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Eventi => In pista => Topic iniziato da: Homer su Settembre 18, 2012, 14:28:04 pm



Titolo: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Homer su Settembre 18, 2012, 14:28:04 pm
Premessa: l'idea della tappa al Ring è venuta alla mia signora, non è stata assolutamente organizzata in alcun modo la vacanza in camper in olanda con questo subdolo obiettivo...ovviamente appena decisa la tappa è stato contattato il fedele compagno di Ringate che ha dovuto farsi pregare per quasi tre millisecondi (prestazione battuta al Ringwerk nel test dei riflessi, ma è un'altra storia quella) prima di organizzare la trasferta da Dubai.
Pertanto venerdì 14 si parte col fido Laika X694 dall'Olanda con rotta Nurburg. Arrivo alla pista al primo pomeriggio, tempo freddo e umido. Pista riservata per corsi e open pit lane, girano un po' di macchinoni più le Audi dei corsi RS Team (in trenini da 3 TTRS coupè rosse a distanza molto ravvicinata), una sfilza di GTR che sfrecciano sul Dottinger Hohe a x00 all'ora (la pista era aperta in configurazione completa) e tutte le auto dei noleggiatori impegnate in pista o nel paddock per scopi pubblicitari (niente male rent4ring che ha preso 2 Artega GT, mentre la Megane RS la fa da padrone visto che è l'unica auto che hanno tutti).
Andiamo in campeggio dove si inventano una magnifica tariffa su base giornaliera (si pagano i giorni di pernottamento, non le notti...vabbè), sistemiamo l'ambaradan e vado verso le tribune della pista GP dove erano in corso le prove del GT Masters. Un po' di foto ai mostri rumorosi e inizia a piovere...Verso le 22 arriva Lupo, atterrato a Dusseldorf nel frattempo, con la Z4 noleggiata. Con gran culo (nella nostra categoria potevano esserci oltre alla 35is anche l'SLK200 e la TT 2.0 TDI) si tratta di uno splendido esemplare di 20i (vabbè) con cambio steptronic 8 marce Sport, grigia con interni crema e radica...abbinamento da brividi, giusto per i noleggi.
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/ring2012/2012-09-16 12.41.31.jpg)
(http://www.ilpistone.com/staff/homer/ring2012/2012-09-16 08.34.42.jpg)
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(http://www.ilpistone.com/staff/homer/ring2012/2012-09-16 12.41.23.jpg)
Sabato 15
Primo affiatamento su strada (si deve andare a Koblenza all'ufficio Sixt a registrare la mia patente) con autostrada senza limiti. L'auto è piacevole da guidare, il motore a parte il sound un po' gasoloso spinge abbastanza, i 184CV non fanno i miracoli ma il turbo si sente. Sopra i 200 all'ora muore, ma in alcuni punti si toccano i 220 senza grossi problemi. Il cambio è uno spettacolo, in comfort snocciola le marce senza soluzione di continuità, in sport si sente invece molto di più. Le cambiate sono rapide, un po' ritardate quando si usano le palette. In manuale cambia da solo al limitatore, come il DSG. Meglio far fare a lui e usare le levette solo in scalata, in pista sarà la manna dal cielo.Assetto molto consistente, luca dice che rolla io non me ne sono accorto. Lo sterzo anche, luca abituato alla boxster dice che è un po' "finta" la risposta, io lo trovo piacevolmente diretto anche se la risposta non potrà mai essere paragonabile a quella di un bel comando idraulico. Per il resto la macchina a me è piaciuta moltissimo, ottime finiture, spazio abbondante anche per le mie dimensioni, posizione di guida facilmente adattabile (anche se il volante ha una regolazione in profondità un po' stupida). I sedili di serie non contengono un cazzo ma si sta belli incastrati fra tunnel e portiera, nessun problema anche in pista. Difetti? la capote è lentissima ad aprirsi e chiudersi, ma il sistema funziona anche in movimento quindi non è un problema. Il bagagliaio con la protezione per far aprire il tetto è ridicolo, il vano dove riporre il telefono da collegare all'impianto BT è fatto a misura di iphone quindi il mio telefono che ha un display serio (Neo :P) non ci sta, il navi professional è macchinoso da gestire.
Che dire? arrivano le 14 e apre la pista...


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: niu su Settembre 18, 2012, 14:36:04 pm
Ma non era uscita la storia del divieto di girare con auto a noleggio "normali"??

avte fatto gli aumma aumma??


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Lupo su Settembre 18, 2012, 14:53:19 pm
Citato da: Dogui su Settembre 18, 2012, 14:36:04 pm
Ma non era uscita la storia del divieto di girare con auto a noleggio "normali"??

avte fatto gli aumma aumma??

Nel contratto Sixt la rivalsa vale solo in stato di ebrezza o in caso di trasporto in auto di un numero di passeggeri superiore al consentito da libretto. E il Ring è una strada a scorrimento normale per la legge tedesca, tant'è che se fai un'incidente con un'altra auto è il codice della strada che vale per decidere chi ha ragione.
Dove l'avevi letto?


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: baranzo su Settembre 18, 2012, 14:56:20 pm
Citato da: Lupo su Settembre 18, 2012, 14:53:19 pm
Nel contratto Sixt la rivalsa vale solo in stato di ebrezza o in caso di trasporto in auto di un numero di passeggeri superiore al consentito da libretto. E il Ring è una strada a scorrimento normale per la legge tedesca, tant'è che se fai un'incidente con un'altra auto è il codice della strada che vale per decidere chi ha ragione.
Dove l'avevi letto?


Ricordo male io o un pistoniano che ha sbattuto al Ring ha avuto gabole a non finire visto che l'assicurazione non gli ha riconosciuto il rimborso?


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Losna su Settembre 18, 2012, 14:59:57 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Homer su Settembre 18, 2012, 15:20:30 pm
Citato da: Lupo su Settembre 18, 2012, 14:53:19 pm
Nel contratto Sixt la rivalsa vale solo in stato di ebrezza o in caso di trasporto in auto di un numero di passeggeri superiore al consentito da libretto. E il Ring è una strada a scorrimento normale per la legge tedesca, tant'è che se fai un'incidente con un'altra auto è il codice della strada che vale per decidere chi ha ragione.
Dove l'avevi letto?


penso si riferisca alla storia che era uscita l'anno scorso sulla stretta sulla gestione della pista da parte della proprietà del parco...ma era ovviamente impraticabile, come possono fare un controllo del genere? chiedono il libretto ad ogni ingresso in pista? si forma la coda fino a koblenza...


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Lupo su Settembre 18, 2012, 15:28:02 pm
Citato da: baranzo su Settembre 18, 2012, 14:56:20 pm
Ricordo male io o un pistoniano che ha sbattuto al Ring ha avuto gabole a non finire visto che l'assicurazione non gli ha riconosciuto il rimborso?

Ricordi bene, e mi chiedo cosa gli abbia contestato l'assicurazione visto che la Nordschleife NON è una pista...a proposito, sai com'è finita?


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: baranzo su Settembre 18, 2012, 15:37:03 pm
Citato da: Lupo su Settembre 18, 2012, 15:28:02 pm
Ricordi bene, e mi chiedo cosa gli abbia contestato l'assicurazione visto che la Nordschleife NON è una pista...a proposito, sai com'è finita?


Non ho più chiesto, proverò ad indagare.


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: niu su Settembre 18, 2012, 15:39:05 pm
noleggiare un auto da ring costava molto di più??


poi presumo che più che andare forte avrete fatto del turismo in pista!!  ;D ;D ;D

dai come si fà ad andare in pista fote  con un auto a noelggio??

io ci sono stato con un rcz ma volevo capire la pista mica ci ho tirato!  ;) ;)


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Homer su Settembre 18, 2012, 15:49:10 pm
le altre due volte abbiamo affitato la sciroppo da RARC. Ora come ora sono 600 euro per una giornata esclusi giri e benzina. Con 200km compresi (10 giri). Ti dirà luca quanto è costata la Z4, cmq siam nell'ordine di 1/3 (e in più avrebbe dovuto affittare lo stesso un'altra auto per arrivare e tornare dal ring, più muoversi il giorno prima e il giorno dopo). Anche noleggiando una Swift il costo sarebbe stato almeno doppio.
Riguardo a fare i turisti...beh dipende dai punti di vista...cmq abbiam girato intorno ai 9' BtoG, con margini enormi (ESP sempre acceso, solo nell'ultimo mio giro ho staccato l'ASR con apprezzabili vantaggi), di gente che ci ha passato ce n'è stata (i GT3/M3 che vanno come missili ci son sempre) ma ci siam tolti più di una soddisfazione con auto decisamente più blasonate...


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Homer su Settembre 18, 2012, 15:54:52 pm
(http://ross219uk.zenfolio.com/img/s1/v55/p1126408110-2.jpg)

e qui con la signora

(http://ross219uk.zenfolio.com/img/s4/v62/p1126095126-2.jpg)

che non ha battuto ciglio in nessun punto della pista...anzi dopo il secondo karussel mi ha pure detto "ma stai andando piano per me?" "no, più di così non va..."


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Emi su Settembre 18, 2012, 15:57:49 pm
se anche rac si è abituata all'EVO è decisamente l'auto totale!


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Homer su Settembre 18, 2012, 15:59:59 pm
Citato da: Emi su Settembre 18, 2012, 15:57:49 pm
se anche rac si è abituata all'EVO è decisamente l'auto totale!


L'anno prossimo devo assolutamente salire con l'Evo al Ring, ma prima devo sistemare l'impianto frenante. Dopo di che o scendo sotto gli 8'30 BtoG oppure la pianto da qualche parte...o tutte e due  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Emi su Settembre 18, 2012, 16:07:36 pm
a ecco perchè mi ci vuoi portare, mi vuoi eliminare! ;D ;D

ma ti ci va il carrello se no ad arrivare su prosciughi un giacimento dell'eni....


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Homer su Settembre 18, 2012, 16:20:42 pm
Citato da: Emi su Settembre 18, 2012, 16:07:36 pm
a ecco perchè mi ci vuoi portare, mi vuoi eliminare! ;D ;D

ma ti ci va il carrello se no ad arrivare su prosciughi un giacimento dell'eni....


consuma quanto il camper...e con quel che costa il campeggio ci paghiamo la gasthaus  :-X


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Homer su Settembre 19, 2012, 07:24:15 am
Per chi non soffre di mal di mare

http://www.youtube.com/v/dODGXbJSDhI&

Secondo giro con Lupo alla guida, parecchio traffico e pure una accesa (per modo di dire) discussione con cretino a bordo di Audi A3 old... alcuni dialoghi sono indecenti  ;D



Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Homer su Settembre 19, 2012, 07:37:54 am
Cmq tornando a noi...finalmente alle 2.30 rientriamo nel paddock, acquistiamo i giri e ci lanciamo. Lascio prima a Luca l'onore di fare da "apripista" anche perchè io ogni volta ho parecchio timore reverenziale...e soprattutto non mi capacito delle sconnessioni e delle "anomalie altimetriche concave e convesse" che ci sono lungo i 20km circa di giro. Ormai la conoscenza della pista è decisamente migliorata, ma tornandoci una volta ogni 2 anni non è possibile ricordarsi tutto. Cmq gravi errori non ne facciamo in nessuno degli 8 giri, l'istinto di conservazione (del fisico e del portafogli) fa automaticamente alzare il piede in punti dove si potrebbe tranquillamente tenere giù.
Cmq traffico a parte si migliora giro per giro, sia la conoscenza dell'auto che della pista.
Che dire dell'auto? beh con tutti i controlli attivi è molto sincera. Sottosterza un po' in ingresso ma rimane "li", l'esp fa il suo lavoro (neanche in sport lascia spazio a qualche sano sovrasterzo che aiuterebbe un po' a chiudere la curva) ma non infastidisce troppo. L'assetto è IMHO perfetto x il ring, non troppo rigido da saltellare sulle sconnessioni ma cmq grazie anche al baricentro basso il rollio non infastidisce per nulla. Il cambio in pista manifesta i suoi limiti nella guida sportiva, le scalate sono sempre un po' ritardate ma evita di far danni, annulla il rischio di blocchi di ponte e in salita evita un pensiero in più cambiando in automatico al limitatore. Nell'ultimo giro, fatto la domenica mattina ho provato a staccare il solo ASR trovando il mix ideale in quanto in uscita di curva non tagliava la (già scarsa) potenza mentre l'ESP rimaneva vigile in caso di problemi. Son sicuro comunque che con qualche giro in più si sarebbe potuto tranquillamente staccare tutto senza troppi rischi.Dello sterzo ho già detto nell'altro post, del
motore? beh come si sente nel video il sound non è male tirandoci...di cavalli non ce ne sono molti, la scirocco va decisamente di più. Bisogna dire che insieme a quel cambio nella guida quotidiana non consuma veramente niente (si fanno tranquillamente 7-8 litri/100km anche andando brillanti). In pista ovviamente le cose cambiano, i consumi si stabilizzano sui 19l/100km. Il turbo e la coppia molto piatta aiutano a togliersi di impaccio nelle tremende salite della pista, nonostante la potenza sia più o meno simile a quella della mia Clio (ma l'auto è molto più pesante) in certi punti si usciva molto meglio... sicuramente la macchina merita ben altre cavallerie! Quel che manca è l'emozione, il motore è piattissimo quindi dà molto meno la sensazione di velocità e di accelerazione di quanto non vada realmente.
Alla fine coi tempi siamo scesi intorno ai 9', purtroppo l'unico giro (fatto dal sottoscritto) fatto totalmente senza intoppi di traffico o di incidenti non è stato cronometrato per problemi tecnici ma dovrebbe essere stato intorno ai 9'08" (preso dalla telecamera, il video arriverà prima o poi YT permettendo). L'optimal lap con gli intermedi misti è un 9'01 che son convinto sarebbe stato molto più basso se ci fosse stato quel giro che manca. L'altra volta con la Scirocco di RARC (che ricordo aveva gomme semislick, freni sportivi, rollbar e soprattutto svuotata per metà) io avevo fatto 8'56 e luca 8'59 con l'optimal mi pare sugli 8'51...


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: MRC su Settembre 19, 2012, 08:37:22 am
Lupo facci un parallelo Z4 vs Boxster


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: &re@ su Settembre 19, 2012, 09:52:29 am
Citato da: Homer su Settembre 18, 2012, 14:28:04 pm
l'idea della tappa al Ring è venuta alla mia signora

Una donna da sposare ;D


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Homer su Settembre 19, 2012, 10:36:39 am
Citato da: &re@ su Settembre 19, 2012, 09:52:29 am
Una donna da sposare ;D


arrivi tardi!


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Emi su Settembre 19, 2012, 10:42:49 am
e comprale sta minchia di rubinetto!!!!! :P :P :P


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Homer su Settembre 19, 2012, 11:15:08 am
Ecco il mio giro...giusto per capire come va la macchina veramente, non guidata da quel fermone di lupo :P :P :P

http://www.youtube.com/v/xkbgVjit9Io&


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Losna su Settembre 19, 2012, 13:24:39 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Homer su Settembre 19, 2012, 14:09:36 pm
Citato da: Losna su Settembre 19, 2012, 13:24:39 pm
ma perchèccavolo non la fissate sta telecamera?


1) perchè non si può
2) perchè non si può
3) perchè non si può
4) perchè non ho il supporto universale per la telecamera
5) perchè la mia sony dcr con hard disk se la fissi stabilmente alla macchina dopo un po' di sbattimenti e vibrazioni va in protezione per salvaguardare il disco


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Losna su Settembre 19, 2012, 14:50:55 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Lupo su Settembre 19, 2012, 15:19:53 pm
Citato da: Losna su Settembre 19, 2012, 14:50:55 pm
1) la maggior parte dei filamti del ring mostrano chiaramente che viene fissata anche se non si puote
2) " "
3) " "
4) accatetillo
5) finalmente una scusa buona :P

La maggior parte dei filmati del ring son girati con vetture di proprietà su cui son già montati supporti appositi per la telecamera, solitamente tra i sedili.... difficile da fare su una macchina a noleggio :P


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Lupo su Settembre 19, 2012, 16:05:37 pm
Citato da: MRC su Settembre 19, 2012, 08:37:22 am
Lupo facci un parallelo Z4 vs Boxster

Sarebbe indecoroso verso la Z4 fare un confronto...
A parte il motore carente di quasi 100 cv rispetto al mio, è tutta la macchina ad essere impostata in maniera molto turistica. Non so se son disponibili sospensioni più rigide come optional ma è molto più morbida (vedi comoda) e rolla di più.
Lo sterzo perde semplicemente perchè è un impianto elettrico e non idraulico come sulla Porsche, e non trasmette così fedelmente quello che stanno facendo le ruote anteriori.
Ho notato anche una leggera mancanza di "coesione" tra anteriore e posteriore, e un sottosterzo abbastanza marcato quando si spinge.
Il cambio è molto buono considerato che è un automatico, molto meglio del vecchio tiptronic Porsche (la mia è manuale però), anche se meno sportivo del nuovo PDK.
Il motore ha un suono da diesel sia al minimo che salendo di giri, anche se il suono che esce dallo scarico non è male...
Dei freni mi è piaciuto il feeling abbastanza diretto del pedale (sulla boxster sembra ci sia meno servofreno), ma sono andati in fading già alla fine del primo giro, cosa che non ricordo mi sia mai successa al ring, nemmeno con la TT che avevo noleggiato il primo anno e che era completamente di serie.
Non mi ha colpito la posizione di guida, che sulla vecchia Z4 ricordavo perfetta, mentre su questa ho trovato un pò più rialzata, e con un sedile completamente "piatto", che contiene ben poco.

Concludendo, è un'ottima macchina da weekend e per uso non estremo, che consuma anche relativamente poco, ma non la prenderei per farci track day in una pista normale....


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Homer su Settembre 19, 2012, 16:24:30 pm
beh una 35is dkg con assetto msport e cerchi da 19 sarebbe più adatta...cmq non è e non sarà mai una vettura da pista. i freni per dovere di cronaca non sono mai andati in fading, si è allungata la corsa del pedale ma non ci sono stati allungamento di frenata o altro. c'è anche da dire che l'esp ha lavorato tantissimo


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Lupo su Settembre 19, 2012, 16:36:40 pm
Citato da: Homer su Settembre 19, 2012, 16:24:30 pm
beh una 35is dkg con assetto msport e cerchi da 19 sarebbe più adatta...cmq non è e non sarà mai una vettura da pista. i freni per dovere di cronaca non sono mai andati in fading, si è allungata la corsa del pedale ma non ci sono stati allungamento di frenata o altro. c'è anche da dire che l'esp ha lavorato tantissimo

Per fading intendo proprio l'allungamento del pedale...fossero venuti a mancare completamente non saremmo qui a scrivere il resoconto :P


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Nick85 su Settembre 19, 2012, 17:04:14 pm
ragà, c'è pure da vedere che liquido freni c'è e da quanto tempo non lo cambiano.
Brutta roba il fading, quella brutta sensazione a fine rettilineo ;D roba da cacarsi sotto!


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Lupo su Settembre 19, 2012, 17:06:18 pm
Citato da: Nick85 su Settembre 19, 2012, 17:04:14 pm
ragà, c'è pure da vedere che liquido freni c'è e da quanto tempo non lo cambiano.
Brutta roba il fading, quella brutta sensazione a fine rettilineo ;D roba da cacarsi sotto!

Probabilmente non è stato mai cambiato visto che la macchina era di Aprile 2012 e con meno di 20k km... ;)


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: niu su Settembre 19, 2012, 17:48:44 pm
Citato da: Lupo su Settembre 19, 2012, 17:06:18 pm
Probabilmente non è stato mai cambiato visto che la macchina era di Aprile 2012 e con meno di 20k km... ;)


magari era al 100esimo gio del ring poveretta...


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Lupo su Settembre 19, 2012, 18:40:09 pm
Citato da: Dogui su Settembre 19, 2012, 17:48:44 pm
magari era al 100esimo gio del ring poveretta...

Non è che tutte le auto a noleggio della Germania passano la loro vita al Ring.... A parte che le auto sixt girano spesso da una sede all'altra, e io l'ho ritirata al Dusseldorf, che non è l'aeroporto che la gente che va al Ring usa solitamente... E a giudicare dallo stato delle gomme prima e dopo i giri, direi che era alla prima ringata di sicuro.


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Homer su Settembre 19, 2012, 20:08:23 pm
altro giro di lupo

http://www.youtube.com/v/0q4Xc9sRYwk

sul discorso freni IMHO incide molto anche l'esp. sarei curioso di riprovare a esp spento...

PS: sistemato (x pasquale thx)


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Homer su Settembre 19, 2012, 21:50:59 pm
Foto al Ringwerk

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10151151565491870.466936.586681869&type=3&l=892355483d


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: dado su Settembre 23, 2012, 18:13:48 pm
Citato da: Homer su Settembre 18, 2012, 15:59:59 pm
L'anno prossimo devo assolutamente salire con l'Evo al Ring, ma prima devo sistemare l'impianto frenante. Dopo di che o scendo sotto gli 8'30 BtoG oppure la pianto da qualche parte...o tutte e due  ;D ;D ;D


beh dai sicuro che con l'Evo scendi sotto gli 8:30!! con Alfo abbiamo girato in 8:30 con la Clio di Rarc ... figurati con la Evo!
comunque é sempre uno spettacolo!!


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Emi su Settembre 23, 2012, 18:40:49 pm
Il problema e'

La Evo di Homer con un pieno a tappo riesce a fare un giro del ring a bomba o finisce prima la broda ?  A bomba con la mappa full paua Rischia grosso :P


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Homer su Settembre 23, 2012, 18:44:59 pm
Citato da: dado su Settembre 23, 2012, 18:13:48 pm
beh dai sicuro che con l'Evo scendi sotto gli 8:30!! con Alfo abbiamo girato in 8:30 con la Clio di Rarc ... figurati con la Evo!
comunque é sempre uno spettacolo!!


Vanne alfo guida giusto un filino meglio di me  ;)


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: dado su Settembre 23, 2012, 19:06:29 pm
Citato da: Homer su Settembre 23, 2012, 18:44:59 pm
Vanne alfo guida giusto un filino meglio di me  ;)


mah non lo so se ci sia tutta sta differenza di guida .... il fatto vero é che noi si sale 2 volte l'anno ... e questo fa tantissimo!! ... ma abbiamo fatto in media 8:40 ... con i margini dovuti al Ring ... mai preso un rischio, ma con l'Evo godrai come un riccio .. non é ancora cosi pesante come le ultime

se poi é un problema do broda ... so Dottinger Hohe fai uno splash prima del giro successivo .. ti fai tirare un tubo!!


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Homer su Settembre 23, 2012, 19:43:59 pm
Dovrei riuscire a fare almeno 4 giri col pieno...mal che vada esco ad adenau!


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: dado su Settembre 23, 2012, 23:25:10 pm
Citato da: Homer su Settembre 23, 2012, 19:43:59 pm
Dovrei riuscire a fare almeno 4 giri col pieno...mal che vada esco ad adenau!


viste le mie "abitudini" .. sarei praticamente in stanza d'albergo e ... con almeno 1,5l di Weizen in corpo!!!


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: dado su Settembre 24, 2012, 00:07:53 am
Citato da: Homer su Settembre 23, 2012, 19:43:59 pm
Dovrei riuscire a fare almeno 4 giri col pieno...mal che vada esco ad adenau!


comunque, visto il video del tuo giro, é CHIARAMENTE una questione di conoscenza pista .. in certi punti passi in rilascio o addirittura freni e scali mentre si puo' passare in pieno, soprattutto con potenze "gestibili" ed umane come quelle della Z4 o della Clio, ma anche le Megane per esempio passano in pieno quasi ovunque nei passaggi dove con la Clio non alzi .. ma se non hai già provato "molte" volte, non ti prendi certi li' il rischio!!


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Nick85 su Settembre 24, 2012, 12:36:36 pm
Citato da: Lupo su Settembre 19, 2012, 17:06:18 pm
Probabilmente non è stato mai cambiato visto che la macchina era di Aprile 2012 e con meno di 20k km... ;)

ah beh, se è così fresca allora nulla da dire.


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Lupo su Settembre 26, 2012, 16:02:16 pm
A proposito di Ring  ;D
Ci sono alcuni 'scambi' interessanti...
http://www.youtube.com/v/2hJfBM2sRkQ


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Losna su Settembre 26, 2012, 16:24:36 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Nick85 su Settembre 26, 2012, 16:32:38 pm
hahahahah, si si la compagna di Patrese è troppo bella :D


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: Homer su Settembre 26, 2012, 18:00:32 pm
sarà che andavo forte la metà, ma la mia signora ha cagato molto meno il cazzo ;D ;D ;D


Titolo: Re: Test4Ring BMW Z4 Sdrive 20i Steptronic
Post di: MRC su Settembre 26, 2012, 22:18:02 pm
concordo, la signora Patrese è la migliore!


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