o andavi a piedi. Ma coi 2.0 diesel? Diventa MOLTO arduo andare a giustificare che mi chiedi 58 zucche per un 2.0 diesel.....o 51 per un X1... anzitutto d iparla di motori "importanti" nonostante la cilindrata ridotta. si parla di twinturbo magari elettrici, ecu molto sofisitcate. Il downsizing mi pare doveroso, e comunque è un modo anche epr abbassare i listini senza compromettere l'immagine. PCOsa cambia tra l'A4 120cv e la 143cv niente solo l'Ecu ma viene 3000 euro di meno... tremila il 8% in meno!! Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: TonyH su Agosto 24, 2012, 12:55:51 pm Peccato che poi a 42.000€ trovi le C300Cdi 4-matic a km0...con su un bel 6 cilindri (che dite quello che volete, ma fa la differenza come gradevolezza di guida), e a 45-46.000€ le 530xd di 1 anno e neanche 20.000km
Ergo, twinturbo-megaturbo, ecu cazzi e mazzi.....i 2.0 da 50.000 e spingi euro possono fare la muffa nei saloni... Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: niu su Agosto 24, 2012, 13:00:54 pm Citato da: TonyH su Agosto 24, 2012, 12:55:51 pm Peccato che poi a 42.000€ trovi le C300Cdi 4-matic a km0...con su un bel 6 cilindri (che dite quello che volete, ma fa la differenza come gradevolezza di guida), e a 45-46.000€ le 530xd di 1 anno e neanche 20.000km Ergo, twinturbo-megaturbo, ecu cazzi e mazzi.....i 2.0 da 50.000 e spingi euro possono fare la muffa nei saloni... cosa c'entra con la tecnica dle prodotto con il tuo discorso che è solo commerciale. Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: jimb0 su Agosto 24, 2012, 13:44:40 pm Citato da: TonyH su Agosto 24, 2012, 12:32:30 pm Posto che 184cv per le strade odierne bastano e avanzano....c'è un però..... Una volta l'acquisto di un certo marchio te lo giustificavi anche col fatto che potevi avere motori e combinazioni sconosciuti ai marchi "plebei". I 3.0 diesel, automatici, magari integrali....o compravi tedesco e lo pagavi uno sproposito di conseguenza, o andavi a piedi. Ma coi 2.0 diesel? Diventa MOLTO arduo andare a giustificare che mi chiedi 58 zucche per un 2.0 diesel.....o 51 per un X1... si ma il maragna che si prende una 5 gt (l'auto piu' brutta della storia automobilistica universale e oltre) lo fa per immagine. non gli interessa minimamente che motore ci sta sotto. e poi la tipologia di acquirente di tale obbrobbrio e' normalmente propria quella a cui serve una radar signature bassa per sfuggire alla finanza. Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: Homer su Agosto 24, 2012, 13:52:36 pm il 2.0d 184CV è monoturbo...quindi torniamo al discorso iniziale
Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: TonyH su Agosto 24, 2012, 13:59:11 pm Citato da: jimb0 su Agosto 24, 2012, 13:44:40 pm e poi la tipologia di acquirente di tale obbrobbrio e' normalmente propria quella a cui serve una radar signature bassa per sfuggire alla finanza. Il tal caso dovrebbe avere un prezzo superiore alla 3.0 :P 8) Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: jimb0 su Agosto 24, 2012, 15:13:13 pm Citato da: TonyH su Agosto 24, 2012, 13:59:11 pm Il tal caso dovrebbe avere un prezzo superiore alla 3.0 :P 8) ma tu m'insegni che a una tedesca basta aggiungerci un 3 optional e il prezzo raddoppia... ;D ;D Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: alura su Agosto 24, 2012, 20:38:29 pm Comunque questo dimostra che tassare i kw e' una minchiata colossale :-X
Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: TonyH su Agosto 24, 2012, 20:39:24 pm Questo modello con le tasse italiche c'entra poco...è una faccenda di CO2 a livello europeo.
Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: lumieru su Agosto 28, 2012, 14:09:02 pm Citato da: jimb0 su Agosto 24, 2012, 15:13:13 pm ma tu m'insegni che a una tedesca basta aggiungerci un 3 optional e il prezzo raddoppia... ;D ;D Ahahahaha e con il quarto? Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: &re@ su Agosto 28, 2012, 14:11:14 pm Diventa 7/3 del prezzo di partenza, che domande. :P
Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: Raven su Agosto 28, 2012, 14:15:11 pm Citato da: mariner su Agosto 24, 2012, 11:15:10 am ..sembrano tornati i tempi della MB S 200 turbo...venduta solo in Italia.... no, questa giuro che non la sapevo...sei sicuro? Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: niu su Agosto 28, 2012, 14:20:47 pm Citato da: alura su Agosto 24, 2012, 20:38:29 pm Comunque questo dimostra che tassare i kw e' una minchiata colossale :-X anche in germania esistevano le soglie, ricordo per certo la soglia dei 100kw che erano 136cv! Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: Homer su Agosto 28, 2012, 14:40:36 pm Citato da: Raven su Agosto 28, 2012, 14:15:11 pm no, questa giuro che non la sapevo...sei sicuro? manca anche a me ... Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: mariner su Agosto 28, 2012, 17:01:59 pm cosa la ? la prima Mercedes Benz serie S disegnata da Bruno Sacco? certo che si...esisteva un ABT o qualcosa del genere, che le vendeva regolarmente omologate con il 2 litri benzina MB turbizzato a , mi pare, 180 cv...
Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: france92 su Agosto 28, 2012, 17:09:24 pm la W140 2.0???? azz...mai sentita...certo, con tutta l'elettronica che aveva a bordo, deve essere stato un bel divertimento modificarla...
Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: J. C. su Agosto 28, 2012, 17:15:02 pm Citato da: mariner su Agosto 28, 2012, 17:01:59 pm cosa la ? la prima Mercedes Benz serie S disegnata da Bruno Sacco? certo che si...esisteva un ABT o qualcosa del genere, che le vendeva regolarmente omologate con il 2 litri benzina MB turbizzato a , mi pare, 180 cv... Brabus, su richiesta della fu Prestige Car di Brescia, prendeva le S (W140) ed SL (R129) motorizzate con il sei cilindri in linea 2.8 24v (modelli 280), riduceva la corsa per ottenere una cilindrata inferiore a 2000cc ed applicava due turbo (con tutti gli adeguamenti del caso. La potenza saliva da 193 a 220-230cv. Non ho dati più precisi, dovrei guardare il servizio che fu fatto all'epoca su Autocapital. Abt fece la stessa cosa sul 5 cilindri delle 100 S4. Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: france92 su Agosto 28, 2012, 17:18:42 pm ah...ok...ora torna...mantenevano comunque il 6 cilindri e ne sovralimentavano 3 per volta...
fortissima sta cosa... tra l'altro le portavano alla potenza del 320...senza però gli oneri fiscali ;D Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: niu su Agosto 28, 2012, 17:35:24 pm Citato da: J. C. su Agosto 28, 2012, 17:15:02 pm Brabus, su richiesta della fu Prestige Car di Brescia, prendeva le S (W140) ed SL (R129) motorizzate con il sei cilindri in linea 2.8 24v (modelli 280), riduceva la corsa per ottenere una cilindrata inferiore a 2000cc ed applicava due turbo (con tutti gli adeguamenti del caso. La potenza saliva da 193 a 220-230cv. Non ho dati più precisi, dovrei guardare il servizio che fu fatto all'epoca su Autocapital. Abt fece la stessa cosa sul 5 cilindri delle 100 S4. vero me lo ricordo pure io!! ;D Titolo: Re: BMW 5 GT con il 2.0d da 184 cv.... Post di: Homer su Agosto 28, 2012, 19:43:33 pm vabbè ma non era ufficiale...
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |