Titolo: Memorial Bettega, game over..anzi no rivive!!!! Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 11, 2012, 21:58:55 pm ho fatto il copia incolla nel titolo perche tra tutti quelli che ho letto mi pare il più appropriato e meno offensivo visto la rabbia che ha scatenato la notizia a tutti gli appassionati di rally.
Un altro brutto colpo per l’automobilismo sportivo italiano, in particolare per il mondo dei rally; al MotorShow 2012 non ci sarà spazio per il Memorial Bettega, e così un altro pezzo di storia del nostro sport svanisce tra mille rimpianti. Era il 1985, la tragedia della morte di Attilio Bettega, mito e punto di riferimento del rallysmo italiano nel mondo, lasciava un segno indelebile in tutti noi; il MotorShow di Bologna decide di dedicare al compianto Campione trentino una kermesse all’interno dell’Area 48, una pista dove le auto da rally con al voltante i più grandi campioni della specialità, si sfidavano ad inseguimento. Da quel dicembre, il Memorial Bettega divenne un punto di riferimento per tante migliaia di appassionati e addetti ai lavori; era un appuntamento irrinunciabile; grande spettacolo e tribune sempre gremite da decine di migliaia di spettori, spesso incuranti di pioggia, freddo o neve. Adesso non c’è più spazio per quell’evento che ha segnato la vita di ogni appassionato; nell’area dedicata al motorsport del MotorShow 2012 che andrà in scena dal 5 al 9 dicembre, ci saranno solo spettacoli dettati dalla Red Bull, sponsor principale della manifestazione bolognese. Svanisce così un pezzo di storia ma speriamo che nei prossimi anni nella stanza dei bottoni ci ripensino!!!!! Le mie trasferte in quel di Bologna erano sempre state dettate da questo appuntamento e.... anche un po' dalla gn...a ;D ma di sicuro non per andare a riempirmi le borse e le tasche di poster. adesivi e cazzatine varie o per vedere macchine e moto spintonato a destra e sinistra da gente che sembra essere presa da raptus da gadgets e amenicoli vari Addio MotorShow!!!!! Titolo: Re: Memorial Bettega, game over Post di: &re@ su Novembre 12, 2012, 09:36:11 am Il motorshow è alla canna del gas, se eliminano anche il Memorial Bettega vuol proprio dire che sono alla fine.
Immagino stia in piedi solo grazie ai soldi della Red Bull, da cui la decisione. Certo che ci voleva poco a chiamarlo "Red Bull Memorial Bettega", come si fa nel GP per inserire il nome dello sponsor, e salvare capra e cavoli. Titolo: Re: Memorial Bettega, game over Post di: TonyH su Novembre 12, 2012, 09:59:29 am Puoi farlo se alla Red Bull interessa pagare il memorial bettega...cosa di cui dubito :-\
Più che altro, è sintomo di un interesse per il rally al lumicino, cosa di cui le federazioni (nazionali e internazionali) hanno una responsabilità enorme. Titolo: Re: Memorial Bettega, game over Post di: &re@ su Novembre 12, 2012, 10:09:32 am Sì sì certo, evidentemente a loro non interessa, diciamo che bastava un po' di buona volontà... peccato.
Titolo: Re: Memorial Bettega, game over Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 12, 2012, 10:40:53 am Quello che trovo strano è che dal 2013 la Red Bull sarà lo sponsor principale del WRC e si occuperà di divulgare l'immagine dello stesso nel mondo.
Per quando riguarda il Memorial Bettega a parte l'area da approntare le spese non sono poi così esose se si calcola che chi partecipa (contrariamente a quello che si crede non è una gara ad inviti) paga l'iscrizione e pure salata. Titolo: Re: Memorial Bettega, game over Post di: niu su Novembre 12, 2012, 10:51:45 am allestire l'area 48 era un costo molto alto.
I rally non tirano da una vita, nessun personaggio, lo stesso Loeb è conosciuto quasi solo agli appassionati. Per dire è più conosciuto un Narain Kartikeian di Sebastian. Televisivamente parlando i rally sono di una palla allucinante. Imho son finti da un pezzo. Per le case credo dia più ritorno con meno spese un superturismo/dtm Titolo: Re: Memorial Bettega, game over Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 12, 2012, 10:56:29 am Non mi sono mai addormentato seguendo un servizio sui rally in TV ma con la F1 e le Moto spesso e volentieri!!!!
Titolo: Re: Memorial Bettega, game over Post di: niu su Novembre 12, 2012, 10:59:33 am Citato da: SUBARUAIMONT su Novembre 12, 2012, 10:56:29 am Non mi sono mai addormentato seguendo un servizio sui rally in TV ma con la F1 e le Moto spesso e volentieri!!!! appunto un servizio da 5 minuti guardati te 1 ora e 40 di rally, ti rompi le walle. Non c'è spettacolarità nella sua continuità. Titolo: Re: Memorial Bettega, game over Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 12, 2012, 11:06:59 am Sono punti di vista, io mi annoio assai vedere le macchine e le moto (un po' meno) girare su un circuito per 50 è più giri nell'attesa di un sorpasso o che arrivi la pioggia ad animarle un po', da due anni a questa parte hanno messo il DRS per evitare che l'accoppiata digestione/GP potesse nedere milioni di spettatori ronfare sui divani.
Titolo: Re: Memorial Bettega, game over Post di: Neo (Mr. Anderson) su Novembre 12, 2012, 15:41:38 pm Purtroppo la gente vuole il faccia a faccia.. il sorpasso.. il duello...
e questo nei rally non c'è se non in qualche prova speciale. Ricordo il Memoria Bettega come un rituale, negli ultimi 20anni sono sempre andato al motorshow (ho saltato solo questi ultimi 2anni) ed il memorial bettega era una tappa fissa.. passavo più tempo seduto sugli spalti che dentro a guardare C'è da dire che tutto il salone ha avuto un declino costante... ora siamo proprio ai minimi storici. Titolo: Re: Memorial Bettega, game over Post di: TonyH su Novembre 12, 2012, 16:10:24 pm IMHO il problema del rally, è il regolamento. Nel 1990 compravo questa:
(http://www.lanciadeltaonline.com/deplian/16vint/89br10.jpg) e potevo immaginarmi così: (http://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-kits-info-e-varie/4493d1200564418-delta-integrale-16v-16v_1max.jpg) E ne beneficiavo....perchè anche la mia aveva il motore turbo, una integrale cazzuta, un telaio di merda ;D Adesso comprando questa: (http://www.stilcar.com/cartellaFile/imgNews/Ds3.jpg) come cazzo posso pensare di essere così?: (http://rallybuzz.com/photos/Citroen-DS3-WRC/CITROEN%20DS3-WRC05.JPG) magari comprandola 1.4 HDi :-X Titolo: Re: Memorial Bettega, game over Post di: &re@ su Novembre 12, 2012, 16:12:20 pm Beh, nel '90 mica ti ci immaginavi comprando la LX ;D
Comunque il primo link punta a una Peugeot 404 ??? Titolo: Re: Memorial Bettega, game over Post di: TonyH su Novembre 12, 2012, 16:14:30 pm Citato da: &re@ su Novembre 12, 2012, 16:12:20 pm Beh, nel '90 mica ti ci immaginavi comprando la LX ;D Però la versione "vicinoaquellechecorre" c'era. Oggi, tolte Mitsubishi e Subaru, no. Titolo: Re: Memorial Bettega, game over Post di: &re@ su Novembre 12, 2012, 16:15:05 pm Sì, in effetti quello è un peccato.
Il primo link continua a non funziare, cmq presumo sia questo (http://www.lanciadeltaonline.com/deplian/16vint/89br10.jpg) Titolo: Re: Memorial Bettega, game over Post di: TonyH su Novembre 12, 2012, 16:17:04 pm Si, è lei, mi era andato a capo il [/img]
Titolo: Re: Memorial Bettega, game over Post di: MarzulLaurus su Novembre 12, 2012, 16:28:32 pm Vabbè la 1.6 t.bo non è proprio una ciofeca..
D'altronde oggi il marketing ha smesso di puntare sulle corse... parliamoci chiaro... forse valgono ancora qualcosa per alcune nicchie minuscole, ma mentre prima su deltona e non solo (la concorrenza non era da meno) veniva esposto con orgoglio: "campione del mondo rally ............................", oggi evitano accuratamente... come se fosse quasi un'onta... Titolo: Re: Memorial Bettega, game over Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 12, 2012, 22:31:20 pm Io comunque preferisco ancora questo che si vede quasi ad ogni gara r ds psrte di più piloti:
http://www.youtube.com/v/wIbfe3es6rE Titolo: Re: Memorial Bettega, game over..anzi no rivive!!!! Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 20, 2012, 23:07:36 pm Ho cambiato titolo del post perche è arrivata la notizia ufficiale, se ne parlava dai giorni immediatamente successivi alla notizia che il Motorshow di Bologna aveva passato la mano, ma si è aspèettato il benestare del figlio del compianto pilota Lancia morto sulle strade del Rally di Corsica: Alessandro.
Il Memorial Bettega ci sarà ma non più a Bologna Gabriele Favero e i suoi appassionatissimi collaboratori del Motoring Club Sernaglia hanno istituito ben tre Trofei Attilio Bettega da attribuire nel corso del 14° Prealpi Master Show, valido per il Challenge Raceday Ronde Terra e in programma sabato 1 e domenica 2 dicembre prossimi. I trofei andranno al pilota che avrà fatto segnare il miglior tempo assoluto nei quattro passaggi lungo la prova speciale, a quello più spettacolare e al più giovane. Condizione imprescindibile per attribuirseli: risultare nella classifica finale del Prealpi Master Show. Titolo: Re: Memorial Bettega, game over..anzi no rivive!!!! Post di: &re@ su Novembre 21, 2012, 09:24:12 am Quindi i furbastri che gestiscono il motor show si sono fatti scappare anche questa, complimenti.
Titolo: Re: Memorial Bettega, game over..anzi no rivive!!!! Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 21, 2012, 11:11:38 am Se a fine manifestazioni e tirando le somme dei 2 eventi Red Bull si accorgesse di avere fatto la c....ta stai tranquillo che il prossimo anno, sessendo promotori anche del WRC, faranno i salti mortali per riaverlo!!!!
Titolo: Re: Memorial Bettega, game over..anzi no rivive!!!! Post di: fabrizio.b su Novembre 21, 2012, 11:17:58 am gigi galli , ha ha , che grande . due estati addietro lo abbiamo incrociato a livigno , bella forza vive li . girava con una Evo VI makkinen edition con seggiolino per un bimbo sul sedile posteriore ...!!!
Titolo: Re: Memorial Bettega, game over..anzi no rivive!!!! Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 21, 2012, 11:21:14 am Citato da: fabrizio.b su Novembre 21, 2012, 11:17:58 am gigi galli , ha ha , che grande . due estati addietro lo abbiamo incrociato a livigno , bella forza vive li . girava con una Evo VI makkinen edition con seggiolino per un bimbo sul sedile posteriore ...!!! Hai nominato il "Diavolo" !!!! aspetta che legga EMI!!!!! ;D Titolo: Re: Memorial Bettega, game over..anzi no rivive!!!! Post di: Emi su Novembre 21, 2012, 11:26:02 am bhe ma io la guida non la discuto, discuto la testa, ed il fatto che senza l'appoggio di livigno non avrebbe mai varcato i confini nazionali,
avesse avuto la testa di andreucci o longhi sarebbe potuto essere al vertice, ma essendo un pò atipico... Titolo: Re: Memorial Bettega, game over..anzi no rivive!!!! Post di: fabrizio.b su Novembre 21, 2012, 11:30:09 am emi è mestruato perenne da quando è volato giù dalle scale ...da uno che tifa chattering man biaggi e the flyng man stoner capitomboloner che ti puoi aspettare ? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re: Memorial Bettega, game over..anzi no rivive!!!! Post di: Emi su Novembre 21, 2012, 11:40:04 am pensa al tuo redditometro, magari ti stanno spiando proprio in questo istante e non sei congruo ;D :P
Titolo: Re: Memorial Bettega, game over..anzi no rivive!!!! Post di: SUBARUAIMONT su Novembre 28, 2012, 23:25:22 pm Citato da: SUBARUAIMONT su Novembre 20, 2012, 23:07:36 pm Ho cambiato titolo del post perche è arrivata la notizia ufficiale, se ne parlava dai giorni immediatamente successivi alla notizia che il Motorshow di Bologna aveva passato la mano, ma si è aspèettato il benestare del figlio del compianto pilota Lancia morto sulle strade del Rally di Corsica: Alessandro. Il Memorial Bettega ci sarà ma non più a Bologna Gabriele Favero e i suoi appassionatissimi collaboratori del Motoring Club Sernaglia hanno istituito ben tre Trofei Attilio Bettega da attribuire nel corso del 14° Prealpi Master Show, valido per il Challenge Raceday Ronde Terra e in programma sabato 1 e domenica 2 dicembre prossimi. I trofei andranno al pilota che avrà fatto segnare il miglior tempo assoluto nei quattro passaggi lungo la prova speciale, a quello più spettacolare e al più giovane. Condizione imprescindibile per attribuirseli: risultare nella classifica finale del Prealpi Master Show. Ecco l'elenco iscritti al 14° Prealpi Master Show, Trofei Attilio Bettega in programma sabato 1 e domenica 2 http://www.prealpimastershow.net/14/files/elenco_iscritti14.pdf
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |