ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: baranzo su Ottobre 22, 2012, 21:07:12 pm



Titolo: Caso Armstrong
Post di: baranzo su Ottobre 22, 2012, 21:07:12 pm
E così l'UCI ha deciso, lance Armstrong è il male, tutte le sue vittorie sono cancellate, la sua carriera è stata azzerata percé dietro a lui si celava un clamoroso caso di doping organizzato. Finalmente pulizia è stata fatta.

Mi chiedo però ce ne sarà dei vertici dell'UCI, dell'agenzia antidoping e soprattutto del Tour, che ha guadagnato milioni su milioni grazie alla visibilità mediatica del texano, un sistema tanto oganizzato e capillare praticato per 10 anni che coinvolgeva decine di corridori, allenatori e dirigenti e essuno straccio di prova viene trovata finché l'agenzia antidoping USA decide di indagare? Non scherziamo per favore. E ora quest'accanimento contro una sola persona, mi dà l'impressione che tutti cerchino di dare contro a lui per tirarsi fuori da possibili indagini, salta poi agli occhi la differenza di trattamento riservata ad esempio ad un corridore ritirato, a cui sono state tolte le vittorie di quasli 15 anni fa e l'assoluzione di una squadra di calcio italiana nella quale veniva praticato il medesimo doping sistematico ma invece assolta per avvenuta prescrizione.

Francamente la cosa mi lascia perplesso, tutti si sospettava del fatto che non fosse pulito tranne coloro (Tour e UCI su tutti) che avevano interesse dalla partecipazione di un tale "campione" alle corse, e solo dopo il ritiro, quando oramai non c'è più nulla da spremere da lui, lo si addita come il male assoltuto e gli altri tutti buoni...


Titolo: Re: Caso Armstrong
Post di: SUBARUAIMONT su Ottobre 22, 2012, 21:51:34 pm
Come hai detto tu era il cosiddetto limone da spremere, aveva anche la triste storia, finita bene, del cancro ai testicoli che ha fatto la fortuna di molte associazioni che usavano la sua immagine.
Non mi sono mai interessato a fondo della questione ma i farmaci che sostengono abbia preso potevano essere di quelli che vengono utilizzati per la cura del cancro?


Titolo: Re: Caso Armstrong
Post di: fabrizio.b su Ottobre 22, 2012, 22:41:16 pm
Ho avuto esattamente la stessa patologia di armstrong ed i farmaci a sostegno dei valori ematici durante i cicli di chemio sono a base di epo , ergo si e' possibile . Solo che le terapie terminano con il termine dei cicli di chemio .........


Titolo: Re: Caso Armstrong
Post di: Homer su Ottobre 23, 2012, 07:49:04 am
Moratti ha chiesto l'assegnazione dei tour revocati all'inter


Titolo: Re: Caso Armstrong
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Ottobre 23, 2012, 09:24:12 am

Invece come detto dalla Gazzetta... la Juve ha già stampato le nuove maglie con 30 in campo e 7 su strada... ;)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.