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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 11, 2012, 11:34:08 am



Titolo: Opel Astra OPC
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 11, 2012, 11:34:08 am

(http://static.blogo.it/autoblog/opel-astra-opc-06/Opel_Astra_OPC_01_01.jpg)
(http://www.autoblog.it/galleria/opel-astra-opc-06/)
(http://static.blogo.it/autoblog/opel-astra-opc-06/Opel_Astra_OPC_16.jpg)
(http://static.blogo.it/autoblog/opel-astra-opc-06/Opel_Astra_OPC_17.jpg)


Opel Astra OPC, ovvero come trasformare una tranquilla auto da famiglia in una delle più “cattive” segmento C. Il segreto utilizzato dall’Opel Performance Center c’è, ma a Francoforte sono più che disponibili a rivelarci ogni dettaglio.

Appena giri la chiave di accensione il rombo ti avvolge e ti chiedi cosa diavolo ci sia sotto il cofano. Presto detto, si tratta del due litri da 280 cv ad iniezione diretta. Ci dicono che la coppia massima sia di 400 Nm e che per passare da zero a 100 km/h servano soli sei secondi e che la velocità massima sia di 250 km/h. In pratica, in OPC hanno preso il 2 litri benzina da 250 cv e sono riusciti ad aggiungerne altri 30. Mica male, oltretutto quando si pensa che la potenza è di 140 cv per litro mentre nella versione precedente si parlava di “soli” 120 cv/litro.

Adesso arriva il bello, perchè se molti di voi avranno già in mente un “non ci vuole molto” ecco i numeri che non ti aspetti: consumi ridotti del 12%, emissioni di CO2 ridotte del 14%. Dati alla mano, Opel dichiara che le emissioni di CO2 di Astra OPC sono scese da 221 g/km a 189 g/km ed i consumi da 9,2 l/100 km a 8,1 l/100 chilometri.

http://www.autoblog.it/post/67433/opel-astra-opc-lastra-piu-cattiva-di-sempre


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Raven su Settembre 11, 2012, 13:58:22 pm
4 posti e 360°?


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: fabrizio.b su Settembre 11, 2012, 14:35:19 pm
cattiva è cattiva , bisorrebbe provarla per capire come vada in realtà . ps , è opel quindi ...o è una bomba od un cassonetto dell'immondizia ...


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: TonyH su Settembre 11, 2012, 14:36:28 pm
Citato da: Raven su Settembre 11, 2012, 13:58:22 pm
4 posti e 360°?


No.
Megane RS.


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: alura su Settembre 11, 2012, 14:41:27 pm
Citato da: Raven su Settembre 11, 2012, 13:58:22 pm
4 posti e 360°?


Ma e' brutta....

Ci fosse in Italia una bella genesis coupe' con il V6 da 348cv  ;D


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Emi su Settembre 11, 2012, 14:44:04 pm
ha almeno un autobloccante serio?
280cv davanti non la rendono imho veloce


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: &re@ su Settembre 11, 2012, 14:45:27 pm
400€ di superbollo, ne venderanno un casino in Italia...


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Raven su Settembre 11, 2012, 14:46:26 pm
Citato da: Emi su Settembre 11, 2012, 14:44:04 pm
ha almeno un autobloccante serio?
280cv davanti non la rendono imho veloce


"Non solo motore, ovviamente. Per questa Astra OPC, gli ingegneri tedeschi hanno creato un telaio ad alte prestazioni particolarmente efficiente in termini di dinamica laterale. Il team OPC ha inoltre impostato il telaio secondo gli standard OPC, ovvero modificando gli ammortizzatori e irrigidendo molle e boccole.

Per il miglioramento della dinamica di guida della vettura sono stati utilizzati montanti ad alte prestazioni (HiPerStruts) sulla sospensione anteriore, telaio meccatronico FlexRide ed differenziale autobloccante meccanico a dischi multipli. Menzione particolare per i freni Brembo, potentissimi e bellissimi quando si intravedono dietro ai cerchi in lega da 19”.



Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Raven su Settembre 11, 2012, 14:49:45 pm
Citato da: TonyH su Settembre 11, 2012, 14:36:28 pm
No.
Megane RS.


è ovviamente l'alternativa del tipo
la Focus RS invece è veramente troppo....
Citato da: alura su Settembre 11, 2012, 14:41:27 pm
Ma e' brutta....


hai un Sorento e una Micra, non fai testo


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Emi su Settembre 11, 2012, 14:51:10 pm
per me imho la provano e va meno di un rs

telaio meccatronico
montanti ad alte prestazioni HiperStruts
Cerchi da 19

ho la sensazione che sarà come tutte le altre opc, buona per riempirsi la bocca "minchia ho troppo il telaio meccatronico", ma poi alla resa dei conti resterà sempre dietro....
magari mi sbaglierò....280cv da gestire davanti sono eccessivi, meglio meno cavalli ma macchina bilanciata


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Raven su Settembre 11, 2012, 14:54:19 pm
Citato da: Emi su Settembre 11, 2012, 14:51:10 pm
per me imho la provano e va meno di un rs

telaio meccatronico
montanti ad alte prestazioni HiperStruts
Cerchi da 19

ho la sensazione che sarà come tutte le altre opc, buona per riempirsi la bocca "minchia ho troppo il telaio meccatronico", ma poi alla resa dei conti resterà sempre dietro....
magari mi sbaglierò....280cv da gestire davanti sono eccessivi, meglio meno cavalli ma macchina bilanciata


mah....la vecchia OPC con 241cv non era poi tanto male se ben ricordo.
se poi anche andasse un pochino meno della RS non sarebbe comunque da buttare


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Emi su Settembre 11, 2012, 14:59:50 pm
no speta non ho detto che è una merda,

ho solo detto che come sempre in opel si riempono la bocca con robe tecnologiche.....speriamo non faccia la fine della corsa opc che alla resa dei conti non era sto missile (in pista non era il massimo)

ovvio se piace...tanto ormai sembrano tutte le auto di mazinga


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: baranzo su Settembre 11, 2012, 15:22:41 pm
Nella categoria per me il meglio rimane la Giulietta QV, non sarà un simile mostro di potenza ma viaggia comunque mica male e perlomeno si lascia guardare.


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: &re@ su Settembre 11, 2012, 15:36:08 pm
Citato da: baranzo su Settembre 11, 2012, 15:22:41 pm
Nella categoria
(...)

Eh, categoria... quale categoria?
Secondo me si sta perdendo il lume della ragione... 2.0 turbo, 280CV, ruote da 19" o da 20", 31000€... per un'Opel Astra?
Una cazzo di opel astra che fra 2 anni la vendi solo agli zingari? Ma va là...


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Emi su Settembre 11, 2012, 15:40:54 pm
lo appoggio ad andrea con veemenza


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: &re@ su Settembre 11, 2012, 15:42:02 pm
Beh, adesso non prenderti troppe confidenze :P ;D


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: fabrizio.b su Settembre 11, 2012, 15:49:43 pm
veramente oramai ogni auto dopo due anni è buona per andar dagli zingari


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 11, 2012, 15:52:02 pm
Citato da: &re@ su Settembre 11, 2012, 15:36:08 pm
Eh, categoria... quale categoria?
Secondo me si sta perdendo il lume della ragione... 2.0 turbo, 280CV, ruote da 19" o da 20", 31000€... per un'Opel Astra?
Una cazzo di opel astra che fra 2 anni la vendi solo agli zingari? Ma va là...


Ah beh, invece 30.000 per una giulietta son spesi bene... dai su @£$%& non diciamo vaccate.


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Emi su Settembre 11, 2012, 15:53:50 pm
30mila euro per quel tipo di macchine è una follia
io sbavo per la megane, ma dovrei veramente vincere un botto di soldi per comprarla, perchè ok i 265cv, ok l'equilibrio e la velocità in pista, ma costa sempre oltre i 30mila....
sono prezzi assurdi


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: TonyH su Settembre 11, 2012, 15:56:34 pm
Citato da: &re@ su Settembre 11, 2012, 15:36:08 pm
Eh, categoria... quale categoria?


Categoria "Gipsy Focused car".
con i 280cv scappi bene dalle volanti.
Con i 19" resisti alle strisce chiodate (non hai gomma...)
ha un ottimo gancio traino
un bel baule per la refurtiva
non è premiummmmmmmm, quindi viene buona anche per l'elemosina!


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: &re@ su Settembre 11, 2012, 15:59:58 pm
Citato da: Neo su Settembre 11, 2012, 15:52:02 pm
Ah beh, invece 30.000 per una giulietta son spesi bene... dai su @£$%& non diciamo vaccate.

Tu hai sempre una maniera tutta tua per capire le cose sbagliate :P
Riformulo il concetto: se devo pagare 400€ di superbollo, cambiare gomme da 19 pollici, dar da bere a 280 cavalli... non so tu, ma io non lo faccio per un'Astra nuova.
Ma memmeno per una Golf o una Megane o una Giulietta (che però, se non sbaglio, non è un 2.0 e ha meno di 185kw, quindi costa molto molto meno).
Se devo avere spese di gestione di quel tipo, dev'essere un ferro strepitoso.
Non per girare il coltello nella solita piaga, ma io piuttosto prendo una Evo usata (e spendo anche meno di 31k).


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Losna su Settembre 11, 2012, 16:00:27 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: fabrizio.b su Settembre 11, 2012, 16:04:46 pm
fagliela vendere e vediamo ...io son qui che attendo notizie. fino a prova contraria rimango della mia opinione , mi auguro di sbagliarmi per il portafoglio di raven


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Emi su Settembre 11, 2012, 16:04:54 pm
Citato da: Losna su Settembre 11, 2012, 16:00:27 pm
se Paolo vendesse la sua S2000, son convinto che non perderebbe più di 1000 euro dall'acquisto...


ok ma l'S2000 è un'auto di nicchia (o di minchia se preferisci :P)
fa parte di quella categoria rara di auto che comunque tiene il suo prezzo abbastanza stabile

Ma compra un clio, un megane un subaru un evo qualsiasi roba e perdi un sacco di soldi


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: &re@ su Settembre 11, 2012, 16:04:58 pm
Citato da: Losna su Settembre 11, 2012, 16:00:27 pm
se Paolo vendesse la sua S2000, son convinto che non perderebbe più di 1000 euro dall'acquisto...

Si parlava ovviamente di macchine nuove, non di rivendere un usato dopo 2 anni.


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: TonyH su Settembre 11, 2012, 16:07:59 pm
Citato da: Losna su Settembre 11, 2012, 16:00:27 pm
se Paolo vendesse la sua S2000, son convinto che non perderebbe più di 1000 euro dall'acquisto...


Solo perchè nel caso lo zingaro è stato lui  :P


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: mariner su Settembre 11, 2012, 16:09:26 pm
Citato da: &re@ su Settembre 11, 2012, 15:59:58 pm
Tu hai sempre una maniera tutta tua per capire le cose sbagliate :P
Riformulo il concetto: se devo pagare 400€ di superbollo, cambiare gomme da 19 pollici, dar da bere a 280 cavalli... non so tu, ma io non lo faccio per un'Astra nuova.
Ma memmeno per una Golf o una Megane o una Giulietta (che però, se non sbaglio, non è un 2.0 e ha meno di 185kw, quindi costa molto molto meno).
Se devo avere spese di gestione di quel tipo, dev'essere un ferro strepitoso.
Non per girare il coltello nella solita piaga, ma io piuttosto prendo una Evo usata (e spendo anche meno di 31k).


sono d'accordo, infatti non credo sia un caso che la Golf GTI, uno dei best seller del settore, rimanga su potenze al di sotto dei 240 cv..e su gommature "umane".  Io non ho niente contro questa Opel OPC, però ritengo che cosi i costi di gestione salgano.


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: &re@ su Settembre 11, 2012, 16:12:35 pm
Citato da: mariner su Settembre 11, 2012, 16:09:26 pm
(...)
Io non ho niente contro questa Opel OPC
(...)

Nemmeno io, anzi ti dirò che la trovo pure bella.
Però la comprerei, al massimo, usata di 5 o più anni. O non la comprerei proprio.


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Losna su Settembre 11, 2012, 16:41:12 pm
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Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Emi su Settembre 11, 2012, 17:18:34 pm
tanto 3 auto al gg d'oggi che cosa vuoi che siano......

meglio una sola...


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Samurai X su Settembre 11, 2012, 17:20:12 pm
Ecco, questa OPC è proprio una sola.


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Losna su Settembre 11, 2012, 17:36:25 pm
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Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Emi su Settembre 11, 2012, 18:24:31 pm
E comunque se il 595 Fiat con 4 cagate arriva a 25mila


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Emi su Settembre 11, 2012, 18:29:34 pm
Mode polemica on

Basterebbe essere autonomi per avere 3 o 4 auto che si scaricano e per le quali si beneficia di schede carburanti per gli spostamenti privati e poi ci si potrebbe comprare un bel Ferrari personale

Mode permica off

:P


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Settembre 11, 2012, 18:35:08 pm
Citato da: &re@ su Settembre 11, 2012, 15:59:58 pm
Tu hai sempre una maniera tutta tua per capire le cose sbagliate :P
Riformulo il concetto: se devo pagare 400€ di superbollo, cambiare gomme da 19 pollici, dar da bere a 280 cavalli... non so tu, ma io non lo faccio per un'Astra nuova.
Ma memmeno per una Golf o una Megane o una Giulietta (che però, se non sbaglio, non è un 2.0 e ha meno di 185kw, quindi costa molto molto meno).
Se devo avere spese di gestione di quel tipo, dev'essere un ferro strepitoso.
Non per girare il coltello nella solita piaga, ma io piuttosto prendo una Evo usata (e spendo anche meno di 31k).


Io leggo quello che scrivi.. non quello che vorresti dire...  :P :P :P

io invece trovo più sensato spendere 30k per un mezzo leggermente più estremo ovvero 280cv/cerchi da 19/ecc piuttosto di una anonima giulietta QV.
Oh poi magari la provano e scopriamo che va peggio di una Golf GTI... in quel caso... hanno fatto una "cagata pazzesca"  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Homer su Settembre 11, 2012, 18:41:54 pm
Queste sono tutte auto che al momento nessun essere umano dotato di testa pensante compra nuova...usata di un anno o due con 20k km a 20k è più interessante! Tanto qualche smanettone che può permettersi l'ultimo modello si trova sempre...se no ci son quelle che i conce son stati costretti a targare e che ha usato per i test o per far divertire il figlio del titolare....come dite?sono un po' masticate?! E che cazzo mica si può avere tutto! Cmq qui in olanda ho già visto diverse Gtc (non opc of course) e una vago nata di megane rs...esteticamente non c'è proprio storia la Gtc è stupenda! H9 anche beccato una focus St nuova station wagon, quest mi mancava!


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Emi su Settembre 11, 2012, 18:45:58 pm
Citato da: Emi su Settembre 11, 2012, 18:24:31 pm
E comunque se il 595 Fiat con 4 cagate arriva a 25mila


Specifico che con questo intervento volevo dire che alla fine un astra opc da quasi 300cv può anche costare 30mila euro visti i maggiori contenuti rispetto ad un cinquino


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Losna su Settembre 11, 2012, 21:36:37 pm
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Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Emi su Settembre 11, 2012, 22:01:43 pm
Losna detto anche temperasupposte :p

Quello che volevo dire e' che io per primo mi incavolo per i 30 e possa mila euro di megane astra o focus ma poi il mercato vende la 500 che pur avendo un target diverso costa solo 5 mila euro in meno


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Losna su Settembre 11, 2012, 22:13:20 pm
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Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Emi su Settembre 11, 2012, 22:29:29 pm
Bhe dipende, almeno dal mio punto di vista,

Per 15 mila euro cosa compro una punto mediamente accessoriata....per me avendone avute diverse e' un furto....
Prendo una focus stescion motorizzazione normale, allestimento intermedio e supero di slancio i 20mila

Onestamente non so individuare una fascia di prezzo onesta, perche' imho la dacia duster costa meno di 18 mila euro ful optionals ma poi ha la plancia che sembra un comodino ikea...forse il suo prezzo sarebbe 15....ma di esempi me ne vengono tantissimi, prendi qualsiasi generalista motore medio (diesel o benza non top di gamma) allestita in modo umano, senza gadget elettronici, guidala provala caricala e alla fine credo che valga meno del suo prezzo,
Non vedo piu differenze che vedevo anni fa,
Il rumore delle porte che si chiudono che trasmette solidità ormai e' di serie anche sulle coreane....che ti allettano con prezzi dotazioni e coperture di garanzia notevoli, ma poi se leggi in giro scopri che frizione e volano di una kia Rio (solo i pezzi) costano piu di 2000 euro.....allora mi chiedo il suo prezzo di partenza e' onesto?



Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Losna su Settembre 11, 2012, 22:40:54 pm
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Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Emi su Settembre 11, 2012, 22:55:03 pm
Ho detto focus per dire una macchina che conosco sia da proprietario sia da utilizzatore diverso (ne abbiamo varie serie in ufficio che usiamo alla bisogna, diciamo che le ho provate un po' tutte, mi manca solo l,ultima)


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Losna su Settembre 11, 2012, 23:06:30 pm
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Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Emi su Settembre 12, 2012, 07:52:29 am
Peccato che il 5% che manca e' lo spazio
Per il resto concordo in pieno


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: &re@ su Settembre 12, 2012, 08:43:01 am
Citato da: Neo su Settembre 11, 2012, 18:35:08 pm
Io leggo quello che scrivi.. non quello che vorresti dire...  :P :P :P

io invece trovo più sensato spendere 30k per un mezzo leggermente più estremo ovvero 280cv/cerchi da 19/ecc piuttosto di una anonima giulietta QV.

Non leggi quello che scrivo, leggi quello che vuoi capire :P , perché io non ho fatto nessun confronto con la Giulietta (se non la valutazione sui costi di gestione fatta DOPO il tuo quote).
Io ho quotato solo una piccola parte del discorso di Baranzo, che parlava della Giulietta, per evidenziare il concetto di "categoria" nella quale dovremmo collocare questa Astra, che sui listini è una "segmento C non premium" ma per il portafoglio è una sanguisuga.
Tutto sommato, ma questo lo aggiungo adesso, non mi meravigliano nemmeno più di tanto i 31k (per quanto, una Golf GTI 3 porte con cambio tradizionale costi meno). Quello che trovo totalmente fuori scala sono i costi di gestione.
La Golf citata, ma anche la Giulietta, sono entrambe sotto la "soglia superbollo", vengono entrambe vendute con cerchi da 17" (o optional 18"). L'alfa che ti schifa è pure un 1.8 quindi costa meno di assicurazione.
Per mezzi di questo genere, io le trovo entrambe molto molto più sensate dell'Astra.
Ripeto, se devo sobbarcarmi costi di gestione di questo tipo, vado su un altro genere di macchina.


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Homer su Settembre 12, 2012, 10:15:58 am
beh però bisogna considerare che auto  di  questo tipo soddisfano le esigenze di chi con una sola auto vuole portare in vacanza la famiglia (magari megane e astra  con le tre porte un po' meno) ma vuole anche divertirsi....una seconda auto più specifica costerà sempre e comunque di più....resta da vedere quanto una Astra 5 porte biturbodiesel non sia a sto punto ancora più adatta...infatti penso che ne venderanno  10 volte tanto


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Emi su Settembre 12, 2012, 10:27:06 am
Peccato che il 5% che manca e' lo spazio
Per il resto concordo in pieno


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: &re@ su Settembre 12, 2012, 10:32:16 am
Citato da: Homer su Settembre 12, 2012, 10:15:58 am
beh però bisogna considerare che auto  di  questo tipo soddisfano le esigenze di chi con una sola auto vuole portare in vacanza la famiglia (magari megane e astra  con le tre porte un po' meno) ma vuole anche divertirsi....una seconda auto più specifica costerà sempre e comunque di più....resta da vedere quanto una Astra 5 porte biturbodiesel non sia a sto punto ancora più adatta...infatti penso che ne venderanno  10 volte tanto

Certamente, ma vale anche per una Golf GTI, che di mantenimento costa decisamente meno, e prestazionalmente su strada differirà per un'inezia...


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Losna su Settembre 12, 2012, 10:49:21 am
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Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Raven su Settembre 12, 2012, 11:13:00 am
le Megane RS cominciano a trovarsi sui 19.000 euro con 2 anni
chiaro che una Megane di 2 anni a 20.000 ed un'Astra nuova a 30.000 prendo la prima
chiaro che tra le 2 tengo la S2000 se posso continuare ad avere l'aziendale

la S2000 ce l'ho da 2 anni e mezzo e ti posso dire che se la voglia vendere senza fretta non so nemmeno se le perdo 1000 euro...ovviamente senza calcolare quello che ci ho speso dentro ma solo sul prezzo di acquisto


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: mariner su Settembre 12, 2012, 12:47:37 pm
c'è anche da dire che, magari, alla Opel GM dell'italia e delle manovre di Monti con superbolloe tc gliene frega relativamente, e fa la macchina per altri paesi...


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: TonyH su Settembre 12, 2012, 12:50:13 pm
Negli altri paesi però tassano in base alla CO2, e questa mi sa che piglia delle sberle mica da ridere.

Non è più tempo per macchine così...


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Raven su Settembre 12, 2012, 12:54:33 pm
Citato da: TonyH su Settembre 12, 2012, 12:50:13 pm
Non è più tempo per macchine così...


allora non è più tempo per le macchine
ma io non ci sto


esce un'Astra con 280cv e sono 4 pagine che "aaahhh ma bla bla"
va bene, io non la comprerò e nemmeno voi, ma vivaddio che anche di questi tempi qualcuno le fa, come le M5, le RS3, le Focus RS, le Impreza STi eccetera...

e poi costa come una Golf GTD o una Kuga cribbio




Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: TonyH su Settembre 12, 2012, 13:00:51 pm
Preferisco le s2000, le mx-5, le gt-86, persino le swift sport...senza arrivare a Lotus e sfilatini.....ovvero auto che non puntano quasi tutto su un motore esagerato per stupire gli astanti...

Edit: evo e impreza stan fuori concorso, visto che costano una fucilata da mantenere, ma viaggiano ancora di più


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: &re@ su Settembre 12, 2012, 13:02:07 pm
Citato da: Raven su Settembre 12, 2012, 12:54:33 pm
esce un'Astra con 280cv e sono 4 pagine che "aaahhh ma bla bla"
va bene, io non la comprerò e nemmeno voi, ma vivaddio che anche di questi tempi qualcuno le fa, come le M5, le RS3, le Focus RS, le Impreza STi eccetera...

Veramente io ho scritto proprio che piuttosto compro una Evo usata (o anche una Impreza se vuoi).


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Losna su Settembre 12, 2012, 13:13:35 pm
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Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Losna su Settembre 12, 2012, 13:14:52 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: mariner su Settembre 12, 2012, 15:04:34 pm
Citato da: Losna su Settembre 12, 2012, 13:14:52 pm
ci sta, evidentemente per i pistoniani non è una soluzione logica, e non fa sognare.   A qualcuno piacerà/servirà, ma non qui.   


ma no, dai, è solo che, personalmente, trovo uno dei motivi del successo di quel filone di vetture che va dalla A112 Abarth sino a questa OPC, passando per le Golf GTI, 205 GTI, Kadett GSi, Clio RS etc etc sia nel fatto che mantenevano una connotazione anche tecnica, abbastanza simile a quella delle vetture di base. Il che consentiva di limitare i costi. Qui forse, per la ricerca della potenza "di punta" , per me, si è stravolto questo equilibrio.


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Homer su Settembre 12, 2012, 15:41:22 pm
Citato da: &re@ su Settembre 12, 2012, 13:02:07 pm
Veramente io ho scritto proprio che piuttosto compro una Evo usata (o anche una Impreza se vuoi).


se l'alternativa è una di queste nuova ci sta, sul'usato a parità di costo c'è una voragine a livello di costo dri gestione fra un megane rs e una evo entrambe intorno ai 20k euri


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Losna su Settembre 12, 2012, 16:00:08 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: &re@ su Settembre 12, 2012, 16:04:26 pm
Rispetto all'ultima RS, quella da 265CV, mi pare che il "tipo di esagerazione" non sia molto diverso.


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Emi su Settembre 12, 2012, 16:11:54 pm
bhe oddio imho l'ultima megane credo sia al limite dell'esagerazione
nel senso che il meggy precedente era piu umano questa inizia ad essere quasi troppa....


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Raven su Settembre 12, 2012, 16:22:49 pm
vi manderei tutti in giro con una Insignia 1.4 ecoflex



Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Emi su Settembre 12, 2012, 16:27:26 pm
guarda che la fusion non è tanto meglio,
il ragionamento imho non fa una grinza.....le auto medie sportive sono cresciute come cavalli e come spese di acquisto/manutenzione, peccato,

nel segmento delle piccole invece permane qualcosa di "basso livello" o meglio di sportivo con criterio, tipo la sguif o la twingo....
il segmento successivo invece imho è cresciuto troppo anche quello,
il prossimo clio rs andando avanti di questo passo potrebbe avere cerchi da 18 e 220 cv...troppi


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: MarzulLaurus su Settembre 12, 2012, 16:38:54 pm
secondo me la differenza reale potrebbe essere nel "quanto è in grado di andare/divertire". In pratica, mezzi esageratissimi come le citate evo/impreza "ci stanno" perché, senza dubbio alcuno, svolgono il proprio dovere ludico... questa qui non lo si sa... e in prima battuta parrebbe che i 280 cv siano un po' come gli effetti speciali telefunken degli anni 80... buoni per fare i buffuncielli al bar la domenica, ma senza reali differenze con  quelle che ne hanno 220, 230, 240 etc.
Almeno per me... anche la scheda tecnica, pare più una menata da tuner del quartiere che quella di una vera "speciale"


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: &re@ su Settembre 12, 2012, 16:41:32 pm
Citato da: Emi su Settembre 12, 2012, 16:27:26 pm
troppi

Quoto.
Troppi per quanto costa mantenerli, su un veicolo di quel tipo, non certo "troppi" per soddisfare la nostra (illimitata) sete di prestazioni.

Ovvio che se mi chiedi "ti piace la clio RS da 220CV" mica ti dico di no... ma non è questo il punto.


Titolo: Re: Opel Astra OPC
Post di: Emi su Settembre 12, 2012, 16:58:16 pm
Citato da: &re@ su Settembre 12, 2012, 16:41:32 pm
Quoto.
Troppi per quanto costa mantenerli, su un veicolo di quel tipo, non certo "troppi" per soddisfare la nostra (illimitata) sete di prestazioni.

Ovvio che se mi chiedi "ti piace la clio RS da 220CV" mica ti dico di no... ma non è questo il punto.


esatto
io da sempre sbavo per renault, ma a meno di non avere un botto di soldi (e li avessi comprerei un Evo di corsa) l'unica Rs che comprerei è la Twingo, perchè dal clio in su sono esagerati


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