Titolo: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Patarix su Ottobre 12, 2012, 13:05:03 pm Durante il salone di Los Angeles (30 novembre-9 dicembre) Porsche introdurrà la Cayenne Turbo S di nuova generazione, allestimento dalla marcata impronta sportiva che riflette i notevoli valori di potenza e coppia erogati dal V8 4.8 biturbo. In questa versione – già destinata all’omologa Panamera – l’otto cilindri sviluppa ben 550 CV e 750 Nm, numeri ancor più consistenti di quanti ne offrisse il pur ottimo V8 4.5 (520 CV, 700 Nm) della vettura uscente. La nuova Cayenne Turbo S accelera pertanto da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi e raggiunge la velocità massima di 283 km/h. Il potenziale a disposizione del 4.8 non si riflette al momento del pieno, visto che le emissioni inquinanti (270 g/km di CO2) ed i consumi (11.5 km/l) restano esattamente uguali al meno potente 4.5
La Porsche Cayenne Turbo S utilizza il medesimo telaio della Cayenne Turbo, monta le sospensioni ad aria (PASM) e viene munita dell’ Active Damping Control, oltre al sistema Torque Vectoring Plus (PTV Plus) ed alle barre antirollio pneumatiche. Di serie anche il pacchetto Sport Chrono ed ovviamente la trazione integrale. Il pacchetto aerodinamico è composto da appendici ancora più pronunciate, da elementi color nero lucido, da cerchi in lega nella misura 21 pollici e dal fregio ‘Cayenne Turbo S’ applicato sul portellone. Nell’abitacolo spiccano i particolari in carbonio e le nuove tappezzerie. http://www.youtube.com/v/ApvA4FrUJkQ Fonte: http://www.autoblog.it/post/80383/porsche-cayenne-turbo-s Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: MarzulLaurus su Ottobre 12, 2012, 13:40:41 pm potete bannare patarix per qualche giorno? :P :P :P
Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: france92 su Ottobre 12, 2012, 13:45:42 pm da quando la fanno solo automatica, ha perso punti :-\
Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Homer su Ottobre 12, 2012, 13:52:13 pm Citato da: france92 su Ottobre 12, 2012, 13:45:42 pm da quando la fanno solo automatica, ha perso punti :-\ scusa quando mai han fatto il cayenne turbo manuale?! ??? Cmq il GC SRT8 ha fatto un tempo esagerato a Vairano, ha dato mezzo secondo alla Quattroporte e alla BMW 328i...chissà questo Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: france92 su Ottobre 12, 2012, 13:56:54 pm Citato da: Homer su Ottobre 12, 2012, 13:52:13 pm scusa quando mai han fatto il cayenne turbo manuale?! ??? Cmq il GC SRT8 ha fatto un tempo esagerato a Vairano, ha dato mezzo secondo alla Quattroporte e alla BMW 328i...chissà questo intendevo il cayenne in generale ;) l'S o il GTS manuale, prima serie restyling, sarebbe un mio sogno proibito... Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: TonyH su Ottobre 12, 2012, 14:09:27 pm Citato da: Homer su Ottobre 12, 2012, 13:52:13 pm Cmq il GC SRT8 ha fatto un tempo esagerato a Vairano, ha dato mezzo secondo alla Quattroporte e alla BMW 328i... E poi si è ribaltato. Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Homer su Ottobre 12, 2012, 14:21:23 pm Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2012, 14:09:27 pm E poi si è ribaltato. dai video sul sito di 4R direi proprio di no...anzi... Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: TonyH su Ottobre 12, 2012, 14:28:56 pm Citato da: Homer su Ottobre 12, 2012, 14:21:23 pm dai video sul sito di 4R direi proprio di no...anzi... Solo perchè hanno vietato la visione agli alci! :P Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Nick85 su Ottobre 12, 2012, 14:31:21 pm Mah non capisco, un fuoristrada che fuoristrada non è, che ha manie di sportività e consuma come una petroliera...
Penso che la figura di Losna sia quanto mai appropriata... ;D Ma compratevi una bella carrera o al max se c'è la famiglia una Panamera... Non sapete come ho goduto quando uno che conosco ha grippato il cayenne in autostrada ;D ;D ;D :P Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: moderator su Ottobre 12, 2012, 15:08:11 pm OT qui
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=51595.from1350046914;topicseen#new Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Neo (Mr. Anderson) su Ottobre 12, 2012, 15:30:27 pm Uno al mio paese ha la versione vecchia Turbo S... Deve avere anche gli scarichi sportivi... Devo ammettere che quando parte dal bar (si ok... non fate ironie sulla macchina da bar ;D ) è davvero una scheggia Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Patarix su Ottobre 12, 2012, 15:30:35 pm Citato da: MarzulLaurus su Ottobre 12, 2012, 13:40:41 pm potete bannare patarix per qualche giorno? :P :P :P ;D ;D Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Neo (Mr. Anderson) su Ottobre 12, 2012, 17:53:45 pm http://www.youtube.com/v/ApvA4FrUJkQ
Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Madbob su Ottobre 14, 2012, 22:28:23 pm Citato da: france92 su Ottobre 12, 2012, 13:45:42 pm da quando la fanno :P ;D Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Raven su Ottobre 15, 2012, 09:12:00 am forse più interessante del turbo S per noi sarà l'S diesel con un motore diesel finalmente adeguato (oh santo cielo...cosa sto scrivendo?): il V8 4.2 da 382cv
Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Madbob su Ottobre 15, 2012, 20:13:59 pm Citato da: Raven su Ottobre 15, 2012, 09:12:00 am forse più interessante del turbo S per noi sarà l'S diesel con un motore diesel finalmente adeguato (oh santo cielo...cosa sto scrivendo?): il V8 4.2 da 382cv Ecco, questa la trovo la più insensata tra le insensate. Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Raven su Ottobre 16, 2012, 11:06:48 am Citato da: Madbob su Ottobre 15, 2012, 20:13:59 pm Ecco, questa la trovo la più insensata tra le insensate. e perchè? è un Cayenne con quasi 400cv ma con costi di gestione decisamente più umani della S a benzina. Allora trovo nettamemente più insensate (per noi, s'intende) la 3.6 a benza e questa turbo S.... Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: TonyH su Ottobre 16, 2012, 11:23:57 am Citato da: Raven su Ottobre 16, 2012, 11:06:48 am e perchè? è un Cayenne con quasi 400cv ma con costi di gestione decisamente più umani della S a benzina. Allora trovo nettamemente più insensate (per noi, s'intende) la 3.6 a benza e questa turbo S.... Ma chi ha il Cayenne DEVE spendere, sennò come dimostra che ci ha il grano e non è un barbone? Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: MB su Ottobre 16, 2012, 16:07:58 pm Citato da: Raven su Ottobre 16, 2012, 11:06:48 am e perchè? è un Cayenne con quasi 400cv ma con costi di gestione decisamente più umani della S a benzina. Allora trovo nettamemente più insensate (per noi, s'intende) la 3.6 a benza e questa turbo S.... Sono d'accordo: da tempo dico che su ammiraglie e vetture così sia molto meglio il diesel del benzina. Il benzina non ha alcun senso, se non in una Rolls, come simbolo dello spreco. Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Homer su Ottobre 16, 2012, 19:20:14 pm Citato da: MB su Ottobre 16, 2012, 16:07:58 pm Sono d'accordo: da tempo dico che su ammiraglie e vetture così sia molto meglio il diesel del benzina. Il benzina non ha alcun senso, se non in una Rolls, come simbolo dello spreco. In Italia sicuramente si, per fortuna però ci sono altri mercati in cui la benzina non viene criminalizzata...in usa e negli uae dubito che venderanno qualche cayenne s diesel...mentre compreranno tutti il turbo s perché costa di più! Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: france92 su Ottobre 16, 2012, 19:42:13 pm Citato da: Madbob su Ottobre 14, 2012, 22:28:23 pm :P ;D ok...come non detto! ahahahah ;D ;D ;D Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Madbob su Ottobre 16, 2012, 21:29:40 pm Citato da: Raven su Ottobre 16, 2012, 11:06:48 am e perchè? è un Cayenne con quasi 400cv ma con costi di gestione decisamente più umani della S a benzina. Allora trovo nettamemente più insensate (per noi, s'intende) la 3.6 a benza e questa turbo S.... Perchè se vuoi un Cayenne, ma vuoi una versione con costi di gestione più umani ed una migliore rivendibilità, allora non spendi 20.000 Euro in più per avere un V8 diesel, ma appunto ti orienti sulla V6 TD. Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Homer su Ottobre 16, 2012, 21:38:27 pm Citato da: Madbob su Ottobre 16, 2012, 21:29:40 pm Perchè se vuoi un Cayenne, ma vuoi una versione con costi di gestione più umani ed una migliore rivendibilità, allora non spendi 20.000 Euro in più per avere un V8 diesel, ma appunto ti orienti sulla V6 TD. Ma che discorsi sono, allora bisognerebbe abolire tutte le versioni diesel più potenti di quella base per ogni auto...perché comprare una 120d se c'è la 116d? E via dicendo... Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Madbob su Ottobre 16, 2012, 21:43:32 pm Citato da: Homer su Ottobre 16, 2012, 21:38:27 pm Ma che discorsi sono, allora bisognerebbe abolire tutte le versioni diesel più potenti di quella base per ogni auto...perché comprare una 120d se c'è la 116d? E via dicendo... Ma chi ha detto quello? Come si fa a paragonare le 2 cose? Non mi pare di aver espresso questo concetto. Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Homer su Ottobre 16, 2012, 22:14:06 pm Citato da: Madbob su Ottobre 16, 2012, 21:43:32 pm Ma chi ha detto quello? Come si fa a paragonare le 2 cose? Non mi pare di aver espresso questo concetto. E allora cosa avrebbe di cosi insensato?! Se il problema sono i costi di gestione e la differenza di costo con la versione base ribadisco che lo stesso concetto si deve applicare con tutto il resto del mondo dell'auto e non se ne esce più... Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Madbob su Ottobre 16, 2012, 22:15:35 pm Citato da: Homer su Ottobre 16, 2012, 22:14:06 pm E allora cosa avrebbe di cosi insensato?! Se il problema sono i costi di gestione e la differenza di costo con la versione base ribadisco che lo stesso concetto si deve applicare con tutto il resto del mondo dell'auto e non se ne esce più... Ma anche no. Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: france92 su Ottobre 16, 2012, 22:20:30 pm nel senso che chi può permettersi il V8 tdi...a quel punto potrebbe prendere direttamente il V8 benza...
accertamento fiscale e superbollo ci sono in entrambi i casi... mentre la V6 è più "umana"...tra l'altro stiamo parlando di un'auto dove l'apparire alla "leinonsachisonoio" è la funzione primaria...ovviamente senza nomenclature! Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Homer su Ottobre 16, 2012, 22:21:13 pm Citato da: Madbob su Ottobre 16, 2012, 22:15:35 pm Ma anche no. Grazie per l'arguta e completa argomentazione :P Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: Homer su Ottobre 16, 2012, 22:24:50 pm Citato da: france92 su Ottobre 16, 2012, 22:20:30 pm nel senso che chi può permettersi il V8 tdi...a quel punto potrebbe prendere direttamente il V8 benza... accertamento fiscale e superbollo ci sono in entrambi i casi... mentre la V6 è più "umana"...tra l'altro stiamo parlando di un'auto dove l'apparire alla "leinonsachisonoio" è la funzione primaria...ovviamente senza nomenclature! È un 3.0 anche il v6 quindi ai fini fiscali non cambia una ceppa...si parla di auto di lusso che su strada con qualche accessorio raggiungono quasi i 100k euro... Chi sceglie il diesel lo fa non sicuramente per risparmiare in senso assoluto. Il v8 ci voleva, primo a livello di immagine perché finalmente c'è sulle Porsche (andrà anche su panamerda) un motore diesel adatto come prestazioni e non condiviso con il resto della produzione Vw... Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: france92 su Ottobre 16, 2012, 22:33:01 pm Citato da: Homer su Ottobre 16, 2012, 22:24:50 pm È un 3.0 anche il v6 quindi ai fini fiscali non cambia una ceppa...si parla di auto di lusso che su strada con qualche accessorio raggiungono quasi i 100k euro... Chi sceglie il diesel lo fa non sicuramente per risparmiare in senso assoluto. Il v8 ci voleva, primo a livello di immagine perché finalmente c'è sulle Porsche (andrà anche su panamerda) un motore diesel adatto come prestazioni e non condiviso con il resto della produzione Vw... mah...mantenere un 3.0 non è costoso quanto un XX (quant'è il V8??)...a livello puramente fiscale è più facile poterselo permettere... per il resto son d'accordo... ;) Titolo: Re: Porsche Cayenne Turbo S Post di: mariner su Ottobre 17, 2012, 08:33:13 am se non ricordo male la prova di 4R tra la Cayenne turbo benzina e la Audi Q7 6.0 V12 TDI, venne fuori che la Audi aveva un'autonomia leggermente superiore, per i leggermente minori consumi del diesel, che garantiva comunque prestazioni notevoli.
Quindi, partendo dal presupposto che tanto ste macchine non le si dovrebebro comprare per farsi la Ruta (nota: passo montano che separa Recco da Santa Margherita, con tornanti e curve e strade strette)...ma per usarle come incrociatori da autobahn...quindi le differenze di eventuale reattività etc del benzina vs diesel si attenuano...ecco che un superdiesel ha senso. Poi, avevo anche detto che mi lasciava perplesso l'introduzione del solo 3.0 TDI v6 "simil-Audi" sulle Porsche...avrei visto bene una versione vitaminizzata. Credo che , come al solito, in casa VW..finiranno per aver il 3.0 245 V6 per fare numeri di vendita, e questo per "chi vuole esagerare"...e magari vedrete arriverà pure il V6 biturbo...
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