Titolo: Come NON guardare un fiume... Post di: Patarix su Ottobre 29, 2012, 03:57:26 am Come NON guadare un fiume con un Quad... ;D
http://www.youtube.com/v/DwVWMTSJsOg Quando qualche anno fa facevamo gite estreme in Quad capitava ogni tanto di dover attraversare qualche fiume profondo e se l'acqua non era troppo alta e la corrente non forte (in quel video la corrente è gestibilissima), il Quad lo si lasciava in moto al minimo e quattro persone lo prendevano da ogni lato (senza nessuno SOPRA il quad) e lo si aiutava a galleggiare in acqua (grazie alle gomme grosse) e così si attraversava senza problemi. Ogni tanto qualche motore annegava, ma dopo aver smontato candele, filtro ed espluso tutta l'acqua, in una quindicina di minuti lo si riusciva a far partire. Questo invece, oltre a rischiare di rimanere annegato, ha pensato di DRAGARE il fiume con il quad, perdendo chissà quanti pezzi!! :o Titolo: Re: Come NON guardare un fiume... Post di: &re@ su Ottobre 29, 2012, 11:43:39 am L'imbecillità di certa gente non smette di stupirmi.
Titolo: Re: Come NON guardare un fiume... Post di: pasquale83 su Marzo 20, 2013, 01:33:26 am uguale uguale! ;D
http://www.youtube.com/v/35iBy09CPBM Titolo: Re: Come NON guardare un fiume... Post di: mauring su Marzo 20, 2013, 08:49:45 am Dal titolo mi figuravo uno girato dall'altra parte. ??? ;D
Titolo: Re: Come NON guardare un fiume... Post di: Patarix su Marzo 27, 2013, 12:18:43 pm Bel video Pasquale ;)
I Can-Am sono imbattibili su fango profondo e spesso, dove quanti più CV e coppia si hanno, meglio è. Ed un Can-Am Outlander 1000 X mr da 82cv ha forza da vendere ;D Nello stretto invece, specie se molto scivoloso o su terreno molto "tecnico", te la cavi meglio se hai un Yamaha Grizzly 700, più leggero, ma soprattutto grazie al differenziale anteriore bloccabile manualmente, riesci ad andare avanti in maniera molto pulita e precisa; i Can-Am in questo soffrono un po', in quanto il differenziale anteriore è autobloccante, ma non lo puoi bloccare manualmente; questo comporta problemi quando per esempio devi passare sopra un tronco bagnato a bassissima velocità a ruote sterzate: il piccolo ritardo di bloccaggio differenziale anteriore ti porta a scivolare ed andare fuori dalla traiettoria ideale. Kawasaki Brute Force ed i Polaris in generale....vanno bene per un'uso normale, ma in uso veramente gravoso (come quello mostrato nel video di Pasquale) tendono ad avere problemi di affidabilità, Kawasaki con la trasmissione mentre Polaris tende ad essere delicato non come motore e trasmissione, ma per tutto il resto (semiassi fragili, telaio e organi sterzo che reggono poco colpi imprevisti, ecc). Quanti bei ricordi sui Quad...peccato che le uscite fin troppo spesso erano TROPPO lunghe (botte da non meno di 12h alla volta, in media) ed a casa si tornava veramente stremati. Saludos a todos, Alessandro
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |