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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Neo (Mr. Anderson) su Novembre 13, 2012, 10:31:07 am



Titolo: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Novembre 13, 2012, 10:31:07 am
(http://static.blogo.it/motoblog/triumph-street-triple-e-street-triple-r-2023/Street_Triple_675R_2013_01.jpg)

Triumph ha presentato ieri al Salone Intermot di Colonia le nuove e più leggere Street Triple 2013 e Street Triple R 2013. Per il 2013 la nuovissima Street Triple è stata completamente ridisegnata. Il cambiamento principale riguarda il telaio, totalmente rivisto: la doppia trave in alluminio anteriore incontra il nuovo telaietto posteriore in due parti pressofuso. Un telaio più robusto, costruito per ottimizzare dinamica, agilità e piacere di guida, e più leggero grazie a un minor numero di componenti e saldature.

Punta di diamante del nuovissimo telaio è lo scarico basso in acciaio. Questo non solo conferisce un look più netto e pulito, ma aiuta a riposizionare il baricentro e ridistribuire il peso dello scarico stesso. Il design all’avanguardia e la migliorata centralizzazione delle masse hanno dato l’opportunità agli ingegneri Triumph di ritoccare l’assetto, riducendo l’inclinazione del cannotto a 24.1° e aumentando l’avancorsa di 0.5mm, a 99.6m. Il risultato è una maneggevolezza dinamica e precisa con un peso in ordine di marcia di soli 183kg (ben 6kg rispetto al modello uscente).

A favorire la maneggevolezza della nuova Street Triple le sospensioni Kayaba da 41mm a steli rovesciati. L’impianto frenante è affidato alla coppia di freni anteriore a doppio disco flottante da 310mm, con pinze flottanti Nissin a due pistoncini. Per una maggiore sicurezza è disponibile la versione con ABS disinseribile, che offre l’assetto ideale per ogni esigenza di guida.

Il cuore pulsante della Street Triple è sempre il suo meraviglioso motore tre cilindri da 675cc, 12 valvole, raffreddato a liquido. In sinergia con il cambio a 6 marce con innesti ravvicinati, l’unità di potenza di 106CV a 11.850 giri offre guidabilità eccezionale, con una coppia massima di 68Nm. Anche se considerata un’entry level nella categoria delle roadster, la nuova Street Triple vanta una strumentazione standard di alto livello. Standard è l’immobiliser, a cui si può aggiungere come accessorio il Triumph D lock, da riporre sotto la sella.

La strumentazione digitale LCD include cronometro sul giro, indicatore di cambiata programmabile, livello carburante, orologio e indicatore di marcia, contagiri analogico e tachimetro digitale. Il display mostra anche il livello di pressione dei pneumatici anteriore e posteriore, dove il sistema di monitoraggio pressione pneumatici è montato come optional. Tre sono le colorazioni disponibili per la nuova Street Triple per il 2013: Phantom Black, Crystal White e Caribbean Blue.

STREET TRIPLE R
Riconosciuta per la sua maneggevolezza leggera e intuitiva, per il 2013 la Street Triple R sposta tutto più avanti. La forcella anteriore Kayaba da 41mm a steli rovesciati con precarico regolabile, idraulica in compressione e ritorno regolabile offre ai riders più esigenti la libertà di dare il giusto assetto alla propria moto, in ogni situazione. Il mono posteriore, di standard altrettanto elevato, è anch’esso regolabile in precarico, ritorno e compressione. L’ABS disinseribile proposto come optional permette di scegliere tra diversi settaggi e trovare il modo migliore per sfruttare il doppio disco flottante anteriore da 310mm, con pinze radiali Nissin a 4 pistoncini.

La nuova Street Triple R offre diverse possibilità di configurazione, adatte sia per gli amanti della pista sia per gli appassionati della strada, con la garanzia di uno straordinario potere di frenata quando necessario. Un assetto rivisto di 23.4° per il cannotto di sterzo e di 95.0mm per l’avancorsa completa il quadro. Il modello R sfoggia un telaietto posteriore rosso, come rossi sono anche le filettature dei cerchi e il copri radiatore, dove campeggia il logo “R”. La nuova Street Triple R è disponibile in tre colorazioni per il 2013: Phantom Black, Crystal White e Matt Graphite.

ACCESSORI E GARANZIA
La gamma di accessori originali Triumph offre un’ampia scelta per personalizzare la propria moto. Cupolino, puntale e guscio coprisella in tinta conferiscono alla moto un aspetto più sportivo e aggressivo, mentre Arrow Special Parts ha sviluppato uno scarico slip-on molto leggero, per migliorare le performance e contenere il peso. Altri accessori interessanti sono gli specchietti da montare alle estremità del manubrio, leve di freno e frizione lavorate con macchina a controllo numerico e un cambio elettronico “plug and play” che può essere installato sulla Street Triple in pochi minuti.

I prezzi saranno confermati a fine Ottobre 2012 e le prime moto saranno disponibili presso i concessionari per test ride da Novembre 2012. Come tutte le motociclette Triumph, le nuove Street Triple e Street Triple R godono della sicurezza di una garanzia standard di 2 anni a chilometraggio illimitato.


Titolo: Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013
Post di: niu su Novembre 13, 2012, 11:11:16 am
mazza che brutta che è diventata la speed triple.

sti fari sono urrendi


Titolo: Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013
Post di: &re@ su Novembre 13, 2012, 11:17:59 am
A me invece i fari piacciono. Gradisco meno i fianchetti che coprono il radiatore, sono pesanti.


Titolo: Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013
Post di: Emi su Novembre 13, 2012, 11:27:39 am
sto con andrea, senza fianchetti sul radiatore sarebbe perfetta


Titolo: Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013
Post di: jimb0 su Novembre 13, 2012, 11:34:45 am
Citato da: &re@ su Novembre 13, 2012, 11:17:59 am
A me invece i fari piacciono.


minchia co sti fari sembra il personaggio sfigato di un manga!


Titolo: Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013
Post di: &re@ su Novembre 13, 2012, 11:38:12 am
D'altronde non è che potessero proseguire in eterno coi due fari tondi, prima o poi un cambiamento ci voleva...


Titolo: Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013
Post di: Losna su Novembre 13, 2012, 13:00:48 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013
Post di: &re@ su Novembre 13, 2012, 13:47:46 pm
Beh anche adesso la identifichi immediatamente, nessuna moto della concorrenza ha i fari che spuntano così dall'avantreno.
Cioè, non è che gli abbiano messo una carenatura o un cupolino, sono sempre due fari, hanno solo cambiato forma.


Titolo: Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013
Post di: Homer su Novembre 13, 2012, 15:43:09 pm
ma non sono già così da un po' di tempo i fari?!?!


Titolo: Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013
Post di: Emi su Novembre 13, 2012, 15:43:38 pm
da un paio di serie ;)


Titolo: Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013
Post di: &re@ su Novembre 13, 2012, 15:44:05 pm
Sì, già il modello attuale è così.
Mi pare dal m.y. 2011.


Titolo: Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013
Post di: Madbob su Novembre 13, 2012, 21:13:21 pm
Il nuovo scarico, non più sdoppiato sotto la sella, ha fatto perdere molta personalità alla moto.
I fari avrebbero potuto tenere a listino una doppia versione, una denominata "classic", l'altra appunto l'attuale.

In generale, le Triumph hanno raggiunto un livello qualitativo e prestazioni veramente al top. Per fare un ulteriore salto di qualità a livello di brand oramai non posso far altro che mettersi in discussione nelle competizioni.


Titolo: Re: Triumph Street Triple e Street Triple R 2013
Post di: Emi su Novembre 13, 2012, 21:53:41 pm
Lo scarico sotto la sella imho,e' favoloso a livello estetico ma poco funzionale, ti affumichi i vestiti e l odorino e' favoloso anche con zavorra
Lo scarico basso elimina il problema ed accentra le masse
Io sull Hornet ho attualmente uno scarico che riempie di puzza anche le mani ;D


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