Titolo: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: &re@ su Settembre 03, 2012, 16:37:23 pm Da http://www.motociclismo.it/kawasaki-la-nuova-z750-2013-sarahellip-800-moto-52397
Sembra confermato l'aumento di cilindrata a 800cm3 per la "piccola" Zeta, che piccola non è mai stata trattandosi di un 750, per la stagione 2013. Estetica sempre più barocca per un modello che si è sempre distinto per le linee spigolose, ma mi pare che si stia davvero esagerando (aspetto di vederla dal vivo naturalmente). Inorridisco leggendo che sarà il primo modello kawasaki ad essere dotato dello start&stop. IMHO una coppia di pinze radiali avrebbe appagato l'occhio più di tanti inutili spigoli, ma tant'è... si rifaranno con la versione R... (http://www.motociclismo.it/cache/gallery/moto-scooter/kawasaki--la-z750-2013-sara--800-/Copia%20(2)%20di%20Kawasaki%20Z800%202013-1.jpg_630_490.jpg) Titolo: Re: Kawa 2013: Z750 diventa 800 Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 03, 2012, 16:42:14 pm Bah non mi piace come non mi piace le Z1000 Sempre più moto da Mazinga Z.... Titolo: Re: Kawa 2013: Z750 diventa 800 Post di: &re@ su Settembre 03, 2012, 16:44:44 pm Alla Z1000 mi ci sono abituato, specie nella colorazione nero-argento che maschera un po' certe "stranezze".
Anzi, ti dirò che forse, nel segmento, è quella che comprerei. Questa invece proprio non mi piace, a giudicare dalle foto, ma magari dal vivo mi fa un effetto diverso. Titolo: Re: Kawa 2013: Z750 diventa 800 Post di: &re@ su Settembre 04, 2012, 08:43:04 am Continuo su questo thread per parlare delle novità Kawasaki per il 2013, tutte caratterizzate, fino ad ora, da un aumento di cilindrata rispetto ai modelli attuali.
Da http://www.motociclismo.it/kawasaki-zx-6r-2013-sara-di-636-cc-moto-52396 La sportiva di media cilindrata ZX-6R dovrebbe tornare alla cilindrata 636 che ha adottato alcuni anni fa. 129CV a 13500 giri dichiarati. Una versione da 600cm3 rimarrà probabilmente in listino per poter gareggiare nel Campionato Supersport (dove sta facendo tuttora una egregia figura). Niente foto al momento, quelle dell'articolo si riferiscono invece a un'altra novità, la "Ninja 300", che sul mercato americano pare affianchi l'attuale 250, ma è probabile che nel nostro la sostituisca. (http://www.motociclismo.it/cache/articoli/52396/kawa300.jpg_630.jpg) La 300 adotta un nuovo motore (con iniezione elettronica) e un nuovo telaio, oltre all'estetica che si ispira alle ninja di maggiore cilindrata. Con 39CV dichiarati (contro i 32 circa del modello precedente) e soprattutto un po' di coppia in più garantita dai 50cm3 aggiuntivi, dovrebbe rivelarsi una "piccola" decisamente divertente. Sul mercato americano è proposta con ABS optional. Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: Emi su Settembre 04, 2012, 12:07:58 pm Lo z in foto lo trovo osceno...aspetto di vederla dal vivo
Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: &re@ su Settembre 04, 2012, 12:12:43 pm La foto da davanti è anche peggiore, quelle frecce alla base del cupolino sono agghiaccianti, per non parlare della marmitta
(http://www.motociclismo.it/cache/gallery/moto-scooter/kawasaki--la-z750-2013-sara--800-/Copia%20di%20Kawasaki%20Z800%202013-5.jpg_2000.jpg) In compenso, a proposito delle pinze anteriori che menzionavo ieri, dalle foto mi sembrano fisse, non flottanti come sulla 750. Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: Cizu su Settembre 04, 2012, 16:05:05 pm il gruppo manubrio+faro mi fa venire in mente gli scooter da giostre
Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: Emi su Settembre 04, 2012, 17:19:05 pm Da davanti e inguardabile
Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: &re@ su Settembre 07, 2012, 09:32:16 am Prime impressioni (molto positive) per la Ninja 300
http://www.motociclismo.it/kawasaki-ninja-300-salto-in-avanti-moto-52454 Il nuovo motore fa miracoli rispetto al precedente 250. Prezzo indicativo sui 5000€. Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: &re@ su Settembre 07, 2012, 16:25:18 pm Nuova livrea per la Z1000 solo per il mercato europeo. Nessuna variazione tecnica.
Un po' poco per chiamarla "special edition"... da http://www.motociclismo.it/kawasaki-z1000-special-edition-moto-52460 (http://www.motociclismo.it/cache/gallery/moto-scooter/kawasaki-z1000-special-edition/big_z1000specialedition01.jpg_2000.jpg) Continuo a preferirla in nero e argento. Sempre belli i cerchi con canale lucidato. Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: alura su Settembre 07, 2012, 16:27:03 pm Citato da: &re@ su Settembre 07, 2012, 16:25:18 pm Continuo a preferirla in nero e argento. Sempre belli i cerchi con canale lucidato. Invece a me piace molto quella colorazione... Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: &re@ su Settembre 07, 2012, 16:32:39 pm Brutta non è, si è visto di peggio, ma io intendo dire che preferisco questa
(che è pure modificata, ma la colorazione è quella che intendo) (http://www.sc-project.com/prodotti/kawasaki/Z1000_2010/KAWASAKI_Z1000_2010_SC_PROJECT_EXHAUST_4_1.jpg) Peraltro non penso sia più a listino con quei colori, quindi il problema non si pone... Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: Emi su Settembre 07, 2012, 16:36:24 pm io trovo la zona serbatoio, cupolino parte alta del motore troppo piena,
sorvolo sugli scarichi che trovo osceni Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: &re@ su Settembre 07, 2012, 16:46:44 pm Hanno scelto di fare un doppio trave perimetrale che passa sopra al motore, invece che abbracciarlo, e il risultato è quello...
Con un telaio più basso la moto sarebbe stata più larga. Le prime serie avevano un doppio trave superiore (cioè andamento come quello della tua Hornet, ma doppio, non singolo), quindi riuscivano ad essere meno "piene". In compenso questo telaio dovrebbe essere meglio... Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: RockDj su Settembre 07, 2012, 17:07:56 pm Una moto travestita da scooter o uno scooter travestito da moto?
I GGGGGiovani cresciuti con DragonBall la riterranno fantastica. ; D Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: &re@ su Settembre 07, 2012, 17:13:50 pm Sputer proprio no eh... sarà strana ma sputer no :P
Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: Emi su Settembre 07, 2012, 17:29:44 pm che poi il primo Z1000, quello con i 4 scarichi, era favoloso, certo linee comunque articolate ma favoloso
Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: &re@ su Settembre 14, 2012, 14:15:31 pm Video di presentazione della nuova ZX6 -636
Molto ben fatto il primo, anche se non mi piace il concetto. http://www.youtube.com/v/s0Y2OaTrZeg Intanto è stata divulgata la scheda tecnica, potete leggere i dettagli su http://www.moto.it/news/la-kawasaki-zx-6r-ritorna-636.html 3 mappe selezionabili per il traction control e 2 per l'erogazione. Aspettiamoci un ingresso in grande stile dell'elettronica anche in questa categoria, i concorrenti non staranno certo a guardare. Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: Samurai X su Settembre 14, 2012, 14:21:03 pm A me il concetto piace. Fa intendere che non è moto per tutti.
Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: &re@ su Settembre 14, 2012, 14:23:55 pm A me fa intendere che è una moto con cui chiunque potrebbe andare da pazzi su strada, ma magari la intendo male io...
Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: Samurai X su Settembre 14, 2012, 14:33:05 pm Citato da: &re@ su Settembre 14, 2012, 14:23:55 pm A me fa intendere che è una moto con cui chiunque potrebbe andare da pazzi su strada, ma magari la intendo male io... E' più un timore per l'incoscienza di certi motociclisti dell'ultima ora. Pure la Ferrari gira i video con la F12 che fa i traversi, ma nella realtà i conducenti sono responsab...mi sa che hai ragione tu :P Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: Emi su Settembre 14, 2012, 14:39:35 pm trovo il video figherrimo,
girato al TT non lascia dubbi circa il fatto che sia una pista....particolare ma una pista. le 600 diventeranno cazzutissime e quindi inavvicinabili ai piu (esclusi i soliti sboroni da bar che per me non contano) Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: &re@ su Ottobre 05, 2012, 13:55:18 pm Una notizia degli ultimi giorni riguarda la Z800, che verrà proposta in versione standard e in versione "economica" (Z800e), con pinze freno a due pistoncini anziché quattro se ordinata senza ABS, sospensioni non regolabili, sovrastrutture semplificate e qualche variazione al motore.
Il motivo di questa scelta mi è sembrato oscuro all'inizio, perché le differenze di prezzo (non ancora comunicate) non dovrebbero essere clamorose. Invece il motivo c'è, ed è normativo: http://www.motociclismo.it/kawasaki-z800e-pensata-per-i-neopatentati-moto-52871 Dal prossimo 19 Gennaio, non si potranno vendere moto depotenziate derivate da modelli che abbiano in origine più di 70kw. Furba la Kawa, gioca in anticipo sulla concorrenza. Quindi, in sostanza la Z800e "ful power" sviluppa 70kw per poter essere venduta (opportinamente depotenziata) anche ai neopatentati. Con la Z800 standard sarebbe stato impossibile. La notizia sulle nuove norme mi era completamente sfuggita e forse meriterebbe una discussione a parte. Ma sospetto che sarebbe poco partecipata :P , quindi accontentatevi di un link messo qui http://www.motociclismo.it/patente-da-moto-le-novita-dal-2013-moto-11003 Titolo: Re: Kawa 2013 [updated]: Z750 diventa 800 Post di: &re@ su Febbraio 15, 2013, 14:34:04 pm Il "Making of..." del video della ZX-6R all'isola di Man
http://www.youtube.com/v/VhZzdrvCM2Q Il messaggio che vuole far passare il video non mi piace e lo ribadisco, ma questo "making of" è piacevole. :)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |