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Passion => Service => Topic iniziato da: france92 su Settembre 10, 2012, 22:13:20 pm



Titolo: viva la Fiat...
Post di: france92 su Settembre 10, 2012, 22:13:20 pm
non avrei mai pensato di arrivare a dirlo...ma...partiamo dall'inizio...

oggi pomeriggio vado a prendere la Jeep per andare a lavoro e mi accorgo che qualcosa non va: il blocchetto di avviamento non fa i tipici scatti...ma il quadro si accende...bon, faccio per avviarla ma...sorpresa! si spegne tutto...
il blocchetto gira a vuoto...sblocca solo il volante ed il cambio...

smonto un po' di roba...ma non avendo le brugole a torx con il piolo nel mezzo desisto...penso di far fare contatto ai cavi...con le chiavi inserite per far leggere il transponder alla centralina...
tra me e me penso "cosa sarà mai...l'hai già fatto con le fiat e le ford...sono 3 cavi..." ...
col piffero!!!!! su quel fottuto connettore ce n'erano ben 8!!!!!!! e di provare le combinazioni "ad minchiam" con il rischio dar fuoco alla macchina non mi andava...

mi  faccio portare le chiavi da mio zio e smonto il blocchetto: le alette di magnesio che entrano nel contattore hanno ceduto...(l'ennesimo) difetto tipico di Grand Cherokee e Ram...
attualmente, con le chiavi sblocco volante, cambio ed immobilizer...e con un simpatico cacciavite metto in moto la macchina...roba da urlo, mi sembra di essere in "fuori in 60 secondi"...ma almeno posso muovere la macchina...

domani vi aggiornerò con il salasso del nuovo blocchetto...che dio me la mandi buona...e senza mutande... ;D


Titolo: Re: viva la Fiat...
Post di: Nick85 su Settembre 10, 2012, 23:32:44 pm
hahahah, della serie "si stava meglio quando si stava peggio" ;D


Titolo: Re: viva la Fiat...
Post di: france92 su Settembre 11, 2012, 12:57:02 pm
Citato da: Nick85 su Settembre 10, 2012, 23:32:44 pm
hahahah, della serie "si stava meglio quando si stava peggio" ;D


davvero!!!
ma poi, più la tratto bene e più si rompe...

comunque sono andato in un officina dove preparano 4x4...avevano tre Grand Cherokee 3.1 da cui smontarlo...

alla fine...con 50 euro me la son cavata...e ne voleva 100!!!


Titolo: Re: viva la Fiat...
Post di: Nick85 su Settembre 11, 2012, 17:20:43 pm
beh, ancora buono ma haio dovuto cambiare chiave?


Titolo: Re: viva la Fiat...
Post di: france92 su Settembre 11, 2012, 20:39:15 pm
fortunatamente no...il cilindretto viene via dal blocchetto...che bella cosa ;D

questa era la situazione ieri...moccoli a profusione :-X
(http://img849.imageshack.us/img849/9909/blocchetto.jpg)

e qui si vedono i due blocchetti...a sx quello rotto...e a dx quello "nuovo? no lavato con perlana"...
(http://img145.imageshack.us/img145/2062/blocchettoavviamento.jpg)



Titolo: Re: viva la Fiat...
Post di: Nick85 su Settembre 12, 2012, 08:38:43 am
te credo e poi i moccoli sono importanti, son meglio dello svitol, svitano anche le viti più ostinate ed ossidate  ;D ;D ;D


Titolo: Re: viva la Fiat...
Post di: oscar su Settembre 12, 2012, 17:43:41 pm
in magnesio ??? ;D


Titolo: Re: viva la Fiat...
Post di: Losna su Settembre 12, 2012, 20:02:24 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: viva la Fiat...
Post di: france92 su Settembre 12, 2012, 20:35:05 pm
Citato da: oscar su Settembre 12, 2012, 17:43:41 pm
in magnesio ??? ;D

credo...come i coperchi delle punterie... ;D
Citato da: Losna su Settembre 12, 2012, 20:02:24 pm
moccoli, nastro americano e WD40 aggiustano tutto...

SCHEMA DI LAVORO DELL'OFFICINA MECCANICA:


NON SI MUOVE ---->  non si deve muovere ---> ok
NON SI MUOVE ---->  si deve muovere ----> WD40 + moccoli
SI MUOVE ----> si deve muovere ---> ok
SI MUOVE ----> non si deve muovere ----> nastro americano + moccoli



esattamente! ahahahahah


Titolo: Re: viva la Fiat...
Post di: Nick85 su Settembre 13, 2012, 10:44:38 am
Citato da: Losna su Settembre 12, 2012, 20:02:24 pm
moccoli, nastro americano e WD40 aggiustano tutto...

SCHEMA DI LAVORO DELL'OFFICINA MECCANICA:


NON SI MUOVE ---->  non si deve muovere ---> ok
NON SI MUOVE ---->  si deve muovere ----> WD40 + moccoli
SI MUOVE ----> si deve muovere ---> ok
SI MUOVE ----> non si deve muovere ----> nastro americano + moccoli




più o meno come faccio io, solo che al posto del nastro americano uso frenafiletti o pasta nera a seconda dei casi :D


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