ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: SUBARUAIMONT su Ottobre 30, 2012, 22:53:51 pm



Titolo: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Ottobre 30, 2012, 22:53:51 pm
Il Comitato Esecutivo ha assegnato le validità per il 2013.
Per quanto riguarda il Campionato Italiano, tornano San Marino e Friuli, al posto di Costa Smeralda e San Martino di Castrozza. Il Salento, sulla base della nuova regola approvata dall’Esecutivo il 5 ottobre, nel 2013 non si disputerà ma potrà tornare nel 2014 mantenendo la validità Cir.
36° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
37° Rally Mille Miglia
20° Rally Adriatico
26° Rally San Crispino
41° Rally San Marino
49° Rally del Friuli e Alpi Orientali
97° Targa Florio
55° Rally Sanremo

Riserve : 32° Rally Costa Smeralda Sardegna, 32° Rally Trofeo AC Como

Le date sono da definire (mese di dicembre)


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 01, 2012, 07:18:39 am
Ecco come saranno distribuite le gare del CIR 2013:

http://goo.gl/maps/Xk6xZ


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 18, 2012, 07:47:45 am
Probabile anno di purgatorio per il 7 volte campione italiano Paolo Andreucci.
Con la gara di ieri la Peugeot 207 S2000 ufficiale va in pensione ed il pilota toscano dovrà attendere le gare 3 che verranno dopo la pausa estiva per poter salire sulla macchina che erediterà il pesante palmares della 207: la 208 R5
Nel frattempo Andreucci correrà con la Peugeot 208 R2, che non potrà garantirgli di competere con le Fabia S2000 e le Fiesta S2000 ed RRC.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 22, 2012, 10:44:56 am
Assemblea degli Organizzatori per la definizione del Calendario Sportivo Nazionale Auto e Karting 2013 avrà luogo sabato 1 dicembre a ROMA  presso la Sede dell'Automobile Club Italia
Il progetto finale del Calendario sarà discusso congiuntamente, alla presenza di tutti gli Organizzatori, con il seguente ordine per settore di attività:
- Rallies (auto moderne ed auto storiche).
- Velocità in Circuito (auto moderne ed auto storiche).
- Velocità in Salita (auto moderne ed  auto storiche).
- Cross Country & Fuoristrada 
Per quanto riguarda i rally gli organizzatori dovranno tenere conto delle seguenti clausole:
-Intervalli temporali tra due rallies successivi
Il Calendario Nazionale deve prevedere il seguente intervallo di tempo minimo tra le partenze di due rallies successivi:
-Rallies titolati
a) tra i rallies di Campionato Italiano Rallies: 21 giorni;
b) tra i rallies di Trofeo Rallies Asfalto: 21 giorni;
c) tra i rallies di Trofeo Rallies Terra: 14 giorni;
d) tra i rallies di Challenge Rallies Nazionali valevoli per la stessa zona: 14 giorni;
Tutti i Rallies
Fermo restando quanto previsto nel precedente,  l’intervallo di tempo minimo tra due rallies deve essere di 30 giorni se si svolgono nella stessa provincia, di 14 giorni se si svolgono nella stessa regione e di 7 giorni se si svolgono nella stessa zona.
-Non sono ammesse concomitanze di data tra i rallies di Campionato Italiano di Trofeo Rallies (Asfalto e Terra) e di Coppa Italia.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 30, 2012, 22:42:50 pm
La squadra Skoda Motorsport Italia, per l’ anno prossimo sembra intenzionata a schierare due Skoda Fabia S2000, una ovviamente al confermato vice campione italiano 2012: Umberto Scandola, e l’ altra, da affidare possibilmente a un pilota giovane.



Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 30, 2012, 22:46:16 pm
Anche Peugeot Italia, al pari dei rivali cechi di Skoda, non sono stati con le mani in mano ed ha steso una bozza del contratto per Paolo Andreucci, mancano solamente pochi dettagli prima della firma da parte del pilota garfagnino che stando a quanto scritto sul contratto  svolgerà le prime gare della stagione con la Peugeot 208 R2, mentre dal mese di giugno, dovrebbe prendere parte al campionato con la nuovissima 208 in versione R5.
Nonostante l’ accordo quasi concluso con Peugeot, Andreucci ha anche avuto richieste da parte di squadre private, che gli hanno offerto l’ appoggio necessario per conquistare un altro titolo tricolore.



Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Dicembre 02, 2012, 09:21:38 am
Ieri a Roma è stato il giorno dei calendari, ecco quello del CIR 2013:

24 marzo 36° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
14 aprile 37° Rally Mille Miglia
19 maggio 20° Rally Adriatico
9 giugno 26° Rally San Crispino
14 luglio 41° Rally San Marino
1 settembre 49° Rally del Friuli e Alpi Orientali
29 settembre 97° Targa Florio
13 ottobre 55° Rally Sanremo


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Dicembre 14, 2012, 00:03:17 am
Nella riunione del Comitato Esecutivo di ACI CSAI tenutasi ieri 12 dicembre, sono state prese alcune decisioni relative al Campionato Italiano Rally
- Nelle gare non titolate Fia del CIR sarà prevista una zavorra sulle vetture della categoria Super 2000 con motore 1.6 turbo ( RRC).
- I punteggi del CIR, come delle altre serie rally, verranno così assegnati: 15 punti al primo, e poi a scalare fino alla decima posizione 12, 10, 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Dicembre 15, 2012, 00:00:38 am
Ecco un'altra novità che ieri mi era sfuggita e forse è la più "intrigante" visto che potrebbe allargare il n° di macchine protagnoniste nei rally nazionali e quindi anche nel CIR:
14.12.2012 Rally - decisione Comitato Esecutivo ACI CSAI
Al fine di recuperare altre vetture che oggi sono ferme perché non competitive rispetto alla più performanti S2000 o RRC, è stata accolta la richiesta dei Team proprietari delle vetture N/4 (Mitsubishi e Subaru) di inserire tali vetture, di cui è ancora in corso l’omologazione, in tutte le gare nazionali con l’allargamento della flangia da 33 mm a 36 mm.
Il che vorrebbe dire una belle iniezione di cavalleria!!!!!!


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 09, 2013, 10:45:41 am
Calendari da rivedere a causa della RAI.
L'Aci ha accolto la richiesta della RAI per le gare del CIR che si sarebbero dovute disputare dal sabato alla domenica e si ritornerà alla vecchia abitudine del venerdì e sabato.
Ancora una volta il calcio ha avuto la meglio.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 11, 2013, 11:47:02 am
Citato da: SUBARUAIMONT su Gennaio 09, 2013, 10:45:41 am
Calendari da rivedere a causa della RAI.
L'Aci ha accolto la richiesta della RAI per le gare del CIR che si sarebbero dovute disputare dal sabato alla domenica e si ritornerà alla vecchia abitudine del venerdì e sabato.
Ancora una volta il calcio ha avuto la meglio.


Non è finita, ecco un'altro mezzo passo indietro, questo il comunicato ACI di ieri:
Le gare si dovranno svolgere rispettando un programma unico per tutte le manifestazioni
Programma di una gara con fondo in asfalto (potrà essere prevista una deroga per la gara di Campionato Europeo)
Programma di una gara con fondo sterrato con validità FIA (potrà essere prevista una deroga per la gara di Campionato Europeo)

- Ricognizioni: potranno essere articolate su due giorni, ove ciò sia reso necessario dalle caratteristiche del percorso. In tal caso, nel primo giorno verranno effettuate le ricognizioni relative alle P.S. della seconda Tappa, mentre nel secondo giorno saranno effettuate quelle relative alle P.S. della I^ tappa. (Le ricognizioni della gara valida per il Trofeo Nazionale Rallies potranno essere previste anche nel sabato precedente)

- Venerdì: verifiche sportive e tecniche; shakedown; cerimonia di partenza, prova spettacolo (con possibilità di prevederla al termine della prima tappa)
- Sabato: 1ª tappa. Ultima p.s. non oltre le ore 18.00 ( Svolgimento gara Trofeo Nazionale Rallies)
- Domenica: 2ª tappa. Arrivo finale non oltre alle ore 13.30

Programma di una gara con fondo sterrato senza validità FIA
- Giovedì Ricognizioni (Le ricognizioni della gara valida per il Trofeo Nazionale Rallies potranno essere previste anche nel sabato precedente)
- Venerdì: verifiche sportive e tecniche; shakedown; cerimonia di partenza, prova spettacolo
- Sabato: Tappa unica con arrivo finale non oltre le ore 19.00. ( Svolgimento gara Trofeo Nazionale Rallies)

Che si decidano una volta per tutte!!!!


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 25, 2013, 22:54:56 pm
Skoda Italia ha confermato che anche nel 2013 sarà al via del CIR con Umberto Scandola e Guido D'Amore.
La filiale tricolore della Casa di Mlada Boleslav ha inoltre annunciato che la vettura del veronese sarà gommata Pirelli.
Ora aspettiamo di vedere se ci sarà anche una 2° macchina in gara, magari affidata a qualche giovane di buone speranze.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 25, 2013, 23:01:16 pm
Arriva immediata anche la risposta di Peugeot Sport Italia che ha comunicato che è stata consegnata la 208 R2 con cui Andreucci inizierà il CIR 2013 in attesa dell'arrivo della ben più potente 208 R5 che nel frattempo sta continuando i test con il neo pilota ufficiale Craig Breen.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 28, 2013, 10:28:28 am
Intanto le case francesi stanno mettendo giù dei bei programmi con trofei e premi interessanti qui nel bel paese

http://www.youtube.com/v/mM6b1WdQ9N0


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 30, 2013, 00:08:03 am
Nuova regolamentazione per quanto riguarda l'utilizzo dei pneumatici nelle gare del CIR 2013:
Non sono previste limitazioni per le intermedie e rain da asfalto, per quelle di altro tipo (terra e asfalto asciutto) saranno 4 le coperture utilizzabili per ogni parco assistenza in cui ne sia possibile la sostituzione (un rally con tre parchi assistenza consentirebbe l'utilizzo di massimo di 12 pneumatici), con l’aggiunta di altre 2; quest’ultima norma, però, sarà valida solo per i piloti prioritari che siano alla prima partecipazione di Campionato/Trofeo. Nella loro seconda presenza, dunque, i 2 pneumatici in più dovranno necessariamente essere già usati. Stessi criteri regoleranno gli eventi su terra.
Ogni concorrente dovrà fornire alle verifiche sportive l’elenco delle matricole degli pneumatici, e gli Ufficiali di gara potranno condurre le proprie verifiche in ogni momento della gara, pena in caso di flagranza di reato l'esclusone dalla gara.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 30, 2013, 23:58:05 pm
paolo Andreucci e Peugeot saranno ancora insieme fino a tutto il 2014.
Il pilota toscano ha foirmato un contratto di 2 anni per correre nel CIR con la 208 in versione R2 fino al Sanremo e da li in poi con la R5


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 01, 2013, 09:08:28 am
Ecco la consegna della scocca della peugeot 208 R2 ad Andreucci


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 21, 2013, 11:49:47 am
Salta il Rally Città di Gubbio-26° Rally San Crispino
Comunicato Rubicone Corse:
E’ con grosso dispiacere e rammarico comunicare che l’edizione 2013 del Città di Gubbio-26° Rally San Crispino, valevole come quarta prova del Campionato Italiano Rally e Cross Country Rally, non si svolgerà.
Il mancato accordo con l’amministrazione comunale eugubina, e di conseguenza l’esiguo spazio temporale per ottenere nuove intese e una nuova location per disputare l’evento, ci costringe nostro malgrado, a dover sospendere l’edizione 2013 dell’evento, uno degli otto appuntamenti piu’ importanti del panorama rallistico nazionale con alle spalle ben 25 ininterrotte edizioni di prestigiosa storia rallistica.

Ora entra il lizza il Costa Smeralda (gara che era come riserva) con data da rivedere


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 23, 2013, 00:23:28 am
E' mancato questa mattina a Milano, dov'era ricoverato per un ultimo, difficile intervento chirurgico al cuore, Emanuele "Meme" Gubernati, organizzatore storico del Rally della Lana oltre che notissimo Direttore di Gara e Osservatore CSAI e FIA. Aveva 63 anni.
I funerali si svolgeranno a Biella, nella giornata di lunedì 25 febbraio.
Dispiace che non abbia potuto veder risorgere il "suo" rally!!!!!
R.I.P.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Febbraio 26, 2013, 00:14:54 am
l nuovo organo dell’Aci, riunitosi a Roma, ha dato definitivamente il via alla partecipazione alla massima serie tricolore delle Regional Rally Car (Super 2000 con motore 1.6 turbo) e delle vetture di classe R4; la Giunta si è riservata la possibilità di intervenire in qualsiasi momento, con dei correttivi tecnici, rispettivamente sulle zavorre (RRC) e l’aumento della flangia (R4).


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Marzo 03, 2013, 11:04:44 am
Finalmente qualche cosa si muove: sul suo profilo fb Rudy Michelini conferma il programma per il CIR 2013 nel Produzione con la Clio R3 e come navigatore l'esperta Giancarla Guzzi


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Marzo 07, 2013, 09:46:24 am
Si avvicina l'inizio del CIR e finalmente cominciano ad aggiungersi altri nomi alla scarna lista dei partecipanti alla stagione .
Questa volta tocca all'equipaggio Rendina/Pizzuti che parteciperà con una Mitsubishi Lancer Evolution gruppo N, dotata delle ultime omologazioni rese disponibili, prima fra tutte la nuova flangiatura della turbina, portata a 36 mm. il che assicurerà un notevole incremento di potenza al mezzo, circa 30 cavalli in più.
Il pilota di Roma sarà anche al via dell'IRCup, costituito da cinque gare, che prenderà il via a maggio (Rally del Taro) per concludersi ad ottobre (Rally di Bassano).







Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Marzo 09, 2013, 13:23:43 pm
Ecco aggiornato al 6 marzo l'elenco dei piloti iscritti al CIR
Andreucci Paolo
Currenti Andrea
Michelini Rudy
Rendina Massimiliano
Tassone Michele
Tognozzi Gabriele
Vittalini Alex

ed al CIR Junior
Currenti Andrea
Tassone Michele



Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: Emi su Marzo 11, 2013, 12:10:12 pm
cacchio se sei scarso finisci 7imo!!! :(


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Marzo 12, 2013, 00:33:05 am
Citato da: Emi su Marzo 11, 2013, 12:10:12 pm
cacchio se sei scarso finisci 7imo!!! :(

C'è la speranza che si muova qualche cosa negli ultimi giorni ma penso che al massimo raddoppieranno!!!!


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Marzo 13, 2013, 00:28:24 am
Ecco aggiornato al 13 marzo l'elenco dei piloti iscritti al CIR
Andreucci Paolo
Currenti Andrea
Michelini Rudy
Rendina Massimiliano
Tassone Michele
Tognozzi Gabriele
Vittalini Alex
Elwis Chentre
Alessandro Perico
Fabrizio Andolfi
Giacomo Scattolon
Ivan Ferrarotti

al CIR Junior
Currenti Andrea
Tassone Michele
Fabrizio Andolfi
Giacomo Scattolon

ed al CIR Produzione
Ivan Ferrarotti


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Marzo 14, 2013, 08:33:08 am
Anche Simone Campedelli e Danilo Fappani saranno al via del CIR 2013 con la Citroen DS3 R3T



Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Marzo 14, 2013, 08:44:57 am
Bene, la lista si popola!!!
Ecco aggiornato al 14 marzo l'elenco dei piloti iscritti al CIR
Paolo Andreucci
Andrea Currenti
Rudy Michelini
Massimilianp Rendina
Michele Tassone
Gabriele Tognozzi
Alex Vittalini
Elwis Chentre
Alessandro Perico
Fabrizio Andolfi
Fabrizio Andolfi jr
Giacomo Scattolon
Ivan Ferrarotti
Alessancro Bosca
Matteo Brunello
Simone Campedelli
Andrea Carella
Fabrizio Nannini
Umberto Scandola

al CIR Junior
Andrea Currenti
Michele Tassone
Fabrizio Andolfi
Giacomo Scattolon
Fabrizio Andolfi jr
Matteo Brunello
Andrea Carella

ed al CIR Produzione
Ivan Ferrarotti
Fabio Andilfi
Alessandro Bosca
Rudy Michelini
Alessandro Re
Gabriele Tognozzi
Alex Vitalini


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Marzo 17, 2013, 09:10:15 am
Paolo Andreucci, Alessandro Perico e Umberto Scandola hanno fatto richiesta di rinuncia alla priorità Csai. A seguito della loro decisione questi piloti potranno utilizzare in gara un numero di pneumatici più elevato, rispetto a quello normato recentemente per i conduttori prioritari.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Marzo 19, 2013, 11:41:31 am
Cambia la norma sull'utilizzi degli pneumatici nel CIR; ora saranno controllati (numero di matricola) ad ogni uscita dal parco assistenza e non alle verifiche tecniche come originariamente previsto. Quella che cambia in pratica è la possibilità di scelta: definire le gomme da usare il venerdì mattina portava ad azzardare una previsione sulle condizioni climatiche e di asfalto che poi si sarebbero trovate in gara sabato e domenica; così la scelta verrà fatta solamente poco prima di entrare sulle prove.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Marzo 25, 2013, 08:41:43 am
Al termine del Rally del Ciocco, il vincitore Giandomenico Basso, ha fatto capire che le prospettive per fare l'intera stagione nel CIR ci potrebbero essere. E' già quasi certa la partecipazione al prossimo appuntamento del 12/14 aprile al 1000Miglia e proprio in occasione di questa gara potrebbe presentare il programma della stagione 2013.
Una gatta da pelare in più (l'altra è Perico che ben ha figurato in toscana e se dovesse esserci una gara su terra in meno aumenterebbe le sue possibilità di lotta nei quartieri alti del CIR) per Umberto Scandola e la Skoda che erano dati per vincitori del CIR 2013 ancor prima che iniziasse.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Aprile 05, 2013, 00:29:23 am
A seguito dell'annullamento del Rally di San Crispino, la Giunta Sportiva ha assegnato la validità per il Campionato Italiano Rally al Rally Costa Smeralda in data 21-23 giugno 2013 in abbinamento al Rally Italia Sardegna ma con distinte organizzazioni.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Aprile 09, 2013, 11:36:34 am
Dopo che al Rally del Ciocco i piloti prioritari avevano rinunciato alla prirità per poter utilizzare più pneumatici la regola è stata nuovamente cambiata e la priorità è stata nuovamente assegnata d'ufficio dalla CSAI (con decisione ai sensi dell' art. 25 punto 6 lett. b) NS 11) a :
Giandomenico Basso, Alessandro Perico, Umberto Scandola, Paolo Andreucci. Con la priorità (2.elenco) acquisita, i quattro piloti dovranno rispettare la norma sulle limitazione dei pneumatici, considerando comunque che è la loro prima gara da prioritari (quindi 14 pneumatici nuovi). Limitazione dei pneumatici, che al 1000 miglia funzionerà così:I piloti prioritari FIA e CSAI del 1° e 2° elenco Internazionale, alla loro prima partecipazione in questo Campionato o Trofeo potranno utilizzare un massimo di 14 pneumatici nuovi. Nel caso fossero ad una ulteriore partecipazione a questo Campionato o Trofeo potranno utilizzare un max di 14 pneumatici dei quali max. 12 nuovi più 2 già punzonati in una qualsiasi gara del Campionato o Trofeo della stagione in corso. Non rientra nella limitazione l'utilizzo dei pneumatici nella SPS1 - Autodromo Franciacorta. Non è prevista nessuna limitazione per i pneumatici intermedi e rain da asfalto. Ogni Concorrente, all’uscita di ogni parco assistenza dove è consentita la sostituzione degli pneumatici, dovrà fornire ai Commissari Tecnici l'elenco delle matricole dei pneumatici che saranno anche memorizzati da un lettore ottico per la lettura del codice identificativo degli pneumatici. L’utilizzo degli pneumatici dovrà comunque avvenire in relazione alla fornitura massima prevista per ogni rally. È responsabilità del Concorrente assicurarsi della corretta fornitura delle matricole dei pneumatici da utilizzare nell'evento.
In TUTTI i parchi assistenza sarà consentita la sostituzione dei pneumatici


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Aprile 19, 2013, 23:38:28 pm
Come nasce la PEUGEOT 208 R2 made in Racing Lions che utilizza quest'anno Paolo Andreucci

http://www.youtube.com/v/Lc1h8xR2XXU


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Maggio 10, 2013, 00:46:24 am
L'effetto crisi colpisce i rally ma lo zampino secondo me lo ha messo anche ACI/CSAI
Lo posto qui ma riguarda tutto il panorama nazionale, dal CIR ai Challege di Zona, è un consuntivo fatto da Rallylink per quanto riguarda gl'iscritti ai rally 2013 nel rimo quadrimestre confontato con lo stesso periodo del 2011 e 2012:

2013: 34 eventi – 2011 partenti in totale – 59,15 media a rally
2012: 33 eventi – 2214 partenti in totale – 67,19 media a rally
2011: 35 eventi – 2710 partenti in totale – 77,43 media a rally
In percentuale, la media dei partenti a rally, quest’anno è calata del 11,83% rispetto all’anno scorso e di 23,61% in due anni, rispetto quindi al 2011.
Il calo del 2012 rispetto al 2011 era stato maggiore, cioè del 13,35%


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Maggio 12, 2013, 17:21:39 pm
Un piacevole ritorno nel massimo campionato italiano, quello del trentaduenne trentino Alessandro Bettega, che inizierà proprio dall'Adriatico un mini-programma che lo vedrà impegnato anche in altri appuntamenti del CIR 2013. La vettura sarà la Citroen DS3 R3T del Ferrari Motor Team, con la quale Alessandro, oltre al CIR assoluto, prenderà punteggio anche nel Campionato Produzione.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Maggio 14, 2013, 07:44:33 am
Rally e ciclismo insieme per un giorno
Un rallista, Umberto Scandola, e un’auto da rally, la Fabia Super2000, sulle strade del Giro d’Italia. Sarà uno spot formidabile per tutto il movimento quello che la Skoda Italia, da anni presente nella Corsa Rosa, ha programmato per giovedì 23 maggio: il pilota veronese aprirà infatti ufficialmente la tappa a cronometro di Polsa con la due litri aspirata che usa nella serie tricolore. Davanti a una vastissima platea (anche televisiva) uno dei favoriti nella corsa al titolo italiano darà spettacolo, con gomme da terra su asfalto, su un tratto di strada che conosce praticamente a memoria.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Giugno 12, 2013, 08:25:51 am
E' frustrante per i pluri campioni italiani lottare per cercare di arrivare nella top ten di questo CIR 2013 e così Paolo Andreucci e Anna Andreussi correranno al Rally Costa Smeralda, il 21-22 giugno, di nuovo, ma solo per questa volta, a bordo di 207 S2000.

http://www.youtube.com/v/XMRtR2NZhss


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 05, 2013, 23:30:10 pm
I rumors si fanno sempre più insistenti, anche perchè il lavoro di affinamento pella 208 R2 è finito, e per le prossime quattro gare del Campionato C.I.R. sarà molto facile che Andreucci possa essere presente non con la 208 R2 ma con la fidata e super collaudata 207 S20 così da poter assicurare per l’ennesima volta a Peugeot il Campionato Italiano sia Marche che Piloti.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Luglio 17, 2013, 10:19:29 am
Giandomenico Basso ci prova ancora. Infatti, il vincitore del 36° Rally Il Ciocco e secondo sul podio del recente Rally di San Marino, insieme con Mitia Dotta a bordo della Peugeot 207 S2000, parteciperà al prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally:
Il 49° Rally del Friuli, edizione completamente rinnovata, in programma dal 31 agosto al 1 settembre. A seguire, il successivo impegno del driver di Montebelluna sarà a Sanremo, tappa finale del tricolore rally edizione 2013.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Agosto 26, 2013, 23:16:09 pm
Anche se nessuno lo conferma ufficialmente, l’edizione numero novantasette della Targa Florio è salva. A fine ottobre, sull’asfalto siciliano protagonisti e comprimari della smunta serie tricolore si affronteranno come da copione sull’asfalto siciliano. Ad annunciarlo sarà il responsabile della comunicazione di AciSport, con una nota già pronta che verrà diramata da qui a poco, dopo che l’Automobile Club Palermo avrà ufficialmente annunciato di passare la mano.
Così è stato deciso nella stanza dei bottoni per dare la voluta enfasi all’operazione gestita personalmente da Angelo Sticchi Damiani per rilanciare la sua immagine in una regione dove pochi hanno dimenticato che era stato proprio lui a bloccare senza se e senza ma le ambizioni iridate della gara più antica del mondo. E, di fatto, a mandarla sotto la tenda a ossigeno.
Rilevato il glorioso marchio tramite la controllata che si occupa (o almeno dovrebbe) di promuovere l’attività sportiva, il presidente dell’Automobile Club d’Italia ha garantito i fondi necessari per non mettere fine alla corsa ideata da Vincenzo Fiorio. Affidandoli ai soliti noti, a quelli che nelle ultime stagioni si sono occupati con scarso successo del Rally d’Italia-Sardegna.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 18, 2013, 22:53:46 pm
In attesa della disputa del Rally Targa Florio, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally, pare che Racing Lions voglia schierare Paolo Andreucci sulla vincente Peugeot 207 S2000 al posto della Peugeot 208 R2. La causa di cio, è il vantaggio di 9 punti nella classifica Costruttori, cosa a cui Racing Lions tiene molto.
Andreucci quest’ anno ha gia concesso uno strappo alla regola, partecipando al Costa Smeralda con la 207 S2000. A contrastare il garfagnino ci proverà ovviamente il pilota ufficiale di Skoda Italia Umberto Scandola, vincitore del CIR 2013 gia nella gara precedente.
Spererei di vederlo piuttosto a Sanremo a di metà ottobre con la 207 S2000 a confrontarsi con i piloti dell'Europeo.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Settembre 20, 2013, 23:19:41 pm
In queste ultime ore è arrivata la conferma, ovvero paolo Andreucci e Anna Andreussi saranno al via della 97° Rally Targa Florio al volante della Peugeot 207 S2000 ovviamente della Racing Lions, vettura con cui il garfagnino ha vinto il Costa Smeralda di quest’ anno.
Questa conferma è stata fatta per difendere il vantaggio nella classifica costruttori, dove Peugeot precede la Skoda per 9 punti. Era inevitabile quindi la partecipazione di Andreucci per rassicurare le cose in casa Racing Lions. Il via della gara è programmato per il 29 Settembre.


Titolo: Re: CIR 2013, tutto ciò che riguarda il Campionato Italiano Rally
Post di: SUBARUAIMONT su Dicembre 12, 2013, 21:06:07 pm
ACISPORTITALIA tira le somme (dopo 5 gare) del CIR 2013 e presenta il CIR 2014
http://www.acisportitalia.it/public/2013/pdf/Informazioni/CIR/2013_799Mixed//2013_799Mixed_Campionato%20Italiano%20Rally_Campionato_2013_in_cifre.pdf


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.