Titolo: KTM 1190 Adventure Post di: &re@ su Settembre 19, 2012, 11:57:10 am Novità 2013 "scappata" dal sito KTM, anche se ormai a queste fughe strategiche non crede più nessuno.
Da http://www.motociclismo.it/ktm-1190-adventure-2013-versione-definitiva-moto-52598 (http://www.motociclismo.it/cache/articoli/52598/copia-di-ktm-1190-adventure-599x399.jpg_630.jpg) (...) Motore bicilindrico da 150 CV ottenuto “rivedendo” quello della sportiva RC8 Doppia accensione Ride by Wire Traction Control a 4 livelli, disinseribile ABS disinseribile, anche con modalità “fuoristrada” Frizione anti saltellamento Cruscotto multifunzione Altezza sella e parabrezza regolabili in altezza Peso di 235 kgcol pieno di benzina Cerchi a raggi ma con l’anteriore da 19” invece dei precedenti 21” (...) Non bella IMHO, ma se tanto mi dà tanto, KTM non delude, sarà la solita cannonata made in Austria. Titolo: Re: KTM 1190 Adventure Post di: Emi su Settembre 19, 2012, 12:11:30 pm la zona del cupolino , e lo scarico visto sul prototipo mi fanno rabbrividire, ma probabilmente sarà la risposta al bmw gs ed alla multistrada
Titolo: Re: KTM 1190 Adventure Post di: &re@ su Settembre 19, 2012, 12:17:06 pm D'altronde, anche il BMW GS, da certi punti di vista è bruttissimo mentre da tutti gli altri è orrendo. ;D
Il codino non sembra neanche finito. Sono moto che non si vendono per l'estetica evidentemente. Titolo: Re: KTM 1190 Adventure Post di: alura su Settembre 19, 2012, 12:26:41 pm 150cv su un "fuoristrada"... ormai sulle moto e' una corsa alle potenze che definire folle e' un eufemismo. Cosa servono tutti sti cavalli su moto del genere...
Titolo: Re: KTM 1190 Adventure Post di: &re@ su Settembre 19, 2012, 12:31:30 pm Concordo.
Anche se, per la verità, sono moto da turismo a tutti gli effetti, da stracaricare con passeggero e valigie, quindi serve un motorone anche per quello. La corsa alle potenze mi pare sia abbastanza folle anche in campo auto comunque. In compenso è quasi ferma sulle maxi supersportive. Titolo: Re: KTM 1190 Adventure Post di: Emi su Settembre 19, 2012, 12:32:58 pm son moto che abbisognano di tantissima coppia, perchè come detto giustamente tra valigioni, passeggero e peso della moto c'è da spostare 500kg...
Titolo: Re: KTM 1190 Adventure Post di: pasquale83 su Settembre 19, 2012, 14:35:02 pm c'è anche da dire che i cavalli non dicono tutto...
le moto di oggi "vanno" come le moto di qualche anno fa che avevano molti meno cavalli l'elettronica con le normative €3423235 addolciscono molto il motore tanto da farlo andare meno di quello che potrebbe.... ovviamente, a regime la potenza è elevata, ma i transitori dicono tutto... :) es.: io col m900 stavo davanti al mio amico con la z750 (che ha circa 30 cv in più) in accelerazione 1^-2^-3^ poi lui andava avanti "di potenza" (rapportatura molto simile... la mia è data per i 200km/h a 10k rpm a lui se non ricordo male 230km/h a 12k rpm) anzi... dirò di più le moto di oggi sono anche più facili da portare rispetto a quelle "passate", la risposta "smorzata" dell'acceleratore rende più gestibile la potenza... Titolo: Re: KTM 1190 Adventure Post di: &re@ su Settembre 19, 2012, 14:40:33 pm Vero, anche le cilindrate sono mediamente aumentate proprio per compensare le strozzature delle normative ai medi regimi, proprio come per le macchine.
Alla fine si adottano cilindrate alte soprattutto per avere una erogazione corposa in basso, e la potenza alta viene di conseguenza. IMHO razionalmente si potrebbe ottenere un risultato anche migliore rinunciando a qualche cavallo in alto, però sulla cartella stampa fanno più figo i centocinquantacavalli, che alla fin fine non servono a niente... Titolo: Re: KTM 1190 Adventure Post di: &re@ su Settembre 20, 2012, 14:36:58 pm Qualche info in più
http://www.motociclismo.it/ktm-1190-adventure-2013-due-modelli-per-i-viaggi-e-lrsquoavventura-moto-52603 Titolo: Re: KTM 1190 Adventure Post di: vatanen su Settembre 24, 2012, 19:14:09 pm vaffanculo,adesso la mia si svaluta... :'( :'( :'(
sinceramente l'adventure andava rivista dopo un decennio abbondante fra 950 e 990...ma questa la trovo molto jap,della "vecchia"mi piace l'essenzialità,la durezza...questa è molto estetica,e molto più stradale,una anti gs...il mercato comunque chiede questa,ma io non la comprerei,le preferirei bmw,yamaha o ducati..
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |